Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/01/2017, 08.41

Durant non ha pietà del suo passato: segna 40 punti ed oscura la tripla doppia di Westbrook

121-100 il finale

NBA
Gli Warriors dominano i Thunder 121-100 trascinati dal grande ex, Kevin Durant, autore di 40 punti con 13 su 16 dal campo.

Per gli Warriors anche 12+11 di Green, 24 di Curry, 14 di Thompson.

Per i Thunder 27+15+13 di Westbrook, 20 di Oladipo, 22 di Kanter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • niubie 19/01/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 19/01/2017 @ 17:08 )

    Stanotte durante la partita hanno mostrato una statistica secondo la quale con lo stesso minutaggio di bigO, Russell avrebbe qualcosa come 50+17+17.. so che non sono raffronti realistici, però questa stat fa pensare

    Faceva 44 minuti e non 35, e nonostante il minore atletismo si giocava con molti più possessi (quasi 20). Oh a me non piace tutta sta manfrina che Westbrook, pasticcini happy 4th a settembre, e via dicendo, però aldilà delle ragioni che ha, sta facendo una grande stagione. OKC lo ripeto perché lo penso, non sta così distante da quello che sta combinando in classifica, debolissimi per me non sono affatto. Però al netto delle snervanti 10 perse e del "faccio tutto io", per me è MVP della stagione senza se e senza ma. Onore a Harden ma meglio RW per Me!

  • TheDynamicDuo 19/01/2017, 17.08 Mobile
    Citazione ( niubie 19/01/2017 @ 12:25 )

    E' vero quanto dici (e ti dico che odio come si è messo a fare con la storia di KD, veste da fotografo, cupcakes per il 4 luglio a settembre e via dicendo, e dico anche che tra i suoi sostenitori oggi ci siano gli stessi che poco tempo fa ne sputava ...

    Stanotte durante la partita hanno mostrato una statistica secondo la quale con lo stesso minutaggio di bigO, Russell avrebbe qualcosa come 50+17+17.. so che non sono raffronti realistici, però questa stat fa pensare

  • UnderG 19/01/2017, 13.38
    Citazione ( Corgandre 19/01/2017 @ 13:04 )

    secondo me qua si sottovaluta l'impatto di Curry nella partita. Lo scorso anno ha vissuto un momento di follia a cavallo di gennaio/febbraio, ma se ci badate guardate la forza gravitazionale che ha quando attacca: penso che gli allenatori preparino l ...

    Eh, beh, è il migliore tiratore della storia, ci credo che gli allenatori avversari lavorino per evitare di farlo accendere, altrimenti sarebbero dei grulli. Questo però non è nulla di speciale eh, un gameplan simile (ovvio, meno "estremo") viene impostato pure su JJ Redick, e lui non è nemmeno un top-30 NBA, dunque niente di clamoroso, anzi, semplice buon senso. Sulla stagione boh... Possiamo pensare si stia gestendo (anche se questa è una cosa che possiamo dire di qualsiasi giocatore vogliamo, visto che non abbiamo prove), ma la sostanza è che questo giocatore, seppur splendido e fenomenale e ovviamente top-NBA, ogni volta che contava di più non è stato lui a vincerla: mondiali 2014 era un comprimario a servizio di Irving e Davis; serie di finale 2015 completamente sparito per metà serie finché gli avversari (squadra di D-League + LeBron in sostanza) non sono deceduti; finali 2016 completamente senza impatto chiusa con un ultimo quarto di gara 7 tragico, e non è una questione di punti come dicevo, per come la vedo io, proprio di impatto: nelle finali 2016 ha avuto percentuali e statistiche più che dignitose ma era da segnalare a "Chi l'ha visto" per impatto avuto, Bryant in gara 7 del 2009 ha avuto percentuali imbarazzanti ma imo dominò quella gara; unica gara seria della RS di quest'anno (una delle partite più competitive degli ultimi anni di RS NBA) completamente volatilizzato e squadra totalmente in mano a Durant. Dunque ripeto, giocatore clamoroso e pazzesco, semplicemente parecchio dietro ad altri mostri sacri di questa lega: avere Durant a comando della squadra (nonostante le conosciute tendenze a suicidarsi) con Curry secondo violino è molto meglio che il contrario, opinione mia.

