Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/01/2017, 09.23 Video

Draymond Green ferma il contropiede di James e fa il verso a LeBron accusandolo di aver simulato

Green si è preso un flagrant foul 1 per il fallo su James

NBA


Nel corso della sfida tra Warriors e Cavs, esattamente nel secondo tempo con Golden State avanti 52-35, Draymond Green ha fermato il contropiede di LeBron James con un fallo ritenuto dagli arbitri antisportivo (flagrant 1).

“Gli ho fatto fallo per fermare il contropiede e lui è caduto. E dopo ho detto a Richard Jefferson di togliersi da davanti la mia faccia” ha detto Green che poi si è allontanato ed ha preso in giro James imitando una sua sorta di flopping nel contatto.

“Volevo solo divertirmi nel momento caldo del match” ha riferito l’ala degli Warriors.

“Penso che la sua spalla abbia colpito la mia faccia, ma è successo così in fretta che non mi ero neanche accorto fosse lui. Ma sto bene. Sono un giocatore di football americano” ha detto James.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 161 Commenti

Pagina di 4

  • Anklebreaker 18/01/2017, 16.15
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2017 @ 16:13 )

    Bella la chiusura del "chiarimento", così tanto per abbassare i toni. Anche se di sicuro Anklebreaker apprezzerà E comunque tr*ia, gobba e ex di Corona, proprio per non farsi mancare nulla

    Già sono partite manifestazioni di sostegno alla suddetta Nina, oltre ad inviti a venire allo stadio sabato contro la Ternana...

  • OttoLamphred 18/01/2017, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bella la chiusura del "chiarimento", così tanto per abbassare i toni. Anche se di sicuro Anklebreaker apprezzerà
    E comunque tr*ia, gobba e ex di Corona, proprio per non farsi mancare nulla

  • Anklebreaker 18/01/2017, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Inaugurata ufficialmente la statua dei quattro Moric.

  • Anklebreaker 18/01/2017, 16.08
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2017 @ 16:06 )

    Esatto! Ma poi ti lascio immaginare il soggettino '^___^

    Scaricatore di porto. Si definisce da solo.

  • OttoLamphred 18/01/2017, 16.06
    Citazione ( Anklebreaker 18/01/2017 @ 15:48 )

    Con il classico garbo livornese immagino :D

    Esatto! Ma poi ti lascio immaginare il soggettino '^___^

  • Anklebreaker 18/01/2017, 15.48
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2017 @ 08:25 )

    Ahahah, vero. Una volta giocavamo in casa contro una squadra di Livorno, all'ennesimo fallo fischiato a un loro lungo se ne uscì con un "Deh! C'ho da entrà al porto domattina alle quattro, che si seguita dell'altro???"

    Con il classico garbo livornese immagino :D

  • OttoLamphred 18/01/2017, 09.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocare contro le squadre di Livorno è sempre uno spettacolo :-D

  • OttoLamphred 18/01/2017, 09.16

    Cagacazzish, sei in IL

  • jonnybulls23 18/01/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se c'è una cosa di cui sono certo è che Lebron NON ha assolutamente simulato ma proprio zero. Visto rivisto e ancora visto non trovo nulla che sembri simulaz

  • OttoLamphred 18/01/2017, 08.25
    Citazione ( Anklebreaker 17/01/2017 @ 19:50 )

    Con relativa protesta in caso di fischio dell'arbitro: "allora fischiamo tutto!" :D

    Ahahah, vero.
    Una volta giocavamo in casa contro una squadra di Livorno, all'ennesimo fallo fischiato a un loro lungo se ne uscì con un "Deh! C'ho da entrà al porto domattina alle quattro, che si seguita dell'altro???"

  • Rodman91 17/01/2017, 23.25

    cioè se poi il suo concetto di divertimento è placcare gli avversari allora...forte come giocatore quanto uomo piccolo

  • Frappapappo 17/01/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 17/01/2017 @ 09:35 )

    no sono serio

    Mah, il mondo è bello perché è vario.

