Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/07/2016, 22.12 Rumors

Mavericks, accordo biennale da $50 mln di dollari per il rinnovo di Dirk Nowitzki

Il tedesco rimane a Dallas

NBA

Come riportato da Marc Stein di ESPN, i Dallas Mavericks hanno trovato un accordo da 50 mln di dollari in due anni con Dirk Nowitzki, che quindi rimarrà un Mavericks fino al termine della sua carriera. Nowitzki guadagnerà 25 mln di dollari all'anno, anche se il secondo anno dell'accordo è garantito solamente per 5 mln di dollari.

 

Dopo aver firmato dei contratti a ribasso negli ultimi anni, Nowitzki questa volta viene ricompensato a dovere con un contratto molto ricco.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • micmavs 27/07/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/07/2016 @ 14:19 )

    Mi garberebbe sapere chi sono i They che lo dicono: ora sente anche le voci?

    Stessa cosa che mi sono chiesto pure io, va bene volersi caricare, ma ci sarebbe anche un limite da non oltrepassare...bah...

  • OttoLamphred 27/07/2016, 14.19
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 14:03 )

    Ti dono un'immagine profilo...https://www.instagram.com/p/BI
    L49XwjwnQ/

    Mi garberebbe sapere chi sono i They che lo dicono: ora sente anche le voci?

  • CerrutiBr0wn 25/07/2016, 10.16

    troppi soldi, fuori mercato. Ma è un caso unico

  • milligun 24/07/2016, 12.36
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 12:12 )

    Più spazio per far muovere i Mavs nel mercato? Ma se abbiamo solo due posti liberi a roster e stiamo puntando a giocatore che prendi tranquillamente con minimi parzialmente garantiti? Ormai il roster è fatto eh, senza contare che Dirk ha potuto fir ...

    certo ho capito, ma capita, soprattutto x necessità,
    di dover far operazioni in inverno...qdo mercato riapre e lì aver spazio, dato che quasi tt i team non ne avranno,
    farà certamente la differenza se si sblocca qualche operazione importante.
    Solo questo intendevo.Ciao vado al lavoro

  • blackberry 23/07/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 14:03 )

    Ti dono un'immagine profilo...https://www.instagram.com/p/BI
    L49XwjwnQ/

    Che si vergogni

  • pisto123 23/07/2016, 14.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' il suo 2° miglior def.rtg. degli ultimi 10 campionati NBA ed è stato 2° come def.RPM a un incollatura da Bogut... chiaro che, per giocare una stagione difensiva del genere, ha dovuto scalare qualche "marcia" a livello di responsabilità offensive, come è a mio avviso plausibile che se Dirk si esponesse a un maggior carico di lavoro difensivo, i 18 a partita verosimilmente non arriverebbero... L'avanzamento dell'età ha ancor più enfatizzato la differenza di caratteristiche tra i due, indirizzandoli praticamente in direzioni opposte, per questo dico che un paragone riferito all'ultima stagione diventa difficile, ma che in realtà la differenza d'impatto tra i due sia stata molto minore rispetto all'impressione che può dare uno sguardo alle cifre tradizionali.

  • TheBigO 23/07/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 13:16 )

    Ma su quello ("Tim ha disputato una buona stagione anche quest'anno") ho già detto che non mi esprimo, evito di lanciarmi in inutili analisi di qualcosa che non ho visto (a differenza di molti), ma sono sicuro che se Tim avesse avuto un'altra stagio ...

