Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/11/2016, 09.22 Video

Mostro Russell Westbrook: terza tripla doppia in fila, ottava stagionale e tripla doppia di media

Westbrook viaggia a 30.9 punti, 11.3 assist e 10.3 rimbalzi a partita

NBA


Terza tripla doppia consecutiva per Russell Westbrook che contro i Knicks al Madison Square Garden chiude con 27 punti, 18 rimbalzi e 14 assist.
Per Westbrook è l’ottava tripla doppia stagionale.
Ora le sue medie sono di 30.9 punti, 11.3 assist e 10.3 rimbalzi a partita.
L’unico giocatore nella storia della NBA ad aver chiuso una stagione in tripla doppia di media è stato Oscar Robertson.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • framt 29/11/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 23:12 )

    Verissimo,lui e Harden quest'anno promettono di essere spettacolari da vedere,uno per la sua esplosività e l'altro per la sua classe. Io rimango TeamHarden per simpatia personale però;)).

    Ah quante opinioni diverse che abbiamo oggi! (teamRussel tutta la vita!) XD

  • Checcochecco 29/11/2016, 23.12
    Citazione ( framt 29/11/2016 @ 23:05 )

    Già già..anche se io spero che (finché sta lì) non abbia né l'uno né l'altro ahah!XD A parte gli scherzi, secondo me dobbiamo solo goderceli, perché analizziamo quello che vogliamo, ma sto Westbrook è uno spettacolo

    Verissimo,lui e Harden quest'anno promettono di essere spettacolari da vedere,uno per la sua esplosività e l'altro per la sua classe. Io rimango TeamHarden per simpatia personale però;)).

  • framt 29/11/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 23:00 )

    Penso più Curry che KD alla fine,ma queste sono opinioni personali,non si può stabilire chi abbia ragione ahahah. Credo pure io comunque che "sacrificherebbero" un titolo personale per un anello,sarebbe grave il contrario.

    Già già..anche se io spero che (finché sta lì) non abbia né l'uno né l'altro ahah!XD A parte gli scherzi, secondo me dobbiamo solo goderceli, perché analizziamo quello che vogliamo, ma sto Westbrook è uno spettacolo

  • Checcochecco 29/11/2016, 23.00
    Citazione ( framt 29/11/2016 @ 22:17 )

    Oltretutto penso anche che KD (e indirettamente anche Curry) abbia messo in conto, nel momento in cui ha scelto Gsw, di essere tagliato fuori dalla corsa a questo premio..puntando ovviamente al bersaglio grosso di giugno

    Penso più Curry che KD alla fine,ma queste sono opinioni personali,non si può stabilire chi abbia ragione ahahah. Credo pure io comunque che "sacrificherebbero" un titolo personale per un anello,sarebbe grave il contrario.

  • framt 29/11/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 21:51 )

    Certo,ma sarai d'accordo se dico che chi dovrà votare prenderà in considerazione pure il record di squadra in gran parte.

    Oltretutto penso anche che KD (e indirettamente anche Curry) abbia messo in conto, nel momento in cui ha scelto Gsw, di essere tagliato fuori dalla corsa a questo premio..puntando ovviamente al bersaglio grosso di giugno

  • framt 29/11/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 21:51 )

    Certo,ma sarai d'accordo se dico che chi dovrà votare prenderà in considerazione pure il record di squadra in gran parte.

    Si, ma tra una Golden State che arriva prima e un'eventuale OKC 5-6 ritengo in proporzione molto più "difficile-buono" la seconda, perché gsw arriverebbe prima anche senza KD (lo fa da due anni), OKC senza Russell sarebbe nei bassifondi..intendo dire che a mio parere, nella corsa all'mvp, un quinto posto di Okc (dovuto esclusivamente a Westbrook) varrebbe più di un primo posto Gsw (anche senza KD ci potevano arrivare con relativa facilità)..chiaro, se poi Okc non andasse ai playoff allora ci starebbe di non farlo a Russell (per quanto se continuasse così secondo me lo meriterebbe lo stesso), ma in quel caso per me prima di KD verrebbero i vari Harden, Leonard, LeBron...

