Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/01/2017, 23.15

NBA Global Games: Denver scappa nel terzo quarto, difese in vacanza e successo 140-112 su Indiana

Torna l'NBA a Londra, il Gallo (18) la spunta nella sfida con George (2/12), in una gara durata solo un tempo

NBA
Nella solita splendida cornice della The O2 di Londra si sfidano i Denver Nuggets e gli Indiana Pacers, per gli NBA Global Games 2017.

La squadra di Danilo Gallinari, record 14-23, sfida i Pacers di Paul George (20-18), con palla a due ore 20.00 Londinesi.

Parte bene Denver con l’11-4 frutto delle tre triple di un caldissimo Danilo Gallinari. George prova a guidare la reazione di Indiana, che rientra sino al -1 dopo 5 minuti di gioco. Al rientro in campo dopo la pausa i Nuggets provano a scappare con i punti di Harris, ma grazie a Turner e Teague gli avversari restano in scia sul 26-23. Jefferson entra e da energia ai suoi, così Indiana si avvicina ulteriormente sino al 29-30 di fine primo quarto.
Con la velocità di Nelson la squadra di coach Malone piazza un parziale importante in avvio di secondo quarto, trovando il +8 con un ottimo impatto di Barton. La difesa non è il piatto principale del menù della sfida, Faried infiamma il pubblico Britannico e con gli assist di Jokic Denver vola sul 62-49. Negli ultimi possessi Indiana riesce a ridurre il distacco con la doppia cifra di Teague ed il primo tempo termina con i canestri al fotofinish di George ed Harris, 67-56 Nuggets.
Denver prova definitivamente a scappare nei primi minuti del secondo tempo, con le giocate dei positivi Mudiay e Chandler per il massimo vantaggio sul +21. Indiana crolla sul 97-67 sotto i colpi degli scatenati Jokic ed Harris, con la squadra di Gallinari che raggiunge quota 100 con ancora 4 minuti da giocare nel terzo periodo. Le schiacciate degli uomini dal Colorado esaltano la The O2, dopo tre quarti Denver è in pieno controllo sul 106-76.
I Pacers non riescono a sbloccarsi in attacco ed a riaprire la partita, George cerca fiducia con i punti dalla lunetta ma la tripla di Chandler è quella del 113-81, seguita subito dopo da uno spettacolare alley-oop di Faried. Le bombe di Myles sono quelle del -27, troppo distante Indiana per sperare di rientrare e spaventare Jokic e compagni. Denver svuota il fondo della panchina, così c’è gloria anche per Beasley ed Hernangomez nei minuti finali. La gara volge al termine dopo il lunghissimo garbage time, nel trionfo delle difese la spuntano i Nuggets 140-112.

Denver: Gallinari 18, Chandler 21+8+4, Jokic 22+10+7, Harris 16+5+6, Mudiay 9 con 7 assist, Nelson 11 con 5 assist, Nurkic 3, Barton 9+7, Faried 15+9, Murray 8, Beasley 4, Hernangomez 4

Indiana: George 10, T.Young 4, Turner 9+6, Robinson 8, Teague 14 con 9 assist, Jefferson 4, Ellis 12, Miles 20, Seraphin 10+5, Brooks 14 con 6 assist, J.Young 5, Niang 2
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 170 Commenti

Pagina di 4

  • Lucadyd666 15/01/2017, 12.50

    Io giovedi c'ero a Londra e l'ho vista LIVE, devo dire che avete una bella squadra, secondo me, se presi singolarmente. Jokic è un mostro, ha fatto il bello e il cattivo tempo sia in attacco che in difesa: difende, tira, stoppa, passa, giocatore completo. Si parla molto di Embiid, ma ragazzi questo è il suo pari a OVEST. Poi il Gallo, se rinnova a Denver o gli affiancano qualcuno a lui e Jokic oppure tanto vale scambiare da chi ne potete ricavare qualcosa. Il Gallo ha tenuto benissimo George, che al di là della serata storta, c'ha messo molto del suo. Il male è che spesso in attacco viene ignorato dai compagni, se fosse più coinvolto, ne farebbe 25 fissi a partita senza tanti problemi. Ma qui il problema è in panca e Malone a volte fa scelte incomprensibili.

