Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2017, 09.02

NBA, la classifica della Western Conference

Guidano gli Warriors sugli Spurs e sui Rockets. Sul fondo Timberwolves e Mavs

NBA
Questa la classifica della Western Conference dopo le gare della notte.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Dont32 08/01/2017, 15.40
    Citazione ( grizznation 08/01/2017 @ 15:26 )

    Si ma le squadre che vincono non hanno un centro, e giocano molto con il tiro da fuori....tu puoi anche difendere il ferro con gobert, ma contro squadre come Houston, Golden State o Clippers ci fai cavoli con il rim protector a mio avviso....

    Farei fatica perche l'altro mio lungo non si adatta allo smallball, perche tra Pachulia T.Thompson e Bogut con Lebron o Green da 4 io ci metto Gobert.
    Poi io sono arrogante e GSW no, ma con HOU io gli schiaccio con i 2 lunghi ...ma dandogli la palla sotto a ripetizione...stanotte l'ho fatto per 4 minuti e ho vinto al pelo....quando non saremo piu cret*ni vedremo come andra
    JackMcCoy94 stra d'accordo, siamo al delirio ...gm e allenatori sono allo sbando pur di scimmiottare GSW che solo lei CLE e non mi viene in mente nient'altro puo permettersi di giocare in quel modo .....infatti per me c'è solo dello schifo in giro
    Incredibile, non hai piu il vantaggio di avere un lungo che ANCHE ti puo tirare qualcosa fuori dalla lunga, no, è diventata la prima opzione offensiva...assurdo

  • grizznation 08/01/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh è un po' diverso classe e prima/seconda opzione offensiva....embiid sono d'accordo, gli altri sono ottimi giocatori ma che al momento non sono top. Towns bravo per carità, ma quest'anno mi aspettavo uno step in avanti che non sto vedendo, anzi a me sembra peggiorato....

  • grizznation 08/01/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci fai anche qualcosa non dico di no, ma onestamente il complesso dei Jazz non mi sembra così di livello....ottima squadra senza dubbio, ma per fare il salto di qualità serve altro, per me. Così fanno la fine nostra, squadra rognosa, che fa sudare tutti e prende complimenti, ma quando poi c'è da vincere meglio citofonare altrove....

  • Dont32 08/01/2017, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ne vedo tantissimi , poi me lo auguro, vengo dagli anni 90 e impazzivo per tutti .....ma il problema è che vedo un KAT giocare anche lui costantemente a 8 metri dal canestro....non ha senso per me

  • grizznation 08/01/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( Dont32 08/01/2017 @ 15:20 )

    E' vero che i tempi cambiano, ma poi vedo scimmiottare un sacco di squadre questo fatidico smallball con risultati pessimi. Su Gobert non sono d'accordo, è proprio l'epoca non piu dei centri di classe ma dei cosiddetti rim protector e se non ci fos ...

    Si ma le squadre che vincono non hanno un centro, e giocano molto con il tiro da fuori....tu puoi anche difendere il ferro con gobert, ma contro squadre come Houston, Golden State o Clippers ci fai cavoli con il rim protector a mio avviso....

  • grizznation 08/01/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quali sarebbero sto centri di classe che tornano???io vedo solo centri atletici....

  • grizznation 08/01/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma può difendere solo in area....e oggi più della metà delle squadre gioca un basket perimetrale....ok proteggi il ferro, ma quando giochi contro una Houston ad esempio ci fai cavoli con gobert....

  • Dont32 08/01/2017, 15.20
    Citazione ( grizznation 08/01/2017 @ 11:00 )

    Ma proprio il fatto che Gasol tira da tre ti dovrebbe far capire che il basket sta cambiando direzione, e forse (mia opinione che può essere anche sbagliata) la vostra direzione è un po' diversa....con tutti questi lunghi moderni che giocano fuori ...

    E' vero che i tempi cambiano, ma poi vedo scimmiottare un sacco di squadre questo fatidico smallball con risultati pessimi.
    Su Gobert non sono d'accordo, è proprio l'epoca non piu dei centri di classe ma dei cosiddetti rim protector e se non ci fosse lui saremmo sprofondati, ha veramente un impatto troppo importante in difesa. Diverso sul fatto di affiancare a lui un lungo tiratore e allora si che mi viene da pensare e probabilmente li sta una buona parte della nostra legnosità

  • grizznation 08/01/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( Dont32 08/01/2017 @ 03:14 )

    Puo essere, io preferisco a livello di roster di adesso noi a HOU e MEM, il fatto cambia se la questione sta nel modo di giocare e mentre tu hai Gasol che ti tira da tre io gioco con Gobert e Favors a 8 metri dal canestro non creando mai un azione bu ...

