Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/12/2016, 10.13

Charles Barkley: 'La NBA è al livello peggiore di sempre'

L'ex giocatore torna a criticare il livello attuale della lega

NBA

Charles Barkley, ex stella NBA e adesso analyst per TNT, è tornato a criticare la NBA con le sue polemiche. Non è un mistero che Barkley sia un nostalgico e non apprezzi particolarmente la NBA attuale ma durante la trasmissione di ieri l'ex giocatore è arrivato a dire che la lega ha toccato  il punto più basso della sua storia:

 

"La NBA è al livello più basso di sempre," ha dichiarato Barkley. 'Ci sono solo 3-4 squadre davvero forti e che vale la pena guardare, il resto delle squadre fanno schifo."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 119 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 02/01/2017, 11.18

    Come sempre non si riesce mai ad avere una via di mezzo: ci sono i cantori, che per ignoranza o malafede, che la vedono OBBLIGATORIAMENTE come il migliore dei mondi possibili ma anche dire che sia una mer*a si fa la stessa figura ridicola...a me il gioco di james fa onco, non da ora e non ne ho di certo fatto mai mistero, ma questo anche disciplinato dalle regole e con la Lega non schiava dell'entertainment sarebbe stato comunque un mostro. Così come RW, Durant, Harden, non scherziamo...

  • leolaker03 01/01/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/12/2016 @ 13:32 )

    C'è da sperare che Jeanie cacci Mitch e releghi suo fratello in un ufficio a giocare con i lego e le micro-machine altrimenti non ripartiremo mai!!

    Hahahahaha :) Comunque auguri!

  • VanZandt 31/12/2016, 21.22
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/12/2016 @ 18:00 )

    Non si possono paragonare ere così diverse,troppa differenza di atletismo di velocità ecc....MJ Bird magic dominerebbero ancora oggi,questo vale anche per LeBron, Durant,curry ecc...Sono 2 sport completamente diversi

    non sono così d'accordo che fossero due sport diversi. è vero che gervin e english non saltavano una gazzetta, ma è anche vero che di atleti come earving, darrel griffith (che schiacciò saltando sulla testa di un giocatore belga), woolridge, terry tyler ( 1,10 da fermo), e dave thompson ( che credo abbia ancora il record di elevazione da fermo tra i giocatori nba) non se ne trovano tanti neanche oggi.....

  • alert 31/12/2016, 18.55 Mobile

    Un "genio del male". 22 squadre, poi 24, fino ai 30 attuali. Quanto ci vuole ai neuroni di Charles per capire che con 30 squadre il livello medio scende a prescindere dall'apporto degli europei? Polemica sterile. Pensassero ad arbitrare con criterio, provando una volta per tutte a mettere la tecnica al di sopra di tutto.

  • francio2 31/12/2016, 18.26

    giovi occhio che tra 1 oretta c'è il cambio catetere.

  • MangiafuocoMcRae 31/12/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( VanZandt 31/12/2016 @ 16:25 )

    negli anni '80 il livello dei primi trenta era più alto. questi per esempio potrebbero essere i 30 più forti degli anni '80 prima dell'avvento di jordan: 1) magic johnson 2) calvin murphy 3) mike richardson 4) george gervin 5) dave thompson 6) nate ...

    Non si possono paragonare ere così diverse,troppa differenza di atletismo di velocità ecc....MJ Bird magic dominerebbero ancora oggi,questo vale anche per LeBron, Durant,curry ecc...Sono 2 sport completamente diversi

  • vulkoce 31/12/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( VanZandt 31/12/2016 @ 16:25 )

    negli anni '80 il livello dei primi trenta era più alto. questi per esempio potrebbero essere i 30 più forti degli anni '80 prima dell'avvento di jordan: 1) magic johnson 2) calvin murphy 3) mike richardson 4) george gervin 5) dave thompson 6) nate ...

    E sono tanta roba...ma i primi 30 ora? Son da meno?