  • CelticLG 13/01/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2017 @ 01:36 )

    A voi non darei manco la mano sinistra di Joe Young.

    Che figo Joe, altro che RJ Hunter, io lo avevo detto a Danny ma lui non mi caga (come con Myles, non capisce che ho sempre ragione e lui sempre torto)

  • PickAndRock 13/01/2017, 09.44

    Difese immonde... salvo solo Jokic che predica basket per 20 minuti

  • grizznation 13/01/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/01/2017 @ 08:46 )

    Oh senza offesa, ma questo secondo me è uno dei commenti piu sbagliati che abbia mai letto. È invece proprio grazie ad una lega che va sempre più verso l'atletismo che gente come Gasol , Duncan, Ginobili può star li a spiegarla fino ai 40

    Si ma indubbiamente se da una parte la spieghi con la tecnica dall'altra parte perdi in atletismo ed energia....e le difficoltà che sta incontrando Pau in questa stagione mi sembrano evidenti....

  • pisto123 13/01/2017, 09.10
    Citazione ( MaestroStockton2 13/01/2017 @ 08:58 )

    Eheh Doug Moe, quello di "difesa chi?". C'era anche Vandeweghe in quella squadra no?

    All'inizio sì, c'era anche lui... Riguardo a Moe mi sembra che le sue squadre (Spurs e Nuggets) furono per molte stagioni consecutive (forse con l'eccezione di una) miglior attacco e peggior difesa della Lega e giocavano a un ritmo di possessi nettamente superiore ai Lakers dello Showtime... (Ovviamente parlo più per ricordi derivanti da lettura che visivi... primo perchè ero giovanissimo, secondo all'epoca di NBA se ne vedeva poca).

  • MaestroStockton2 13/01/2017, 08.58
    Citazione ( pisto123 13/01/2017 @ 08:31 )

    Detroit, vincente dopo 2 o 3 OT's (non sono sicuro), comunque ci sono vari casi di "over 170" senza supplementari, con i Nuggets di Dog Moe e dei ragazzi che ricordava sotto DrDan quasi sempre protagonisti (nel bene e nel male).

    Eheh Doug Moe, quello di "difesa chi?". C'era anche Vandeweghe in quella squadra no?

  • Ste1990 13/01/2017, 08.46 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/01/2017 @ 23:03 )

    Purtroppo in una lega in cui l'atletismo sta prevalendo sulla tecnica ecco lì che il Pau di oggi fa fatica in tanti aspetti

    Oh senza offesa, ma questo secondo me è uno dei commenti piu sbagliati che abbia mai letto. È invece proprio grazie ad una lega che va sempre più verso l'atletismo che gente come Gasol , Duncan, Ginobili può star li a spiegarla fino ai 40

  • pisto123 13/01/2017, 08.31
    Citazione ( MaestroStockton2 12/01/2017 @ 23:54 )

    Nah,se non sbaglio negli anni '80 Denver ha superato anche i 180, attaccandoci non so quanti supplementari. Mi pare una gara 186-184 o un punteggio del genere, non ricordo l'avversario.

    Detroit, vincente dopo 2 o 3 OT's (non sono sicuro), comunque ci sono vari casi di "over 170" senza supplementari, con i Nuggets di Dog Moe e dei ragazzi che ricordava sotto DrDan quasi sempre protagonisti (nel bene e nel male).

  • DrDan 13/01/2017, 08.10 Mobile

    Come hanno giocato Alex English Hanzlik e Rasmussen?

  • DrDan 13/01/2017, 08.09 Mobile

    Gli Indiana Generals .. ..

  • Drew02 13/01/2017, 07.55 Mobile
    Citazione ( Badboys73 13/01/2017 @ 01:06 )

    Se questo é spettacolo... In contemporanea c'era stella Rossa fenerbache.....

    Tutta un'altra faccenda... Questo sì che si chiama spot pro basket!

  • PrimiMVP 13/01/2017, 07.50 Mobile

    Una roba immonda, ho resistito fino all'intervallo c'è poi stop

  • Jessy85 13/01/2017, 05.47 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 12/01/2017 @ 23:54 )

    Nah,se non sbaglio negli anni '80 Denver ha superato anche i 180, attaccandoci non so quanti supplementari. Mi pare una gara 186-184 o un punteggio del genere, non ricordo l'avversario.

