Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/11/2016, 10.31

Knicks, Derrick Rose è preoccupato per i pochi fischi a suo favore

Rose: “Sono preoccupato per i pochi fischi a mio favore. Entro in area come fanno tutti gli altri solo che io non prendo falli"

NBA
Dopo la sconfitta contro i Rockets Derrick Rose ha parlato dei pochi falli che gli vengono fischiati a favore in questa stagione.
Contro Toronto Rose ha segnato 21 punti tirando con 10 su 20 dal campo e solo due liberi.

“Sono preoccupato per i pochi fischi a mio favore. Entro in area come fanno tutti gli altri solo che io non prendo falli. Dicono che sono io che mi lancio contro gli avversari. Questa è la NBA. Se li batto dal palleggio significa che entro in era prima di loro e poi loro abbassano le mani per fermarmi. Se c’è un contatto deve esserci anche un fallo” ha detto Rose che ha parlato di un contatto contro i Raptors in cui è anche caduto in terra. “Gli arbitri mi hanno detto che non hanno visto il contratto. Ce ne sono tre in campo. Non capisco come in tre non mi abbiano visto cadere in terra. E non capisco come abbiano fatto a non fischiare fallo a mio favore” ha aggiunto Rose che sta tirando 2.4 liberi a partita.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Giunky 15/11/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( David 14/11/2016 @ 22:58 )

    Serissimo. MI sta sul culo il ragazzo. (e certo questo suo ultimo piagnisteo non aiuta)

    Giù le mani da DRose !!!

  • Giunky 15/11/2016, 13.25 Mobile

    Ma quanto vero !!!! DRose giochi a NY se fossi stato ai Cavs avresti preso almeno 50 tiri liberi in più!

  • David 14/11/2016, 22.58
    Citazione ( SteveRose 14/11/2016 @ 21:00 )

    Ma sei serio o trolli?

    Serissimo. MI sta sul culo il ragazzo. (e certo questo suo ultimo piagnisteo non aiuta)

  • Tonypac 14/11/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2016 @ 14:56 )

    Ma poi non hanno proprio la cadenza toscana, sono un mondo a parte

    Ho girato abbastanza la Toscana ed ho uno zio trapiantato a Montignoso..non ci avevo mai fatto caso ma in effetti è come dici tu hahah

  • SteveRose 14/11/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( David 14/11/2016 @ 18:35 )

    Dovrebbero fischiarti dalla tribuna disgraziato.

    Ma sei serio o trolli?

  • David 14/11/2016, 18.35

    Dovrebbero fischiarti dalla tribuna disgraziato.

  • albyliti 14/11/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2016 @ 11:58 )

    Bellissimo l'avatar

    Prossimamente potrei cambiarlo. P.S avrà sfumature politiche

  • AVS 14/11/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2016 @ 14:00 )

    Gente di confine, gentaglia ;-)

    Sai come si dice "meglio un morto in casa, che un pisano all'uscio" roba che neanche i livornesi fra un po' (insulto pesante)...

  • dantonimike 14/11/2016, 15.14

    Ci pensa il pubblico ai fischi tra un po'

  • blackberry 14/11/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( Pitinho 14/11/2016 @ 14:53 )

    non parliamo di complotto ma sicuramente bisogna adattarsi al metro arbitrale di questa NBA Guarda caso proprio quando Jeff Hornacek ha invocato la difesa knicks anni 90' sono piovuti liberi a manetta contro tutti i nostri avversari. Proprio come dic ...

    Boh, però io altri non sento lamentarsi cosi' pubblicamente. Noi siamo già a 2 (Melo e Rose)...cioè, si può anche giocare a "zitti e pedalare perché data la situazione dobbiamo solo stare zitti e guardarci dentro"

  • Rookinho 14/11/2016, 14.56 Mobile

    Io da esterno al mondo NBA penso di poter dire che se un fallo c'è, mi farebbe piacere venisse fischiato a Rose, così come a Vujacic che come a Curry, anzi, talvolta trovo imbarazzanti i fischi a tutela delle superstar, e spesso questi fischi vanno a salvare i giocatori da situazioni spinose o imbarazzanti (innumerevoli sono le volte che Kobe è andato in lunetta dopo una forzatura contro mezza difesa dal post basso). Sicuramente l'attacco di Derrick è diventato particolarmete infruttuoso, e attaccando a difesa schierata e schiantandosi contro un muro ci sta che i contatti subiti non vengano sanzionati. Io non voglio farne una questione di status perché penso che la situazioni personale che l'ex MVP stia vivendo non sia emotivamente facile, certo che però la selezione di scelte è ampiamente criticabile, e per questo i fischi spesso non arrivano. Trovo anche stupido paragonare i fischi di Harden a Rose perché James è il giocatore più forte della storia (o quanto meno del momento) a subire i contatti e farli vedere,ma questo è dovuto soprattutto al suo modo di giocare, sempre sotto controllo.

