Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/01/2017, 10.41 Video

James Harden è leggenda: primo di sempre a fare due triple doppie in stagione con almeno 50 punti

Harden chiude con 51+13+13 contro i 76ers

NBA
James Harden nella notte è entrato nella storia della NBA con la sua prova da 51 punti, 13 rimbalzi e 12 assist.
Harden è diventato il primi giocatore di sempre a fare due triple doppie in stagione con almeno 50 punti a referto.
Il fenomeno dei Rockets ci era riuscito contro i Knicks (53+16+17).

In stagione anche Russell Westbrook ha fatto una tripla doppia con 50 punti. Proverà a raggiungere Harden?

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • RicMon 31/01/2017, 11.27 Mobile

    Mitico Barba

  • Aguaplano58 29/01/2017, 11.01

    Il Barba, anche quando gioca maluccio - e questa stagione l'ha fatto 5 o 6 volte - distribuisce assist sopraffini. E' completamente diverso dalle scorse stagioni, qualche volta difende ... e ho detto tutto! I paragoni con la nostra serie A di calcio? Come paragonare una Ferrari Testarossa a una nsu prinz: entrambe sono auto ed hanno un motore che va alimentato a benzina ...

  • bartolinibrindisi87 29/01/2017, 06.10 Mobile

    leggende de che?harden e westbrook come toto di natale e luca toni . non mi spiego come puo un giocatore di questo livello buttare la carriera al vento per giocare in un team che non vincera niente . bravo durant ad andare ai warriors se no ai thunder sarebbe rimasto un perdente

  • CerrutiBr0wn 29/01/2017, 00.20

    e un po´ sfigato, sarebbe il suo anno da MVP...se non ci fosse il solito extraterrestre di turno, e dopo curry fu westbrook.
    cmq stagione eclatante la sua

  • thebigsleep 28/01/2017, 19.43
    Citazione ( zampaflex 28/01/2017 @ 19:23 )

    Assolutamente si, e concluderà la sua carriera da perdente.

    giusto

  • Anklebreaker 28/01/2017, 19.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Possibilissimo. Magari Harden e Westbrook non sarebbero diventati i fenomeni che sono adesso, pur rimanendo dei super giocatori, però con il solito KD potevano giocarsela di nuovo.

  • zampaflex 28/01/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 28/01/2017 @ 18:12 )

    quindi secondo te harden è egoista?

    Assolutamente si, e concluderà la sua carriera da perdente.

  • thebigsleep 28/01/2017, 18.12
    Citazione ( zampaflex 28/01/2017 @ 18:11 )

    Con l'egoismo si vincono i titoli. Dei giornali, e stop.

    quindi secondo te harden è egoista?

  • thebigsleep 28/01/2017, 18.11
    Citazione ( BullsAndRajon 28/01/2017 @ 17:53 )

    Vista. E hai ragione. Pero dai non facciamogli le pulci, guarda la classifica e il roster dei rockets. MVP e COY. E l'avevo anche detto a inizio anno :D

    io lo adoro come giocatore sia chiaro....però ti fa venire il nervoso perchè se in alcune partite ci mettesse quel minimo di intensità in più hou avrebbe un record ancora migliore....non è così scontato l'mvp...alla fine anche i media per l'asg hanno preferito russ a lui....imo l'unico premio scontato per adesso è il sesto uomo a gordon....non vedo altri che se lo meriterebbero più di lui....

  • zampaflex 28/01/2017, 18.11 Mobile

    Con l'egoismo si vincono i titoli. Dei giornali, e stop.

  • BullsAndRajon 28/01/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 28/01/2017 @ 13:18 )

    A dir la verità ultimamente (tranne ieri) sta giocando abbastanza male.....la partita vs boston per esempio è stata oscena

    Vista. E hai ragione. Pero dai non facciamogli le pulci, guarda la classifica e il roster dei rockets. MVP e COY. E l'avevo anche detto a inizio anno :D

  • ColoVarese87 28/01/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/01/2017 @ 14:29 )

    E c'è anche la possibilità che non lo vinca nessuno dei due...

    Isaiah Thomas

  • nereo 28/01/2017, 16.31

    caz.zo se è forte,sembrano simili nel gioco, ma non lo sono, simili sono i numeri. L'atletismo fisico di Westbrook non c'è l'ha nessuno in questo momento, neanche Harden, ed è molto difficilie giocare come fa lui, devi portare al massimo sforzo il proprio fisico per circa 33-36 min a partita, ma voglio vedere se gli altri riescono a resistere senza infortunarsi. Harden invece gioca molto da play, un po' come magic johnson, sia attacco e difesa, ma non ha il suo noo look magico. Per ora è difficile chi possa aggiudicarsi l'mvp.Trovo ingiusto le critiche da alcuni che westbrook tira male , perde tanti palloni e altre cose simili, anche se è vero, ma è fatto così , ma sta facendo anche triple doppie da paura, a quota 23 .... togliendo HARDEN a quota 14, tutti gli altri arrivano a 21.
    Poi parlando di squadra, quest'anno Oklahoma sta puntando molto sui giovani, invece i Rockets hanno giocatori di esperienza con 5-6 anni minimo di esperienza in NBA,forse non incide molto, ma è un fattore a favore dei rockets.