    Ok grazie.

  • bellamartin 13/01/2017, 02.33
    Citazione ( Checcochecco 12/01/2017 @ 23:19 )

    Direi che possiamo restare in America per un bel po',sono quasi contento di non essere andato a Londra.

    vi potete anche tilocare nello stato di washington, che pena, neanche i knicks ne prendono 30 dai nuggets

  • Knuckle 13/01/2017, 02.15 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2017 @ 01:35 )

    La doppia doppia vale 10 su ESPN.

    Ah ok

  • Knuckle 13/01/2017, 02.15 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2017 @ 01:35 )

    La doppia doppia vale 10 su ESPN.

    Ah ok

  • Checcochecco 13/01/2017, 01.36
    Citazione ( CelticLG 12/01/2017 @ 23:59 )

    Ieri Jordan Mickey scelto da Danny titolare e vittoria. Coincidenze? Beh nel caso dammi Turner se proprio non vuoi darmi George

    A voi non darei manco la mano sinistra di Joe Young.

  • Checcochecco 13/01/2017, 01.35
    Citazione ( Knuckle 13/01/2017 @ 00:00 )

    Perchè 51?

    La doppia doppia vale 10 su ESPN.

  • luque 13/01/2017, 01.20
    Citazione ( Badboys73 13/01/2017 @ 01:06 )

    Se questo é spettacolo... In contemporanea c'era stella Rossa fenerbache.....

    infatti ho seguito l'Eurolega :-). Spettacolo nel senso di 0 difesa e punteggio alto, per divertire il pubblico londinese..che poi non ci sia nulla di spettacolare in un garbage time di quasi 2 quarti, concordo.

  • Badboys73 13/01/2017, 01.06 Mobile
    Citazione ( luque 12/01/2017 @ 23:24 )

    non ho visto la partita ma dal punteggio direi molto spettacolo e poco sport..tutto in linea con la promozione del brand NBA.

    Se questo é spettacolo... In contemporanea c'era stella Rossa fenerbache.....

  • Knuckle 13/01/2017, 00.00
    Citazione ( Checcochecco 12/01/2017 @ 23:32 )

    Vabbè gioisci almeno,io ho Jokic al fanta dai,51.8 punti su ESPN.

    Perchè 51?

  • CelticLG 12/01/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/01/2017 @ 23:18 )

    Ma smettila,che pensi a scegliere bene al draft quel cesso di Ainge.

    Ieri Jordan Mickey scelto da Danny titolare e vittoria. Coincidenze? Beh nel caso dammi Turner se proprio non vuoi darmi George

  • TheBlackMamba24Kobe 12/01/2017, 23.59
    Citazione ( sircharles2 12/01/2017 @ 23:22 )

    Partita oscena

    Non posso che confermare, Indiana pessima stasera
    troppi minuti di garbage

  • MaestroStockton2 12/01/2017, 23.54
    Citazione ( Jessy85 12/01/2017 @ 23:27 )

    Ma 140 punti segnati è il miglior record di sempre di Denver?

    Nah,se non sbaglio negli anni '80 Denver ha superato anche i 180, attaccandoci non so quanti supplementari. Mi pare una gara 186-184 o un punteggio del genere, non ricordo l'avversario.

  • ErMinchietta 12/01/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Akiller 12/01/2017 @ 22:36 )

    Rilocate i Nuggets a Londra

    AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

  • Anklebreaker 12/01/2017, 23.42

    Indiana imbarazzante^2, soprattutto a livello di atteggiamento. Prenderne 30 da Denver rende il tutto più grave...

  • Justzeno 12/01/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( Jessy85 12/01/2017 @ 23:27 )

    Ma 140 punti segnati è il miglior record di sempre di Denver?

    Se non erro nella partita con la somma delle due squadre più alta era una partita di Denver a memoria segnarono più di 150

  • Checcochecco 12/01/2017, 23.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè gioisci almeno,io ho Jokic al fanta dai,51.8 punti su ESPN.

  • Jessy85 12/01/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( luque 12/01/2017 @ 23:24 )

    non ho visto la partita ma dal punteggio direi molto spettacolo e poco sport..tutto in linea con la promozione del brand NBA.

    Si l'hanno fatto per lo spettacolo. Punteggio da All Star cinese.

