Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2016, 10.00 Rumors

Nicolas Batum resta a Charlotte con un quinquennale da $120 milioni

Il francese si assicura un ricchissimo contratto

NBA
Nicolas Batum resta agli Charlotte Hornets con cui firma un quinquennale da 120 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 132 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 01/07/2016, 16.44

    Ok a queste cifre rimani pure a Charlotte.

  • Rodworm91 01/07/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( Dont32 01/07/2016 @ 15:05 )

    Da noi ha lasciato un bel ricordo....a non tanto lo riprenderei anche io.....cosi non sara

    Si, ma ormai è un giocatore datato per stile e per condizione fisica

  • TheBigO 01/07/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aaaaaaargh

  • Dont32 01/07/2016, 15.05
    Citazione ( Rodworm91 01/07/2016 @ 14:19 )

    L'importante, per me, è non rifirmare Jefferson se non per cifre bassissime

    Da noi ha lasciato un bel ricordo....a non tanto lo riprenderei anche io.....cosi non sara

  • TheBigO 01/07/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Manu (a patto di tornare) in regia e passa la paura

  • TheBigO 01/07/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io l'avrei preso anche a queste cifre, dando via Diaw e Mills lo spazio lo avresti avuto e poi avresti ruotato Leonard, Batum, Green e Simmons come G-SF

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/07/2016, 14.19 Mobile

    Batum lo volevo io ma a ste cifre ciaone proprio. Però contento per lui e per charlotte.

  • Rodworm91 01/07/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Dont32 01/07/2016 @ 14:02 )

    Bel colpo di CHA , anche se non prende qualcun'altro Batum rischia di salutare la lotta per il titolo per 5 anni

    L'importante, per me, è non rifirmare Jefferson se non per cifre bassissime

  • Rodworm91 01/07/2016, 14.18 Mobile

    Ma perché invece delle cifre in sé non guardate la percentuale in base al Cap? Questo contratto vale come 15 milioni con il Cap a 60, è un contratto che ci sta un sacco vista la stagione completissima e costante che ha fatto Batum

  • Rodworm91 01/07/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( Andre10 01/07/2016 @ 10:05 )

    Vedrai che 16 di Mozgov seppur tanti saranno presto rivalutati. Io sto leggendo 20 annui a Bazemore. Batum gran giocatore ma sono 24 all'anno. Kobe è stato massacrato per un biennale a fine carriera da 24, immaginati Batum.

    Kobe ne prendeva 25, rottissimo, quando il Cap era a 60, occupava praticamente il 50% del Cap. Qua ne occupa poco più del 25%

  • Anakin 01/07/2016, 14.14 Mobile

    Santoddio che cifre cominciano a volare....Nick giocatore super ma quanti soldiiiiiii

  • Dont32 01/07/2016, 14.02

    Bel colpo di CHA , anche se non prende qualcun'altro Batum rischia di salutare la lotta per il titolo per 5 anni

  • GmP90 01/07/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 13:24 )

    ma con Big Al cosa avete deciso?

    Da quel poco che ho letto lui vorrebbe restare, noi lo terremmo solo con un taglio del salario e lui pare sia propenso. Ora credo che si debba aspettare perché se arriva qualche disperato che gli offre tanti soldi credo vada via, in caso contrario resta a cifre umane.

  • pisto123 01/07/2016, 13.50
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 13:16 )

    in realtà no.. perchè se do oggi un solo anno di contratto a 24M ad Hassan, domani quando scade mi pesa oltre 30M di Cap Hold.. se invece firma per più anni, l'anno prossimo mi pesa "solo" 24M e spicci.. sarebbe una cosa conveniente solo se oggi f ...

    Non mi metto a fare i conti al centesimo... mi fido: probabilmente qualcosa apriresti, ma, come dici tu, non spazio sufficiente per dare una svolta vera alla free agency.

  • MrBiscotto 01/07/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( GmP90 01/07/2016 @ 13:15 )

    Gli hornets volevano offrire 20 all'anno perché hanno altri rinnovi e qualche ritocco da fare. Lui voleva restare ma c'era gente disposta a sfogare le sue frustrazioni su di lui (Dallas in primis) e allora abbiamo dovuto giocare d'anticipo col contr ...

