Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/09/2016, 14.28

Stephen Curry: Ancora non ho superato la delusione di Gara 7

Curry pronto per la prossima stagione: La delusione di Gara 7 è uno stimolo a fare ancora meglio quest'anno

NBA
La nuova stagione sta per iniziare ma Stephen Curry ancora non ha digerito Gara 7 delle NBA Finals 2016, che hanno consegnato il titolo ai Cavaliers.

“Ancora non ho superato Gara 7” ha detto Curry. “E’ un qualcosa che nel bene o nel male porterò dentro di me per sempre. La delusione provata è un qualcosa che odio ma è anche da stimolo per tornare in campo ancora più forte per cercare di non provare più quella sensazione. Ora qualsiasi incubo o pensiero su Gara 7 mi danno la carica per prepararmi ancora di più in vista della stagione che sta per iniziare” ha detto Curry.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Arrestigu50 22/09/2016, 19.03
    Citazione ( raGIOnerondo99 22/09/2016 @ 16:51 )

    Perfetto,capisco...quello che voglio dire io é peró che quelle giocate da appunto"nbaaction"fanno parte del giocatore steph curry,se vuoi tenerti un giocatore devi orendere tutto il pacchetto,perchè nessuno è perfetto...sarebbe un po' come chied ...

    Siamo sempre in sintonia,Ok! Abbiamo molto in comune abbiamo un cuore capace ancora in mezzo a tutto questa marasma Delicatamente sensibile al bello. al buono, al giusto Grazie e Ciao

  • thebigsleep 22/09/2016, 17.24
    Citazione ( NBAAction 22/09/2016 @ 16:18 )

    Ma questo è odio personale. Se non ti piace un giocatore, si tenderà ad odiare i suoi gesti ripetitivi. Io non sopporto James che lancia il talco in aria prima della partite, spero gliene sia andato tanto nei polmoni. Come vedi è odio personale e ...

    a parte che lebron non lo fa più ormai da anni e anche lui non mi era molto simpatico ma nell'ultimo anno lo rivalutato.....non è odio per curry è che certi atteggiamenti non mi piacciono e westbrook uguale....io adoro il low profile infatti i miei giocatori preferiti erano duncan e tmac....

  • raGIOnerondo99 22/09/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( NBAAction 22/09/2016 @ 16:12 )

    Guarda che io lo amo e lo adoro! Ma si può anche criticare, no? Ho citato un caso specifico che non ho digerito, un'azione che vorrei non fosse mai esistita. Tutto qua. Per me Curry rimane il giocatore più incredibile in circolazione, avrà modo di ...

    Perfetto,capisco...quello che voglio dire io é peró che quelle giocate da appunto"nbaaction"fanno parte del giocatore steph curry,se vuoi tenerti un giocatore devi orendere tutto il pacchetto,perchè nessuno è perfetto...sarebbe un po' come chiedre a wrstbrook di smettere di penettare in area senza ragionare e perdere palloni...ma in realtá quelle oenetrazioni dritto per dritto ai duemila all'ora sono la sua firza e ció che lo contraddistiingue

  • raGIOnerondo99 22/09/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 22/09/2016 @ 11:48 )

    Se hai il bicchiere mezzo vuoto puoi vedere le palle perse, Ma se guardi meglio è da quelle giocate che si reinventa ogni giorno il signor basket O sbaglio?

    Straquoto :)

  • NBAAction 22/09/2016, 16.18
    Citazione ( thebigsleep 21/09/2016 @ 20:12 )

    non sai quanto mi dispiace steph....mi raccomando anche l'anno prossimo ad ogni canestro che fai indica il cielo così ti rendi più simpatico....

    Ma questo è odio personale. Se non ti piace un giocatore, si tenderà ad odiare i suoi gesti ripetitivi. Io non sopporto James che lancia il talco in aria prima della partite, spero gliene sia andato tanto nei polmoni. Come vedi è odio personale e non oggettivo. Chi segue James probabilmente si emozionerà nel vederlo compiere quel gesto. Non ti dico poi cosa penso di Westbrook quando faceva i balletti con Payne... Oppure pensa invece a chi non amava Jordan (ti sembrerà strano, ma erano in tanti), vedendo quella lingua sempre fuori a penzoloni.

