Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/10/2016, 08.25

Leonard trascina ancora gli Spurs alla vittoria, ai Kings non basta un 37+16 di Cousins

102-94 il finale

NBA
I San Antonio Spurs rovinano ai Kings la prima nella nuova arena vincendo 102-94.

Ancora una prova magistrale di Kawhi Leonard autore di 30 punti con 3 rimbalzi, 5 assist e 5 rubate. Per gli Spurs anche 16 di Aldridge, 12 di Lee, 12 di Dedmon.

Per i Kings 37+16 di Cousins, 17 di Gay, 10 di McLemore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Turnover 05/11/2016, 19.15

    Pop forte,forte proprio. Ha deciso se ,come e quando andavano finiti gli esperimenti e portata a casa la partita

  • TheBigO 29/10/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 29/10/2016 @ 01:25 )

    Partita brutta degli Spurs. Ringraziamo Pop per questo, si poteva anche perdere... Kawhi non c'è più niente da aggiungere, ma da uno che nelle finals ha annichilito LBJ di cosa ti vuoi sorprendere...Numero 1. Punto. POP comunque svegliatiiiii, non ...

    Metti la Hammon mi ha steso

  • TheBigO 29/10/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( Jaco91 29/10/2016 @ 02:12 )

    Parli del nostro attacco della scorsa stagione?

    It's correct

  • Jessy85 29/10/2016, 07.03 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 29/10/2016 @ 00:57 )

    Poi però c'è Parker, e allora si che il titolo è un miraggio....ieri impresentabile.....

    Intanto avete vinto le prime due partite di cui una avete dato 29 punti ai Warrios.

  • Jaco91 29/10/2016, 02.12 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 20:38 )

    Leggi sotto. In aggiunta i Kings hanno meritato il vantaggio, la riscossa è partita dalla difesa, ma poi si vede la differenza nel modo di giocare. Tutti quegli isolamenti in post spalle a canestro oltre a togliere ritmo all'attacco non facevano muo ...

    Parli del nostro attacco della scorsa stagione?

  • SpursLegend 29/10/2016, 01.47

    Comunque da queste prime partite, gli Spurs se riescono a non farsi soffiare i vari Mills, Simmons, Bertans, Dedmon (e per me ce ne sono altri di nuovi in rosa molto interessanti) ...considerando Kawhi, LMA, Green a San Antonio riusciranno nell'impresa di passare l'era dei Big Three rimanendo una franchigia vincente...cosa impensabile...
    Ed un altro primo violino riesci anche a metterlo a Roster....
    Gli Spurs sono veramente di un altro livello in NBA....o sei proprio una ciofeca, altrimenti ti trasformano in un ottimo giocatore.

  • SpursLegend 29/10/2016, 01.25

    Partita brutta degli Spurs. Ringraziamo Pop per questo, si poteva anche perdere...
    Kawhi non c'è più niente da aggiungere, ma da uno che nelle finals ha annichilito LBJ di cosa ti vuoi sorprendere...Numero 1.
    Punto.
    POP comunque svegliatiiiii, non possiamo iniziare le partite con Parker, Gasol ed Anderson...fanno pietà...c'è poco da dire...e se penso che il francese e lo spagnolo insieme prendono 30 milioni la cosa mi fa rabbrividire. Per 2 a fine carriera.... Che l'anno prossimo se ne vadano via per Dio.....perché se ci rimangono sul groppone....
    Dentro Dedmon, Simmons e Mills, sono attualmente più in forma, più vogliosi di vincere, più determinanti. E in panca abbiamo anche Forbes e Bertans...provali Pop santa miseria...mi sembra che abbiano un "discreto" tiro da 3, mettili in campo....basta con sta storia che sono rookie e quindi il campo lo devono vedere col binocolo. Poi riguardo a Parker, a roster abbiamo 4 play, abbiamo rinunciato ad un lungo per un quarto play, possiamo vedere anche gli altri 2, peggio del francese non facevano ieri...impossibile....
    Anderson... non ho più parole...prima azione si è presentato....mandiamolo viaaaa....è il più lento dell'nba....basta....perchè dobbiamo vedere sempre tale scempio...basta.....Metti Simmons, prova Forbes, Bertans....metti la Hammon ...ma Anderson caccialo viaaaaaa

  • SpursLegend 29/10/2016, 00.57
    Citazione ( Jessy85 28/10/2016 @ 09:44 )

    Eccezionale con un Leonard così il titolo non è un miraggio!

