Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/02/2017, 12.47 Rumors

Vlade Divac: Abbiamo provato a cedere Cousins a Lakers e Suns ma Ingram e Booker erano incedibili

Divac ha anche escluso di aver provato a prendere Jokic dai Nuggets per Cousins

NBA
Parlando della trade che ha portato alla cessione di DeMarcus Cousins, Vlade Divac ha detto di aver provato a prendere Devin Booker dai Suns o Brandon Ingram dai Lakers, ma sia Phoenix che Los Angeles non ne han voluto sapere di privarsi di uno dei loro giovani fenomeni.

“I Lakers hanno rifiutato di lasciar partire Ingram. I Suns non hanno voluto trattare Devin Booker. E non c’era chance di arrivare a Nikola Jokic” ha detto Divac.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • MENCIA 27/02/2017, 22.30

    era darlo via la cosa importante

  • alert 27/02/2017, 20.31
    Citazione ( Ste1990 27/02/2017 @ 19:16 )

    Grazie al tubo che non te li dà, tolto il discorso LA che è un caso a parte, i Kings sono andati a chiedere giocatori che OGGI valgono il quadruplo di Cousins e questo perchè l'errore è alla base, non solo nello scambio imbarazzante in se.Mi spie ...

    Se hai un proprietario innamorato di DMC ed un GM con le mani legate, rischi di arrivare alla cessione troppo tardi, come è successo.

    Il problema è che l'indecisione l'hanno pagata cara salvandosi in parte in angolo rifiutando di fatto di firmare un contratto monstre di 200 mln.

    La conseguenza è stata la trade con i Pelicans.

  • Ste1990 27/02/2017, 19.16
    Citazione ( bubu170 27/02/2017 @ 13:12 )

    Ma se Denver non ti da jokic, Phoenix non ti da booker, LAL non ti da Ingram, iniziare a pensare che il valore di cousins al momento sia questo no? Tre gradi prospetti, ma non è che Houston non gli ha dato harden o GS curry, non gli hanno dato booke ...

    Grazie al tubo che non te li dà, tolto il discorso LA che è un caso a parte, i Kings sono andati a chiedere giocatori che OGGI valgono il quadruplo di Cousins e questo perchè l'errore è alla base, non solo nello scambio imbarazzante in se.Mi spiego, hai il C più forte / tra i più forti della lega , NON puoi arrivare ad un anno e mezzo dalla scadenza del suo contratto a cederlo per quella mondezza, è inverosimile.E' palese che i Kings a causa dei loro casini interni ,nell'ultimo anno, abbiano svalutato esponenzialmente quello che per loro era un'Asset di un valore difficilmente replicabile

  • Ste1990 27/02/2017, 19.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E va bene,ma sempre che hai Asset limitati.Prendi Cousins, finisci gli Asset, ti ritrovi con il cap ingolfato e una squadra senza altri giocatori validi.Era quello il senso

  • Lakersthebest 27/02/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( uriaran 27/02/2017 @ 14:20 )

    Non sono tifoso dei Lakers e andrò controcorrente. Per me, per voi, ha più senso fare del "sano tanking", anche se vi chiamate L.A., sperare di non dover dare la scelta a Philadelphia, prendervi con la 2 o la 3 Josh Jackson, in free agency puntare ...

    Ci metterei la firma se finisse così! Purtroppo sono pessimista riguardo le possibilità di tenere la scelta al draft, e con Mozgov sotto contratto temo che non si faranno grandi investimenti per il ruolo di C dando fiducia a Black e Zubac.

  • Lakersthebest 27/02/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( leolaker03 27/02/2017 @ 15:15 )

    Russell e Ingram incedibili, ora avranno pure più spazio senza Lou

    Loro 2, Nance e Zubac sono i miei intoccabili. Apprezzo molto anche Black e continuo a credere in Clarkson e Randle, ma questi 3 sono sacrificabili in caso di contropartite interessanti.

