Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2016, 09.56 Rumors

Jordan Clarkson resta ai Lakers con un quadriennale da 50 milioni di dollari

Clarkson trova l'accordo con i Lakers

NBA
Jordan Clarkson resterà ai Los Angeles Lakers.
L’esterno ha raggiunto un accordo quadriennale da 50 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • RicMon 01/07/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( WeplayDefense 01/07/2016 @ 19:04 )

    Ottima presa questa, Mozgov un po' meno..ma va bhe..provare una trade per un lungo di Phila?

    Eh, quasi quasi

  • WeplayDefense 01/07/2016, 19.04

    Ottima presa questa, Mozgov un po' meno..ma va bhe..provare una trade per un lungo di Phila?

  • TheBigO 01/07/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( TheHunchback84 01/07/2016 @ 10:06 )

    Non potevano offrire 6.6 ?!

    Gli è scappato il ditino, invece di scrivere 6.6 hanno scritto 6+6

  • Rodworm91 01/07/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] [ link ]

  • Rodworm91 01/07/2016, 14.25 Mobile

    Gran bella firma, io una trade con Noel proverei a intavolarla

  • Rodworm91 01/07/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non c'era la Arenas rule? Lin aveva fatto 5+5+8+9

  • mjkb87 01/07/2016, 14.06

    Questo ci sta eccome visto il potenziale del giocatore, rimane la cagata Mozgov.

  • Freccia 01/07/2016, 14.00

    Grande presa e contratto bazza. 12,5 x 4Veramente bravo Mitch, per ora mi sta piacendo un sacco

  • Federixgt2 01/07/2016, 13.33 Mobile

    Bene così!

  • ggimmyalpha 01/07/2016, 12.55 Mobile

    Questo per me è un gran contratto, che poi abbiano mandato a quel paese lle buone intenzioni con Mozgov è un'altra storia...

  • albyliti 01/07/2016, 12.18 Mobile

    Be dai pensavo peggio

  • pisto123 01/07/2016, 12.06
    Citazione ( Kb24LA 01/07/2016 @ 11:53 )

    da quello che so io nel 2020 saremo già oltre i 130mio dopo di che dovremmo valutare il rinnovo del contratto tra i giocatori se no si rischia una NBA ancora una volta in lockout, e potrebbe rallentare tutto il mercato.

    Il lockout in realtà lo si rischia già l'anno prossimo... per quel che riguarda la progressione del cap onestamente ho letto previsioni totalmente diverse dalle tue... alcune anche più basse di ciò che ti dicevo prima, ecco un esempio recuperato velocemente:: In subsequent years, sources said, league officials are projecting a slight decrease in the cap, down to $100 million in 2018-19 (with ‎a $121 million tax line), $102 million in 2019-20 (with a $124 million tax line) and $107 million in 2020-21 with a $130 million tax line.

  • TMac1Rockets 01/07/2016, 12.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questa in effetti è un cosa assurda. Almeno inizialmente mi sembra anche che sia un bel vantaggio per quei team che hanno primissime scelte. Non è previsto un aumento in relazione al nuovo cap per le prime scelte di quest'anno o dei prossimi anni? Un "possibile all star" non può prendere meno di una seconda scelta.

  • zibo4pres 01/07/2016, 12.03

    contratto stupendo per i lakers! meno di 13 l'anno per uno starter sarà una rarità nei prossimi anni

  • Sanderson 01/07/2016, 11.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma le dinamiche di mercato presenti in NBA sono per me troppo legate a questioni economiche e "d'immagine". Mi spiego: aldilà che quello di Mozgov già il prossimo anno sembrerà un contratto decente e l'anno dopo ancora sembrerà un ottimo contratto, io credo che quel giocatore non possa aumentare la qualità del roster in modo così significativo da giustificare (ora) quel contratto, perchè allora non si prova anche gente come Black o simili tanto per vedere cosa ne può venire fuori? Così poi quando sarà veramente l'ora giusta, si cerca il colpo grosso. Insomma, spesso in NBA mi sembra ci sia l'idea di prendere qualcuno solo per dimostrare che "anche noi abbiamo un giocatore di cui si conosce il nome".

