Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2016, 19.26 Ufficiale

Gli Spurs tagliano Tim Duncan per motivi di salary cap

Il contratto da $6.4 milioni di Duncan peserà in tre anni sul salary cap degli Spurs

NBA
Gli Spurs hanno tagliato Tim Duncan per motivi di salary cap.
Duncan ha deciso di ritirarsi ma prima aveva esercitato l’opzione da oltre 6 milioni per il prossimo anno.
Il suo salario con questa mossa peserà sul salary cap degli Spurs per i prossimi tre anni invece che su un anno solo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • Svalbeard46 15/07/2016, 20.54

    Tagliato per motivi tecnici ovviamente......

  • Gil10Sba5 14/07/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 14/07/2016 @ 18:45 )

    Ma non è nemmeno questo il punto (che comunque è pertinente): il punto è che c'era un contratto, che prevedeva la PO, che sarà stata senz'altro oggetto di negoziazione e fa parte della retribuzione complessiva garantita a Duncan, che ovviamente h ...

    Infatti

  • pask9 14/07/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( Vincredible 14/07/2016 @ 08:55 )

    Seriamente??In NBA 2K14 era l'ira di Dio

    Negli ultimi due anni ha giocato 40 partite, di cui solo 10 quest'anno (giocando anche 10 minuti di media)

  • pisto123 14/07/2016, 19.11
    Citazione ( cramer 14/07/2016 @ 17:34 )

    Intanto è ufficiale la firma di Gasol quindi probabilmente nelle prossime ore verranno firmati i contratti rimanenti e sarà un po' più chiara la questione cap.

    Intanto, nelle previsioni degli insiders, sono di nuovo cambiati i termini del contratto di Manu: sempre di annulae si parla, ma ben più sostanzioso (range intorno ai 10 mln)... se così fosse ho indovinato in pieno quello che stava per accadere (sarebbe forse la prima volta).

  • Tiroda4 14/07/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/07/2016 @ 15:32 )

    insomma è una furbata alla italiana.

    Anche qui: non è una furbata all'italiana, è una possibilità del regolamento che vale per tutti.

  • Tiroda4 14/07/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 13/07/2016 @ 20:37 )

    Ai moralisti coi soldi degli altri chiedo: quanti soldi ha fatto guadagnare ai proprietari degli Spurs Duncan con la sua presenza?

    Ma non è nemmeno questo il punto (che comunque è pertinente): il punto è che c'era un contratto, che prevedeva la PO, che sarà stata senz'altro oggetto di negoziazione e fa parte della retribuzione complessiva garantita a Duncan, che ovviamente ha firmato sapendo che in tutto avrebbe avuto diritto - anche in caso di ritiro - ai famosi 6. Quindi non c'è niente di strano: Duncan e gli Spurs hanno un contratto che stanno rispettando.

  • cramer 14/07/2016, 17.34
    Citazione ( pisto123 14/07/2016 @ 16:27 )

    Invece, nel caso di Manu, a quanto sembra niente regalo... si parla sì di annuale secco, ma vicino al minimo salariale (niente di ufficiale per ora, solo un rumor).

    Intanto è ufficiale la firma di Gasol quindi probabilmente nelle prossime ore verranno firmati i contratti rimanenti e sarà un po' più chiara la questione cap.

  • pisto123 14/07/2016, 16.27
    Citazione ( cramer 13/07/2016 @ 20:55 )

    Può darsi, stanno discutendo il contratto in queste ore ho letto, quindi vediamo..

    Invece, nel caso di Manu, a quanto sembra niente regalo... si parla sì di annuale secco, ma vicino al minimo salariale (niente di ufficiale per ora, solo un rumor).

  • PierinoLaPeste 14/07/2016, 15.32
    Citazione ( larryjoe87 14/07/2016 @ 13:43 )

    la tagliano così il suo ingaggio 2016/17 verrà spalmato su più anni e peserà di meno sul cap..

    insomma è una furbata alla italiana.

  • larryjoe87 14/07/2016, 13.43
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/07/2016 @ 11:43 )

    non ci ho capito molto, ma se Duncan ha deciso di ritirarsi ??? comunque se volesse venire a Milano....

    la tagliano così il suo ingaggio 2016/17 verrà spalmato su più anni e peserà di meno sul cap..