  • Rodman91 17/01/2017, 23.22

    che è un figlio di put****a lo si è capito dal calcio nelle palle ad Adams e la dichiarazione post partita lo conferma ulteriormente. Questo si merita una bella lezione che lo rimetta a posto,fosse stato sano avrei mandato in campo Andersen a spiegargli come si sta al mondo

  • Justzeno 17/01/2017, 22.06 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 17/01/2017 @ 21:22 )

    Stile wrestling magari è esagerato, ma questo non è di sicuro un normale contatto di gioco.

    È un contatto ovviamente illegale ma ci sta, cioè cerca comunque la palla green

  • Anklebreaker 17/01/2017, 21.22
    Citazione ( Justzeno 17/01/2017 @ 21:03 )

    Stile wrestling? Serio?

    Stile wrestling magari è esagerato, ma questo non è di sicuro un normale contatto di gioco.

  • jonnybulls23 17/01/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me col braccio dietro la palla la cerca anche il problema è che non può pensare di tagliare la corsa di Lebron senza venire travolto e senza travolgere...

  • Justzeno 17/01/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 17/01/2017 @ 19:49 )

    Il fatto che sia pallacanestro americana implica che un braccio teso stile wrestling sia un semplice fallo di gioco?

    Stile wrestling? Serio?

  • Anklebreaker 17/01/2017, 19.50
    Citazione ( gurther 17/01/2017 @ 14:44 )

    in promozione questo non è fallo

    Con relativa protesta in caso di fischio dell'arbitro: "allora fischiamo tutto!" :D

  • Anklebreaker 17/01/2017, 19.49
    Citazione ( Justzeno 17/01/2017 @ 13:35 )

    Chiamasi pallacanestro da sottolineare "americana", diversa da quella europea

    Il fatto che sia pallacanestro americana implica che un braccio teso stile wrestling sia un semplice fallo di gioco?

  • Anklebreaker 17/01/2017, 19.47
    Citazione ( Dorell15 17/01/2017 @ 11:33 )

    Spallata più braccio teso = fallo normale. Adesso io sono uno di quelli nostalgico del trash talking e dei contatti fra veri uomini ma questa è una porcheria. Le dichiarazioni e le sceneggiata di Green sono vergognose. Merita davvero una lezione be ...

    Vero, sono pienamente d'accordo. Queste sceneggiate, da una parte e dall'altra, sono deprimenti...

  • Anklebreaker 17/01/2017, 19.43
    Citazione ( bubu170 17/01/2017 @ 09:29 )

    Con l'ultimo replay si vede che effettivamente ha accentuato il contatto, questo non vuol dire che non sia fallo. L'ultima frase comunque se la poteva risparmiare

    Anche perchè un giocatore di football non se ne sta un'ora sdraiato per terra dopo il contatto... (al netto delle protezioni)

  • jonnybulls23 17/01/2017, 17.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti ci sta un attimo di stordimento iniziale. Comunque non ha aperto bocca zero proteste quindi non capisco tutte le cattiverie gratuite lette sotto

  • AleGentile25 17/01/2017, 17.36
    Citazione ( DarthJo 17/01/2017 @ 15:31 )

    Per me ci sono almeno tre certezze: - il contatto c'è e LeBron lo sente - LeBron accentua decisamente. Con un fisico del genere subisci il contatto ma non cadi - Green non voleva rubare palla, voleva solo fermare LeBron in contropiede con le cattive ...

    Esattamente.. e qualcuno non riesce a capirlo e a vederlo...

  • Cataldish 17/01/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2017 @ 15:16 )

    Che poi come diceva giustamente Bubu tra i primi commenti fallo è fallo, di sicuro se si schiantano in velocità due così non è una passeggiata, ma la faccia in terra, le mani sul viso, tutta la teatralità: anche meno... Ma "sono un giocatore di ...

    Madonna se sei frustrato

  • MostVassilisPlayer 17/01/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 17/01/2017 @ 15:15 )

    il regolamento lo conosco. ma qua il giocatore non cerca la faccia. l'intento non è quello di provocare offesa verso il volto dell'avversario ma quello di rubare palla. il contatto con il volto di james c'è ma è fatto con la spalla e non è atto a ...

    Il regolamento non dice che il contatto deve essere volontario,ma che deve coinvolgere il volto ed essere non necessario e questo fallo di Green ha entrambe le caratteristiche.Se gli arbitri lo avessero giudicato volontario, sarebbe stato flagrant2,quindi espulsione.Basta che ti vai a vedere le espulsioni di Jefferson contro i Bucks,per fallo su Maker, e Anthony contro gli Hawks per fallo su Sefolosha.Contatti molto meno duri,ma espulsione per la volontarietà.

