Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/10/2016, 16.24 Rumors

Domantas Sabonis sarà la power forward titolare dei Thunder?

Il figlio d'arte da Gonzaga ha ben impressionato in questo scorcio di preseason

NBA
Nel primo anno post KD e Ibaka i Thunder dovranno stabilire nuove gerarchie.
Nello starting five le certezze sono Westbrook, Oladipo,Adams e lo specialista difensivo Robenson,  il posto da power forward se lo giocheranno due europei, Ersan Ilyasova e il rookie Domantas Sabonis.
Nelle prime due partite di preseason Donovan ha puntato sul ventenne figlio di Arvydas, che ha risposto con 7.5 punti (3 su 4 da tre, arma utilizzata praticamente mai a Gonzaga, e che potrebbe consentirgli di rimanere in campo molto più del previsto), 3.5 rimbalzi e 3.5 assist, ricevendo anche i complimenti dal coach: 'E' molto affidabile, in difesa è sempre al posto giusto, ricorda i giochi ed è un ragazzo a cui piace competere
Sabonis è stato scelto al N.11 nello scorso Draft, ed è arrivato ai Thunder nella trade che ha spedito Ibaka a Orlando
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Forward 12/10/2016, 11.58
    Citazione ( mettiu741 12/10/2016 @ 08:23 )

    Si pretende che un 21enne al suo secondo anno in NBA porti una squadra ai PO, cosa c'è di strano? XD

    Nessuno pretende nulla, semplicemente facevo notare come le descrizioni sulle sue doti tecniche fossero ampiamente esagerate. Se fosse il giocatore che viene descritto, allora i magic avrebbero molti meno problemi di quelli che hanno.

  • raGIOnerondo99 12/10/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh..mibsembra che roberson contro gli speroni non abbia fatyo così male ;)

  • stedb 12/10/2016, 08.53 Mobile

    Da KD a Sabonis..salto nel buio

  • ominostrakko 12/10/2016, 08.43
    Citazione ( OttoLamphred 12/10/2016 @ 08:29 )

    Contento per lui, anche se secondo me è un rischio buttarlo subito in quintetto così. Poi metto da parte la testa e le valutazioni tecniche e a immaginare una coppia di lunghi Sabonis-Adams mi vengono gli occhi così *_____*

    E' che non hanno altro, Ilyasova è esperto, ma Domantas rischia di essere meglio da quasi subito. Vedremo il carattere del ragazzo, che dovrebbe essere di acciaio.

  • OttoLamphred 12/10/2016, 08.35
    Citazione ( cohexu 12/10/2016 @ 08:33 )

    Discorso in generale sul trend odierno

    Si leggevo dopo le altre risposte che hai dato anche a Dariosk ;-)

  • cohexu 12/10/2016, 08.33
    Citazione ( OttoLamphred 12/10/2016 @ 08:31 )

    Ellamiseria! Mi piace, come puoi leggere anche sotto, ma non credo raggiungerà mai quei livelli. Se si parla di Saric invece....

    Discorso in generale sul trend odierno

  • OttoLamphred 12/10/2016, 08.33
    Citazione ( dariosk 11/10/2016 @ 17:49 )

    sono curiosissimo di vedere se malone azzarda le due torri europee e spedisce finalmente faried in panchina, jusuf sembra in grande spolvero, magari con jokic diventano l'antidoto alla small ball....

    Vabbè stamattina mi volete proprio far godere: Jokic-Nurkic e in panca Faried e inizio a tifare Nuggets. Nel caso però si devono liberare di Gallinari e prendere un 3 atletico/difensore

  • OttoLamphred 12/10/2016, 08.31
    Citazione ( cohexu 11/10/2016 @ 17:10 )

    Rivoluzione europea! Finalmente i cambi per Nowitzki e Pau sono arrivati

    Ellamiseria! Mi piace, come puoi leggere anche sotto, ma non credo raggiungerà mai quei livelli. Se si parla di Saric invece....

