Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/06/2016, 12.10

Ben Simmons: 'Non mi preoccupa chi mi sceglierà, penso solo a farmi trovare pronto'

L'australiano è considerato il favorito per la prima scelta assoluta nel prossimo draft

NBA
In uno dei suoi 'workout confidential' per espn insider, Chad Ford riporta alcune dichiarazioni di Ben Simmons:

'Ci saranno sempre discorsi su chi andrà al n.1 o al n.2 nel draft, ora sono concentrato solo sull'essere pronto per la NBA'
'La stagione durerà 82 partite, devo essere preparato, giocherò contro gente come George, Durant e LeBron. Quando vieni scelto parti dal fondo, e alla gente non interesserà il numero con cui sarò scelto, vorranno vedere solo se sono in grado di giocare'
'Questo ora è il mio mestiere, la mia principale preoccupazione, devo venire in palestra tutti i giorni e lavorare duro. E' un mestiere magnifico e amo farlo, l'obiettivo è migliorare ogni giorno'

Inoltre Ford cita le parole di un gm NBA a proposito di quello che viene considerato il principale difetto dell'ex LSU, il tiro da fuori: 'Una delle cose che migliora quasi sempre nel salto dal college alla NBA è il jumper, è un problema risolvibile, francamente non so neanche se sia realmente un problema. Lebron non tirava bene bene al suo arrivo in NBA, e come lui tanti altri. Poi sono migliorati'.
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Stefano74 10/06/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 10/06/2016 @ 22:24 )

    Amico mio, cito un vecchio filosofo del Decadentismo francese: "DROP THE GRAPPA"

    Vedrai tesoro

  • Leprechaun9 10/06/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 17:15 )

    I colangelo sono venuti per guadagnare loro due quindi niente Simmons mazzette sotto banco per lasciarlo agli altri finisce così

    Amico mio, cito un vecchio filosofo del Decadentismo francese: "DROP THE GRAPPA"

  • milligun 10/06/2016, 20.44

    parti bene ben,
    poi vedremo

  • milligun 10/06/2016, 20.43

    me piace assai, testa bassa, giù a lavorare e farsi valutare x quello che da in campo:
    questo c'ha i coio_i a posto
    ;-)

  • Stefano74 10/06/2016, 20.39 Mobile

    Io da tifoso di Philadelphia sono rassegnato

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tiro per ora non è ai livelli del giocatore, ma ovviamente è migliorabile. In D per il poco che l'ho seguito l'ho visto un po' rigido e qualche volta svogliato, ma come dice Kobealleposte potrebbe essere dovuto dal fatto che in attacco doveva fare tutto da solo. Quando arriverà a Phila inoltre dovrà mostrare leadership in quanto sarà lui il leader indiscusso.

  • Stefano74 10/06/2016, 17.15 Mobile

    I colangelo sono venuti per guadagnare loro due quindi niente Simmons mazzette sotto banco per lasciarlo agli altri finisce così

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, in effetti il confronto va fatto sul prospetto, non su quello che sarà, anche perché potremo farlo solo tra qualche anno. Il fatto che hai citato tu... "solo per lo stile di gioco che richiede questa lega più che per la quantità di talento: nel senso che è ormai è chiaro sia più vantaggioso avere una superstar perimetrale che una superstar centro in mezzo all'area" ... È proprio il primo dei miei dubbi su Simmons, che di perimetrale non ha molto, né difesa ne tiro. E appunto i miei dubbi stanno nel vederlo giocare da 3 in una lega dove oramai anche i 4 non possono prescindere dal tiro da 3. Invece un bel centrone alla Davis (Davis da area, non quella specie di Durant dei poveri che ha cercato di creare Gentry) ha molto più hype che un tre con ball handling ma senza tiro.. Comunque questi miei commenti nulla vogliono togliere al gran giocatore che è Ben e al fenomeno che diventerà.

  • Jessy85 10/06/2016, 16.04

    Dai Ben non fai meglio a dire spero che vado ai Lakers che forse, forse

  • Rodworm91 10/06/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, o Simmons o il mio cuore si spezzerà e vedrò qualunque sport in maniera asettica e non potrò mai tifare una squadra seriamente

  • Rodworm91 10/06/2016, 15.45 Mobile

    Non vedo l'ora di andare un giro con la sua canotta... dai Ben!!!

