Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/11/2016, 08.48

Gli Spurs vincono a Sacramento

110-105 il finale

NBA
Gli Spurs vincono in casa dei Kings 110-105.

Per gli Spurs 21 di Aldridge, 20 di Leonardd, 24 di Gasol, 14 di Parker.

Per i Kings 11 di Gay, 26+17 di Cousins, 15 di Barnes, 11 di Cauley-Stein, 10 di Collison e 14 di McLemore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • SpursLegend 17/11/2016, 21.29 Mobile

    Buone cose di Bertans e pur giocando pochissimi minuti Murray ha mostrato di aver del potenziale. Gasol ha disputato un buon match,finalmente anche difensivamente...speriamo si adatti sempre piu al sistema Spurs... Ps Anderson e Forbes non finiscono la stagione a San Antonio...

  • GoSpursGo 17/11/2016, 18.05

    Finalmente si ritorna a grandi numeri di assist di squadra.
    Season high di 29!

  • Ste1990 17/11/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 15:01 )

    Finché gli reggono le gambe va tutto bene, solo che gioca molto di più con Gasol che con gli altri. Leonard il ritmo, specie da fuori, riesce a trovarlo comunque, Aldridge sta facendo più fatica. Vediamo contro play più impegnativi per vedere se ...

    Ecco appunto, il problema non è avere le gambe inques queste artite,ma quando poi ti ritrovi nell'arco dei 48 min a dover difendere i P&R con Gasol che ti "da una mano " . Contro Houston Pop ha dovuto mettere Kawhi su Anderson e Lma su Ariza ,cioè........

  • pisto123 17/11/2016, 15.24
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 15:03 )

    Giochi a due anche nel senso che li fanno in due: lui e Gasol

    Senza dubbio Pau appare al momento il trget più "automatico" da trovare per Tony... chiaro che molto è ancora in fase di costruzione a livello di amalgama, ma siamo anche ad inizio stagione e mi aspetto che, anche sotto questo punto di vista, col passare delle partite arrivino anche i progressi.

  • pisto123 17/11/2016, 15.18
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 15:04 )

    A me sembra che stia ritrovando anche quelli, o quantomeno il tiro dal midrange

    In questo periodo particolare sì, ma stiamo parlando di 3-4 partite... prima di sbilanciarmi attendo che il periodo temporale si allunghi e che, di conseguenza, il campione statistico sia più credibile.

  • TheBigO 17/11/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( pisto123 17/11/2016 @ 14:59 )

    Purtroppo il vero tallone di Achille di queste ultime stagioni è proprio il palleggio-arresto-tiro, che da parecchio tempo entra pochissimo (quasi sempre corto) e chiaramente ottiene dall'avversario diretto un "rispetto" minore rispetto al passato.. ...

    A me sembra che stia ritrovando anche quelli, o quantomeno il tiro dal midrange

  • TheBigO 17/11/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( pisto123 17/11/2016 @ 12:47 )

    Un Parker in crescita è fondamentale e credo che almeno parte dell'upgrade visto in queste ultime gare sia da mettere in correlazione proprio con il recupero di Green: con Danny oltre l'arco il campo diventa più largo rispetto a quando hai l'Anders ...

    Giochi a due anche nel senso che li fanno in due: lui e Gasol

  • TheBigO 17/11/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( carlomartello 17/11/2016 @ 12:37 )

    Speriamo che parker continui così, in attacco è più aggressivo rispetto alle prime e sta gestendo molto bene l'attacco, in più il pick&roll con gasol sta diventando sempre più letale. Ora vediamo se confermiamo queste impressioni contro i la ...

    Finché gli reggono le gambe va tutto bene, solo che gioca molto di più con Gasol che con gli altri. Leonard il ritmo, specie da fuori, riesce a trovarlo comunque, Aldridge sta facendo più fatica. Vediamo contro play più impegnativi per vedere se riesce a mantenere questa fluidità. La convivenza tra Gasol e Aldridge resta la cosa più difficile da mettere a punto, sia in attacco che in difesa

  • pisto123 17/11/2016, 14.59
    Citazione ( carlomartello 17/11/2016 @ 12:51 )

    sono d'accordo, ma è anche importante che lui mantenga un atteggiamento aggressivo in attacco, non si può giocare di solo pick&pop ma bisogna anche attaccare il ferro o punire la difesa che passa dietro con qualche jumper. E nelle sfide contro ...