  • Corgandre 19/01/2017, 13.04
    Citazione ( UnderG 19/01/2017 @ 11:42 )

    Iperbole ovviamente, Curry non è forte, è un mostro... Semplicemente per guidare una franchigia al successo è parecchio indietro rispetto ad altri mostri sacri, per me, proprio come impatto sul gioco. Può fare pure quaranta di media ma l'impatto ...

    secondo me qua si sottovaluta l'impatto di Curry nella partita. Lo scorso anno ha vissuto un momento di follia a cavallo di gennaio/febbraio, ma se ci badate guardate la forza gravitazionale che ha quando attacca: penso che gli allenatori preparino le partite contro i warriors per non farlo accendere. Quest'anno sta succedendo poco e comincio a sospettare che sia volontario, in fondo tutti sappiamo cosa può fare, e magari sta gestendo la RS "alla Lebron" visto che quest'anno può permettersi di farlo, avendo KD in squadra. Vedremo ai PO se sarà così!

  • niubie 19/01/2017, 12.25
    Citazione ( BlackFlag 19/01/2017 @ 09:32 )

    si ma una tripla doppia di media con quasi il 42% di USG% ..... boh io non sono così d'accordo. c'è tripla doppia di media tanta roba eh...assurda quasi.... ma in una squadra dove hai un possesso ogni due....

    E' vero quanto dici (e ti dico che odio come si è messo a fare con la storia di KD, veste da fotografo, cupcakes per il 4 luglio a settembre e via dicendo, e dico anche che tra i suoi sostenitori oggi ci siano gli stessi che poco tempo fa ne sputavano di ogni su Kobe che faceva 10 perse... ma lasciamo stare), è vero che ha uno USG pazzesco (il 42% è assurdo!) ma va pure detto che non tutti ricordano che la tripla doppia di media di Robertson (scriviamo RoberTson per favore, che Roberson è quello che sta di fianco a Westbrook stesso ahahah) era basata su un un numero di possessi ben superiore ad oggi, si giocavano qualcosa come circa 20 possessi in più a partita. I Royals di Big-O tiravano 19 volte in più dei Thunder (e Celtics e Warriors 62 tiravano ben 27 e 24 volte in più dei Warriors di oggi (che hanno 1 FGA esatto in più dei Thunder di media). Insomma la cosa è notevole. Oscar Robertson aveva più possessi a disposizione. Molti di più. RW molti di meno. Per me l'MVP è tra Harden e Westbrook, bisogna capire se premiare una stagione personale da tripla doppia, con tanto usage, percentuali non buonissime e abbastanza perse, o se premiare una stagione che si avvicina alla tripla doppia ma con USG% più nella norma, e verosimilmente record abbastanza migliore (roster migliore non me la sento di dirlo sinceramente, è troppo variegata come cosa per poterla definire). KD già solo per la scelta di andare a GS (che io non giudico codarda eh.. sto dicendo come è vista, non come la vedo io), non lo riceverà quest'anno.

  • CGTheBaddest35 19/01/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/01/2017 @ 10:34 )

    Vabbè ma chissenefrega dell'andamento gara. Godiamoci questo sublime momento di alta qualità ceatistica della partita https://www.instagram.com/p/BPb1KJzgRp2/

    Shaqtin a fooool

  • CGTheBaddest35 19/01/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Dorell15 19/01/2017 @ 09:15 )

    13-16 imbarazzante la qualità dei giocatori dei GSW. Quest'anno comunque una delle più belle race all'mvp. Westbrook e Harden stanno letteralmente trascinando i loro team ma sopratutto il primo non ha un record di prim ordine. Durant sta giocando i ...

    Spiace dirlo ma per l mvp non ha molte possibilità Harden con i rockets in quella posizione dovrebbe vincerlo e mal che vada c e KD col miglior record della lega che fa queste cose...

  • BasketInside 19/01/2017, 11.49
    Citazione ( KDMVP 19/01/2017 @ 09:57 )

    Forse il most improved lo daranno ad antetokounmpo

    Se quel ragazzo mette su un tiro da 3 credibile non lo fermano neanche gli SWAT...

  • BasketInside 19/01/2017, 11.49
    Citazione ( damar47 19/01/2017 @ 10:24 )

    Sfida minimo minimo a 4 con Lebron oltre a KD ovviamente. Poi Leonard e tutti gli altri... Il rendimento di squadra conta eccome quando si va ad assegnare l'MVP e al momento in questo Westbrook è indietro.

