Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/06/2016, 07.37

LeBron ed i Cavs sono leggenda. Cleveland campione NBA, Warriors KO a Gara 7

93-89 il finale. LeBron James porta a casa il titolo sognato per una vita con una tripla doppia da 27+11+11

NBA
I Cleveland Cavaliers sono i campioni NBA 2015-2016.
Trascinati da un leggendario LeBron James, i Cavs vincono Gara 7 in casa dei Golden State Warriors 93-89 e compiono l’impresa di alzare il trofeo dopo essere stati sotto 3-1 nella serie.

Gli Warriors, condotto da un super Draymond Green, hanno giocato meglio nel primo tempo chiuso avanti 49-42.

Nella ripresa la rimonta dei Cavs che nel finale, thrilling, hanno portato a casa il titolo NBA.

Per i Cavs 27 punti, 11 rimbalzi, 11 assist di James, 9+1 di Love, 12 di Smith, 26 di Irving.

Per gli Warriors 10 di Barnes, 32+15+9 di Green, 14 di Thompson, 17 di Curry.


© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1468 Commenti

Pagina di 30

  • DJxit 19/03/2017, 23.23
    Citazione ( lucavirtus 20/06/2016 @ 04:59 )

    Sul 3-1 contro una squadra clamorosa... Brividi

    vero

  • DJxit 19/03/2017, 23.21
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/06/2016 @ 04:46 )

    comunque prima della tripla di irving avevo detto mo la mette da tre il MIO kyrie

    grandissimo ! avevo pensato lo stesso! in faccia al bimbo l'ha piazzata!

  • DJxit 19/03/2017, 23.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    troppi ricordi, non c'è la posso fare [ link ]

  • DJxit 19/03/2017, 23.17
    Citazione ( arciere91 20/06/2016 @ 04:39 )

    E VOLEVO PROPRIO DIRLO. FICCATEVELE NEL CULO LE VITTORIE IN RS!

    ahahah grande!

  • slater 21/06/2016, 15.00

    non credevo l'hai detto/pensato, ma alla fine son contento per Lebron e soci

  • Ramiro 21/06/2016, 13.44 Mobile

    Partita bellissima, da vedere e rivedere. Ne è valsa decisamente la pena seguire la diretta. Sul piano tecnico, i CAVS sono riusciti a disinnescare la perfetta macchina da canestra che è GS: raddoppi sui P&R su Curry, non lasciar tirare Thompson per non metterlo in ritmo e sfidare tutti gli altri. Ha funzionato. LBJ è ormai leggenda, un altro così non lo vedremo per un bel pezzo, quindi godiamocelo. Irving straordinario, ma che avesse un talento offensivo pazzesco era già noto...non sapevo che avesse anche degli attributi così

  • Anklebreaker 21/06/2016, 12.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahah pensavo continuassi a celebrarlo data l'ottima prestazione :D

  • Anklebreaker 21/06/2016, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che fine ha fatto il tuo avatar di Love?? :-)

  • NonnoFiorucci 20/06/2016, 23.38
    Citazione ( Barondavis94 20/06/2016 @ 19:33 )

    comunque io non me la sento di dare la colpa a curry e thompson,sicuramente hanno giocato una brutta gara 7 ma la colpa la darei ad altri. In primis parte della colpa va a kerr,che stranamente non è stato in grado di fare dei cambi a partita avviata ...

    Come PF il prossim`anno c`è da testare Looney se sano, si può prendere anche un veterano salvagente, ma in RS bisogna cominciare a farlo giocare il ragazzo per vedere se può stare con i grandi...

  • Frankie115 20/06/2016, 23.03

    forza ragazzi!! pareggiare la serie in gara 8 a cleveland assolutamente per poi giocarci gara 9 in casa!! dubnation!!

  • alert 20/06/2016, 21.50

    Winner = Irving
    Loser = Curry


    James è al di sopra di tutti piaccia o meno. Il più forte a mani basse. Il vero MVP.


    Curry
    E' stato sovrastato da due avversari, Westbrook prima e Irving dopo. Secondo anno in cui ai PO non fa quello che ci si aspettava.


    Kerr
    Mettere Ezili nel quarto finale mi sfugge per logica, mentre Lou ha fatto una cosa incredibile, ha tenuto a riposo per un paio di minuti Love e Irving che "casualmente" hanno fatto le due giocate decisive. Parlare di Love e giocata difensiva decisiva fa effetto ma è stato così.


    Paradossalmente Lou ha battuto Kerr nel leggere le situazioni.