    Te lo semplifico io. L'anno scorso Pop ha gettato le basi del post Big 3, consegnando la squadra a Leonard, caricandolo del peso dell'ultimo tiro e lavorando all'inserimento graduale di Aldridge il quale ha dichiarato che sapeva di andare nella squadra di Leonard quando ha scelto gli Spurs. Portare Aldridge ad essere l'opzione 1/B in attacco per usare un'espressione cara a pisto ha comportato un costo che nel quintetto hanno pagato quasi interamente Duncan e Green perché Parker non è stato in grado di cambiare di una virgola il suo modo di giocare a differenza degli altri 4. Duncan in particolare ha pagato il prezzo po' alto perché non mi stancherò mai di dirlo è stato letteralmente eliminato dalla parte offensiva del giochino e non perché non fosse più buono ma per una scelta precisa. Pop gli ha ulteriormente abbassato il minutaggio non solo per gestirlo, ma vista la quantità infinita di quarti quarti visti solo dalla panchina anche per abituare Leonard e LMA a cavarsela da soli senza l'attenuante del "Oh alla peggio palla a Duncan e se la vede lui". Io non darei nemmeno tanto per scontato che Duncan abbia smesso perché pensava di non farcela più, forse non gli andava di fare un altro anno da quinta opzione offensiva dopo quanto ha dato in prima persona a questa squadra. Perché Pop l'hanno scorso ha fatto solo metà del lavoro che avrebbe dovuto fare. Una volta inserito LMA nel meccanismo avrebbe dovuto sistemare gli altri problemi: circolazione di palla, coinvolgimento di Duncan in attacco (in previsione dei playoff), equilibri della second unit. Non ne ha fatta una e OKC ci ha sguazzato e aggiungo che non solo non ha fatto nulla per risolvere i problemi restanti lui e Buford li hanno addirittura ingranditi facendo saltare i delicatissimi equilibri che si erano creati nella second unit tagliando Butler per prendere quel cesso di Martin. In aggiunta al confronto fatto ieri sui 36' ricordo che Duncan ha smesso a 40 anni, a 37 ha chiuso la stagione in doppia doppia di media (17.8 punti 9.9 rimbalzi, a 4 rimbalzi dal 10.0 e 2.7 stoppate), a 38 nel 2014 ha chiuso le Finals in doppia doppia di media, nel 2015 complice la valanga di infortuni si è caricato la squadra sulle spalle a botta di doppie doppie (quasi 11 rimbalzi di media nella prima parte della stagione) e facendo a 39 anni una serie strepitosa contro i Clippers ai playoff e come stanotte [ link ]

  • micmavs 23/07/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/07/2016 @ 10:02 )

    No, Rose ba detto che siamo un SUPERTEAM ai livello dei Warriors. Questo è suonato forte, e deve ancora entrare nel magico mondo dei Knicks praticamente. Il problema non è che si giochi p&r perché con Hornacek è BASILARE giocare p&r, ma che Jacks ...

    Ti dono un'immagine profilo...[ link ]

  • pisto123 23/07/2016, 13.41
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 13:16 )

    Ma su quello ("Tim ha disputato una buona stagione anche quest'anno") ho già detto che non mi esprimo, evito di lanciarmi in inutili analisi di qualcosa che non ho visto (a differenza di molti), ma sono sicuro che se Tim avesse avuto un'altra stagio ...

    Ovvio, il discorso sulla "graduatoria" è assolutamente soggettivo, comunque si parla di due grandissimi ogni epoca, punto... Sul ritiro di Tim non bisogna dimenticare una gamba in condizioni precarie da anni: a mio avviso, tecnicamente, un'altra stagione ci stava ancora, ma proprio le condizioni del ginocchio, unite magari alla convinzione di non poter contribire più come vorrebbe lui (da sempre esigentissimo con sè stesso), hanno consigliato il ritiro.

  • micmavs 23/07/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/07/2016 @ 13:07 )

    OK, io invece ero sulla linea del paragone strettamente tecnico... sul valore assoluto secondo me siamo su due piani leggermente diversi: diciamo per comodità che mi associo al giudizio di Arlex, che, in un post di stanotte ha definito Duncan un top ...

    Ma su quello ("Tim ha disputato una buona stagione anche quest'anno") ho già detto che non mi esprimo, evito di lanciarmi in inutili analisi di qualcosa che non ho visto (a differenza di molti), ma sono sicuro che se Tim avesse avuto un'altra stagione in canna sarebbe ancora a roster, probabilmente lui per primo sa di non averne più e per questo ha optato per il ritiro, mi sembra semplice come discorso...per il Tim top10 e Dirk top25 non è un'analisi che mi interessa e non sto criticando la tua cit. del commento di Arlex (ho capito il senso), ma davvero queste top secondo me sono ridicole e totalmente soggettive.

