Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/11/2016, 08.33

Durant non ha pietà, senza 39 punti e trascina gli Warriors al successo sui Thunder

122-96 il finale

NBA
Un superlativo Kevin Durant, alla prima da avversario contro i Thunder, trascina gli Warriors al netto successo contro la sua ex squadra, che era ancora imbattuta dopo 4 gare.
Finisce 122-96 con i Thunder che rimangono in partita per un quarto prima di subire nella seconda frazione un parziale da 37-11 che ha indirizzato il match.

Per gli Warriors 9+10 di Green, 39 di Durant, 8+10 di Pachulia, 21 di Curry, 18 di Thompson.

Per i Thunder 13 di Sabonis, 11 di Adams, 20+6+10 di Westbrook con 4 su 15 dal campo, 21 di Oladipo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • GremoryAndThunder 04/11/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 16:16 )

    I PO li prendiamo, vai tranquillo. Per come si stanno mettendo le cose ad ovest penso che si possa puntare anche al fattore campo. Utah e Portland permettendo.

    Per il momento fly down... Dallas secondo me tra un po' comincerà a macinare vittorie.

  • DefendTheLand 04/11/2016, 16.28 Mobile

    Mi aspettavo un miglioramento più tardivo di gs Già questi macinano tutti con una facilità imbarazzante e siamo solo a novembre Squadra illegale che non può non vincere

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 04/11/2016 @ 15:49 )

    Preferisco perdere contro Philadelphia o lakers piuttosto che contro gs. Comunque forse hai ragione anche te. Poi per le previsioni spero nei PO

    I PO li prendiamo, vai tranquillo. Per come si stanno mettendo le cose ad ovest penso che si possa puntare anche al fattore campo. Utah e Portland permettendo.

  • RedNation 04/11/2016, 15.52
    Citazione ( GremoryAndThunder 04/11/2016 @ 15:49 )

    Preferisco perdere contro Philadelphia o lakers piuttosto che contro gs. Comunque forse hai ragione anche te. Poi per le previsioni spero nei PO

    Si be, comunque ti capisco eh :)

  • GremoryAndThunder 04/11/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/11/2016 @ 15:42 )

    Perché ti sei abituato bene dopo sto 4-0 iniziale, ma fossi in te calerei le aspettative, già vincere a L.A. è stato un gran risultato secondo me.

    Preferisco perdere contro Philadelphia o lakers piuttosto che contro gs. Comunque forse hai ragione anche te. Poi per le previsioni spero nei PO

  • RedNation 04/11/2016, 15.42
    Citazione ( GremoryAndThunder 04/11/2016 @ 15:18 )

    A me sta sconfitta brucia tantissimo. Mi aspettavo di perdere eh ma in fondo in fondo speravo di vincere. mi sa che questa avrò questo sentimento anche nelle prossime 3 partite contro di loro

    Perché ti sei abituato bene dopo sto 4-0 iniziale, ma fossi in te calerei le aspettative, già vincere a L.A. è stato un gran risultato secondo me.

  • GremoryAndThunder 04/11/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 15:35 )

    Più che altro la mezza speranza di vincere derivava dalla vittoria contro i Clippers e dalle loro difficoltà contro Phoenix.. almeno per quello che mi riguarda.. ma realisticamente non c'è storia. Abbiamo troppi pochi giocatori in grado di fare ca ...

    Si io ne sono consapevole ma è più forte di me

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 04/11/2016 @ 15:18 )

    A me sta sconfitta brucia tantissimo. Mi aspettavo di perdere eh ma in fondo in fondo speravo di vincere. mi sa che questa avrò questo sentimento anche nelle prossime 3 partite contro di loro

    Più che altro la mezza speranza di vincere derivava dalla vittoria contro i Clippers e dalle loro difficoltà contro Phoenix.. almeno per quello che mi riguarda.. ma realisticamente non c'è storia. Abbiamo troppi pochi giocatori in grado di fare canestro.

  • GremoryAndThunder 04/11/2016, 15.18 Mobile

    A me sta sconfitta brucia tantissimo. Mi aspettavo di perdere eh ma in fondo in fondo speravo di vincere. mi sa che questa avrò questo sentimento anche nelle prossime 3 partite contro di loro

  • Jessy85 04/11/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( PippoF92 04/11/2016 @ 11:05 )

    La rivincita di Kevin avverrá quando porta indietro la pellaccia da OKC :"D aggiungici pure che ora Kanter ha ordinato il carico di tritolo.....

    Addirittura!