  • Kb24LA 01/07/2016, 11.53
    Citazione ( pisto123 01/07/2016 @ 11:47 )

    Piccola considerazione sul cap: dopo gli step di quest'anno e dell'anno prossimo, a livello di previsione il cap è destinato a scendere nel 2018 e a risalire in maniera laggerissima nei due anni successivi: intorno ai 110 l'anno prossimo, poi 102/10 ...

    da quello che so io nel 2020 saremo già oltre i 130mio dopo di che dovremmo valutare il rinnovo del contratto tra i giocatori se no si rischia una NBA ancora una volta in lockout, e potrebbe rallentare tutto il mercato.

  • pisto123 01/07/2016, 11.47
    Citazione ( Kb24LA 01/07/2016 @ 10:50 )

    ma dove vivi ? guarda che possiamo girarla dicendo l'aumento di cap è stato utilizzato per firmare clarkson e mozgov (+24 quest'anno) l'anno prossimo c'è un rischio di altri +15, e questi contratti non varranno più nulla (gli attuali 10/11 milioni ...

    Piccola considerazione sul cap: dopo gli step di quest'anno e dell'anno prossimo, a livello di previsione il cap è destinato a scendere nel 2018 e a risalire in maniera laggerissima nei due anni successivi: intorno ai 110 l'anno prossimo, poi 102/103 (2018), 105/106 (2019) e di nuovo intorno ai 110 nel 2020... Quindi, parlando di contrattia a salire l'incidenza sul cap cambierà in negativo... ora non sarà magari il contratto di Mozgov (a mio avviso comunque orrendo, al contrario di quello di Clarkson) a causare sconquassi clamorosi, ma attenzione a non metterne dentro troppi di contratti "bruttini" (non vale solo per i Lakers), perchè nel periodo seguente a questa esplosione potrebbero essere d'ingombro eccome...

  • Sanderson 01/07/2016, 11.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, chiaro. Vabbè, speriamo di non sperperare altro denaro (qualcuno ha detto Mozgov?) e sviluppare i giovani fino a quando nonsaremo realmente pronti per sederci al tavolo degli adulti.

  • Sanderson 01/07/2016, 11.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito, ma i LAL leggevo l'anno scorso avevano una qualche clasuola (tra le milioni di miliardi che esistono in NBA) che permetteva loro di firmare Clarkson a 24 in 4 se non ricordo male. Mi sbaglio io? Oppure con l'aumento del CAP anche il contratto che potevano offrire tramite questa clausola è aumentato?

  • DAngeloRussell 01/07/2016, 11.35

    intanto auguri al nostro coach che è diventato padre stanotte

  • Lakersthebest 01/07/2016, 11.34 Mobile

    Questo è un contratto accettabile!

  • ervic 01/07/2016, 11.24

    E penso che anche Mozgov a 16 non sia male.

  • ervic 01/07/2016, 11.22

    Si, ottimo rinnovo, altro segno che va, secondo me, nella giusta direzione: puntare sui giovani acquisiti, sapendo quanto sia difficile attrarre FA in un contesto che (ancora) non funziona.
    Bella mossa davvero.

  • Sanderson 01/07/2016, 11.21 Mobile

    Ottima firma, ma Clarkson non lo si poteva firmare a 24 (o 28?) in 4? Oppure con gli aumenti del Cap i primi due anni rimangono a 6 e poi si alza?

  • Lele22 01/07/2016, 11.18 Mobile

    Ottimo rinnovo!! Go Lakers

  • TmacMvp 01/07/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/07/2016 @ 10:50 )

    ma dove vivi ? guarda che possiamo girarla dicendo l'aumento di cap è stato utilizzato per firmare clarkson e mozgov (+24 quest'anno) l'anno prossimo c'è un rischio di altri +15, e questi contratti non varranno più nulla (gli attuali 10/11 milioni ...