    Complimenti ai Cavs hanno fatto un'impresa.


    Sui Warriors dico che si sono sparati sui piedi, ma va detto che avevano già evidenziato parecchie crepe contro i Thunder.

  • marcogiannelli 20/06/2016, 21.25

    GODO
    questo per tutti coloro che sono saliti sul carro Warriors lo scorso anno
    questo per chi ha fatto lo sborone per tutto quest'anno

  • vdivac 20/06/2016, 19.50 Mobile

    Com'era la storia su james e compagni ? Sono la quarta-quinta forza della lega .... Lol

  • Barondavis94 20/06/2016, 19.33

    comunque io non me la sento di dare la colpa a curry e thompson,sicuramente hanno giocato una brutta gara 7 ma la colpa la darei ad altri. In primis parte della colpa va a kerr,che stranamente non è stato in grado di fare dei cambi a partita avviata,spesso e volentieri si creavano dei mismatch che puntualmente i cavs attaccavano,ed il problema è che ciò si era già notato nella serie contro OKC,ed è strano dato che lo scorso anno hanno vinto grazie proprio ai cambi di kerr. Inoltre continuo a non capire il perchè livingstone non abbia giocato l'ultimo quarto,quando era uno dei pochi che riusciva a metterla dentro. C'è assolutamente bisogno di una guardia decente che esce dalla panchina(barbosa eroico ma ormai l'età avanza) ed anche una PF(speights non si può vedere). Infine,IMHO,la "colpa" tra i giocatori cade su Barnes,doveva essere l'anno in cui sarebbe dovuto esplodere,ma a parte qualche buona partita,ha avuto un rendimento quasi nullo,da lui mi aspettavo molto di più,ok che in difesa ha avuto il compito di arginare il più possibile gente come durant e james,ma a questo punto credo che andrà via

  • mamertino81 20/06/2016, 18.42

    I Warriors dovrebbero vergognarsi per come hanno buttato al vento queste finals! Avanti di 3-1 e con due gare in casa, è stato da delitto perdere il titolo.
    La gestione degli ultimi possessi è stata a dir poco indecente e imbarazzante! Curry e Thompson sembrava stessero giocando al campertto della scuola per come erano svogliati.
    Complimenti a LeBron e ai Cavs per la fame che hanno dimostrato e per come ci hanno creduto fino alla fine! Impressionante davvero!!

  • milligun 20/06/2016, 17.40
    Citazione ( dariosk 20/06/2016 @ 14:25 )

    Veramente pessima gara 7 dei warriors, avranno fatto si e no 3 attacchi decenti in 48 minuti, Draymond li ha tenuti a galla ma non l ha aiutato praticamente nessuno, onore a Cleveland, che ha vinto di hero ball, ma ha vinto e fatto un impresa a di ...

    idem

  • lucavirtus 20/06/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ma mi sa che spazio per fare manovre, se non al minimo salariale, non c'è... A quel punto un Crowder che mi pare abbia un contratto da 6/7 M, più una pick (la terza sarebbe ottima) ti garantisce spazio salariale e un asset da scambiare (ad esempio i Lakers pare che scambierebbero pure la nonna di Kobe per avere la 3 pick e prendere Hield)

  • lucavirtus 20/06/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/06/2016 @ 16:12 )

    ma guarda che io sono calmissimo e l'ultima cosa che vorrei fare dopo questa serie è difendere love.Poi mi dico,con un suo apporto nullo in attacco e la sua assenza in un paio di gare,per la commozione cerebrale,hanno vinto il titolo.A me sembra imp ...

    Col titolo la situazione di Love si gira a nostro favore. Non essendo più obbligati a cederlo possiamo permetterci di accettare solo l'offerta che veramente ci permette di migliorare la squadra, e forse le offerte si possono alzare di un po imho... Magari qualcosa di interessante arriva...

  • micmavs 20/06/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( arciere91 20/06/2016 @ 15:52 )

    Perchè era in missione segreta ai Warriors XD Dovrebbe prendere l'anello in quanto ha fatto parte della squadra in RS

    Non ci credo fino a quando non lo vedo, e nel caso sarebbe una grandissima caz*ata.