  • blackberry 31/12/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( giovi 31/12/2016 @ 17:11 )

    a parte briatore...e proprio la storia che dice questo: guarda durant per esempio che si e stufato di essere definito "perdente di successo" ed e andato ai warriors solo per VINCERE l'anello. stessa cosa fatta dal grande LE BRON andando a miami. ste ...

    Per carità...ma arrivare secondi presuppone il raggiungimento di un certo livello di solito...che non è quello raggiunto (o non raggiunto) da ultimi

  • blackberry 31/12/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( Alessio74 31/12/2016 @ 17:08 )

    guarda: in realtà io preferirei la tua versione in cui stevens è un mago e i giocatori scarsi perché sarebbe più semplice risalire. peraltro cosa smentita dai fatti: abbiamo sostituito sullinger con un 4 volte all star e la squadra sta andando un ...

    Bhe ma pure Stevens poreto non può sempre fare miracoli eh...

  • XeroxMilano 31/12/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( giovi 31/12/2016 @ 17:07 )

    oddio non sarei proprio cosi sicuro di quello che hai detto ah ah...mi sembra la classica frase fatta da chi bene o male non ha problemi di soldi. briatore non sara simpatico a molte persone, pero non si puo dire che non sia un uomo di successo e vin ...

    No dai non parli sul serio. Hai ragione a dire che non sono alla canna del gas (il mutuo c'è l ho) ma ti assicuro che non invidio Briatore e simili che vivono in ambiente assurdo pieno di falsità e di inutilità di ogni tipo, a me certa gente non suscita invidia e neanche rabbia ma molta molta tristezza nel vedere il vuoto che li circonda.
    Per quanto riguarda mia moglie , non la cambierei con nessuna è soprattutto non con quelle che frequentano Briatore......e mi sono limitato a dire quelle......;-))

  • giovi 31/12/2016, 17.11
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 17:05 )

    Vabbè adesso nominiamo pure Briatore come colui che possiede la conoscenza...

    a parte briatore...e proprio la storia che dice questo: guarda durant per esempio che si e stufato di essere definito "perdente di successo" ed e andato ai warriors solo per VINCERE l'anello. stessa cosa fatta dal grande LE BRON andando a miami. stessa cosa fatta da WEST, o da karl malone ai tempi....poi ognuno la pensa come vuole... certo meglio arrivare secondi che ultimi, su questo no nci piove, ma arrivare SEMPRE SECONDI fa un po girare le scatole o no?

  • PROFETA 31/12/2016, 17.10 Mobile

    E le mezze stagioni?

  • Alessio74 31/12/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 15:38 )

    Quel roster li per me senza Stevens lotta forse per l'ottavo posto. Il valore dei singoli dice sicuramente questo, pertanto a mio avviso non è per niente un luogo comune. Poi comprendo che ai vostri ragazzi siate affezionati in qualità di tifosi... ...

    guarda: in realtà io preferirei la tua versione in cui stevens è un mago e i giocatori scarsi perché sarebbe più semplice risalire. peraltro cosa smentita dai fatti: abbiamo sostituito sullinger con un 4 volte all star e la squadra sta andando un po' meglio non clamorosamente meglio...

  • giovi 31/12/2016, 17.07
    Citazione ( XeroxMilano 31/12/2016 @ 17:02 )

    Per la gente come Briatore sicuramente si. Ringrazio Dio tutti i giorni per non essere come lui, meglio povero fuori ma ricco dentro.

    oddio non sarei proprio cosi sicuro di quello che hai detto ah ah...mi sembra la classica frase fatta da chi bene o male non ha problemi di soldi. briatore non sara simpatico a molte persone, pero non si puo dire che non sia un uomo di successo e vincente. la verita e che quando si parla di gente come briatore sono tutti invidiosi di lui.. delle sue barche, dei suoi soldi e delle sue donne...soprattutto quando ci si gira e si guarda la propria moglie-fidanzata e la si paragona alle donne che puo permettersi briatore.

