Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/05/2016, 08.55

La NBA grazia Draymond Green: niente sospensione, solo 25.000 dollari di multa

La NBA ha deciso di "graziare" Green facendogli solo una multa per il calcio a Steven Adams

NBA
La NBA ha deciso di non sospendere Draymond Green per il calcio a Steven Adams.
Il flagrant foul di Green da 1 è diventato 2.
Per l’ala degli Warriors, che sarà presente in Gara 3, multa da 25.000 dollari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 242 Commenti

Pagina di 5

  • alert 24/05/2016, 23.32
    Citazione ( peus82 24/05/2016 @ 22:15 )

    Se si chiamava Kevin DUrant e giocava nei Thunder la decisione sarebbe stata la medesima. Non mi sembra uno scandalo questa decisione.

    Questo è uno scandalo. Il fallo commesso non era un fallo di gioco e visto i precedenti tra i due è parso chiaro e limpido che l'abbia fatto apposta. Tutti i telecronisti di ESPN sono andati giù duro dicendo che se il fallo lo avesse commesso Adams su Curry avrebbe ricevuto ben altro trattamento.


    Una decisione che sa di porcata. Il calcio è stato volontario.

  • peus82 24/05/2016, 22.15
    Citazione ( Dante 24/05/2016 @ 16:44 )

    Si chiama draymond green e gioca nei golden state warriors, perché ci sorprendiamo?

    Se si chiamava Kevin DUrant e giocava nei Thunder la decisione sarebbe stata la medesima. Non mi sembra uno scandalo questa decisione.

  • peus82 24/05/2016, 22.12

    quanti commenti che gridano allo scandalo! Esagerati! Il colpo non era così plateale. Un turno di squalifica era esagerato. Per me decisione più che giusta. Rovinare una serie per un calcetto mezzoinvolontario? Da và... Poi questi Thunder possono vincere anceh con Green in campo

  • HisAirness 24/05/2016, 21.54
    Citazione ( Fenixwing 24/05/2016 @ 21:42 )

    Appunto, spero bene che sia un Board che non ha obblighi giuridici a prendere certe decisioni. Mi fa piacere che a te piaccia abbastanza da guardarlo, in questo momento roba come questa non aiuta di certo a risvegliare il mio già inesistente interes ...

    figurati, non avevo intuito che il tuo intervento fosse solo uno sfogo su ciò che piace a te

  • Fenixwing 24/05/2016, 21.42
    Citazione ( HisAirness 24/05/2016 @ 21:22 )

    giustizia sportiva? ma di che stiamo parlando? Il prodotto NBA è così appetibile proprio perchè saldamente nelle mani del suo Board che fa il bello e il cattivo tempo. Non ci sono i Lakers di Buss o i Clippers di Palmers, ci sono le due squadre di ...

    Appunto, spero bene che sia un Board che non ha obblighi giuridici a prendere certe decisioni. Mi fa piacere che a te piaccia abbastanza da guardarlo, in questo momento roba come questa non aiuta di certo a risvegliare il mio già inesistente interesse per i PO. Siamo contenti in due, o sbaglio?

  • TmacMvp 24/05/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 24/05/2016 @ 20:45 )

    l' nba ha lanciato un messaggio ben chiaro...è possibile dare calci nelle palle ad un avversario e non ricevere nessuna squalifica...

    Ma i pugni nelle palle no..

  • HisAirness 24/05/2016, 21.22
    Citazione ( Fenixwing 24/05/2016 @ 20:22 )

    Quello che scrive Woj da parte di un giornalista SPORTIVO è un'oscenità. Da noi non sarebbe plausibile nemmeno per sbaglio, perchè la giustizia sportiva si chiama così non a caso, e non esiste che si facciano due pesi e due misure. Può essere ch ...