  • PierinoLaPeste 14/07/2016, 11.43
    Citazione ( larryjoe87 13/07/2016 @ 22:00 )

    Leggere " gli Spurs tagliano Tim Duncan " mi ha fatto un certo effetto

    non ci ho capito molto, ma se Duncan ha deciso di ritirarsi ??? comunque se volesse venire a Milano....

  • Vincredible 14/07/2016, 08.55
    Citazione ( pask9 14/07/2016 @ 04:16 )

    Qui c'è gente che si lamenta dei due milioni l'anno di Duncan e noi in Minnesota sono 2 anni che diamo 13 milioni l'anno a Pekovic e sappiamo a malapena se respira ancora

    Seriamente??In NBA 2K14 era l'ira di Dio

  • pisto123 14/07/2016, 05.44
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 23:56 )

    Secondo me non per forza, ci potrebbero essere almeno tre opzioni (quelle del post precedente) e sarebbero tutte accettabili eh, anche se avesse voluto farsi un regalino per la pensione cosa gli vai a dire?...non condividerei la decisione nel caso, a ...

    OK, teniamo pure tutte le opzioni aperte ed è giusto chee ognuno si faccia la sua opinione... a livello personale credo sinceramente che a determinati livelli di rapporti, come quelli sviluppatisi tra Tim e gli Spurs (ed equiparo totalmente la situazione Dirk-Mavs), sti giochini non avvengano... e la strada da prendere sia frutto di una scelta comune, basata chiaramente su tanti fattori, tra i quali anche decisioni passate prese in nome del bene comune, dalle quali possono derivare accordi fututri da rispettare.

  • pask9 14/07/2016, 04.16 Mobile

    Qui c'è gente che si lamenta dei due milioni l'anno di Duncan e noi in Minnesota sono 2 anni che diamo 13 milioni l'anno a Pekovic e sappiamo a malapena se respira ancora

  • David 14/07/2016, 00.32

    Il ritiro dovrebbe cancellare del tutto il salario dal cap.

  • arciere91 14/07/2016, 00.07

    Pure Duncan è stato tagliato, chiudete tutto XD

  • micmavs 13/07/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/07/2016 @ 21:11 )

    "Furbata ai danni degli Spurs" l'ho definita io per sintetizzare, non ti stavo accusando di averlo detto... ritengo improbabile che si arrivi a questi giochetti, quando si parla di questo tipo di rapporti (stessa cosa ad esempio per Dirk da voi)... t ...

    Secondo me non per forza, ci potrebbero essere almeno tre opzioni (quelle del post precedente) e sarebbero tutte accettabili eh, anche se avesse voluto farsi un regalino per la pensione cosa gli vai a dire?...non condividerei la decisione nel caso, anche se fosse Dirk a farla, ma la accetterei senza troppi problemi e penso che la società farebbe lo stesso nel caso.

  • leolaker03 13/07/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 13/07/2016 @ 20:55 )

    puoi decidere tra queste https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564
    x/07/c6/be/07c6be1bacb854a03b9a2141ddf14
    aed.jpg https://qph.ec.quoracdn.net/main-qimg-fa
    fc6536669037362ab4a7207d1d9c67?convert_t
    o_webp=true http://media.gettyimages.com/photos/lebr
    on ...

    Ok :)

  • Anklebreaker 13/07/2016, 22.28

    Tagliato per motivi tecnici ovviamente.......scarso!

  • damar47 13/07/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( cramer 13/07/2016 @ 20:26 )

    https://www.facebook.com/ViVidStreaming/
    ?fref=ts Ste1990 Non è tutta l'intervista, mi pare ci sia un pezzo prima.. è il secondo post..

    Grazie!

  • pisto123 13/07/2016, 22.09
    Citazione ( CP3MVP 13/07/2016 @ 21:40 )

    Appunto, per loro è un problema sborsarglieli tutti subito .. se poi tu mi dici che è un accordo già pattuito in precedenza non ho nulla contro Duncan, ma ricordo che Pop durante l'anno ha dichiarato un paio di volte di essere sicuro che Tim avr ...