  • NBAAction 22/09/2016, 16.12
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 16:18 )

    ma basta che tifosi siete?!fino a tre mesi fa lo osannavate come un dio e adesso gli gettate merda addosso perché ha sbagliato le ultime tre gare??Vergogna...

    Guarda che io lo amo e lo adoro! Ma si può anche criticare, no? Ho citato un caso specifico che non ho digerito, un'azione che vorrei non fosse mai esistita. Tutto qua. Per me Curry rimane il giocatore più incredibile in circolazione, avrà modo di diventare una leggenda. Anche risalendo dall'abisso di quella sciagurata finale.

  • Arrestigu50 22/09/2016, 11.48
    Citazione ( Desmian 21/09/2016 @ 21:27 )

    La cosa importante è che stia bene fisicamente e che smussi certi atteggiamenti deleteri come i palleggi dietro la schiena che possono portare a sanguinose palle perse.

    Se hai il bicchiere mezzo vuoto puoi vedere le palle perse, Ma se guardi meglio è da quelle giocate che si reinventa ogni giorno il signor basket O sbaglio?

  • Arrestigu50 22/09/2016, 11.44
    Citazione ( Desmian 21/09/2016 @ 21:21 )

    Guarda che io sono stato il primo fan di Steph fin da quando ha messo piede nella lega tanto da considerarlo il mio "MVP romantico" negli anni in cui lasciava solo intravedere il suo enorme potenziale tormentato com'era dai continui guai fisici.In q ...

    Chiarissimo!!! Altrochè...

  • homerjsimpson 21/09/2016, 22.45 Mobile

    Io non ho ancora superato che ieri dopo 1 anni e 10 mesi mi hanno lasciato a casa!

  • MENCIA 21/09/2016, 22.20

    ci credo perdere tre partite di fila con tanto di anello che ormai sembrava aver gia' a chi non girerebbero le scatole

  • Desmian 21/09/2016, 21.27 Mobile

    La cosa importante è che stia bene fisicamente e che smussi certi atteggiamenti deleteri come i palleggi dietro la schiena che possono portare a sanguinose palle perse.

  • Desmian 21/09/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 21/09/2016 @ 16:37 )

    Mi chiede Stephen di tranquillizzarti; ritornerà presto e preparato a superare se stesso..... ancora mi chiede di ringraziarvi perchè siete dei veri amici, sapete rispettare le persone nei loro momenti difficili e questo è qualcosa che a Curry f ...

    Guarda che io sono stato il primo fan di Steph fin da quando ha messo piede nella lega tanto da considerarlo il mio "MVP romantico" negli anni in cui lasciava solo intravedere il suo enorme potenziale tormentato com'era dai continui guai fisici.In questo momento "je rode er culo" e mi sono limitato a fare una battuta visto che negli ultimi tempi provo un'antipatia per la sua "spocchiosità crescente. Spero di essere stato chiaro.

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 21.20
    Citazione ( framt 21/09/2016 @ 21:13 )

    Se perdi una partita di rs contro i Lakers può essere sfortuna (oltre a una buona dose di supponenza e scarsa concentrazione, che in rs ci sta)..se sei il leader dell'unica squadra della storia ad essere rimontata da 3-1 in una finale (dopo essere s ...

    per una volta sono d'accordo con te :-)sono i principali difetti di curry...poca leadership e testa (quando crede in sé stesso si crede dio sceso in terra e effettivamente gioca da tale,quando ha poca fiducia invece..)d'altra parte nessuno è perfetto!;)

  • framt 21/09/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 16:41 )

    Mah guarda...i warriors basano le loro partite in gran parte sulle precentuali da tre di klay e curry...e possono permetterselo perché mantengono % assurde...il problema sopraggiunge quando i tiri proprio non vogliono entrare(cosa che accade più ...

    Se perdi una partita di rs contro i Lakers può essere sfortuna (oltre a una buona dose di supponenza e scarsa concentrazione, che in rs ci sta)..se sei il leader dell'unica squadra della storia ad essere rimontata da 3-1 in una finale (dopo essere stata la migliore di sempre in rs), non è sfortuna..è crollo psicologico, di leadership e soprattutto scelte sbagliate.

