Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/05/2016, 08.28

Westbrook trascina i Thunder sul match point. Spurs KO e spalle al muro

95-91 il finale. I Thunder conducono 3-2 nella serie e giocheranno in casa il primo match point. Per Westbrook 35+11+9

NBA
Trascinati da un grande Russell Westbrook, gli Oklahoma City Thunder vincono ancora in casa dei San Antonio Spurs e si portano sul 3-2 nella serie.
I Thunder avranno ora il primo match point a favore da giocare sul parquet di casa.
Finisce 95-91.

Per i Thunder 35 punti, 11 rimbalzi e 9 assist di Westbrook, 23 di Durant, 12+11 di Adams, 8+13 di Kanter.
Per gli Spurs 26 di Leonard, 20 di Aldridge, 20 di Green.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 608 Commenti

Pagina di 13

  • alert 12/05/2016, 20.28
    Citazione ( Sempreazero 12/05/2016 @ 07:42 )

    concordo che se i tiri piazzati non entrano si perde come ieri... ma è proprio questo che non capisco perché nel 4/4 continuare con gli stessi giocatori, con gli stessi schemi se poi non entrano...a livello di giro palla l'anno dell'anello contro m ...

    LA è un attaccante favoloso ma va poco in lunetta e attacca poco il ferro. Quindi se non produce dalla media o in post sono dolori. Non è DMC che palla in mano va dentro e conquista dei falli. Ci sono Parker e Leonard entrambi capaci di giocare al ferro. Il problema è che il duo dei Thunder vivono di fisicità espressa in maniera diversa e se corrono in campo aperto o anche a difesa non del tutto formata ti "uccidon-".


    Il problema degli Spurs è controllare il ritmo infernale dei Thunder ed evitare di farsi seppellire dai rimbalzi offensivi. Perché se li togliessero anche solo 5 la gara te la vincerebbero.

  • Sempreazero 12/05/2016, 07.42
    Citazione ( alert 11/05/2016 @ 23:32 )

    Benvenuto. Gli Spurs muovono bene la palla e se non mettono i tiri piazzati tendono a perdere le gare se queste sono punto a punto. Il motivo è che tolto Leonard e Parker non c'è nessuno che ha l'esplosività per attaccare il ferro. I Thunder ne ...

    concordo che se i tiri piazzati non entrano si perde come ieri... ma è proprio questo che non capisco perché nel 4/4 continuare con gli stessi giocatori, con gli stessi schemi se poi non entrano...a livello di giro palla l'anno dell'anello contro miami girava molto ma molto meglio...
    In merito ai due di qualità superiore dei thunder non sono d'accordo, thunder e spurs hanno 2 campioni a testa il problema e che LA ieri non ha per niente reso....


    Non dico che hanno perso per colpa del fallo non fischiato ma cavolo era semplice, ci hanno tolto un finale all'ultimo tiro e forse anche i supplementari, era facile fischiare fallo e molto fantasioso e difficile non fischiare dando fallo e canestro successivamente.... davvero un errore del .....


    Per Duncan e Ginobili è inutile che io parli, per me sono dei Grandissimi che mi hanno regalato delle grandi emozioni e perciò non riesco a ragionare e dire che devono smettere no no... comunque se gli si vuole dare un valore oggi comunque nel complessivo non sono di certo scarsi o sotto la media....
    vabbé vediamo questa notte... un altra notte a tenere il punteggio e controllare i minuti che mancano sperando nella vittoria per una grande gara 7..
    e mi aspetto qualcosa da POP assolutamente.....
    io vorrei vedere molti più giochi per il tiro da 3 stile cavs con atlanta.....

  • Ramiro 12/05/2016, 01.10 Mobile

    Bah, noto che in molti sottovalutano OKC. È costi tanto una sorpresa secondo voi? Questi con tutti gli effettivi sani ai play off sono roba durissima da affrontare... Al contempo, in molti sopravvalutano SAS per il record in RS, dovuto principalmente ad una panchina lunga che in RS, con minutaglia elevati per le seconde linee fa la differenza. Ma nei primi 6-7 giocatori in questa superiorità Spurs non la vedo. Parker-Manu-Duncan sono purtroppo agli sgoccioli, smettete di pensare ai giocatori che sono stati e vedete i giocatori che sono oggi... Serie apertissima, non lo scopriamo oggi. Clamorosa occasione per OKC di chiuderla in casa, se si va a gara 7 diventa durissima

  • alert 11/05/2016, 23.32
    Citazione ( Sempreazero 11/05/2016 @ 20:08 )

    salve a tutti, sono nuovo perciò siate clementi. Preciso che grazie a Ginobili tifo per gli Spurs. Per ieri ritengo che gli Spurs hanno perso perché Aldridge teme il raddoppio, perciò mentalmente si è perso e nell'ultimo quarto ha sbagliato qua ...