    Ho imparato a diffidare delle dichiarazioni (di Pop e di chiunque altro)... anche perchè le condizioni della gamba di Tim, ormai da anni, fanno sì che solo lui potesse sapere se c'era la voglia di cominciare un'altra stagione o meno. Credo solo che gli abbiano dato tutto il tempo necessario per pensarci e (da quel che si legge) hanno provato a convincerlo fino in fondo... Se fosse uscito dal contratto il cap hold avrebbe inciso più del contratto e, nel caso avesse voluto continuare, non ci sarebbe stato spazio per firmare Gasol, a meno che non si rinunciasse ai diritti: in quel caso uno tra lui e Manu avrebbe dovuto firmare al minimo e credo che quella non fosse considerata un'opzione... Quando parlo di accordi intendo "se va così facciamo in un modo, altrimenti facciamo nell'altro", adesso si apre l'opportunità per fare il regalo anche a Manu e penso che a questo punto si sfrutti l'occasione per fare il regalo anche a lui... poi chiaramente tu hai assolutamente il diritto di pensarla in modo diverso, ma per come si è sviluppata, anche a livello di rapporti, la storia tra Tim e gli Spurs, a livello personale non credo alla teoria del giochetto per prendere 6 mln in più.

  • ParanoidAndroid 13/07/2016, 22.05 Mobile

    35 milioni nelle ultime 4 stagioni giocate, non 3

  • ParanoidAndroid 13/07/2016, 22.02 Mobile

    Ma col senno di poi mi pare tutto fin troppo evidente e chiaro. Duncan l'anno scorso valeva ancora i 10 milioni del triennale precendete. Non sono li valeva ma sarebbe stato ancora nella categoria home discout . Se però avesse firmato a 10 non ci sarebbero stati i soldi per lma, o comunque ci sarebbe voluto qualche altro taglio al personale.. e vista l'età avabnzata ha fatto comodo a tutti. Gli Spurs stretchano metà stipendio un 3 anni e con lo spazio salariale si portano a casa anche una specie di sostituto, se così posiamo chiamare Gasol. Poi se avesse voluto continuare credo sarebbe uscito dal contratto anziche optare in è via un altro 1+1 senza però prendere lo spagnolo. Insomma nessuno ruba i soldi di nessuno. Men che meno Duncan che nelle ultime 3 stagioni giocate ha incassato 35 milioni. Direi che sti 6 dalla poltrona di casa sua se li è ampiamente meritati

  • larryjoe87 13/07/2016, 22.00 Mobile

    Leggere " gli Spurs tagliano Tim Duncan " mi ha fatto un certo effetto

  • CP3MVP 13/07/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/07/2016 @ 21:35 )

    ...Per mantenere attivo il cap hold di Ginobili, che così firma tramite Bird Rights... e magari arriva un "regalino" anche per lui.

    Appunto, per loro è un problema sborsarglieli tutti subito .. se poi tu mi dici che è un accordo già pattuito in precedenza non ho nulla contro Duncan, ma ricordo che Pop durante l'anno ha dichiarato un paio di volte di essere sicuro che Tim avrebbe fatto un'altra stagione, quindi visto e considerato come ha preso il suo ritiro, non mi sembra poi una cosa così "organizzata"

  • pisto123 13/07/2016, 21.35
    Citazione ( CP3MVP 13/07/2016 @ 21:30 )

    Sono soldi REGALATI, punto. Il contratto da 6 milioni era meritato, ti ricordo che viene da una stagione in cui non ha chiuso nemmeno in doppia cifra, quindi 6 milioni a stagione sono una cifra più che onesta per il Duncan 40enne visto nell'ultima s ...

    ...Per mantenere attivo il cap hold di Ginobili, che così firma tramite Bird Rights... e magari arriva un "regalino" anche per lui.

  • CP3MVP 13/07/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 13/07/2016 @ 20:37 )

    Ai moralisti coi soldi degli altri chiedo: quanti soldi ha fatto guadagnare ai proprietari degli Spurs Duncan con la sua presenza?

    Gli stessi che probabilmente gli hanno già pagato (?)

  • CP3MVP 13/07/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono soldi REGALATI, punto. Il contratto da 6 milioni era meritato, ti ricordo che viene da una stagione in cui non ha chiuso nemmeno in doppia cifra, quindi 6 milioni a stagione sono una cifra più che onesta per il Duncan 40enne visto nell'ultima stagione. E poi ti chiedo .. se veramente non fosse un problema per gli Spurs regalare soldi alla loro bandiera che ormai non c'è più, perché mai dovrebbero tagliarlo per dilazionare lo stipendio in 3 anni?? Non potrebbero darglieli tutti subito se, come dici tu, non esiste alcun problema??