  • pisto123 23/07/2016, 13.07
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 12:41 )

    Io mi riferivo al valore assoluto, fare confronti tra due stelle così è possibile, non è corretto dire che "il paragone non inizia neanche"...Dirk non è mai stato attento alla fase difensiva e questo lo sanno tutti, ma si è "conservato" al megli ...

    OK, io invece ero sulla linea del paragone strettamente tecnico... sul valore assoluto secondo me siamo su due piani leggermente diversi: diciamo per comodità che mi associo al giudizio di Arlex, che, in un post di stanotte ha definito Duncan un top 10 all time e Dirk un top 25, ma in realtà non era questo il mio argomento di discussione... è che secondo me si tende, con molta faciloneria (e non mi riferisco a te in particolare), ad associare il ritiro di Duncan a una pessima stagione, cosa che non è assolutamente vera: ovvio che non si stia parlando del Duncan di qualche anno fa, ma, a livello difensivo, si parla di un giocatore che, a 39 anni è stato tra i top 5-6 della lega.

  • micmavs 23/07/2016, 13.00 Mobile

    * e sono l'ultimo che condanna il contratto di Kobe, ma ci vorrebbe comunque un po' di onestà.

  • micmavs 23/07/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 23/07/2016 @ 04:17 )

    Qualsiasi cosa fa Dirk è giusto, ma la sacrosanta verità è che le situazioni sono ben diverse, e che sono più giustificati a mio modo di vedere i soldi che sono stati dati a kobe a quei tempi, piuttosto che questi dati a dirk, e non lo dico da ti ...

    Abbiamo fatto TUTTE le mosse che volevamo/potevamo fare in questa FA, spiegami in che modo questo contratto di Dirk ci bloccherebbe? Poi se per valutare un contratto di un giocatore prendiamo in considerazione anche quante maglie vende allora è la fine, ed è pure totalmente inutile per la squadra...voi col cap di due/tre anni fa avete offerto 48.5mln ad un giocatore che ormai, per una serie di sfortunati infortuni legati anche all'età e al fatto di aver dato tutto ai Lakers, era/è finito, discorso completamente diverso, ma a favore del tedesco.

  • micmavs 23/07/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito che non era tua intenzione criticarlo (dal mio punto di vista nessuno sano di mente lo farebbe)..."commento del genere" nel senso che TUTTI continuano a riportare i limiti in D, la valanga di mln che ha preso ecc ecc, ma in pochi si fermano a vedere cosa ha oggettivamente dato a Dallas, quanto sia ancora determinante in campo (non stiamo pagando un morto) e a quanto ha rinunciato per tenersi addosso quella maglia...io cercavo solo di rimarcarlo, mettendo in evidenza questi aspetti che (casualmente...) sfuggono a molti...per la questione "rinuncia" non sono d'accordo, i mln che ha lasciato dal 2010 ad oggi servivano per cercare la massima competitività, come gli 8mln di due anni fa...ad oggi, a 38 anni, ha firmato un annuale a cifre alte, contratto che comunque non ci ha bloccato in nessun modo la FA e che per il prossimo anno è garantito solo per 5mln.

  • micmavs 23/07/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/07/2016 @ 12:30 )

    Secondo me invece fare un confronto realistico tra i due, soprattutto riferito alla stagione appena passata, è davvero difficilissimo... e non parlo di valore assoluto (enorme per entrambi, anche io non voglio entrare in graduatorie), ma del fatto c ...