  • Checcochecco 29/11/2016, 21.51
    Citazione ( framt 29/11/2016 @ 21:45 )

    sul gesto si può discutere, ma siamo su piani diversi..un conto è un giudizio sulla sua scelta, un conto su chi a livello individuale stia giocando la stagione "migliore"

    Certo,ma sarai d'accordo se dico che chi dovrà votare prenderà in considerazione pure il record di squadra in gran parte.

  • framt 29/11/2016, 21.45
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 15:39 )

    Boh io mi mantengo sulla mia linea di pensiero,anche se ovviamente sarebbe un peccato mortale non darlo a RW. Per me il gesto di Durant è tutto fuorchè da codardi,ma sono opinioni personali:)).

    sul gesto si può discutere, ma siamo su piani diversi..un conto è un giudizio sulla sua scelta, un conto su chi a livello individuale stia giocando la stagione "migliore"

  • VinCant 29/11/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( Murena 29/11/2016 @ 13:42 )

    Premessa. Non amo westbrook. O meglio ,non amo gli accentratori offensivi a cui è concesso di guardare in difesa e fare anche illimitati turnover a partita. X quanto spettacolari , i Cousins gli Harden e i westbrook non mi piaceranno mai. Xché alla ...

    Si ma westbrook i numeri come li chiami tu se li sta costruendo da SOLO a volte con piú di un avversario addosso....le cifre strabilianti di durant sarebbero la piú bassa media punti negli ultimi 5 anni( che non vuol dire niente) nonostante il molto piú spazio a disposizione e non sia piú la principale opzione offensiva della squadra o cmq sia una delle tante....se fosse accaduto il contrario cioé russell via e durant costretto a tirare la carretta da solo non so dove serebbe ora okc....

  • Badboys73 29/11/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 15:39 )

    Boh io mi mantengo sulla mia linea di pensiero,anche se ovviamente sarebbe un peccato mortale non darlo a RW. Per me il gesto di Durant è tutto fuorchè da codardi,ma sono opinioni personali:)).

    Guarda, mai pensato a durant come di un codardo, non ho apprezzato la sua scelta questo si, ma codardia no, anzi a gs non hanno scusanti, devono vincere.....

  • dariosk 29/11/2016, 17.23
    Citazione ( Yugoplastica 29/11/2016 @ 16:40 )

    Difesa Knicks inesistente. E' vero che siamo in RS ma squadre come New York dovrebbero dare il cento per cento ogni gara e per tutta la gara. Altre squadre possono permettersi di restare li e vincerla nell'ultimo quarto, questi Knicks purtroppo no. E ...

    credo non abbiano proprio il materiale umano x metter su una difesa degna di questo nome, a maggior ragione se noah non e in condizione... e magari fosse solo quello il problema, la cosa grave e che per concedere a melo e rose di sparare a piacimento stanno rallentando lo sviluppo di porz, che potenzialmente [ un fenomeno vero

  • dariosk 29/11/2016, 17.21
    Citazione ( Murena 29/11/2016 @ 13:42 )

    Premessa. Non amo westbrook. O meglio ,non amo gli accentratori offensivi a cui è concesso di guardare in difesa e fare anche illimitati turnover a partita. X quanto spettacolari , i Cousins gli Harden e i westbrook non mi piaceranno mai. Xché alla ...

    se vai su nba,com scoprirai che kd prende tiri molto piu facili e puliti quest anno, proprio grazie alla presenza degli splash che non sono raddoppiabili....io lo elogerei piu x quel che sta cercando di fare in difesa, quel che sta facendo in attacco era piu che preventivabile imo

  • Yugoplastica 29/11/2016, 16.40
    Citazione ( dariosk 29/11/2016 @ 12:37 )

    Nulla da togliere a russ ke è assurdo, ma difesa dei knicks imbarazzante a dir poco

    Difesa Knicks inesistente. E' vero che siamo in RS ma squadre come New York dovrebbero dare il cento per cento ogni gara e per tutta la gara. Altre squadre possono permettersi di restare li e vincerla nell'ultimo quarto, questi Knicks purtroppo no. E' la mentalità vincente che deve essere costruita e qui siamo molto indietro.