  • Ste1990 04/11/2016, 13.44
    Citazione ( pisto123 04/11/2016 @ 12:10 )

    Per ora il "sacrificato" è evidentemente lui, non tanto percè di tiri non ne abbia, ma per la tipologia: lo sorso anno c'erano molti più frangenti in cui aveva la palla in mano, sia come conduttore alternativo del P&R che in altre circostanze ...

    Stiamo a vedere.
    Tra quei 3 è l'unico veramente buono in D, per averlo concentrato nell'altra metà campo è ovvio che offensivamente si deve sentire a suo agio.
    A parole siamo capaci tutti a dire che non ci saranno problemi ( e mi riferisco a quello che sicuramente si son detti quelli lì prima dell'arrivo di KD) , ma i fatti son ben altra cosa

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/11/2016 @ 11:43 )

    Si, il problema è solo che in teoria ce ne sarebbe un altro che non molto tempo fa ne ha sparati 37 in un quarto. Se Kd e Curry iniziano a prendersi tiri da prime opzioni offensive non è detto che a Klay stia cosi bene

    Più che Klay, che comunque penso 1)il suo numero di tiri catch&shot li abbia sempre, anche perché in quella situazione è il numero uno 2) la sua superiorità fisica rispetto a gran parte dei 2 della Lega gli permetterà di sfruttare gioco in post dove è molto abile... dicevo, penso che alla lunga quello che ne risentirà di più sarà Steph.. vedremo. Sicuramente quello che avrà la più drastica riduzione di tiri sarà Green, ma lui è contento perché ha un nuovo amicone a quanto sembra.

  • IlMastino 04/11/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( RWNZOKC 04/11/2016 @ 11:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se LBJFENOMENO o come si chiama? sarai al 20° account che fai...dai 10 min e ti bannano pure questo

  • pisto123 04/11/2016, 12.11
    Citazione ( Ste1990 04/11/2016 @ 11:43 )

    Si, il problema è solo che in teoria ce ne sarebbe un altro che non molto tempo fa ne ha sparati 37 in un quarto. Se Kd e Curry iniziano a prendersi tiri da prime opzioni offensive non è detto che a Klay stia cosi bene

    * dallo spot... sorry.

  • pisto123 04/11/2016, 12.10
    Citazione ( Ste1990 04/11/2016 @ 11:43 )

    Si, il problema è solo che in teoria ce ne sarebbe un altro che non molto tempo fa ne ha sparati 37 in un quarto. Se Kd e Curry iniziano a prendersi tiri da prime opzioni offensive non è detto che a Klay stia cosi bene

    Per ora il "sacrificato" è evidentemente lui, non tanto percè di tiri non ne abbia, ma per la tipologia: lo sorso anno c'erano molti più frangenti in cui aveva la palla in mano, sia come conduttore alternativo del P&R che in altre circostanze (anche di post... al momento agisce come tiratore puro, dallo spo o in uscita dai blocchi e credo che lo sviluppo tenda ad essere quasi inevitabilmente questo... vediamo se si "accontenta" o meno.

  • andrebott 04/11/2016, 12.05 Mobile

    Oggi pomeriggio la vedrò e non vedo l'ora, soprattutto di vedere come si è passati dall'equilibrio del primo quarto al dominio totale dei Warriors nel resto della partita, oltre ovviamente a vedere a che punto sono i guerrieri come chimica di squadra e gioco.

  • Affre 04/11/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( RWNZOKC 04/11/2016 @ 11:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Che paura che mi fa Varriale,son qui che tremo"

  • Webete 04/11/2016, 12.02
    Citazione ( RWNZOKC 04/11/2016 @ 11:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che soggetto...

  • RWNZOKC 04/11/2016, 11.55

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • marcogiannelli 04/11/2016, 11.50

    che ha detto Kanter a Durant? comunque strepitoso, ha preso quel parziale di OKC, lo ha distrutto e li ha portati avanti di 20 in un nulla

  • Ste1990 04/11/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 11:19 )

    Non c'è e non ci sarà grossa differenza punti, ma Kevin è in assoluto il primo violino (offensivo) dovunque vada, anche alla corte del Re, maybe. Non parlo di essere l'uomo franchigia, il motivatore ecc. ma semplicemente di numero di tiri presi, p ...

    Si, il problema è solo che in teoria ce ne sarebbe un altro che non molto tempo fa ne ha sparati 37 in un quarto. Se Kd e Curry iniziano a prendersi tiri da prime opzioni offensive non è detto che a Klay stia cosi bene

  • PippoF92 04/11/2016, 11.28 Mobile

    Comunque ragazzi c'ho un avatar che mi faso io stesso solo a guardarlo!!!

  • PippoF92 04/11/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 11:23 )

    :D in effetti in Oklahoma era tanto che non lo si vedeva fare il 75% da tre punti.