    Guardando solo al rendimento di squadra abbiamo:
    LBJ che continua a tirare la carretta, cosa che già faceva lo scorso anno
    KD che ha sì migliorato molte sue cifre ma è in un sistema stra collaudato
    Russel che viaggia a tripla doppia di media e sta tenendo a galla una squadra che l'anno scorso ha fatto le finali di conference.
    Il Barba che viaggia a (quasi) una tripla doppia di media e ha portato una squadra mediocre che l'anno scorso ha acchiappato per i capelli i playoff a essere una squadra col fattore campo.
    Senza nulla togliere a KD e LBJ, ma anche al silenzioso killer Leonard, la lotta per me rimane a 2

  • UnderG 19/01/2017, 11.42
    Citazione ( TheDynamicDuo 19/01/2017 @ 11:37 )

    Ovviamente come tutti i giocatori che vivono momenti d'oro, si portano dietro strascichi di fanboy e paragoni irriverenti che neanche sto a citare. È stato il turno di Curry e ora è il turno di Harden e (un po' meno) di Westbrook. Curry indietro 10 ...

    Iperbole ovviamente, Curry non è forte, è un mostro... Semplicemente per guidare una franchigia al successo è parecchio indietro rispetto ad altri mostri sacri, per me, proprio come impatto sul gioco. Può fare pure quaranta di media ma l'impatto che ha è limitato (sempre rispetto ai mostri sacri eh, non fraintendermi) nella totalità del gioco.

  • TheDynamicDuo 19/01/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( UnderG 19/01/2017 @ 11:20 )

    Ti ringrazio. Si sono d'accordo, anche per me era assolutamente prevedibile, proprio perché Curry l'ho sempre reputato dieci piste indietro rispetto ai nomi a cui era stato accostato (mi viene da rimettere solo a pensarci), e il fatto che la squadra ...

    Ovviamente come tutti i giocatori che vivono momenti d'oro, si portano dietro strascichi di fanboy e paragoni irriverenti che neanche sto a citare. È stato il turno di Curry e ora è il turno di Harden e (un po' meno) di Westbrook. Curry indietro 10 piste mi sembra esagerato, è sempre un giocatore fenomenale che quando si accende diventa assurdo. Ma non ha di certo qualità e soprattutto varietà di gioco che vadano ad assimilarlo a mostri sacri del passato nonché a giocatori del calibro di James e Durant, nonostante sia per distacco il miglior tiratore da tre della storia.

  • BrixiaOKCthunder 19/01/2017, 11.26 Mobile

    La vera partita è quella ad OKC (mancava Adams comunque eh...)

  • UnderG 19/01/2017, 11.20
    Citazione ( TheDynamicDuo 19/01/2017 @ 10:43 )

    Prevedibilissimo. Anche se molti illuminati dicevano il contrario. Mi ricordo di aver letto anche scempi del tipo "andrà a fare il quarto violino, dietro a Curry, Klay e Green". P.s. bentornato!!

    Ti ringrazio. Si sono d'accordo, anche per me era assolutamente prevedibile, proprio perché Curry l'ho sempre reputato dieci piste indietro rispetto ai nomi a cui era stato accostato (mi viene da rimettere solo a pensarci), e il fatto che la squadra sia arrivata a essere di Durant dopo 1/2 mesi di RS direi che è abbastanza indicativo. E questo, per uno che "gufa" gli Warriors come me purtroppo è un brutto segnale.

  • Pelle 19/01/2017, 10.53
    Citazione ( blackberry 19/01/2017 @ 10:34 )

    Vabbè ma chissenefrega dell'andamento gara. Godiamoci questo sublime momento di alta qualità ceatistica della partita https://www.instagram.com/p/BPb1KJzgRp2/

    Ahahaah una delle più belle scene di sempre

  • TheDynamicDuo 19/01/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/01/2017 @ 10:34 )

    Vabbè ma chissenefrega dell'andamento gara. Godiamoci questo sublime momento di alta qualità ceatistica della partita https://www.instagram.com/p/BPb1KJzgRp2/

    Visto in diretta non sembrava così eclatante :D :D .. si è dimenticato di palleggiare

  • JaxMamba 19/01/2017, 10.44
    Citazione ( blackberry 19/01/2017 @ 10:34 )

    Vabbè ma chissenefrega dell'andamento gara. Godiamoci questo sublime momento di alta qualità ceatistica della partita https://www.instagram.com/p/BPb1KJzgRp2/

    Vabbe un mito

  • TheDynamicDuo 19/01/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( UnderG 19/01/2017 @ 09:57 )

    In tre mesi (ma anche di meno, direi probabilmente già dopo 1 mese), purtroppo, la squadra è già di Durant. Semplice differenza tra fenomeni veri e mode... Tutto scorre.