  • framt 21/09/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari era vestito di bianco e si è confuso

  • andrebott 21/09/2016, 20.28

    Non l'ho superata io Steph, non oso immaginare te che hai dovuto giocarle non al top e le hai perse in quel modo...quest'anno testa concentrata e ci rifaremo ;)

  • thebigsleep 21/09/2016, 20.12

    non sai quanto mi dispiace steph....mi raccomando anche l'anno prossimo ad ogni canestro che fai indica il cielo così ti rendi più simpatico....

  • spreewell81 21/09/2016, 19.15 Mobile

    Il più deluso delle finals? Irving! Ha giocato come un Dio in terra e tutti vedono solo steph e lebron, lebron e Steph! .....che noia

  • GremoryAndThunder 21/09/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 18:17 )

    giusto per farti capire, la tripla ad una mano dopo la straordinaria difesa di love su quel possesso, era a un passo ad entrare...questo per dire che quelle triple sono nelle sue corde...non c'è tiro che si possa dire forzato da lui,la fisicità dei ...

    Va beh non riusciamo a capirci e ora non ho tempo per spiegarmi magari la prossima volta

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 18.17
    Citazione ( GremoryAndThunder 21/09/2016 @ 18:06 )

    Va bene tiri 45% da tre ma se nelle finals gara 7 il tiro da tre non entra tu ,star della tua squadra, non ti ostini a tirare da 3

    giusto per farti capire, la tripla ad una mano dopo la straordinaria difesa di love su quel possesso, era a un passo ad entrare...questo per dire che quelle triple sono nelle sue corde...non c'è tiro che si possa dire forzato da lui,la fisicità dei playoff e quindi delle difese non limita di molto le sue percentuali,anzi in alcuni casi lo aiuta,vista la facilità di palleggio arresto e tiro che possiede...erano triple che poteva tranquillamente mettere,regalando l'anello alla baia,ma non sono entrate...punto

  • GremoryAndThunder 21/09/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 17:47 )

    ho scritto una sola statistica,45 % da tre,che è una percentuale da sogno per un qualsiasi tiratore catch and shoot, immagina cosa si nasconde dietro quel 45%, quanti tiri da 8-9 metri, col difensore addosso, con un rilascio fulmineo...

    Va bene tiri 45% da tre ma se nelle finals gara 7 il tiro da tre non entra tu ,star della tua squadra, non ti ostini a tirare da 3

  • Affre 21/09/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( GreeNation 21/09/2016 @ 17:25 )

    anche quello dei ferri che ha stuprato alle finals

    Mi aspettavo una tua risposta brutto stronxo.E togli quella roba brutta come avatar che altrimenti mi fai passare la voglia anche di entrare

  • StCurry30 21/09/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo è normale insultare un giocatore così a caso. Un conto è in partita dove ti gioca contro e quindi ti viene da incazzarti, ma fuori dal campo è un altra cosa. È semplicemente da ignoranti accanirsi su un giocatore quando è obiettivamente un fenomeno

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 17.47
    Citazione ( GremoryAndThunder 21/09/2016 @ 17:23 )

    Tutte le stats che hai scritto non mi interessano perché contano il giusto comunque se il tuo classico tiro da centrocampo non entra non continui a provarci e riprovarci provi altre soluzioni

    ho scritto una sola statistica,45 % da tre,che è una percentuale da sogno per un qualsiasi tiratore catch and shoot, immagina cosa si nasconde dietro quel 45%, quanti tiri da 8-9 metri, col difensore addosso, con un rilascio fulmineo...

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fa rabbia,ma tanta rabbia,chi critica giocatori che sono oggettivamente fenomeni

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( StCurry30 21/09/2016 @ 17:24 )

    Il fatto che vi accaniate contro uno dei migliori giocatori della lega, per fattori esterni, quando nn ha fatto altro che dire che gara 7 gli è dispiaciuto sì perderla ma che gli è servita da stimolo, accentua solo quanto la gran parte di voi non ...

