Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/11/2016, 08.43

Westbrook è immarcabile ed i Thunder espugnano il parquet dei Clippers

85-83 il finale

NBA
Continua il momento magico dei Thunder che rimangono imbattuti grazie al successo in volata sul campo dei Clippers, al primo KO stagionale.
Finisce 85-83.

Per i Thunder 2+11 di Adams, 35 di Westbrook che ha segnato gli ultimi 6 punti per i Thunder, compreso il canestro della vittoria.

Per i Clippers 14 di Griffin, 15+11+9 di Paul, 14 di Speights.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • KingKorb 03/11/2016, 22.23

    Mamma mia Russell, l'unica cosa, bisogna cercare di coinvolgere di più Dipo, dovrebbe essere la seconda bocca da fuoco del nostro roster, inoltre Abrines dovrebbe avere più schemi che gli consentano un tiro all'uscita dei blocchi, o un tiro aperto

  • Marco46 03/11/2016, 16.48

    Grande inizio di stagione di Westbrook e dei Thunder.
    85-83 merito di gran difese o di pessimi attacchi ?.

  • Jessy85 03/11/2016, 16.25

    Bravo Russell continua così.

  • GremoryAndThunder 03/11/2016, 14.47 Mobile

    Oddio delle critiche a russ non me lo aspettavo... Faccio solo un appunto abbiamo vinto la partita nonostante una second unit da christon morrow Singler kanter e lauvergne

  • Ramiro 03/11/2016, 14.30 Mobile

    Al di là delle statistiche, quest'uomo ha due attributi impressionanti. Una leadership innegabile. Anche stanotte, l'ha vinta lui come dimostrano i 6 pt consecutivi nel finale. Il resto sono chiacchiere da bar.

  • BrixiaOKCthunder 03/11/2016, 14.23 Mobile

    Partendo dal presupposto che non mi aspettavo la vittoria, trovo le critiche a Russ ridicole ma vabbè facciamoci una risata. 14/30 al tiro è quasi il 50% ma evidentemente la matematica è un opinione...in più spesso lo si è (anche giustamente) criticato per la gestione degli ultimi possessi e stanotte ha segnato il canestro decisivo a 12 secondi dalla fine quindi...è chiaro che abbiamo vinto grazie a lui visto anche le percentuali e i punti degli altri. Poi se prende troppi rimbalzi vuol dire che li ruba ai compagni, se tira perché gioca da solo...non metterà mai d'accordo e soprattutto ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarlo. Intanto siamo 4-0, anche se temo stasera giuda ci infliggerà la prima sconfitta

  • RedNation 03/11/2016, 14.13

    Non mi aspettavo sta W dei Thunder...bravi.

  • ibson 03/11/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non bestemmiare per favore, NON bestemmiare

  • andrebott 03/11/2016, 12.42

    Fa queste prestazioni solo contro le squadrette cit.

  • IlMastino 03/11/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 12:10 )

    Capisco sia imbarazzante

    Almeno ne sei consapevole ed è già un passo avanti.

  • pisto123 03/11/2016, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OK, ma di là c'erano i Cubs eh... era una lotta tra "titani" in quel senso :-)

  • BrianShaw 03/11/2016, 12.14 Mobile

    Aspetta un secondo.. stiamo criticando un giocatore con tripla doppia di media??? Per carità, nn sarà mai campione di simpatia, ma ci dovrebbe essere un limite a tutto.. per di più ora che ancora non ne han persa una. E se criticate westbrook, non oso immaginare cosa pensate di harden o Davis, giocatori numericamente devastanti in squadre mal assortite o inesistenti ma che, a differenza di wes, per ora portano poco o nulla alla squadra..

