Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/12/2016, 08.44

I Lakers si spengono nella ripresa, i Mavs recuperano e vincono

101-89 il finale

NBA
I Dallas Mavericks, grazie ad un ottimo secondo tempo (51-32 il parziale) vincono in casa dei Lakers 101-89.

Per Dallas 17 di Barnes, 12 di Finney-Smith, 8+11 assist di Williams, 20 di Matthews, 14 di Powell, 14 di Harris.

Per i Lakers 18 di Randle, 15 di Russell, 17 di Young, 15 di Clarkson, 10 di Williams, 8+10 di Robinson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • marcogiannelli 31/12/2016, 10.19
    Citazione ( nicolasbettoni83 30/12/2016 @ 18:43 )

    Si ma se Ingram gioca 30 minuti e fa 2 tiri a partita perché clarckson non la passa, Williams nemmeno e quando gira la palla non lo mettono mai a ritmo, come fa a crescere bene?Il tempo dei paracadute ormai è finito dato che non andiamo ai playoff, ...

    non capisco perché dovrei prendere due mediocri come Noel e Hezonja..per tankare? mi tengo giocatori che potrebbero servirmi
    questa roba del fatto che vengano chiusi dai veterani è solo una scusa, uno in 30 minuti ha tempo per dimostrare quanto vale
    poi che Randle funzioni è tutto da dimostrare

  • marcogiannelli 31/12/2016, 10.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    parli di fenomeni un gradino sopra che hanno cacciato le palle e dimostrato quanto valgono
    30 minuti non si danno così facilmente ai rookies, comunque guarda le stats sui minuti e Ingram è primo

  • marcogiannelli 31/12/2016, 10.15
    Citazione ( BlackFlag 30/12/2016 @ 18:25 )

    gli anziani sono un grosso problema quando in 2 ti portano via più di un terzo del cap e hanno queste prestazioni. deng da 3 è una roba indegna e non tiene manco le mutande, mentre da 4 può dire la sua ma in quel ruolo abbiamo randle, nance. mozgo ...

    ma non se li prende nessuno quei 2 contratti

  • nicolasbettoni83 31/12/2016, 01.28 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 31/12/2016 @ 00:30 )

    devo ammettere che la flow-offense di inizio anno, (piu simile a carlisle fino alla trade rondo, piuttosto che ai GSW di kerr) mi piaceva parecchio. ed era un piacere vedere come i tiri entrassero e come l áttaco fosse corale. La difesa latitava sem ...

    Anche secondo me vanno messi proprio specialisti della difesa nel ruolo di guardia e di centro.

  • CerrutiBr0wn 31/12/2016, 00.30
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 15:17 )

    A inizio stagione giocavamo bene , di squadra in cui tutti erano protagonisti, c'era tanto entusiasmo e anche se si perdeva si vedevano miglioramenti e belle cose. Ora zero gioco di squadra, zero difesa (vabbe quella non c'era nemmeno prima), insomma ...

    devo ammettere che la flow-offense di inizio anno, (piu simile a carlisle fino alla trade rondo, piuttosto che ai GSW di kerr) mi piaceva parecchio. ed era un piacere vedere come i tiri entrassero e come l áttaco fosse corale.
    La difesa latitava sempre e cmq, ma in effetti ci si e´ bloccati, e non c´e´ stata piu crescita.
    Ma per un attimo quest anno avevo pensato che i lakers potessero tornare in zona PO....non vorrei bestemmiare, walton avra´ di certo imparato molto da kerr, ed e sicuramente emergente....ma forse sarei andato su un profilo piu´ esperto in generale, senza voler dare la colpa a walton, che e´ ottimo imho e ha quasi 0 colpe.
    Diciamo anche la verita´...e difficile se non impossibile vincere senza un sistema difensivo che ti sorregga. Il coach puo lavorare sulle tecniche difensive di squadra, ma poi ci vogliono i giocatori, i singoli abili eh.....ah voglia scrivere, scrivere....
    Io vedo molto talento offensivo, ma nessun specialista della fase difensiva, ne sugli esterni ne sui lunghi.
    Con 2 leader difensivi questa squadra puo decollare, e non devono essere super star o fenomeni. 1 ibaka o un markief morris motivato e un matthews o un allen ....al posto di deng ( ex-ex-ex-buon giocatore) e L.Wiliams ( folle piu di jj barea la notte di capodanno)
    Poi voi che vedete tutte le partite, potete dirmi

  • CerrutiBr0wn 31/12/2016, 00.16

    ragazzi questa era la W di fine anno, festeggiamo....
    Sasha
    micmavs larryjoe87

  • Lakersthebest 30/12/2016, 20.14 Mobile

    No comment, non ci siamo proprio!