  • blackberry 31/12/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( giovi 31/12/2016 @ 16:51 )

    briatore diceva sempre che il secondo e il primo dei perdenti! come non dargli ragione?

    Vabbè adesso nominiamo pure Briatore come colui che possiede la conoscenza...

  • giovi 31/12/2016, 17.03
    Citazione ( princetonOffense 31/12/2016 @ 14:38 )

    ..è confortante quando ti rendi conto di aver detto una caxxata ma, fortunatamente, il livello biecamente basso raggiungibile da un'opinione riesce addirittura a farti dimenticare lo stesso senso di vergogna per il tuo commento caxxata originale... ...

    visto che ti riferivi a me ti dico che solo i perdenti si accontentano di arrivare secondi. l'unica volta in cui si e contenti di arrivare secondi e quando c'e una medaglia da vincere, in tutte le altre competizioni chi arriva secondo e solo un perdente di successo. poi ognuno la pensa come vuole

  • XeroxMilano 31/12/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( giovi 31/12/2016 @ 16:51 )

    briatore diceva sempre che il secondo e il primo dei perdenti! come non dargli ragione?

    Per la gente come Briatore sicuramente si.
    Ringrazio Dio tutti i giorni per non essere come lui, meglio povero fuori ma ricco dentro.

  • giovi 31/12/2016, 16.51
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 14:29 )

    Tra arrivare ultimi o secondi non cambia niente?!...completamente in disaccordo...ma per l'amor di Dio...

    briatore diceva sempre che il secondo e il primo dei perdenti! come non dargli ragione?

  • pask9 31/12/2016, 16.34
    Citazione ( Alessio74 31/12/2016 @ 15:27 )

    secondo me questa è una delle più enormi sciocchezze che ancora circolano sui celtics... stevens è un ottimo coach ma se boston è dove è è perché i giocatori valgono quelle vittorie... guarda caso i celtics hanno ricominciato a vincere quando ...

    Con Rondo e Green 50 vittorie non le farebbe nessuno, neanche una fusione tra Auerbach, Ferguson, Phil Jackson e Clough, non scherziamo

  • Alonzo 31/12/2016, 16.27

    Ecco l'ennesimo personaggio che perde ottime occasioni per tacere !

  • VanZandt 31/12/2016, 16.25
    Citazione ( vulkoce 31/12/2016 @ 13:36 )

    Impossibile paragonare ere diverse con giocatori diversi...è assurdo continuare a leggere che Jordan valeva da solo più di una squadra di adesso ( e lo considero il miglior giocatore di sempre)...la "stortura" dei super team è oggettivamente probl ...

    negli anni '80 il livello dei primi trenta era più alto. questi per esempio potrebbero essere i 30 più forti degli anni '80 prima dell'avvento di jordan: 1) magic johnson 2) calvin murphy 3) mike richardson 4) george gervin 5) dave thompson 6) nate archibald 7) dennis johnson 8) gus williams 9) julius earving 10) jamaal wilkes 11) marques johnson 12) adrian dantley 13) larry bird 14) elvin hayes 15) jabbar 16) wes unseld 17) bob lanier 18) jack sikma 19) moses malone 20) bill walton 21) artis gilmore 22) dave cowans 23) darryl dawkins 24) robert parish 25) kevin mc hale 26) alex english, 27) mark aguirre 28) isiah thomas 29) james worthy 30) bernard king

  • Juniorfortissimo 31/12/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( IlMastino 31/12/2016 @ 15:40 )

    Mediocri

    Quoto

  • andrewtoney 31/12/2016, 15.55

    si è passati da 24 squadre a 30, normale che la concentrazione di talento sia diminuita sensibilmente... a prescindere da ciò sempre grande Sir Charles

  • Daca 31/12/2016, 15.48 Mobile

    Sta diventando "Sportardo".