    Ma proprio il fatto che Gasol tira da tre ti dovrebbe far capire che il basket sta cambiando direzione, e forse (mia opinione che può essere anche sbagliata) la vostra direzione è un po' diversa....con tutti questi lunghi moderni che giocano fuori area penso che gobert possa soffrire parecchio, visto che ad oggi non ha una tecnica di primo livello. Certamente ha un ottimo atletismo e delle doti dategli da madre nature incredibili, ma non credo che nel breve possa riuscire a fare la differenza. Si prende più di 10 rimbalzi a gara, e ci mancherebbe che non li prende con quelle braccia e quel fisico atletico....

  • Dont32 08/01/2017, 03.14
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 16:24 )

    Vabe ma con tutto il rispetto, ai jazz manca qualcosina ancora....onestamente un quinto/sesto posto mi sembra giusto....non c'è un fenomeno in squadra, ottima squadra nell'insieme ma ancora inesperta....ritengo che Warriors, Spurs, Rockets, Clippers ...

    Puo essere, io preferisco a livello di roster di adesso noi a HOU e MEM, il fatto cambia se la questione sta nel modo di giocare e mentre tu hai Gasol che ti tira da tre io gioco con Gobert e Favors a 8 metri dal canestro non creando mai un azione buona e sensata, e mi ritrovo ora all'intervallo sotto 47-48 con MIN.....si hai capito bene,mi sto rendendo ridicolo a MIN....con Gobert palla in mano per 5 secondi con tutti fermi a 8 secondi dalla fine dell'azione....questo non è basket

  • framt 07/01/2017, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ci può stare, ma nella trade proposta dall'utente la prima in lottery la metteva minnesota, non voi

  • Asgaw 07/01/2017, 19.22 Mobile

    È tornata a respirare Portland..

  • Checcochecco 07/01/2017, 19.10
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 19:02 )

    Magari è un mio limite ma tra hill e Conley io prendo ancora il secondo....e non perché sono di parte, questo te lo assicuro. Tifo Grizzlies ma sono obiettivo e basta che guardi i miei post dopo la sconfitta contro i Clippers per capire che quando ...

    Ah no qua sono d'accordo,non avevo capito che stessi paragonando Grizzlies e Jazz,non direi mai che Hill è superiore a Conley nonostante ne sia un fanboy ahahahah,non ho mica detto che non sei obiettivo:)).

  • grizznation 07/01/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 07/01/2017 @ 17:37 )

    Non hanno un play di livello perchè ha saltato molte partite,Hill è ben diverso da quello che era a Indy(purtroppo). Sì,l'esperienza conta molto,però credo che questi Jazz possano dare parecchio fastidio a chiunque,sia in rs che ai playoff(A MENO ...

    Magari è un mio limite ma tra hill e Conley io prendo ancora il secondo....e non perché sono di parte, questo te lo assicuro. Tifo Grizzlies ma sono obiettivo e basta che guardi i miei post dopo la sconfitta contro i Clippers per capire che quando c'è da criticarli sono il primo. E sono il primo a dire che prendo Conley su hill, ma il contratto firmato da Conley in estate è stato esagerato e che lui in primissimo ha detto più volte di considerare i Grizzlies la sua famiglia, e io avrei rinunciato a qualche milione per far diventare Memphis veramente competitiva....

  • framt 07/01/2017, 18.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fosse anche semplicemente per quello, si..se i wolves volessero cedere wiggins, rubio e una prima troverebbero decisamente di meglio di chandler e gallinari

  • Checcochecco 07/01/2017, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No Jack(continuerò a chiamarti così)non travisare il mio discorso ahahah,ho solo detto che vedo tre squadre superiori,non che il collettivo batta Harden+collettivo.
    Sulla tua graduatoria mi trovi d'accordo,coi Clippers che hanno qualcosa in più delle altre. Portland e OKC,facendo discorsi molto prematuri,le vedo già pronte per lo sweep a meno di stravolgimenti con trade.

  • Checcochecco 07/01/2017, 17.37
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 17:30 )

    SI il collettivo conta, ma conta anche l'esperienza se non hai fenomeni in squadra e onestamente non mi sembra che gli Jazz abbiano tutti questi fenomeni. Possono diventare i nuovi Grizzlies, ma ad oggi penso che Memphis sia ancora leggermente superi ...