  • BlackFlag 30/12/2016, 19.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    serietà my boy ;)
    l'ovest non è l'est...ma neanche lontanamente

  • BlackFlag 30/12/2016, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora non sei una volpe ;)
    non hai tutta sta abbondanza di tiratori per evitare lou a 7 mln per un anno e mezzo.... soprattutto per un giocatore fuori dalle rotazioni (il cui valore ora è zero) e per stauskas..e soprattutto perchè è ora di iniziare a vincere per creare una "struttura" e non una squadra perdente

  • gibson 30/12/2016, 19.02
    Citazione ( damar47 30/12/2016 @ 14:33 )

    È solamente la base su cui si fonda tutto lo sport professionistico americano. Il sistema delle scelte ed il salary cap è ciò che rende l'NBA quello che è. Sinceramente è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di questo meccanismo e, sopr ...

    Quoto.

  • nicolasbettoni83 30/12/2016, 18.59 Mobile

    E per concludere, a quale tifoso lakers per finire questa stagione non piacerebbbe un quintetto Russel, Henzonja, Ingram, Randle, Noel con Clarckson e Larry Nance jr come sesto e settimo uomo?

  • nicolasbettoni83 30/12/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 30/12/2016 @ 17:44 )

    ma guarda che i nostri giovani giocano tanto, mezz'ora a testa, da nessuna parte giocano così tanto...gli "anziani" fanno da paracadute e onestamente sono l'ultimo dei nostri problemi BlackFlag

    Si ma se Ingram gioca 30 minuti e fa 2 tiri a partita perché clarckson non la passa, Williams nemmeno e quando gira la palla non lo mettono mai a ritmo, come fa a crescere bene?Il tempo dei paracadute ormai è finito dato che non andiamo ai playoff, perciò non gli si chiede più la vittoria perforza, ma di mettere esperienza e prendere fiducia. Nel quarto quarto Russel non fa mai da leader perché c'è sempre Williams o Young. Ha provato un tiro alla fine su un azione nata male contro Utah e Williams appena ha sbagliato voleva spaccargli la faccia perché la palla la voleva lui. Avrà anche ragione, ma dobbiamo fargli prendere più responsabilità di dargli la possibilità di sbagliare. Randle e Nance funzionano meglio appunto perché non ci sono veterani che gli spaccano le balle nel loro ruolo. Vorrei lo stesso anche per Russel e Ingram. Clarckson va benissimo come leader della second unit e sesto uomo, solo che fino a quando ci sarà Williams, dovrà stare sempre sotto di lui. Finché eravamo vicini al playoff ero il primo a voler tenere tutti i veterani, visto che stanno facendo pure bene, ma ora che senso ha? Meglio avere Henzonja o Noel o scelte per i prossimi anni. Poi quando diventeranno forti i nostri giovani, verrà anche qualche star dalla fa. Ora chi verrebbe? Abbiamo dovuto strapagare Deng e Mozgov.

  • BlackFlag 30/12/2016, 18.25
    Citazione ( marcogiannelli 30/12/2016 @ 17:44 )

    ma guarda che i nostri giovani giocano tanto, mezz'ora a testa, da nessuna parte giocano così tanto...gli "anziani" fanno da paracadute e onestamente sono l'ultimo dei nostri problemi BlackFlag

    gli anziani sono un grosso problema quando in 2 ti portano via più di un terzo del cap e hanno queste prestazioni. deng da 3 è una roba indegna e non tiene manco le mutande, mentre da 4 può dire la sua ma in quel ruolo abbiamo randle, nance. mozgoz devo dire mi ha sorpreso dopo la pessima stagione ai cavs. lui penso possa servire anche perchè tremo a quanto possa ambire un lungo con il nuovo cba