  • NBAAction 03/11/2016, 12.10
    Citazione ( IlMastino 03/11/2016 @ 11:10 )

    Imbarazzante

    Capisco sia imbarazzante

  • Vnereandthunder 03/11/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 03/11/2016 @ 11:16 )

    Sisi capisco quello che vuoi dire... Peraltro rompe il fiato dopo 40 minuti e dà l'impressione di poterne giocare un altra ahahah

    Dietro si risparmia spesso... un po' lo comprendo anche... Oggi molto meno del solito e nel terzo quarto mi è sembrato veramente sulle gambe e poco lucido.. E infatti Donovan l'ha tolto prima del solito... mancavano 4 minuti di solito esce quando ne mancano 1 o 2... Non so stasera contro golden state dopo sta faticaccia se non ne pigliamo 40 é tanta roba.... Fossi in Donovan farei come Pop 40 minuti a singler, christon e lauvergne.

  • Pedoandri 03/11/2016, 11.28 Mobile

    Sono un tifoso di Pesaro e sono curioso di sapere Christon come stia giocando. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille!

  • IlMastino 03/11/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Marco1982 03/11/2016 @ 11:16 )

    Mi sembra sia 4-0 OKC o sbaglio? tutti a criticare Westbrook e osannare Davis che fa 50 di media perchè non ha squadra proprio non capisco. Ovvio che giocando da solo perda palloni e forzi, però la squadra ha vinto 4 partite su 4. Inoltre vincendo ...

    Un consiglio: non introdurti in discorsi tra altri...potresti non capire il senso dei messaggi. Imbarazzante era riferito all'utente, non a Westbrook!

  • DrManhattan 03/11/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( Blockparty 03/11/2016 @ 11:12 )

    Servono soluzioni pratiche... La tua soluzione quale sarebbe? continuare a cavalcare Oladipo e Kanter che stanno tirando col 20%, o affidarsi alle triple di Roberson e Grant? Perchè quelle sono le alternative.. e se vogliamo buttarla in mera statis ...

    Si ma la difesa devi muoverla, il basket come tu sai è un po' più complesso di "a chi la passo?" "Quello gioca male allora tiro io". L'esempio più calzante sono di 5 minuti giocati da Collison, che (a mio modo di vedere) ha predicato basket.

  • pisto123 03/11/2016, 11.18
    Citazione ( DrManhattan 03/11/2016 @ 11:16 )

    Sisi capisco quello che vuoi dire... Peraltro rompe il fiato dopo 40 minuti e dà l'impressione di poterne giocare un altra ahahah

    Vabbè, sulla parte fisico-atletica neanche vale la pena commentare... in pratica è l'uomo bionico.

  • Marco1982 03/11/2016, 11.16
    Citazione ( IlMastino 03/11/2016 @ 11:10 )

    Imbarazzante

    Mi sembra sia 4-0 OKC o sbaglio? tutti a criticare Westbrook e osannare Davis che fa 50 di media perchè non ha squadra proprio non capisco.
    Ovvio che giocando da solo perda palloni e forzi, però la squadra ha vinto 4 partite su 4. Inoltre vincendo si prende fiducia e nel tempo altri potrebbero diventare un po più protagonisti.

  • pisto123 03/11/2016, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero... e al momento dell'homerun di Davis ho davvero pensato che arrivasse la doppietta... Lebron capo-ultrà non è bastato.

  • DrManhattan 03/11/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( pisto123 03/11/2016 @ 11:12 )

    Ok, ma la parte iniziale su Westbrook ricalca proprio ciò che volevo dire... infatti il tuo post lo avevo preso un pò a caso (non ce l'avevo specificamente con quello che avevi scritto), usandolo come spunto per sottolineare come si stesse un pò a ...

    Sisi capisco quello che vuoi dire... Peraltro rompe il fiato dopo 40 minuti e dà l'impressione di poterne giocare un altra ahahah

  • Blockparty 03/11/2016, 11.12
    Citazione ( DrManhattan 03/11/2016 @ 11:07 )

    La partita l'ho vista e ovviamente non sono d'accordo con la questione "tiri male? Allora faccio io", considerando che questo è un gioco di squadra... Consideriamo anche che con 10 secondi sul cronometro puoi fare di meglio di un tiro da 12 metri, q ...