  • Lakersthebest 27/02/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 27/02/2017 @ 16:23 )

    il fatto è che se una squadra come i kings ha voluto cedere cousins per ricostruire o comunque ripartire dai giovani non avrebbe mai preso un clarkson che non diventerà più che un 6 uomo, un "vecchietto" e randle che ha dimostrato molti limiti, a ...

    Dici? IMHO Hield non diventerà mai un giocatore da 25 punti a serata, al max un 6o uomo di lusso stile Williams e anche qui è tutto da vedere perciò ad oggi meglio Lou; tra Galloway e Clarkson prendo tutta la vita Jordan; tra Randle ed Evans vado con Julius poiché Tyreke scade ed è un cavallo di ritorno, situazione che io non apprezzo particolarmente. L'unica cosa realmente utile è la pick al draft, il resto poca roba. Comunque contenti loro, contenti tutti.

  • Lakersthebest 27/02/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( ToLiveAndDieInLA 27/02/2017 @ 13:56 )

    Ho veramente pensato la stessa cosa.. sarebbero state contente entrambe le parti credo..

    Contenti i Kings, contenti tutti.

  • RicMon 27/02/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/02/2017 @ 13:23 )

    Io Cousins me lo sarei preso volentieri, ma senza perdere né Russell, né tanto meno Ingram! Un'offerta comprendente Randle, Clarkson e Williams imho era di gran lunga superiore rispetto a quella che hanno accettato dei Pelicans, purtroppo i Kings s ...

    Niente di più giusto

  • taccio87 27/02/2017, 16.44

    tra scambiarlo per booker o ingram a scambiarlo per quasi ninte ne passa

  • SwaggyE 27/02/2017, 16.42
    Citazione ( Whitebamba 27/02/2017 @ 16:34 )

    Oddio, tranquillamente uno da 25 a sera mi sembra un'esagerazione

    teoricamente ho detto che "potrebbe" diventarlo, nella situazione attuale in cui si trova, considerando le capacità che ha dimostrato di avere al college, le possibilità ci sono

  • Whitebamba 27/02/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 27/02/2017 @ 16:23 )

    il fatto è che se una squadra come i kings ha voluto cedere cousins per ricostruire o comunque ripartire dai giovani non avrebbe mai preso un clarkson che non diventerà più che un 6 uomo, un "vecchietto" e randle che ha dimostrato molti limiti, a ...

    Oddio, tranquillamente uno da 25 a sera mi sembra un'esagerazione

  • SwaggyE 27/02/2017, 16.23
    Citazione ( Lakersthebest 27/02/2017 @ 13:23 )

    Io Cousins me lo sarei preso volentieri, ma senza perdere né Russell, né tanto meno Ingram! Un'offerta comprendente Randle, Clarkson e Williams imho era di gran lunga superiore rispetto a quella che hanno accettato dei Pelicans, purtroppo i Kings s ...

    il fatto è che se una squadra come i kings ha voluto cedere cousins per ricostruire o comunque ripartire dai giovani non avrebbe mai preso un clarkson che non diventerà più che un 6 uomo, un "vecchietto" e randle che ha dimostrato molti limiti, a sto punto molto piu conveniente prendersi un hield che potrebbe diventare tranquillamente un giocatore da 25 a sera e prendersi delle prime scelte in cui i kings possono scegliere i giocatori che vogliono (poi oh dimentichiamo che è la #6 assoluta di quest anno, e un MOTIVO C'è se è stato scelto cosi in alto, qui lo si sta facendo passare per lo scarso di turno)

  • RedNation 27/02/2017, 16.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh...magari, saremmo al top poi, chissà se prima o poi ci arriveremo...mi sa di no xD

  • RedNation 27/02/2017, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe bello avere il :13: invece, altro che balle...sai che figata!?

  • OttoLamphred 27/02/2017, 16.04
    Citazione ( DrManhattan 27/02/2017 @ 13:55 )

    Potevano fare a scambio con Mirotic ed avere così uno coi difetti di Kukoc... "semi cit"

    Ahahahah

  • OttoLamphred 27/02/2017, 16.02
    Citazione ( Checcochecco 27/02/2017 @ 13:48 )

    Troll mode ON il buon Brad,altrochè.