  • IlMastino 31/12/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( Alessio74 31/12/2016 @ 15:08 )

    certo: mediocri i celtics che nella seconda metà di due hanno fa hanno fatto 24-17, 48 l'anno scorso e quest'anno hanno un anno di esperienza e un horford in più... ...ritenta...

    Mediocri

  • blackberry 31/12/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( Alessio74 31/12/2016 @ 15:27 )

    secondo me questa è una delle più enormi sciocchezze che ancora circolano sui celtics... stevens è un ottimo coach ma se boston è dove è è perché i giocatori valgono quelle vittorie... guarda caso i celtics hanno ricominciato a vincere quando ...

    Quel roster li per me senza Stevens lotta forse per l'ottavo posto. Il valore dei singoli dice sicuramente questo, pertanto a mio avviso non è per niente un luogo comune. Poi comprendo che ai vostri ragazzi siate affezionati in qualità di tifosi... Stevens che ha dovuto pure lui "tararsi" al mondo NBA come è normale che sia, pertanto trovo fuori luogo la critica rispetto al "fallimento" da coach con Rondo/Green

  • Alessio74 31/12/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 15:11 )

    E pensa cosa potrebbe fare Stevens se avesse giocatori veramente forti...

    secondo me questa è una delle più enormi sciocchezze che ancora circolano sui celtics... stevens è un ottimo coach ma se boston è dove è è perché i giocatori valgono quelle vittorie... guarda caso i celtics hanno ricominciato a vincere quando hanno ripulito il roster dei pesi morti (rondo, green e altri) e preso gli attuali elementi titolari (thomas e crowder)... con le mezze calzette che ha avuto per 18 mesi non si schiodava dalle 25-30 w l'anno... se fosse solo merito suo doveva fare 50 vittorie anche con rondo e jeff green... ...invece...

  • Fadeaway63 31/12/2016, 15.25
    Citazione ( Latrinlover 31/12/2016 @ 15:05 )

    Il gioco è cambiato, piaccia o meno. Oggi i requisiti fisici minimi sono più alti. Va da sè che sia pieno di gente che salta e basta, non puoi avere in campo gente che paga mismatch enormi ai pochi che mettono assieme talento e fisico.

    Ma anche quelli tecnici!!I lunghi adesso tirano molto meglio di una volta. Secondo me Barkley è un nostalgico e basta. Adesso siamo ad un livello ottimo. Difficile da paragonare. Il basket è cambiato. Più fluido di una volta con più spaziature. Anche se con meno fondamentali. Semplicemente cambiato.

  • blackberry 31/12/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 31/12/2016 @ 15:12 )

    Appunto. Quindi Jordan ha giocato in squadre più forti di quelle di Lebron.

    Ma non comprendo proprio il paragone..boh...

  • ElDiAbLo91 31/12/2016, 15.20

    Non è che il livello è basso ma, secondo me, l'NBA è diventata l'apoteosi della fisicità a discapito della tecnica. Questo ha tolto un po' di spettacolarità al gioco.

  • Juniorfortissimo 31/12/2016, 15.12 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 15:10 )

    Una roba è ALL TIME, un altra è POSSESSORE DI ANELLO

    Appunto. Quindi Jordan ha giocato in squadre più forti di quelle di Lebron.

  • blackberry 31/12/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( Alessio74 31/12/2016 @ 15:08 )

    certo: mediocri i celtics che nella seconda metà di due hanno fa hanno fatto 24-17, 48 l'anno scorso e quest'anno hanno un anno di esperienza e un horford in più... ...ritenta...

    E pensa cosa potrebbe fare Stevens se avesse giocatori veramente forti...

  • blackberry 31/12/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 31/12/2016 @ 15:01 )

    Perché Bosh o Love avrebbero mai vinto un titolo senza Lebron? Wade/Irving sono quindi paragonabili a Pippen.