    Servono soluzioni pratiche...
    La tua soluzione quale sarebbe? continuare a cavalcare Oladipo e Kanter che stanno tirando col 20%, o affidarsi alle triple di Roberson e Grant?
    Perchè quelle sono le alternative.. e se vogliamo buttarla in mera statistica, è più produttivo un jumper dalla media di Westbrook o una qualsiasi soluzione offensiva di Roberson/Grant?
    Se ti chiudono il pitturato devi iniziare necessariamente almeno a provare dalla lunga media per rpovare ad aprire il campo, e se devo mettere in mano un tiro dalla media a qualcuno in questa squadra lo metto a Westbrook, anche se marcato

    Ripeto, il problema è semplice, anzichè dirmi "doveva coinvolgere di più" ditemi CHI doveva coinvolgere stanotte :)

  • pisto123 03/11/2016, 11.12
    Citazione ( DrManhattan 03/11/2016 @ 10:25 )

    Questo lo capisco ma vale lo stesso discorso che valeva per Bryant nel 2005. Ho visto Westbrook DOMINARE partite facendo (la butto lì) 24-8-5 e gli ho visto fare partite da 40-20-10 (numeri a casaccio) e spostarmi il nervoso come pochi. Il talento à ...

    Ok, ma la parte iniziale su Westbrook ricalca proprio ciò che volevo dire... infatti il tuo post lo avevo preso un pò a caso (non ce l'avevo specificamente con quello che avevi scritto), usandolo come spunto per sottolineare come si stesse un pò andando avanti con un 14/30 bene, ma 0/7 da 3 male, 10 palle perse malissimo = boh... decontestualizzandolo quasi completamente dal tipo di partita, dalla prestazione dei compagni e via dicendo, ma ripeto, non voleva essere una contestazione specifica nei tuoi confronti.

  • IlMastino 03/11/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 10:49 )

    Appena guardata, solo la seconda parte. Mi è piaciuto in particolare a 2:35 dal termine del quarto quarto, Westrook testa bassa 1 contro 5, risultato palla persa, immarcabile davvero, non so quante volte si è ripetuta un'azione del genere. 10?

    Imbarazzante

  • DrManhattan 03/11/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Blockparty 03/11/2016 @ 10:56 )

    Stanotte se Westbrook avesse mosso di più la palla l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbero state le percentuali al tiro dei compagni, che sarebbero ulteriormente peggiorate rispetto a già quanto pena facciano ora.. Se hai visto la partita la co ...

    La partita l'ho vista e ovviamente non sono d'accordo con la questione "tiri male? Allora faccio io", considerando che questo è un gioco di squadra... Consideriamo anche che con 10 secondi sul cronometro puoi fare di meglio di un tiro da 12 metri, quindi non diciamo "gioca così perché gli altri.....", diciamo "gioca così, punto, piace o non piace". Peraltro non so perché sto passando per hater, quando semplicemente dico che potrebbe fare molto meglio...

  • TheDynamicDuo 03/11/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 10:49 )

    Appena guardata, solo la seconda parte. Mi è piaciuto in particolare a 2:35 dal termine del quarto quarto, Westrook testa bassa 1 contro 5, risultato palla persa, immarcabile davvero, non so quante volte si è ripetuta un'azione del genere. 10?

    Dimmi tu, se in una serata dove i due centri viaggiano a medie intorno al 20% e gli altri compagni sono quello che sono, Russ, consapevole di quello che è, prova a vincerla da solo. Risultato poi ottenuto mi pare, o sbaglio?

  • Blockparty 03/11/2016, 10.56
    Citazione ( DrManhattan 03/11/2016 @ 09:58 )

    Il rapporto tra palle perse è proporzionale alla qualità difensiva del match e quindi influisce SEMPRE sul punteggio. Se prendi 30 tiri e perdi 10 palloni (e fai pure 5 assist) vuol dire che di 84 possessi ne ha giocato 45 lui è questo da un lato ...

    Stanotte se Westbrook avesse mosso di più la palla l'unica cosa che sarebbe cambiata sarebbero state le percentuali al tiro dei compagni, che sarebbero ulteriormente peggiorate rispetto a già quanto pena facciano ora..
    Se hai visto la partita la cosa credo ti sia lampante, se non hai visto la partita può comunque bastare il boxscore e vedere le percentuali al tiro (e con quanti tiri) tenute da Dipo,Kanter e Adams nella notte...

