Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/07/2016, 22.32 Rumors

Moe Harkless rimane a Portland, quadriennale da 40 mln di dollari

Il giocatore era restricted free-agent

NBA
L'ala piccola Moe Harkless rimarrà ancora a Portland. Come riportato da Shams Charania, il restricted free-agent ha trovato un accordo da 40 mln di dollari più bonus in quattro anni con i Trail Blazers.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • pask9 29/07/2016, 02.21 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 27/07/2016 @ 00:00 )

    Previsione mia eh Portland minny a lottare per l'ultimo posto con minny che strappa il biglietto

    Godo già, non me li ricordo neanche come sono fatti i playoff ormai (anche se Portland mi sta simpatica perché stravedevo per Roy, quindi preferirei buttare fuori qualcun altro)

  • pask9 29/07/2016, 02.16 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/07/2016 @ 23:01 )

    Quoto, e comunque io non vedo poi tutti sti fenomeni dal potenziale illimitato, esclusi Lillard e CJ (se dovesse mantenersi su questo livello)...

    Plumlee, l'anno prossimo si compete con Green per le triple doppie

  • larryjoe87 27/07/2016, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stai pur sempre parlando di un giocatore che è appena tornato da un grave infortunio e nonostante ciò ha disputato una buona stagione..e comunque se iniziamo a criticare Matthews sulla difesa è meglio chiudere tutto..

  • pisto123 27/07/2016, 13.59
    Citazione ( Rottam 27/07/2016 @ 09:48 )

    Io 50 vittorie gliele do. McCollum e Lillard stanno entrando nel loro prime a 25 e 26 anni, Harkless, Aminu e Crabbe sono ottimi comprimari, i due big men Ezeli (se sano) e Plumlee sono piu' che onesti, Davis e Turner (che personalmente non mi fa imp ...

    Hanno fatto una stagione vincente tra la sorpresa generale, ok... bravi, ma si tratta di un gruppo giovane che, a mio avviso, ancora deve confermare questo status. Probabilmente lo faranno e, anche secondo me le 50 W arriveranno, ma qui si parla di un cap che, nella prossima stagione "parlerà" di 130+ mln con Plumlee da rinnovare: mi auguro che arrivino relativamente presto al ruolo di vera e propria contender, perchè di quello si deve parlare. Se, con un esborso del genere, non raggiungono quello status almeno nel medio periodo, è un fallimento... e io sinceramente, al netto dei progressi che sicuramente arriveranno, ho qualche dubbio che, in questa veste, possano diventare una contender... mi auguro per loro di sbagliarmi.

  • Olimpia97 27/07/2016, 13.08 Mobile

    A Portland non badano a spese...

  • JayDillah 27/07/2016, 11.34
    Citazione ( chiello93 27/07/2016 @ 11:28 )

    erano a 104M senza questo rinnovo

    Maronnassantoddio!

  • chiello93 27/07/2016, 11.28
    Citazione ( JayDillah 27/07/2016 @ 11:22 )

    ma a quanto ca**o sono arrivati di cap questi? Adoro Portland e condivido il loro progetto basato sul nucleo CJ-Dame, ma in questa FA stanno buttando via soldi come se nulla fosse IMHO

    erano a 104M senza questo rinnovo

  • JayDillah 27/07/2016, 11.22

    ma a quanto ca**o sono arrivati di cap questi? Adoro Portland e condivido il loro progetto basato sul nucleo CJ-Dame, ma in questa FA stanno buttando via soldi come se nulla fosse IMHO

  • Rottam 27/07/2016, 09.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io 50 vittorie gliele do.
    McCollum e Lillard stanno entrando nel loro prime a 25 e 26 anni, Harkless, Aminu e Crabbe sono ottimi comprimari, i due big men Ezeli (se sano) e Plumlee sono piu' che onesti, Davis e Turner (che personalmente non mi fa impazzire...) dalla panca ci stanno eccome e Stotts si è dimostrato un ottimo allenatore.