    Purtroppo il vero tallone di Achille di queste ultime stagioni è proprio il palleggio-arresto-tiro, che da parecchio tempo entra pochissimo (quasi sempre corto) e chiaramente ottiene dall'avversario diretto un "rispetto" minore rispetto al passato... Forse questione di gambe e comunque si parla di un movimento scomposto e ricostruito da capo, quindi non naturale, magari ostico che un Parker non al 100%... Ritrovasse quello le condizioni per un Parker più aggressivo ci sarebbero tutte, magari non con la stessa continuità di un tempo, ma ci sarebbero.

  • TheBigO 17/11/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 17/11/2016 @ 14:27 )

    Un link per rivederla?

    Te lo mando via messaggio privato

  • AnotherYearTim 17/11/2016, 14.27

    Un link per rivederla?

  • cramer 17/11/2016, 13.21

    Questa squadra mi piace molto, in panca le aggiunte di Bertans e Dedmon possono fare la differenza (Dedmon si è visto, a Bertans serve solo un po' di tempo e di fiducia da parte dei compagni).. Il quintetto titolare dovrebbe giocare sempre così, offensivamente Parker-Leonard-Aldridge-Gasol DEVONO muovere la palla senza focalizzarsi su azioni personali. Parker soprattutto ha il compito di mettere in ritmo i lunghi (responsabilità che nella mia visione dovrebbe dividersi con Leonard) come ha fatto questa sera.. Poi con i quintetti misti si può pensare di lasciare il gioco più in mano a Kawhi con ad esempio Mills/Ginobili/Bertans sugli scarichi e Dedmon sotto i tabelloni..

  • carlomartello 17/11/2016, 12.51
    Citazione ( pisto123 17/11/2016 @ 12:47 )

    Un Parker in crescita è fondamentale e credo che almeno parte dell'upgrade visto in queste ultime gare sia da mettere in correlazione proprio con il recupero di Green: con Danny oltre l'arco il campo diventa più largo rispetto a quando hai l'Anders ...

    sono d'accordo, ma è anche importante che lui mantenga un atteggiamento aggressivo in attacco, non si può giocare di solo pick&pop ma bisogna anche attaccare il ferro o punire la difesa che passa dietro con qualche jumper. E nelle sfide contro i warriors può essere fondamentale il suo apporto in attacco rispetto agli anni scorsi.

  • pisto123 17/11/2016, 12.47
    Citazione ( carlomartello 17/11/2016 @ 12:34 )

    vero, i clips sono la nostra nemesi, però siamo in crescita sia nella fase offensiva che difensiva. Parker è in crescita rispetto alle primissime partite, e abbiamo recuperato green. Se i lunghi trovano definitivamente l'intesa possiamo giocarcela ...

    Un Parker in crescita è fondamentale e credo che almeno parte dell'upgrade visto in queste ultime gare sia da mettere in correlazione proprio con il recupero di Green: con Danny oltre l'arco il campo diventa più largo rispetto a quando hai l'Anderson o il Simmons della situazione... si aprono maggiori spazi ed opportunità per Tony e per i giochi a due con i lunghi.

  • robyamb82 17/11/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( carlomartello 17/11/2016 @ 12:34 )

    vero, i clips sono la nostra nemesi, però siamo in crescita sia nella fase offensiva che difensiva. Parker è in crescita rispetto alle primissime partite, e abbiamo recuperato green. Se i lunghi trovano definitivamente l'intesa possiamo giocarcela ...

    Proprio come sono strutturati ci metteno in difficoltà . . . Lunghi atletici un tre difensore un tiratore e un play che aggredisce il nostro. . . . Diciamo ora come ora sono l unica squadra che mi preoccupa. . . Noi meglio un po' tutti in crescita possiamo arrivare a natale con cinque sconfitte