    Io mi riferivo al valore assoluto, fare confronti tra due stelle così è possibile, non è corretto dire che "il paragone non inizia neanche"...Dirk non è mai stato attento alla fase difensiva e questo lo sanno tutti, ma si è "conservato" al meglio, rimanendo costante ed un fattore importante anche a 38anni...la stagione di Tim non l'ho seguita così bene da poterla valutare (ed infatti mi sono guardato bene dal farlo) e l'ultima cosa che voglio fare è guardare e giudicare solo dai numerini, ma se ha deciso di ritirarsi significa che ha capito che il suo corpo non può più fare quello che la mente vorrebbe.

  • larryjoe87 23/07/2016, 12.38
    Citazione ( Kb24LA 23/07/2016 @ 04:17 )

    Qualsiasi cosa fa Dirk è giusto, ma la sacrosanta verità è che le situazioni sono ben diverse, e che sono più giustificati a mio modo di vedere i soldi che sono stati dati a kobe a quei tempi, piuttosto che questi dati a dirk, e non lo dico da ti ...

    Beh questo è il tuo punto di vista che rispetto ma non condivido, ogni volta che esce fuori la storia di Kobe tutti a parlare di quanti soldi faccia guadagnare alla franchigia ( che è vero per carità ) ma qui si parla di cap. Poi criticare Cuban proprio quest'anno, dopo questa free agency, mi sembra alquanto inopportuno visto che è riuscito a metter su un roster non male nonostante tutti i rifiuti ricevuti ed i soldi rimasti, considerando che non c'era più niente di livello sul mercato, è stato giusto darli a Dirk, tanto più per come è strutturato il contratto.

  • andrebott 23/07/2016, 12.36

    Mi ricordo quanto casino ci fu dopo la firma dell'ultimo contratto di Kobe (ingiustificato) ma come allora è un contratto GIUSTISSIMO per quanto fatto da Dirk ma soprattutto per il suo valore attuale che è ancora elevatissimo.

  • pisto123 23/07/2016, 12.30
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 11:24 )

    Mettiamola così, io detesto i confronti del tipo "più forte Kobe o LBJ?"...però sono altrettanto insopportabili coloro che non mettono "il proprio campione" a confronto con gli altri...Tim può essere tranquillamente analizzato al fianco del tedes ...

    Secondo me invece fare un confronto realistico tra i due, soprattutto riferito alla stagione appena passata, è davvero difficilissimo... e non parlo di valore assoluto (enorme per entrambi, anche io non voglio entrare in graduatorie), ma del fatto che il "ruolo" all'interno dei rispettivi teams, unito all'avanzamento dell'età (con relativa esigenza di risparmiare energie "da qualche parte"), li ha portati su strade sempre più divergenti: Dirk sempre determinante in attacco e sempre meno "attento" alla fase difensiva, Tim in regresso a livello di opzione offensiva, ma autore, anche a livello di cifre, di una stagione strepitosa nella propria metà campo... Almeno a me risulta davvero un paragone ancor più difficile adesso che in passato.

  • micmavs 23/07/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( milligun 23/07/2016 @ 08:28 )

    comunque, così a caldo, soldi dati alla carriera, anzi continuati a dare, non perchè in campo non dia il suo e non sia un professionista modelle, nulla da eccepire, ma perchè alla sua età non gli dovresti dare più quella cifra, che di soldi ne h ...

    Più spazio per far muovere i Mavs nel mercato? Ma se abbiamo solo due posti liberi a roster e stiamo puntando a giocatore che prendi tranquillamente con minimi parzialmente garantiti? Ormai il roster è fatto eh, senza contare che Dirk ha potuto firmare quel contratto solo grazie ai BR.

  • 3andDefense 23/07/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma non ha senso prender le cifre schiette, devi pesarle con l'inflazione.

  • micmavs 23/07/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( Unknow 23/07/2016 @ 04:06 )

    figuriamoci.. capita di fare commenti inutili.. almeno io ne faccio pochi..

    Mettiamola così, io detesto i confronti del tipo "più forte Kobe o LBJ?"...però sono altrettanto insopportabili coloro che non mettono "il proprio campione" a confronto con gli altri...Tim può essere tranquillamente analizzato al fianco del tedesco.