    L'unica cosa che manca a questa squadra è un 4 di livello...

  • Rottam 27/07/2016, 09.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda su San Antonio nel mio giudizio pesa tanto l'addio di Duncan, ma sarei felicissimo di sbagliarmi.
    Su Utah oggi ti direi proprio no, ma la verità è che in fondo la differenza tra una stagione da terzo posto e una da nono ad ovest è veramente molto sottile... Basta un infortunio di qualche settimana a Lillard o a Favors e ti ritrovi fuori dai PO.

  • Rollsanity 27/07/2016, 09.13

    Se intasare il cap per tenere un gruppo di under 25 che ti ha portato al 5 posto il primo anno e senza aver dato via prime scelte fino al 2025 è un male allora sono un po' masochista perché in generale non mi è dispiaciuta affatto questa free agency

  • NiceKombo 27/07/2016, 09.04

    Prende quanto Manu. Ok

  • Rottam 27/07/2016, 08.59

    Io dico che i Blazers li troviamo molto in alto quest'anno... Personalmente davanti a loro metto solo GS e i Clippers.
    L'idea di puntare sul proprio nucleo di giocatori aggiungendo un paio di rincalzi per me ci sta tutta.

  • pisto123 27/07/2016, 08.53
    Citazione ( JaxMamba 27/07/2016 @ 07:25 )

    Concordo, anche se Harkless pensavo fosse quello spendibile del gruppo. Su questo all-in continuo a pensare che il contratto per Turner sia quello che stoni di più.

    Come ricorderai anche io d'impatto, sulla spendiblità di Harkless, avevo fatto la tua stessa considerazione, a pensarci bene però, vista la situazione che hanno ormai creato, non sarebbe servito a molto, quindi ci sta... su Turner mi tengo anche io i dubbi già espressi: ipotizzarlo come 3 titolare (come lascia presupporre il contratto con cui è stato preso), insieme a una coppia di guardie con le caratteristiche di Lillard e McCollum, mi fa venire grossi dubbi riguardo all'efficacia complessiva... ma anche immaginare 35 mln in panchina nei reparto dove, già tra gli starters, hai il più elevato quantitativo di talento, mi lascia perplesso.

  • Dorell15 27/07/2016, 07.52

    Firma che ha senso viste tutti i rinnovi. Alla fine i Blazers sono obbligati a giocarsela così sperando che tutti i giovani che hanno a roster crescano molto. Non ricordo un free agent forte che abbia mai preso la via di Portland per cui ci sta che abbiano "ingolfato" tutto il cap.
    Diciamo che io uno tra Crabbe (paga troppo alta) e Turner non l'avrei firmato ma il resto direi buon lavoro in casa Blazers. Questi potranno lavorare per anni con lo stesso roster, non una brutta prospettiva.

  • JaxMamba 27/07/2016, 07.25 Mobile
    Citazione ( pisto123 27/07/2016 @ 06:19 )

    Tutto sommato firma che ha un senso, viste le scelte precedenti fatte in questa FA, e che lascia presagire che anche per Plumlee si andrà, con tutta probabilità, incontro ad un'esposizione economica importante: è un All-in bello e buono dal quale ...

    Concordo, anche se Harkless pensavo fosse quello spendibile del gruppo. Su questo all-in continuo a pensare che il contratto per Turner sia quello che stoni di più.

  • pisto123 27/07/2016, 06.19

    Tutto sommato firma che ha un senso, viste le scelte precedenti fatte in questa FA, e che lascia presagire che anche per Plumlee si andrà, con tutta probabilità, incontro ad un'esposizione economica importante: è un All-in bello e buono dal quale si sviluppa una situazione salariale accettabile, a mio avviso, solo se in questo gruppo vedi il potenziale di una contender a tutti gli effetti... a livello personale, ad oggi, fatico a vedere potenzialità così elevate, nonostante sia chiaro che il gruppo è giovane e di miglioramenti ce ne possano essere... quindi resto molto dubbioso su una strategia che giudico decisamente azzardata.