    giustizia sportiva? ma di che stiamo parlando? Il prodotto NBA è così appetibile proprio perchè saldamente nelle mani del suo Board che fa il bello e il cattivo tempo. Non ci sono i Lakers di Buss o i Clippers di Palmers, ci sono le due squadre di Los Angeles date in gestione a dei privati che ci mettono dei soldi e altrettanti ne ricevono indietro. Bisognerebbe avere uniformità nel giuidicare le meccaniche che caratterizzano l NBA, se tolgono a tavolino per razzismo una franchigia ad un owner "oh che bravi e giusti", se Stern blocca una trade "beh era il minimo". Se invece prendono provvedimenti caso per caso come negli ultimi 2 giorni dove privano una squadra del 12esimo uomo a roster e graziano una superstar di un'altra "ah che buffonata". Il sistema NBA funziona perchè chi decide è totalmente libero di interpretare e valutare, sentir parlare riguardo questa vicenda, riguardo questo sistema di giustizia sportiva (all'italiana) è veramente grottesco. Draft palesemente truccato, 2 pesi 2 misure nelle squalifiche. Sono d'accordo? Sinceramente no, ma lo spettacolo mi piace e apprezzo il loro modo di propormelo.

  • TmacMvp 24/05/2016, 21.16 Mobile

    Porcata indegna, poi vediamo in futuro se sarà sempre così. Jones si Green no. Dopo questa forza okc!!!!

  • BullsAndRajon 24/05/2016, 21.02 Mobile

    La domanda da farsi è: l'avesse fatto kd sarebbe stato squalificato? Per me no.. avrebbero applicato la stessa teoria, ovvero rinunciare alle regole per lo spettacolo.. e non riesco a digerirla come cosa..

  • ColoVarese87 24/05/2016, 20.45

    Enfasi sulla parola "grazia"

  • DefendTheLand 24/05/2016, 20.45

    l' nba ha lanciato un messaggio ben chiaro...è possibile dare calci nelle palle ad un avversario e non ricevere nessuna squalifica...

  • Fenixwing 24/05/2016, 20.29

    * Chris Mannix, sempre The Vertical è.

  • Fenixwing 24/05/2016, 20.22
    Citazione ( HisAirness 24/05/2016 @ 12:57 )

    posto che la squalifica non mi avrebbe sorpreso mi permetto di dissentire sul "2 giorni prima per lo stesso fallo hanno squalificato Jones". Jones tira un pugno a Byombo durante un'azione a rimbalzo senza che la terna fischi fallo o controlli l'IR. I ...

    Quello che scrive Woj da parte di un giornalista SPORTIVO è un'oscenità. Da noi non sarebbe plausibile nemmeno per sbaglio, perchè la giustizia sportiva si chiama così non a caso, e non esiste che si facciano due pesi e due misure. Può essere che la parte disciplinare dell'NBA non abbia un valore giuridico e quindi possa avere questo tipo di discrezionalità, ma una discrezionalità tale non dovrebbe esistere nemmeno nello sport, perchè un giocatore con quello status deve essere d'esempio e dovrebbe essere semmai punito di più, non di meno.

    Poi che l'NBA non sia sport da un bel po' è purtroppo lampante, ancora prima di vedere cose come queste. Bisognerebbe toglierla da una rivista chiamata SPORT Illustrated. Da parte mia non ho visto più di 30 minuti di questo baraccone che chiamano playoff e sto benissimo così.

  • AVS 24/05/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/05/2016 @ 10:18 )

    Perché adesso la porcata di Z-bo non era da squalifica, va beeeeeene.

    Non hai capito il senso. Che la meritasse o meno, Z-Bo è stato squalificato perché questo il regolamento prevedeva. Quello che biasimo è stato il comportamento incostante palesato dalla Lega, lì talmente intransigente da non rendere giustizia alla tollerenza passata palesata in condizione simili, presumo ovviamente dettato dai propri interessi. Lo si è visto oggi, ma anche qualche settimana fa quando il mio Isaiah colpì volontariamente Shroder, salvo cavarsela con una multa.