  • MostVassilisPlayer 20/06/2016, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma guarda che io sono calmissimo e l'ultima cosa che vorrei fare dopo questa serie è difendere love.Poi mi dico,con un suo apporto nullo in attacco e la sua assenza in un paio di gare,per la commozione cerebrale,hanno vinto il titolo.A me sembra impossibile usarlo peggio e che lui faccia così male in attacco quindi il suo contributo può solo migliorare.In cambio chi ti danno?Crowder e una terza che oggi non ti serve a nulla?Amir Johnson? e gente di questo calibro,allora me lo tengo,se non ci sono problemi di spogliatoio

  • Leprechaun9 20/06/2016, 15.57
    Citazione ( arciere91 20/06/2016 @ 15:52 )

    Perchè era in missione segreta ai Warriors XD Dovrebbe prendere l'anello in quanto ha fatto parte della squadra in RS

    se lo merita visto la grossa mano data ai Cavs stanotte ahah

  • Leprechaun9 20/06/2016, 15.56

    Felicissimo per Cleveland, per tutti i suoi tifosi (in particolare BadAsIWannaBe
    se non sbaglio, che dopo gara 2 se non sbaglio mi quotò scrivendo "Non sai cosa vuol dire essere tifosi dei Cavs, sicuramente perderemo"), per LeBron (che ha zittito tutti in modo a dir poco CLAMOROSO) e per il buon milligun da Delfi

  • arciere91 20/06/2016, 15.52
    Citazione ( steste 20/06/2016 @ 15:05 )

    spiegatemi 'sta storia che varejao si becca l'anello, pliz

    Perchè era in missione segreta ai Warriors XD


    Dovrebbe prendere l'anello in quanto ha fatto parte della squadra in RS

  • brando81 20/06/2016, 15.32 Mobile

    l'ho vista solo ora e....STO GODENDO DI BRUTTO!!!

  • Barbagianni1991 20/06/2016, 15.26

    Ah comunque..qualcuno metta una squadra in mano a Livingstone..

  • Irrazionale 20/06/2016, 15.13

    Questa finale ha tutto per essere ricordata per moltissimo tempo: mai da 1-3 si è passati a vincere, in più c'è l'eroe e la parte "religiosa" del figliol prodigo.

  • steste 20/06/2016, 15.05 Mobile

    spiegatemi 'sta storia che varejao si becca l'anello, pliz

  • tobaldinifrancesco4 20/06/2016, 14.39 Mobile

    Un'altro anno di NBA e volato grazie soprattutto ai warriors che hanno riscritto il libro dei record nella regular season, ho avuto la fortuna di assistere a dei playoff splendidi e con sorprese per poi finire con delle finals storiche per la rimonta da 1-3 dei cavs la prima dopo 32 tentativi ma ancor più dalla storia del protagonista di queste finals Lebron James nato nelle vicinanze di una città "maledetta" che vedeva in lui la salvezza, le finals del 2007 contro una squadra troppo più forte di quei cavs poi l'addio di lebron e finalmente il ritorno l'anno scorso delle finali giocate al massimo delle capacità di una squadra modesta ma con il più forte del pianeta concluse con una sconfitta meno netta del previsto e poi si arriva a questa stagione fino ad arrivare a gara 4 con i warriors avanti 3-1 e i cavs ad una sconfitta dal perdere le seconde finals consecutive ma poi 2 prestazioni da 41 punti del nostro condottiero e poi una tripla doppia per vincere gara 7 e la conclusione di un sogno per una città intera

  • dariosk 20/06/2016, 14.25 Mobile

    Veramente pessima gara 7 dei warriors, avranno fatto si e no 3 attacchi decenti in 48 minuti, Draymond li ha tenuti a galla ma non l ha aiutato praticamente nessuno, onore a Cleveland, che ha vinto di hero ball, ma ha vinto e fatto un impresa a dir poco incredibile

  • fuarceUDIN 20/06/2016, 14.25 Mobile

    James Jones, uno dei più vincenti di sempre

  • pisto123 20/06/2016, 14.15
    Citazione ( BostonGeorge 20/06/2016 @ 13:47 )

    Quanto sono felice per la città di Cleveland, quanto se lo merita dopo anni di sconfitte e umiliazioni, godetevelo!

    Quoto... finalmente, dopo "The catch", "The shot", "The drive", "The fumble", "The move", "The decision" (e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno), è arrivato "The ring"... mi associo ai tuoi complimenti.

  • FrancescoRochira 20/06/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Ayeye14 20/06/2016 @ 13:58 )

    Ezeli, come barnes, doveva stare seduto in panchina per tutto il quarto quarto. Per me non si spiega come lìvingston non abbia giocato gli ultimi minuti. Sul quintetto lungo hai ragione, non puoi giocare small tutta la partita, ma gli ultimi minuti ...

