Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/11/2016, 08.31

I Cavs rimangono perfetti, sconfitti i Celtics con 30 di James

128-122 il finale

NBA
I Cavs battono i Celtics, privi di Crowder e Horford, e rimangono imbattuti dopo cinque incontri.
Finisce 128-122.

Per i Cavaliers 26 di Love, 30+7+12 di James, 15+14 di Thompson, 23 di Irving, 11 di Frye, 15 di Shumpert.
Per i Celtics 19 di Brown, 11+10+6 di Zeller, 26 di Bradley con 10 rimbalzi, 30 di Thomas, 14 di Smart.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • samusaran 04/11/2016, 18.47
    Citazione ( Alessio74 04/11/2016 @ 18:24 )

    mah, i gusti sono gusti ma in attacco se giocasse a Phila farebbe 20 punti a partita (come già detto sui 36 minuti già adesso sfiora i 17 e non forza quasi mai). in difesa è indietro, pare disorientato ma si applica ed è un problema che ragionevo ...

    La proiezione sui 36 minuti, visto e considerato che ha giocato 5 partite e in una di esse solo 8 per problemi di falli, lascia il tempo che trova. Aspettiamo di vederne un 25-30 prima di poter ragionare anche lontanamente in questo senso. Idem per le %, con 9 triple prese non si può celebrare il suo 44%, aldilà che, sia chiaro, è un segno più confortante rispetto a un 20. E a Phila hanno fatto statistiche cani e porci in questi anni, tanto per dirne uno Covington sui 36 minuti l'anno scorso viaggiava a 16+8+2 ma non fa di lui un giocatore di chissà quale livello.


    Questo non per dire che sia un brocco, ma non c'è nulla di statisticamente rilevante da considerare se hai giocato sì e no 100 minuti in carriera.



    Fa vedere potenziale, ma bisogna vederlo alla prova in un maggior numero di partite. Sicuramente non si nasconde in campo, questo è un fatto positivo! Quindi fiducia sì, ma c'è da rimanere con i piedi per terra dopo così poche gare

  • Alessio74 04/11/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( AVS 04/11/2016 @ 16:49 )

    Tipo che è ignorante come la merda e non sa stare in campo.

    mah, i gusti sono gusti ma in attacco se giocasse a Phila farebbe 20 punti a partita (come già detto sui 36 minuti già adesso sfiora i 17 e non forza quasi mai). in difesa è indietro, pare disorientato ma si applica ed è un problema che ragionevolmente col tempo recupererà. per adesso paga anche il classico noviziato con gli arbitri...

  • AVS 04/11/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tipo che è ignorante come la merda e non sa stare in campo.

  • AVS 04/11/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( Asiatico 04/11/2016 @ 14:55 )

    Per esempio io vorrei vedere la sintesi, gli high light di Boston-Cleveland, dove posso vederli ? su nba.com ci vuole nba league pass a pagamento, sul sito internet di sky pubblicano poca roba...

    [ link ] il canale offre sintesi, prestazioni individuali e tops delle giornate, ma non avendo i permessi primo o poi verrà chiuso, al riguardo ti consiglio una semplice ricerca su YouTube, perché questi spuntano come i funghi.

  • samusaran 04/11/2016, 16.35
    Citazione ( pisto123 04/11/2016 @ 14:49 )

    A mio avviso si guadagneranno il 1° posto tranquillamente, nonostante la probabile "modalità-gestione"... Riguardo a Lebron non sò, però non credo si vada ad ammazzate per un MVP: se gli altri Cavs hanno vissuto due anni sotto enorme pressione, l ...

    Totalmente d'accordo, sia sul primo posto nonostante la modalità gestione e sia sul discorso LeBron

  • Asiatico 04/11/2016, 15.06

    rettifico ho trovato qualcosa gratis su nba.com

    [ link ]


    qualcuno ha altre informazioni ?