  • andrebott 10/06/2016, 15.33

    Che peccato Ben che tu non verrai da noi :(

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Sixers 10/06/2016 @ 15:15 )

    Lo metto sullo stesso livello di Durant, molto meglio di George e Leonard ( sul quale nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo) a livello di potenziale all ingresso in nba. Per sapere se si rivelerà essere un fenomeno o meno bisogna aspettare 2/3 a ...

    A livello di potenziale al momento del draft lo metto comunque sotto AD. Comunque nulla da dire eh, probabilmente diventerà fortissimo, me lo auguro in quanto simpatizzante sixers e amante del gioco.

  • Shoot94 10/06/2016, 15.23
    Citazione ( TheDynamicDuo 10/06/2016 @ 15:03 )

    Addirittura ne esce uno ogni 10 anni? Quindi sarebbe (potenzialmente) meglio di tutti quelli usciti da 10 anni a questa parte? Quindi da Durant in poi? Bah, è forte, potenzialmente devastante, ma già metterlo davanti a gente come Davis, George, Kaw ...

    Lascia perdere, è un consiglio. Ogni volta prima del draft si esagera sempre. Simmons ed Ingram sono dei top prospetti per la loro età, ma aspettiamo a vederli all'opera.

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O Anthony Bennet (ahahaha)

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anthony Davis..

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davis, da che ricordo io, aveva un hype molto più alto di Simmons, magari poi ricordo male eh.. Ma la sensazione è quella. Comunque veramente tanta roba ma solo il dubbio che c'è tra gli addetti ai lavori riguardo la prima scelta non lo pone a livello di Davis. C'è anche da dire che gli "avversari" di Davis avevano meno hype di Ingram

  • Sixers 10/06/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 10/06/2016 @ 15:03 )

    Addirittura ne esce uno ogni 10 anni? Quindi sarebbe (potenzialmente) meglio di tutti quelli usciti da 10 anni a questa parte? Quindi da Durant in poi? Bah, è forte, potenzialmente devastante, ma già metterlo davanti a gente come Davis, George, Kaw ...

    Lo metto sullo stesso livello di Durant, molto meglio di George e Leonard ( sul quale nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo) a livello di potenziale all ingresso in nba. Per sapere se si rivelerà essere un fenomeno o meno bisogna aspettare 2/3 anni, ma tutto fa pensare che lo possa essere.

  • OkcThunder35 10/06/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 14:42 )

    Simmons da tradare

    Che poi sia Wade che Whiteside sono Free Agents quindi non capisco come Miami potrebbe scambiarli, poi perché Phila dovrebbe prendere Whiteside che sta cercando di scambiare i centri che ha già e perché Wade dovrebbe andarsene a Philadelphia?

  • ominostrakko 10/06/2016, 15.03
    Citazione ( JaxMamba 10/06/2016 @ 14:58 )

    Ci son pochi cazzi, questo va alla uno. Le persone che esaltano i suoi difetti mi ricordano un po' la volpe e l'uva. Su Ingram sei un po ingeneroso però (son di parte perché tendenzialmente verrà da noi), è un po più che appena abbozzato (tranne ...

    Gran bell'abbozzo però XD
    Scherzi a parte, Ingram è magnifico, e al college (specie alla fine) ha fatto vedere quello che può fare. Purtroppo (come dici tu giustamente) è indietro nel fisico, e sebbene questo sia un fattore migliorabile, non sono sicuro che possa arrivare a vertici tali da eguagliare i top player (Durant?). In una lega dove il fisico è la condizione sine qua non primaria, farà fatica a primeggiare. Io lo vedo sicuro fuoriclasse tra un po' di anni, ma un filo sotto ai dominatori della lega, tra cui invece metto Simmons.

  • TheDynamicDuo 10/06/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( Sixers 10/06/2016 @ 13:03 )

    ah ma nessuno sottovaluta Ingram, bisogna "solamente" prendere entrambi e valutarli così come li abbiamo visti quest' anno. Ingram è un ottimo giocatore, non diventerà (parere personale) il nuovo kd ma ha tutte le carte in regola per essere costan ...

    Addirittura ne esce uno ogni 10 anni? Quindi sarebbe (potenzialmente) meglio di tutti quelli usciti da 10 anni a questa parte? Quindi da Durant in poi? Bah, è forte, potenzialmente devastante, ma già metterlo davanti a gente come Davis, George, Kawhi ecc mi sembra azzardato..

  • JaxMamba 10/06/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 10/06/2016 @ 12:31 )

    Rimango ancora perplesso su chi ha dubbi circa Simmons alla 1, specie notando che il suo principale antagonista è un simil-ruolo appena abbozzato (per carità, super e probabilmente stratosferico in futuro). Fisico, tecnica, QI cestistico, etica del ...