    Non hanno un play di livello perchè ha saltato molte partite,Hill è ben diverso da quello che era a Indy(purtroppo). Sì,l'esperienza conta molto,però credo che questi Jazz possano dare parecchio fastidio a chiunque,sia in rs che ai playoff(A MENO DI INFORTUNI,giusto usare il maiuscolo qui). Poi la post season è tutt'altra cosa e magari prendono uno sweep al primo turno,non si sa mai ovviamente. Sull'esperienza mi trovi d'accordo,esclusi Hill,Diaw e Johnson.

  • grizznation 07/01/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 07/01/2017 @ 16:28 )

    Io vedo solo LAC,San Antonio e GSW superiori ai Jazz. A Utah manca la salute,hanno un ottimo quintetto e la panca forse più profonda della lega,certo,non avranno fenomeni al livello di Steph,KD,Harden o Westbrook,ma il collettivo conta più di quell ...

    In chiave playoff (non intesa come posizioni di accesso ai playoff, ma come rendimento/pericolosità nei playoff) la vedo così: Warriors, Clippers, spurs, Grizzlies, Rockets, Jazz, Thunder e TRAIL Blazers

  • grizznation 07/01/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 07/01/2017 @ 16:28 )

    Io vedo solo LAC,San Antonio e GSW superiori ai Jazz. A Utah manca la salute,hanno un ottimo quintetto e la panca forse più profonda della lega,certo,non avranno fenomeni al livello di Steph,KD,Harden o Westbrook,ma il collettivo conta più di quell ...

    Non hanno tutti questi fenomeni a livello di esperienza....

  • grizznation 07/01/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 07/01/2017 @ 16:28 )

    Io vedo solo LAC,San Antonio e GSW superiori ai Jazz. A Utah manca la salute,hanno un ottimo quintetto e la panca forse più profonda della lega,certo,non avranno fenomeni al livello di Steph,KD,Harden o Westbrook,ma il collettivo conta più di quell ...

    SI il collettivo conta, ma conta anche l'esperienza se non hai fenomeni in squadra e onestamente non mi sembra che gli Jazz abbiano tutti questi fenomeni. Possono diventare i nuovi Grizzlies, ma ad oggi penso che Memphis sia ancora leggermente superiore. Calcola anche che Memphis ha giocato quasi tutta la stagione senza mai essere al completo, con Parsons che ha giocato e gioca a mezzo servizio (presente in 13 delle 39 partite....) parliamo anche dei singoli, ad oggi l'unico che prenderei da Utah è hayward. Sicuramente sbaglio io, ma a mio avviso è così. E Non hanno un play di livello.

  • Checcochecco 07/01/2017, 16.28
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 16:24 )

    Vabe ma con tutto il rispetto, ai jazz manca qualcosina ancora....onestamente un quinto/sesto posto mi sembra giusto....non c'è un fenomeno in squadra, ottima squadra nell'insieme ma ancora inesperta....ritengo che Warriors, Spurs, Rockets, Clippers ...

    Io vedo solo LAC,San Antonio e GSW superiori ai Jazz. A Utah manca la salute,hanno un ottimo quintetto e la panca forse più profonda della lega,certo,non avranno fenomeni al livello di Steph,KD,Harden o Westbrook,ma il collettivo conta più di quello che si pensi imo. Te,da tifoso Grizzlies,dovresti essere più che d'accordo con me sull'ultima affermazione;)).

  • grizznation 07/01/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( Dont32 07/01/2017 @ 14:40 )

    Essere quinti è essere quartultimi .....se non diventiamo piu concreti con il ritorno di cp3 e poi di Griffin il fattore campo ce lo sogniamo, e io rosicherò di brutto

    Vabe ma con tutto il rispetto, ai jazz manca qualcosina ancora....onestamente un quinto/sesto posto mi sembra giusto....non c'è un fenomeno in squadra, ottima squadra nell'insieme ma ancora inesperta....ritengo che Warriors, Spurs, Rockets, Clippers e Grizzlies al completano siano superiori ai jazz a mio modesto parere....se poi la propria squadra è sempre la più forte di tutti allora alzo le mani....

  • Fenixwing 07/01/2017, 16.14
    Citazione ( CelticLG 07/01/2017 @ 16:10 )

    E meno vale che le ultime 3 van meglio dei Nets!

    E Phila e Miami xD
    Vabbè ma voi di là non fate testo, c'è gente col fattore campo che smantella e regala giocatori alla prima...ma gliel'han spiegato che se vanno ai playoff le scelte in lottery non ce l'hanno comunque?