  • Yugoplastica 29/11/2016, 16.27
    Citazione ( MostVassilisPlayer 29/11/2016 @ 15:12 )

    Sta mettendo su quei numeri PERCHÉ ha accanto Curry e Thompson e non pur avendoli accanto.Non hai mai raggiunto simili livelli di efficienza in 10 anni di carriera, ma con compagni simili la difesa avversaria si può scordare i raddoppi e lui ha mol ...

    Sono d'accordo con te. Aggiungo che sarei curioso di vedere Wes giocare accanto a Curry, Thompson e Green, invece che a delle mezze capre. Non sono convinto che le sue statistiche ne risentirebbero più di tanto.

  • TheDynamicDuo 29/11/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( Murena 29/11/2016 @ 13:46 )

    Aggiungo. Una volta Tranquillo disse che secondo lui vedremo il miglior Westbrook di sempre(cioè quello che vince, non quello da statistiche mitiche ma fini a se stesse) dopo i 30 anni...quando non avrà più questa esplosivita straripante e dovrà ...

    Avevo sentito anche io questa massima di Tranquillo. Sinceramente non la condivido affatto. Westbrook è un giocatore che fa dell'esplosività e dell'atletismo le sue armi migliori. Ergo quando verranno meno, il giocatore inevitabilmente non sarà più lo stesso. Russ ora va in penetrazione e non lo fermi in nessun modo se non mandarlo in lunetta, Russ ora ti salta a rimbalzo in testa ai 2,10. Quando atletismo ed esplosività diminuiranno ció non avverrà più. Questo discorso sarebbe più corretto farlo per un giocatore con punti di forza la tecnica e il tiro, ma mi pare ovvio che non è il caso di Westbrook. Invece il fatto che imparando a gestirsi fisicamente durante una partita sarebbe diventato un giocatore migliore è sacrosanto. Ma mi sembra che da due anni a questa parte sta dimostrando miglioramenti assurdi sotto questo punto di vista.

  • Checcochecco 29/11/2016, 15.39
    Citazione ( Badboys73 29/11/2016 @ 14:50 )

    Io non adoro westbrook, ma bisogna ammettere che da solo riesce a mantenere okc ai piani alti dell'NBA, per quanto riguarda durant, ottimo inserimento però in una squadra già da sola da titolo.....

    Boh io mi mantengo sulla mia linea di pensiero,anche se ovviamente sarebbe un peccato mortale non darlo a RW. Per me il gesto di Durant è tutto fuorchè da codardi,ma sono opinioni personali:)).

  • MostVassilisPlayer 29/11/2016, 15.12 Mobile
    Citazione ( Murena 29/11/2016 @ 13:42 )

    Premessa. Non amo westbrook. O meglio ,non amo gli accentratori offensivi a cui è concesso di guardare in difesa e fare anche illimitati turnover a partita. X quanto spettacolari , i Cousins gli Harden e i westbrook non mi piaceranno mai. Xché alla ...

    Sta mettendo su quei numeri PERCHÉ ha accanto Curry e Thompson e non pur avendoli accanto.Non hai mai raggiunto simili livelli di efficienza in 10 anni di carriera, ma con compagni simili la difesa avversaria si può scordare i raddoppi e lui ha molti più tiri con spazio,oltretutto deve sostenere un minor volume offensivo e non ha ridotto il lavoro di playmaking che gli toccava ad okc.Nin c'è ragione al mondo per cui,per un giocatore con le caratteristicbe di Durant,avere accanto altri fenomeni sia uno svantaggio.