  • iColas7 12/01/2017, 23.28
    Citazione ( stefmaz90 12/01/2017 @ 23:23 )

    hai ragione

    Ci sei stanotte? :D

  • Jessy85 12/01/2017, 23.27 Mobile

    Ma 140 punti segnati è il miglior record di sempre di Denver?

  • luque 12/01/2017, 23.24

    non ho visto la partita ma dal punteggio direi molto spettacolo e poco sport..tutto in linea con la promozione del brand NBA.

  • stefmaz90 12/01/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( IlMastino 12/01/2017 @ 23:12 )

    Come la tua grammatica

    hai ragione

  • sircharles2 12/01/2017, 23.22

    Partita oscena

  • IlMastino 12/01/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/01/2017 @ 23:16 )

    Paul ti salva Danny! Tranquillo!

    Fai la fila

  • Checcochecco 12/01/2017, 23.19

    Direi che possiamo restare in America per un bel po',sono quasi contento di non essere andato a Londra.

  • Checcochecco 12/01/2017, 23.18
    Citazione ( CelticLG 12/01/2017 @ 23:16 )

    Paul ti salva Danny! Tranquillo!

    Ma smettila,che pensi a scegliere bene al draft quel cesso di Ainge.

  • CelticLG 12/01/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 12/01/2017 @ 23:06 )

    dai dai dai ne voglio 140... che scempio...

    Idolo

  • CelticLG 12/01/2017, 23.16 Mobile

    Paul ti salva Danny! Tranquillo!

  • Knuckle 12/01/2017, 23.16
    Citazione ( IlMastino 12/01/2017 @ 23:12 )

    Come la tua grammatica

    Severo

  • IlMastino 12/01/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 12/01/2017 @ 22:57 )

    la partita dei pacers e davvero inaccettabile

    Come la tua grammatica

  • Leprechaun9 12/01/2017, 23.06

    dai dai dai ne voglio 140... che scempio...

  • grizznation 12/01/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 12/01/2017 @ 23:00 )

    E comunque non è così scontato che un lungo sia migliore di un Gasol 36enne offensivamente eh .. probabilmente quelli migliori dell'attuale Pau non si contano sulle dita di una mano, e Jokic è uno di questi

    Purtroppo in una lega in cui l'atletismo sta prevalendo sulla tecnica ecco lì che il Pau di oggi fa fatica in tanti aspetti

  • grizznation 12/01/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 12/01/2017 @ 22:57 )

    Lo so, è che vedendolo giocare mi ricorda i Gasol e mi è partito quel commento sul momento .. non è per screditare gli spagnoli, anzi, era solo per esaltare il talento del serbo .. so anche io che non ha senso il paragone, ma ti ripeto, vedendolo ...

    Si certamente si svilupperà in quella direzione li, le caratteristiche più o meno sono quelle

  • vinc10 12/01/2017, 23.01 Mobile

    Ragazzi ma perché l'nba conta assist a chandler e non a jokic quello sulla sirena dell'intervallo a tutto campo?

  • BlueGold 12/01/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/01/2017 @ 22:58 )

    Comunque una roba così l'ho vista contro GSW entrambe le volte ma qui veramente non me l'aspettavo. Brocchi non siamo,chissà perchè abbiamo giocato così male.

    Il clima londinese ci avrà depresso.. :)

  • CP3MVP 12/01/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/01/2017 @ 22:52 )

    Ho capito, però dai rivolgendosi al Gasol del 2017 a 35 e passa anni penso che hai detto una cosa senza senso, grazie al cavolo che è migliore, uno e nel pieno delle forze, l'altro a tre mesi dalla pensione.....

    E comunque non è così scontato che un lungo sia migliore di un Gasol 36enne offensivamente eh .. probabilmente quelli migliori dell'attuale Pau non si contano sulle dita di una mano, e Jokic è uno di questi

  • BlueGold 12/01/2017, 22.58 Mobile

    PG non merita minimamente di andare al ASG

  • Checcochecco 12/01/2017, 22.58

    Comunque una roba così l'ho vista contro GSW entrambe le volte ma qui veramente non me l'aspettavo. Brocchi non siamo,chissà perchè abbiamo giocato così male.

  • Checcochecco 12/01/2017, 22.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io volevo Jokic per Allen.

Pagina di 4