  • CelticLG 07/01/2017, 16.10
    Citazione ( Fenixwing 07/01/2017 @ 16:09 )

    Succede quando le prime tre della conference hanno record migliore o paragonabile al record della prima dell'altra conference e l'ultima ha comunque un record migliore delle ultime tre dell'altra conference.

    E meno vale che le ultime 3 van meglio dei Nets!

  • Fenixwing 07/01/2017, 16.09
    Citazione ( CelticLG 07/01/2017 @ 16:05 )

    Minnesota e Dallas peggiori squadre dell'ovest... a -4 dai PO... AH.

    Succede quando le prime tre della conference hanno record migliore o paragonabile al record della prima dell'altra conference e l'ultima ha comunque un record migliore delle ultime tre dell'altra conference.

  • Fenixwing 07/01/2017, 16.06

    Quante partite abbiamo giocato con Mack play titolare, che mi sto sentendo male a immaginarne più di quante non siano in realtà?

  • CelticLG 07/01/2017, 16.05

    Minnesota e Dallas peggiori squadre dell'ovest... a -4 dai PO... AH.

  • cramer 07/01/2017, 15.47
    Citazione ( DeleCanTJump 07/01/2017 @ 09:46 )

    Come ottava ad oggi potrebbe entrare chiunque... Diventa importante anche arrivare primi e gli spurs se la giocheranno fino in fondo con gli warriors appunto x beccarsi il facile primo turno da 4-0 contro vittima sacrificale. Io punto sui Pelicans

    Premesso che i calcoli non servono a nulla e che è meglio giocare per vincere (e per trovare alchimia+ arrivare in forma ai PO) non so quale sia la situazione più vantaggiosa per gli Spurs: se giocarsi un primo turno relativamente semplice e avere il fattore campo per tutti i PO oppure evitare con molta probabilità i Clippers.. Da dire che con la forma attuale dei nostri giocatori andrei sull'opzione uno senza pensarci, mentre una serie contro i Clippers con giocatori non al 100% (soprattutto Parker) mi spaventerebbe non poco..

  • Panda 07/01/2017, 15.06

    Qui, escluse le primissime che fanno un campionato oggettivamente a parte, è una bagarre completa. Probabilmente l'ottavo seed andrà, comunque vada, ad un team con record negativo. Ad oggi, con le trade che cominciano ad esserci e a cambiare gli assetti, è difficile fare un pronostico, ma io dico Portland nonostante tutto.

  • WolfOfPSE 07/01/2017, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In due fanno 26 e passa milioni,noi secondo Hoopshype abbiamo 83 milioni compresi Pek e KG.

  • GuGod89 07/01/2017, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rudy almeno sa palleggiare

  • WolfOfPSE 07/01/2017, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si e che ce ne facciamo di 5 PG.Voglio il Gallo e zio Wilson.

  • framt 07/01/2017, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dopo possono subentrare le varie opinioni, ma a livello di mercato secondo me è abbastanza oggettivo che sarebbe una trade assolutamente sbilanciata

  • WolfOfPSE 07/01/2017, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prende molti falli,ma solo quello oltre a segnare infatti nella trade la scelta ci sta tutta.Poi meglio Rubio di Mudiay o Nelson.

  • Knuckle 07/01/2017, 14.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è vero che jokic non gioca stanotte?

  • WolfOfPSE 07/01/2017, 14.41
    Citazione ( framt 07/01/2017 @ 14:36 )

    gallinari e chandler sono due buoni giocatori, ma non ti fanno svoltare una squadra (cosa che invece POTREBBE fare Wiggins, se riuscisse a limare dei difetti)..e in ogni caso non cedi una POTENZIALE star, il tuo play titolare e addirittura una scelta ...

    Rubio quando non si corre è un giocatore pessimo,io ci sto pure senza la scelta eh.

  • Dont32 07/01/2017, 14.40
    Citazione ( Ale92c 07/01/2017 @ 13:19 )

    Siamo quinti, non dodicesimi. Cosa pensavi, di avere il record degli Spurs giocando costantemente senza play (il ruolo in cui il 90% delle altre squadre ha il proprio giocatore migliore)? Qualche sconfitta era sicuramente evitabile e alcune vittorie ...