    Ciao

  • Asiatico 04/11/2016, 14.55

    Per esempio io vorrei vedere la sintesi, gli high light di Boston-Cleveland, dove posso vederli ?
    su nba.com ci vuole nba league pass a pagamento, sul sito internet di sky pubblicano poca roba...

  • Asiatico 04/11/2016, 14.54

    Ciao,
    ragazzi vi chiedevo una info,un aiuto, io fino all'anno scorso guardavo le sintesi delle partite principali sul sito gazzetta dello sport. Ora i diritti sono passati a sky e non fanno piu' vedere le sintesi, Voi dove le guardate ?
    Chi fa vedere i servizi sulle gare della notte Nba ?
    Non intendo la top10 o il servizio su un giocatore, ma gli highlight delle partite con i finali di gara.
    Grazie

  • pisto123 04/11/2016, 14.49
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/11/2016 @ 13:46 )

    È assolutamente così...anzi, secondo me se in zona all star game vedono che non riescono a prendere il fattore campo su Golden state, non escludo nemmeno che tirino completamente i remi in barca e lascino a Tor/Bos il primo posto ad est. L' unico o ...

    A mio avviso si guadagneranno il 1° posto tranquillamente, nonostante la probabile "modalità-gestione"... Riguardo a Lebron non sò, però non credo si vada ad ammazzate per un MVP: se gli altri Cavs hanno vissuto due anni sotto enorme pressione, lui lo è, per varie ragioni, da tutta la carriera, ma le finali dello scorso hanno gli hanno regalato quel consenso collettivo che non gli era stato mai riconosciuto così ampiamente... i km cominciano ad essere tanti e se la prenderà con la dovuta cautela anche lui.

  • drewgordon94 04/11/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( Nemesys 04/11/2016 @ 12:34 )

    Cavs che vanno al 50% tutta la partita di la vanno al 100 e lo pagano con infortuni vari. Se Stevens non lo capisce arrivano di nuovo ai PO troppo scarichi e fuori al primo turno. Come i Bulls di Rose e Thibs. Dovrebbero rallentare in rs a scapito di ...

    MA infatti in queste partite tutto ho visto , tranne che giocatori che vanno a 100... il quintetto si vede che si sentono in fiducia in attacco , ma difendono molto a sprazzi ... giusto quello che dici , infatti la chiave sarà l'apporto che riuscirà a dare la 2nd unit ... ad oggi stanno dando poco , sono giovani e inesperti , e tolto Smart ( in difesa ) e olynik ( in attacco ) il resto è molto mediocre

  • BadAsIWannaBe 04/11/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/11/2016 @ 11:53 )

    Credo che ci saranno frangenti di regular season in cui tenderete a difendere di più, ma a mio avviso quella che si sta vedendo oggi è una versione che ci si poteva attendere: vengono da un biennio concluso in maniera strepitosa, ma vissuto sotto u ...

    È assolutamente così...anzi, secondo me se in zona all star game vedono che non riescono a prendere il fattore campo su Golden state, non escludo nemmeno che tirino completamente i remi in barca e lascino a Tor/Bos il primo posto ad est. L' unico ostacolo ad una Rs in ciabatte é Lebron voglioso del quinto MVP. Ovviamente spero di no, ma i minutaggi fino ad adesso non fanno ben sperare

  • Alessio74 04/11/2016, 13.24 Mobile

    sono soddisfatto dei celtics perché in b2b in trasferta senza 3 giocatori importanti contro i campioni in carica si è retto. non sono d'accordo che i cavs abbiano giocato al 50%. la realtà è che un conto è quando in campo c'è lebron, un conto è quando è in panca. non so se è sempre così ma ieri i parziali i cavs li hanno subiti ogni volta che james è stato panchinato. i celtics hanno recuperato 12 punti nei 12 minuti che non ha giocato. poi rientrava e Cleveland piazzava il parziale. sui singoli: Bradley conferma che è salito di un altro livello; brown, invece dà un altro segnale ai suoi detrattori e mette in chiaro che se giocasse in una squadra disastrata potrebbe tranquillamente vincere il roy. su 36 minuti siamo a 16,7+4, tirando il 56% dal campo, il 44% da 3. ok la difesa la deve migliorare ma per il resto a me pare molto più avanti di ogni più rosea previsione...

