Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/02/2017, 19.27 Rumors

Nets e Suns tra le squadre interessate ad Otto Porter nella prossima off season

Il giocatore sarà restricted free-agent

NBA

A fine stagione Otto Porter, ala degli Washington Wizards, diventerà restricted free-agent e l'intenzione di Washington è quella di rimetterlo sotto contratto. E' anche per questo motivo che Washington ha deciso di scaricare il contratto di Andrew Nicholson ai Nets nell'ambito della trade che ha portato Bojan Bogdanovic nella capitale americana. I soldi risparmiati sul contratto di Nicholson, 19 mln in 3 anni, aiuteranno gli Wizards ad avere più spazio per rimettere sotto contratto Porter.

 

Ma la concorrenza, come prevedibile, non mancherà. Secondo quanto riportato da Sean Deveney, i Nets e i Suns sono tra le squadre disposte a presentare una grossa offer sheet al giocatore durante la off-season. Ovviamente Washington avrà la possibilità di pareggiare qualunque offerta dovesse arrivare ma il prezzo per il giocatore sembra comunque destinato ad alzarsi.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Dorell15 01/03/2017, 09.30

    Seppur sia un buon giocatore, Porter andrà a prendere molto di più di quello che merita..probabile sarà addirittura maxato...le ultime free agency insegnano comunque che la caccia al FA può bloccare la franchigia nel limbo. Se penso ai Blazers, a Biyombo alle prese dei Lakers o dei NYK o Parsons....
    Washington se lo conferma avrà il cap praticamente occupato da 3 giocatori. Fare lo step successivo per essere una seria contender sarà molto complesso.

  • Whitebamba 01/03/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 01/03/2017 @ 08:08 )

    Tipo fargli portare palla o anche il leader della seconda unità dalla panchina con ruolo veramente alla Odom di point forward....certo come dici tu avendo anche Knight....

    Si.fargli guidare la transizione dopo aver preso il rimbalzo è una delle cose, ma anche cercare di sfruttare qualche mismatch vicino al canestro, fargli giocare qualche pick and roll come handler...ad oggi tutto ciò che gli hanno fatto fare è stato tirare da 3 ed è un peccato...la mia paura è che essendo lui 2,15, e non avendo noi nessuno di affidabile a parte chandler nel ruolo, dal prossimo anno venga provato da C...knight è un problema, ma in verità mi riferivo anche a bledsoe

  • JaxMamba 01/03/2017, 08.08
    Citazione ( Whitebamba 28/02/2017 @ 23:51 )

    Hanno sempre detto che lo vedono come un 3/4 stile odom...in summer league e nelle prime apparizioni ha fatto il 3, poi hanno cominciato a provarlo ovunque anche da pf(dove ha fatto i partitone contro aldridge)e da C(e anche qui non ha sfigurato, ma ...

    Tipo fargli portare palla o anche il leader della seconda unità dalla panchina con ruolo veramente alla Odom di point forward....certo come dici tu avendo anche Knight....

  • Whitebamba 28/02/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/02/2017 @ 23:44 )

    Veramente hanno questa intenzione? Ovvero, è potenzialmente così versatile che non è folle, ma vs i 4 offensivamente sfrutterebbe il vantaggio dell'incredibile rapidità che possiede(che vs i 3 mostri atletici di questa lega non avrebbe) molto di ...

    Hanno sempre detto che lo vedono come un 3/4 stile odom...in summer league e nelle prime apparizioni ha fatto il 3, poi hanno cominciato a provarlo ovunque anche da pf(dove ha fatto i partitone contro aldridge)e da C(e anche qui non ha sfigurato, ma per il suo bene meglio non lo faccia se non per pochi minuti)...credo possa fare bene in entrambi i ruoli, la cosa importante è che dal prossimo anno la smettano di fargli fare solo il tiratore da 3 ed esplorino altre soluzioni...poi fin quando non si cambia la pg parliamo di aria fritta

  • UnderG 28/02/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 28/02/2017 @ 23:36 )

    Dipende cosa vogliono fare con Bender...se l'intenzione è svilupparlo da sf, come sembrava in estate, Jackson è inutile avendo anche warren...per me l'ipotesi che la scelta venga ceduta, per arrivare a qualcuno di pronto, è concreta

    Veramente hanno questa intenzione? Ovvero, è potenzialmente così versatile che non è folle, ma vs i 4 offensivamente sfrutterebbe il vantaggio dell'incredibile rapidità che possiede(che vs i 3 mostri atletici di questa lega non avrebbe) molto di più imo.