    Benvenuto.


    Gli Spurs muovono bene la palla e se non mettono i tiri piazzati tendono a perdere le gare se queste sono punto a punto. Il motivo è che tolto Leonard e Parker non c'è nessuno che ha l'esplosività per attaccare il ferro. I Thunder ne hanno due di qualità superiore e se mettono il fisico è quasi impossibile fermarli. Se poi hanno una serata al tiro eccellente è chiaro che possono sbattere fuori gli Spurs.


    Non ritengo ci sia paura nel prendere i tiri, semplicemente a volte non entrano, come non sono entrati ieri.
    Riguardo il fallo non fischiato di Leonard, beh ci sta come ragionamento ma la gara l'avrebbero persa lo stesso. Gli Spurs sono i primi a saperlo.


    Ultima gara del duo TD/Gino? Direi che nella migliore delle ipotesi potrebbero giocare un altro mesetto, però per entrambi è arrivato il momento di smettere con dispiacere, ma il tempo passa per tutti.

  • TheBigO 11/05/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 11/05/2016 @ 18:59 )

    Però non scordiamoci manco che siamo all'anno zero del nuovo corso, e bada bene io a Pop lo sto odiando per questa serie (e vabbè anche l'anno scorso forse) come l'ho amato nelle serie in cui ha scherzato fior fiore di allenatori in passato ma appu ...

    Ho una visione romantica: è il prezzo da pagare per la porcata fatta a Butler, che poi è una porcata ripiena o se preferisci un inception di porcata

  • alert 11/05/2016, 23.19

    Thunder vanno forte a rimbalzo offensivo che gli garantiscono secondi possessi. Infatti nel finale 4 punti decisivi proprio da questo fatto. Gli Spurs se non mettono i tiri ben costruiti si mettono nei guai e hanno dimostrato che in un finale serrato soffrono.


    Ora vedremo di che pasta sono fatti.

  • Pugile 11/05/2016, 21.25
    Citazione ( damar47 11/05/2016 @ 15:57 )

    Io più ci penso e più sono inviperito per il minutaggio dato a Duncan ieri sera. In una partita in cui si stava rivelando fondamentale in difesa e che potrebbe essere l'ultima giocata da lui in carriera all'ombra dell'Alamo non gli si da neppure la ...

    tra l'altro subito dopo la stoppata

  • Sempreazero 11/05/2016, 20.08

    salve a tutti, sono nuovo perciò siate clementi. Preciso che grazie a Ginobili tifo per gli Spurs.


    Per ieri ritengo che gli Spurs hanno perso perché Aldridge teme il raddoppio, perciò mentalmente si è perso e nell'ultimo quarto ha sbagliato quasi tutto quello che poteva... Parker non decisivo ed ha sbagliato quando era importante... a parte Green gli altri tutti con GRANDISSIMA paura a tirare o provare qualcosa.


    Detto questo però.... io capisco che tutti possono sbagliare ma faccio veramente fatica a capire come cavolo ha fatto l'arbitro a non fischiare il fallo di Leonard... TUTTI quelli che guardavano la partita sapevano che gli Spurs dovevano fare fallo, che avrebbero fatto fallo, Leonard va su RW e fa fallo e tu non fischi???? ma perché ma perché? boooo più semplice di così e tu sbagli???
    altra cosa personale mia, tifosi dei Thunder non arrabbiatevi, ma Adams è veramente scorrettissimo, si lo so tutte le squadre ne hanno uno ma lo sgambetto a Green... bleaaaaaa.... poi dopo lavoro ho riguardato la partita e ho visto nel 4/4 (mi sono incasinato con my sky e non ho preso il minuto) 3 o 4 minuti prima dello sgambetto è andato con il pugno chiuso sulla schiena ad LA vicino alla lunetta.. niente di violento ma fastidioso e senza che centri niente con la bellezza del basket NBA... DEI del basket pensateci voi....