  • OttoLamphred 12/10/2016, 08.29
    Citazione ( ominostrakko 11/10/2016 @ 16:30 )

    OttoLamphred Il nostro ragazzo cresce XD

    Contento per lui, anche se secondo me è un rischio buttarlo subito in quintetto così. Poi metto da parte la testa e le valutazioni tecniche e a immaginare una coppia di lunghi Sabonis-Adams mi vengono gli occhi così *_____*

  • mettiu741 12/10/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si pretende che un 21enne al suo secondo anno in NBA porti una squadra ai PO, cosa c'è di strano? XD

  • andrebott 12/10/2016, 08.16 Mobile

    Io lo farei partire dalla panca ma solo perché Ilyasova e Kanter in difesa sarebbe la coppia di lunghi peggioei della storia ma quando conta ci sta eccome che sarà in campo lui.

  • raGIOnerondo99 12/10/2016, 06.19 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/10/2016 @ 23:23 )

    efficienza, tecnica da lungo vero, non da salterino.

    Magari in futuro, per ora ha gli stessi limiti trcnici di roberson...non facciamoci ingannare dsl cognome

  • jonnybulls23 12/10/2016, 01.41 Mobile
    Citazione ( postbasso 11/10/2016 @ 19:39 )

    Da fan della prima ora, devo dire che in queste due amichevoli per alcuni aspetti si è dimostrato più avanti di quanto mi sarei aspettato. Tre tiri segnati su quattro sono un campione restrittissimo ovviamente, ma ciò che mi fa davvero piacere è ...

    Sabonis potrebbe rivelarsi una buona presa. Tuttavia la situazione Thunder mi sembra più preoccupante del previsto. Io non mi sarei privato di un elemento solido seppur in fase calante come Ibaka oltretutto nel contract year. Kanter mi sembra una zavorra insostenibile. Roberson è limitato, Oladipo non si accoppia per niente bene con Rus. Salvo solo l'asse Westbrook-Adams col secondo in scadenza di contratto e il primo in attesa di collocamento. Hanno buttato all'aria tutto secondo me, spero per loro di sbagliare ma si sono mossi con la consapevolezza che KD non sarebbe rimas

  • Mettawp 11/10/2016, 23.23
    Citazione ( raGIOnerondo99 11/10/2016 @ 17:11 )

    A me non piace per niente.In che cosa ti farebbe impazzire?

    efficienza, tecnica da lungo vero, non da salterino.

  • Vspan7 11/10/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( Forward 11/10/2016 @ 20:03 )

    Cosi bravo, che infatti i Magic stravincono sempre

    Ah beh, un rapporto di causa-effetto che fa talmente tante grinze che sono diventato uno sharpei

  • Anklebreaker 11/10/2016, 22.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il doppio play è una via che ci sta, magari anche con Fournier...poi vedremo come evolverà la stagione: magari alla fine giocano con Gordon da 4 insieme ad Ibaka, oppure scambiano Vucevic per qualcosa di sostanzioso...

  • Anklebreaker 11/10/2016, 22.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco perchè al momento avere un 3 come Gordon può essere utile in difesa, ma non lo è in attacco (a meno che Aronne non abbia messo su un tiro rispettabile, ma dubito). Un altro che dovrebbe imparare a tirare è Elfridio, ma non so che progressi abbia fatto...le alternative però sono Fournier da PG o Augustin...

  • Anklebreaker 11/10/2016, 22.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Attenzione però: in qualche commento più sotto ha detto "hai Hezonja in panca e fai giocare l'antibasket Gordon?". Che qualcuno stia rivalutando Hezonja? O è solo una mossa per non farsi scoprire/bannare? Attenzione...

  • killermiller2 11/10/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sf titolare penso sarà green. Gordon deve ancora capire che cosa vuole diventare in un campo di basket

  • killermiller2 11/10/2016, 21.14 Mobile

    Ma se sabonis è davvero così buono e soprattutto pronto io mi chiedo cosa han bevuto a orlando per fare quella trade e poi firmare biyombo subito dopo...

  • Forward 11/10/2016, 20.17
    Citazione ( postbasso 11/10/2016 @ 20:09 )

    Per transitività immagino Towns sia una bella sega, vero knuck?

    Non sono io a fare questo ragionamento. Dalle descrizione che ho letto su gordon, pare un novello MVP, sa fare tutto, può giocare più ruoli e difendere ovunque. Lo vedo in campo e mi pare tutto ma non il giocatore descritto. Per cui mi chiedo, come mai i magic non vincono se hanno tra le loro fila tutti quei fenomeni?

  • postbasso 11/10/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( Forward 11/10/2016 @ 20:03 )

    Cosi bravo, che infatti i Magic stravincono sempre

    Per transitività immagino Towns sia una bella sega, vero knuck?

