Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/01/2017, 08.32

I Timberwolves tengono botta, gli Spurs vincono con 34 di Leonard

122-114 il finale

NBA
Grazie ad un ottimo secondo tempo, gli Spurs battono 122-114 i Timberwolves.

Per San Antonio 29 di Aldridge, 34 di Leonard, 14 di Parker, 11 di Mills.

Per i Timberwolves 17 di Dieng, 10 di Wiggins, 27+16 di Towns, 21 di Rubio con 14 assist, 18 di LaVine, 15 di Muhammad.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Gil10Sba5 18/01/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 18/01/2017 @ 20:42 )

    Permettimi una domanda, hai visto la partita e quindi la definisci una buona vittoria o ti riferisci al fatto che dopo quella immonda sconfitta con Phoenix era importante tornare subito a vincere?

    La seconda che hai detto. Paradossalmente hanno giocato aolo un LMA appena piu' motivato meglio. In condensed sembrava camminassero.

  • Gil10Sba5 18/01/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( TheBigO 18/01/2017 @ 22:06 )

    Nuovo spot Heb con Duncan, taggate i piani alti https://youtu.be/-9N7QV7jAWY

    Grazie BigO

  • TheBigO 18/01/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 18/01/2017 @ 13:38 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non ti ho detto niente, ma se l'avessi fatto ti avrei detto di cliccare su eventi registrati nel menu della homepage del più famoso sito di streaming, quello oscurato tante volte. Lì dopo ogni partita troveresti il 3d dedicato, troveresti se io ti avessi detto qualcosa. Ma io non ti ho detto niente, quindi devi arrangiarti

  • TheBigO 18/01/2017, 22.06 Mobile

    Nuovo spot Heb con Duncan, taggate i piani alti [ link ]

  • SpursLegend 18/01/2017, 20.56
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 08:41 )

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vede ...

    Murray purtroppo riceverà il classico trattamento riservato ai rookie da parte di Pop.
    Stessa sorte per Bertans ed ai playoff si aggiungerà anche Dedmon...
    Il finale della stagione è già scritto....

  • SpursLegend 18/01/2017, 20.42
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 08:41 )

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vede ...

    Permettimi una domanda, hai visto la partita e quindi la definisci una buona vittoria o ti riferisci al fatto che dopo quella immonda sconfitta con Phoenix era importante tornare subito a vincere?

  • SpursLegend 18/01/2017, 20.26

    Partita oscena, con capolavoro di Popovich che mette, con tiri liberi a nostro favore a 2 secondi o giù di lì dalla fine del primo tempo, Anderson e Forbes.


    Risultato? Forbes riesce a commettere fallo a metà campo regalando 3 turi liberi agli avversari.
    Squadra con due anime, una composta da giocatori che mettono tutto quello che hanno per portare a casa la vittoria, l'altra composta da giocatori che sono lì per caso, vedono una palla arancione e boh...
    chi vede le partite sa chi sono questi ciondolanti irritanti e deleteri persone con indosso purtroppo una maglia Spurs...

  • Merlin 18/01/2017, 20.22
    Citazione ( TheBigO 18/01/2017 @ 18:01 )

    39 e mezzo

    Sono rimasto a nba 2k15.. LOL, come passa il tempo!

  • WolfOfPSE 18/01/2017, 19.36
    Citazione ( TheBigO 18/01/2017 @ 18:03 )

    Non per dire ma l'MVP della SL l'ha vinto pure Kyle Anderson se capisci quello che voglio dire

    Capisco,infatti ho scritto "per quanto conti poco" subito dopo.

  • TheBigO 18/01/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 18/01/2017 @ 17:43 )

    Bazz penso che non lo rinnoveremo,quest'anno scade,Rush è da rinnovare perchè ha fatto un contratto di un anno,continuo a pensare che Rush debba fare 30 min a partita.Serve appunto per marcare i piccoli avversari,Jones ha vinto il titolo NCAA da ti ...