  • micmavs 23/07/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/07/2016 @ 09:57 )

    Ma sono boutade giornalistiche senza senso. Non saprei nemmeno come farla una trade per lui...

    Lo spero per voi, ma nel caso fossero vere e si trasformassero in realtà sarebbe un chiaro tentativo di auto sabotaggio...

  • MJmademecrazy 23/07/2016, 10.26

    Omaggio alla carriera in Mavs a queste cifre...l'età purtroppo,passa per tutti..anche per Wunder Dirk !

  • DAngeloRussell 23/07/2016, 10.20

    c'è crisi

  • blackberry 23/07/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( PippoF92 23/07/2016 @ 10:17 )

    AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH! Molto positivo D-Rose :"D Abbiamo letto le stesse notizie allora :"D ma le trovi in italiano o in inglese? No perché io tutti questi aggiornamenti e queste notizie le trovo da quando ho impostato il cellulare in spagnolo e q ...

    In inglese. In italiano non c'è niente di affidabile

  • PippoF92 23/07/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/07/2016 @ 10:02 )

    No, Rose ba detto che siamo un SUPERTEAM ai livello dei Warriors. Questo è suonato forte, e deve ancora entrare nel magico mondo dei Knicks praticamente. Il problema non è che si giochi p&r perché con Hornacek è BASILARE giocare p&r, ma che Jacks ...

    AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH! Molto positivo D-Rose :"D Abbiamo letto le stesse notizie allora :"D ma le trovi in italiano o in inglese? No perché io tutti questi aggiornamenti e queste notizie le trovo da quando ho impostato il cellulare in spagnolo e quindi me le da in spagnolo...ma prima mai trovato nulla di simile

  • Gil10Sba5 23/07/2016, 10.13 Mobile

    Ben fatto Cuban, anche a 38 anni ancora in top 20 per rendimento nella lega. Hopp Dirkules!

  • blackberry 23/07/2016, 10.02 Mobile
    Citazione ( PippoF92 23/07/2016 @ 09:51 )

    Mi sembra una cosa infattibile...cioé!? A prescindere dall'utilità, da questo o da quello...o fai partire qualcuno dei nuovi o chi gli dai a quelli per Monroe? Bah! Rose nel frattempo dice che a suo modo di vedere siamo una buona squadra (e per for ...

    No, Rose ba detto che siamo un SUPERTEAM ai livello dei Warriors. Questo è suonato forte, e deve ancora entrare nel magico mondo dei Knicks praticamente. Il problema non è che si giochi p&r perché con Hornacek è BASILARE giocare p&r, ma che Jackson abbia preso Hornacek con annesse tutte le sue idee tattiche che sappiamo, ma parliamo ANCORA del fatto che si implementi sto triangolo. Siamo alla FOLLIA. Come prendere Guardiola chiedendogli di implementare il catenaccio trapattoniano attraverso il tiki taka

  • blackberry 23/07/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 09:54 )

    Perché in qualche modo dovete complicarvi la vita da soli...

    Ma sono boutade giornalistiche senza senso. Non saprei nemmeno come farla una trade per lui...

  • Jessy85 23/07/2016, 09.57 Mobile

    * Ahhahahahah Nowitzki.

  • blackberry 23/07/2016, 09.56 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/07/2016 @ 09:55 )

    Seguo la Nba da quasi 20 anni e un tedesco come Novitzky non l'ho mai visto!

    Io che la seguo da 40 nemmeno

  • Jessy85 23/07/2016, 09.56 Mobile

    * Novitzki

  • Jessy85 23/07/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/07/2016 @ 09:43 )

    Il migliore di Würzburg mai visto in NBA!

    Seguo la Nba da quasi 20 anni e un tedesco come Novitzky non l'ho mai visto!

  • micmavs 23/07/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/07/2016 @ 09:39 )

    Ho letto. Ma perché?!?!??!?! PRESUMO sia una cagxata. Lo spero quantomeno. Anche perché non ho idea di come far quadrare la trade

    Perché in qualche modo dovete complicarvi la vita da soli...