  • nolian 11/10/2016, 20.05

    per concludere coi Magic, c'è una sola speranza secondo me di rivederli al vertice a breve


    se loro si consolidino come una presenza fissa ai PO quest'anno ed il prossimo
    e
    se i Pacers falliscono...
    e
    se PaulGeorge avrà nostalgia di Vogel...
    ...
    magari nei 2018 esce dal contratto (ovvio!) e va ai Magic dal "suo" Vogel...


    praticamente è piu probabile che i Magic vincano il primissimo pick dal prossimo draft andando in lottery come primo team di quelli fuori dai PO, ovvero con meno "palline" di tutti gli altri team...e nel frattempo Gordon si è trasformato in un all star...

  • Forward 11/10/2016, 20.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosi bravo, che infatti i Magic stravincono sempre

  • postbasso 11/10/2016, 19.39

    Da fan della prima ora, devo dire che in queste due amichevoli per alcuni aspetti si è dimostrato più avanti di quanto mi sarei aspettato. Tre tiri segnati su quattro sono un campione restrittissimo ovviamente, ma ciò che mi fa davvero piacere è vedere che ha il coraggio di tirare quando battezzato (parliamoci chiaro, Roberson da anni viene battezzato in maniera anche più evidente e ancora ha addosso quella paura di tirare che temo non lo renderà mai anche solo passabile nel fondamentale), in più mi è piaciuta davvero tanto l'idea di farlo giocare da "facilitatore" da lato debole per sfruttare QI e doti di passatore (come dimostrano gli assist messi a referto). Mi convinco sempre di più di che furto con scasso sia stata la trade con Orlando. Comunque si prospetta una second unit sempre più drammatica a livello difensivo: Price (Payne quando torna)-Abrines-Morrow/Singler/Huestis (e tra gli ultimi due non so quale mi crei dolori più forti)-Ilyasova-Kanter.

  • TheBigO 11/10/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/10/2016 @ 17:49 )

    sono curiosissimo di vedere se malone azzarda le due torri europee e spedisce finalmente faried in panchina, jusuf sembra in grande spolvero, magari con jokic diventano l'antidoto alla small ball....

    Qualsiasi cosa non sia small ball è cosa buona e giusta

  • Whitebamba 11/10/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( Forward 11/10/2016 @ 19:23 )

    Cosi forte in palleggio che non riesce nemmeno a battere un avversario in controtempo. Cosi bravo a passare la palla e nelle scelte offensive, che i magic sono ancora nei bassifondi dell'est. Senza contare che non ha ancora un tiro totalmente affid ...

    Cosi bravo a passare la palla e nelle scelte offensive, che i magic sono ancora nei bassifondi dell'est....maledetto pagliaccio di un gordon,ha rovinato i magic...senza di lui playoff

  • Forward 11/10/2016, 19.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La logica di usare male i giocatori e di perdere per questo. Hai Hezonja, usalo, perchè mettere l'antibasket gordon da 3 quando hai bisogno di gente che sappia far canestro in campo? Senza dimenticare che pure capelli sporchi non azzecca un tiro.

  • Guthulf 11/10/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque Gordon in sta NBA l'han già messo sf per oltre il 35% dei suoi minuti, l'anno scorso quasi metà. Ed infatti i Magic...

  • nolian 11/10/2016, 19.24
    Citazione ( Spursiano91 11/10/2016 @ 18:49 )

    Perdonami, magari si avvererà ogni tua previsione, ma ad oggi la stagione non è ancora iniziata e non so proprio come tu possa affermare che Orlando ha fallito e i Thunder ci abbiano guadagnato. Oladipo non mi sembrava sto fenomeno clamoroso e Sabo ...

    la mia bocciatura dei Magic non è per la trade Ibaka
    ma per la strategia che ha fallito


    sono stati anni a dire "i freeagent da noi non vengono" (falso: Hill, TMac, RashardLewis)...
    ma soprattutto a dire che "meglio qualche anno nei bassifondi per creare qualcosa di veramente competitivo, che fare anni di "limbo", giocando il 1° turno PO ma senza speranze di titolo"...
    la strategia era chiarissima fin dall'inizio: puntare sul draft per arrivare a quel franchise player (Shaq, Penny, DH) che ti permette di costruirgli attorno un team che può puntare al vertice


    ora hanno un team che SE VA BENE è nel limbo in cui non volevano essere
    non hanno un franchise player
    e manco un giovane che può diventarlo (Gordon ha minime possibilità, minime...poi gli cambi pure ruolo....)
    hanno un cap che tende a riempirsi (Fournier, Biyombo), e che sarà già pieno anche solo per confermare quelli che hanno oggi...(Ibaka tra 8mesi, poi Gordon e Payton)
    nel frattempo, per non "legarsi" troppo hanno speso annuali/pluriennali inutili per BenGordon, CJWatson, W.Green, e ora JeffGreen
    (almeno avessero puntato su gente tipo TylerJohnson che magari ti torna utile in futuro...)