    Con il cap in aumento anche il prossimo anno non dovreste avere problemi. Oltretutto avete una squadra bella futurabile

  • chiello93 01/07/2016, 13.24
    Citazione ( GmP90 01/07/2016 @ 13:15 )

    Gli hornets volevano offrire 20 all'anno perché hanno altri rinnovi e qualche ritocco da fare. Lui voleva restare ma c'era gente disposta a sfogare le sue frustrazioni su di lui (Dallas in primis) e allora abbiamo dovuto giocare d'anticipo col contr ...

    ma con Big Al cosa avete deciso?

  • chiello93 01/07/2016, 13.16
    Citazione ( pisto123 01/07/2016 @ 13:13 )

    Magari cambia poco, ma l'anno prossimo hai un cap che si alza di altri 15 mln, Wade con un contratto presumibilmente più basso di quello che occupa attualmente il suo cap hold, e i Bird Rights su Hassan, che potresti rifirmare sforando il cap (cosa ...

    in realtà no.. perchè se do oggi un solo anno di contratto a 24M ad Hassan, domani quando scade mi pesa oltre 30M di Cap Hold.. se invece firma per più anni, l'anno prossimo mi pesa "solo" 24M e spicci.. sarebbe una cosa conveniente solo se oggi firmasse uin contratto "contenuto".. a quel punto il cap hold sarebbe più basso e ci converrebbe.. altrimenti non ci vedo vantaggi

  • GmP90 01/07/2016, 13.15 Mobile

    Gli hornets volevano offrire 20 all'anno perché hanno altri rinnovi e qualche ritocco da fare. Lui voleva restare ma c'era gente disposta a sfogare le sue frustrazioni su di lui (Dallas in primis) e allora abbiamo dovuto giocare d'anticipo col contrattone al posto dei soliti 2+PO che offre Cho. Per me sono tanti 24 e avrei preferito fermarmi sui 20, ma il rischio di restare col cerino in mano è alto. Inoltre si è dato un segnale ai nostri altri FA. Considerando che Kemba ha 12 x 3 ancora e MKG 13 x 4 direi che la situazione di Charlotte potrebbe ristagnare per i prossimi 3 anni se le cose dovessero andar male.

  • pisto123 01/07/2016, 13.13
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 12:52 )

    che poi se firma per un solo anno da noi è perchè avrebbe poi la certezza da parte di Pat di avere un quinquennale il prossimo anno e a quel punto a noi non cambia assolutamente niente... tanto vale darglielo subito

    Magari cambia poco, ma l'anno prossimo hai un cap che si alza di altri 15 mln, Wade con un contratto presumibilmente più basso di quello che occupa attualmente il suo cap hold, e i Bird Rights su Hassan, che potresti rifirmare sforando il cap (cosa che oggi non puoi fare)... vero che di cap hold ci sarebbe il suo, ma credo che otterresti maggior flessibilità salariale per tenere ciò che hai oggi ed inserire un altro FA.

  • chiello93 01/07/2016, 12.52
    Citazione ( pisto123 01/07/2016 @ 12:41 )

    Assolutamente probabile che voglia monetizzare... Certo, l'anno prossimo potrebbe aspirare a un contratto ancora più alto, ma si esporrebbe forse troppo al rischio di una "stagione sbagliata", che farebbe decisamente regredire l'appeal nei suoi conf ...

    che poi se firma per un solo anno da noi è perchè avrebbe poi la certezza da parte di Pat di avere un quinquennale il prossimo anno e a quel punto a noi non cambia assolutamente niente... tanto vale darglielo subito

  • Anklebreaker 01/07/2016, 12.49
    Citazione ( Whitebamba 01/07/2016 @ 10:07 )

    Gente che si scandalizzerà sicuramente...sono 24 l'anno, per uno dei migliori all around della lega che ha cambiato il volto della squadra e ha innalzato il livello di tutti i compagni(vedi Walker sgravato dal compito di dover far girare la squadra ...