    Per finire domani notte non so come la vivrò... ma pensare che può essere l'ultima di Duncan e Ginobili con gli Spurs......... è già agitazione.....
    speriamo negli spurs e che si vada a gara 7


    se non sara gara sette pazienza e continuerò a guardare questo spettacolo che si chiama NBA Playoff aspettando le olimpiadi e le ultime del MITICO MANU

  • KDRWOKC 11/05/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 11/05/2016 @ 16:04 )

    Dovete chiuderla alla prossima, portarla a gara7 sarebbe più deleterio per voi che per gli Spurs.

    Si... se andiamo a gara 7 passano gli spurs quasi sicuramente..

  • ParanoidAndroid 11/05/2016, 18.59
    Citazione ( TheBigO 11/05/2016 @ 16:59 )

    Potrebbe essere tardi per gli aggiustamenti. Hai visto Pop in conferenza stampa? L'ombra di sé stesso, svuotato, sfinito, lo sguardo di chi non sa che fare

    Però non scordiamoci manco che siamo all'anno zero del nuovo corso, e bada bene io a Pop lo sto odiando per questa serie (e vabbè anche l'anno scorso forse) come l'ho amato nelle serie in cui ha scherzato fior fiore di allenatori in passato ma appunto siamo all'anno zero, è difficile risolvere i problemi prima di sapere di averne per quanto si, possiamo chiamare la front line Bobo West disastro annunciato e sempre per quanto questo immobilismo sia perseverare a oltranza.
    Comunque ho spesso usato il termine reality check, ecco questo è uno bello grosso, se c'è rimasto qualche parte del genio che fu farà tesoro della lezione e presenterà degli spurs attrezzati per davvero.
    Mi importa poco come finisce questa di serie tanto credo sia abbastanza ovvio che anche si materializzasse il miracolo verrebbero spazzati via dai dubs.


    La fusione tra il "beautiful game" e il "semi/mezzo/quasi/forse/2giocatori iso ball col senno di poi è un processo ancora in fase beta, ma checchè se ne dica la strada è giusta, quegli spurs culminarono nel 2014 ma partirono nel 2011 quando i big 3 non erano più dominanti come un tempo e Leonard non lo era ancora, i pianeti si allinearono e comunque ci vollero un paio d'anni.
    Credo sia fortemente possibile prendere la motion di quegli anni e abbinarla al gioco incentrato su 2 punte con responsabilità ben al disopra della democrazia.
    Ma manca un ball handler fresco dalla panca e un C difensivo che non si faccia mangiare in testa, forse 2 se succede quello che ormai temo succeda (bye bye Tim. so long and thank you for all the fish) ma la scorsa estate non era possibile visto che giustamente si è deciso di andare all in su LMA,
    Ora il cap space non è oceanico ma se Pop e RC si ricordano almeno che razza di scopri perle nella spazzatura erano qualcosa si può portare a casa e da li proseguire con l'operazione ritorno al top.


    Ps parliamo molto e giustamente di mettere cm ma visto che soffriamo tanto pareva brutto provare lo small ball contro i loro lunghi? Tanto a intimidazione e rimblazi facevano schifo uguale magari qualche minuto di Leonard da stretch 4 poteva mischiare le carte.


    pps Io sono ancora convinto che mettere Boban sia giusto anche se troppo tardi, non per passare visto che sarebbe solo mossa della disperazione ma così per provare a fare le prove generali dei playoffs che saranno, tanto questi come detto hanno data di scadenza

  • Jaco91 11/05/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 11/05/2016 @ 15:12 )

    Ieri c'era Green che era on fire, però giustamente non troppi minuti, preserviamo i giocatori per le prossime partite. Giusto Pop? Peccato che si giocherà ancora una partita e poi le partite saranno finite, ma i minuti saranno stati distribuiti ocu ...

    Anche dare una mezza possibilità a marjanovic poteva essere una idea, visto la pochezza di west e diaw.

  • TheBigO 11/05/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( damar47 11/05/2016 @ 17:04 )

    No, me lo sono perso... No, non è troppo tardi perché potenzialmente possono esserci ancora due partite, il problema è che non è detto farà nulla di diverso da quanto visto fino ad ora.

    Però il quarto quarto lo ha giocato sempre con uno tra LMA e Duncan in campo, peccato che il parziale l'abbiano preso alla fine del terzo

  • DrManhattan 11/05/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( damar47 11/05/2016 @ 17:04 )

    No, me lo sono perso... No, non è troppo tardi perché potenzialmente possono esserci ancora due partite, il problema è che non è detto farà nulla di diverso da quanto visto fino ad ora.