    Non far giocare shaun livingston è stato un altro errore da parte di kerr che non gli da mai molti minuti ma era la sua partita dato che harrison barnes dopo una straordinaria gara 4 ha deciso di non giocare più

  • Theanswer2 20/06/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che io mi sarei solo accontentato di vedere l'arsenal davanti ai cani.

  • KingKorb 20/06/2016, 14.03

    Lebron vieni ad OKC XD
    Il tuo l'hai fatto ormai.

  • Ayeye14 20/06/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( FrancescoRochira 20/06/2016 @ 13:55 )

    Quando ha rimesso ezeli a 4 minuti dalla fine è stata una pazzia. Giocatore inadatto solo ieri ha fatto un sacco di danni. Concordo su varejao non è andato proprio male ma alla fine la squadra col quintetto lungo non gira proprio

    Ezeli, come barnes, doveva stare seduto in panchina per tutto il quarto quarto. Per me non si spiega come lìvingston non abbia giocato gli ultimi minuti. Sul quintetto lungo hai ragione, non puoi giocare small tutta la partita, ma gli ultimi minuti della stagione sei obbligato a farlo.

  • FrancescoRochira 20/06/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( Ayeye14 20/06/2016 @ 13:48 )

    Su ezeli sono d'accordo tutta la vita. Varejao nonostante un odio viscerale come persona, nella serie non mi è dispiaciuto. Ieri male anche lui ma ci sta, non è quello che deve fare la differenza. Non ho capito kerr che nel momento decisivo rinunci ...

    Quando ha rimesso ezeli a 4 minuti dalla fine è stata una pazzia. Giocatore inadatto solo ieri ha fatto un sacco di danni. Concordo su varejao non è andato proprio male ma alla fine la squadra col quintetto lungo non gira proprio

  • ANDRYX666 20/06/2016, 13.54
    Citazione ( giovi 20/06/2016 @ 13:51 )

    questione di preferenze..io non dico che sia scarso dico solo che se non girano curry e thompson i warriors vanno in difficolta e quest'anno si e avuta la prova. su igoudala rimango della mia opinione...se gira la squadra fira anche lui, ma se le cos ...

    Durant non verrà mai a GS dopo quello che è successo in questa stagione, e se lo facesse scenderebbe(non solo a me) parecchio..

  • Theanswer2 20/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Proprio per quello si tifa per loro, il fascino del perdere sempre e comunque vince su tutto.

  • albyliti 20/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( andreatomas 20/06/2016 @ 12:34 )

    rendiamoci conto che Sasha Kaun ha un anello e Nash,Melo e Iverson zero

    Scusa ho ripetuto Iverson ma era doveroso

  • albyliti 20/06/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( andreatomas 20/06/2016 @ 12:34 )

    rendiamoci conto che Sasha Kaun ha un anello e Nash,Melo e Iverson zero

    "Hello from the other side"... E altri fenomeni non hanno l'anello come Wilkins, Iverson, Mutombo, ecc

  • giovi 20/06/2016, 13.51
    Citazione ( Anklebreaker 20/06/2016 @ 13:06 )

    Iguodala non può giocare a questo livello......e infatti l'MVP delle Finals l'anno scorso l'ho vinto io... Tralasciando il fatto che il buon Iggy sta giocando con problemi alla schiena, basterebbe vedere le partite per capire che playoff clamorosi a ...

    questione di preferenze..io non dico che sia scarso dico solo che se non girano curry e thompson i warriors vanno in difficolta e quest'anno si e avuta la prova. su igoudala rimango della mia opinione...se gira la squadra fira anche lui, ma se le cose non vanno bene allora lui scompare...irving e le bron possono giocare anche da soli e risolvere la partite lo stesso senza l'aiuto della squadra...io fossi in kerr chiederei durant subito...e credo che durant verrebbe subito ai warriors!...ieri con durant i warriors la portavano a casa a mani basse

  • Ayeye14 20/06/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( FrancescoRochira 20/06/2016 @ 13:38 )

    Deluso da come ha gestito la serie Steve kerr. Su ogni blocco c'era sempre un cambio sistematico che era improduttivo dato che si trovavano varejao o ezeli/bogut su irving o curry su lebron. Inoltre in gara 7 ha Insistito molto sul quintetto lungo ch ...