    Concordo pienamente

  • Anklebreaker 01/07/2016, 12.48

    Ottimo rifirmarlo; qualche piccola riserva sulla durata del contratto, ma tenderei a fidarmi di uno come Batum....imprescindibile per questi Hornets

  • pisto123 01/07/2016, 12.41
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 12:21 )

    Pat gliel'ha sicuramente proposto.. ma lui non mi sembra tipo da fare ragionamenti del genere, per me li vuole tutti e subito..

    Assolutamente probabile che voglia monetizzare... Certo, l'anno prossimo potrebbe aspirare a un contratto ancora più alto, ma si esporrebbe forse troppo al rischio di una "stagione sbagliata", che farebbe decisamente regredire l'appeal nei suoi confronti... peccato, perchè per voi sarebbe forse la strada migliore.

  • chiello93 01/07/2016, 12.21
    Citazione ( pisto123 01/07/2016 @ 12:19 )

    Da "interno" alle cose degli Heat (quindi ne sai sicuramente più di me) escludi che a Whiteside sia offerto proprio un annuale? Diventerebbe RFA, a quel punto detieni i Bird Rights e puoi valutare su di lui, monitorando nel frattempo la situazione B ...

    Pat gliel'ha sicuramente proposto.. ma lui non mi sembra tipo da fare ragionamenti del genere, per me li vuole tutti e subito..

  • RedNation 01/07/2016, 12.21
    Citazione ( Rio 01/07/2016 @ 12:20 )

    Io comunque avrei evitato un quinquennale, al massimo un 3+1

    Anch'io ma vabbè, vista la situazione ci sta.

  • RedNation 01/07/2016, 12.21
    Citazione ( Rio 01/07/2016 @ 12:19 )

    Il rischio sicuramente c'è (per quanto basso), però un elemento a favore del francese è che prima di quest'anno non ha mai avuto la palla in mano ma giocava quasi esclusivamente da 3&D. Comunque preferisco darli a lui che al Parsons di turno

    Si si, concordo, se non si addormenta alla Turkoglu è una gran firma per Charlotte.

  • Rio 01/07/2016, 12.20 Mobile

    Io comunque avrei evitato un quinquennale, al massimo un 3+1

  • Rio 01/07/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2016 @ 10:16 )

    Not bad gli Hornets, ora voglio vedere se è giocatore da contract year come penso. valerio xD

    Il rischio sicuramente c'è (per quanto basso), però un elemento a favore del francese è che prima di quest'anno non ha mai avuto la palla in mano ma giocava quasi esclusivamente da 3&D. Comunque preferisco darli a lui che al Parsons di turno

  • pisto123 01/07/2016, 12.19
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 11:09 )

    appunto.. rinnovare Hassan vuol dire finire qui la nostra free agency e siamo peggio dell'anno scorso.. non era meglio lasciarlo andare e puntare tutto all'estate 2017? avrei accettato tranquillamente un anno di transizione con contratti pompati ma p ...

    Da "interno" alle cose degli Heat (quindi ne sai sicuramente più di me) escludi che a Whiteside sia offerto proprio un annuale? Diventerebbe RFA, a quel punto detieni i Bird Rights e puoi valutare su di lui, monitorando nel frattempo la situazione Bosh.

  • Gil10Sba5 01/07/2016, 12.06 Mobile

    Bene ora confermare anche Williams e Lin. Cosi' come vorrei vedere Conley e Parsons a Memphis.

  • zibo4pres 01/07/2016, 12.06

    colpaccio per gli hornets! rifirmare batum era fondamentale

  • grizznation 01/07/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2016 @ 11:42 )

    Si, che per inciso è lo stesso infortunio che ha avuto Yao quando si è ritirato...anche se ho letto che quello di Marc pare sia meno grave.

    Speriamo....

  • RedNation 01/07/2016, 11.42
    Citazione ( grizznation 01/07/2016 @ 11:41 )

    Si sì per carità infortuni del genere non sono mai banali e non vanno sottovalutati, speriamo che ci dica bene e torni in migliore forma possibile

    Si, che per inciso è lo stesso infortunio che ha avuto Yao quando si è ritirato...anche se ho letto che quello di Marc pare sia meno grave.