    Tutti con questa storia che aumenta il cap, ma 16 annui ad un panchinaro dei Cavs non sono un affare

  • Pito 01/07/2016, 10.53 Mobile

    Attenzione che i lakers si stanno muovendo bene....c'è una trama dietro

  • Kb24LA 01/07/2016, 10.50
    Citazione ( TmacMvp 01/07/2016 @ 10:35 )

    I tanto attesi milioni liberati da Kobe sono stati usati per clarkson e mozgov..bha

    ma dove vivi ? guarda che possiamo girarla dicendo l'aumento di cap è stato utilizzato per firmare clarkson e mozgov (+24 quest'anno) l'anno prossimo c'è un rischio di altri +15, e questi contratti non varranno più nulla (gli attuali 10/11 milioni) poi l'ultimo anno saranno contratti che oggi sarebbero tra 5/7MIO! pensa te! il cap sarà intorno ai 130/135 cioè kobe con rapportato al max che aveva firmato se firmasse tra 3 anni sarebbe 250MIO cioè 49.9 all'anno con un aumento del 2.5% minimo arrotonderebbe circa a 260, se dovesse fallo oggi si accontenterebbe di almeno 180M per 5 anni, un pò diverso da 64x4!

  • Olimpia97 01/07/2016, 10.50

    contrattone strappato dai lal in ottica futura

  • Irving10 01/07/2016, 10.42 Mobile

    Questa si sapeva, molto contento per il ragazzo, tanto criticato ma alla fine uno dei pochi che ci tiene, leggendo le interviste. Questo è un buon contratto.

  • Ermi24 01/07/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Crabsham 01/07/2016 @ 10:39 )

    Sono molto più "giusti" questi 12 a Clarkson che i 16 a Mozgov.

    Sin li penso tutti d'accordo

  • Ermi24 01/07/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/07/2016 @ 10:21 )

    Ma non ci credo nemmeno se lo vedo che i Lakers gli daranno lo spot di SG titolare, se fosse cosi, allora SI, contrattone della madonna per un TITOLARE, il problema è che ne lui ne Mozgov possono essere TITOLARI in una contender a Ovest, i Lakers NO ...

    Si, puntano ad esserlo, ma verosimilmente non lo saranno prima di 2-3 anni, percui per ora neanche si pone il problema.Per come siamo messi, è possibile che LA torni competitiva quando quei due contratti saranno nuovamente vicini alla scadenza, inoltre per Moz si parla di TO l'ultimo anno

  • Crabsham 01/07/2016, 10.39

    Sono molto più "giusti" questi 12 a Clarkson che i 16 a Mozgov.

  • yellowmancanjump 01/07/2016, 10.37

    28 milioni a cap per mozgov e clarkson per i prossimi 4 anni. Bene ma non benissimo

  • TmacMvp 01/07/2016, 10.35 Mobile

    I tanto attesi milioni liberati da Kobe sono stati usati per clarkson e mozgov..bha

  • ANDRYX666 01/07/2016, 10.34

    Buono dai..

  • Rottam 01/07/2016, 10.30
    Citazione ( Anubi 01/07/2016 @ 10:21 )

    Ma non ci credo nemmeno se lo vedo che i Lakers gli daranno lo spot di SG titolare, se fosse cosi, allora SI, contrattone della madonna per un TITOLARE, il problema è che ne lui ne Mozgov possono essere TITOLARI in una contender a Ovest, i Lakers NO ...

    Ho paura invece che il piano dei Lakers sia di puntare ai playoff da settima/ottava nei prossimi 2-3 anni e poi vedere cosa succede nella free agency.
    Salvo trovarsi tra le mani un fenomeno vero con Ingram...