  • marcogiannelli 30/12/2016, 17.44
    Citazione ( nicolasbettoni83 30/12/2016 @ 15:15 )

    Hai ragione, non penso nemmeno riescano a cederli tutti, ma terrei Nick Young e cederei Williams per scelte o giovani. Cederei Deng perché voglio Ingram starter e non sta dando la leadership sperata. Tenerlo 4 anni potrebbe diventare un problema. Mo ...

    ma guarda che i nostri giovani giocano tanto, mezz'ora a testa, da nessuna parte giocano così tanto...gli "anziani" fanno da paracadute e onestamente sono l'ultimo dei nostri problemi
    BlackFlag

  • BlackFlag 30/12/2016, 16.39

    io da tempo lo dico: dobbiamo liberarci il prima possibile di gente come young, williams e deng.
    young alla milwaukee di turno
    williams anche a phila per quei due cani di stauskas e noel
    deng lo diamo alla caritas

  • pisto123 30/12/2016, 15.33
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 15:17 )

    A inizio stagione giocavamo bene , di squadra in cui tutti erano protagonisti, c'era tanto entusiasmo e anche se si perdeva si vedevano miglioramenti e belle cose. Ora zero gioco di squadra, zero difesa (vabbe quella non c'era nemmeno prima), insomma ...

    Già, ciò che mi dici corrisponde esattamente alle impressioni che mi avevano suscitato alcune esibizioni di inizio stagione... per questo magari mi sarei atteso magari un calo a livello di risultati, quello sì, soprattutto in periodi di calendario complicato, ma non un'inversione di tendenza dal punto di vista del gioco come quella descritta da te e da altri tifosi Lakers.

  • andrebott 30/12/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( pisto123 30/12/2016 @ 14:42 )

    Avevo visto più di una volta i Lakers nel "momento buono" di inizio stagione, invece in questo periodo, tranne uno spezzone della gara con Phila, li ho "persi di vista"... Ripensando ad allora mi sorprende sentirli definire "inguardabili" (ma non me ...

    A inizio stagione giocavamo bene , di squadra in cui tutti erano protagonisti, c'era tanto entusiasmo e anche se si perdeva si vedevano miglioramenti e belle cose. Ora zero gioco di squadra, zero difesa (vabbe quella non c'era nemmeno prima), insomma sembra essere tornati alla scorsa stagione.

  • nicolasbettoni83 30/12/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 30/12/2016 @ 15:10 )

    Non esiste una squadra di soli giovani, i veterani servono per aiutarli a crescere, ecco perché abbiamo strapagato Deng e Mozgov

    Hai ragione, non penso nemmeno riescano a cederli tutti, ma terrei Nick Young e cederei Williams per scelte o giovani. Cederei Deng perché voglio Ingram starter e non sta dando la leadership sperata. Tenerlo 4 anni potrebbe diventare un problema. Mozgov vedremo cosa fare.

  • marcogiannelli 30/12/2016, 15.11 Mobile

    Il terzo quarto è stato da schiaffi

  • marcogiannelli 30/12/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( nicolasbettoni83 30/12/2016 @ 14:43 )

    Beh a inizio terzo quarto ai mavs e' entrato tutto, hanno fatto tipo 6 triple su 6 di fila e siamo andati in tilt. Comunque sono sempre dell'idea che bisogna vendere quanto prima tutti i veterani in cambio di scelte e giovani. Russel e soprattutto In ...

    Non esiste una squadra di soli giovani, i veterani servono per aiutarli a crescere, ecco perché abbiamo strapagato Deng e Mozgov

  • nicolasbettoni83 30/12/2016, 14.43 Mobile

    Beh a inizio terzo quarto ai mavs e' entrato tutto, hanno fatto tipo 6 triple su 6 di fila e siamo andati in tilt. Comunque sono sempre dell'idea che bisogna vendere quanto prima tutti i veterani in cambio di scelte e giovani. Russel e soprattutto Ingram hanno bisogno di avere la testa libera e provare a giocare tranquilli prendendo un po' di leadership perché con Williams e Nick Young che vogliono sempre tirare loro non possono crescere. clarckson e' giusto che diventi il sesto uomo e leader scorer della second unit senza Williams. Deng non ci sta dando quella leadership sperata e Ingram deve diventare starter. Mozgov e' Mozgov. Anche con Utah si è visto benissimo che come sempre nelle ultime azioni vogliono tirare sempre Young(che tral'altro nei finali le sbaglia tutte) e Williams. Nessuno ha fatto un taglio decente per aprire il tiro a Russel che poi ha anche tirato una schifezza perché gli creano pressione quei 2. Io dico soltanto che come rendimento soprattutto Nick e Williams stanno facendo benissimo, ma forse è giusto ricavarci qualcosa e puntare davvero sui giovani. Tanto i playoff sono ormai un miraggio. Forza Lakers