  • jonnybulls23 17/01/2017, 16.25
    Citazione ( giovi 17/01/2017 @ 15:47 )

    green entrato per prendere la palla???? guarda la ripresa "dal davanti" e tira avanti il video a 40 secondi e poi dimmi se voleva prendere la palla! guarda IL BRACCIO DESTRO DI GREEN dov'e in quel momento...si trova basso sul fianco perche la sua ...

    Non volevo essere troppo severo ma è evidente l'inutilità e stupidità del fallo, infatti ha preso flagrant giustamente

  • jonnybulls23 17/01/2017, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti anche questa cosa del peso è ai miei occhi ridicola. Ha sbarrato la strada alzando il braccio è flagrant punto. Cosa facciamo vogliamo mandare gli arbitri in campo con la bilancia ahahah.... Green voleva mandare un messaggio e si è beccato il flagrant. Secondo me era inutile quel tipo di intervento perché il rischio di farsi e far male c'era in un'azione sostanzialmente inutile il che aggrava la cosa. Poi sì le dichiarazioni nel post confermano che è stato fatto intenzionalmente quell'intervento

  • Fenixwing 17/01/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il primo, il secondo dice "it isn't that hard of a foul" e dopo il pippone su come Jefferson stia ingigantendo la cosa ribadisce "it's just a regular foul"

  • Fenixwing 17/01/2017, 16.00 Mobile

    Il commentatore è fuori come un melone, regular foul quello mai nella vita. Gli taglia la strada solo ed esclusivamente per cercare il contatto, la palla non la cerca nemmeno per sbaglio, su contropiede poi dove il flagrant 1 lo chiamano il più delle volte anche a prescindere dalla regola dell'ultimo uomo.

  • BlackFlag 17/01/2017, 15.49
    Citazione ( giovi 17/01/2017 @ 15:41 )

    no nsono per niente d'accordo su quanto dici: GREEN ha fatto un fallo FURBO e anche DURO ma NON cattivo. e andato chiaramente con la sua spalla contro la spalla-petto DI LE BRON con il chiaro INTENTO DI AFFOSSARLO!....dici che voleva prendere la ...

    tifo lakers quindi vedi proprio che gsw non la tifo

  • giovi 17/01/2017, 15.47
    Citazione ( jonnybulls23 17/01/2017 @ 15:33 )

    Il contatto c'è ed è pure forte PUNTO. Quelli che divagano uscendo anche dal tema o sono in malafede o non so.. Lebron era in velocità la penso come te Green è entrato per prendere la palla magari però ha sbagliato tempi e modi di intervento

    green entrato per prendere la palla???? guarda la ripresa "dal davanti" e tira avanti il video a 40 secondi e poi dimmi se voleva prendere la palla! guarda IL BRACCIO DESTRO DI GREEN dov'e in quel momento...si trova basso sul fianco perche la sua intenzione e quella di fare un BLOCCO FOOTBALL e non di rubare palla.....se avesse voluto rubare palla avrebbe ALLUNGATO la mano destra o no?

  • giovi 17/01/2017, 15.41
    Citazione ( BlackFlag 17/01/2017 @ 15:15 )

    il regolamento lo conosco. ma qua il giocatore non cerca la faccia. l'intento non è quello di provocare offesa verso il volto dell'avversario ma quello di rubare palla. il contatto con il volto di james c'è ma è fatto con la spalla e non è atto a ...

    no nsono per niente d'accordo su quanto dici: GREEN ha fatto un fallo FURBO e anche DURO ma NON cattivo. e andato chiaramente con la sua spalla contro la spalla-petto DI LE BRON con il chiaro INTENTO DI AFFOSSARLO!....dici che voleva prendere la palla? ma dai siamo seri... ok essere tifosi warriors ma bisogna anche essere obiettivi nei giudizi. GREEN E un giocatore CATTIVO e DURO e chiunque abbia giocato a basket non puo che essere d'accordo con me: quel fallo era INTENZIONALE E DURO...fatto con il chiaro intento di far capire lebron che: "oggi non vinci" perche ci sono io davanti a te! e DA QUI NON PASSI...con le buone o le cattive.