  • RocketsNation 28/01/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( Aguaplano58 28/01/2017 @ 12:11 )

    Russell? Per piacere, prima di fare paragoni affrettati, guardiamo a gare vinte e perse dai rispettivi club in stagione: il Barba sta trascinando i Rockets sottovalutatissimi da tutti a inizio stagione al terzo posto della Western Conference, Westbro ...

    Quoto

  • TheDynamicDuo 28/01/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Akiller 28/01/2017 @ 13:47 )

    Avrebbero dovuto sacrificare Ibaka, ma ce l'avrebbero fatta. Infatti ai tempi il discorso era chi sacrificare tra il Barba e Ibaka, e tra l'altro tradando quest'ultimo avrebbero potuto ricevere qualcosa di buono in cambio perchè il suo valore di mer ...

    Ad oggi sembra la cosa più ovvia ma al tempo Harden non sembrava potesse diventare questo Harden. Comunque grandi rimpianti, anche se non avessero mai potuto giocare al 100% insieme, almeno rimpianti per l'asset che si aveva tra le mani.

  • TheDynamicDuo 28/01/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( Aguaplano58 28/01/2017 @ 12:11 )

    Russell? Per piacere, prima di fare paragoni affrettati, guardiamo a gare vinte e perse dai rispettivi club in stagione: il Barba sta trascinando i Rockets sottovalutatissimi da tutti a inizio stagione al terzo posto della Western Conference, Westbro ...

    Sono a 6 Win di distanza e a mio avviso il roster dei Rockets è superiore a quello di Oklahoma city. Giudizio un po' troppo di parte il tuo.

  • TheDynamicDuo 28/01/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/01/2017 @ 12:28 )

    Il what if è che sono arrivati in finale, per poi venir piallati malamente da Miami. Poi il Barba non avrebbe potuto più giocare da sesto uomo e, mettendolo in quintetto con gli altri due, sarebbero serviti almeno un paio di palloni. Magari l'esper ...

    Avevano rispettivamente 23-23 e 22 anni. Per piacere ragioniamo prima di scrivere. Che la convivenza di quei tre sarebbe stata forzata se non impossibile sono completamente d'accordo, ma forse hanno giocato un po' poco insieme per dare un giudizio così netto.

  • OttoLamphred 28/01/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/01/2017 @ 11:44 )

    Non si possono consegnare 2 MVP a oggi è impossibile dire chi è più forte

    E c'è anche la possibilità che non lo vinca nessuno dei due...

  • MostVassilisPlayer 28/01/2017, 14.23
    Citazione ( Akiller 28/01/2017 @ 13:47 )

    Avrebbero dovuto sacrificare Ibaka, ma ce l'avrebbero fatta. Infatti ai tempi il discorso era chi sacrificare tra il Barba e Ibaka, e tra l'altro tradando quest'ultimo avrebbero potuto ricevere qualcosa di buono in cambio perchè il suo valore di mer ...

    in realtà potevano tenerli tutti,pagando la luxury,ma pensare che Harden sarebbe diventato questo con Westbrook e Durant affianco o che,diventandolo,avrebbe accettato un ruolo ridotto,mi sembra improbabile.Già Ibaka si lamentava dei possessi a sua disposizione e Ibaka vale una frazione infinitesima di Harden.

  • LaMaquina 28/01/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/01/2017 @ 12:28 )

    Il what if è che sono arrivati in finale, per poi venir piallati malamente da Miami. Poi il Barba non avrebbe potuto più giocare da sesto uomo e, mettendolo in quintetto con gli altri due, sarebbero serviti almeno un paio di palloni. Magari l'esper ...

    Infatti, per arrivare a questo Harden così dominante, l'addio ad okc ed il conseguente mettersi in proprio era una tappa obbligata. Comunque sarei stato curioso di vedere l'ulteriore evoluzione di quel team una volta fatta l'abitudine ad essere nell'rlite della lega.

  • Steve0410 28/01/2017, 13.49

    "Ma come ti fa a piacere uno così", chi era quel fenomeno che aveva commentato nel post della partita contro Boston?

  • Akiller 28/01/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avrebbero dovuto sacrificare Ibaka, ma ce l'avrebbero fatta. Infatti ai tempi il discorso era chi sacrificare tra il Barba e Ibaka, e tra l'altro tradando quest'ultimo avrebbero potuto ricevere qualcosa di buono in cambio perchè il suo valore di mercato era abbastanza alto.