  • CP3MVP 13/07/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 13/07/2016 @ 20:19 )

    sei ridicolo, kobe che munge 30 milioni l'anno é ok, duncan che si prende i suoi ultimi soldi dopo aver patteggiato per anni, la butti sul moralismo, ma andimo, non posso sopportare simili commenti, c'é un limite a tutto

    Ridicolo?? Ho mai detto che Kobe è ok se "ruba" 30 milioni l'anno?? Problemi nel mondo? Ma di cosa stai parlando?? Quanti anni avresti tu invece?

  • pisto123 13/07/2016, 21.11
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 20:57 )

    Non lo sapremo mai, può essere benissimo che ci fosse un accordo che garantisse comunque, anche in caso di ritiro, l'intera cifra, oppure ha prima esercitato la PO e poi ha deciso di ritirarsi in un secondo momento, o ancora si è fatto un regalino ...

    "Furbata ai danni degli Spurs" l'ho definita io per sintetizzare, non ti stavo accusando di averlo detto... ritengo improbabile che si arrivi a questi giochetti, quando si parla di questo tipo di rapporti (stessa cosa ad esempio per Dirk da voi)... tendo decisamente a credere che, sia in un caso che nell'altro, siano decisioni che si prendono insieme.

  • micmavs 13/07/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 13/07/2016 @ 20:59 )

    Non l'avevo capita

    Vabbè, il commento delle 19.33 mi sembrava chiaro dai.

  • Gil10Sba5 13/07/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 20:53 )

    Ma può benissimo essere così, i mln non sono mica miei...per quanto mi riguarda l'owner degli Spurs può pure fargli firmare un quadriennale al termine di questi tre anni...ho fatto soli una considerazione, che era nata pure come una battuta.

    Non l'avevo capita

  • micmavs 13/07/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/07/2016 @ 20:50 )

    Onestamente la teoria della furbata di Duncan ai danni degli Spurs non mi convince... credo proprio che se si è verificata una situazione simile possa casomai derivare da accordi precedenti e dalla volontà degli Spurs di convincerlo a giocare un al ...

    Non lo sapremo mai, può essere benissimo che ci fosse un accordo che garantisse comunque, anche in caso di ritiro, l'intera cifra, oppure ha prima esercitato la PO e poi ha deciso di ritirarsi in un secondo momento, o ancora si è fatto un regalino esercitando la PO pur sapendo di voler uscire...in ogni caso io non ho parlato di furbata ai danni degli Spurs, quali danni? Poi è l'owner che lo paga, quindi se l'ha accettato/programmato/voluto lui poco male.

  • cramer 13/07/2016, 20.55
    Citazione ( pisto123 13/07/2016 @ 20:54 )

    Invece io il regalo per Manu me lo aspetto già adesso: con lo stretch di Tim si può tenere attivo il cap hold e firmarlo tramite Bird Rights... Vado col pronostico: annuale secco a cifre discretamente buone e si chiude con pacco-dono anche per lui.

    Può darsi, stanno discutendo il contratto in queste ore ho letto, quindi vediamo..

  • Barondavis94 13/07/2016, 20.55
    Citazione ( leolaker03 13/07/2016 @ 20:05 )

    Arrivo a casa per mezzanotte, domani metto LeBron. Ma posso mettere anche il fotomontaggio in cui ha la maglia dei Lakers?

    puoi decidere tra queste

    [ link ]

    [ link ]

    [ link ]

  • Charlotte 13/07/2016, 20.55 Mobile

    MicMavs perfavore cambia avatar che non si può guardare. Prendi spunto da Practice.

  • pisto123 13/07/2016, 20.54
    Citazione ( cramer 13/07/2016 @ 20:30 )

    Credo l'abbiano concordato comunque, già fare opt in era un segno che si sarebbe ritirato, credo faranno una cosa simile anche con Manu..

    Invece io il regalo per Manu me lo aspetto già adesso: con lo stretch di Tim si può tenere attivo il cap hold e firmarlo tramite Bird Rights... Vado col pronostico: annuale secco a cifre discretamente buone e si chiude con pacco-dono anche per lui.

  • grizznation 13/07/2016, 20.54 Mobile

    Fa brutto però sentire Duncan tagliato....