    Poi considerando che l'unico altro 4 è la Marchesa...

  • Whitebamba 28/02/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende cosa vogliono fare con Bender...se l'intenzione è svilupparlo da sf, come sembrava in estate, Jackson è inutile avendo anche warren...per me l'ipotesi che la scelta venga ceduta, per arrivare a qualcuno di pronto, è concreta

  • JuvecasertaBasket 28/02/2017, 22.57 Mobile

    Nets, giusto provarci.

  • killermiller2 28/02/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( Asgaw 28/02/2017 @ 21:33 )

    In ogni caso saranno i Wizards ad avere l'ultima parola.

    E pareggeranno qualsiasi offerta. Ma io mi chiedo fanno bene? Giá hanno dato un contratto osceno a mahinmi con otto al max confermano il blocco di quest'anno quindi una buona squadra che puó ambire forse a una finale di conference.

  • HerecometheSuns 28/02/2017, 22.17

    Adebayo*

  • HerecometheSuns 28/02/2017, 22.16
    Citazione ( SunsInLove 28/02/2017 @ 21:27 )

    Vado un attimo off topic..è possibile che se non peschiamo la 1 al draft potremmo fare trade down per andare a pescare un centro con una scelta più bassa e magari ottenere una futura scelta?

    Tenderei ad escluderlo in quanto questo draft è povero a livello di centri, e si dovrebbe fare un pesante trade down fino alla 13-14 per andare a pescare delle scommesse come Abedayo, Robert Williams o Giles. Al contrario nel draft del 2018, per lo meno come prospetti top, ci dovrebbero essere degli ottimi centri potenziali come Ayton e Bamba

  • FedeSampi00 28/02/2017, 21.41 Mobile

    Per Brooklyn sarebbe un colpo interessante per partire la ricostruzione. offriranno il Max al 100%

  • Bafio 28/02/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( SunsInLove 28/02/2017 @ 21:27 )

    Vado un attimo off topic..è possibile che se non peschiamo la 1 al draft potremmo fare trade down per andare a pescare un centro con una scelta più bassa e magari ottenere una futura scelta?

    È probabile, se come detto da Whitebamba sono convinti sul tenere Bledsoe come playmaler allora potremmo portarci a casa qualcosa con un eventuale trade down...se si segue questo progetto io ne sarei contento, non entusiasta ma contento...

    Tutto quello che voglio è che ci sia un disegno di fondo...per ora mi da l'idea di navigare a vista il fo di Phoenix (andiamo avanti tentando di prendere superstar dopo superstar...)

  • Lakersthebest 28/02/2017, 21.37 Mobile

    Imho si accordano per un max quinquennale, se così non fosse Washington andrà sicuramente a pareggiare qualunque offerta!

  • Asgaw 28/02/2017, 21.33 Mobile

    In ogni caso saranno i Wizards ad avere l'ultima parola.

  • Rodworm91 28/02/2017, 21.27 Mobile

    Non ci sono molti 3 di qualità in questa FA, tra i pretendenti potrebbe esserci anche Colangie

  • SunsInLove 28/02/2017, 21.27

    Vado un attimo off topic..è possibile che se non peschiamo la 1 al draft potremmo fare trade down per andare a pescare un centro con una scelta più bassa e magari ottenere una futura scelta?

  • Whitebamba 28/02/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( lanfratta 28/02/2017 @ 21:10 )

    Hai ragione, la forza dell'abitudine. Cmq ho dato un'occhiata, i wizards il prossimo anno avranno ca 17/18 milioni a disposizione, se vogliono tenerlo devono dare via gente. Per me va sui 20 tranquillo, non credo che sarà una passeggiata come scelta ...

