Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/10/2016, 22.06 Rumors

I Thunder blindano anche Steven Adams, quadriennale da 100 mln di dollari

Il neozelandese raggiunge l'accordo per l'estensione

NBA
Dopo aver blindato Victor Oladipo, gli Oklahoma City Thunder hanno raggiunto l'accordo per l'estensione contrattuale di Steven Adams. Il lungo neozelandese guadagnerà circa 100 mln di dollari in quattro anni, andando a consolidare il nucleo attuale dei Thunder.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • Freethrow 05/11/2016, 12.08

    Contratto dovuto, che ci sta nonostante le cifre.

  • andrebott 01/11/2016, 17.07

    Sicuramente sono più meritati da lui che da Gobert.

  • Fadeaway63 01/11/2016, 16.27
    Citazione ( Rookinho 01/11/2016 @ 13:51 )

    Mi trovi completamente d'accordo col tuo commento tranne che per due appunti: se cp3 è stufo di perdere non va ai knicks ma piuttosto a San Antonio (così per dire, inteso come una franchigia di livello alto), e il secondo è che per me kd non si mu ...

    Si be per Paul era un esempio. San Antonio un'altra possibilità. Fatto sta che i Clippers sono probabilmente all'ultimo anno. Solo se vanno alle Finals forse potrebbero riprovarci.

  • Rookinho 01/11/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 01/11/2016 @ 10:57 )

    Secondo me state cercando di tenere unita la squadra e basta. Il nulla attorno a Westbrook da molti descritto, non è assolutamente nulla. Adams come detto sotto è il nuovo volto della franchigia insieme a Westbrook, nel senso che dà quella mentali ...

    Mi trovi completamente d'accordo col tuo commento tranne che per due appunti: se cp3 è stufo di perdere non va ai knicks ma piuttosto a San Antonio (così per dire, inteso come una franchigia di livello alto), e il secondo è che per me kd non si muove dai warriors, se vince perché prova a fare il repeat e se perde perché dovrebbe andare ai Cavs per vincere a leccare il deretano al Re,ma è economicamente impossibile (che peccato!)

  • Fadeaway63 01/11/2016, 10.57
    Citazione ( Romario 31/10/2016 @ 23:04 )

    Mi fa piacere vedere su sportando grandi manager, vi invidio. Io prima di giudicare aspetterei, anche perché leggendo su twitter ho letto diversi articoli su un Presti che anticipa dei movimenti per dei cambiamenti che ci saranno con il nuovo accord ...

    Secondo me state cercando di tenere unita la squadra e basta. Il nulla attorno a Westbrook da molti descritto, non è assolutamente nulla. Adams come detto sotto è il nuovo volto della franchigia insieme a Westbrook, nel senso che dà quella mentalità operaia che vale tantissimo, proprio come Noah lo era per i Bulls. Oladipo è un giovane promettente che ha fatto vedere ottime cose ed evidentemente ci credono. Roberson anche lui si è dimostrato un ottimo elemento. Sabonis non sarà mai fortissimo ma può diventare il terzo lungo da rotazione.
    Per me la direzione è quella giusta. I giocatori tenuti sono quelli giusti, con la mentalità giusta. Tutti questi rinnovi serviranno da collante per attrarre un giocatore importante. Quest'anno l'obiettivo sarà andare ai PO e fare una bella figura e in estate non serve neanche dirlo che l'obiettivo è Griffin. Più che realistico dato che i Clippers sono nell'anno della verità e se non concretizzano bye bye a Paul e Griffin.
    La prossima estate secondo me molti big cambieranno maglia. I due dei Clippers per me sicuro e a quel punto dovranno ricostruire e anche Jordan sarà sul mercato. Poi i Knicks dipenderà molto da come andranno ma Rose non lo vedo sicuro a lungo a NY. Anzi vedo più probabile Paul a NY con l'amichetto Melo. Poi bisogna vedere GS che stagione farà, Durant ha firmato per un anno, non si sa mai.