    la bocciatura c'è secondo me perchè hanno fallito l'obiettivo che si erano prefissati


    se poi Oladipo e Sabonis diventano starter fissi in un team che comunque è piu forte dei Magic e manco di poco....ecco che è come la ciliegina sulla torna del fallimento della strategia dei Magic

  • Forward 11/10/2016, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosi forte in palleggio che non riesce nemmeno a battere un avversario in controtempo. Cosi bravo a passare la palla e nelle scelte offensive, che i magic sono ancora nei bassifondi dell'est.

    Senza contare che non ha ancora un tiro totalmente affidabile, altrimenti avrebbe aperto meglio l'area dei magic la scorsa stagione.
    Se quest'anno giocheranno con lui da 3, finiscono come negli anni scorsi, in lottery.

  • Guthulf 11/10/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque Gordon che si spazia bene con CapelliSporchi ed Hezonja la vedo dura... Da terzo esterno poi... Dubbioso

  • nolian 11/10/2016, 19.17
    Citazione ( Forward 11/10/2016 @ 19:05 )

    Se Gordon giocherà da 3, i Magic possono prepararsi ad un altro giro in lottery, direi top5. Hai Hezonja e fai giocare l'antibakset da 3? Gordn è un 4 fatto e finito che deve solamente difendere ed aprire il campo. Da 3 sarebbe costretto anche a me ...

    ragazzi io concordo con voi Gordon è un 4
    e infatti sono molto critico verso il mercato Magic


    ma i fatti sono questi
    il GM ha creato un team che prevede Ibaka da 4 (solo saltuariamente da 5), Gordon da 3 nello starting five, poi a cavallo dei due ruoli durante il game


    anche a me non piace, ma cosi è!!!
    e Vogel lo ha confermato mesi fa...

  • Forward 11/10/2016, 19.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando Gordon batterà in palleggio gli Ariza, Durant, Barnes ecc, fammi un fischio. Ho detto che deve concentrarsi sull'aprire il campo, non che sappia già farlo bene.

  • Guthulf 11/10/2016, 19.05 Mobile

    Siiiiiii la dolce vendetta su chi diceva fosse solo merce da 15 minuti in campo (però 2K fategli sta faccia gazo!)

  • Forward 11/10/2016, 19.05
    Citazione ( nolian 11/10/2016 @ 18:17 )

    Vogel ha già detto che Gordon sarà la SF titolare, con Ibaka e uno tra Vuc e Biyombo che Gordon sia SF titolare diventa anche ovvio, dato che è l'unico nel roster con qualche possibilità di diventare uno che sposta... Ibaka titolare è fuori dubb ...

    Se Gordon giocherà da 3, i Magic possono prepararsi ad un altro giro in lottery, direi top5. Hai Hezonja e fai giocare l'antibakset da 3? Gordn è un 4 fatto e finito che deve solamente difendere ed aprire il campo. Da 3 sarebbe costretto anche a mettere palla a terra contro giocatori coi quali non se lo può permettere.

  • Spursiano91 11/10/2016, 18.50

    Comunque, per come la vedo io, Oladipo e Roberson ai lati di Westbrook è una roba oscena

  • Spursiano91 11/10/2016, 18.49
    Citazione ( nolian 11/10/2016 @ 18:09 )

    guardo alla trade Ilyasova, Oladipo, n. 11 per Ibaka direi che se Sabonis diventa buono e da subito, il patatrac del GM del Magic è completo mi spiego: i magic sono stati anni a inseguire un tipo di progetto che prevedeva di arrivare al franchise ...