  • timmy21legend 17/11/2016, 12.38

    partita fantastica, controllata benissimo il risultato non da l'idea del'andamento della partita, parker sono 2 partite che é il leader della squadra e da quando sono tornati lui e green la squadra ha ripreso forma, gasol difensivamente ha fatto la miglior partita dell'anno , con grande attività e durezza bravo!! aldridge é quello che mi é piaciuto meno , appena non è coinvolto dalla sua mattonella si avulsa e in difesa e a rimbazlo mi sta deludendo parecchio. capitolo leonard , partita perfetta del 2 che sgravato dalle responsabilità da play, é tornato a dominare dietro distruggendo rudy nel duello di serata, poi in atacco era veramente brillante si muoveva con energia, si vedeva che era una delle sue serate, capisco che con questo nuovo sistema le sues speranze di mvp svaniscono però la squadra ha la precedenza, panchina bene i soliti mills e ginobili che quest'anno sembrano tornati ad incidere e anche bertans e lee, lee sta facendo benissimo ed é veramente utilissimo dalla panca, mentre bertans con quelle caratteristiche é veramente un rebus per le difese avversarie, il tracollo negli ultimi minuti ci puo stare, molta gente che non vede il campo mai e che non ha impattato bene

  • carlomartello 17/11/2016, 12.37
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 09:54 )

    Parker e Gasol i migliori per impatto e rendimento, Aldridge ha fatto un po' più fatica di quello che 21 punti messi a segno possano far sembrare. Con Parker in panchina la squadra non girava proprio. Pop sembrava andare con una rotazione a tre lung ...

    Speriamo che parker continui così, in attacco è più aggressivo rispetto alle prime e sta gestendo molto bene l'attacco, in più il pick&roll con gasol sta diventando sempre più letale. Ora vediamo se confermiamo queste impressioni contro i lakers.

  • carlomartello 17/11/2016, 12.34
    Citazione ( robyamb82 17/11/2016 @ 10:55 )

    Ora come ora sono più preoccupato x i clip che x gsw le partite facili intanto ci fanno Rodare gli ingranaggi

    vero, i clips sono la nostra nemesi, però siamo in crescita sia nella fase offensiva che difensiva. Parker è in crescita rispetto alle primissime partite, e abbiamo recuperato green. Se i lunghi trovano definitivamente l'intesa possiamo giocarcela anche con loro.

  • Jessy85 17/11/2016, 12.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Controllato. Hai ragione

  • Jessy85 17/11/2016, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A 5 minuti

  • Jessy85 17/11/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nell'ultimo quarto gli Spurs da + 18 si sono ritrovati solo a + 4. Diciamo che pensavano di aver già vinto.

  • ibson 17/11/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( Jessy85 17/11/2016 @ 10:09 )

    Gli Spurs soffrono più del previsto.

    Immagino che tu l' abbia vista la partita

  • DrManhattan 17/11/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( Jessy85 17/11/2016 @ 10:09 )

    Gli Spurs soffrono più del previsto.

    Be' non mi è sembrato proprio... forse la linea di casa non andava bene...

  • RedDragon 17/11/2016, 11.01
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 10:54 )

    Ha giocato 17', solo gli ultimi 3 da centro

    Sempre preciso, grazie

  • robyamb82 17/11/2016, 10.55 Mobile

    Ora come ora sono più preoccupato x i clip che x gsw le partite facili intanto ci fanno Rodare gli ingranaggi

  • TheBigO 17/11/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/11/2016 @ 10:03 )

    Ho visto ora il tuo commento precedente. Se è entrato al posto di Aldridge immagino abbia fatto dei minuti da 4 prima del garbage, l'importante è questo, che non lo metta in campo tanto per giocare: Bertans è forte, va sfruttato bene. Dedmon speri ...

    Ha giocato 17', solo gli ultimi 3 da centro

  • GuGod89 17/11/2016, 10.38

    Incredibile come Joerger possa ancora credere in Lawson dopo quasi 15 partite di m.erda.

  • FloroFlores 17/11/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( Jessy85 17/11/2016 @ 10:09 )

    Gli Spurs soffrono più del previsto.

    Parole in libertà...

  • Jessy85 17/11/2016, 10.09 Mobile

    Gli Spurs soffrono più del previsto.

  • RedDragon 17/11/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 09:56 )

    Perché era garbage, lo ha fatto giocare da centro sempre nel garbage già un'altra volta. Tieni presente che il quintetto era Murray Forbes Simmons Anderson Bertans. Dedmon non ha giocato per via dell'infortunio al ginocchio e salterà anche la pros ...