    Prevedibilissimo. Anche se molti illuminati dicevano il contrario. Mi ricordo di aver letto anche scempi del tipo "andrà a fare il quarto violino, dietro a Curry, Klay e Green". P.s. bentornato!!

  • AndrewTX 19/01/2017, 10.41 Mobile

    Pazzesco, secondo me il miglior attaccante per qualità e quantità di opzioni disponibili mai visto, probabilmente il solo Maravich può reggere il confronto anche se non avendolo mai visto giocare non posso giudicare in maniera precisa

  • blackberry 19/01/2017, 10.34 Mobile

    Vabbè ma chissenefrega dell'andamento gara. Godiamoci questo sublime momento di alta qualità ceatistica della partita [ link ]

  • damar47 19/01/2017, 10.24
    Citazione ( BasketInside 19/01/2017 @ 09:34 )

    Concordo. Sfida a 2 tra Harden e Westbrook. Forse addirittura il Barba most improved?

    Sfida minimo minimo a 4 con Lebron oltre a KD ovviamente. Poi Leonard e tutti gli altri... Il rendimento di squadra conta eccome quando si va ad assegnare l'MVP e al momento in questo Westbrook è indietro.

  • damar47 19/01/2017, 10.20
    Citazione ( BlackFlag 19/01/2017 @ 09:25 )

    comunque kd è, attualmente, l'MVP della lega. se tiene queste medie e, soprattutto, percentuali non c'è santo che tenga. sta facendo meglio praticamente in tutte le advanced stats tranne che nell'AST% del suo anno da MVP. Senza contare che, rispet ...

    Mi sta parecchio sui cosiddetti KD, ma devo quotarti

  • damar47 19/01/2017, 10.19
    Citazione ( Barondavis94 19/01/2017 @ 09:28 )

    impossibile,non si ha una stagione in tripla doppia dai tempi di roberson,inoltre IMO se danno l'mvp a KD si inizierà a parlare di una lega che si schiera a favore dei warriors ecc ecc

    Le triple doppie cmq a mio avviso sono una statistica estremamente sopravvalutata, specie fra i piccoli.

  • shrederick 19/01/2017, 10.16
    Citazione ( BlackFlag 19/01/2017 @ 09:32 )

    si ma una tripla doppia di media con quasi il 42% di USG% ..... boh io non sono così d'accordo. c'è tripla doppia di media tanta roba eh...assurda quasi.... ma in una squadra dove hai un possesso ogni due....

    Quello che penso anch'io. Le altre star hanno almeno 10 punti percentuali in meno di USG. Poi le statistiche di Westbrook sono comunque impressionanti, nessuno lo vuole sminuire.

  • timmy21legend 19/01/2017, 09.58

    il mondo voleva la vendetta di wes e dei thunder, be durant aveva altre idee, che dire... quando si mette il miglior tiratore di sempre per soluzioni ( parere personalissimo ) , in un sistema collaudato come gw, succede questo ( 40 13/16) illegale

  • UnderG 19/01/2017, 09.57

    In tre mesi (ma anche di meno, direi probabilmente già dopo 1 mese), purtroppo, la squadra è già di Durant. Semplice differenza tra fenomeni veri e mode... Tutto scorre.

  • KDMVP 19/01/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( BasketInside 19/01/2017 @ 09:34 )

    Concordo. Sfida a 2 tra Harden e Westbrook. Forse addirittura il Barba most improved?

    Forse il most improved lo daranno ad antetokounmpo

  • TheDynamicDuo 19/01/2017, 09.51 Mobile

    Primo tempo "maschio". Giocato bene, con grinta, buone percentuali da entrambe le parti. Unico neo le troppe perse. All'intervallo mi sono addormentato e poi ho visto ben poco, ma pur tenendo buone percentuali di media, se a tirare sugli scarichi hai Grant e Roberson e loro Thompson e Durant, alla lunga (...) lo senti. Durant ha fatto ovviamente il fenomeno per tutta la partita. Comunque soddisfatto di quanto visto nel primo tempo, giocassimo sempre così concentrati e grintosi le W sarebbero almeno 5 in più.