  • PippoF92 23/07/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/07/2016 @ 09:39 )

    Ho letto. Ma perché?!?!??!?! PRESUMO sia una cagxata. Lo spero quantomeno. Anche perché non ho idea di come far quadrare la trade

    Mi sembra una cosa infattibile...cioé!? A prescindere dall'utilità, da questo o da quello...o fai partire qualcuno dei nuovi o chi gli dai a quelli per Monroe? Bah! Rose nel frattempo dice che a suo modo di vedere siamo una buona squadra (e per forza lo deve dire vabbè...) ma non una squadra adatta a giocare il triangolo perchè Melo e Porz possono giocare molto in post e ha parlato con Hornacek e pensa si andrá per molti pick&roll

  • blackberry 23/07/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/07/2016 @ 08:30 )

    Il miglior tedesco mai visto in Nba!

    Il migliore di Würzburg mai visto in NBA!

  • blackberry 23/07/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( PippoF92 23/07/2016 @ 01:07 )

    Pare ci sia un interesse di NY per Monroe, cedibile dai Bucks, che quindi torna di moda

    Ho letto. Ma perché?!?!??!?! PRESUMO sia una cagxata. Lo spero quantomeno. Anche perché non ho idea di come far quadrare la trade

  • blackberry 23/07/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( RWgotoguy 23/07/2016 @ 07:07 )

    Forse non si è capito che ero sarcastico?

    Non si era capito. Scusa

  • micmavs 23/07/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io continuo a mettere questo link? E ci credo, fino a quando ci sarà gente come te che scrive commenti del genere sarebbe utile conoscere anche l'altro lato della medaglia...

  • pisto123 23/07/2016, 09.26
    Citazione ( Barondavis94 22/07/2016 @ 22:52 )

    però c'è da fare una premessa: Ginobili 9.6 punti 3 assist 2.5 rimbalzi Duncan 8.6 punti 2.7 assist 7.3 rimbalzi Wade 19 punti 4.1 assist 4.6 rimbalzi Nowitzki 18.3 punti 1.8 assist 6.5 rimbalzi senza screditare duncan e ginobili,che quei soldi li ...

    Non entro nel confronto Wade-Ginobili, che a mio avviso non ha senso per il ruolo e il minutaggio che ricoprivano nelle rispettive squadre... su Nowitzki-Duncan però un appunto lo faccio, perchè, quella che tu definisci premessa mi sembra piuttosto incompleta: chiaro che se ne facciamo una questione prettamente di punti segnati "vince" Dirk (che col passare degli anni ha ulteriormante accentuato la propria propenzione offensiva, "tralasciando" sempre più la propria metà campo), ma mi sembra altrettanto evidente che l'esito della serie contro OKC ha portato molti fuori strada sulla stagione di Duncan... Non mi piacciono i confronti basati esclusivamente sui numeri, ma, anche solo a livello statistico, si potrebbero aggiungere una serie di cifre relative alla difesa che darebbero maggiore credibilità a una valutazione complessiva relativa al rendimento stagionale dei due.

  • BullsAndRajon 23/07/2016, 08.55 Mobile

    Another year KG!

  • Jessy85 23/07/2016, 08.30 Mobile

    Il miglior tedesco mai visto in Nba!

  • milligun 23/07/2016, 08.28

    comunque, così a caldo,
    soldi dati alla carriera, anzi continuati a dare, non perchè in campo non dia il suo e non sia un professionista modelle, nulla da eccepire, ma perchè alla sua età non gli dovresti dare più quella cifra, che di soldi ne ha presi a vagonate, spesso più che meritati, ma c'è da dire che quello che ha chiesto ha sempre avuto...
    ora era più giusto, chessò io un buon contratto che lasciava però più spazio a dallas x muoversi con giovani ed in FA, così 25 pezzi sull'unghia mi sembra fuori mercato...veramente esagerato...poi è anche vero che con l'aumento del CAP sono parecchi i contratti che escono dalla realtà...da un pò di normale buon senso...
    e pure questo, con i limiti e le motivazioni di cui sopra, è uno di quelli.
    Anche perchè Nowitzki è un brand per dallas ma non smuove in USA come potrebbe esser un Wade, Kobe

  • RWgotoguy 23/07/2016, 07.07 Mobile
    Citazione ( OlaOlaDipo 22/07/2016 @ 23:18 )

    mah ... sarà la FA migliore da quando lebron fece la decision

    Appunto. Ero sarcastico.