  • AVS 04/11/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, nonostante mi piacia poco e niente il giocatore che è (non quello che potrà diventare), ho lodato la sua prestazione offensiva (sopratutto lo spin move con schiacciata a LeBron). Poi che sia stato negativo in difesa, non lo puoi negare, anche perché un paio di volte Stevens l'ha tolto per Smart.

  • Nemesys 04/11/2016, 12.34

    Cavs che vanno al 50% tutta la partita di la vanno al 100 e lo pagano con infortuni vari. Se Stevens non lo capisce arrivano di nuovo ai PO troppo scarichi e fuori al primo turno. Come i Bulls di Rose e Thibs. Dovrebbero rallentare in rs a scapito di qualche vittoria. Il sistema di gioco mi paice molto

  • AVS 04/11/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli arbitri hanno applicato un metro severo, dannoso per le nostre caratteristiche e purtroppo Rozier, Green, Jaylen e compagnia cantante non hanno saputo contenersi, commettendo falli di una stupidità disarmante a cavallo tra il 3-4/4', mandando in bonus i Cavs con ancora 10 minutile da giocare. Tralasciando ovviamente le letture difensive sui tagli, rotazioni e quant'altro.

  • Dado77 04/11/2016, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per la delucidazione. Quasi scontata, purtroppo. Però non abbiamo mollato e mi piace. Poi adesso Cleveland è davvero di un altro pianeta, ci mancherebbe.

  • pisto123 04/11/2016, 11.53
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/11/2016 @ 10:36 )

    Questa Rs la giochiamo a fare un punto in più degli altri...in difesa in alcuni frangenti non ci proviamo nemmeno, strada libera per segnare. Per la terza partita in fila si domina fino al + 20, poi si molla completamente e si è costretti a giocars ...

    Credo che ci saranno frangenti di regular season in cui tenderete a difendere di più, ma a mio avviso quella che si sta vedendo oggi è una versione che ci si poteva attendere: vengono da un biennio concluso in maniera strepitosa, ma vissuto sotto una pressione incredibile. Dal ritorno di LeBron sono stati scrutinati, analizzati, sezionati in pratica minuto per minuto di ogni partita, ma a vittoria li ha in pratica liberati da questa pressione e l'arrivo di KD ha spostato il microscopio su quelli della baia... e così LBJ e compagni possono godersela un pò, divertendosi (vincendo comunque molto) senza ammazzarsi più di tanto.

  • samusaran 04/11/2016, 11.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi riferivo al paragone con Ingram, Dunn, Hield and Co.


    Sui nostri ovviamente le mie idee le ho, e tutto sommato siamo d'accordo. Rozier l'unico da cui mi aspetto un reale contributo nelle nostre rotazioni, il suo apporto a rimbalzo potrebbe poi risultare molto utile nella nostra situazione attuale

  • samusaran 04/11/2016, 11.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente, non mi aspetto uno sia perfetto, ci mancherebbe altro!


    E, come ho detto sotto, sono molto soddisfatto della sua gara di stanotte. In difesa ha fatto meglio delle aspettative pre gara, offensivamente ha tirato fuori un'ottima prestazione e, specie le 3 triple, sono un segnale confortante visti i dubbi sul suo tiro. Ha aggressività, non si nasconde, sta in campo e vuole essere coinvolto: sono segni di buona personalità che forse è la cosa più importante.


    Sottolineo solo che tra l'avere potenziale e la realizzazione dello stesso ne passa. Non è una gara che può cambiare i giudizi, ne serviranno altre. Ho fiducia? Sì, assolutamente. Ma voglio anche tenere i pieni ben per terra in attesa di altre conferme.