    Non vederlo allora.. Lascia perdere...

  • Thunderous 11/05/2016, 17.59

    Altro che smallball, qui si domina con il doppio C!


    Abbiamo una chance ed è la prossima in casa, dovessimo tornare in Texas per gara 7 ci vedo molto male.

  • BubbaChuck3 11/05/2016, 17.48
    Citazione ( IlMastino 11/05/2016 @ 16:44 )

    "Non c'è storia, 4-1 Spurs facile" multi cit. (Dopo gara 1).....Le caprette fanno ciaoo

    Io addirittura l'ho pronosticato sul 1a1 (ho detto massimo 4a2). Però non guardando i tabellini ma guardando seriamente le partite e la serie precedente (oltre a svariate partite di entrambe in RS). Sinceramente non avrei mai pronosticato un 3a2 per i Thunder, non mi convincevano sotto tantissimi aspetti e ho visto una gestione degli ultimi quarti veramente pessima e solitamente contro squadre di esperienza e che non sono mai fuori dalla partita prima del finale come SAS pensavo a un esito scontato. Mi hanno smentito clamorosamente, in questa gara 5 ho visto una difesa a sprazzi di livello da parte di OKC, e la mossa Kanter Adams assieme per Donovan si è rivelata vincente. Kanter era il mio primo dubbio su OKC e invece è salito parecchio di livello in D (ancora mediocre sotto tantissimi aspetti ma sull'uomo si è rivelato efficace), ulteriore applauso per Donovan anche per essere riuscito a sfruttare in pieno la fisicità dei suoi mettendo in seria difficoltà il frontcourt degli speroni, Duncan è fuori dalla serie e l'approccio su Aldridge per quanto estremo si sta rivelando efficace, se esce dalla partita come ha fatto in gara 5 per gli Spurs si fa davvero dura e gli ho visto rifiutare un paio di tiri in quest'ultima gara che non mi sarei mai aspettato, se perde fiducia lui le possibilità degli Spurs si riducono al lumicino. Non capisco poi perché non si cavalchi Leonard negli ultimi possessi.

    PS: per la prima volta sfancul* i grigi per aver rovinato il finale di partita, non capisco come si faccia a non fischiare il fallo di Leonard su RW, magari finiva uguale ma errori simili sono inammissibili.

  • damar47 11/05/2016, 17.15 Mobile

    Fra le cose extra cestistiche che mi sono piaciute della gara c'è stato quel buffetto di riconoscimento di KD a Leonard per la stoppata di quest'ultimo ai suoi danni in contropiede... Hanno fischiato fallo, ma KD era ben cosciente del fatto che l'azione fosse corretta e ho apprezzato il suo gesto. Poi ha sbagliato il primo libero: ball don't lie! :D

  • GremoryAndThunder 11/05/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 11/05/2016 @ 14:55 )

    Vai tranquillo, la chiudete in gara 6. Pop continuerà così, non cambierà una virgola... p.s. dedicate almeno la vittoria a quell'ameba di Anderson....

    Sperem

  • damar47 11/05/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/05/2016 @ 16:59 )

    Potrebbe essere tardi per gli aggiustamenti. Hai visto Pop in conferenza stampa? L'ombra di sé stesso, svuotato, sfinito, lo sguardo di chi non sa che fare

    No, me lo sono perso... No, non è troppo tardi perché potenzialmente possono esserci ancora due partite, il problema è che non è detto farà nulla di diverso da quanto visto fino ad ora.

  • TheBigO 11/05/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( damar47 11/05/2016 @ 16:54 )

    Venerdì ultima chance: o Pop fa degli aggiustamenti, o LaMarcus vede di nuovo la Madonna... O addio stagione con un bilancio deludente. I Thunder saranno sicuramente e giustamente carichi e pronti a spaccare il mondo, la loro arena poi è sempre una ...

    Potrebbe essere tardi per gli aggiustamenti. Hai visto Pop in conferenza stampa? L'ombra di sé stesso, svuotato, sfinito, lo sguardo di chi non sa che fare

  • damar47 11/05/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( IlMastino 11/05/2016 @ 16:44 )

    "Non c'è storia, 4-1 Spurs facile" multi cit. (Dopo gara 1).....Le caprette fanno ciaoo

    Vabbeh, di cazzate se ne scrivono a bizzeffe qui dentro. Chiunque con un minimo di conoscenza del gioco, che guarda le partite e ha presente i precedenti fra queste due squadre non ci ha mai creduto a questo scenario.