  • pisto123 30/12/2016, 14.42
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 14:31 )

    Siamo diventati davvero inguardabili...che tristezza!

    Avevo visto più di una volta i Lakers nel "momento buono" di inizio stagione, invece in questo periodo, tranne uno spezzone della gara con Phila, li ho "persi di vista"... Ripensando ad allora mi sorprende sentirli definire "inguardabili" (ma non metto in discussione la tua valutazione), perchè avevo visto una squadra che mostrava sì gli alti e bassi naturali di un gruppo giovane, ma anche uno sviluppo qualitativo di basket più che sufficiente e a tratti anche piacevole.

  • damar47 30/12/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:39 )

    Io cambierei un po' di cose in Nba. Anzitutto dare la possibilità a più stelle di giocare insieme( come era in passato) e poi chi arriva primo in ordine di classifica deve avere le scelte migliori al Draft premiando così il merito e poi abolirei l ...

    È solamente la base su cui si fonda tutto lo sport professionistico americano. Il sistema delle scelte ed il salary cap è ciò che rende l'NBA quello che è. Sinceramente è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di questo meccanismo e, soprattutto in America, penso che a nessuno sia balenata alla mente l'idea di cambiarlo. Per fortuna.

  • andrebott 30/12/2016, 14.31 Mobile

    Siamo diventati davvero inguardabili...che tristezza!

  • IlMastino 30/12/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cos'è protetta top 3? La vedo dura che la teniate

  • Jessy85 30/12/2016, 12.57
    Citazione ( Knuckle 30/12/2016 @ 12:28 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ma che esempio è????

    Aahahahahha non smetto di ridere.

  • Knuckle 30/12/2016, 12.28
    Citazione ( BlackFlag 30/12/2016 @ 11:57 )

    dopo questa mole di amenità ti ignoro. ah, sappi che avere tanti commenti inutili solo per "far vedere che commenti tanto" e che sei un "veterano" del sito è come avere un pisello di 40 cm senza vene

    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ma che esempio è????

  • IlMastino 30/12/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Phila si lecca già i baffi

  • Jessy85 30/12/2016, 12.01
    Citazione ( BlackFlag 30/12/2016 @ 11:59 )

    jessy seriamente hai proprio toppato tutto. stai discutendo l'indiscutibile che è la pietra miliare dello sport americano ossia tutti uguali e i più bravi (con un po di fortuna pure) si vedono.

    Lo so ma posso dire che a me non piace? O è vietato?

  • BlackFlag 30/12/2016, 11.59
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:57 )

    Ma intervieni cosa? Ho solo detto che mi piacerebbe il fatto che più stelle possano giocare insieme.

    jessy seriamente hai proprio toppato tutto. stai discutendo l'indiscutibile che è la pietra miliare dello sport americano ossia tutti uguali e i più bravi (con un po di fortuna pure) si vedono.

  • Jessy85 30/12/2016, 11.57
    Citazione ( BlackFlag 30/12/2016 @ 11:56 )

    Sportando intervieni te o mi faccio giustizia da solo

    Ma intervieni cosa? Ho solo detto che mi piacerebbe il fatto che più stelle possano giocare insieme.

  • BlackFlag 30/12/2016, 11.57
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dopo questa mole di amenità ti ignoro. ah, sappi che avere tanti commenti inutili solo per "far vedere che commenti tanto" e che sei un "veterano" del sito è come avere un pisello di 40 cm senza vene

  • BlackFlag 30/12/2016, 11.56
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sportando intervieni te o mi faccio giustizia da solo

  • Jessy85 30/12/2016, 11.50
    Citazione ( IlMastino 30/12/2016 @ 11:48 )

    Vattene

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Jessy85 30/12/2016, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • IlMastino 30/12/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:46 )

    Scusa ma in passato più stelle non avevano la possibilità di giocare insieme? Perchè poi l'hanno cambiato?

