Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/11/2016, 09.58

Adam Silver: Quando i coach vogliono far riposare le stelle, sarebbe meglio nelle gare interne

Il pensiero del commissioner NBA Adam Silver

NBA
Intervistato da Siriux XM NBA, il commissioner della NBA Adam Silver, ha detto che l’accordo per il nuovo contratto collettivo è vicino con la deadline del 15 dicembre che si avvicina.

Silver ha anche parlato delle decisioni dei coach di far riposare le proprie stelle.
Il commissioner preferirebbe che le stelle riposassero nelle gare interne e non quelle in trasferta ma ha anche aggiunto che ogni volta dipende anche dal tipo di incontro.

Silver ha continuato dicendosi super riluttante a suggerire agli allenatori quando far riposare le proprie stelle.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Gil10Sba5 18/11/2016, 20.47 Mobile

    Quando parla cosi' lo promuoverei a Golder da Silver.... stelle presenti in trasferta incassi piu' alti....magari ci sta che riposare in casa si riposa due volte.

  • Yaomingmania 18/11/2016, 17.49
    Citazione ( Rookinho 18/11/2016 @ 10:58 )

    Tecnicamente ha senso quello che ha detto in ambito prettamente economico, nel senso, il pubblico di Cleveland ha possibilità di vedere LBJ 40 volte nel corso della stagione, ci sono migliaia di tifosi che vanno a vedere i Cavs solo per vedere LeBro ...

    quoto

  • PippoF92 18/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( AVS 18/11/2016 @ 12:58 )

    Purtroppo hanno poca cultura, basti vedere come si comportano quando le lotte si fanno tecniche, quindi noiose agli occhi di chi mastica poco e niente. Ma guardando il lato positivo, almeno c'è la sicurezza di non svendere e sciupare il prodotto sti ...

    L'MMA si salva un po' da questo contesto a mio avviso, perché avendo un "arsenale" di colpi piú ampio le possibilitá che un incontro possa "annoiare" diciamo i meno interessati da questo punto di vita calano. Almeno lí ci si salva da questo punto di vista. Ma pensa alla boxe, pensa piu o meno quello che si è visto in occasione di un Mayweather vs. Pacquiao, piú o meno quello che si vedrá domani notte in occasione di Kovalev vs. Ward, piú o meno quello che si vedrá tra un anno in occasione di Canelo vs. Golovkin...e via dicendo. Che sono le situazioni migliori per chi ama gli sport da contatto, seppur Floyd vs. Manny sia arrivato in ritardo, eppure son le occasioni che vanno a deludere di piú. Non a me eh, per me rimangono il top, ma se io e te esultiamo e altri otto criticano....beh, purtroppo quegli otto rimangono otto.

  • Anklebreaker 18/11/2016, 14.51
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2016 @ 10:18 )

    Super riluttante? Non è minimamente una cosa di tua competenza, altrimenti da sport diventerebbe esclusivamente showbiz e non avrebbe più il minimo senso. Potrebbero metterci Vince McMahon al tuo posto, che anche esteticamente è più presentabile

    La regular season è showbiz. Poi da lì in poi, per il momento, si inizia a fare sul serio...

  • David 18/11/2016, 13.47

    Suggerisci quello che ti pare.

  • andrebott 18/11/2016, 13.40 Mobile

    Saranno contenti i tifosi di casa che spendano tanti soldi per andare a palazzo e vedere la propria squadra senza i suoi campioni.

  • AVS 18/11/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( RainMan40 18/11/2016 @ 12:43 )

    si si concordo. Dicevo solo che gli americani concepiscono lo sport anche o addirittura piu come intrattenimento che come sport in se

    Purtroppo hanno poca cultura, basti vedere come si comportano quando le lotte si fanno tecniche, quindi noiose agli occhi di chi mastica poco e niente. Ma guardando il lato positivo, almeno c'è la sicurezza di non svendere e sciupare il prodotto stile F1.

  • RainMan40 18/11/2016, 12.43
    Citazione ( AVS 18/11/2016 @ 12:42 )

    Ok, motivazione sensata e condivisibile. Pensavo fossi uno di quei moralisti puritani contro le MMA a discapito della singole discipline olimpioniche... Comunque dopo the ultimate fighter e looking for a fight, lo step in questa direzione era prevedi ...

    si si concordo. Dicevo solo che gli americani concepiscono lo sport anche o addirittura piu come intrattenimento che come sport in se

  • AVS 18/11/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( RainMan40 18/11/2016 @ 12:14 )

    beh basta vedere il siparietto palesemnte creato ad arte all'ultima conferenza stampa tra Alvarez e Conor. Si vedeva chiaramente che era un work (termine usato nel wrestling entertainment).. ma sono tanti gli episodi ultimamente. D'altronde con la ve ...