  • OttoLamphred 14/11/2016, 14.56
    Citazione ( Anklebreaker 14/11/2016 @ 14:27 )

    I massesi sono tipo pugliesi importati in Toscana. Difatti quando parlano non si capisce niente, perchè parlando un dialetto che è un misto tra varie lingue astruse :D

    Ma poi non hanno proprio la cadenza toscana, sono un mondo a parte

  • Pitinho 14/11/2016, 14.53
    Citazione ( blackberry 14/11/2016 @ 13:38 )

    Ce ne va 2 e mezzo intanto. Discorso dei viaggi in lunetta dei ns avversari belle ultime 3 gare...Utah e Boston che ci vanno come non mai in stagione, Toronto il doppio di noi...Ok fischi "rivedibili", ma lasciamo stare il discorso arbitrale, non att ...

    non parliamo di complotto ma sicuramente bisogna adattarsi al metro arbitrale di questa NBA
    Guarda caso proprio quando Jeff Hornacek ha invocato la difesa knicks anni 90' sono piovuti liberi a manetta contro tutti i nostri avversari. Proprio come dici tu possibile che con gente come rose melo porzingis che hanno sempre l'uomo appiccicato si vada in lunetta un quarto degli avversari. Dai ora possiamo dire quello che volete ma stiamo perdendo le partite solo per il divario ai liberi. Basta guardare le statistiche. Liberi e palle perse. Noi sempre fallo sui nostri mai. Passi gli altri ma tu le partite dei knicks le guardi sempre. Liberi e palle perse le ultime 3/4 partite tutte così. Viene da pensare ahimé sarà che siamo italiani....

  • Anklebreaker 14/11/2016, 14.27
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2016 @ 13:16 )

    E io, da toscano, ti dò mano. Al limite si può concedere ai massesi, che sono allo stesso tempo finti toscani e finti liguri :-D

    I massesi sono tipo pugliesi importati in Toscana. Difatti quando parlano non si capisce niente, perchè parlando un dialetto che è un misto tra varie lingue astruse :D

  • Anklebreaker 14/11/2016, 14.26
    Citazione ( gurther 14/11/2016 @ 13:59 )

    aggiungici anche gli spezzini e ci sto (a picchiarli ovviamente)

    Quoto

  • andrebott 14/11/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( gurther 14/11/2016 @ 13:01 )

    se sento dire a un ligure maremma maiala picchio lui e i suoi avi fino alla sesta generazione

    Ahahahah severo ma giusto.

  • Anklebreaker 14/11/2016, 14.23

    Ah perchè Rose crede ancora di essere una superstar nella Nba??

  • gurther 14/11/2016, 14.18
    Citazione ( AVS 14/11/2016 @ 14:13 )

    Maremmano?

    ligure

  • MostVassilisPlayer 14/11/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai dimenticato un "quando ti fai cahare in testa da Nogueira".

  • AVS 14/11/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( gurther 14/11/2016 @ 13:01 )

    se sento dire a un ligure maremma maiala picchio lui e i suoi avi fino alla sesta generazione

    Maremmano?

  • Knuckle 14/11/2016, 14.01

    Basta che la passi a Porzi invece di lamentarti

  • OttoLamphred 14/11/2016, 14.00
    Citazione ( gurther 14/11/2016 @ 13:59 )

    aggiungici anche gli spezzini e ci sto (a picchiarli ovviamente)

    Gente di confine, gentaglia ;-)

  • gurther 14/11/2016, 13.59
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2016 @ 13:16 )

    E io, da toscano, ti dò mano. Al limite si può concedere ai massesi, che sono allo stesso tempo finti toscani e finti liguri :-D

    aggiungici anche gli spezzini e ci sto (a picchiarli ovviamente)

  • albyliti 14/11/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( PippoF92 14/11/2016 @ 13:34 )

    Figurati un po' quando vedremo il prossimo....

    Che gli diano tutti i soldi che vuole ma non a NY

  • COPELANsanity 14/11/2016, 13.42
    Citazione ( blackberry 14/11/2016 @ 13:38 )

    Ce ne va 2 e mezzo intanto. Discorso dei viaggi in lunetta dei ns avversari belle ultime 3 gare...Utah e Boston che ci vanno come non mai in stagione, Toronto il doppio di noi...Ok fischi "rivedibili", ma lasciamo stare il discorso arbitrale, non att ...