  • KeiDi35 24/05/2016, 18.15 Mobile

    Ragionandoci sopra è evidente che il timore della lega sia che OKC riesca a vincere! io sono un tifoso dei thunder ma onestamente i warriors restano favoriti quindi l'eventuale assenza di Green avrebbe alzato lo spettacolo probabilmente, il problema però sarebbe alle finals dove farebbero molto più comodo i warriors come i lakers nel 2002... Oltre al fatto che sperano sempre di allungare il più possibile le serie, più partite più incassi, specie se sono gare 7. Non so se è scaramanzia o realismo ma gara 3 conta il giusto, se fai canestro ogni volta che tiri vinci chiunque tu sia e contro chiunque, se OKC dovesse vincere stanotte però voglio vedere che si inventa Silver o chi per lui

  • GremoryAndThunder 24/05/2016, 17.34

    mah decisione che fa vedere com'è ridotta la NBA....
    menomale che doveva essere la lega piu avanzata e giusta.

  • Rikifici 24/05/2016, 17.21

    Meglio cosi meglio cosi.... Stasera li frullano come in gara 3 ( sperem )

  • Raiposa94 24/05/2016, 17.12 Mobile

    Scandaloso! La Nba , con questa faccenda, perde la faccia! Grandi!

  • BenMcLimon 24/05/2016, 16.57 Mobile

    *tifo per okc...

  • BenMcLimon 24/05/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 24/05/2016 @ 16:11 )

    Io ho visto solo queste 3 partite di po contro okc ed e' da gara uno che gioca sporco solo per far male ad adams... no grinta

    Anch'io ho visto le 3 partite e credo che il confine tra sporco e grintoso è questione molte volte di interpretazione e punti di vista. Tipo per okc in questa serie, per molteplici motivi, ma qua si sta demonizzando un giocatore per nulla ragazzi. Piuttosto una cosa che a me non piace(molto piú dei comportamenti) sono tutti i blocchi in movimento che gli vengono concessi, ma tanto l'nba è così, prendere o lasciare

  • Dante 24/05/2016, 16.44 Mobile

    Si chiama draymond green e gioca nei golden state warriors, perché ci sorprendiamo?

  • timmy21legend 24/05/2016, 16.41
    Citazione ( YeahDude 24/05/2016 @ 16:25 )

    Mi spiace ammetterlo, amico, ma sei fuori strada. Ovviamente sono felice non l'abbiano sospeso, è un giocatore della mia squadra, che dovrei fare, mettermi a piangere? È ingiusto, è vero, ma ne capitano ogni anno cose del genere e se fosse succes ...

    ho capito, ma questo non é un errore tecnico, o una discussione su una interpretazione arbitrale , qui reolamento in mano si è ammesso che c'é stata volontarietà e contatto eccessivo, andava sospeso almeno 1 partita, però... si é deciso di non procedere, per non rovinare una finale di conferance e lo spettacolo nba , é stata una decisione sbagliatissima che sicuramente avrà ripercussione nella prossima stagione con un cambio del regolamento

  • framt 24/05/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( YeahDude 24/05/2016 @ 16:25 )

    Mi spiace ammetterlo, amico, ma sei fuori strada. Ovviamente sono felice non l'abbiano sospeso, è un giocatore della mia squadra, che dovrei fare, mettermi a piangere? È ingiusto, è vero, ma ne capitano ogni anno cose del genere e se fosse succes ...

    Si proprio..vediamo se stanotte ibaka tira un calcio sui cogli.oni al vostro caro Curry e in conferenza stampa dice che avrà comunque dei figli se te ne freghi davvero....ma dai

  • HisAirness 24/05/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/05/2016 @ 15:57 )

    ... trovo però che ci debba essere un confine ben marcato oltre il quale non si può andare... Se Adams a pigliare un calcione così volontario si fosse infortunato come Ginobili dopo la botta di Anderson? Sempre e solo una multina e un buffetto pe ...

    l'errore è stato commesso nel non cacciare Green dopo 5 minuti di istant replay. Personalmente non ho mai apprezzato squalifiche e punizioni varie prese nel post a meno ovviamente di occasioni clamorose, risse scazzottate etc etc

  • YeahDude 24/05/2016, 16.25
    Citazione ( timmy21legend 24/05/2016 @ 15:46 )

    parafrasando il tuo discorso,'' ammetto che andava sospeso, ma sotto sotto, sono contentissimo che non l'abbiano fatto visto che con lui possiamo ancora svoltare la serie e vincere il titolo'' ( e poi sarebbero gli altri gli italianetti calciofili a ...