  • jonnybulls23 17/01/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il contatto c'è ed è pure forte PUNTO. Quelli che divagano uscendo anche dal tema o sono in malafede o non so.. Lebron era in velocità la penso come te Green è entrato per prendere la palla magari però ha sbagliato tempi e modi di intervento

  • threeandout 17/01/2017, 15.33
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2017 @ 15:16 )

    Che poi come diceva giustamente Bubu tra i primi commenti fallo è fallo, di sicuro se si schiantano in velocità due così non è una passeggiata, ma la faccia in terra, le mani sul viso, tutta la teatralità: anche meno... Ma "sono un giocatore di ...

    Si è dimenticato di aggiungere di Lingerie prima di football.
    Ovvio che sia fallo e anche un po' duro, ma appunto il troppo alla fine si fa notare

  • DarthJo 17/01/2017, 15.31
    Citazione ( BlackFlag 17/01/2017 @ 15:15 )

    il regolamento lo conosco. ma qua il giocatore non cerca la faccia. l'intento non è quello di provocare offesa verso il volto dell'avversario ma quello di rubare palla. il contatto con il volto di james c'è ma è fatto con la spalla e non è atto a ...

    Per me ci sono almeno tre certezze:
    - il contatto c'è e LeBron lo sente
    - LeBron accentua decisamente. Con un fisico del genere subisci il contatto ma non cadi
    - Green non voleva rubare palla, voleva solo fermare LeBron in contropiede con le cattive per mandare un messaggio forte e chiaro

  • jonnybulls23 17/01/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2017 @ 15:16 )

    Che poi come diceva giustamente Bubu tra i primi commenti fallo è fallo, di sicuro se si schiantano in velocità due così non è una passeggiata, ma la faccia in terra, le mani sul viso, tutta la teatralità: anche meno... Ma "sono un giocatore di ...

    Per me è eccessiva la critica. Ci sono varie componenti che portano ad avere un comportamento di qualunque tipo. Lebron subisce un contatto in velocità e cade. Mettiamoci la percentuale di teatralità che ovviente c'è, però la stanchezza e lo scontro ci sono, quindi non avendo lui fatto proteste, non avendo nemmeno aperto bocca ed essendosi alzato normalmente credo sia eccessiva la critica a Lebron ma sono punti di vista per carità

  • Antares 17/01/2017, 15.22
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2017 @ 14:15 )

    Sarebbe stato un ottimo esterno a calcio James, scuola Nedved :-)

    Si la cosa che mi fa ridere (e premetto che per me e' fallo ed e giusto l antisportivo quindi non sono contro Lebron) e che nedved e' 1,75 per chissa' quanti kg, Lebron 2 metri e rotti per 110 kg e cade a terra come se gli avessero sparato....(e non e' la prima volta che fa ste scene). A me viene piu' il nervoso perche' poi lui la butta sul fisico ogni volta che schiaccia e mostra muscoli e si gonfia.... ma allora non buttarti a peso morto in ste situazioni...... Bo.....

  • OttoLamphred 17/01/2017, 15.16
    Citazione ( threeandout 17/01/2017 @ 14:35 )

    No vabbè, io e te abbiamo lo stesso identico pensiero. Un giorno parlando a un mio amico adulatore di James gli dico, lo sai che se dovessi fare un paragone con il calcio James lo paragonerei a Nedved?!

    Che poi come diceva giustamente Bubu tra i primi commenti fallo è fallo, di sicuro se si schiantano in velocità due così non è una passeggiata, ma la faccia in terra, le mani sul viso, tutta la teatralità: anche meno...
    Ma "sono un giocatore di football" (cit.)