  • damar47 11/05/2016, 16.54 Mobile

    Venerdì ultima chance: o Pop fa degli aggiustamenti, o LaMarcus vede di nuovo la Madonna... O addio stagione con un bilancio deludente. I Thunder saranno sicuramente e giustamente carichi e pronti a spaccare il mondo, la loro arena poi è sempre una bolgia... Si parte sfavoriti, ma dire che al 95% si è fuori come ha mazzarrato qualche tifoso mi pare un filo eccessivo

  • IlMastino 11/05/2016, 16.44 Mobile

    "Non c'è storia, 4-1 Spurs facile" multi cit. (Dopo gara 1).....Le caprette fanno ciaoo

  • liuc98 11/05/2016, 16.10

    secondo me solo gli spurs potrebbero vincere in una serie contro i warriors però se OKC dovesse vincere, forse vorrebbe dire che li ho sottovalutati troppo...

  • TheBigO 11/05/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/05/2016 @ 15:58 )

    Ah non ho capito perchè Pop ha tolto Duncan a 3 minuti dalla fine per West...scelta a posteriori sbagliatissima.

    Lo ha rimesso dopo un'azione

  • ANDRYX666 11/05/2016, 16.04
    Citazione ( KDRWOKC 11/05/2016 @ 16:02 )

    Parole al vento... le serie vanno giocate

    Dovete chiuderla alla prossima, portarla a gara7 sarebbe più deleterio per voi che per gli Spurs.

  • TheBigO 11/05/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( arciere91 11/05/2016 @ 13:10 )

    Dai diciamo la verità, ce ne è uno (Boban) e non può tenere il campo in modo perfetto, ora come ora uscirebbe per falli dopo 10 minuti.

    Ma smettiamola con questa storia! Quanti minuti in campo deve stare Marjanovic? 40? In gara 2 OKC ha piazzato il 6-0 nei primi 3' del quarto quarto, in gara 5 ha piazzato un 5-0 nell'ultimo minuto del terzo quarto, proprio l'unico che Diaw e West hanno giocato insieme in quel quarto, stessa situazione dell'apertura del quarto quarto di gara 2. Mò te lo dico quel quintetto mette a disagio gli stessi giocatori, giocano contratti e West su tutti sbaglia canestri già fatti perché è contratto e nervoso. Adesso potrebbe essere troppo tardi anche per usare Marjanovic perché ha avuto 5 gare per provarlo e non doveva metterlo in campo per fargli fare una quintupla doppia ma semplicemente per evitare che OKC piazzasse il solito parziale che non è qualcosa di ipotetico, è un dato certo come il fatto che il sole sorge ogni giorno. In gara 4 e in gara 5 Marjanovic in campo ti serviva per gestire il vantaggio dopo 3 quarti, nessuno ti assicura che in gara 6 avrai un vantaggio da gestire nell'ultimo quarto. Troppo facile mandarlo in campo se sei sotto e poi dire "Eh ma hai visto che non sarebbe servito?". È stato criminale non provarlo quando eri sopra nel punteggio perché pure i ciechi hanno capito che il parziale con West-Diaw è inevitabile. Il problema eventuale di Marjanovic in difesa è una scusa perché se lo cerchi in attacco ti rende sicuramente di più di quanto eventualmente ti fa pagare in difesa in termini di punti, rimbalzi, falli che gli fanno, spazi che crea quando la difesa per forza di cose si deve concentrare su di lui, tutte cose che con West-Diaw non hai in attacco oltre a prenderle in difesa mentre non è così scontato che con Marjanovic le prendano anche in difesa

  • KDRWOKC 11/05/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 11/05/2016 @ 16:00 )

    Ah guarda fosse per me farei andare voi alle finals, il nostro compito sarebbe mooolto più fattibile.

    Parole al vento... le serie vanno giocate

  • ANDRYX666 11/05/2016, 16.00
    Citazione ( KDRWOKC 11/05/2016 @ 15:59 )

    Le parole e i record di cartone non ci fanno paura

    Ah guarda fosse per me farei andare voi alle finals, il nostro compito sarebbe mooolto più fattibile.

  • Anakin 11/05/2016, 16.00 Mobile

    Comunque sono d'accordo con le critiche a Pop. Resta una divinità ma stavolta si è proprio lasciato sfuggire la partita ( e forse la serie) di mano....