    Poi però c'è Parker, e allora si che il titolo è un miraggio....ieri impresentabile.....

  • alert 28/10/2016, 21.56

    Felicissimo della sconfitta se questa è venuta per una palese superiorità degli ospiti. I Kings hanno giocato bene, secondo le loro possibilità attuali mostrando una difesa che non si vedeva da anni. Non ricordo molti tiri comodi degli Spurs il che è un bene.


    Vedere Afflalo fare più di quanto hanno fatto le guardie e le mezze pippe di play (dal punto di vista difensivo) lo scorso anno mi rincuora perché mesi fa non esisteva la difesa. Joerger sa il fatto suo, la presenza di Barnes, Afflalo, Tolliver, Temple aiuta tanto è vero che Casspi, sesto uomo lo scorso anno langue in panchina.
    Quello che manca ai Kings è un secondo violino affidabile a cui dare la palla nei momenti cruciali, in teoria è Gay, in pratica non lo è.


    Ovviamente giocare in post ha permesso agli Spurs di raddoppiare il portatore di palla ben sapendo che un tiro aperto di Afflalo, piuttosto che di Gay non avrebbe avuto l'fficaciaun Leonard. Ovviamente col ritorno di Collison le cose dovrebbero andare meglio.


    Sono fiducioso e più guardo i Kings e più penso che il pacchetto coaching staff e cestisti arrivati questa estate sia veramente buono partendo dal presupposto che i Kings non sono propriamente i più desiderati dai FA.


    Gli Spurs impressionanti, Leonard è un mostro, Dedmon impressiona per consistenza permettendo a Pop di mettere in naftalina Gasol quando le cose non girano come dovrebbero. Lo risparmia per i momenti migliori.


    Panchina ottima, rendimento altissimo e probabilmente le solite 55/60 w in saccoccia.

  • TheBigO 28/10/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/10/2016 @ 20:08 )

    Pop forte,forte proprio. Ha deciso se ,come e quando andavano finiti gli esperimenti e portata a casa la partita

    In realtà ha sperimentato fino alla fine, ma con criterio. Nell'ultimo quarto ha alternato di continuo Parker e Mills, ha inserito Anderson al posto di Manu invece di Simmons per alzare il quintetto e farsi sentire di più a rimbalzo (mossa che ha pagato visto che l'unico schema di Sacramento è stato palla a Cousins e io speriamo che me la cavo) e poi oltre a schierare Lee e Dedmon insieme li ha alternati come unico lungo quando Aldridge era in panchina per i problemi di falli sapendo che non poteva rimettere in campo Gasol

  • TheBigO 28/10/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/10/2016 @ 20:13 )

    Due note. La prima, quel diavolaccio di Simmons viene sempre etichettato come "atletico" e basta , in realtà anche a visione di gioco la spiega a tanti role player della Nba. La seconda è che Dedmon è la dimostrazione vivente che se al posto di Ay ...

    La transition defense e la presenza a rimbalzo aiutano tanto e dipendono dalle qualità individuali dei giocatori, come la capacità di farsi sentire a rimbalzo offensivo: in due o tre rientrano subito ma uno o due degli altri a rimbalzo in attacco ci prova e spesso lo porta a casa

  • TheBigO 28/10/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Jaco91 28/10/2016 @ 14:37 )

    Vittoria più faticosa del previsto, loro hanno difeso bene e Cousins era immarcabile ( gasol lo sta ancora cercando). Mi sono piaciuti dedmon e lee dalla panchina, mi sembra che si trovino bene. Dedmon fa le cose essenziali e le fa bene, Gasol è st ...

    Leggi sotto. In aggiunta i Kings hanno meritato il vantaggio, la riscossa è partita dalla difesa, ma poi si vede la differenza nel modo di giocare. Tutti quegli isolamenti in post spalle a canestro oltre a togliere ritmo all'attacco non facevano muovere la difesa avversaria e rendevano più difficile segnare oltre a costare molto di più in termini di energie fisiche spese. Invece adesso la palla si muove di più, più gente attacca il canestro e diventa più difficile difendere per gli altri e i tanti rimbalzi offensivi (statistica dominata in entrambe le partite) aiutano tanto

  • TheBigO 28/10/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/10/2016 @ 20:13 )

    Due note. La prima, quel diavolaccio di Simmons viene sempre etichettato come "atletico" e basta , in realtà anche a visione di gioco la spiega a tanti role player della Nba. La seconda è che Dedmon è la dimostrazione vivente che se al posto di Ay ...