    Perdonami, magari si avvererà ogni tua previsione, ma ad oggi la stagione non è ancora iniziata e non so proprio come tu possa affermare che Orlando ha fallito e i Thunder ci abbiano guadagnato. Oladipo non mi sembrava sto fenomeno clamoroso e Sabonis in NBA dobbiamo vederlo in partite serie, Ibaka sulla carta ha una carriera direi superiore a questi due. Fossero rimasti con Oladipo e Sabonis, non è che Orlando sarebbe stato sto squadrone voglio dire, il livello più o meno era il medesimo

  • nolian 11/10/2016, 18.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo si diceva anche di Lavine
    in risultato è stato che fino a che Lavine ha giocato PG faceva più danni della grandine
    appena è stato messo a fare la SG, ha subito iniziato a fare le cose giuste, farle bene, e con prestazioni sempre piu regolari...in un anno e mezzo da PG non ha giocato bene (bene bene!) una singola partita
    da quando è stato messo SG ne ha toppate meno di una ogni 6-7...ed ha fatto vedere lampi di talento cristallino...
    ...
    e, (cosa inaspettata) anche Rubio ha migliorato le % da quando Lavine gioca al suo fianco


    Oladipo per certi versi ricalca Lavine: da PG ha spesso toppato, da SG ha spesso fatto bene...

  • albyliti 11/10/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 11/10/2016 @ 18:13 )

    per quello che ho visto in preseason, sabonis soffre moltissimo quando deve difendere i centri avversari,non sembra avere movimenti in post degni di nota, e rifiuta anche i tiri aperti...perciò, se non impara a tirare, così da giocare da 4 e difend ...

    Concordo, potrà migliorare durante la stagione ma metterlo subito titolare sarebbe un gran rischio

  • nolian 11/10/2016, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono pienamente daccordo con te
    però questo è quello che accadrà
    e come detto, strategicamente, dato il mercato fatto dai Magic, non può essere altrimenti


    e guarda che la cosa non sorprende, d'altronde lo stesso Henningam col fido-coach-J.Vaughn, avevano provato per oltre un anno Oladipo da playmaker...


    va da se che Gordon partirà SF ma poi giocherà almeno metà dei suoi minuti da PF...
    anche perchè i cambi validi nei magic sono Biyombo, Green, Hezonja, fine.

  • nolian 11/10/2016, 18.20

    aggiungo che i Magic hanno poca gente in grado di fare canestro con regolarità
    Fournier, Vucevic, forse Gordon, e Ibaka
    faticheranno a segnare 90punti a sera...


    per questo imho Vucevic (che non pare adatto a Vogel) troverà molto spazio
    perchè Vuc è l'unico assieme a Fournier che può produrre canestri con regolarità
    e daccordo che le partite si vincono in difesa, ma se giochi 36minuti con Payton-Fournier-Gordon-Ibaka-Biyombo...altro che 90 punti, fatichi a farne 60!!!

  • nolian 11/10/2016, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vogel ha già detto che Gordon sarà la SF titolare, con Ibaka e uno tra Vuc e Biyombo
    che Gordon sia SF titolare diventa anche ovvio, dato che è l'unico nel roster con qualche possibilità di diventare uno che sposta...
    Ibaka titolare è fuori dubbio, dato l'investimento fatto...
    e tener fuori entrambi i C (Vucevic e Biyombo) che costano oltre 1 terzo di cap, è un altro suicidio...
    quindi va da se che Gordon SF titolare e PF titolare Ibaka


    il problema di orlando non è Gordon o Ibaka è la strategia che sta fallendo miseramente


    Henningam aveva però anche buonbe qualità nello scovare i talenti, ma se Sabonis diverrà titolare a breve, vorrebbe dire che Henningam ha ceduto troppo per Ibaka (che poi potrebbe essere troppo anche se Sabonis farà schifo)...
    soprattutto vorrebbe dire che Henningam non è stato in grado i valutare correttamente il potenziale di Sabonis...ovvero un qualcosa dove finora Henningam era invece stato non bravo, ma addirittura sorprendente

  • TheAnswer 11/10/2016, 18.16
    Citazione ( 3andDefense 11/10/2016 @ 18:10 )

    Per Vuc spero di no... Io avevo letto la mossa Ibaka come "prendiamo (spendendo molto) uno dei pochi giocatori in grado di completare Vucevic in entrambi i lati del campo", evidentemente andavo errando.

    Non eri l'unico e la trade trovava un minimo di logica proprio in quest'ottica.