  • Jessy85 19/01/2017, 09.42 Mobile

    Ripresa a senso unico per Gs. A vedere certi frangenti della partita sembra quasi che i Warriors scherzassero con Okc!

  • BasketInside 19/01/2017, 09.34
    Citazione ( Barondavis94 19/01/2017 @ 09:28 )

    impossibile,non si ha una stagione in tripla doppia dai tempi di roberson,inoltre IMO se danno l'mvp a KD si inizierà a parlare di una lega che si schiera a favore dei warriors ecc ecc

    Concordo. Sfida a 2 tra Harden e Westbrook. Forse addirittura il Barba most improved?

  • BlackFlag 19/01/2017, 09.32
    Citazione ( Barondavis94 19/01/2017 @ 09:28 )

    impossibile,non si ha una stagione in tripla doppia dai tempi di roberson,inoltre IMO se danno l'mvp a KD si inizierà a parlare di una lega che si schiera a favore dei warriors ecc ecc

    si ma una tripla doppia di media con quasi il 42% di USG% ..... boh io non sono così d'accordo. c'è tripla doppia di media tanta roba eh...assurda quasi.... ma in una squadra dove hai un possesso ogni due....

  • Barondavis94 19/01/2017, 09.28
    Citazione ( BlackFlag 19/01/2017 @ 09:25 )

    comunque kd è, attualmente, l'MVP della lega. se tiene queste medie e, soprattutto, percentuali non c'è santo che tenga. sta facendo meglio praticamente in tutte le advanced stats tranne che nell'AST% del suo anno da MVP. Senza contare che, rispet ...

    impossibile,non si ha una stagione in tripla doppia dai tempi di roberson,inoltre IMO se danno l'mvp a KD si inizierà a parlare di una lega che si schiera a favore dei warriors ecc ecc

  • DarthJo 19/01/2017, 09.25 Mobile

    Direi che Durant ci tiene a far sapere che non si sono lasciati benissimo. 40 con 16 tiri è roba da Nba 2K, clamoroso. Tra l'altro è l'ennesimo squillo di una stagione da Mvp in una stagione normale

  • BlackFlag 19/01/2017, 09.25

    comunque kd è, attualmente, l'MVP della lega. se tiene queste medie e, soprattutto, percentuali non c'è santo che tenga.
    sta facendo meglio praticamente in tutte le advanced stats tranne che nell'AST% del suo anno da MVP. Senza contare che, rispetto a quell'anno, ha un USG% minore del 5,2%. davvero se continua così il giusto MVP dovrà essere lui sta facendo della roba da chiodi nella squadra più forte della lega e con più all star della lega. incredibile

  • laberra8 19/01/2017, 09.25

    *quadrupla doppia

  • Ilbarba82 19/01/2017, 09.19 Mobile

    Durant mostruoso. Ma la prossima gara, verrà asfaltato al Toyota Center... :-)

  • Dorell15 19/01/2017, 09.15

    13-16 imbarazzante la qualità dei giocatori dei GSW.
    Quest'anno comunque una delle più belle race all'mvp. Westbrook e Harden stanno letteralmente trascinando i loro team ma sopratutto il primo non ha un record di prim ordine. Durant sta giocando in maniera impressionante ed è il leader offensivo di una delle migliori squadre di sempre..Tra l'altro, aspetto da non sottovalutare, quest'ultimo ha elevato parecchio il gioco in difesa (26 punti, 54% , 40% da 3, 8.6 rimba, 4,7 assistenze e 1.7 stoppate). Che numeri anche per lui!

  • VinCant 19/01/2017, 09.06 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/01/2017 @ 08:59 )

    Quelli che volevano la "vendetta" di Westbrook, dovranno aspettare ancora.

    Aspettiamo i playoff......................scherzo, non ci credo neanche un pó....

  • DefendTheLand 19/01/2017, 09.02 Mobile

    Al signor durant piace vincere facile

  • Vnereandthunder 19/01/2017, 09.01 Mobile

    Fatto bene ad andare a letto... Brutto periodo per incontrarli, poi senza adams non chanches.

  • NBAAction 19/01/2017, 08.59

    Quelli che volevano la "vendetta" di Westbrook, dovranno aspettare ancora.

  • Ste1990 19/01/2017, 08.53 Mobile

    La butto la.. non so quanti altri siano riusciti a segnarne 40 con 16 tiri, se non è record credo manchi poco