    Ma chi l'ha detto? Della capacità di portare palla e gestire l'azione di Simmons io l'ho scritto sin dall'esordio contro Phila dell'anno scorso. La verità è che questa second unit funziona perché non ci sono giocatori fuori ruolo, Lee e Dedmon si sono inseriti immediatamente, tutti e 5 sono in ottima condizione di forma e nessuno ha pecche tali da dover costringere gli altri a forzare per coprirlo. Simmons oltre a non rifiutare i tiri come Anderson tiene meglio gli esterni e non mette in difficoltà Manu e Patty, Lee fa fatica in difesa ma compensa con i rimbalzi e con la presenza fisica di Dedmon proteggono l'area non concedendo tutti quei rimbalzi offensivi che subivano l'anno scorso, che significava farsi trovare fuori posizione sul secondo possesso

  • TheBigO 28/10/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( robyamb82 28/10/2016 @ 19:52 )

    È fisiologico loro nel impianto nuovo magari ci tenevano. . . . Certo che oltre a dmc non c'è un giocatore che vorrei dei Kings. . . Murray d league?

    Si vede la mano di Joerger perché il roster è quello che è

  • Ste1990 28/10/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 09:47 )

    Rispetto allo scorso anno è costruita meglio, a partire dal fatto che come lunghi ci sono un 5 puro e un 4 che può giocare da 5 invece di due 4, ma la differenza la sta facendo Simmons al posto di Anderson perché porta intensità, atletismo e punt ...

    Due note. La prima, quel diavolaccio di Simmons viene sempre etichettato come "atletico" e basta , in realtà anche a visione di gioco la spiega a tanti role player della Nba. La seconda è che Dedmon è la dimostrazione vivente che se al posto di Ayres fosse arrivato uno normodotato vicino a Duncan diventava Bill Russel

  • Ste1990 28/10/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 09:07 )

    Doveva essere una festa per l'inaugurazione della nuova arena ma alla fine la festa gliel'hanno fatta gli Spurs. Battute a parte i Kings sono stati meritatamente avanti per quasi tre quarti, gli Spurs sono usciti alla distanza con la difesa (fondamen ...

    Pop forte,forte proprio. Ha deciso se ,come e quando andavano finiti gli esperimenti e portata a casa la partita

  • robyamb82 28/10/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 19:44 )

    Su Dedmon i dubbi erano pochi ma sta facendo meglio delle aspettative, anche Lee sta facendo bene in quello che sa fare: punti e rimbalzi, in difesa fatica sui closeout però almeno sembra concentrato. Simmons ieri è stato impreciso al tiro ma tutti ...

    È fisiologico loro nel impianto nuovo magari ci tenevano. . . . Certo che oltre a dmc non c'è un giocatore che vorrei dei Kings. . . Murray d league?

  • TheBigO 28/10/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( robyamb82 28/10/2016 @ 18:52 )

    Scusate il ritardo. . . Velo avevo detto gli acquisti erano buoni bisogna aver fiducia sono convinto anche in gasol che non faccia solo il vigile. . .l unico dubbio che avevo era Livio. . . Infatti non c'è più. . .Lee e Ded. . .Non avranno il talen ...

    Su Dedmon i dubbi erano pochi ma sta facendo meglio delle aspettative, anche Lee sta facendo bene in quello che sa fare: punti e rimbalzi, in difesa fatica sui closeout però almeno sembra concentrato. Simmons ieri è stato impreciso al tiro ma tutti gli esterni hanno fatto fatica

  • robyamb82 28/10/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 09:42 )

    Oggi ne ha fatte due o tre di fila scippando McLemore come uno col motorino ad una vecchia che ha appena preso la pensione. Il povero Ben era da poco tornato sul parquet e all'ennesima rubata è tornato con la coda tra le gambe in panchina

    Scusate il ritardo. . . Velo avevo detto gli acquisti erano buoni bisogna aver fiducia sono convinto anche in gasol che non faccia solo il vigile. . .l unico dubbio che avevo era Livio. . . Infatti non c'è più. . .Lee e Ded. . .Non avranno il talento di West e Diaw ma come abbiamo visto serve altro. . . Simmons come è andato?

  • timmy21legend 28/10/2016, 15.27

    meraviglioso leonard però va gestito non puo fare tutto per tutti, ma sopratutto gasol ha sprecato piu energie a far sventolare l'asciugmano in panca che quando giocavaSVEGLIA!!!!!!