    Ok, motivazione sensata e condivisibile. Pensavo fossi uno di quei moralisti puritani contro le MMA a discapito della singole discipline olimpioniche... Comunque dopo the ultimate fighter e looking for a fight, lo step in questa direzione era prevedibile, però fino a quando i match saranno reali e non pilotati, va bene così (anche perché essendo una società privata, servirebbe poco lamentarsi)...

  • RainMan40 18/11/2016, 12.14
    Citazione ( AVS 18/11/2016 @ 11:14 )

    Brutta piega per quale motivo?

    beh basta vedere il siparietto palesemnte creato ad arte all'ultima conferenza stampa tra Alvarez e Conor. Si vedeva chiaramente che era un work (termine usato nel wrestling entertainment).. ma sono tanti gli episodi ultimamente. D'altronde con la vendita alla IMG si sapeva si sarebbe andati verso questa strada

  • NBAAction 18/11/2016, 12.00
    Citazione ( Ska23 18/11/2016 @ 10:02 )

    forse se si evitassero i b2b e qualche partita in meno delle canoniche 82 magari questi problemi non ci sarebbero o quasi

    Basterebbe, a mio parere, far iniziare la stagione un mese prima, per poter diluire le 82 partite ed evitare i b2b, e soprattutto avere qualche giorno di riposo in più fra le diverse gare.

  • Knuckle 18/11/2016, 11.16 Mobile

    La soluzione sarebbe molto semplice. Basterebbe che i coach limitino i minuti alle varie superstar. Soprattutto nei back to back. Invece sono quasi costretti a tenerli in campo, salvo rare eccezioni come San Antonio.

  • AVS 18/11/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( RainMan40 18/11/2016 @ 11:00 )

    forse non hai notato che tutto lo sport in USA è showbiz. Basta vedre ultimamente la brutta piega che ha preso la UFC. E le leghe dei 4 sport principali sono anni che hanno agito in questa direzione

    Brutta piega per quale motivo?

  • PickAndRock 18/11/2016, 11.05
    Citazione ( Rookinho 18/11/2016 @ 10:58 )

    Tecnicamente ha senso quello che ha detto in ambito prettamente economico, nel senso, il pubblico di Cleveland ha possibilità di vedere LBJ 40 volte nel corso della stagione, ci sono migliaia di tifosi che vanno a vedere i Cavs solo per vedere LeBro ...

    esattamente

  • RainMan40 18/11/2016, 11.00
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2016 @ 10:18 )

    Super riluttante? Non è minimamente una cosa di tua competenza, altrimenti da sport diventerebbe esclusivamente showbiz e non avrebbe più il minimo senso. Potrebbero metterci Vince McMahon al tuo posto, che anche esteticamente è più presentabile

    forse non hai notato che tutto lo sport in USA è showbiz. Basta vedre ultimamente la brutta piega che ha preso la UFC. E le leghe dei 4 sport principali sono anni che hanno agito in questa direzione

  • Rookinho 18/11/2016, 10.58 Mobile

    Tecnicamente ha senso quello che ha detto in ambito prettamente economico, nel senso, il pubblico di Cleveland ha possibilità di vedere LBJ 40 volte nel corso della stagione, ci sono migliaia di tifosi che vanno a vedere i Cavs solo per vedere LeBron (in trasferta), se questo riposa, il pubblico potrebbe lamentarsi.

  • steejans 18/11/2016, 10.42 Mobile

    Si come no...intanto lo hai detto prossima tappa il convincimento

  • Sanderson 18/11/2016, 10.37 Mobile

    Vergogna

  • VinCant 18/11/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2016 @ 10:18 )

    Super riluttante? Non è minimamente una cosa di tua competenza, altrimenti da sport diventerebbe esclusivamente showbiz e non avrebbe più il minimo senso. Potrebbero metterci Vince McMahon al tuo posto, che anche esteticamente è più presentabile

    Hai vinto....

  • OttoLamphred 18/11/2016, 10.18

    Super riluttante? Non è minimamente una cosa di tua competenza, altrimenti da sport diventerebbe esclusivamente showbiz e non avrebbe più il minimo senso. Potrebbero metterci Vince McMahon al tuo posto, che anche esteticamente è più presentabile

  • Daca 18/11/2016, 10.13
  • Jessy85 18/11/2016, 10.09 Mobile

    Appunto dipende dal tipo di incontro anche se in questo momento ad esempio Gs non può fare assolutamente a meno dei suoi big three visto la difesa colabrodo.

  • DrManhattan 18/11/2016, 10.03 Mobile

    Se volete far riposare le stelle, preparate subito i 500.000 dollari...

  • Ska23 18/11/2016, 10.02

    forse se si evitassero i b2b e qualche partita in meno delle canoniche 82 magari questi problemi non ci sarebbero o quasi