  • grizznation 01/11/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 31/10/2016 @ 22:12 )

    Se hanno dato 80 MLN a Tristan Thompson, questo contratto ci può stare! Può diventare un uomo franchigia

    Certo che se Adams diventa un uomo franchigia il futuro per Okc non sarebbe molto luminoso....

  • grizznation 01/11/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 31/10/2016 @ 23:48 )

    ce ne sono di molto peggio....

    il problema non sono tanto i soldi, ma se il cap scende questi contratti peseranno parecchio

  • Nimzowitsch 01/11/2016, 08.49

    follia pura

  • OlimpiaMilano98 01/11/2016, 01.04 Mobile

    25 per Adams é illegale su là, è assurdo

  • OlimpiaMilano98 01/11/2016, 01.01 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 31/10/2016 @ 22:12 )

    Se hanno dato 80 MLN a Tristan Thompson, questo contratto ci può stare! Può diventare un uomo franchigia

    Stai scherzando spero

  • Nemesys 01/11/2016, 00.01
    Citazione ( yellowmancanjump 31/10/2016 @ 23:54 )

    Quindi cosa dovevano fare, cedere adams e tankare? te lo chiedo senza ironia. I free agent decenti non vanno a oklahoma, quindi o si tengono i loro giovani ( già provati a alti livelli) oppure quei soldi devono darli al biyombo di turno.

    Secondo me intanto sulla FA hai un Westbrook da giocarti e un'organizzazione che comunque con Presti ha dimostrato competenza e ottenuto risultati.
    Poi c'è un CBa non ancora firmato quindi non hai ancora la base su cui operare di medio/lungo. Dare questi contrasti e non avere certezze sul contesto mi pare prematuro. Come detto, avrei semplicemente, aspettato l'estate 2017 dato QO e pareggiato qualunque offerta. Mi sarei tenuto flessibilità e, specialmente dopo il terremoto estivo, mi sarei fatto un'idea del livello del gruppo attuale. Poi le valutazioni personali su Adams e Oladipo lasciano il tempo che trovano le mie come quelle di tutti. Dipo non mi è mai piaciuto e ad orlando non si è certo distinto per costanza mentre Adams si è un lottatore.

  • yellowmancanjump 31/10/2016, 23.54
    Citazione ( Nemesys 31/10/2016 @ 22:53 )

    Secondo me i GM non hanno ancora una base di idea di quanto dare a questi giocatori. Se hai 110 mil di cap floor e ne dai 25 al tuo centro da 8 punti lo fai perchè sei li li per essere un team pronto a lottare come contender qua dopo l'addio di KD n ...

    Quindi cosa dovevano fare, cedere adams e tankare? te lo chiedo senza ironia. I free agent decenti non vanno a oklahoma, quindi o si tengono i loro giovani ( già provati a alti livelli) oppure quei soldi devono darli al biyombo di turno.

  • AleGentile25 31/10/2016, 23.48
    Citazione ( grizznation 31/10/2016 @ 23:24 )

    E meno male che quello strapagato era Conley....comunque è una scelta che ci può stare quella da parte dei Thunder

    ce ne sono di molto peggio....

  • DefendTheLand 31/10/2016, 23.46
    Citazione ( Raiposa94 31/10/2016 @ 22:12 )

    Se hanno dato 80 MLN a Tristan Thompson, questo contratto ci può stare! Può diventare un uomo franchigia

    ogni volta che viene firmato un contratto senza senso(perchè si ...dare 25 mln all'anno ad adams è senza senso) viene tirato fuori il contratto di TT...
    cambiate disco per favore,anche perchè ci sono 9 milioni di differenza in un anno...paragone che non regge proprio
    senza considerare che tt li ha ampiamente meritati dopo lo scorso campionato

  • grizznation 31/10/2016, 23.24 Mobile

    E meno male che quello strapagato era Conley....comunque è una scelta che ci può stare quella da parte dei Thunder