    Mi spiace ammetterlo, amico, ma sei fuori strada. Ovviamente sono felice non l'abbiano sospeso, è un giocatore della mia squadra, che dovrei fare, mettermi a piangere? È ingiusto, è vero, ma ne capitano ogni anno cose del genere e se fosse successa la stessa cosa a parti invertite me ne sarei altamente fregato, ma d'altronde non abbiamo tutti la stessa mentalità, per fortuna direi, altrimenti che noia sarebbe

  • ANDRYX666 24/05/2016, 16.18

    Ridicolo il tutto detto sinceramente... squalifica che era sacrosanta. Adesso bisogna vedere come il tutto influenzerà la partita Green che si fa cacciare per gara 5, cosa che sarebbe possibile solo se sparasse a qualcuno probabilmente, e soprattutto se OKC trasformerà la ''rabbia'' in energia.

  • KDRWOKC 24/05/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( BenMcLimon 24/05/2016 @ 16:07 )

    A mio modesto parere la questione è più semplice di quella che si vuol far passare. Green ha chiaramente reagito in maniera più che scomposta, oltre che volontaria, e si sarebbe meritato un flagrant 2 con conseguente espulsione. Il punto sta tutto ...

    Io ho visto solo queste 3 partite di po contro okc ed e' da gara uno che gioca sporco solo per far male ad adams... no grinta

  • mikele 24/05/2016, 16.09

    Una bella figura(ccia)
    Paga lo status?
    Ma proprio per lo status doveva essere squalificato
    Altrimenti adesso tutti possono/potranno dire (giustamente)"Ecco, è uno forte e non lo sualificano.. E' di una squadra da record che sta nella manica dell'NBA.."

    Lo avessero squalificato tutti zitti (tranne Green che avrebbe detto che aveva avuto un crampo) e c'era una immagine di serietà

    Si sono "FIBATI"

  • KDRWOKC 24/05/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/05/2016 @ 15:57 )

    ... trovo però che ci debba essere un confine ben marcato oltre il quale non si può andare... Se Adams a pigliare un calcione così volontario si fosse infortunato come Ginobili dopo la botta di Anderson? Sempre e solo una multina e un buffetto pe ...

    Dobbiamo sforzarci di stare calmi... abbiamo il fattore campo e la serie la portiamo a casa se pensiamo solo a giocare... sia chiaro pero' che il buon mohamed se serve deve essere pronto a menare le mani perche' e' da inizio serie che concedono di tutto a green e non credo si possa continuare in questo modo... un bel pugno diretto totalmente involontario in faccia e siamo a posto

  • BenMcLimon 24/05/2016, 16.07 Mobile

    A mio modesto parere la questione è più semplice di quella che si vuol far passare. Green ha chiaramente reagito in maniera più che scomposta, oltre che volontaria, e si sarebbe meritato un flagrant 2 con conseguente espulsione. Il punto sta tutto qui, le decisioni non possono prescindere dal risultato finale di una partita. Data la mancata espulsione in gara 3, il giocatore avrebbe dovuto subire una squalifica di una partita, condannandolo legittimamente a guardare gara 4 in giacchetta e a rosicare. Se gli arbitri non avessero "toppato" la decisione in gara, mandando negli spoiatoio green a mio modo di vedere non avrei visto poi così di male la decisione di fargli giocare la parità distasera. Certo che peró così si finisce per creare il polverone, botte piena(green che si gioca tutto game 3) e moglie ubriaca(green presente anche in game 4). Ps non capisco questo odio per uno dei pochi giocatori con ancora un pó di vera grinta sportiva

  • Vnereandthunder 24/05/2016, 15.59 Mobile

    Senza quel "tra".