    Vattene

  • AleGentile25 30/12/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:42 )

    Per spiegarti meglio l'ultimo punto: io a Fifa( play station) riesco a comprare e a far giocare nella stessa squadra Cr7, Messi e Higuain mentre a Nba 2k non riesco a far giocare insieme Lebron, Curry e Russell. Assurdo

    Se modifichi i roster riesci.

  • Jessy85 30/12/2016, 11.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma in passato più stelle non avevano la possibilità di giocare insieme? Perchè poi l'hanno cambiato?

  • Jessy85 30/12/2016, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente. Perchè non copiare le regole del mercato calcistico.

  • IlMastino 30/12/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:42 )

    Per spiegarti meglio l'ultimo punto: io a Fifa( play station) riesco a comprare e a far giocare nella stessa squadra Cr7, Messi e Higuain mentre a Nba 2k non riesco a far giocare insieme Lebron, Curry e Russell. Assurdo

    Genio

  • IlMastino 30/12/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:39 )

    Io cambierei un po' di cose in Nba. Anzitutto dare la possibilità a più stelle di giocare insieme( come era in passato) e poi chi arriva primo in ordine di classifica deve avere le scelte migliori al Draft premiando così il merito e poi abolirei l ...

    [ link ]

  • Jessy85 30/12/2016, 11.42
    Citazione ( AleGentile25 30/12/2016 @ 11:35 )

    Giocare per vincere? Dipende solo dalla mentalità...

    Per spiegarti meglio l'ultimo punto: io a Fifa( play station) riesco a comprare e a far giocare nella stessa squadra Cr7, Messi e Higuain mentre a Nba 2k non riesco a far giocare insieme Lebron, Curry e Russell. Assurdo

  • Jessy85 30/12/2016, 11.39
    Citazione ( AleGentile25 30/12/2016 @ 11:35 )

    Giocare per vincere? Dipende solo dalla mentalità...

    Io cambierei un po' di cose in Nba. Anzitutto dare la possibilità a più stelle di giocare insieme( come era in passato) e poi chi arriva primo in ordine di classifica deve avere le scelte migliori al Draft premiando così il merito e poi abolirei la regola degli stipendi minimi cioè una franchigia se vuole prendere una stella non deve essere costretta a vendere altri giocatori per comprarla.

  • AleGentile25 30/12/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:32 )

    Il mio è un ragionamento più profondo cioè che bisogna sempre giocare per vincere e non per perdere, sperando di arrivare così nelle zone basse della classifica e avere una scelta migliore al Draft. Io cambierei la fomula.

    Giocare per vincere? Dipende solo dalla mentalità...

  • Jessy85 30/12/2016, 11.33

    * formula

  • Jessy85 30/12/2016, 11.32
    Citazione ( AleGentile25 30/12/2016 @ 11:29 )

    A volte mi stupisci dalle domande.

    Il mio è un ragionamento più profondo cioè che bisogna sempre giocare per vincere e non per perdere, sperando di arrivare così nelle zone basse della classifica e avere una scelta migliore al Draft. Io cambierei la fomula.

  • AleGentile25 30/12/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 11:26 )

    Aahahahahahha

    A volte mi stupisci dalle domande.

  • Jessy85 30/12/2016, 11.26
    Citazione ( AleGentile25 30/12/2016 @ 11:25 )

    Tankano per avere macchine migliori

    Aahahahahahha

  • AleGentile25 30/12/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( axy1984 30/12/2016 @ 11:20 )

    Ma neanche tanto, ultimamente i Mavs sono in crescita e stanno recuperando gli infortunati, i Lakers invece sono ancora troppo giovani e in netto calo in questo periodo.

    Condivido la crescita dei Mavs... il discorso che stanno facendo l'opposto i Lakers.. stanno scendendo...

  • AleGentile25 30/12/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( Jessy85 30/12/2016 @ 10:50 )

    Cioè arrivare ultimi o quasi per avere una scelta migliore al prossimo Draft?

    Tankano per avere macchine migliori

Pagina di 2