  • BakuninA 11/05/2016, 16.00

    OKC sta giocando anche al di sopra delle sue possibilità, IMHO, però si potrà dire che (al netto di un paio di errori arbitrali) gli spurs stanno deludendo? L'impressione è che i "vecchi" big3 soffrano (seppur in maniera diversa) più del previsto. e quando LMA manca, offensivamente parlando, la partita, beh, dal cilindro non è che coach Pop possa tirar fuori più di tanto. in ogni caso, per non saper né leggere né scrivere, un po' di minutaggio a Marjanovic io lo avrei dato...

  • timmy21legend 11/05/2016, 16.00
    Citazione ( SpursLegend 11/05/2016 @ 15:24 )

    Non c'entra niente, Anderson non c'entra proprio niente con gli Spurs. Tu lo hai paragonato a Kawhi Leonard....... PENTITIIIIIIIIIIIIIIIII, ESPIA LA TUA COLPAAAAAAAAA

    vabbe mo é arrivato il grande passero del trono di spade... SHAME!SHAME!SHAME! dai XD comunque io continuo a pensare che sia un giocatore valido, la serie si é persa per l'indolenza di diaw, il poco controllo di west, l'imprecisione di mills , le scelte puntigliose di pop ,la mancanza di energia di ginobili e duncan, anderson per il poco che ha giocato non ha particolari colpe

  • damar47 11/05/2016, 15.59
    Citazione ( andrebott 11/05/2016 @ 15:58 )

    Ah non ho capito perchè Pop ha tolto Duncan a 3 minuti dalla fine per West...scelta a posteriori sbagliatissima.

    già...

  • KDRWOKC 11/05/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 11/05/2016 @ 15:43 )

    Non avrei scommesso un euro su di loro, ma secondo me sono molti più i demeriti degli Spurs in questa serie che i meriti dei Thunder. Onore a loro se passeranno ma faranno solamente da vittima sacrificale agli Warriors.

    Le parole e i record di cartone non ci fanno paura

  • andrebott 11/05/2016, 15.58

    Ah non ho capito perchè Pop ha tolto Duncan a 3 minuti dalla fine per West...scelta a posteriori sbagliatissima.

  • andrebott 11/05/2016, 15.57

    Vittoria meritata per i Thunder che dopo essere partiti molto bene non si sono abbattuti dopo che gli Spurs sono andati anche in doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto e con una gran difesa l'hanno ripresa per poi vincerla nel finale. Domanda per i tifosi degli Spurs: ma Parker gioca sempre cosi male?

  • damar47 11/05/2016, 15.57

    Io più ci penso e più sono inviperito per il minutaggio dato a Duncan ieri sera. In una partita in cui si stava rivelando fondamentale in difesa e che potrebbe essere l'ultima giocata da lui in carriera all'ombra dell'Alamo non gli si da neppure la possibilità di giocarsi il tutto per tutto. Mah

  • CerrutiBr0wn 11/05/2016, 15.51
    Citazione ( TheBigO 11/05/2016 @ 15:42 )

    In questa serie ha vinto sempre la squadra che ha tirato meglio. Dopo 3 quarti di gara 4 e gara 5 San Antonio stava tirando meglio, in gara 4 San Antonio era addirittura avanti nei rimbalzi! La chiave è sempre nel parziale che si beccano con West-Di ...

    se noi ne abbiamo vinta una, voi potete vincerne 4.
    Non mi sento di addossare la colpa a POP, anche se sinceramente farei giocare l'orco marjanovic!!

  • Anakin 11/05/2016, 15.50 Mobile

    Appena finito di vederla. Leggero suicidio degli Spurs nei 5' finali, complimenti veri a OKC ma non fischiare quel fallo è clamoroso dai....arbitri che incidono non poco nella serie

  • qualcuno 11/05/2016, 15.48

    sembrava che le cose ai playoff dovessero cambiare (e complicarsi) solo per golden state, ma immagino che quel geniaccio di pop stia perdendo apposta per nascondere le carte per l'anno prossimo! eh è proprio vero che la rs è un altro sport...
    Gli spurs non sono comunque assolutamente morti, ma serve una reazione sia tecnica che emotiva, i valori per averla non mancano di certo. Serie bellissima comunque.

  • ANDRYX666 11/05/2016, 15.43

    Non avrei scommesso un euro su di loro, ma secondo me sono molti più i demeriti degli Spurs in questa serie che i meriti dei Thunder. Onore a loro se passeranno ma faranno solamente da vittima sacrificale agli Warriors.