  • BlackFlag 17/01/2017, 15.15
    Citazione ( MostVassilisPlayer 17/01/2017 @ 11:38 )

    basterebbe conoscere un minimo il regolamento.Viene punito con flagrant1 qualsiasi contatto non necessario verso la faccia.Qua Green colpisce James in faccia con la spalla,quindi non c'è nulla da obiettare sul flagrant.

    il regolamento lo conosco. ma qua il giocatore non cerca la faccia. l'intento non è quello di provocare offesa verso il volto dell'avversario ma quello di rubare palla. il contatto con il volto di james c'è ma è fatto con la spalla e non è atto a offendere. ripeto, se questo è un flagrant 1 allora c'è da rivedere il regolamento con "ogni atto possibilmente violento anche senza l'intenzione". perchè qua non ce ne l'intenzione di far del male, ne di fermare appositamente contropiede o altro. anche perchè c'era già kd piazzato in difesa. per carità va bene applicare il regolamento ma se poi non si riesce a ragionare con la propria testa e a contestualizzare il tutto allora cosa li usiamo a fare gli arbitri?

  • NBAAction 17/01/2017, 15.03
    Citazione ( gurther 17/01/2017 @ 14:44 )

    in promozione questo non è fallo

    ah ah ah, se la metti così, neppure al campetto è fallo

  • NBAAction 17/01/2017, 15.02
    Citazione ( MettaWorldPeace 17/01/2017 @ 12:21 )

    Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Green massacro psicologicamente/fisicamente(non che gli dovevo mena) da Kobe o Garnett..in 2 anni è passato da essere un signor giocatore ad un pagliaccio arrogante

    Con Garnett sarebbe finita in rissa old style, Bryant avrebbe avuto invece problemi di lussazione alla spalla ben prima nella sua carriera, dopo aver incontrato Green. Tra parentesi, fra Bryant e Green scorre buon sangue, si messaggiano pure i due.

  • gurther 17/01/2017, 14.44

    in promozione questo non è fallo

  • Bologna80 17/01/2017, 14.40

    Simulato direi proprio di no, la pacca la prende. Accentuato magari si

  • threeandout 17/01/2017, 14.35
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2017 @ 14:15 )

    Sarebbe stato un ottimo esterno a calcio James, scuola Nedved :-)

    No vabbè, io e te abbiamo lo stesso identico pensiero.
    Un giorno parlando a un mio amico adulatore di James gli dico, lo sai che se dovessi fare un paragone con il calcio James lo paragonerei a Nedved?!

  • Marco46 17/01/2017, 14.26

    Uno più testa di caxxo di Green non l'ho mai visto...
    Strano che per fermare il contropiede non abbia tirato un calcio della palle, di solito è il suo marchio di fabbrica.

  • AleGentile25 17/01/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( Justzeno 17/01/2017 @ 13:38 )

    Hai ragione tu guarda.. Tu l'avresti espulso, ovviamente?

    Non ho mai detto che andava espulso. Ho solo detto che non è un fallo solito visto nei campi da basket per fermare un contropiede. È un fallo duro. Stop

  • TheBlackMamba24Kobe 17/01/2017, 14.16 Mobile

    Dopo quanto è stato tutelato contro okc nelle scorse western finals parlate pure? Gran giocatore ma anche molto scorretto, non è nuovo a cose del genere. A mio parere la palla non la cerca proprio e credo sia giusto il flagrant..Lebron è una bestia ma green non mi sembra un mingherlino eh dai.. poi che accentua un po' è anche vero ma ciò non toglie che non sia flagrant Sul green personaggio bhe si commenta da solo.. circense

  • OttoLamphred 17/01/2017, 14.15
    Citazione ( Antares 17/01/2017 @ 13:09 )

    Buttato no.... ma piega la testa come se prendesse un pugno e manco lo tocca in faccia.... accentua sicuramente.....

    Sarebbe stato un ottimo esterno a calcio James, scuola Nedved :-)

  • jonnybulls23 17/01/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( MettaWorldPeace 17/01/2017 @ 13:41 )

    Sul valore del giocatore non metto bocca...vero ago della bilancia dei GSW più di curry e durant....però da un anno a questa parte si è messo in testa dì diventare "il duro" della lega con comportamenti che da duro non hanno niente a che fare...s ...

    Sì la penso come te volevo apprezzare l'impegno ma ricordare che lo scorso giugno l'ha preso in bocca il caro Green sia fisicamente sia psicologicamente ;-) ovviamente io per le Finals tifo Cleveland

  • jonnybulls23 17/01/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole sante! Grande.. in realtà non è nemmeno tanto pallacanestro un intervento del genere senza ragionare

Pagina di 4