    Non per dire ma l'MVP della SL l'ha vinto pure Kyle Anderson se capisci quello che voglio dire

  • TheBigO 18/01/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( Merlin 18/01/2017 @ 15:17 )

    Ieri notte ho ceduto a fine terzo quarto e mi son perso la parte migliore di partita, ho finito di rivederla adesso. Prima frazione ingiudicabile, condizionata da una quantità di fischi arbitrali clamorosamente alta da ambo le parti. Tra fine terzo ...

    39 e mezzo

  • WolfOfPSE 18/01/2017, 17.43
    Citazione ( nolian 18/01/2017 @ 16:09 )

    no, non "ho" alcun sito "speciale" riguardo a Rush, non conta che giochi 30-35 o 10-15, ma conta che faccia parte delle rotazioni tanto tra Lavine e Wiggins, e anche Bazz, è ovvio che a turno uno dei tre non sia esattamente nella propria serata di ...

    Bazz penso che non lo rinnoveremo,quest'anno scade,Rush è da rinnovare perchè ha fatto un contratto di un anno,continuo a pensare che Rush debba fare 30 min a partita.Serve appunto per marcare i piccoli avversari,Jones ha vinto il titolo NCAA da titolare e l'MVP della SL per quanto conti poco.Per ora Dunn non mi ha convinto per niente.

  • nolian 18/01/2017, 16.09
    Citazione ( WolfOfPSE 18/01/2017 @ 13:38 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, non "ho" alcun sito "speciale"


    riguardo a Rush, non conta che giochi 30-35 o 10-15, ma conta che faccia parte delle rotazioni
    tanto tra Lavine e Wiggins, e anche Bazz, è ovvio che a turno uno dei tre non sia esattamente nella propria serata di grazia...
    ed è altrettanto ovvio che sull'80% delle partite, un esterno avversario che ti "scherza" coi vari Wiggins-Bazz-Lavine, lo trovi...tanto più oggi che la nba è in mano ai piccoli...



    Thibo stravede per Dunn, è evidente, lo ha scelto non ascoltando offerte per quel pick, lo sta facendo giocare anche se azzecca una partita ogni 15...
    viceversa Jones quando ne ha avuto occasione, raramente ha fallito...


    ecco io fossi un GM di un altra delle 29 franchigie, e cercassi un buon play di riserva, proverei ad accaparrarmelo...

  • Merlin 18/01/2017, 15.17

    Ieri notte ho ceduto a fine terzo quarto e mi son perso la parte migliore di partita, ho finito di rivederla adesso. Prima frazione ingiudicabile, condizionata da una quantità di fischi arbitrali clamorosamente alta da ambo le parti. Tra fine terzo quarto e inizio quarto quarto gli spurs piazzano un 15-0 di parziale che indirizza nettamente la partita, con manu, lee e dedmon sugli scudi. A proposito dell'argentino, ogni volta che prende uno sfondamento al telecronista spurs viene un coccolone, pienamente condiviso dal sottoscritto. Che mentalità prendere quei contatti a 38 anni!

  • Gil10Sba5 18/01/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( UnderG 18/01/2017 @ 13:55 )

    Murray è scavigliato da cinque giorni. Concordando con ciò che dici, è anche vero che per giocare Parker-Mills dovrebbero giocare meno di 48 minuti totali, cifra bassissima. Già il fatto di aver tagliato Laprovittola per dargli fiducia nelle par ...

    Vero. Curioso di vederlo crescere un PG con quell' altezza e lunghezza di braccia ci aiuterebbe proprio ma giusto osservare con pazienza.

  • UnderG 18/01/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 13:50 )

    Lo so che deve mangiare parecchie di michette pero' se ci credi (e il materiale e' buono secondo me) e non provi a farlo crescere in RS con qualche minuto in piu' mi chiedo quando gli dao modo di tirare fuori o farsi carattere ed esperienza. Resta fe ...