  • dariosk 11/10/2016, 18.14
    Citazione ( 3andDefense 11/10/2016 @ 18:10 )

    Per Vuc spero di no... Io avevo letto la mossa Ibaka come "prendiamo (spendendo molto) uno dei pochi giocatori in grado di completare Vucevic in entrambi i lati del campo", evidentemente andavo errando.

    anche io l'avevo letta così, e sicuramente vogel proverà a far funzionare le cose con entrambi, la mia era una previsione verso metà stagione diciamo, se non prima....comunque devono muoversi sul mercato, hanno un roster che definire incasinato è un complimento

  • raGIOnerondo99 11/10/2016, 18.13
    Citazione ( albyliti 11/10/2016 @ 17:48 )

    Sarò strano ma a me sembra ancora piuttosto acerbo, io farei partire titolare Ilyasova

    per quello che ho visto in preseason, sabonis soffre moltissimo quando deve difendere i centri avversari,non sembra avere movimenti in post degni di nota, e rifiuta anche i tiri aperti...perciò, se non impara a tirare, così da giocare da 4 e difendere su avversari della sua stazza,è completamente inutile...blocca spesso le azioni offensive rifiutando sempre buoni tiri....e il 3 su 4 dall'arco non significa proprio niente....ilyasova al contrario è una sicurezza

  • 3andDefense 11/10/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/10/2016 @ 17:55 )

    da quel che ho letto pare di sì, e comunque ha senso, sicuramente lo starting five cercherà di correre, e in generale un centro non difensore è sempre meglio farlo uscire dalla panchina, fine che sono sicuro farà anche vucevic se non lo scambiano ...

    Per Vuc spero di no... Io avevo letto la mossa Ibaka come "prendiamo (spendendo molto) uno dei pochi giocatori in grado di completare Vucevic in entrambi i lati del campo", evidentemente andavo errando.

  • dariosk 11/10/2016, 18.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono anni che provano a proteggere vuc dai....probabilmente hanno scelto al draft anche in base all'esigenza di proteggerlo e non hanno fatto mezzo progresso....i centroni come lui o okafor e simili non possono più fare gli starters, se è giusto o sbagliato per il gioco è un altro discorso, ma ora è così... su Gordon si, si riferiva proprio a fargli fare la sf, e dargli licenza di partire in palleggio...

  • nolian 11/10/2016, 18.09

    guardo alla trade Ilyasova, Oladipo, n. 11 per Ibaka
    direi che se Sabonis diventa buono e da subito, il patatrac del GM del Magic è completo


    mi spiego: i magic sono stati anni a inseguire un tipo di progetto che prevedeva di arrivare al franchise player, per non rimanere un team da limbo, ma piuttosto per mettere le basi per puntare ai massimi livelli
    dopo 3-4 anni:
    - non hanno un franchise player
    - hanno consumato gli asset (oladipo, pick n.11)
    - hanno ingolfato il cap (Fournier-più-che.giusto, ma anche Biyombo)
    - hanno tradato gli asset prendendo uno che è buonissimo (Ibaka) ma che ha zero possibilità di diventare un franchise player
    - per di più Ibaka è in scadenza e quindi per rinnovarlo si giocheranno lo spazio che resta nel cap
    - han firmato gente come Jeff Green che sposta meno di zero, ha zero futuro, nessuno vorrà manco a febbraio.....piuttosto che fare scommesse su qualche giovane...
    - hanno creato un roster che forse costringerà AronGordon in un ruolo che non è "suo" sul lungo periodo
    - alla fine hanno un team che SE VA BENE sta in quel limbo che ti porta ai PO ma senza possibilità di fare strada....ovvero ciò che la ricostruzione di Henningam si era prefissata...



    direi che si posson iniziare a trarre giudizi sulla gestione Henningam


    se poi ci aggiungiamo che Oladipo e Sabonis giocheranno titolari in un team nettamente piu forte dei Magic stessi, ecco che si possono anche concludere i giudizi su Hennigam!!!

  • dariosk 11/10/2016, 18.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a suo modo anche vucevic titolare è la morte del basket, se consideriamo che ogni lato del campo vale il 50%..... e comunque Vogel in estate ha parlato di switchare spesso, roba che con vuc ti sogni, magari va con ibaka 5 e gordon 4, anche se sempre vogel ha detto che vuole utilizzare gordon come faceva con paul george.....

Pagina di 2