    Sono completamente d'accordo con te....c'è nell'ultimo periodo un accanimento generale su curry mentre fino a prima delle finals lo si trattava come un dio...e te lo dico da tifoso okc...mi sta antipatico e ogni volta che gioca contro okc ho paura ad ogni palla che tocca.. Ma so riconoscere la grandezza di un giocatore...e tutti coloro che dicono "ha spaccato i ferri" riferendosi al miglior tiratore della storia dell' umamitá mi fa davvero ridere

  • GreeNation 21/09/2016, 17.25
    Citazione ( Affre 21/09/2016 @ 16:54 )

    Qui sotto è facilmente riscontrabile il rumore dei nemici

    anche quello dei ferri che ha stuprato alle finals

  • StCurry30 21/09/2016, 17.24 Mobile

    Il fatto che vi accaniate contro uno dei migliori giocatori della lega, per fattori esterni, quando nn ha fatto altro che dire che gara 7 gli è dispiaciuto sì perderla ma che gli è servita da stimolo, accentua solo quanto la gran parte di voi non capisca nulla di basket

  • GremoryAndThunder 21/09/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 16:25 )

    sparare bombe da centrocampo è quello che fa da due anni a questa parte, e segnando il 45% delle volte, riuscendo a dominare in lungo e in largo,cosa che negli ultimi anni riesce solo al re...si è preso i tiri che nel corso degli ultimi anni si ès ...

    Tutte le stats che hai scritto non mi interessano perché contano il giusto comunque se il tuo classico tiro da centrocampo non entra non continui a provarci e riprovarci provi altre soluzioni

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 17.05

    oh, mi stava antipatico come nessun'altra cosa ma con questo odio generale che si è scatenato contro di lui mi viene quasi da difenderlo ahahaa

  • DefendTheLand 21/09/2016, 16.56

    io invece godo ogni santissimo giorno..
    in casa vostra è stato molto bello caro steph

  • Affre 21/09/2016, 16.54 Mobile

    Qui sotto è facilmente riscontrabile il rumore dei nemici

  • tomwall 21/09/2016, 16.52

    io sto peggio, non ho digerito neanche gara 5 nè gara 6

  • Barondavis94 21/09/2016, 16.45
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 16:41 )

    Mah guarda...i warriors basano le loro partite in gran parte sulle precentuali da tre di klay e curry...e possono permetterselo perché mantengono % assurde...il problema sopraggiunge quando i tiri proprio non vogliono entrare(cosa che accade più ...

    si e no,entrambi basano il loro stile mooolto sul tiro da 3,ma non solo,lo dimostrano le percentuali di curry da dentro il perimetro l'anno scorso,inoltre quest'anno,con la definitiva esplosione di green e l'innesto di KD,sono sicuro che se le triple non entrano troveranno un altro modo per segnare

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 16.41
    Citazione ( Barondavis94 21/09/2016 @ 15:22 )

    verosimilmente potrebbe aver imparato molto di più da questa sconfitta,magari avrà capito che i PO sono un'altro sport,e che il gioco fatto in RS non sempre è vantaggioso anche nei PO,e magari avrà anche imparato a gestirsi,e a non intestardirsi ...

    Mah guarda...i warriors basano le loro partite in gran parte sulle precentuali da tre di klay e curry...e possono permetterselo perché mantengono % assurde...il problema sopraggiunge quando i tiri proprio non vogliono entrare(cosa che accade più raramente), cosa che ti può portare a perdere di venti punti contro i Lakers (come quest'anno) e che per incredibile sfortuna di gsw li ha portati dal 3-1 al 3-4 alle finals

  • Arrestigu50 21/09/2016, 16.37
    Citazione ( Desmian 21/09/2016 @ 15:53 )

    La prima grossa delusione sportiva della sua carriera.Tranquillo Steph non sarà l'unica : ne seguiranno tante altre.Bisogna saper perdere : non si può sempre vincere.

    Mi chiede Stephen di tranquillizzarti; ritornerà presto e preparato a superare se stesso..... ancora mi chiede di ringraziarvi perchè siete dei veri amici, sapete rispettare le persone nei loro momenti difficili e questo è qualcosa che a Curry fa terribilmente piacere e lo ricarica...Grazie!