    Ho visto ora il tuo commento precedente. Se è entrato al posto di Aldridge immagino abbia fatto dei minuti da 4 prima del garbage, l'importante è questo, che non lo metta in campo tanto per giocare: Bertans è forte, va sfruttato bene. Dedmon speriamo che torni a giocare i minuti di inizio stagione al ritorno dall'infortunio, ci serve un centrone come lui

  • TheBigO 17/11/2016, 09.56 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/11/2016 @ 09:49 )

    Ok che è garbage time, ma perché Bertans da centro? Non penso avrà mai minuti veri in quel ruolo, non mi sembra un esperimento così utile. Invece Dedmon ha giocato?

    Perché era garbage, lo ha fatto giocare da centro sempre nel garbage già un'altra volta. Tieni presente che il quintetto era Murray Forbes Simmons Anderson Bertans. Dedmon non ha giocato per via dell'infortunio al ginocchio e salterà anche la prossima partita

  • TheBigO 17/11/2016, 09.54 Mobile

    Parker e Gasol i migliori per impatto e rendimento, Aldridge ha fatto un po' più fatica di quello che 21 punti messi a segno possano far sembrare. Con Parker in panchina la squadra non girava proprio. Pop sembrava andare con una rotazione a tre lunghi Aldridge Gasol Lee, poi inserisce Bertans al posto di Aldridge alla fine del secondo quarto e il lettone risponde presente alla grande: tripla al primo pallone toccato e nelle tre azioni successive smazza due assist e stoppa Cousins. Di fatto l'unico uscito dalla panchina che abbia giocato bene, Mills si è fatto notare solo per la tripla talismano. Sfida persa solo a rimbalzo, ma gli 8 rimbalzi in più presi da Sacramento nel garbage pesano in maniera decisiva. Ordinaria amministrazione per Leonard, mi è piaciuto Green. Pop praticamente perfetto, mi è piaciuta la scelta di lasciare in campo i giovani nonostante il netto parziale subito

  • RedDragon 17/11/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 09:20 )

    Uno guarda il punteggio e pensa che sia stata una vittoria sofferta. Affatto. Tolti gli ultimi 2-3' del primo quarto e i primi 2 del secondo gli Spurs sono stati sempre davanti e più passavano i minuti e più il vantaggio cresceva. I Kings sono rima ...

    Ok che è garbage time, ma perché Bertans da centro? Non penso avrà mai minuti veri in quel ruolo, non mi sembra un esperimento così utile. Invece Dedmon ha giocato?

  • robyamb82 17/11/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/11/2016 @ 09:20 )

    Uno guarda il punteggio e pensa che sia stata una vittoria sofferta. Affatto. Tolti gli ultimi 2-3' del primo quarto e i primi 2 del secondo gli Spurs sono stati sempre davanti e più passavano i minuti e più il vantaggio cresceva. I Kings sono rima ...

    Infatti avevo visto il risultato minuto x minuto. . Bene così ora lal. . .dobbiamo giocare sotto di più ne sono convinto

  • TheBigO 17/11/2016, 09.20 Mobile

    Uno guarda il punteggio e pensa che sia stata una vittoria sofferta. Affatto. Tolti gli ultimi 2-3' del primo quarto e i primi 2 del secondo gli Spurs sono stati sempre davanti e più passavano i minuti e più il vantaggio cresceva. I Kings sono rimasti in scia fino a quando hanno tirato in maniera efficace da 3, quando anche gli Spurs oltre a fare danni nel pitturato hanno aumentato il numero di triple la partita è andata, chiusa di fatto dalla tripla di Mills sul finire del terzo quarto. Nel quarto hanno fissato i ventelli, poi a 3' dalla fine sul +18 Pop ha aperto il garbage time mandando in campo un quintetto in cui Anderson era quello con più esperienza, schierando Bertans da centro e gli altri due rookie nel backcourt. Joerger invece ha tenuto Cousins in campo fino all'ultimo secondo cercando la rimonta, Pop ha fatto fare esperienza ai giovani senza troppi patemi, mantenendo il vantaggio sempre ad almeno due possessi e alla fine Pop si è portato a casa la vittoria 1098 in carriera agganciando Larry Brown al 7° posto della classifica degli allenatori con più vittorie

  • robyamb82 17/11/2016, 09.14 Mobile

    Ottimo gasol se ha coppia di lunghi funziona possiamo giocarcella con tutti