    Ci son pochi cazzi, questo va alla uno. Le persone che esaltano i suoi difetti mi ricordano un po' la volpe e l'uva. Su Ingram sei un po ingeneroso però (son di parte perché tendenzialmente verrà da noi), è un po più che appena abbozzato (tranne che fisicamente dove siamo molto indietro)

  • SixersRoma 10/06/2016, 14.48
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 14:42 )

    Simmons da tradare

    Ho deciso che voglio provare a capirti: noi siamo arrivati ultimi ed abbiamo una squadra molto giovane con potenziali futuri fenomeni, includendo anche Simmons. La logica è quella di non provare a vincere dal prossimo anno ma di far crescere i giovani ed essere competitivi tra 4-5 anni quando avranno acquisito esperienza e se tutto va come dovrebbe avremo una squadra molto forte.
    Tu dici che bisogna tradare Simmons, per arrivare dove?

  • Stefano74 10/06/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( SixersRoma 10/06/2016 @ 14:24 )

    Quindi dovremmo anche sbrigarci per fare sto scambio?

    Simmons da tradare

  • CGTheBaddest35 10/06/2016, 14.31 Mobile

    Queste parole mi piacciono speriamo bene e assolutamente da 1 scelta anche spero vada ai lakers. Una franchigia come L.A. non merita più quella fine e un giocatore come mi sembra un punto da cui ripartire.

  • SixersRoma 10/06/2016, 14.24
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 13:06 )

    Simmons scambiato per wade e witheside subito

    Quindi dovremmo anche sbrigarci per fare sto scambio?

  • TheKingWithTheRing 10/06/2016, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma quando la campana suona, la chiesa è vicino :-)

    Io non sarei dispiaciuto.. Beasley lo adoro, potrebbe essere tipo il miglior sesto uomo della storia se si dà una svegliata.
    Okafor se stimolato, secondo me, può fare grandi cose.
    Su Embiid non mi esprimo neanche, per me può essere un fenomeno.

  • TheKingWithTheRing 10/06/2016, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sportsrageous

  • TheKingWithTheRing 10/06/2016, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diverse in USA... se fossi capace a linkare qualcosa, ti manderei qualche link ;-)

  • TheKingWithTheRing 10/06/2016, 14.04

    E intanto gira voce che Phila spedisce Noel a Houston in cambio di Beasley + Goudelock + qualche scelta.............

  • mik58367 10/06/2016, 14.00
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 13:06 )

    Simmons scambiato per wade e witheside subito

    [ link ]

  • albyliti 10/06/2016, 13.52 Mobile

    Secondo me Simmons viene "sottovalutato" perché in nba non si sa ancora che ruolo avrà al contrario di Ingram che sarà un 3 sicuro. Poi perché da 3 tira male anche se secondo me non è una grande limitazione considerando che ha un margine di miglioramento spaventoso e poi basti guardare George i primi anni in nba che non aveva sto gran tiro. A me piacciono entrambi però Simmons secondo me è un gradino sopra ad Ingram

  • Ermi24 10/06/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( bingobongo 10/06/2016 @ 12:42 )

    Se vi dicessero:russell+2(Ingram) x la 1(simmons)??

    Manco morto

  • thevally 10/06/2016, 13.42 Mobile

    Sinceramente io preferisco ingram,per le sue caratteristiche, però Simmons è qualcosa di speciale è sono sicuro che le critiche che li vengono fatte li faranno del bene visto che stanno abbassando le pressioni su di lui,infatti il solo lebron ha avuto più pressioni e giocare con quella pressione da ragazzino è impossibile se non ti chiami Lebron. Poi da simpatizzante di phila sono sicuro che chiunque dei due sceglieremo sarà la scelta giusto visto il talento enorme che hanno entrambi.

  • RicMon 10/06/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( axy1984 10/06/2016 @ 12:24 )

    Questo è un giocatore fantastico e merita la seconda chiamata.

    Concordo!

  • RicMon 10/06/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( bingobongo 10/06/2016 @ 12:42 )

    Se vi dicessero:russell+2(Ingram) x la 1(simmons)??

    Ma la dovremmo proporre noi? no perchè io mi tengo Ingram e Russell

  • albyliti 10/06/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Sixers 10/06/2016 @ 13:03 )

    ah ma nessuno sottovaluta Ingram, bisogna "solamente" prendere entrambi e valutarli così come li abbiamo visti quest' anno. Ingram è un ottimo giocatore, non diventerà (parere personale) il nuovo kd ma ha tutte le carte in regola per essere costan ...