    Murray è scavigliato da cinque giorni. Concordando con ciò che dici, è anche vero che per giocare Parker-Mills dovrebbero giocare meno di 48 minuti totali, cifra bassissima. Già il fatto di aver tagliato Laprovittola per dargli fiducia nelle partite in cui riposa Parker è un segnale positivo, riguardo al discorso del calcare il campo.

  • Gil10Sba5 18/01/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/01/2017 @ 09:19 )

    Mi spieghi come dovrebbe fare Murray a tenere il campo a sti livelli?

    Lo so che deve mangiare parecchie di michette pero' se ci credi (e il materiale e' buono secondo me) e non provi a farlo crescere in RS con qualche minuto in piu' mi chiedo quando gli dao modo di tirare fuori o farsi carattere ed esperienza. Resta fermo che ci vuole il suo tempo specie in quel ruolo. E attualmente ci sono in lega li' diversi attori di primo livello. Pou' che altro lo vorrei per dare 2,3 minuti extra di riposo a TP e magari 2,3 pure a Mills.

  • WolfOfPSE 18/01/2017, 13.38
    Citazione ( nolian 18/01/2017 @ 11:30 )

    la partita di ieri era nostra l'ha persa Thibo con la complicità delle difese di Wiggins e Lavine ...che sono stati scherzati da Ginobili e Leonard... Thibo avrebbe dovuto schierare Rush per provare a limitare Leonard/Ginobili... e il fatto che il ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Lui76 18/01/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 18/01/2017 @ 11:14 )

    21 pt 14 ast 2 rb 2stls 3to con 9 tiri presi a casa mia si chiama spiegare pallacanestro, a maggior ragione quando si fa contro i SAS.

    I punti in gran parte da tiri liberi.. Soprsttutto nei primi due quarti quando la difesa spurs era "non pervenuta".. Con rubio di strada ne fate poca.. Poi, chiaro .. non è detto che il sostituto eventuale sia meglio

  • timmy21legend 18/01/2017, 12.26
    Citazione ( WolfOfPSE 18/01/2017 @ 11:14 )

    21 pt 14 ast 2 rb 2stls 3to con 9 tiri presi a casa mia si chiama spiegare pallacanestro, a maggior ragione quando si fa contro i SAS.

    ha giocato bene , però direi piu una lezione su come si conquistano falli .... ha tirato piu liberi ieri che in carriera probabilmente

  • timmy21legend 18/01/2017, 12.22

    bella vittoria, ma la difesa... non và... c'é stato un momento in cui towns riceveva nei primi secondi a 1 metro dal ferro, imbarazzante...aldridge ha dato qualcosa sul finale , mentre leonard tralasciando i 34 punti ( difesa dei t wolves é una delle peggiori della lega) mi é piaciuto per il modo in cui ha gestito la partita, sempre controllato, cerava di legere le situazioni, buoni passaggi... si vede che in un buon momento di forma, se devo trovare un giocatore negativo, dico gasol... la sua mancanza di voglia in regular sta diventando un problema, e pop ad un certo punto ha fatto felicemente a meno di lui, dando spazio a dedomnd, che é probabilmente il miglior difensore della squadra

  • DonDraper 18/01/2017, 12.01 Mobile

    Nel primo tempo si sono visti i Twolves al massimo del loro potenziale, ma come già è accaduto quest'anno nel secondo tempo hanno perso parte dell' inerzia. Leonard è ridicolo, nelle ultime quattro partite è stato jordanesco, ma sono arrivate solo due vittorie. C'è bisogno quindi di un Aldridge sempre di questo tipo per avere qualche speranza di titolo e non quello che gioca col gettone.

  • pisto123 18/01/2017, 11.36
    Citazione ( FloroFlores 18/01/2017 @ 08:35 )

    Mi sembra di capire l'ennesima grandissima partita di Leonard

    Qurta in fila sopra i 30... in una settimana dalle percentuali al tiro "irreali" (a spanne intorno al 67% dal campo in queste 4 partite). Nota a mio avviso molto positiva quella rappresentata dal fatto che, proprio in questa trance di gare stia tornando ad andare con continuità in lunetta come ad inizio stagione, in quanto di liberi troppo spesso tendiamo a guadagnarne pochi.