    No, infatti, nessun complotto.
    Parlo solo di incogruità statitistiche. Il perché di tale risultato non mi pertiene.
    Bisognerebbe visionare OGNI SINGOLO fischio dato o meno e francamente anche sti cazzi

  • blackberry 14/11/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( COPELANsanity 14/11/2016 @ 13:21 )

    Per carità, nessuno para di complotto, e Rose mi sta pure sul cazzo, ma qui si va su una semplice analisi lucida della situazione senza scendere in discursi sussidiari. Ricordo che Hatward contro di noi, tirando praticamente solo jumper, è andato i ...

    Ce ne va 2 e mezzo intanto. Discorso dei viaggi in lunetta dei ns avversari belle ultime 3 gare...Utah e Boston che ci vanno come non mai in stagione, Toronto il doppio di noi...Ok fischi "rivedibili", ma lasciamo stare il discorso arbitrale, non attacchiamoci a quello come i più famosi filo-juveladrona, perché non può essere solo colpa di quelli in grigio se Utah tira 456 liberi, se nelle gare vs Boston e Toronto la partita finisce rispettivamente 43-17 e 38-16 a liberi in favore dei team avversari. O passiamo alle tesi complottistiche?

  • PippoF92 14/11/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( albyliti 14/11/2016 @ 11:05 )

    "Non hanno visto il contratto" io l'ho visto eccome, pesa molto anche

    Figurati un po' quando vedremo il prossimo....

  • COPELANsanity 14/11/2016, 13.21

    Per carità, nessuno para di complotto, e Rose mi sta pure sul cazzo, ma qui si va su una semplice analisi lucida della situazione senza scendere in discursi sussidiari.
    Ricordo che Hatward contro di noi, tirando praticamente solo jumper, è andato in lunetta dicasi 15 volte.
    Obiettivamente, per uno come Rose, che sa fare una sola cosa, ossia attaccare il ferro, è piuttosto un paradosso statistico che vada in lunetta UNA volta a partita.
    O no?

  • OttoLamphred 14/11/2016, 13.16
    Citazione ( gurther 14/11/2016 @ 13:01 )

    se sento dire a un ligure maremma maiala picchio lui e i suoi avi fino alla sesta generazione

    E io, da toscano, ti dò mano. Al limite si può concedere ai massesi, che sono allo stesso tempo finti toscani e finti liguri :-D

  • blackberry 14/11/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sia NORMALE direi di no, ma è un discorso etico per cui non va nemmeno aperto, si perde del tempo. Che il metro arbitrale sia "discutibile" mi pare altrettanto ovvio. Che Rose con un record di 3-6 pensi agli arbitri facendo passare un concetto che sa' da giustificazione è straovvio sia da frustate nei reni ma ormai (come sempre) vedo che i nostri ragazzi parlano tanto e tacciono poco, agendo ancora meno. Il discorso del "sto zitto e lavoro in silenzio visto che la situazione non è delle più Rosee" non passa loro per l'anticamera del cervello. Parole solo parole e giustificazioni

  • gurther 14/11/2016, 13.01
    Citazione ( AVS 14/11/2016 @ 12:16 )

    Il maremma maiala ® è un marchio registrato e in quanto tale devi averne i diritti per usufruirne. Questi si ottengono dalla nascita tramite lo ius soli/ius sanguinis toscano - ligure, caso contrario è suggeribile evitarne l'uso, a meno che non si ...

    se sento dire a un ligure maremma maiala picchio lui e i suoi avi fino alla sesta generazione

  • SportIvoa360 14/11/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 14/11/2016 @ 12:22 )

    vero, fossi un tifoso knicks lo fischierei moooolto di più

    Giuro che leggendo la notizia ho pensato si riferisse al pubblico.

  • Vnereandthunder 14/11/2016, 12.40 Mobile

    [ link ] votate.

  • PickAndRock 14/11/2016, 12.22

    vero, fossi un tifoso knicks lo fischierei moooolto di più

  • ElVenvar 14/11/2016, 12.19

    Ancora non s'ha da ritirare codesto figuro

  • AVS 14/11/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il maremma maiala ® è un marchio registrato e in quanto tale devi averne i diritti per usufruirne. Questi si ottengono dalla nascita tramite lo ius soli/ius sanguinis toscano - ligure, caso contrario è suggeribile evitarne l'uso, a meno che non si voglia concorrere in una denuncia/querela... questa volta lasciamo correre, sappi però che in futuro non avremmo la stessa clemenza...