  • Vnereandthunder 24/05/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( HisAirness 24/05/2016 @ 13:54 )

    fate una cosa visto che siete caduti tutti dalle nuvole. guardate altro perché di là funziona così. figli e figliastri. e se hanno trasformato la loro lega nel miglior prodotto vendibile a livello globale avranno pure ragione loro. A meno che voi ...

    ... trovo però che ci debba essere un confine ben marcato oltre il quale non si può andare... Se Adams a pigliare un calcione così volontario si fosse infortunato come Ginobili dopo la botta di Anderson? Sempre e solo una multina e un buffetto per Green? Per fortuna non dovrebbe essersi fatto nulla di grave a sto giro, anche se ieri ha detto che era dolorante e si sarebbe sottoposto a trattamenti... va bene tutelare le proprie stelle ma ci vuole cmq buon senso anche per evitare di inasprire troppo la serie... Già tra westbrook e green si sono beccati per sta faccenda... Vediamo stasera che succede.

  • Jrswish 24/05/2016, 15.50 Mobile

    Allucinante, ma va bhe di quei pagliacci di arbitri non mi sorprendo più. Speriamo che verrà stuprato stano

  • timmy21legend 24/05/2016, 15.46
    Citazione ( YeahDude 24/05/2016 @ 11:05 )

    Si grida al complotto peggio che nel calcio. Siamo proprio italiani. Basterebbe dire (o nel mio caso ammettere) che hanno fatto una stronxata a non sospenderlo e invece no, "Warriorz vendutihh!!!1!" "Già tutto scrittoh!!1!1".

    parafrasando il tuo discorso,'' ammetto che andava sospeso, ma sotto sotto, sono contentissimo che non l'abbiano fatto visto che con lui possiamo ancora svoltare la serie e vincere il titolo'' ( e poi sarebbero gli altri gli italianetti calciofili antisportivi)

  • ignoranza 24/05/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( SunSeven 24/05/2016 @ 15:29 )

    Che vergogna, spero almeno che questo (mancato) provvedimento carichi ancora di più i Thunder..

    Di solito avviene il contarario

  • ignoranza 24/05/2016, 15.40 Mobile

    Tutti quelli che parlano oggi dimenticano la ladrata storica perpetrata ai danni dei Sacramento per Chiara ed indiscussa volontá di STERN

  • timmy21legend 24/05/2016, 15.39

    vabbe.... dico solo una cosa , già il fatto che il fallo fosse stato considerato dagli aribtri di tipo 1 dva dei segnali, ma dopo questo si puo usare solo un termine SUCCUBANZA!!!

  • ignoranza 24/05/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( TheShield 24/05/2016 @ 13:39 )

    La NBA vuole mantenere vivo l'hype train dei perfettini di GSW, ma non c'è problema, ci penseranno KD e RW a far deragliare il convoglio dei primini della classe. Nel frattempo pollice verso a Green che gioca a fare il gangster dei poveri....avrei v ...

    Che hai tempi quelli.. quanti ricordi non ce la posso fare

  • Ewing33 24/05/2016, 15.36

    come al solito un peso due misure!!!!!

  • ignoranza 24/05/2016, 15.34 Mobile

    Donkey green Per te solo le Lame

  • SunSeven 24/05/2016, 15.29 Mobile

    Che vergogna, spero almeno che questo (mancato) provvedimento carichi ancora di più i Thunder..

  • OkcThunder35 24/05/2016, 15.24 Mobile

    Ball don't lie, questa sera vedremo cosa faranno gli dei del basket

  • OlimpiaMilano98 24/05/2016, 15.20 Mobile

    Non mi piace per niente questa cosa: se sei un giocatore forte e famoso (Green) puoi fare quel c****o che ti pare mentre se sei un giocatore qualunque (jones) vieni sottoposto al regolamento normalmente ??!! Ma che roba è ? La nba pur di mantenere competitiva al massimo la serie ha perso credibilità in quanto è evidente a tutti che meritava molto di peggio Green.