  • MagicBoy21 18/01/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( Knuckle 18/01/2017 @ 10:58 )

    Si potrebbe anche prendere una sua buona prestazione eh

    Purtroppo me ne ricordo poche di buone prestazioni..

  • nolian 18/01/2017, 11.30
    Citazione ( WolfOfPSE 18/01/2017 @ 11:14 )

    21 pt 14 ast 2 rb 2stls 3to con 9 tiri presi a casa mia si chiama spiegare pallacanestro, a maggior ragione quando si fa contro i SAS.

    la partita di ieri era nostra
    l'ha persa Thibo con la complicità delle difese di Wiggins e Lavine
    ...che sono stati scherzati da Ginobili e Leonard...
    Thibo avrebbe dovuto schierare Rush per provare a limitare Leonard/Ginobili...


    e il fatto che il game era potenzialmente nostro, lo dimostrano le esultanze degli Spurs quando ci han rimontato a fine terzo quarto e quando hanno allungato nella prima metà del 4° periodo...
    Thibo avrebbe dovuto buttare Rush nella mischia, almeno per limitare Leonard che trascinava i suoi alla rimonta e sorpasso...

  • MagicBoy21 18/01/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( nolian 18/01/2017 @ 09:56 )

    a parte Dunn che imho adesso è mooooolto meno pronto di Jones ieri c'era bisogno di Rush, Ginobili e Leonard hanno scherzato tutta la partita con Wiggins e Lavine, e anche i momenti decisivi tra fine 3° e inizio 4° periodo li ha decisi Leonard, ...

    Esatto! Io non dico di farlo diventare uno starter.. mi basta che diventi un giocatore di rotazione che permetta a Lavine di riposare.. non avesse dimostrato nulla quando ha giocato capirei ma nelle 3 gare da titolare si è dimostrato un 3&D efficace che apre il campo molto meglio di Lavine (e di conseguenza fitta meglio con rubio)

  • Vspan7 18/01/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( Knuckle 18/01/2017 @ 10:58 )

    Si potrebbe anche prendere una sua buona prestazione eh

    Quale delle 4?

  • WolfOfPSE 18/01/2017, 11.14

    21 pt 14 ast 2 rb 2stls 3to con 9 tiri presi a casa mia si chiama spiegare pallacanestro, a maggior ragione quando si fa contro i SAS.

  • robyamb82 18/01/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 08:41 )

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vede ...

    Infatti soffriamo di più se manca Lma che non leo secondo me . . Ovviamente da gasol mi attendevo di più

  • Jessy85 18/01/2017, 11.06

    Vittoria sofferta per gli Spurs che solo nell'ultimo si liberano definitivamente dalla morsa dei lupi acquisendo un vantaggio anche in doppia cifra.

  • Knuckle 18/01/2017, 10.58
    Citazione ( MagicBoy21 18/01/2017 @ 08:48 )

    Eh ma giusto scambiare rubio.. d'altronde il play di riserva 0 punti 0 rimbalzi 1 assist 3 falli ed il persa in 8 minuti.. è lui il futuro.. e rush di nuovo sparito..

    Si potrebbe anche prendere una sua buona prestazione eh

  • nolian 18/01/2017, 09.56
    Citazione ( MagicBoy21 18/01/2017 @ 08:48 )

    Eh ma giusto scambiare rubio.. d'altronde il play di riserva 0 punti 0 rimbalzi 1 assist 3 falli ed il persa in 8 minuti.. è lui il futuro.. e rush di nuovo sparito..