  • Jaco91 28/10/2016, 14.37 Mobile

    Vittoria più faticosa del previsto, loro hanno difeso bene e Cousins era immarcabile ( gasol lo sta ancora cercando). Mi sono piaciuti dedmon e lee dalla panchina, mi sembra che si trovino bene. Dedmon fa le cose essenziali e le fa bene, Gasol è stato imbarazzante sia in attacco che in difesa, siamo stati guidati da un Leonard eccezionale; è presto per dare giudizi ma sembra sia riuscito a salire un ulteriore gradino rispetto all'anno scorso, a sto punto non so se si fermerà mai( 32 di media nelle prime due, giusto per gradire).

  • pisto123 28/10/2016, 13.24
    Citazione ( DrManhattan 28/10/2016 @ 13:14 )

    Io sono sempre molto cauto prima di gridare al nuovo talento di turno, nel 2013 le finals furono una sorpresa enorme (a proposito di chi dice "non è un leader che ti porta a vincere", per me giocò meglio quelle del 2013 che quelle del 2014) però d ...

    Condivido in pieno ciò che dici... strega il killer istinct, strega l'autocontrollo, strega la capacità di concentrazione durante ogni fase di gioco ed è soprattutto sorprendente come di anno in anno continui a migliorare, aggiungendo sempre qualcosina in più.

  • DrManhattan 28/10/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/10/2016 @ 13:01 )

    Penso che in quel periodo (2013-2014) i tuoi dubbi fossero assolutamente legittimi e condivisi dalla maggioranza... Il giocatore che abbiamo oggi va oltre qualsiasi previsione ottimistica che si potesse immaginare.

    Io sono sempre molto cauto prima di gridare al nuovo talento di turno, nel 2013 le finals furono una sorpresa enorme (a proposito di chi dice "non è un leader che ti porta a vincere", per me giocò meglio quelle del 2013 che quelle del 2014) però dare il max per una serie di PO mi sembrava un po' troppo (ragiono totalmente al contrario di come funziona in NBA, nella quale se ne danno 12 a CoJo). Nel 2014 sembrava giocasse col freno a mano tirato in RS, poi tutti siamo stati testimoni dei PO giocati. La cosa che mi ha stregato di più è il killer instinct folle che ha sto ragazzo, che ti ammazza la partita con difesa e giocata ergonomica dall'altra parte. Sembra sapere sempre cosa fare e non è mai frenetico nemmeno a 3 secondi dalla fine. Non lo scambierei nemmeno con Jesoo in persona...

  • DrManhattan 28/10/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 12:53 )

    Magari arrivasse ad aprile nelle condizione di novembre-dicembre 2015, ma quello dipenderà da quanto lo userà Pop

    E questo dipenderà da Popovich e da quanto ci mette a rientrare Green... E dobbiamo pure vedere che Green ci attente.
    P.s. 100 vs GS e 94 vs Sac, senza Green e con Anderson-Gasol-Parker... Cristo santo ma come è possibile, con Duncan ieri ne prendevamo 80 (e sono largo)

  • pisto123 28/10/2016, 13.01
    Citazione ( DrManhattan 28/10/2016 @ 12:52 )

    Io ero tra quelli che non gli avrebbe dato il max nel 2013 e che gli avrebbe dato pure il cu-lo nel 2014...

    Penso che in quel periodo (2013-2014) i tuoi dubbi fossero assolutamente legittimi e condivisi dalla maggioranza... Il giocatore che abbiamo oggi va oltre qualsiasi previsione ottimistica che si potesse immaginare.

  • TheBigO 28/10/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/10/2016 @ 10:28 )

    Parlo del finale di stagione scorso... È abbastanza evidente che le fortune della second unit dipendano ancora dal nasone... O dovrei chiamarlo "ladro" "ha preferito i soldi ai risultati" "14 sono troppi"?

    Magari arrivasse ad aprile nelle condizione di novembre-dicembre 2015, ma quello dipenderà da quanto lo userà Pop

  • DrManhattan 28/10/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/10/2016 @ 12:16 )

    Facevo riferimento alla questione Leonard-attacco proprio dopo la partita coi Warriors: sfido chiunque a dire che si capisse che nella metà campo offensiva poteva diventare questo tipo di giocatore... ok la previsione per i miglioramenti come all-ar ...

    Io ero tra quelli che non gli avrebbe dato il max nel 2013 e che gli avrebbe dato pure il cu-lo nel 2014...