  • FrassiOKC 24/05/2016, 15.02 Mobile

    Allora andiamo con ordine, io sono dell'idea che questa punizione sia alquanto ridicola e mi nascono moltissime domande. Il fallo di green è stato definito flagrant 1 nella partita, e poi cambiato in flagrant 2 al termine; ora, se per caso la partita non fosse stata dominata dai thunder ma magari vinta da gsw aiutata indubbiamente da green, saremmo qui a discutere?? Dal momento in cui il fallo antisportivo di tipo 2 prevede un espulsione trovo ridicolo che dopo la partita si possa decidere che quello era un flagrant ma poi non squalificare il giocatore, e questo dovrebbe valere per tutti, non solo perché tifo okc e mi trovo in questa situazione. Poi per quelli che dicono che la lega sarà sempre così e alla fine "hanno ragione loro" perché hanno creato la miglior lega sportiva del mondo dico che sono solo una marea di str*****e perché non è possibile una cosa di questo tipo. Vabbe, dal 2 giugno tutti sul divano a vederci golden state. Vergogna

  • framt 24/05/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( mammaliturchi85 24/05/2016 @ 14:04 )

    Soltanto per questo b******* voglio che il gsw perda. E' il nuovo Kevin Garnett

    Piano..questo come giocatore e come persona non gli può neanche allacciare le scarpe a Garnett

  • NBAAction 24/05/2016, 14.53
    Citazione ( cburns23 24/05/2016 @ 12:10 )

    Penso di essere libero di esprimere le mie preferenze, non ho mica detto che odio i Warriors e che tutti i suoi tifosi facciano la cosa sbagliata nel sostenerli, solo preferirei che vincesse una delle altre 3, tutto qui

    Certo che sei libero, anzi ti chiedo scusa, non ce l'ho con te, solo che mi sembra che in tanti stiano utilizzando questa storia per dare sfogo all'odio verso Golden State, anziché prendersela con l'NBA. Non piace questo metodo? Per protesta si dovrebbe smettere di seguirla, non prendersela con i Warriors.

  • BullsAndRajon 24/05/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Dont32 24/05/2016 @ 12:01 )

    Che pena la NBA, e quando arrivi al punto che ti rendi ridicolo davanti alla palesità dei fatti e davanti a tutto il mondo te freghi e fai una porcata per puro interesse bypassando regole e sport .....si chiama calcio Quest'anno è stato imbarazzan ...

    Quoto..

  • bishop 24/05/2016, 14.35
    Citazione ( Anklebreaker 24/05/2016 @ 12:45 )

    Quindi Adams a terra che si dimena tenendosi il 'pacco' starebbe simulando?? Buono a sapersi. Poi che Green non l'avrebbero squalificato era chiaro come il sole. Figurati se l'Nba va a penalizzare la squadra dei record e che deve andare per forza all ...

    green subisce fallo poi cadendo all'indietro accenna ad una volontaria reazione alzando la gamba colpendo adams con lo stinco/collo del piede. reazione secondo me accennata ma repressa prima che si potesse trasformare in un fallo veramente cattivo. gli arbitri dopo una decina di minuti di replay hanno deciso per il flagrant 1 a carico di green e fallo per adams. ora la nba ha alzato il grado del flagrant a "2", anche perché senza questo upgrade non avrebbe potuto sanzionare il giocatore, ma secondo me la sospensione per 1 o 2 partite come molti hanno reclamato e chiesto, avrebbe rappresentato un passo e decisione inopportuni considerati i fatti, quello che ho potuto vedere, contesto generale senza poi considerare che questo avrebbe screditato l'operato degli arbitri e gettato ombre lunghissime in una finale di conference vista da tutto il mondo.

  • RicMon 24/05/2016, 14.34 Mobile

    Che schifo, ridicoli

  • David 24/05/2016, 14.33

    Chi si stupisce, deve finire LBJ vs Curry

Pagina di 5