    Probabilmente non li si è neanche mai visto...vedrai vedrai, non è tutto oro quello che luccica :"""""""D

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( PippoF92 04/11/2016 @ 11:21 )

    "La fortuna del principiante!" (Cit.) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AH :"""D

    :D in effetti in Oklahoma era tanto che non lo si vedeva fare il 75% da tre punti.

  • PippoF92 04/11/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 11:16 )

    Hey Pippo hai visto la palla al piede? ;-p ;-p

    "La fortuna del principiante!" (Cit.) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :"""D

  • NBAAction 04/11/2016, 11.21
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 11:19 )

    Non c'è e non ci sarà grossa differenza punti, ma Kevin è in assoluto il primo violino (offensivo) dovunque vada, anche alla corte del Re, maybe. Non parlo di essere l'uomo franchigia, il motivatore ecc. ma semplicemente di numero di tiri presi, p ...

    Concordo 100% con la tua lettura

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( NBAAction 04/11/2016 @ 10:50 )

    Io pensavo che Curry e Durant sarebbero stati i primi due violini, non avrei pensato però così tanta differenza nella media punti tra i due. Però pensandoci bene, Durant con il fisico che si ritrova, se prende palla in mezzo all'area o in post, si ...

    Non c'è e non ci sarà grossa differenza punti, ma Kevin è in assoluto il primo violino (offensivo) dovunque vada, anche alla corte del Re, maybe. Non parlo di essere l'uomo franchigia, il motivatore ecc. ma semplicemente di numero di tiri presi, perché essendo l'attaccante più forte e versatile della Lega, è normale che prenda più tiri.

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( PippoF92 04/11/2016 @ 11:07 )

    Fanc*lo non so taggare dal cellulare :"D

    Hey Pippo hai visto la palla al piede? ;-p ;-p

  • PippoF92 04/11/2016, 11.07 Mobile

    Fanc*lo non so taggare dal cellulare :"D

  • PippoF92 04/11/2016, 11.07 Mobile

    *** Commento moderato da @Sportando ***

  • PippoF92 04/11/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Jessy85 04/11/2016 @ 10:14 )

    La rivincita di Kevin. Sono contento per lui!

    La rivincita di Kevin avverrá quando porta indietro la pellaccia da OKC :"D aggiungici pure che ora Kanter ha ordinato il carico di tritolo.....

  • NBAAction 04/11/2016, 10.50
    Citazione ( TheDynamicDuo 04/11/2016 @ 10:34 )

    Comunque ricordo qualche illuminato su questo sito dire: KD ai Warriors farà il terzo/quarto violino. #ehgià

    Io pensavo che Curry e Durant sarebbero stati i primi due violini, non avrei pensato però così tanta differenza nella media punti tra i due. Però pensandoci bene, Durant con il fisico che si ritrova, se prende palla in mezzo all'area o in post, si gira e tira, e può tirare anche da fuori. Curry deve partire da più lontanto, e con Durant dentro i tiri a sua disposizione scendono parecchio. Poi va be', capita che Curry ti spara 20 punti con 5 triple in un solo quarto, ma da quel che si è visto finora, ipotizzo che Durant chiuderà la stagione tra i 27 e i 30 punti di media, mentre Curry calerà sulla fascia tra i 20 e i 25. Mia opinione.

  • Webete 04/11/2016, 10.46

    "Quel vigliacco di Durant, ai Warriors farà al massimo il secondo violino" (semicit.)

  • BadAsIWannaBe 04/11/2016, 10.41 Mobile

    Onestamente West mi ha fatto tenerezza, nel senso più positivo del termine. Doversi giocare sta partita con grant singler lauvergne e compagnia bella contro quegli avengers la non penso sia stato troppo divertente.

  • TheDynamicDuo 04/11/2016, 10.34 Mobile

    Comunque ricordo qualche illuminato su questo sito dire: KD ai Warriors farà il terzo/quarto violino. #ehgià

  • Jessy85 04/11/2016, 10.14 Mobile

    La rivincita di Kevin. Sono contento per lui!

  • pisto123 04/11/2016, 09.55
    Citazione ( Barondavis94 04/11/2016 @ 09:09 )

    qualcuno che ha visto la partita può gentilmente dirmi come abbiamo giocato su entrambi i lati del campo? abbiamo continuato a partire dal posto alto con zaza?