  • RWgotoguy 23/07/2016, 07.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/07/2016 @ 22:56 )

    Meglio che leggi bene i possibili FA del 2017...

    Forse non si è capito che ero sarcastico?

  • RWgotoguy 23/07/2016, 07.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/07/2016 @ 22:56 )

    Meglio che leggi bene i possibili FA del 2017...

    Westbrook Adams Durant Curry Igoudala, forse James, McCollum i primi che mi vengono in mente.

  • Kb24LA 23/07/2016, 04.17
    Citazione ( larryjoe87 23/07/2016 @ 03:37 )

    Non è la prima volta che fai un commento del genere e ti dico che sono due situazioni un tantino differenti

    Qualsiasi cosa fa Dirk è giusto, ma la sacrosanta verità è che le situazioni sono ben diverse, e che sono più giustificati a mio modo di vedere i soldi che sono stati dati a kobe a quei tempi, piuttosto che questi dati a dirk, e non lo dico da tifoso...i lakers dovevano perdere per tenere le scelte e dunque ci siamo accollati giocatori stra pagati e abbiamo dato tanti soldi a quelli presenti (vedi 11 a Jordan Hill, non li prenderà mai neanche al cap 150MIO, Lin a 15, hibbert 15..) è stata una strategia societaria, mantenere i ricavi inalterati e gli sponsor tranquilli perché tanto c'è kobe (e non si rischia di fare come Wade quest'anno), altra verità inconfutabile è che kobe lo stipendio se lo paga da solo con tanto di interessi per tutti attrae il "sold out" il solo fatto che sia presente da qualche parte nel mondo...terza maglietta più venduta della NBA #24, LA la quarta nel panorama cestistico = peggior stagione della storia, l'ultima partita del mamba ha dato uno schiaffo alla povertà talmente ha fatto girare tanti soldi quella sera! tutto questo per spiegarti che la scelta della società era perdere per ripartire e dunque tutti gli stipendi dei giocatori erano al rialzo per limitare il potenziale ma non abbassare gli introiti (vedi il cinese, per il mercato cinese)...Cuban vuole essere competitivo ed essere protagonista nei playoff dunque deve ponderare le risorse e utilizzarle al meglio, quello che non è riuscito a fare insomma!

  • Unknow 23/07/2016, 04.06
    Citazione ( micmavs 23/07/2016 @ 01:34 )

    Che commento...giusto per scrivere qualcosa di inutile...

    figuriamoci.. capita di fare commenti inutili.. almeno io ne faccio pochi..

  • Unknow 23/07/2016, 03.57
    Citazione ( pisto123 23/07/2016 @ 01:32 )

    Motivo?

    Sarò breve vista l'ora.. Duncan fenomeno a 360°..Dirk grandissimo giocatore a 180°... in proporzione variabile tutti e due a fine corsa..dove variabile sono le motivazioni.. o il ruolo che ancora si ha all'interno della squadra.( importante x Dirk )..

  • larryjoe87 23/07/2016, 03.37 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/07/2016 @ 02:13 )

    Kobe Bryant per un contratto """simile""" è salto perculato 2 anni e non li valeva Kobe allora come NON li vale Dirk oggi, cambia il cap ma i Lakers di Bryant facevano girare il doppio dei soldi di questi Mavs. La differenza però è che Dirk viene ...

    Non è la prima volta che fai un commento del genere e ti dico che sono due situazioni un tantino differenti

Pagina di 3