  • Romario 31/10/2016, 23.04 Mobile

    Mi fa piacere vedere su sportando grandi manager, vi invidio. Io prima di giudicare aspetterei, anche perché leggendo su twitter ho letto diversi articoli su un Presti che anticipa dei movimenti per dei cambiamenti che ci saranno con il nuovo accordo. Sulle critiche su Adams, non condivido assolutamente nulla. Penso che sia un contratto meritato, è un ragazzo che ogni anno ha mostrato progressi in ogni aspetto del gioco e l'anno scorso ci ha letteralmente trascinato ai playoff. Anche perché criticate pure, ma Adams l'anno prossimo avrebbe ricevuto la proposta per il max o simili da almeno metà nba. Leggo anche di rumors su Roberson, è evidente che bolle in pentola qualcosa di grosso, Sam pensaci te... chiudo dicendo che sono molto felice per steve, da tifoso ti trascina letteralmente.

  • Nemesys 31/10/2016, 22.53

    Secondo me i GM non hanno ancora una base di idea di quanto dare a questi giocatori. Se hai 110 mil di cap floor e ne dai 25 al tuo centro da 8 punti lo fai perchè sei li li per essere un team pronto a lottare come contender qua dopo l'addio di KD non ci siamo nemmeno vicini. Fuori luogo managerialmente

  • IlMastino 31/10/2016, 22.45
  • SpursDinasty 31/10/2016, 22.45

    Intanto 64x4 per Dieng.

  • Spursiano91 31/10/2016, 22.44
    Citazione ( Raiposa94 31/10/2016 @ 22:12 )

    Se hanno dato 80 MLN a Tristan Thompson, questo contratto ci può stare! Può diventare un uomo franchigia

    Beh parliamone. 16 per 5 anni secondo me sono decisamente più consoni per un ottimo elemento di contorno, rimbalzista offensivo di primissimo livello e ottimo difensore. 25 annui per Adams sono improponibili, soprattutto perchè di fatto ha reso a livelli eccelsi in questi ultimi playoff, ma prima degli stessi non mi sembra se li sia guadagnati a suon di grandi prestazioni. Spero per i Thunder che il nuovo contratto lo responsabilizzi e lo renda, di fatto, il secondo violino della squadra, altrimenti sono guai seri

  • Raiposa94 31/10/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( Mudbone 31/10/2016 @ 22:36 )

    Oddio. "Uomo franchigia" mi sembra un tantinello azzardato. Poi TT ha firmato un quinquennale. In media guadagnerà circa 9 milioni annui in meno rispetto ad Adams.

    Intendo alla Noah con i bulls. Più un uomo immagine della franchigia. Questo intendo..

  • Mudbone 31/10/2016, 22.36
    Citazione ( Raiposa94 31/10/2016 @ 22:12 )

    Se hanno dato 80 MLN a Tristan Thompson, questo contratto ci può stare! Può diventare un uomo franchigia

    Oddio. "Uomo franchigia" mi sembra un tantinello azzardato. Poi TT ha firmato un quinquennale. In media guadagnerà circa 9 milioni annui in meno rispetto ad Adams.

  • TheShield 31/10/2016, 22.28

    Un giocatore non si valuta solo dalle statistiche e Adams ha dimostrato di essere un giovane di potenziale e una pedina tattica importantissima in difesa.
    Detto questo vedere giocatori da 8 punti e 6 rimbalzi di media firmare contratti da 25-30 milioni l'anno fa sempre una certa impressione...

  • ibson 31/10/2016, 22.26 Mobile

    Presti sta lavorando anche per l' estensione di roberson. Presti sta covando qualcosa di grosso

  • Raiposa94 31/10/2016, 22.12 Mobile

    Se hanno dato 80 MLN a Tristan Thompson, questo contratto ci può stare! Può diventare un uomo franchigia

  • AnotherYearTim 31/10/2016, 22.10

    Mi sembrano un po tanti,anche in ottica miglioramenti,ma non credo potessero fare molto altro.
    Magari scaricare Kanter in qualche trade se Sabonis si dimostra più che utile