  • cohexu 27/07/2016, 02.21

    eh allora sono dei dementi.. si divertano a gestire il marasma adesso

  • Sissospò 27/07/2016, 01.40 Mobile

    Per me ottima firma. Sinceramente avrei voluto averlo a Washington. Offensivamente ancora tutto da costruire ma questo difende, è giovane, ha margine di crescita. Investimento che ci sta

  • JaxMamba 27/07/2016, 01.39 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/07/2016 @ 00:25 )

    Non capisco tutti i problemi che vi fate, i migliori fa da loro non vanno, questa era l estate ideale x spendere, e a paul allen non farà paura neanche dare il max o giu di li a plumlee l anno prossimo

    Esattamente il mio ragionamento, infatti l unico contratto che stona è quello di turner. Cert9 che Allen manco ai tempi dei jail blazers si era impegnTo cosi tanto

  • dariosk 27/07/2016, 01.29 Mobile

    Comunque non sottovalutiamo troppo i mini splash, con due scorer di razza simili, e miglioramento normale degli altri quasi giovani ne viene fuori un team che non è xniente facile da affrontare

  • Irving10 27/07/2016, 00.28 Mobile

    Vero che non è una piazza per Big FA, ma da qui a strapagare diversi giocatori mediocri ce ne passa. Si ingolfano il CAP con gente di medio livello, che non ti fa fare il salto di qualità. Peccato

  • dariosk 27/07/2016, 00.25 Mobile

    Non capisco tutti i problemi che vi fate, i migliori fa da loro non vanno, questa era l estate ideale x spendere, e a paul allen non farà paura neanche dare il max o giu di li a plumlee l anno prossimo

  • Bigdipper 27/07/2016, 00.20 Mobile

    Giocatore mediocre rinnova in squadra mediocre. In NBA o lotti per vincere o lotti per perdere , le vie di mezzo nn portano mai da nessuna parte

  • micmavs 27/07/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( killermiller2 27/07/2016 @ 00:05 )

    A me nn vanno giù solo i contratti di turner e crabbe. Per il resto abbiamo deciso di puntare su un roster giovane e con buoni margini di miglioramento. Non saremo una contender ma vedo davanti a noi al max 4 squadre e come dimostrato agli scorsi po ...

    Praticamente non hai apprezzato mezza FA dei Blazers xD...sul fatto che darete fastidio ci sono pochi dubbi (senza far classifiche), ma su quanto potenziale di crescita possa avere questo gruppo e fin dove riuscirà ad arrivare i dubbi ci sono eccome e sono belli grossi...io avrei preferito una Portland più parsimoniosa.

  • killermiller2 27/07/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/07/2016 @ 22:54 )

    Se tifassi Portland sarei deluso da questa FA...

    A me nn vanno giù solo i contratti di turner e crabbe. Per il resto abbiamo deciso di puntare su un roster giovane e con buoni margini di miglioramento. Non saremo una contender ma vedo davanti a noi al max 4 squadre e come dimostrato agli scorsi po daremo fastidio

  • GremoryAndThunder 27/07/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Previsione mia eh Portland minny a lottare per l'ultimo posto con minny che strappa il biglietto

  • thebigsleep 26/07/2016, 23.45 Mobile

    Ma olshey non era considerato uno dei migliori GM in circolazione? fossi stato in Portland piuttosto avrei strapagato parsons e Howard.....