  • Blockparty 03/11/2016, 10.53

    Comunque è geniale andare in giro a dar lezioni su una partita che non si è vista :D

  • NBAAction 03/11/2016, 10.49
    Citazione ( IlMastino 03/11/2016 @ 10:41 )

    Questa l'hai vista?

    Appena guardata, solo la seconda parte. Mi è piaciuto in particolare a 2:35 dal termine del quarto quarto, Westrook testa bassa 1 contro 5, risultato palla persa, immarcabile davvero, non so quante volte si è ripetuta un'azione del genere. 10?

  • IlMastino 03/11/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 10:39 )

    ne guardo parecchie, ti do il link perché possa vederne anche tu http://nbareplaytv.com/

    Questa l'hai vista?

  • SpursLegend 03/11/2016, 10.41 Mobile

    Questo é il tipo di giocatore che a noi serve maledettamente. Perché ci andrà Kawhi, se no si riderebbe (o meglio si piangerebbe) vederlo marcare da Parker...

  • NBAAction 03/11/2016, 10.39
    Citazione ( IlMastino 03/11/2016 @ 10:37 )

    Guardati le partite e poi commenta, non i tabellini...

    ne guardo parecchie, ti do il link perché possa vederne anche tu [ link ]

  • IlMastino 03/11/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 09:01 )

    Sono d'accordo che sia forte, non sono d'accordo su un titolo in cui si legge "Westbrook immarcabile", titolo da cui ti aspetti numeri diversi.

    Guardati le partite e poi commenta, non i tabellini...

  • Romario 03/11/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/11/2016 @ 10:15 )

    I commenti di flame però non vengono moderati... Buono a sapersim

    Ma ignoralo.... va avanti da mesi e mesi, è pesante...

  • GioVedo90 03/11/2016, 10.35

    10 palle perse Russ........:o

  • Ste1990 03/11/2016, 10.35 Mobile

    63 commenti dove si giudica un giocatore in base alle statistiche dopo una partita (o al limite 4). Che iddio ci salvi

  • Vnereandthunder 03/11/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( GuGod89 03/11/2016 @ 10:26 )

    Ti segnalo questo commento perché non ti devi permettere. Non ti devi permettere mai più. Mai più. Ok? Mai PIÙ. MAI PIÙ.

    Ahahahahahahah

  • BadAsIWannaBe 03/11/2016, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Karma is a fu**ing bitch guys... :(

  • GuGod89 03/11/2016, 10.26
    Citazione ( Vnereandthunder 03/11/2016 @ 10:15 )

    I commenti di flame però non vengono moderati... Buono a sapersim

    Ti segnalo questo commento perché non ti devi permettere. Non ti devi permettere mai più. Mai più. Ok? Mai PIÙ. MAI PIÙ.

  • DrManhattan 03/11/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( pisto123 03/11/2016 @ 10:11 )

    Beh, però così non si fa altro che contestualizzare tutto su numeri genericamente dati per "acquisiti"... Credo che in questa stagione un usage ben oltre la media di Westbrook in un contesto come quello attuale di OKC sia nell'ordine delle cose, so ...

    Questo lo capisco ma vale lo stesso discorso che valeva per Bryant nel 2005. Ho visto Westbrook DOMINARE partite facendo (la butto lì) 24-8-5 e gli ho visto fare partite da 40-20-10 (numeri a casaccio) e spostarmi il nervoso come pochi. Il talento è enorme, gestito sarebbe un giocatore assurdo, ma prestazioni così ti fanno vincere questa e perdere di 40 quella dopo. Ricordiamo pure che non sarà una contender, ma non è nemmeno una squadra con Pavlovich, Gibson, Gooden e co.