  • Iokopocomaioko 01/07/2016, 10.26

    Contratto onestissimo a differenza di Mozgov. Pensare che il russo lo davano a Cavs, GS...con quali soldi ? prende quasi quanto Love e Thompson :o

  • Anubi 01/07/2016, 10.21
    Citazione ( Rottam 01/07/2016 @ 10:19 )

    Clarkson secondo me ha fatto cose buone nel marciume dei Lakers. E' una scommessa che si puo' fare e onestamente questi 12 milioni ci possono stare SE decidi di affidare a lui lo spot di play/guardia titolare. Su Mozgov invece sono perplesso quant ...

    Ma non ci credo nemmeno se lo vedo che i Lakers gli daranno lo spot di SG titolare, se fosse cosi, allora SI, contrattone della madonna per un TITOLARE, il problema è che ne lui ne Mozgov possono essere TITOLARI in una contender a Ovest, i Lakers NON lo sono ma puntano a esserlo presto o no?

  • Rottam 01/07/2016, 10.21
    Citazione ( 3andDefense 01/07/2016 @ 10:19 )

    Io ne do 28 a DeRozan piuttosto che 12 a Clarkson. Posto che a 12 non è nemmeno male, anzi.

    Eh purtroppo io DeRozan non lo posso vedere... capisco quello che dici ma è proprio lontano anni luce dal tipo di guardia che piace a me.
    Per dirti, io stravedo per Middleton e Klay... :-)

  • Rottam 01/07/2016, 10.19
    Citazione ( Anubi 01/07/2016 @ 10:16 )

    Ma non è che un contratto schifoso, fa sembrare un contratto pessimo bello eh, o no? (parlo in generale non per Clarkson)

    Clarkson secondo me ha fatto cose buone nel marciume dei Lakers.
    E' una scommessa che si puo' fare e onestamente questi 12 milioni ci possono stare SE decidi di affidare a lui lo spot di play/guardia titolare.


    Su Mozgov invece sono perplesso quanto te.

  • 3andDefense 01/07/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( Rottam 01/07/2016 @ 10:14 )

    Se pensi che Derozan da solo ne porterà a casa 140 in 5 anni.... :-( Comunque questo tra tutti i contratti sentiti finora è quello piu' sensato

    Io ne do 28 a DeRozan piuttosto che 12 a Clarkson. Posto che a 12 non è nemmeno male, anzi.

  • dariosk 01/07/2016, 10.18 Mobile

    Sbaglio o è 6,5 e 6,5 per i primi due, più circa 18 x terzo e quarto a cap? O la ga rule vale solo x gli altri team?

  • cohexu 01/07/2016, 10.17

    oh, a me lui continua a piacere.. se poi ha una squadra attorno male non farà su..

  • Anubi 01/07/2016, 10.16
    Citazione ( Rottam 01/07/2016 @ 10:14 )

    Se pensi che Derozan da solo ne porterà a casa 140 in 5 anni.... :-( Comunque questo tra tutti i contratti sentiti finora è quello piu' sensato

    Ma non è che un contratto schifoso, fa sembrare un contratto pessimo bello eh, o no?


    (parlo in generale non per Clarkson)

  • iggy89 01/07/2016, 10.15

    buona firma anche se un contratto del genere dopo solo due anni... mamma mia

  • Rottam 01/07/2016, 10.14
    Citazione ( Anubi 01/07/2016 @ 10:00 )

    JC+TM=115M X4 anni... direi bene benissimo... ma tanto il cap sale...

    Se pensi che Derozan da solo ne porterà a casa 140 in 5 anni.... :-(


    Comunque questo tra tutti i contratti sentiti finora è quello piu' sensato



  • Anubi 01/07/2016, 10.14

    * SEMPRE PER QUATTRO, QUATTRO anni...

  • Anubi 01/07/2016, 10.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho detto che lo sono, pero se vuoi diventarlo devi avere flessibilità (e ANCHE quando ce l'hai non hai sicurezze, pensa senza), ecco impegnare il 30% del cap con quei 2 non mi sembra una grande idea... mi sbaglierò io!

  • RicMon 01/07/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, anzi, sono proprio contento di questa firma

Pagina di 2