    Io non credo: Boston funziona bene, con ogni giocatore ben consapevole del proprio ruolo, mettere dentro uno con la testa di Cugini non è detto che sia un upgrade

  • GioVedo90 27/02/2017, 15.46

    E meno male direi!

  • BlackFlag 27/02/2017, 15.26

    comunque non trovare una via di mezzo tra ingram/booker e hield più gli altri due cadaveri vuol dire non avere mezze e misure. e non essere in grado di avere "il coltello dalla parte del manico" in una trade in cui è coinvolto un all star, seppur con tutte le problematiche del cousins..........

  • leolaker03 27/02/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/02/2017 @ 13:23 )

    Io Cousins me lo sarei preso volentieri, ma senza perdere né Russell, né tanto meno Ingram! Un'offerta comprendente Randle, Clarkson e Williams imho era di gran lunga superiore rispetto a quella che hanno accettato dei Pelicans, purtroppo i Kings s ...

    Russell e Ingram incedibili, ora avranno pure più spazio senza Lou

  • bubu170 27/02/2017, 15.06
    Citazione ( Checcochecco 27/02/2017 @ 13:50 )

    Hai ragione Bubu,però hanno anche sbagliato squadre imo,i tre citati dovrebbero essere il perno delle rispettive squadre nel futuro e 2 su 3 sono in completo rebuilding(Denver idem ma più "avanzato"). Forse qualcun altro gli avrebbe dato qualcosina ...

    Ma chi gli avrebbe dato di più? Io sono dell'idea che il solo averlo ceduto sia già un colpo di mercato, in più si è preso Hield e due prime; a me pare tutt'altro che un brutto scambio... per Sacramento

  • cikko 27/02/2017, 15.04 Mobile

    hahahahaha

  • Andre10 27/02/2017, 14.44

    Preferisco aspettare due anni e vedere come diventa Ingram, era il meno nba ready del draft e nonostante questo le sue cifre non sono per niente male e per chi vede le partite Lakers vede il potenziale clamoroso di Ingram, poi non si farà non lo so, ma per Cousins non l'avrei messo mai.

  • gurther 27/02/2017, 14.42

    V:"Pronto Mitch lo vuoi DMC?" K:"E chi non lo vuole?" V:"Va bene allora mi dai Ingram..e" "clic"
    V: "Pronto MCD llo vuoi DMC?" MCD:"E chi non lo vuole?" "Bene allora mi dai Booker e.." "clic"
    D:"Ciao V ho sentito che vuoi vendere DMC.."
    Il resto è storia

  • micmavs 27/02/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voi state per tagliare Jennings...[ link ]

  • Leprechaun9 27/02/2017, 14.24 Mobile
  • StiFl3r 27/02/2017, 14.22

    Ah quindi voleva Booker... AH-AH-AH.

  • uriaran 27/02/2017, 14.20
    Citazione ( Lakersthebest 27/02/2017 @ 13:23 )

    Io Cousins me lo sarei preso volentieri, ma senza perdere né Russell, né tanto meno Ingram! Un'offerta comprendente Randle, Clarkson e Williams imho era di gran lunga superiore rispetto a quella che hanno accettato dei Pelicans, purtroppo i Kings s ...

    Non sono tifoso dei Lakers e andrò controcorrente. Per me, per voi, ha più senso fare del "sano tanking", anche se vi chiamate L.A., sperare di non dover dare la scelta a Philadelphia, prendervi con la 2 o la 3 Josh Jackson, in free agency puntare su Noel, e direi che Russell - Jackson - Ingram - Randle - Noel è un discreto quintetto per i prossimi anni. Ovviamente non da playoff subito, però a lungo andare potreste tornare ad essere ciò che eravate.

  • uriaran 27/02/2017, 14.16
    Citazione ( GuGod89 27/02/2017 @ 14:12 )

    Phila può fare lo swap con la scelta dei Kings, non con quella dei Pelicans.