  • Vnereandthunder 03/11/2016, 10.15 Mobile

    I commenti di flame però non vengono moderati... Buono a sapersim

  • ibson 03/11/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 09:27 )

    Quanto sei falso, ho scritto esattamente che Harden "è in pole per l'MVP di inizio anno". E non l'ho scritto su questo 3d, ma su quello della partita Houston Knicks.

    Non avevo letto bene, ma è ancora peggio. Se esistesse un ipotetico mvp di inizio stagione, sarebbe il numero 0 a mani basse. Ha portato ad un 4/4 una squadra che senza di lui andrebbe nella lottery mettendo su numeri incredibili. E puoi parlare quanto ti pare delle palle perse o delle percentuali ma la verità è che ha portato okc a vincere 4 partite quindi le chicchiare stanno a zero

  • pisto123 03/11/2016, 10.11
    Citazione ( DrManhattan 03/11/2016 @ 09:58 )

    Il rapporto tra palle perse è proporzionale alla qualità difensiva del match e quindi influisce SEMPRE sul punteggio. Se prendi 30 tiri e perdi 10 palloni (e fai pure 5 assist) vuol dire che di 84 possessi ne ha giocato 45 lui è questo da un lato ...

    Beh, però così non si fa altro che contestualizzare tutto su numeri genericamente dati per "acquisiti"... Credo che in questa stagione un usage ben oltre la media di Westbrook in un contesto come quello attuale di OKC sia nell'ordine delle cose, soprattuto poi in una serata in cui i compagni, anche quando coinvolti, la mettevano davvero poco, almeno nei tratti di partita che ho visto (ero più sul baseball)... poi sul fatto che le 10 palle perse siano troppe a prescindere e che Russell mostri alcuni momenti di "buco" a livello gestionale non discuto, l'ho criticato anche io in passato, soprattutto per l'interpretazioni di alcuni quarti periodi, ma credo che si stia valutando l'attuale un pò troppo su base esclusivamente numerica, decontestualizzando tutto il resto.

  • TheDynamicDuo 03/11/2016, 10.09 Mobile

    Vorrei spendere due parole su quel cicciomedda di Speights che quando vede OKC diventa improvvisamente un cecchino.

  • DrManhattan 03/11/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I detrattori fanno i conti ad aprile, poi rifanno i conti a giugno...

  • OttoLamphred 03/11/2016, 10.08
    Citazione ( RWNZOKC 03/11/2016 @ 09:51 )

    Ridicolo criticare un titolo... non te ne sei accorto che nel 90% dei casi sono titoli fuorvianti?? westbrook al momento MVP a mani basse... nessun altro in doppia cifra oggi per i thunder altro che balle

    Ho un deja vu

  • DrManhattan 03/11/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il rapporto tra palle perse è proporzionale alla qualità difensiva del match e quindi influisce SEMPRE sul punteggio. Se prendi 30 tiri e perdi 10 palloni (e fai pure 5 assist) vuol dire che di 84 possessi ne ha giocato 45 lui è questo da un lato ti fa capire la quantità di energia sprigionata dallo 0, dall'altro i detrattori ti dicono: "se muovi la palla invece di accentrare più del 50% dei possessi su di te, non perdi 10 palloni ma magari fai più di 85 punti"

  • Vnereandthunder 03/11/2016, 09.56 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/11/2016 @ 09:48 )

    Hai la titolarità sulle sezioni che riguardano i Thunder? Azz, non ti avevo chiesto il permesso di commentare, perdonami. Ti aspettano su gazzetta, che fai ancora qui?

    Nono puoi commentare quanto vuoi dove vuoi... ci mancherebbe... Se fai flame e ti lamenti se ti prendi del pirla... Sei ridicolo.

  • NBAAction 03/11/2016, 09.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si può leggere anche al contrario: è normale che il punteggio sia basso in una partita in cui si perdono così tanti palloni. 21 per i Thunder, 17 per i Clippers.

  • RWNZOKC 03/11/2016, 09.51

    Ridicolo criticare un titolo... non te ne sei accorto che nel 90% dei casi sono titoli fuorvianti?? westbrook al momento MVP a mani basse... nessun altro in doppia cifra oggi per i thunder altro che balle

Pagina di 3