  • ToLiveAndDieInLA 28/01/2017, 13.37 Mobile

    Che te lo dico a fare..

  • Akiller 28/01/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/01/2017 @ 12:28 )

    Il what if è che sono arrivati in finale, per poi venir piallati malamente da Miami. Poi il Barba non avrebbe potuto più giocare da sesto uomo e, mettendolo in quintetto con gli altri due, sarebbero serviti almeno un paio di palloni. Magari l'esper ...

    Vero però se riescono a convivere Curry, KD, Thompson e Green, non vedo perchè non avrebbero potuto farlo KD, Russell e il barba. È anche vero che gli ultimi due lontano dalla palla fanno poco, ma con un allenatore decente si sarebbe potuto risolvere anche questo. Immagina loro 3 + uno stretch 4 a caso e Adams.

  • Adriano 28/01/2017, 13.25 Mobile

    Fenomenale

  • thebigsleep 28/01/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 28/01/2017 @ 13:12 )

    Leonard lo amo. Ma Harden sta giocandovi troppo bene persino per lui, sta migliorando il suo unico punto debole, ovvero la leadership

    A dir la verità ultimamente (tranne ieri) sta giocando abbastanza male.....la partita vs boston per esempio è stata oscena

  • BullsAndRajon 28/01/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 28/01/2017 @ 12:55 )

    Leonard

    Leonard lo amo. Ma Harden sta giocandovi troppo bene persino per lui, sta migliorando il suo unico punto debole, ovvero la leadership

  • TheBigO 28/01/2017, 12.58 Mobile

    Mica male

  • thebigsleep 28/01/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 28/01/2017 @ 12:32 )

    MVP unanime

    Leonard

  • CP3MVP 28/01/2017, 12.36 Mobile

    Stagione tra le migliori di sempre a livello statistico e il record di squadra è dalla sua parte .. al momento è chiaramente in testa per l'MVP

  • BullsAndRajon 28/01/2017, 12.32 Mobile

    MVP unanime

  • Anklebreaker 28/01/2017, 12.28
    Citazione ( Aguaplano58 28/01/2017 @ 12:11 )

    Russell? Per piacere, prima di fare paragoni affrettati, guardiamo a gare vinte e perse dai rispettivi club in stagione: il Barba sta trascinando i Rockets sottovalutatissimi da tutti a inizio stagione al terzo posto della Western Conference, Westbro ...

    Severo ma giusto

  • Nix90 28/01/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( RickySpurs 28/01/2017 @ 11:15 )

    pensare che harden russell e durant erano tutti insieme a okc

    Infatti..harden era il sesto uomo di lusso

  • Anklebreaker 28/01/2017, 12.28
    Citazione ( LaMaquina 28/01/2017 @ 11:50 )

    I primi 3 alla corsa per l'mvp 2017 erano compagni di squadra. Uno dei più grandi what if della storia del gioco. Sarebbe stato bello almeno un altro anno assieme.

    Il what if è che sono arrivati in finale, per poi venir piallati malamente da Miami. Poi il Barba non avrebbe potuto più giocare da sesto uomo e, mettendolo in quintetto con gli altri due, sarebbero serviti almeno un paio di palloni. Magari l'esperimento poteva durare un altro anno, ma Harden aveva necessariamente bisogno di avere una sua franchigia.

  • FloroFlores 28/01/2017, 12.25 Mobile

    Grande Harden attuale MVP

  • Olimpia97 28/01/2017, 12.23

    impressionante

  • BadAsIWannaBe 28/01/2017, 12.13 Mobile

    Se non gli danno l' MVP siamo al degrado.

  • Aguaplano58 28/01/2017, 12.11

    Russell? Per piacere, prima di fare paragoni affrettati, guardiamo a gare vinte e perse dai rispettivi club in stagione: il Barba sta trascinando i Rockets sottovalutatissimi da tutti a inizio stagione al terzo posto della Western Conference, Westbrook pur facendo faville vivacchia nella zona bassa dei play-offs coi suoi Thunder. End of!

  • CasHou89 28/01/2017, 12.05 Mobile
  • LaMaquina 28/01/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( RickySpurs 28/01/2017 @ 11:15 )

    pensare che harden russell e durant erano tutti insieme a okc

    I primi 3 alla corsa per l'mvp 2017 erano compagni di squadra. Uno dei più grandi what if della storia del gioco. Sarebbe stato bello almeno un altro anno assieme.

  • ColoVarese87 28/01/2017, 11.44

    Non si possono consegnare 2 MVP
    a oggi è impossibile dire chi è più forte

  • RickySpurs 28/01/2017, 11.15

    pensare che harden russell e durant erano tutti insieme a okc

  • Jessy85 28/01/2017, 10.51 Mobile

    Eccezionale. Ora aspettiamo la risposta di Russell!

Pagina di 2