    Sugli altri rookie onestamente non so dirti, non li ho visti per nulla quindi, non volendoli giudicare solo dal tabellino, mi esprimerò più avanti!

  • 3andDefense 04/11/2016, 10.53 Mobile

    Beh, dal risultato grandissima prova di boston senza 2 starters e in b2b...

  • Dado77 04/11/2016, 10.51

    Non capisco se i Cavs hanno scherzato o meno. Credo che non se lo siano potuti permettere fino in fondo e visto come siam conciati non è male.

  • PickAndRock 04/11/2016, 10.45

    han fatto pure troppo i celtics

  • Jessy85 04/11/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( Princeps 04/11/2016 @ 10:14 )

    Eh un Brown che difende bene sarebbe proprio grasso che luccica

    Forse che cola!

  • BadAsIWannaBe 04/11/2016, 10.36 Mobile

    Questa Rs la giochiamo a fare un punto in più degli altri...in difesa in alcuni frangenti non ci proviamo nemmeno, strada libera per segnare. Per la terza partita in fila si domina fino al + 20, poi si molla completamente e si è costretti a giocarsela fino alla fine. Ma chiuderla subito e poi riposarsi?

  • Jessy85 04/11/2016, 10.35 Mobile

    I Cavs hanno sofferto per aver ragione sui Celtics.

  • samusaran 04/11/2016, 10.22
    Citazione ( Princeps 04/11/2016 @ 10:14 )

    Eh un Brown che difende bene sarebbe proprio grasso che luccica

    Puoi ben dirlo! Anche perché, data l'impostazione di squadra, chiunque sia in campo deve almeno fare il suo in difesa. I minuti dovrà guadagnarseli lì.


    Ha i mezzi per poterlo fare, vedremo se avrà la testa!

  • Princeps 04/11/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( samusaran 04/11/2016 @ 10:07 )

    Sì però non è tutto oro quel che cola: atleticamente è un mostro e questo gli permette di giocarsela a tratti anche contro LeBron, però ci sono un'infinità di aspetti su cui lavorare che lo rendono appetibile il giusto ma non troppo in questo m ...

    Eh un Brown che difende bene sarebbe proprio grasso che luccica

  • samusaran 04/11/2016, 10.07
    Citazione ( lucavirtus 04/11/2016 @ 09:18 )

    Brown mi ha fatto una bella impressione oggi, è la sua prima partita che vedo, ma si è mangiato un paio di volte Lebron in velocità

    Sì però non è tutto oro quel che cola: atleticamente è un mostro e questo gli permette di giocarsela a tratti anche contro LeBron, però ci sono un'infinità di aspetti su cui lavorare che lo rendono appetibile il giusto ma non troppo in questo momento.


    Detto questo sono soddisfatto perché considerato che in difesa in poche partite ha fatto parecchio male in D (tanti falli, è caduto in ogni genere di finta, si è addormentato su tagli backdoor, ha cambiato sui blocchi tardi e male ecc.) io mi aspettavo un disastro.


    Oltretutto eri comunque un rookie che esordiva nello starting five a casa dei campioni Nba, dovendo marcare il giocatore più forte al mondo. Diciamo che le premesse non erano ottime, son soddisfatto abbia fatto meglio del previsto e, soprattutto offensivamente, abbia fatto vedere cose interessanti.


    Ma una rondine non fa primavera quindi...bisognerà aspettare conferme!

  • drewgordon94 04/11/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( AVS 04/11/2016 @ 09:39 )

    ... ci vorrà tempo e tanto lavoro per sgrezzarlo tatticamente.

    Perché è in difesa il vero problema ..troppo ingenuo .. poi con quel fisico dovrebbe fare meno fatica rispetto ad altri.. comunque lo avevo già detto .. secondo me serve un uomo di esperienza dalla panca se proprio vogliamo essere più completi

  • AVS 04/11/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 04/11/2016 @ 09:37 )

    Come ha giocato brown in difesa ???