  • TheBigO 28/10/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( carlomartello 28/10/2016 @ 12:37 )

    da sottolineare una gran bella prestazione di dedmon, a rimbalzo è un animale, e in difesa ha fatto il suo contro cousins e ha rifilato qualche stoppata alle guardie dei kings. Speriamo sia costante.

    8-0 il totale delle stoppate

  • carlomartello 28/10/2016, 12.37

    da sottolineare una gran bella prestazione di dedmon, a rimbalzo è un animale, e in difesa ha fatto il suo contro cousins e ha rifilato qualche stoppata alle guardie dei kings. Speriamo sia costante.

  • pisto123 28/10/2016, 12.16
    Citazione ( DrManhattan 28/10/2016 @ 10:23 )

    E questo il primo anno era sull'angolo a sparare da 3, cosa poi gli sia successo dalle finals del 2013 in poi è l'ultimo segreto di Fatima. Ieri hai visto quello che ha combinato con 5 falli sul groppone? È in uno stato mentale assurdo...

    Facevo riferimento alla questione Leonard-attacco proprio dopo la partita coi Warriors: sfido chiunque a dire che si capisse che nella metà campo offensiva poteva diventare questo tipo di giocatore... ok la previsione per i miglioramenti come all-around player, ma che si trasformasse da colui che punisce i raddoppi a colui che prende la palla in mano per la soluzione uno contro uno ed eventualmente quei raddoppi li attira credo fosse inimmaginabile.

  • jonnybulls23 28/10/2016, 11.39
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 10:01 )

    Non so se ha già una mentalità da cannibale, ma gli istinti difensivi da piovra decisamente sì

    Beh sì, è difficile trovare un termine appropriato, condivido con te. Io sintetizzo giocatore straordinario a questo punto su entrambi i lati del campo

  • TheDynamicDuo 28/10/2016, 11.04 Mobile

    Una cosa che mi colpisce di Kawhi, oltre alle solite cose già dette mille volte, è la concentrazione che tiene a livelli esagerati per tutto il Match. Non si prende momenti di pausa, è sempre sul pezzo (lo si nota anche dallo sguardo) il che abbinato alle indubbie qualità su entrambi i lati lo rende uno dei migliori.

  • DrManhattan 28/10/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 10:24 )

    Correva, correva, ha fatto un inizio di stagione al fulmicotone

    Parlo del finale di stagione scorso... È abbastanza evidente che le fortune della second unit dipendano ancora dal nasone... O dovrei chiamarlo "ladro" "ha preferito i soldi ai risultati" "14 sono troppi"?

  • AnotherYearTim 28/10/2016, 10.27

    Volendo potrebbe attentare ai 27-28 di media,il DPOY che ne mette 28 di media,mamma mia

  • TheBigO 28/10/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/10/2016 @ 10:20 )

    Che Ginobili corresse ho qualche dubbio, vero è che Anderson si sta bruciando le già poche possibilità rimaste...

    Correva, correva, ha fatto un inizio di stagione al fulmicotone

  • DrManhattan 28/10/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/10/2016 @ 09:30 )

    Insieme a quelli che hai già riportato sottolineerei un altro dato: una sola palla persa, dopo le 2 contro GS... chiaro che due partite costituiscano un campione statistico insignificante, ma, a livello di tendenza, per un giocatore che sta costante ...

    E questo il primo anno era sull'angolo a sparare da 3, cosa poi gli sia successo dalle finals del 2013 in poi è l'ultimo segreto di Fatima. Ieri hai visto quello che ha combinato con 5 falli sul groppone? È in uno stato mentale assurdo...

  • sheeddontlie 28/10/2016, 10.22

    Kawhi solo 3 rimbalzi, si vede proprio che è un mollaccione sotto canestro...

  • DrManhattan 28/10/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 10:13 )

    Correva anche l'anno scorso, semmai la differenza è che c'è Simmons che corre invece di Anderson che porta a pisciare il cane

    Che Ginobili corresse ho qualche dubbio, vero è che Anderson si sta bruciando le già poche possibilità rimaste...

  • RedDragon 28/10/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 10:01 )

    Non so se ha già una mentalità da cannibale, ma gli istinti difensivi da piovra decisamente sì

    E una struttura fisica spaziale. Poi quelle mani e quegli istinti felininon ce li ha nessuno

  • TheBigO 28/10/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/10/2016 @ 10:11 )

    Lee comunque è l'acquisto più sottovalutato che abbiamo fatto... Second unit aiutata dal fatto che Ginobili quest'anno corre invece di camminare....