  • Loris 29/11/2016, 15.08

    Mostro vero, ci mette sempre il 200% in TUTTE le partite, cosa molto molto rara al giorno d'oggi.

  • Badboys73 29/11/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 13:32 )

    Invece per me vale il "contrario",KD si è inserito da subito in un contesto così,mettendo su (PER ORA) cifre spaventose considerando il contesto senza inficiare minimamente la chimica e i risultati di squadra. Poi io sarei team Harden per quanto ri ...

    Io non adoro westbrook, ma bisogna ammettere che da solo riesce a mantenere okc ai piani alti dell'NBA, per quanto riguarda durant, ottimo inserimento però in una squadra già da sola da titolo.....

  • Lele22 29/11/2016, 14.05 Mobile

    MVP!

  • Murena 29/11/2016, 13.46 Mobile

    Aggiungo. Una volta Tranquillo disse che secondo lui vedremo il miglior Westbrook di sempre(cioè quello che vince, non quello da statistiche mitiche ma fini a se stesse) dopo i 30 anni...quando non avrà più questa esplosivita straripante e dovrà per forza controllarsi fisicamente e psicologicamente. Penso esattamente la stessa cosa. Con l'aggiunta di spostarlo a guarsia, mettendogli di fianco un Dellavedova ,un Eric Snow...come fecero con Iverson insomma.

  • Murena 29/11/2016, 13.42 Mobile

    Premessa. Non amo westbrook. O meglio ,non amo gli accentratori offensivi a cui è concesso di guardare in difesa e fare anche illimitati turnover a partita. X quanto spettacolari , i Cousins gli Harden e i westbrook non mi piaceranno mai. Xché alla fine,perdono. Sempre e comunque. Detto ciò è strabiliante statisticamente, non dico di no. Ma è anche più facile farlo a Okc dove ora è praticamente solo e può fare TUTTO quello che vuole. In realtà , sono molto più strabilianti i numeri di Durant perché li sta mettendo su con accanto Curry Thompson e Green...non Oladipo Roberson e Sabonis...

  • framt 29/11/2016, 13.39
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 13:32 )

    Invece per me vale il "contrario",KD si è inserito da subito in un contesto così,mettendo su (PER ORA) cifre spaventose considerando il contesto senza inficiare minimamente la chimica e i risultati di squadra. Poi io sarei team Harden per quanto ri ...

    beh, "bello" dipende dai punti di vista! XD comunque, so che sopravviverai, ma non sono per niente d'accordo con te! sicuramente non era così scontato che entrasse così bene nei meccanismi della squadra, ma davvero secondo me lì siamo al "ti piace vincere facile"..ovvio, KD è oggettivamente un campione come ne passano pochi (secondo me secondo solo a James, insieme a Westbrook), però a livello individuale altri stanno facendo cose spettacolari, che meritano l'mvp..tanto lui vincerà il titolo, purtroppo, e quindi sarà abbastanza soddisfatto così........

  • framt 29/11/2016, 13.35

    ps. mi fanno morire le facce che fa per chiamare i blocchi o i tagli XD

  • Checcochecco 29/11/2016, 13.32
    Citazione ( framt 29/11/2016 @ 13:01 )

    Se lo vince durant è una vergogna..e non perché mi stia sulle palle o cose del genere, ma perché è in una squadra di fenomeni, che dominerebbe anche senza di lui..quindi può anche tirare col 100%, ma giocare e vincere con curry Thompson e green ...

    Invece per me vale il "contrario",KD si è inserito da subito in un contesto così,mettendo su (PER ORA) cifre spaventose considerando il contesto senza inficiare minimamente la chimica e i risultati di squadra. Poi io sarei team Harden per quanto riguarda l'MVP,più di Westbrook. E poi diciamocelo,quanto sarebbe bello leggere cosa verrebbe fuori in caso di vittoria di Durant?