    ... ci vorrà tempo e tanto lavoro per sgrezzarlo tatticamente.

  • drewgordon94 04/11/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( AVS 04/11/2016 @ 09:34 )

    Come si fa a non amare questa squadra? In B2B, senza Jae ed Al, con Bradley mezzo infortunato e Isaiah impreciso, si va a costringere i Cavs non solo a tenere i titolari fino all'ultimo, ma attingere al culo, metro arbitrale e serratona di LBJ. Poi v ...

    Come ha giocato brown in difesa ???

  • AVS 04/11/2016, 09.34 Mobile

    Come si fa a non amare questa squadra? In B2B, senza Jae ed Al, con Bradley mezzo infortunato e Isaiah impreciso, si va a costringere i Cavs non solo a tenere i titolari fino all'ultimo, ma attingere al culo, metro arbitrale e serratona di LBJ. Poi vero che non hanno spinto al 100% (in parte dato dalla pioggia di triple, quasi il 60% fino all'ultimo quarto) e difeso il post al meglio, tuttavia l'intensità è stata buona, quindi ci si accontenta... Nota dolente in partita, l'ignoranza ed inesperienza dei rookies + Green, quella positiva, la prestazione offensiva di Jaylen, perché ha dimostrato lampi offensivi assoluti e tanto carattere.

  • drewgordon94 04/11/2016, 09.29 Mobile

    Non l'ho vista e la recupero stasera.. felice di non aver preso il trentello visto le assenze, anche se credo che loro abbiano controllato agevolmente.. ora bisogna vincere le prossime volte recupero di horford e pregare che jae è olynik rientrino presto

  • lucavirtus 04/11/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( samusaran 04/11/2016 @ 09:14 )

    I Cavs comunque sono una squadra che riesce ad accelerare in alcuni tratti in modo impressionante, il loro penetra e scarica in alcuni momenti porta a casa una pioggia di tiri aperti. Io sonnecchiavo e non ho visto proprio tutto, ho più o meno un b ...

    Brown mi ha fatto una bella impressione oggi, è la sua prima partita che vedo, ma si è mangiato un paio di volte Lebron in velocità

  • samusaran 04/11/2016, 09.14

    I Cavs comunque sono una squadra che riesce ad accelerare in alcuni tratti in modo impressionante, il loro penetra e scarica in alcuni momenti porta a casa una pioggia di tiri aperti.

    Io sonnecchiavo e non ho visto proprio tutto, ho più o meno un buco centrale. LeBron godibilissimo, sempre un piacere vederlo in azione per lunghi tratti ma anche il ball handling di Kyrie è proprio un piacere per gli occhi!

    Noi bravi, nonostante le assenze, a non mollare. Senza Al e Jae non siamo affondati e abbiamo avuto la forza di reagire nell'ultimo quarto. Loro hanno sempre dato la sensazione di controllare, ma per farlo alla fine hai avuto bisogno di prestazioni importanti da parte dei big.

    Bradley continua il suo momento di grande solidità, altra doppia doppia e altra produzione offensiva importante. Buonissima prova di Brown che, contrariamente alle attese, non è uscito per falli dopo 10' contro LBJ e ha pure fatto una prova, offensivamente parlando, piuttosto interessante

  • NBAAction 04/11/2016, 09.07

    Vedo Love in gran forma.

  • samusaran 04/11/2016, 09.07
    Citazione ( FeDeGbR89 04/11/2016 @ 08:51 )

    15+114 di Thompson... ha tirato giù pure il cubo

    Beh contro di noi a rimbalzo tutto è possibile :D

    Anche se dai, questa notte abbia offerto una prova discreta in quanto a RB

  • FeDeGbR89 04/11/2016, 08.51

    15+114 di Thompson... ha tirato giù pure il cubo