    Correva anche l'anno scorso, semmai la differenza è che c'è Simmons che corre invece di Anderson che porta a pisciare il cane

  • DrManhattan 28/10/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 10:00 )

    Diciamo che questa second unit corre, prende rimbalzi, attacca il ferro invece di vivere di mid range come quella dell'anno scorso e protegge l'area. Dedmon e Lee stanno facendo bene oltre le attese e sono stati fondamentali in questa partita visto c ...

    Lee comunque è l'acquisto più sottovalutato che abbiamo fatto... Second unit aiutata dal fatto che Ginobili quest'anno corre invece di camminare....

  • TheBigO 28/10/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 28/10/2016 @ 09:51 )

    Ovvio scusa però la mentalità da cannibale che ha lui ce l'hanno in pochi

    Non so se ha già una mentalità da cannibale, ma gli istinti difensivi da piovra decisamente sì

  • TheBigO 28/10/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( zibo4pres 28/10/2016 @ 09:40 )

    simmons e dedmon stanno portando un'energia al momento difficile da pareggiare. e david lee è un giocatore, aspettando il momento del dominio bertans che prima o poi arriverà

    Diciamo che questa second unit corre, prende rimbalzi, attacca il ferro invece di vivere di mid range come quella dell'anno scorso e protegge l'area. Dedmon e Lee stanno facendo bene oltre le attese e sono stati fondamentali in questa partita visto che a parte Kawhi e Manu gli altri esterni degli Spurs hanno fatto una fatica estrema a segnare

  • jonnybulls23 28/10/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( mikele 28/10/2016 @ 09:43 )

    Come fa? Diciamo che avere 2 braccia lunghe un km aiuta p.s. Oh mica gliene faccio una colpa Le ha e le sfrutta. Se difendesse a 3 metri dall'avversario non ne ruberebbe una

    Ovvio scusa però la mentalità da cannibale che ha lui ce l'hanno in pochi

  • jonnybulls23 28/10/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/10/2016 @ 09:42 )

    Oggi ne ha fatte due o tre di fila scippando McLemore come uno col motorino ad una vecchia che ha appena preso la pensione. Il povero Ben era da poco tornato sul parquet e all'ennesima rubata è tornato con la coda tra le gambe in panchina

    Ahahah fenomenale Leonard, anche mentalità, lui ha fame e non perdona nessun errore potrebbe vivacchiare come altri segnando 25-30 facili a sera e basta. Grande Kawhi

  • TheBigO 28/10/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( mikele 28/10/2016 @ 09:43 )

    Come fa? Diciamo che avere 2 braccia lunghe un km aiuta p.s. Oh mica gliene faccio una colpa Le ha e le sfrutta. Se difendesse a 3 metri dall'avversario non ne ruberebbe una

    Pure le manine piccine picciò aiutano

  • TheBigO 28/10/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( robyamb82 28/10/2016 @ 09:35 )

    e qualcuno qui qualche sett fa la definita insignificante....non avra nomi di spicco come quella dei cavs ma sicuramente è molto più funzionante dello scorso anno...

    Rispetto allo scorso anno è costruita meglio, a partire dal fatto che come lunghi ci sono un 5 puro e un 4 che può giocare da 5 invece di due 4, ma la differenza la sta facendo Simmons al posto di Anderson perché porta intensità, atletismo e punti

  • Jessy85 28/10/2016, 09.44 Mobile

    Eccezionale con un Leonard così il titolo non è un miraggio!

  • TheBigO 28/10/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/10/2016 @ 09:30 )

    Insieme a quelli che hai già riportato sottolineerei un altro dato: una sola palla persa, dopo le 2 contro GS... chiaro che due partite costituiscano un campione statistico insignificante, ma, a livello di tendenza, per un giocatore che sta costante ...

    Poi ha messo canestri difficilissimi e pesantissimi nel finale nonostante i 5 falli sul groppone

  • mikele 28/10/2016, 09.43
    Citazione ( jonnybulls23 28/10/2016 @ 09:37 )

    Impressionante! Non conoscevo questo record ma 5 rubate di media anche se in due partite è tanto tantissimo, come fa? Un mostro per me, decisamente uno dei miei giocatori preferiti. Silenzioso ma dominante su entramb

    Come fa?
    Diciamo che avere 2 braccia lunghe un km aiuta

    p.s. Oh mica gliene faccio una colpa
    Le ha e le sfrutta.
    Se difendesse a 3 metri dall'avversario non ne ruberebbe una

Pagina di 2