  • andrebott 29/11/2016, 13.16 Mobile

    ALIENO.

  • framt 29/11/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 11:24 )

    Guarda un po',io invece spero che sia Durant a vincere il titolo di MVP. Dovesse avere il miglior record della RS con queste cifre è tutto fuorchè improbabile.

    Se lo vince durant è una vergogna..e non perché mi stia sulle palle o cose del genere, ma perché è in una squadra di fenomeni, che dominerebbe anche senza di lui..quindi può anche tirare col 100%, ma giocare e vincere con curry Thompson e green è troppo facile per meritare l'mvp..e in ogni caso la squadra non dipende da lui (come, ad esempio, fa invece Cleveland da LeBron pur avendo Irving e Love)..ad oggi non possono esserci dubbi sul fatto che lo meriti Russell, se proprio la squadra crolla e non fa i playoff l'unico al momento sarebbe harden a livello individuale (o Davis, ma dovrebbe vincere qualche partita in più)..tolti quei due, a livello di impatto sulla squadra vedo superiori a Durant Leonard, Griffin, Paul, James, Lillard

  • PickAndRock 29/11/2016, 12.42
    Citazione ( TheDynamicDuo 29/11/2016 @ 11:32 )

    I miei vicini si sono svegliati quando ha preso quel rimbalzo.

    aahahah immagino

  • dariosk 29/11/2016, 12.37 Mobile

    Nulla da togliere a russ ke è assurdo, ma difesa dei knicks imbarazzante a dir poco

  • Mettawp 29/11/2016, 11.53
    Citazione ( Loithuma 29/11/2016 @ 11:11 )

    Mettawp a dire la verità è alto 1.91, a parte questo è irreale, nonostante sia tifoso di OKC e super fan di RW, penso che sia troppo presto e più del titolo di MVP mi piacerebbe spaccare il culo (alla russell) a quei piccoli buffoni di Golden Sta ...

    Misurato 1 metro e 88 senza scarpe prima del draft.
    OKC ha un cast troppo scarso per vincere purtroppo, ma Westbrook è una vera bestia!!

  • Rookinho 29/11/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/11/2016 @ 11:24 )

    Guarda un po',io invece spero che sia Durant a vincere il titolo di MVP. Dovesse avere il miglior record della RS con queste cifre è tutto fuorchè improbabile.

    No dai, a tutti ma non a lui, piuttosto al barba, o se non ti piace a LeBron o a Irving o a Curry o a George o a Lillard a chi vuoi, ma non a Durant ti prego!

  • IlMastino 29/11/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 29/11/2016 @ 09:34 )

    Ma quanto è migliorato nei passaggi? Pazzesco

    Da mo

  • TheDynamicDuo 29/11/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 29/11/2016 @ 11:30 )

    quel rimbalzo è allucinante

    I miei vicini si sono svegliati quando ha preso quel rimbalzo.

  • PickAndRock 29/11/2016, 11.30
    Citazione ( Vnereandthunder 29/11/2016 @ 09:32 )

    *3.50

    quel rimbalzo è allucinante

  • Checcochecco 29/11/2016, 11.24
    Citazione ( Loithuma 29/11/2016 @ 11:11 )

    Mettawp a dire la verità è alto 1.91, a parte questo è irreale, nonostante sia tifoso di OKC e super fan di RW, penso che sia troppo presto e più del titolo di MVP mi piacerebbe spaccare il culo (alla russell) a quei piccoli buffoni di Golden Sta ...

    Guarda un po',io invece spero che sia Durant a vincere il titolo di MVP. Dovesse avere il miglior record della RS con queste cifre è tutto fuorchè improbabile.