    Una roba è ALL TIME, un altra è POSSESSORE DI ANELLO

  • Alessio74 31/12/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 31/12/2016 @ 12:56 )

    I Wizard costruiti male? Wall-Beal come piccoli, Gortat o come Caspio si chiama centro, Porter sta esplodendo ora. Sono stati solo sfortunati con gli infortuni. Per dire i Celtic sono ben più mediocri.

    certo: mediocri i celtics che nella seconda metà di due hanno fa hanno fatto 24-17, 48 l'anno scorso e quest'anno hanno un anno di esperienza e un horford in più... ...ritenta...

  • Juniorfortissimo 31/12/2016, 15.07 Mobile

    Io non concordo per nulla. Saranno cambiati i ruoli in cui si concentra il talento ma siamo sempre la. Ora non ci saranno tipo dei centri alla Kareem ma a quei tempi non c'era un ala piccola come Durant di 2,10 con quella pulizia di tiro, o un ala piccola come Lebron che fa più assist del 90% dei play del tempo.

  • Latrinlover 31/12/2016, 15.05

    Il gioco è cambiato, piaccia o meno.
    Oggi i requisiti fisici minimi sono più alti.
    Va da sè che sia pieno di gente che salta e basta, non puoi avere in campo gente che paga mismatch enormi ai pochi che mettono assieme talento e fisico.

  • Juniorfortissimo 31/12/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 14:58 )

    5 all time che PROBABILMENTE senza Jordan NON sarebbero stati all time. O almeno la "maggior parte" di loro

    Perché Bosh o Love avrebbero mai vinto un titolo senza Lebron? Wade/Irving sono quindi paragonabili a Pippen.

  • blackberry 31/12/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 31/12/2016 @ 14:52 )

    Il Taranto decantato è celebrato Jordan ha giocato in un team con 5 all-time.

    5 all time che PROBABILMENTE senza Jordan NON sarebbero stati all time. O almeno la "maggior parte" di loro

  • Jessy85 31/12/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 31/12/2016 @ 13:17 )

    ogni tanto ne dice una giusta anche lui, è palese che il livello in nba stia crollando, forse anche per il cap sempre piu ampio che permette alle squadre top di collezionare figurine mentre le altre raccolgono le briciole, quest anno l'unica partita ...

    Eppure dobbiamo ringraziare i Warriors i quali si sono letteralmente addormentati e hanno fatto rientrare e vincere i Cavs.

  • blackberry 31/12/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 31/12/2016 @ 14:38 )

    ..è confortante quando ti rendi conto di aver detto una caxxata ma, fortunatamente, il livello biecamente basso raggiungibile da un'opinione riesce addirittura a farti dimenticare lo stesso senso di vergogna per il tuo commento caxxata originale... ...

    Rose gli auguro di cuore di ritornare quel che era, e di proseguire in maniera positiva la sua carriera. Ovviamente lontano da NY sponda Knicks e possibilmente anche da subito. Abbiamo spesso latitato nel ruolo negli ultimi anni, ma un play così non ci serve. Lo dico da ancor prima calcasse il parquet in casacca Knickerbocker

  • Juniorfortissimo 31/12/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 31/12/2016 @ 13:38 )

    Si supera che in un paio di anni cambieranno le cose..ma tu ne sei veramente convinto? Qui finché le superstar del momento seguiranno con questo atteggiamento da "per vincere devo giocare con gli amichetti miei" e finché continuerà a salire il ca ...

    Il Taranto decantato è celebrato Jordan ha giocato in un team con 5 all-time.

  • princetonOffense 31/12/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( ibson 31/12/2016 @ 14:17 )

    Chiacchiere da bar a gogo. Ma che due balle sti discorsi, è impossibile venirne a capo, il basket è diverso da quello di allora, non c' è nessuna possibilità di paragone

    Beh si, assolutamente.

  • princetonOffense 31/12/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 14:29 )

    Tra arrivare ultimi o secondi non cambia niente?!...completamente in disaccordo...ma per l'amor di Dio...