    a parte Dunn che imho adesso è mooooolto meno pronto di Jones


    ieri c'era bisogno di Rush, Ginobili e Leonard hanno scherzato tutta la partita con Wiggins e Lavine, e anche i momenti decisivi tra fine 3° e inizio 4° periodo li ha decisi Leonard, contro uno Wiggins che sembrava un bambino davanti ad un professionista


    lasciando un attimo da parte trade e polemiche, e parlando di basket giocato...
    abbiamo ottenuto tre vittorie con:
    - un ottima prestazione di Jones nel 4° periodo
    - 2 partite con Rush titolare e senza Lavine
    ...........e ora entrambi di nuovo nel dimenticatoio?
    ora posso capire che Rush contro Dallas lo ritenevi poco utile (magari ritieni HB e Matthews poco pericolosi), ma contro Leonard (e anche Ginobili)...

  • DrManhattan 18/01/2017, 09.30 Mobile

    Leonard costretto di nuovo agli straordinari... inquietanti i 21 di Rubio...

  • pisto123 18/01/2017, 09.20
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 09:08 )

    A questo punto vorrei capire se e' "ordinato" o spontaneo

    Penso che in questo momento di stagione sia quasi fisiologico "tirare il fiato" e ricaricare le batterie per la seconda parte di stagione: vediamo Houston o Cleveland ad esempio... prima o dopo momenti di bassa energia (fisica e mentale) arriva per tutti... poi c'è chi lo "maschera" bene e chi meno bene.

  • Ste1990 18/01/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 08:41 )

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vede ...

    Mi spieghi come dovrebbe fare Murray a tenere il campo a sti livelli?

  • Gil10Sba5 18/01/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 18/01/2017 @ 09:00 )

    Diciamo anche che in questo momento il "livello di energia" è complessivamente bassino... anche stanotte la difesa è arrivata "con comodo" e, in questo caso, non farei riferimenti particolari a tipologia di quintetti o roba di questo genere, perchà ...

    A questo punto vorrei capire se e' "ordinato" o spontaneo

  • KDMVP 18/01/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 08:41 )

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vede ...

    Soprattutto bertans stava giocando ottime partite

  • KDMVP 18/01/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 18/01/2017 @ 08:48 )

    Eh ma giusto scambiare rubio.. d'altronde il play di riserva 0 punti 0 rimbalzi 1 assist 3 falli ed il persa in 8 minuti.. è lui il futuro.. e rush di nuovo sparito..

    Infatti continuo a non capire il motivo per cui vogliano scambiare rubio

  • pisto123 18/01/2017, 09.00
    Citazione ( Gil10Sba5 18/01/2017 @ 08:41 )

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vede ...

    Diciamo anche che in questo momento il "livello di energia" è complessivamente bassino... anche stanotte la difesa è arrivata "con comodo" e, in questo caso, non farei riferimenti particolari a tipologia di quintetti o roba di questo genere, perchè nel 1° tempo, sotto quell'aspetto, lo "sciopero" è stato piuttosto collettivo.

  • MagicBoy21 18/01/2017, 08.48 Mobile

    Eh ma giusto scambiare rubio.. d'altronde il play di riserva 0 punti 0 rimbalzi 1 assist 3 falli ed il persa in 8 minuti.. è lui il futuro.. e rush di nuovo sparito..

  • antoniomontuoro91 18/01/2017, 08.44
    Citazione ( FloroFlores 18/01/2017 @ 08:35 )

    Mi sembra di capire l'ennesima grandissima partita di Leonard

    Sai che novità

  • Gil10Sba5 18/01/2017, 08.41 Mobile

    Buona vittoria dopo la "purga" con Phoenix. Leonard e' il go to guy ma quando LMA non gioca a pieno titolo da secondo violino si soffre troppo, non so se per le scelte di Pop o perche' effettivamente con alcune squadre ci accoppiamo male. Vorrei vedere piu' minuti per Murray Bertans e Simmons con i due USA soprattutto aggressivi in difesa su guardie e play di livello.

  • FloroFlores 18/01/2017, 08.35

    Mi sembra di capire l'ennesima grandissima partita di Leonard