Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/10/2016, 14.28

Tom Thibodeau critica i Timberwolves: Manca la durezza mentale, fisica ed emotiva

I Timberwolves hanno esordito con due sconfitte

NBA
Dopo la seconda sconfitta in altrettante partite, il coach dei Timberwolves, Tom Thibodeau, ha criticato la scarsa durezza non solo mentale ma anche fisica della sua squadra.

“Non abbiamo avuto durezza mentale, fisica ed emotiva” ha detto il coach. “Ogni squadra ha due-tre giocatori chiave che gli avversari cercheranno sempre di limitare. L’obiettivo è saper trovare delle contromosse. Non è la responsabilità di un solo giocatore. Ma di tutta la squadra. Dobbiamo essere uniti ed avere disciplina” ha aggiunto Thibodeau.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • Rebounnd 04/11/2016, 16.31
    Citazione ( Olimpia97 31/10/2016 @ 21:36 )

    fai avegliare towns, prima di tutto, che è partito con le ciabatte

    Lo vedo un pochino pesante o sbaglio?

  • andrebott 01/11/2016, 16.40

    In effetti sono stati una delusione i T-Wolves in queste prime due partite, anche perchè venivano da un'ottima preseason.

  • Olimpia97 31/10/2016, 21.36

    fai avegliare towns, prima di tutto, che è partito con le ciabatte

  • Badboys73 31/10/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 31/10/2016 @ 18:34 )

    Tenderei ad essere d'accordo su pressoché tutto tranne che su Barnes, che comincia a essere alle pompe, come si dice dalle mie parti

    Barbes nel bene e nel male é un maledetto agonista, le può vincere ma anche perdere, ma io di sono di parte, in quanto lo adoro

  • nolian 31/10/2016, 19.01
    Citazione ( SwaggyT 31/10/2016 @ 18:34 )

    Tenderei ad essere d'accordo su pressoché tutto tranne che su Barnes, che comincia a essere alle pompe, come si dice dalle mie parti

    sarà stato alle pompe, ma la partita coi TW l'ha vinta lui
    o megli è stat quell che ha fatto quelle due tre cose decisive, su entrambe le meta campo

  • SwaggyT 31/10/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( PROFETA 31/10/2016 @ 18:50 )

    Sarà anche vecchio ma io lo rimpiango ai Clippers. Se fosse a roster sarebbe molto molto utile.

    Lo rimpiangi perché hai un cadavere (PP) e due mummie (Luc e Wes)..

  • PROFETA 31/10/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 31/10/2016 @ 18:34 )

    Tenderei ad essere d'accordo su pressoché tutto tranne che su Barnes, che comincia a essere alle pompe, come si dice dalle mie parti

    Sarà anche vecchio ma io lo rimpiango ai Clippers. Se fosse a roster sarebbe molto molto utile.

  • SwaggyT 31/10/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( nolian 31/10/2016 @ 17:34 )

    quoto e aggiungo: i Kings sono allenati da Joerger, che è quello che sarebbe stato a prima scelta dei Tw come coach... che è quello che è arrivato ai Grizzlies ereditando il sistema creato da L.Hollins...e l'ha migliorato... poi si sottovalutano ...

    Tenderei ad essere d'accordo su pressoché tutto tranne che su Barnes, che comincia a essere alle pompe, come si dice dalle mie parti

  • DrDan 31/10/2016, 18.09
    Citazione ( nolian 31/10/2016 @ 17:52 )

    Noah è stato fatto un tentativo, ma non si pensava potesse ricevere offerte come quelle dei Knicks, l'idea dei TW era qualcosa tipo la metà... in fin dei conti, prendere il tuo C titolare (Knicks) o prendere uno che deve far da cambio e guru, non à ...

    che Thib sia carta vetrata sulle guance era cosa nota..... l'esperienza Bulls se possibile l' ha reso ancor più ruvido a mio avviso e il " veni,vidi,vici " potrebbe essere un pochino il limite di questo insieme di talento giovane chiamato Minnesota nell'immediato....

  • nolian 31/10/2016, 17.52
    Citazione ( DrDan 31/10/2016 @ 17:45 )

    voleva Butler mi pare..... e voleva Noah, mi pare.......