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 16.36

    la verità è che ( e da tifoso Thunder lo confermo al 100%) ogni volta che prende palla in attacco contro la nostra squadra ci caghiamo letteralmente in mano.... e perciò è chiaro che sia odiato da tutti(anche se il suo atteggiamento a dir poco fastidioso non aiuta), ma dovete essere obiettivi e ammettere il valore del giocatore

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 16.32
    Citazione ( PROFETA 21/09/2016 @ 15:49 )

    Che magra figura ha fatto...cit

    ragazzi, voglio far notare che è la prima delusione della sua carriera, ne hanno avute parecchie fenomeni come kobe,jordan,lebron e lo stesso kd (che non ha fatto altro che accumulare delusioni negli ultimi anni)...non capisco tutto questo accanimento per un giocatore che al top della forma è immarcabile in attacco (non lo si può negare) tra i duei migliori della lega che negli ultimi due anni ha fatto cose incredibili...vedremo se riuscirà a confermarsi anche i prossimi anni...ma ricordo che ha vinto l'anello al suo primo anno alle finals e al secondo ha perso.....cosa avrebbero dovuto dire di lbj dopo le finals 2011 allora?

  • Murena 21/09/2016, 16.31
    Citazione ( raGIOnerondo99 21/09/2016 @ 16:20 )

    il senza palle attualmente è peggio di steph, ma proprio senza ombra di dubbio....diminurà invece l'impatto di thompson

    quoto.
    l'80% delle azioni Warriors del prox anno , sarà SCHEMA_1 : palla a Curry e vediamo SCHEMA_2 : palla a Durant e vediamo

  • GreeNation 21/09/2016, 16.27

    Io sto ancora godendo come un riccio infoiato invece.

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 16.25
    Citazione ( GremoryAndThunder 21/09/2016 @ 15:44 )

    sky sta facendo rivedere la partita proprio ora e caro steph sparare da centrocampo non è esattamente la miglior cosa da fare nelle finals

    sparare bombe da centrocampo è quello che fa da due anni a questa parte, e segnando il 45% delle volte, riuscendo a dominare in lungo e in largo,cosa che negli ultimi anni riesce solo al re...si è preso i tiri che nel corso degli ultimi anni si èsempre permesso di tirare e segnare con costanza...la differenza?il fatto che quei tiri non sono entrati, vuoi per scarsa forma di steph, per mancanza di fiducia nel tiro post infortunio, o per l'arroganza e supponenza che lo contraddistingue

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 16.20
    Citazione ( Frappapappo 21/09/2016 @ 15:00 )

    Non ti preoccupare tanto da quest'anno spara tutto il senza palle. Tu passerai in secondo piano se non terzo.

    il senza palle attualmente è peggio di steph, ma proprio senza ombra di dubbio....diminurà invece l'impatto di thompson

  • raGIOnerondo99 21/09/2016, 16.18
    Citazione ( NBAAction 21/09/2016 @ 15:17 )

    Aggiungo, caro Steph, che quel passaggio dietro la schiena potevi ficcartelo dietro.

    ma basta che tifosi siete?!fino a tre mesi fa lo osannavate come un dio e adesso gli gettate merda addosso perché ha sbagliato le ultime tre gare??Vergogna...

  • Desmian 21/09/2016, 15.53 Mobile

    La prima grossa delusione sportiva della sua carriera.Tranquillo Steph non sarà l'unica : ne seguiranno tante altre.Bisogna saper perdere : non si può sempre vincere.

  • timmy21legend 21/09/2016, 15.52

    ho riguardato gara7 qualche giorno fà e devo dire che i avs hanno giocato con molta piu umiltà, credo che le 73 vittorie abbiano montato la testa un po a tutti, lo stesso steph ha giocato con una parecchia supponenza

  • PROFETA 21/09/2016, 15.49 Mobile

    Che magra figura ha fatto...cit

  • GremoryAndThunder 21/09/2016, 15.44

    sky sta facendo rivedere la partita proprio ora e caro steph sparare da centrocampo non è esattamente la miglior cosa da fare nelle finals

  • EuroStep 21/09/2016, 15.40

    Peserà e tanto, visto che ora verrete ricordati come la squadra del record, ma che non ha vinto nulla pur avendo rullato chiunque in regular season.

  • Jessy85 21/09/2016, 15.35 Mobile

    O forse devi ancora digerire tutte le stoppate subite da Lebron!

  • lucap77 21/09/2016, 15.23
    Citazione ( Dante 21/09/2016 @ 15:21 )

    Ipocriti...un conto è mancare di rispetto e un altro è la libertà di pensiero/espressione

    bacchettone mode: ON

Pagina di 2