  • TheBigO 11/05/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 11/05/2016 @ 11:34 )

    Sarebbe dura per chiunque , ma mi aspettavo molto di più da voi. Era una squadra che aveva dimostrato comunque qualche lacuna al primo turno contro di noi, pur vincendo 4-1. Soliti discorsi che si facevano, che giocano molte ISO, che non hanno un gi ...

    In questa serie ha vinto sempre la squadra che ha tirato meglio. Dopo 3 quarti di gara 4 e gara 5 San Antonio stava tirando meglio, in gara 4 San Antonio era addirittura avanti nei rimbalzi! La chiave è sempre nel parziale che si beccano con West-Diaw contro Kanter-Adams perché i Thunder segnano tanti canestri facili sotto canestro (che alzano le %) o ne prendono tanti offensivi che danno seconde occasioni sulle quali gli Spurs sono posizionati male in difesa, ma se poi in attacco producessero potrei anche passarci sopra invece subiscono la fisicità anche in attacco e si prendono tiri forzati che non entrano (e abbassano le %) e questo già è sufficiente perché da ritmo e fiducia ai Thunder e li toglie agli Spurs ma Pop non si fa mancare niente: nelle prime due gare usando il pick'n'roll e il giro palla hanno massacrato in difesa i Thunder, poi si è andati solo di iso, OKC ha cominciato a raddoppiare LMA e le sue % si sono abbassate. In pratica in attacco Pop ha smesso di usare soluzioni in grado di mettere in difficoltà OKC e di generare parziali in grado di dare margini di vantaggio più ampi e in difesa ha aperto un'autostrada per i rimbalzi e le conclusioni facili e/o aperte in caso di rimbalzo offensivo e nonostante questo i punteggi finali hanno visto quasi sempre uno scarto ridotto

  • SpursLegend 11/05/2016, 15.24
    Citazione ( timmy21legend 11/05/2016 @ 15:15 )

    mo spiegami cosa c'entra anderson, offensivamente non ha mai avuto la palla in mano e difensivamente su durant qualcosa ha fatto, hanno piu colpe diaw west, ginobili secondo me

    Non c'entra niente, Anderson non c'entra proprio niente con gli Spurs.
    Tu lo hai paragonato a Kawhi Leonard.......
    PENTITIIIIIIIIIIIIIIIII, ESPIA LA TUA COLPAAAAAAAAA

  • SpursLegend 11/05/2016, 15.18
    Citazione ( noelgallagher 11/05/2016 @ 11:56 )

    Poi ti volti...guardi a est e assisti a Miami Toronto e Cleveland Atlanta come semifinali di conference e ti chiedi se stai vedendo lo stesso sport

    Infatti la vera finale NBA, sarà la finale di conference dell'ovest.... e prima o poi cambieranno la formula dei playoff....

  • timmy21legend 11/05/2016, 15.15
    Citazione ( SpursLegend 11/05/2016 @ 15:06 )

    Ma non parli più di Anderson????? Il nuovo crack dell'NBA??? Ringrazia anche . quella ciofeca per essere usciti.....RIPRENDO Jeffrey Curtis Ayres pur di non vedere più Anderson.

    mo spiegami cosa c'entra anderson, offensivamente non ha mai avuto la palla in mano e difensivamente su durant qualcosa ha fatto, hanno piu colpe diaw west, ginobili secondo me

  • SpursLegend 11/05/2016, 15.12
    Citazione ( Jaco91 11/05/2016 @ 14:46 )

    Complimenti a okc, hanno messo in campo grinta e agonismo e l'hanno vinta con merito. Non abbiamo lunghi che reggano il confronto.Il meglio lo abbiamo ottenuto dal povero Duncan, che nell'ultimo quarto ha fatto 3 cose (rimbalzo in attacco, blocco sup ...

    Ieri c'era Green che era on fire, però giustamente non troppi minuti, preserviamo i giocatori per le prossime partite. Giusto Pop? Peccato che si giocherà ancora una partita e poi le partite saranno finite, ma i minuti saranno stati distribuiti oculatamente...

  • SpursLegend 11/05/2016, 15.06
    Citazione ( timmy21legend 11/05/2016 @ 11:08 )

    avessimo perso di 20 sarebbe stato piu facile accettare la sconfitta, ma dopo una stagione cosi positiva é straziante uscire in questo modo, forse é il segnale che l'era dei big 3 é finita re che c'é da trovare nuove strade, anche per pop, non ta ...