    Essere quinti è essere quartultimi .....se non diventiamo piu concreti con il ritorno di cp3 e poi di Griffin il fattore campo ce lo sogniamo, e io rosicherò di brutto

  • framt 07/01/2017, 14.36
    Citazione ( WolfOfPSE 07/01/2017 @ 14:32 )

    Invece Minnesota ne guadagnerebbe per il fatto che avrebbe 2 giocatori in età matura che farebbero decollare la squadra.Resta solo il punto interrogativo della PG inesperta.

    gallinari e chandler sono due buoni giocatori, ma non ti fanno svoltare una squadra (cosa che invece POTREBBE fare Wiggins, se riuscisse a limare dei difetti)..e in ogni caso non cedi una POTENZIALE star, il tuo play titolare e addirittura una scelta (in questo momento potenziale top 5) per due buoni giocatori

  • WolfOfPSE 07/01/2017, 14.32
    Citazione ( framt 07/01/2017 @ 14:21 )

    sarebbe una trade disastrosa secondo me..la prima dovrebbe metterla denver, altroché! (e detto da uno che rubio lo traderebbe subito)

    Invece Minnesota ne guadagnerebbe per il fatto che avrebbe 2 giocatori in età matura che farebbero decollare la squadra.Resta solo il punto interrogativo della PG inesperta.

  • framt 07/01/2017, 14.21
    Citazione ( WolfOfPSE 07/01/2017 @ 14:08 )

    Esatto,anche una di quelle pesanti, per esempio: Wiggins + Rubio + 1 scelta non protetta per Gallinari e Chandler dei Nuggets.

    sarebbe una trade disastrosa secondo me..la prima dovrebbe metterla denver, altroché! (e detto da uno che rubio lo traderebbe subito)

  • TheBigO 07/01/2017, 14.14 Mobile

    Vaffammocca al blocco di Muscala

  • WolfOfPSE 07/01/2017, 14.08
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/01/2017 @ 10:41 )

    Minnie deve fare una trade per smuovere le acque o buttano via un altra stagione

    Esatto,anche una di quelle pesanti, per esempio: Wiggins + Rubio + 1 scelta non protetta per Gallinari e Chandler dei Nuggets.

  • Ale92c 07/01/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( Dont32 07/01/2017 @ 12:17 )

    Mediocrità , insapore , povertà mentale. Assassino

    Siamo quinti, non dodicesimi. Cosa pensavi, di avere il record degli Spurs giocando costantemente senza play (il ruolo in cui il 90% delle altre squadre ha il proprio giocatore migliore)? Qualche sconfitta era sicuramente evitabile e alcune vittorie sono state poco convincenti, ma mancano 45 partite e il fattore campo ai PO non è lontano

  • grizznation 07/01/2017, 13.04 Mobile

    Houston avevo detto avrebbe fatto bene ma onestamente non credevo così bene. Per il resto sette squadre già decise e questo può essere anche un bene per alcune squadre che potrebbero far rifiatare alcuni giocatori chiavi visto che perdere una gara in più non comporterà molti danni. Sarà divertente la lotta per le posizioni e mi spiace molto aver perso diverse gare da vincere visto che il 4º posto dei Clippers era attaccabile. Vediamo Okc se continua su questi ritmi. Per l'ottava posto vedo favorita Portland che sta andando abbastanza secondo quello che pensavo, leggermente peggio, ma era evidente che lo scorso anno avevano avuto l'anno magico....delusione Minnesota, ma fino ad un certo punto perché tanto talento in attacco ma non hanno nessuno che difende fondamentalmente, oltre ad essere parecchio inesperti. Dallas male ma hanno avuto tanti infortuni e Bogut con la luna storta....

  • Dont32 07/01/2017, 12.17

    Mediocrità , insapore , povertà mentale.
    Assassino

  • BullsAndRajon 07/01/2017, 11.33 Mobile

    Per una volta ci ho preso sulla rivelazione della stagione: Houston

  • GuGod89 07/01/2017, 11.01

    Qualcuno rispedisca i Kings negli ultimi posti della lega, dove meritano. Ah no ci pensano già loro.

  • pask9 07/01/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/01/2017 @ 10:50 )

    La cosa più brutta è che siete comunque a sole 5 W dai PO...

    Vero, quest'anno lotta per lottavo posto imbarazzante

  • micmavs 07/01/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( pask9 07/01/2017 @ 10:48 )

    Ultimi, pure dietro alla Dallas di questa stagione e a Phoenix Siamo la vergogna della Lega

    La cosa più brutta è che siete comunque a sole 5 W dai PO...

  • pask9 07/01/2017, 10.48 Mobile

    Ultimi, pure dietro alla Dallas di questa stagione e a Phoenix Siamo la vergogna della Lega

Pagina di 2