    Noah è stato fatto un tentativo, ma non si pensava potesse ricevere offerte come quelle dei Knicks, l'idea dei TW era qualcosa tipo la metà...
    in fin dei conti, prendere il tuo C titolare (Knicks) o prendere uno che deve far da cambio e guru, non è la stessa cosa...


    in ogni caso quando ha accettato l'incarico sapeva benissimo che non era un gruppo di veterani, quindi ci vuole tempo...
    Leonard che è cresciuto a Duncan e Popovich, nel suo secondo anno, mica aveva il carisma che ha ora...
    ed è cresciuto con Duncan, Pop, Ginobili, giocando tutti gli anni i PO...

  • DrDan 31/10/2016, 17.45

    voleva Butler mi pare..... e voleva Noah, mi pare.......

  • nolian 31/10/2016, 17.34
    Citazione ( PippoF92 31/10/2016 @ 16:12 )

    Si prende un po' troppo alla leggera Sacramento eh. Solo perché si chiama Sacramento tra l'altro...no perché su gara singola per talento puro Cousins/Gay su tutti ma anche un Afflalo per dire, aiutati un MINIMO da un Barnes o da un McLemore o da un ...

    quoto e aggiungo:
    i Kings sono allenati da Joerger, che è quello che sarebbe stato a prima scelta dei Tw come coach...
    che è quello che è arrivato ai Grizzlies ereditando il sistema creato da L.Hollins...e l'ha migliorato...


    poi si sottovalutano Barnes e gli Afflalo, gente concreta come pochissimi in tutta la nba, quelli che fanno spesso poco, ma è quel poco che ti fa vincere
    Afflalo appena due anni fa in un team scadente aveva il ventello facile, e parliamo di uno che ha sempre difeso bene due ruoli
    Barnes è un girovago che ovunque ha fatto bene ed ovunque ha fatto sentire la sua mancanza una volta che se n'è andato


    premesso tutto questo occorrerebbe capire se le reali parole (non tradotte) di Thibs "suonino" come una critica ai suoi, oppure ad una riflessione e/o autocritica...
    perchè in caso, visto anche il tipo di critiche che ha fatto, il primo da criticare sarebbe lui stesso...
    poi c'è anche la possibilità che ste critiche siano strumentali per "stimolare" qualcuno dei giovani ad ergersi a leader del gruppo...(occorrerà in caso vedere se questo "metodo" porterà effetti positivi o negativi)

  • PippoF92 31/10/2016, 16.12 Mobile

    Si prende un po' troppo alla leggera Sacramento eh. Solo perché si chiama Sacramento tra l'altro...no perché su gara singola per talento puro Cousins/Gay su tutti ma anche un Afflalo per dire, aiutati un MINIMO da un Barnes o da un McLemore o da un Collinson (anche se ora sta fuori dai giochi ma è per generalizzare)...in SINGOLA SERATA la possono tranquillamente portare a casa contro quante? 27/28 squadre su 30? Ma easy proprio.

  • OttoLamphred 31/10/2016, 16.01
    Citazione ( David 31/10/2016 @ 14:30 )

    Quello e' il tuo lavoro Tom.

    Un po' si eh

  • Twolves89 31/10/2016, 15.22 Mobile

    Ha anche lui colpa sul come back Sacramento...parziale 20 e passa a 1 senza chiamare TO...

  • Pugile 31/10/2016, 15.00

    Ho visto la gara contro i kings che a me sembrano anche meno forti dell'anno scorso (sicuramente meno divertenti :D) e secondo me manca una guida in campo,non hanno ancora un leader e, per quanto siano forti tecnicamente towns wiggins lavine e rubio, non credo possa essere uno di loro

  • CerrutiBr0wn 31/10/2016, 14.44

    da ste parole, mi pare un generale delle gestapo.....grande LOL

  • Vspan7 31/10/2016, 14.42 Mobile

    Chiamiamo Gianni Morandi come mental coach, poi lo vedi come saremo uniti. A parte gli scherzi, ha ragione perché con la difesa le partite le vinci anche attaccando di m. come siamo soliti, però abbiamo un braccino che fa paura, passi perdere contro Memphis, ma farsi rimontare da Sacramento...

  • Mettawp 31/10/2016, 14.39

    Difficile far cambiare direzione a una squadra abituata a perdere.

  • Fenixwing 31/10/2016, 14.32 Mobile

    Sì Tom, stai ad allena' dei bimbi dell'asilo come esperienza, che durezza mentale vuoi che abbiano...

  • David 31/10/2016, 14.30

    Quello e' il tuo lavoro Tom.