    No hanno i bird right...possono tranquillamente sforare il cap, offrirgli il max e non cedere nessuno...per me non ci sono possibilità che Washington non pareggi

  • lanfratta 28/02/2017, 21.10
    Citazione ( Whitebamba 28/02/2017 @ 21:02 )

    Si, io non ho detto niente di tutto ciò, forse era per l'altro utente sotto :)... Washington pareggia, non può fare altro

    Hai ragione, la forza dell'abitudine. Cmq ho dato un'occhiata, i wizards il prossimo anno avranno ca 17/18 milioni a disposizione, se vogliono tenerlo devono dare via gente. Per me va sui 20 tranquillo, non credo che sarà una passeggiata come scelta se maxarlo o no.

  • TheAnswer 28/02/2017, 21.05 Mobile

    Penso che i Wizards siano già rassegnati a dover offrire/pareggiare un max contract.

  • Whitebamba 28/02/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( lanfratta 28/02/2017 @ 20:59 )

    Non sono sicuro che Washington sia interessata a maxare porter, come non sono sicuro che Hayward sia una presa migliore in generale. Porter gioca off the ball, difende duro ed è ottimo in catch and shoot, quindi si incastra decisamente meglio in un ...

    Si, io non ho detto niente di tutto ciò, forse era per l'altro utente sotto :)... Washington pareggia, non può fare altro

  • LakerForever 28/02/2017, 21.01

    Allora, continuerà ai Wizards :))

  • RedNation 28/02/2017, 21.00
    Citazione ( Whitebamba 28/02/2017 @ 19:46 )

    Mezza lega sarà su porter...prenderà il massimo e lo prenderà da Washington, che non ha alternative

    Concordo. I Wizards poi sono all in ormai, non hanno ne alternative ne ragioni per lasciarlo andare, se qualcuno lo maxerà (probabile) pareggeranno e via.

  • lanfratta 28/02/2017, 20.59
    Citazione ( Whitebamba 28/02/2017 @ 19:46 )

    Mezza lega sarà su porter...prenderà il massimo e lo prenderà da Washington, che non ha alternative

    Non sono sicuro che Washington sia interessata a maxare porter, come non sono sicuro che Hayward sia una presa migliore in generale. Porter gioca off the ball, difende duro ed è ottimo in catch and shoot, quindi si incastra decisamente meglio in un contesto dove a creare saranno Devin e la prossima PG titolare. Inoltre considera che a) nessun big FA ad oggi verrebbe in Arizona, b) poi hai altri giocatori da dare via senza problemi più le varie scelte per sistemare il rooster. Il mio unico dubbio è quanto sia giocatore da sistema perfetto, e quanto possa evolvere con la palla in mano (in pratica se riesce a fare il passo successivo che hanno già fatto Hayward e Leonard).

  • HerecometheSuns 28/02/2017, 20.45

    Sarebbe un ottima presa, ma non al max che probabilmente prenderà. Tutti stimano la sua difesa, ma la sua efficienza offensiva è mostruosa. Leggevo proprio in questi giorni che è primo nella lega per % da 3 e per rating offensivo (129 punti ogni 100 possessi)

  • sircharles2 28/02/2017, 20.29

    Speriamo di prendere almeno questo, insieme a Teodosic sarebbe già un buon mercato.

  • Checcochecco 28/02/2017, 20.28
    Citazione ( ervic 28/02/2017 @ 19:53 )

    Migliorato tantissimo in efficienza difensiva quest'anno. Era già un difensore eccellente, chi lo prenderà, prenderà bene.

    Anche offensivamente ha fatto passi avanti mostruosi. Max meritatissimo.

  • LaMaquina 28/02/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( Curaz07 28/02/2017 @ 19:33 )

    finirà come con crabbe

    I nets faranno beneficienza conto terzi anche quest'estate!