    Scusami. Pensavo che parlassi di possibile tanking di Sacramento senza Cousins. Ho letto in velocità.

  • roby95 27/02/2017, 14.14 Mobile

    Ingram lo avrei dato per cousins, se VA BENE ingram sarà pronto tra 5 anni per fare differenza

  • GuGod89 27/02/2017, 14.12
    Citazione ( uriaran 27/02/2017 @ 13:40 )

    In teoria la scelta è di Philadelphia che ha la possibilità si scambiare la propria scelta con quella di Sacramento, quindi se sculano ci guadagnano solo i 76ers.

    Phila può fare lo swap con la scelta dei Kings, non con quella dei Pelicans.

  • ToLiveAndDieInLA 27/02/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/02/2017 @ 13:23 )

    Io Cousins me lo sarei preso volentieri, ma senza perdere né Russell, né tanto meno Ingram! Un'offerta comprendente Randle, Clarkson e Williams imho era di gran lunga superiore rispetto a quella che hanno accettato dei Pelicans, purtroppo i Kings s ...

    Ho veramente pensato la stessa cosa.. sarebbero state contente entrambe le parti credo..

  • DrManhattan 27/02/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/02/2017 @ 13:42 )

    Bravo Bubu, che Divac sembra passare come l'unico pirla: se nessuno ti dà nulla sarà solo colpa sua?

    Potevano fare a scambio con Mirotic ed avere così uno coi difetti di Kukoc... "semi cit"

  • DrManhattan 27/02/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/02/2017 @ 13:12 )

    Ma se Denver non ti da jokic, Phoenix non ti da booker, LAL non ti da Ingram, iniziare a pensare che il valore di cousins al momento sia questo no? Tre gradi prospetti, ma non è che Houston non gli ha dato harden o GS curry, non gli hanno dato booke ...

    Io non parlerei con quel tono di Booker però...

  • Checcochecco 27/02/2017, 13.50
    Citazione ( bubu170 27/02/2017 @ 13:12 )

    Ma se Denver non ti da jokic, Phoenix non ti da booker, LAL non ti da Ingram, iniziare a pensare che il valore di cousins al momento sia questo no? Tre gradi prospetti, ma non è che Houston non gli ha dato harden o GS curry, non gli hanno dato booke ...

    Hai ragione Bubu,però hanno anche sbagliato squadre imo,i tre citati dovrebbero essere il perno delle rispettive squadre nel futuro e 2 su 3 sono in completo rebuilding(Denver idem ma più "avanzato"). Forse qualcun altro gli avrebbe dato qualcosina in più,non lo sapremo mai.

  • Checcochecco 27/02/2017, 13.48
    Citazione ( OttoLamphred 27/02/2017 @ 13:41 )

    Stevens non ha dichiarato che non lo voleva in squadra?

    Troll mode ON il buon Brad,altrochè.

  • OttoLamphred 27/02/2017, 13.42
    Citazione ( bubu170 27/02/2017 @ 13:12 )

    Ma se Denver non ti da jokic, Phoenix non ti da booker, LAL non ti da Ingram, iniziare a pensare che il valore di cousins al momento sia questo no? Tre gradi prospetti, ma non è che Houston non gli ha dato harden o GS curry, non gli hanno dato booke ...

    Bravo Bubu, che Divac sembra passare come l'unico pirla: se nessuno ti dà nulla sarà solo colpa sua?

  • OttoLamphred 27/02/2017, 13.41
    Citazione ( Checcochecco 27/02/2017 @ 12:55 )

    Boston? Manco un tentativo?

    Stevens non ha dichiarato che non lo voleva in squadra?

  • uriaran 27/02/2017, 13.40
    Citazione ( Ale92c 27/02/2017 @ 12:53 )

    Al momento i Pelicans avrebbero la sesta assoluta, col quartultimo record molto vicino, occhio che Vlade magari trova la sculata :D

    In teoria la scelta è di Philadelphia che ha la possibilità si scambiare la propria scelta con quella di Sacramento, quindi se sculano ci guadagnano solo i 76ers.