  • TheBigO 26/07/2016, 23.37 Mobile

    Insomma vanno all in sul gruppo dell'anno scorso, sono gli stessi con in più Turner, Ezeli e Napier. Mah... L'anno scorso anno stupito, staremo a vedere quest'anno

  • MostVassilisPlayer 26/07/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intanto Plumlee è perso a meno che non vogliano sforare i 160 milioni o si mettano a cedere altri giocatori.Con il roster da me citato e il tuo amato Crabbe sei quest'anno a spannometricamente poco più di 90 milioni.Il punto è che se volevano ripartire con calma hanno bene a rinunciare a Matthews e Lopez,ma hanno fatto male quest'anno.Se volevano ripartire competitivi il prima possibile hanno fatto male a rinunciare a Matthews e Lopez per poi dare gli stessi soldi a Turner e Leonard.Non ragiono con il senno del poi mi baso su quello che i due hanno sempre dato a portland e su quello che hanno preso lo svorso anno.Batum non ha fatto mai così bene a portlande ed era reduce da una brutta stagione si poteva ottenere di piu dalla trade ma non e un errrore la sua cessione

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/07/2016, 23.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo ecco una Eva Marie per te [ link ]

  • Romario 26/07/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai il concetto di tutti l'hai capito. Vedremo chi avrà ragione, secondo me la presenza di Crabbe ti influenza un po' troppo e ti fa perdere lucidità ;D

  • MostVassilisPlayer 26/07/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Matthews ha fatto male dal punto di vista delle percentuali ma ha dimostrato integrità fisica e di aver recuperato dall'infortunio quasi completamente.I dati sono anche condizionati in negativo dalla prima parte di stagione in cui per ovvi motivi doveva prendere confidenza con il campo.Nella seconda 13.5 punti 38% da 3 e tre ttripe a sera.Poi il discorso è che in una squadra che punta a vincere la compatibilità conta più del valore del singolo.Un quintetto come quello da me proposto può contare su tre ottimi difensori e quattro giocatori che la mettono da tre con costanza.Crabbe lo avresti potuto firmare comunque e avresti un cap meno intasato di oggi,perché è vero che una volta che sei sopra la flessibilità è zero ma un conto è essere quasi 40 milioni sopra e quindi dover smantellare la squadra se si vuole un po di operatività in fa un conto è essere neanche 10 sopra.

  • micmavs 26/07/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa eh, ma se parli così credo che quei numerini siano l'unica cosa che hai visto di questa stagione di Matt, o una delle uniche...è stato protagonista di questo nostro (inaspettsto) sesto posto in RS (ci davano quasi tutti fuori dalle prime otto ad Ottobre) e ai PO ha lottato difendendo benissimo su uno che gli dava 10cm tranquillamente e non uno a caso, ma KD...se c'è una cosa che non crea problemi a questo Matt (post infortunio) è la fase difensiva...offensivamente ha fatto più fatica, ma a livello fisico ha dimostrato già ottime cose ed una velocità che non faceva rimpiangere il Wesley pre infortunio...davvero, oltre alle stats portami qualche elemento a favore delle tue argomentazioni perché così faccio fatica a seguire questo ragionamento.

  • Romario 26/07/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me ci sarà sempre il numero giusto di squadre davanti che impedirà di superare il primo turno a Portland, e nello stesso tempo che lascerà por in questo limbo degli ultimo posti disponibili per i playoff

  • David 26/07/2016, 23.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavi appollaiato gufando :)

  • TheAnswer 26/07/2016, 23.05 Mobile

    Forse avrei compreso la volontà di provare ad accelerare il processo di ricostruzione firmando Howard e/o Parsons, ma strapagare così tanti giocatori di medio livello che in carriera hanno dimostrato ben poco e farlo nella medesima estate, intasando il cap con una cifra spaventosa, è davvero una mossa incomprensibile, almeno ai miei occhi.