  • Loithuma 29/11/2016, 11.11

    Mettawp a dire la verità è alto 1.91, a parte questo è irreale, nonostante sia tifoso di OKC e super fan di RW, penso che sia troppo presto e più del titolo di MVP mi piacerebbe spaccare il culo (alla russell) a quei piccoli buffoni di Golden State!!!!

  • bubu170 29/11/2016, 10.53 Mobile

    C'è chi se vuole tiene la tripla doppia di media e c'è chi lo fa per davvero! Giù il cappello

  • Knuckle 29/11/2016, 10.36

    Ad oggi è l'MVP della lega

  • PickAndRock 29/11/2016, 10.28 Mobile

    è un animale cit.

  • Rookinho 29/11/2016, 10.27 Mobile

    Se non vincerà il premio di MVP sarà solo perché sta giocando al limite delle sue possibilità fisiche ed è perennemente a rischio infortunio, anche un marziano come lui temo alla lunga possa risentire del suo gioco ultra atletico. Questa è la mia unica preoccupazione,altrimenti rischia davvero la tripla doppia di media e l'mvp!

  • Jessy85 29/11/2016, 10.21

    Pazzesco già all'intervallo era vicinissimo

  • laberra8 29/11/2016, 10.20

    MVP MVP MVP

  • Gianluca05 29/11/2016, 10.14 Mobile

    Marziano

  • OttoLamphred 29/11/2016, 10.00

    Tanta roba, mai stato un suo fan accanito ma sta veramente facendo le buche in terra per ora

  • navek 29/11/2016, 09.54
    Citazione ( TheDynamicDuo 29/11/2016 @ 09:49 )

    Hai ragione ho scritto una cazzata. Comunque a memoria sia nel 14-15 che nel 15-16 ha preso meno voti di quanti ne avrebbe meritati o comunque votato in posizioni inferiori. Correggimi se sbaglio

    Sono assolutamente d'accordo con te ma penso che quest'anno l'MVP glielo possa togliere solo una mancata qualificazione ai playoff che comunque mi sembra molto improbabile

  • TheDynamicDuo 29/11/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 29/11/2016 @ 09:32 )

    se continua cosi,anche se OKC non va ai PO sono obbligati a dargli l MVP

    Fattore campo ai PO=MVP sicuro.

  • TheDynamicDuo 29/11/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( navek 29/11/2016 @ 09:43 )

    L'anno scorso hanno votato all'unanimità Curry. Nessun altro ha preso voti come primo classificato

    Hai ragione ho scritto una cazzata. Comunque a memoria sia nel 14-15 che nel 15-16 ha preso meno voti di quanti ne avrebbe meritati o comunque votato in posizioni inferiori. Correggimi se sbaglio

  • Mettawp 29/11/2016, 09.45
    Citazione ( Barondavis94 29/11/2016 @ 09:32 )

    se continua cosi,anche se OKC non va ai PO sono obbligati a dargli l MVP

    Non succederà. Dal 1985 il vincitore MVP è sempre stato nelle migliori 2 squadre della lega. Unica eccezione Jordan, che un anno è stato nella terza miglior squadra della lega. Unico a vincere il titolo MVP con la squadra fuori dai playoff è stato Kareem negli anni 70. Per quanto Westbrook si meriterebbe il premio, credo che le performance della squadra abbiano parecchio peso.

  • navek 29/11/2016, 09.43
    Citazione ( TheDynamicDuo 29/11/2016 @ 09:41 )

    L'anno scorso, mi sembra di ricordare che non abbia preso neanche un voto come 1 classificato MVP. Che abbia hater anche nell'ambiente NBA?

    L'anno scorso hanno votato all'unanimità Curry. Nessun altro ha preso voti come primo classificato

  • TheDynamicDuo 29/11/2016, 09.41 Mobile

    L'anno scorso, mi sembra di ricordare che non abbia preso neanche un voto come 1 classificato MVP. Che abbia hater anche nell'ambiente NBA?

Pagina di 2