    Ma non parli più di Anderson????? Il nuovo crack dell'NBA??? Ringrazia anche . quella ciofeca per essere usciti.....RIPRENDO Jeffrey Curtis Ayres pur di non vedere più Anderson.

  • TheBigO 11/05/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 11/05/2016 @ 11:29 )

    a rimbalzo OKC è tra le migliori della lega , con Adams, Ibaka e il sottovalutatissimo Kanter ( gran giocatore )

    Non tra le migliori, la migliore

  • TheBigO 11/05/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 11/05/2016 @ 11:27 )

    Cavolo, fa strano sentirlo dire...siete sicuri di quello che dite? Non è che c'è qualcosa che non sappiamo? perchè mi rifiuto di credere che pop sia diventato un fesso...

    Te la dico io la verità. Qui è pieno di espertoni infallibili da entrambe le parti e al 90% non hanno visto niente di più che gli highlights delle partite e che poi sparano sentenze dicendo "io l'avevo detto" ma non hanno mai argomentato, altri hanno la memoria corta. Non è vero che Pop non ha mai fatto aggiustamenti, che va avanti fino alla fine con le sue idee e basta. Nel 2013 le Finals furono fantastiche perché ci furono una miriade di aggiustamenti, sia da parte di Pop che di Spoelstra, giusto per citarne un paio Pop si adatto alla small ball di Miami, rispolverò Diaw che era a fare la muffa in panchina e lo mandò pure a difendere su LeBron con buoni risultati e fece aggiustamenti anche nelle finali di Conference del 2012 proprio contro OKC (ti butto là Manu spostato dalla panchina al quintetto nel corso della serie). In questa serie 0. Zero! Sempre lo stesso quintetto, sempre le stesse rotazioni, sempre gli stessi errori. Il più evidente, tanto che se ne sono accorti perfino i tifosi dei Thunder, è continuare imperterrito ad andare contro Adams e Kanter con West e Diaw che li fanno a sangue sia a rimbalzo che nel punteggio. Nelle 3 vittorie di OKC in totale hanno rifilato 19 punti di scarto agli Spurs e ne hanno segnati 22 in più quando Pop ha schierato quei due insieme contro il quintetto pesante di OKC. Guardando solo gara 2 e gara 5 nelle quali in totale OKC ha inflitto 5 punti di scarto con West e Diaw insieme i Thunder hanno segnato 16 punti più degli Spurs, quanto basta per passare senza patemi dal 2-3 in favore dei Thunder al 4-1 in favore degli Spurs. La cosa grave è che questa cosa è stata evidente fino dalla prima gara della RS, giocata proprio contro OKC, è costata la sconfitta in quella gara e sta costando la sconfitta in questa serie e Pop continua imperterrito, mentre (come ho già scritto) Donovan ha progressivamente eliminato dalle rotazioni i giocatori che non rendevano (Singler e poi Payne) o ne ha ridotto il minutaggio (Collison e Morrow)

  • SpursLegend 11/05/2016, 14.55
    Citazione ( GremoryAndThunder 11/05/2016 @ 14:11 )

    Chi pensa che sia già finita è un fesso questi sono più forti di noi e appena giocano come sanno fare per noi è finita. Mai sottovalutare pop e i suoi ragazzi. L'inerzia è leggermente dalla nostra parte ma io non ci scommetterei tanto

    Vai tranquillo, la chiudete in gara 6. Pop continuerà così, non cambierà una virgola... p.s. dedicate almeno la vittoria a quell'ameba di Anderson....

  • SpursLegend 11/05/2016, 14.47
    Citazione ( damar47 11/05/2016 @ 14:05 )

    Poi vogliamo parlare di Anderson? Come si fa a mettere uno così ai PO? In attacco è come attaccare in 4, manco guarda il canestro, ha paura di tutto... senza tirare fuori in discorso Butler (sigh) anche solo un Simmons ti darebbe un'energia diversa ...

    Guarda io quando vedo alzarsi Anderson pronto per entrare inizio a dire parolacce, poi lo vedo giocare e allora mi resta solo da piangere. Che schifo.....Anche il pubblico rumoreggia quando entra, vedono dal vivo le caxxate che fa, l'inconsistenza che ha, ma Pop niente, Simmons in tribuna...e dentro quella ciofeca....

Pagina di 13