  • RedGerroOM1936 27/02/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dwight Howard docet

  • David 27/02/2017, 13.29

    Life is though.

  • marcogiannelli 27/02/2017, 13.24
    Citazione ( Ste1990 27/02/2017 @ 13:17 )

    No hai ragione, il fatto che avete il Cap intasato con contratti assurdi non incide minimamente sulla volontà di prendere uno che tra un anno scade

    No, incide il fatto che non vuoi muovere i giovani, il cap si svuota per rifirmare Cousins senza prendere qualcun altro

  • Lakersthebest 27/02/2017, 13.23 Mobile

    Io Cousins me lo sarei preso volentieri, ma senza perdere né Russell, né tanto meno Ingram! Un'offerta comprendente Randle, Clarkson e Williams imho era di gran lunga superiore rispetto a quella che hanno accettato dei Pelicans, purtroppo i Kings si erano intestarditi nel volere Ingram e il front office gialloviola ha fatto bene a non accettare.

  • IlMastino 27/02/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 27/02/2017 @ 13:09 )

    L' "uomo marlboro" sta facendo più danni della grandine in quel di Sacramento.

    I danni li fa il proprietario...vlade a questo punto, visti i retroscena, mi sembra abbastanza succube....anche belinelli in un'intervista di fine anno scorso disse (ancora in maglia kings) disse che si augurava che lasciassero lavorare vlade senza condizionamenti...il riferimento abbastanza chiaro ad Apu

  • Ste1990 27/02/2017, 13.17
    Citazione ( marcogiannelli 27/02/2017 @ 13:04 )

    Non è per quello che non abbiamo preso Cousins

    No hai ragione, il fatto che avete il Cap intasato con contratti assurdi non incide minimamente sulla volontà di prendere uno che tra un anno scade

  • NickVanExel 27/02/2017, 13.15 Mobile

    Per chi dice che i Lakers dovevo farlo...Ricordo che c'era da rinnovarlo poi Couisins e visto il personaggio sicuri al 100% che sarebbe rimasto? Meglio così...

  • GuGod89 27/02/2017, 13.15
    Citazione ( RicMon 27/02/2017 @ 13:13 )

    Ma infatti, poi scusa, dai Pelicans prende gli scarti e da noi vuole Ingram (come dai Suns, Booker)?

    E cosa doveva chiedere di più ai Pelicans? Davis?

  • RicMon 27/02/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 27/02/2017 @ 12:56 )

    per cosa, diventare i nuovi Kings? meglio cosi, vediamo cosa farà Ingram e puntiamo ad altri che è meglio

    Ma infatti, poi scusa, dai Pelicans prende gli scarti e da noi vuole Ingram (come dai Suns, Booker)?

  • bubu170 27/02/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/02/2017 @ 12:50 )

    e quindi lo avete dato via per due scelte a metà primo giro.Eroi!

    Ma se Denver non ti da jokic, Phoenix non ti da booker, LAL non ti da Ingram, iniziare a pensare che il valore di cousins al momento sia questo no? Tre gradi prospetti, ma non è che Houston non gli ha dato harden o GS curry, non gli hanno dato booker! Bisognerebbe iniziare a capire che il basket non è il tennis, si gioca in 5 non in singola e per quanto il valore singolo di cousins sia induscutibile, all'interno di una squadra non è un caso se nessuno lo vuole

  • princetonOffense 27/02/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Ale92c 27/02/2017 @ 12:53 )

    Al momento i Pelicans avrebbero la sesta assoluta, col quartultimo record molto vicino, occhio che Vlade magari trova la sculata :D

    O colpo di genio...d'altronde il buon Vlade dovrebbe conoscere discretamente il giocatore che ha mandato in quell'altro spogliatoio... e se ci avesse visto molto lungo?il tempo risponderà...

Pagina di 2