  • Webete 14/11/2016, 12.10
  • Jessy85 14/11/2016, 12.02 Mobile

    Effettivamente non ha tutti i torti però lamentarsi non sempre dà i risultati sperati!

  • OttoLamphred 14/11/2016, 11.58
    Citazione ( albyliti 14/11/2016 @ 11:56 )

    È ovvio che lo status cambia tutto. La lega ovviamente è più permissiva e tutela di più le star, ti sei mai chiesto perché quando Wade si BUTTAVA contro gli avversari riceveva spesso tiri liberi? Il metro arbitrale cambia in relazione allo statu ...

    Bellissimo l'avatar

  • Gil10Sba5 14/11/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2016 @ 11:12 )

    Il metro arbitrale NBA è quanto meno bizzarro: a volte vengono fischiati anche i sospiri, se si va per la stoppata puoi abbattere anche l'attaccante ma è rarissimo che venga fischiato il fallo, per assurdo è più facile che fischino i passi a un e ...

    Concordo e penso che la.deriva lamentosa e' proprio perche' sono tollerati alcuni "falli" sulle non stelle e fischiati contatti veniali se a sunirli sono le superstar.

  • albyliti 14/11/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 14/11/2016 @ 11:09 )

    Ma come cavolo regioni? I falli se ci sono vanno fischiati aldilà dello status dei giocatori...ma prima di scrivere baggianate nn ci pensate?

    È ovvio che lo status cambia tutto. La lega ovviamente è più permissiva e tutela di più le star, ti sei mai chiesto perché quando Wade si BUTTAVA contro gli avversari riceveva spesso tiri liberi? Il metro arbitrale cambia in relazione allo status di un giocatore, se sei un Vujacic qualunque non ricevi gli stessi falli che riceve un Harden

  • Yaomingmania 14/11/2016, 11.53

    succedeva anche a me, al campetto, ma io posso lamentarmi, tu forse dovresti, pensarci un pò, prima di lamentarti così, davanti all'intero mondo nba..

  • CGTheBaddest35 14/11/2016, 11.52 Mobile

    Deve rendersi contro che ormai è un giocatote dannoso, quindi invece di piangere dovrebbe trovare un modo per rendersi utile come ad esempio impegnarsi in difesa ma va beh....

  • DrManhattan 14/11/2016, 11.44 Mobile

    Derrick... dai su...

  • TheBigO 14/11/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( laberra8 14/11/2016 @ 11:15 )

    E io che leggendo il titolo pensavo che fosse preoccupato per i pochi fischi del pubblico..

    Idem

  • laberra8 14/11/2016, 11.15

    E io che leggendo il titolo pensavo che fosse preoccupato per i pochi fischi del pubblico..

  • Iafobitiu 14/11/2016, 11.14 Mobile

    Giusto o sbagliato dovresti prendere atto della situazione Derrick, provando a adattare il tuo gioco e a limitare le entrate a testa bassa..

  • OttoLamphred 14/11/2016, 11.12
    Citazione ( Gil10Sba5 14/11/2016 @ 11:00 )

    Otto gli arbitri NBA o il metro arbitrale sta diventando imbarazzante, senza voler andare appresso alle lamentele di Rose. Che poi perche' se sei un star ti debbano fischiare fallo a favore per (un come dire... Silver senso di ) protezione del prod ...

    Il metro arbitrale NBA è quanto meno bizzarro: a volte vengono fischiati anche i sospiri, se si va per la stoppata puoi abbattere anche l'attaccante ma è rarissimo che venga fischiato il fallo, per assurdo è più facile che fischino i passi a un europeo che a un americano, etc. Però fino a un po' di tempo fa era tacitamente accettato da tutte le controparti, anche perchè come ha sottolineato giustamente qualcun'altro in questa discussione quando Rose era una stella e aveva un occhio di riguardo da parte dei grigi non mi pare si sia lamentato. E' questa deriva lamentosa che sta prendendo la NBA che non mi piace.

  • stefmaz90 14/11/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come cavolo regioni? I falli se ci sono vanno fischiati aldilà dello status dei giocatori...ma prima di scrivere baggianate nn ci pensate?

  • stefmaz90 14/11/2016, 11.06 Mobile

    I mamcati fischi a lui e a melo nn sono certo la causa del brutto inizio di stagione ma un fondo di verita in quello che dice rose ce...tante volte subisce contatti che nn vengono fischiati...invece se penso ad harden per esempio..che appena viene sfiorato va in lunetta...la differenza e netta..

Pagina di 2