  • micmavs 13/07/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 13/07/2016 @ 20:50 )

    Condivido con chi ha scritto che al rinnovo lo scorso anno dell'1+1 fosse già stato discusso e concordato cosi'. Per un giocatore franchigia per me ci sta, sono affari e in USA vengono molto prima del sentimentalismo anche se con le dovute eccezioni ...

    Ma può benissimo essere così, i mln non sono mica miei...per quanto mi riguarda l'owner degli Spurs può pure fargli firmare un quadriennale al termine di questi tre anni...ho fatto soli una considerazione, che era nata pure come una battuta.

  • micmavs 13/07/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai risposto ad un commento riferito a me...ho fatto 1+1...

  • zeddalan 13/07/2016, 20.51 Mobile

    Ma no dovrebbero sparire dal cap in caso di ritiro?

  • Gil10Sba5 13/07/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 20:44 )

    Il problema qui è che se uno scrive "E bravo Tim, prende i soldi per stare a casina :)" è un dramma perché si è toccata una leggenda, CALMA...anche perchè avrei scritto ESATTAMENTE le stesse cose se al posto di Spurs ci fosse stato scritto Mavs ...

    Condivido con chi ha scritto che al rinnovo lo scorso anno dell'1+1 fosse già stato discusso e concordato cosi'. Per un giocatore franchigia per me ci sta, sono affari e in USA vengono molto prima del sentimentalismo anche se con le dovute eccezioni (Pop Duncan come Cuban Nowitzki e poi none ne vengono piu' in mente).

  • pisto123 13/07/2016, 20.50
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 20:33 )

    Non mi pare di averlo criticato, è stato furbo...la logica mi porta a pensare che se non voglio più giocare esco dal contratto e mi ritiro, ma facendo così avrebbe rinunciato agli ultimi mln che probabilmente invece voleva proprio portarsi a casa. ...

    Onestamente la teoria della furbata di Duncan ai danni degli Spurs non mi convince... credo proprio che se si è verificata una situazione simile possa casomai derivare da accordi precedenti e dalla volontà degli Spurs di convincerlo a giocare un altro anno (nel cocondo caso parlo di cose che si leggono nei vari report degli insiders di SA, non è una considerazione personale).

  • micmavs 13/07/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ed io ho forse scritto che è "disonesto"? Ho fatto una semplice considerazione sull'episodio, non vedo proprio il problema.

  • Gil10Sba5 13/07/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per onesta' non e' stato micmavs a dare del disonesto a Duncan

  • cramer 13/07/2016, 20.45
    Citazione ( Highway1 13/07/2016 @ 20:34 )

    Sarà ma non mi piace lo stesso... Un botto di soldi per non giocare. Il mondo va al contrario

    Boh, al momento della firma erano questi i termini, se esce dal contratto se ne ridiscute un altro, se entra si ritira e lo stretchi.. Tim è gli Spurs, 2M non compromette nessun tipo di flessibilità..

  • Rob76 13/07/2016, 20.45 Mobile

    Ah ah ah buttano via tanti di quei soldi in cessi da far impallidire i cinesi e si fanno problemi per il salario di Duncan?

  • micmavs 13/07/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 13/07/2016 @ 20:41 )

    Non si capiva cosi' chiaramente dal tuo commento. Se voglio fare l'italiano medio sono me stesso altrimenti stavi leggendo del mio contratto ;)

    Il problema qui è che se uno scrive "E bravo Tim, prende i soldi per stare a casina :)" è un dramma perché si è toccata una leggenda, CALMA...anche perchè avrei scritto ESATTAMENTE le stesse cose se al posto di Spurs ci fosse stato scritto Mavs e al posto di Tim Duncan, Dirk Nowitzki.

  • Gil10Sba5 13/07/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 20:39 )

    Minch** avessi detto quel coione che ruba i soldi è un conto, ma datevi una calmata su, nessuno vi tocca il vostro preferito, tranquilli.

    Fatti i mavs tua! :-))))))

  • Gil10Sba5 13/07/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/07/2016 @ 20:36 )

    Ma cosa caz*o c'entra Dirk adesso? NESSUNO sta criticando Tim, non fare il tifoso medio (e ridicolo...) italiano.

    Non si capiva cosi' chiaramente dal tuo commento. Se voglio fare l'italiano medio sono me stesso altrimenti stavi leggendo del mio contratto ;)

Pagina di 3