  • MostVassilisPlayer 26/07/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che stai a dí Matthews tiene qualsiasi ala piccola nba James escluso,l'ho visto difendere fisso su Durant e George senza problemi anche post infortunio.Se proprio ci tieni quando esce Lillard e usi Mccollum da pkay cosa che accade diversi minuti a partita sposti Matthews come guardia e Aminu ala piccola con Leonard ala grande

  • micmavs 26/07/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( Romario 26/07/2016 @ 22:58 )

    Perché te hai questa visione, invece io penso che molte squadre dell ovest supereranno come progetto POR, che più di un primo turno per il prossimo futuro, faccio fatica ad inmaginarlo.... mi piacerebbe sapere i tifosi di POR che ne pensano di ques ...

    Quoto, e comunque io non vedo poi tutti sti fenomeni dal potenziale illimitato, esclusi Lillard e CJ (se dovesse mantenersi su questo livello)...

  • MostVassilisPlayer 26/07/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E in che modo Matthews blocca McCollum? Lopez Aminu Matthews Mccollum Lillard panca Plumlee Leonard Davis una guardia e hai molto più spazio e una squadra più sensata,forte e meglio amalgamata.Matthews prima che Jordan scappasse e Cuban gli alzasse il contratto,aveva firmato a 64x4 rispetto ai soldi dati a Turner e Crabbe sarebbe stato oro,senza parlare dei soldi che prende Lopez.

  • Romario 26/07/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché te hai questa visione, invece io penso che molte squadre dell ovest supereranno come progetto POR, che più di un primo turno per il prossimo futuro, faccio fatica ad inmaginarlo.... mi piacerebbe sapere i tifosi di POR che ne pensano di questo nucleo fisso che si sono assicurati...

  • micmavs 26/07/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'infortunio non è un problema così insormontabile e infatti pian piano lo sta dimostrando sul campo...per il resto, mandi via Matt e poi dai una cifra più alta l'anno dopo a Turner e Crabbe (entrambi inferiori imo)...bene, ma non benissimo...

  • axy1984 26/07/2016, 22.56

    Roster giovane e futuribile, hanno deciso di puntare su questo gruppo per i prossimi anni e solo il tempo dirà se hanno fatto bene.

  • micmavs 26/07/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se tifassi Portland sarei deluso da questa FA...

  • TmacMvp 26/07/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È stato l'anno perfetto con tanti giocatori motivatissimi, ora hanno un ricco conto corrente. Poi suns, wolves, jazz, nuggets, mavs, grizzlies non le vedo affatto inferiori (sulla carta)

  • Romario 26/07/2016, 22.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché nel frattempo ci sono anche altre squadre che migliorano, e anche se l'ovest ha perso una contender, sta diventando molto più competitivo nelle ultime posizioni per la lotta ai playoff imho. Che progetto hanno adesso? Andare in luxury con una squadra che rischia di non avvicinarsi neanche allo status di contender? C'era bisogno di tutta questa fretta? Boh, avran ragione loro ma non mi.convince questo nucleo.

  • micmavs 26/07/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quindi è meglio STRApagare per la mediocrità?

  • MostVassilisPlayer 26/07/2016, 22.48 Mobile

    113 milioni di garantiti quest'anno e quasi 140 con Ezeli il prossimo,per una squadra che non vale il fattore campo. La firma di Mo in sè non è sbagliata ma il quadro d'insieme è inquietante.A questo punto non capisco proprio perché abbiano lasciato partire senza problemi sia Lopez che Matthews,che avrebbero fatto decisamente più comodo degli attuali Ezeli,Turner,Crabbe e Harkless.

  • micmavs 26/07/2016, 22.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è modo e modo di accumulare talento...adesso hanno un roster pagato CARO e delle aspettative "mediocri"...io non credo proprio che questi Blazers possano arrivare così lontano...comunque parliamone, ""accumulare talento"" dando quasi 40mln tra Turner e Crabbe è a dir poco eccessivo secondo me...vedremo poi cosa faranno...

  • TmacMvp 26/07/2016, 22.41 Mobile

    "Eh ma tanto il cap aumenta" ed in un attimo questi lo hanno esaurito per anni e non sono così certo che possano essere una squadra da PO

Pagina di 2