    Concordo su tutto

  • albyliti 10/06/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 13:06 )

    Simmons scambiato per wade e witheside subito

    Stavo cercando un pusher e l'ho trovato su sportando

  • albyliti 10/06/2016, 13.31 Mobile

    Ha ragione Simmons... Anche se James aveva una tecnica decisamente migliore. Però se si prendono in considerazione George o Leonard allora non si può andargli contro

  • Barondavis94 10/06/2016, 13.21
    Citazione ( francio2 10/06/2016 @ 13:12 )

    ma dovete anche considerare che avete un buco enorme nella posizione di pg, con russell questo si risolve o quasi.

    concordo che ai sixers manchi una pg,ma un buon giocatore nba è anche attirato dalla presenza di un rookie dal futuro quasi certo come simmons IMHO,poi non dimentichiamo che 1 tra noel e okafor partirà(se non entrambi),e non mi stupirei se ci ricavassero una buona pg

  • Sixers 10/06/2016, 13.18
    Citazione ( francio2 10/06/2016 @ 13:12 )

    ma dovete anche considerare che avete un buco enorme nella posizione di pg, con russell questo si risolve o quasi.

    Simmons porta palla benissimo, in attacco non ci sono dubbi che sarà la nostra PG alla giannis per interderci. Abbiamo bisogno di un difensore buono sui play avversari e una guardia con punti nelle mani. Abbiamo 2 scelte verso la fine del primo giro e parecchio spazio salariale, per cui un FA di valore lo firmiamo quasi sicuramente. Sarà un' estate movimentata, speriamo di non fare scelte assurde perchè ci giochiamo i 3 anni di tanking in questi mesi

  • LamarcusRobi 10/06/2016, 13.13 Mobile

    Mi da che quel GM nba non si ricorda cosa era Lebron quando è entrato..ha migliorato il jumper, si minchi*a grazie era già a livello élite nella maggior parte delle caratteristiche

  • francio2 10/06/2016, 13.12
    Citazione ( Sixers 10/06/2016 @ 13:03 )

    ah ma nessuno sottovaluta Ingram, bisogna "solamente" prendere entrambi e valutarli così come li abbiamo visti quest' anno. Ingram è un ottimo giocatore, non diventerà (parere personale) il nuovo kd ma ha tutte le carte in regola per essere costan ...

    ma dovete anche considerare che avete un buco enorme nella posizione di pg, con russell questo si risolve o quasi.

  • OkcThunder35 10/06/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Stefano74 10/06/2016 @ 13:06 )

    Simmons scambiato per wade e witheside subito

    Da fuck

  • Stefano74 10/06/2016, 13.06 Mobile

    Simmons scambiato per wade e witheside subito

  • Sixers 10/06/2016, 13.03
    Citazione ( francio2 10/06/2016 @ 12:55 )

    seriamente? secondo me sopravvalutate simmons oppure sottovalutate ingram/russell

    ah ma nessuno sottovaluta Ingram, bisogna "solamente" prendere entrambi e valutarli così come li abbiamo visti quest' anno. Ingram è un ottimo giocatore, non diventerà (parere personale) il nuovo kd ma ha tutte le carte in regola per essere costantemente un ALL-Star. Però Ben non si può passare, un giocatore così ti esce ogni 10 anni dal draft ( e un altro potenziale enorme lo abbiamo già a roster). Per il bene della franchigia dobbiamo prendere Simmons, poche storie

  • DrManhattan 10/06/2016, 12.57 Mobile

    Lebron era un tir che andava a 300 all'ora pure a 20 e aveva una tecnica assurda...

  • francio2 10/06/2016, 12.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    seriamente? secondo me sopravvalutate simmons oppure sottovalutate ingram/russell

  • SOLOSIXERS 10/06/2016, 12.54

    Se colangelo non prende simmons smetto di seguire l nba e guardo solo più la d-league.....GIUROOOOOOOOOO

  • Sixers 10/06/2016, 12.50
    Citazione ( bingobongo 10/06/2016 @ 12:42 )

    Se vi dicessero:russell+2(Ingram) x la 1(simmons)??

    no mi spiace, con un prospetto così non si può per nessuna ragione scambiarlo. Iio ti proporrei un okafor per russel, ma dubito che avendolo passato l' anno scorso lo vogliano quest' anno

Pagina di 2