    Su ezeli sono d'accordo tutta la vita. Varejao nonostante un odio viscerale come persona, nella serie non mi è dispiaciuto. Ieri male anche lui ma ci sta, non è quello che deve fare la differenza. Non ho capito kerr che nel momento decisivo rinuncia al quintetto piccolo, prende il parziale di 6-0, e ondiziona non poco il finale di gara. Ci sta un errore anche da parte sua, però resta l'amaro in bocca per quei tre liberi di lebron

  • BostonGeorge 20/06/2016, 13.47 Mobile

    Quanto sono felice per la città di Cleveland, quanto se lo merita dopo anni di sconfitte e umiliazioni, godetevelo!

  • pisto123 20/06/2016, 13.47
    Citazione ( Anklebreaker 20/06/2016 @ 13:11 )

    Rimanendo sul piano 'mentale', sono d'accordo con te. Più che presunzione in se', ho visto quasi la sicurezza di dire "possiamo perderne anche 2 o forse 3, ma tanto la serie la portiamo a casa comunque vada"....qualcosa non ha funzionato da quel pun ...

    Può essere che sia una sorta di eccesso di sicurezza comunque sì qualcosa mentalmente è saltato, perchè si è passati da momenti di eccessiva superficialità ad altri di totale frenesia... questo ha sicuramente influito sullo sviluppo della parte tecnica (molta più pazienza e razionalità ad inizio serie che in seguito), come ha influito una difesa Cavs che, a livello di energia è salita di colpi... detto ciò, sul fatto alla fine alcuni episodi (che hai anche citato in un post seguente) abbiano avuto un ruolo fondamentale, firmo e controfirmo.

  • Paolo95 20/06/2016, 13.42 Mobile

    Forse il momento più emozionante della mia vita sportiva. Sotto 2-0 dopo aver preso due batoste, critiche a non finire, reazione per il 2-1 ma poi respinti sul 3-1. Cioè sotto 3-1 contro la squadra con il miglior record della storia, con statistiche che in alcuni aspetti la indicano come migliore di sempre (opinabile) e con 2 partite delle eventuali 3 rimaste in trasferta. Se non è un impresa questa non esistono imprese. LeBron leggenda, lo era già prima ed ora ancora di più. Pensate a chi ha in squadra oltre a Kyrie e TT e pensate che ci ha vinto un titolo contro questa GS. Menzione d'onore per Kyrie. GS mi ha dato l'impressione di averla considerata chiusa troppo presto, imparerà. Andrei piano con i giudizi negativi su Steph e compagnia però, sono pur sempre stati a 4 punti dal repeat.

  • DADO1995MATTO 20/06/2016, 13.40
    Citazione ( Corgandre 20/06/2016 @ 13:38 )

    Bravissimo... stanotte commentavo con il mio amico proprio la stessa cosa... totalmente insufficiente, ho trovato questa statistica sulla partita di questa notte: -18 con lui in campo, +19 senza. Più che in questa serie, ha fatto dei PO disastrosi ...

    Spero di non vedere ne Ezeli ne Barnes onestamente

  • BostonGeorge 20/06/2016, 13.39 Mobile

    Quanto sono felice per la città di Cleveland, quanto se lo merita dopo anni di sconfitte e umiliazioni, godetevelo!

  • Corgandre 20/06/2016, 13.38
    Citazione ( DADO1995MATTO 20/06/2016 @ 13:28 )

    Il primo che non voglio vedere è sicuramente Ezeli, ieri ha regalato 6 punti nel quarto più importante

    Bravissimo... stanotte commentavo con il mio amico proprio la stessa cosa... totalmente insufficiente, ho trovato questa statistica sulla partita di questa notte: -18 con lui in campo, +19 senza.
    Più che in questa serie, ha fatto dei PO disastrosi e secondo me non si è meritato il rinnovo. Mi spiace per lui, sono più incerto su Barnes che è sparito proprio quando serviva di più.. non so sinceramente cosa faranno, ma Lacob appena uscito dalla Oracle ieri ha dichiarato che "sarà estremamente aggressivo in Free agency" che vuol dire tutto e niente ma alcuni nomi iniziano già a girare, cazzarola manco hanno finito di pulire l'arena.

  • FrancescoRochira 20/06/2016, 13.38 Mobile

    Deluso da come ha gestito la serie Steve kerr. Su ogni blocco c'era sempre un cambio sistematico che era improduttivo dato che si trovavano varejao o ezeli/bogut su irving o curry su lebron. Inoltre in gara 7 ha Insistito molto sul quintetto lungo che era in palese difficolta! Ezeli 10 min plus minus meno 9 varejao 9 minuti plus minus meno 10 ma dai steve!!

  • DADO1995MATTO 20/06/2016, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bubugarasettete

Pagina di 30