    Post alto con Zaza poco e nulla... in generale, finche si è andati a ritmi bassi (ovvero quando OKC ancora segnava, nel 1° quarto), diversi momenti offensivi non bellissimi e abbastanza confusi (ridotte anche le situazioni di taglio)... Come dicevano altri utenti, ampio sfruttamento del post basso e, in generale, cambi avversari puniti costantemente sia da lì che dal P&R. Con la prima rotazione di cambi e OKC che non segnava più si sono alzati i ritmi della gara e lì è andata liscia, tutto è apparso tutto molto più fluido. In difesa sicuramente meglio che contro gli Spurs (l'unica vostra che avevo visto), sia a livello di intensità che di continuità, ma la qualità offensiva di OKC, soprattutto con alcuni quintetti, è davvero limitata... e quello agevola.

  • Spel81 04/11/2016, 09.49 Mobile

    Senza=segna?

  • Princeps 04/11/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sai nemmeno taggare...

  • Barondavis94 04/11/2016, 09.38
    Citazione ( NBAAction 04/11/2016 @ 09:34 )

    Come scritto più sotto, partita vinta attorno al gioco in post di Durant, in generale Oklahoma attaccata molto sui lati, ho visto poco gioco che partiva dal post alto di Pachulia. La difesa ha fatto scelte giuste dal secondo quarto, chiudendo gli sp ...

    l'importante è che kerr capisca il prima possibile che zaza non è bogut e quindi l'azione non può partire in post alto con zaza e che in difesa non è il rim protector che era bogut. Se l'azione parte dal post alto con durant o green già meglio

  • Checcochecco 04/11/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( RWNZOKC 04/11/2016 @ 09:25 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già tornato?

  • NBAAction 04/11/2016, 09.34
    Citazione ( Barondavis94 04/11/2016 @ 09:09 )

    qualcuno che ha visto la partita può gentilmente dirmi come abbiamo giocato su entrambi i lati del campo? abbiamo continuato a partire dal posto alto con zaza?

    Come scritto più sotto, partita vinta attorno al gioco in post di Durant, in generale Oklahoma attaccata molto sui lati, ho visto poco gioco che partiva dal post alto di Pachulia. La difesa ha fatto scelte giuste dal secondo quarto, chiudendo gli spazi alle penetrazioni. Partita finita con il secondo quarto, troppo divario, sia tecnico, sia di energie. Warriors in miglioramento, ma i meccanismi non sono ancora fluidi.

  • RWNZOKC 04/11/2016, 09.25

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • GoBEasy 04/11/2016, 09.19

    La scelta di Durant di cambiare squadra non mi è piaciuta, ma a ben vedere la situazione Durant-Westbrook ricorda molto la la situazione Shaq-Kobe dei primi anni 2000, dove il giocatore più forte (Shaq/Durant) deve fare i conti con la smania del compagno (Kobe/Westbrook) di primeggiare, spesso mettendo a repentaglio i risultati di squadra (non fu così nel 2000, così invece è successo nei Thunder). Ho una grande ammirazione per Russ e per la sua grande carica agonistica da paragonare a MJ o Kobe ma KD ha capito che finchè avesse giocato con lui non avrebbe vinto niente, d'altra parte zero titoli e una sola finale in otto anni di militanza comune testimoniano questo....

  • OttoLamphred 04/11/2016, 09.19
    Citazione ( Vnereandthunder 04/11/2016 @ 09:06 )

    Se si tolgono i pt di Durant a GS e li si danno a okc... Si vinceva di 53.... https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564
    x/ea/6e/b3/ea6eb3ae938928d859df9ac9783e2
    488.jpg

    Se Durant usasse i punti come suture invece che a basket sarebbe un infermiere

  • OttoLamphred 04/11/2016, 09.17
    Citazione ( Nimzowitsch 04/11/2016 @ 09:00 )

    Non avrei mai pensato che l'unico che ha avuto le palle di dirgli qualcosa fosse Kanter... https://www.youtube.com/watch?v=RfbIeA9M
    ETA

    Non ha peli sulla lingua (e se ce li ha non sono suoi - cit.)

  • OttoLamphred 04/11/2016, 09.16
    Citazione ( NoPainNoGain 04/11/2016 @ 08:56 )

    Vado controcorrente e dico che invece Durant (come anche tutti gli ex di questo mondo cestistico) abbia fatto bene a dare il meglio di sè in questa partita, sia per rispetto verso la maglia che ora indossa e dei suoi fans, sia per rispetto nei confr ...

    Ovviamente hai straragione: se avesse avuto il braccino sarebbe stato un piccolo uomo e un professionista mediocre

  • OttoLamphred 04/11/2016, 09.14

    #dominiosabonis

  • DAngeloRussell 04/11/2016, 09.13

    *gestione Warriors, ovviamente

  • DAngeloRussell 04/11/2016, 09.13

    si è creato un solco con in campo la second unit dei Thunder (roba mooolto brutta) tra fine primo e inizio secondo quarto, poi da li in poi gestione OKC, peccato perche erano partiti bene

Pagina di 2