  • Whitebamba 28/02/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sei appena beccato un NON MI PIACE...sappilo

  • Whitebamba 28/02/2017, 20.17 Mobile

    Ah hayward non è prendibile...i jazz possono offrirgli molto di più e sono nettamente più avanti di noi nel progetto

  • Lucadyd666 28/02/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( Bafio 28/02/2017 @ 19:44 )

    In realtà spero non sia questo il profilo che i Suns stanno cercando per lo spot di SF, il mio sogno bagnato è Gordon Hayward, ma non nego che forse un pò di difesa in più nel ruolo di SF titolare visto l'uscita dalla panchina di TJ sia magari pi ...

    Porter non mi dispiace, xo a hayward ci ho pensato anch'io. Soldi da spendere ne abbiamo e loro chiederanno belle cifre. Come dici tu, ammesso che peschiamo alla due Fultz/Ball, con booker, hayward, Chriss e Chandler avremmo un quintetto futuribile e secondo me adatto per non tankare più e se ci va bene, puntare all'8° posto. Len o gli si offre un'altro anno con l'offer sheet o lo si lascia andare, ma bisogna pescare un centro ( Monroe? Nome a caso) A che cifre? A meno di scambiare Bledsoe in estate x scelte o magari proprio x un centro.

  • Whitebamba 28/02/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( Bafio 28/02/2017 @ 19:44 )

    In realtà spero non sia questo il profilo che i Suns stanno cercando per lo spot di SF, il mio sogno bagnato è Gordon Hayward, ma non nego che forse un pò di difesa in più nel ruolo di SF titolare visto l'uscita dalla panchina di TJ sia magari pi ...

    Secondo me devono prima fare pace con il cervello e capire in che ruolo sviluppare Bender, che è stato fatto giocare in tutti i ruoli dal 3 al 5...bledsoe per le dichiarazioni che hanno rilasciato in queste settimane non lo cedono, purtroppo

  • CGTheBaddest35 28/02/2017, 20.04 Mobile

    Scontato .. i nets son sempre li.

  • MangiafuocoMcRae 28/02/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( Bafio 28/02/2017 @ 19:44 )

    In realtà spero non sia questo il profilo che i Suns stanno cercando per lo spot di SF, il mio sogno bagnato è Gordon Hayward, ma non nego che forse un pò di difesa in più nel ruolo di SF titolare visto l'uscita dalla panchina di TJ sia magari pi ...

    Futuribile di sicuro,un pg rookie Però non mi convince....Negli ultimi anni faticano un po' tutti!!!Mi sembra un ruolo troppo delicato per aver un rookie...

  • ervic 28/02/2017, 19.53

    Migliorato tantissimo in efficienza difensiva quest'anno.
    Era già un difensore eccellente, chi lo prenderà, prenderà bene.

  • Affre 28/02/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Curaz07 28/02/2017 @ 19:33 )

    finirà come con crabbe

    Se non per il fatto che Porter é 10 volte più forte

  • Whitebamba 28/02/2017, 19.46 Mobile

    Mezza lega sarà su porter...prenderà il massimo e lo prenderà da Washington, che non ha alternative

  • Bafio 28/02/2017, 19.44

    In realtà spero non sia questo il profilo che i Suns stanno cercando per lo spot di SF, il mio sogno bagnato è Gordon Hayward, ma non nego che forse un pò di difesa in più nel ruolo di SF titolare visto l'uscita dalla panchina di TJ sia magari più adatta.

    Comunque nel mio scenario i Suns riescono a pescare con la 2 e scelgono una PG per poi scambiare Bledsoe ed una prima futura per arrivare ad un C di buono/ottimo livello, così da avere un quintetto PG Draft - Booker - Hayward - Chriss - Centro e dalla panchina Ulys - Knight - TJ Warren - Bender - Chandler...niente male come squadra, sopratutto molto futuribile!

  • Kobe247 28/02/2017, 19.42 Mobile

    Che belle squadre che lo seguono

  • axy1984 28/02/2017, 19.41

    MAX MAX MAX

  • David 28/02/2017, 19.35

    Gia' lui chiedeva il massimo, con le corazzate Suns e Nets alle calcagna, e' possibie che a Washington tocchi pareggiare un salario impressionante.

  • Curaz07 28/02/2017, 19.33 Mobile

    finirà come con crabbe

  • Sissospò 28/02/2017, 19.33 Mobile

    Otto max Porter