  • RedNation 01/07/2016, 11.41
    Citazione ( Suparna 01/07/2016 @ 11:40 )

    Ma cosa dici Butum se lo merita

    E dove ho scritto che non lo merita? -__-

  • grizznation 01/07/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2016 @ 11:21 )

    Si concordo, senza contsare che potete ancora aggiungere un Parsons, Bazemore...a me l'unica cosa che farebbe un pelo paura è l'infortunio di Marc, a 30 e passa anni quell'infortunio specifico può essere decisivo in peggio, per un giocatore con que ...

    Si sì per carità infortuni del genere non sono mai banali e non vanno sottovalutati, speriamo che ci dica bene e torni in migliore forma possibile

  • Suparna 01/07/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2016 @ 10:16 )

    Not bad gli Hornets, ora voglio vedere se è giocatore da contract year come penso. valerio xD

    Ma cosa dici Butum se lo merita

  • RedNation 01/07/2016, 11.21
    Citazione ( grizznation 01/07/2016 @ 11:11 )

    Ma non ne facevo un discorso per Conley, però mi pare evidente che Memphis (sana ovviamente) penso sia un gradino sopra ad una realtà come charlotte e forse in tanti si sono dimenticati che con Conley senza un occhio una stagione fa eravamo avanti ...

    Si concordo, senza contsare che potete ancora aggiungere un Parsons, Bazemore...a me l'unica cosa che farebbe un pelo paura è l'infortunio di Marc, a 30 e passa anni quell'infortunio specifico può essere decisivo in peggio, per un giocatore con quella stazza poi...

  • grizznation 01/07/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/07/2016 @ 10:55 )

    a me questa cosa non sconvolge ma fa rimanere stupito anche me. il lato positivo è che in questo modo si hanno più squadre potenzialmente competitive

    Si sicuramente ci sono più buone squadre e per gli spettatori e un bene, però ragionavo da "giocatore". Poi ho per carità, magari si trova bene nella città e ci sta una scelta anche di "cuore"....

  • grizznation 01/07/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/07/2016 @ 10:52 )

    Yep, questo comunque ti dovrebbe dare più chance di tenere Conley :s

    Ma non ne facevo un discorso per Conley, però mi pare evidente che Memphis (sana ovviamente) penso sia un gradino sopra ad una realtà come charlotte e forse in tanti si sono dimenticati che con Conley senza un occhio una stagione fa eravamo avanti 2-1 su Golden state con fattore campo ribaltato....non penso sia una realtà così da buttar via la nostra, specie se con lo spazio che abbiamo si riesce a firmare anche un buon free agent. E fino ad ora mi sembra che Conley sia cercato realmente solo da Dallas che penso sia più o meno alla pari con noi, di certo non credo che l'aggiunta di Conley possa farli diventare da titolo, specie ad ovest

  • chiello93 01/07/2016, 11.09
    Citazione ( MrBiscotto 01/07/2016 @ 11:07 )

    vista così si, la situazione è al quanto ingarbugliata. Però scusa, Bosh è sui 25, fai altrettanti per Whiteside e 20 per Wade. Andiamo a circa 65. 20 Dragic, e siamo a 85, 10 tra contratti vari. Ok, la situazione è tragica :(

    appunto.. rinnovare Hassan vuol dire finire qui la nostra free agency e siamo peggio dell'anno scorso.. non era meglio lasciarlo andare e puntare tutto all'estate 2017? avrei accettato tranquillamente un anno di transizione con contratti pompati ma per un solo anno..

  • TheAnswer 01/07/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 01/07/2016 @ 10:07 )

    Gente che si scandalizzerà sicuramente...sono 24 l'anno, per uno dei migliori all around della lega che ha cambiato il volto della squadra e ha innalzato il livello di tutti i compagni(vedi Walker sgravato dal compito di dover far girare la squadra ...

    Sono d'accordo, anche se agli Hornets manca ancora qualcosa per essere davvero competitiva in ottica PO. Vediamo cosa faranno sotto canestro...