    ..è confortante quando ti rendi conto di aver detto una caxxata ma, fortunatamente, il livello biecamente basso raggiungibile da un'opinione riesce addirittura a farti dimenticare lo stesso senso di vergogna per il tuo commento caxxata originale... mi riferisco al commento a cui rispondi ovviamente! ;) ......ma non volevo essere neanche troppo cattivo........ merito moderazione immediata. P.s. o.t. ma Rose???? ;p

  • blackberry 31/12/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( giovi 31/12/2016 @ 14:07 )

    tra arrivare ultimi o secondi non c'e nessuna differenza....si e un PERDENTE UGUALE. e purtroppo per west ho la sensazione che sia uno come tracy..gioca sa solo insomma

    Tra arrivare ultimi o secondi non cambia niente?!...completamente in disaccordo...ma per l'amor di Dio...

  • ibson 31/12/2016, 14.17 Mobile

    Chiacchiere da bar a gogo. Ma che due balle sti discorsi, è impossibile venirne a capo, il basket è diverso da quello di allora, non c' è nessuna possibilità di paragone

  • Carlo69 31/12/2016, 14.15

    Come dargli torto?

  • CarloConti 31/12/2016, 14.12

    [ link ] minispot per noi

  • giovi 31/12/2016, 14.07
    Citazione ( blackberry 31/12/2016 @ 13:37 )

    Ma come: "WESTBROOK.... io lo paragono a TRACY MC GRADY.... 40 punti a partita ma che non servivano a niente"...cioè, dai T- Mac ha fatto una vita a non passare un primo turno di PO...ma di che parliamo...

    tra arrivare ultimi o secondi non c'e nessuna differenza....si e un PERDENTE UGUALE. e purtroppo per west ho la sensazione che sia uno come tracy..gioca sa solo insomma

  • LupoLupo 31/12/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( Ale92c 31/12/2016 @ 11:40 )

    Io concordo: squadre costruite da schifo, tendenza della lega verso lo sparatutto da 3, small ball immotivato, centri realizzatori ghettizzati come conseguenza. Però ben vengano i super team, almeno qualche partita ogni tanto merita di essere vista ...

    Secondo me hai centrato il punto. Ogni tanto qualche partita merita di essere vista. 35 anni fa quando hanno iniziato a far vedere lnba era di domenica e sceglwvano sempre una delle migliori squadre LA, Phila, Boston, Detroit, huston. ..mica ci facevano vedere clippers-bullets. Logico associare lnba al meglio del meglio. E Cmq spesso anche in squadre medio basse c'era la stella king (ny) sikma(buck) gervin (san antonio) Jordan sarebbe arrivato di li a poco. Adesso si possono vedere tutte le partite e le squadre sono 11 in più e i giocatori giocano al risparmio tanto sanno che basta qualificarsi ai po. Quando vedo le gags di shaquill che fa vedere gli errori della settimana quello è sintomatico del livello di concentrazione in alcuni casi durante la RS. Però se paragoni i top team attuali a quelli anni 80-90 per me differenza c'è né eccome, prima giocavano a basket adesso corrono e tirano... quando vedo pachulia centro di uno migliori team ....mi viene l'orticaria.

  • giovi 31/12/2016, 14.04
    Citazione ( IlMastino 31/12/2016 @ 13:29 )

    Tu sei uno di quelli del "una squadra si costruisce sull'ASSE play PIVOT" cit. (Per palati finissi)....ahhh ai miei tempi.....sai proprio di vecchio, oltre ad aver in questo messaggio concentrato un numero enorme di luoghi comuni come il "non ci sono ...

    tranquillo che non mi offendo ah ah...si fa per discutere. pero evidentemente siamo di 2 generazioni diverse e la pensiamo "cestisticamente" parlando diversamente. per esempio io credo che avere ancora ora un ASSE play pivot di valore assoluto sia un grande vantaggio. che poi il basket sia cambiato e si sia evoluto su questo non ci piove.

Pagina di 3