  • MrBiscotto 01/07/2016, 11.07
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 10:56 )

    esatto.. ma se confermi Whiteside e Wade non hai spazio per rifirmare Deng o JJ.. quindi in ogni caso ne usciamo peggiorati..

    vista così si, la situazione è al quanto ingarbugliata.
    Però scusa, Bosh è sui 25, fai altrettanti per Whiteside e 20 per Wade.
    Andiamo a circa 65.
    20 Dragic, e siamo a 85, 10 tra contratti vari.
    Ok, la situazione è tragica :(

  • BigAl 01/07/2016, 11.00 Mobile

    Benissimo così

  • pisto123 01/07/2016, 10.59
    Citazione ( andrewtoney 01/07/2016 @ 10:56 )

    hai perfettamente ragione... rimane comunque un contratto importante, che per ben 5 anni condizionerà (tanto o poco) i movimenti di charlotte

    Su questo pochi dubbi... adesso deve dimostrare che è in grado di mantenere il rendimento avuto nel contract year anche nei successivi... years.

  • chiello93 01/07/2016, 10.56
    Citazione ( MrBiscotto 01/07/2016 @ 10:53 )

    Vostro obiettivo di questa free agency è rinnovare Whiteside e Wade, confermare il quintetto dello scorso anno e far crescere quei 2/3 giovani che avete. Fin dall'inizio mi pare che l'obiettivo principale era Durant in ogni caso, dei nomi usciti fuo ...

    esatto.. ma se confermi Whiteside e Wade non hai spazio per rifirmare Deng o JJ.. quindi in ogni caso ne usciamo peggiorati..

  • andrewtoney 01/07/2016, 10.56
    Citazione ( pisto123 01/07/2016 @ 10:50 )

    Probabilmente a livello di proporzione siamo "leggermente sull'alto" (equivarrebbe a circa 17 mln col vecchio cap), ma la chance del contract year se l'è giocata bene e per Charlotte era difficile poter pensare di rinnovarlo a cifre troppo inferiori ...

    hai perfettamente ragione... rimane comunque un contratto importante, che per ben 5 anni condizionerà (tanto o poco) i movimenti di charlotte

  • MrBiscotto 01/07/2016, 10.55
    Citazione ( grizznation 01/07/2016 @ 10:41 )

    A me sconvolge sempre di più il fatto che dei giocatori, che comunque hanno guadagnato, continuino a scegliere soldi piuttosto che rinunciare a qualcosa ma andare a giocare in contesti più competitivi...per carità Charlotte buona squadra, ma può ...

    a me questa cosa non sconvolge ma fa rimanere stupito anche me.
    il lato positivo è che in questo modo si hanno più squadre potenzialmente competitive

  • RedNation 01/07/2016, 10.55
    Citazione ( RocketsNation 01/07/2016 @ 10:49 )

    Beh a livello di cap per noi non ci sono problemi visto che ci siamo liberati del contratto di Howard e abbiamo le possibilità di investire nella free agency.. Horford calza a pennello con i Rockets attuali e con Mike, quindi credo Morey farà un te ...

    Si, anche se con Conley mi pare più un'idea campata in aria, non so, sensazione mia. Anche perché ad occhio ci sono/saranno diverse pg prendibili via trade e non così care come magari si pensa (e con contratto dimezzato rispetto a quello che prende Conley).

  • MrBiscotto 01/07/2016, 10.54

    Per quanto riguarda Batum, contento che rimanga in un mercato come Charlotte, ne avevano bisogno, anche se pensavo che il giocatore prima parlasse con qualche squadra con altri obiettivi

  • MrBiscotto 01/07/2016, 10.53
    Citazione ( chiello93 01/07/2016 @ 10:03 )

    ho veramente paura di scoprire quello che resterà in giro per noi e quanto dovremmo tirare fuori.. non la vedo benissimo questa free agency .. se Pat non fa la magata rimarremo con solo gli scarti da prendere..

    Vostro obiettivo di questa free agency è rinnovare Whiteside e Wade, confermare il quintetto dello scorso anno e far crescere quei 2/3 giovani che avete.
    Fin dall'inizio mi pare che l'obiettivo principale era Durant in ogni caso, dei nomi usciti fuori fin'ora nessuno era accostato a voi.
    o sbaglio?

Pagina di 3