Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2016, 11.28 Rumors

I Rockets ottengono il permesso di parlare con Luke Walton

Walton parlerà anche con Houston

NBA
I Rockets hanno avuto l’ok da parte degli Warriors di parlare con Luke Walton.
Walton parlerà anche con i Lakers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • RocketsNation 28/04/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 21:25 )

    Ma perche devo dare 20 milioni a uno che IMHO ha molti meno margini di crescita di quello che ho gia? Perche stoppa meglio? Ma anche no...

    Capela ancora deve crescere non lo vedo pronto ancora per fare il titolare a Houston per questo credo sia necessario prendere un centro di livello bisogna concedergli più spazio e minutaggio appena sarà pronto diventerà uno dei migliori centri in NBA questo si

  • Anubi 28/04/2016, 21.25
    Citazione ( RocketsNation 28/04/2016 @ 21:23 )

    Fra i free agent credo sia l'unico prendibile a buone cifre e sinceramente se mette apposta la testa il talento non gli manca

    Ma perche devo dare 20 milioni a uno che IMHO ha molti meno margini di crescita di quello che ho gia? Perche stoppa meglio? Ma anche no...

  • RocketsNation 28/04/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 21:21 )

    Piuttosto di Latobianco, metto Capela stabilmente titolare...

    Fra i free agent credo sia l'unico prendibile a buone cifre e sinceramente se mette apposta la testa il talento non gli manca

  • Anubi 28/04/2016, 21.21
    Citazione ( RocketsNation 28/04/2016 @ 21:11 )

    Intendo dire che comunque che non vanno fatti grandi stravolgimenti: il primo passo deve essere prendere un ottimo coach che possa dare a questa squadra un sistema difensivo e un gioco. 2- Confermare Harden e puntare a un big possibilmente che possa ...

    Piuttosto di Latobianco, metto Capela stabilmente titolare...

  • RocketsNation 28/04/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 21:05 )

    VG ha solo un enorme problema, ma enorme, che dopo 3 anni di "fate quel cazzzo che vi pare" lui arriva e SOLO gli schemi difensivi cono alti come "guerra e pace"... e non li vedrei sul pezzo per almeno 1-2 anni...

    Eh lo so ma credo sia l'unico che ha i cosiddetti attributi per sistemare questa squadra e ricostruirla ha tanta esperienza e ti ripeto conosce molto bene l'ambiente e sa le difficoltà.... Serve un coach esperto stesso discorso si può fare con Messina mentre invece con Walton rischieremmo un nuovo J.B anche se mi intrigherebbe

  • RocketsNation 28/04/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 28/04/2016 @ 20:14 )

    Sulla "base ottima" ho qualche dubbio...certo non partiamo da zero,ma una squadra che ha la filosofia del "Moreyball" che non ha a roster un cavolo di TIRATORE degno di questo nome,con tutto il rispetto per la carriera ormai agli sgoccioli di Terry.. ...

    Intendo dire che comunque che non vanno fatti grandi stravolgimenti: il primo passo deve essere prendere un ottimo coach che possa dare a questa squadra un sistema difensivo e un gioco. 2- Confermare Harden e puntare a un big possibilmente che possa affiancarlo, quindi un tentativo per KD lo farei 3- Whiteside sarebbe la soluzione più giusta per sostituire Howard degnamente poi va rinforzata la panca con qualche buon players, mandando via i vari Terry Smith e Brewer e puntando sulla crescita di KJ e Harrel. Infine confermerei assolutamente Beasley come vedi la base non è male bisogna fare dei ritocchi necessari per alzare il livello del roster.

  • Anubi 28/04/2016, 21.05
    Citazione ( RocketsNation 28/04/2016 @ 21:03 )

    È il 2 in cima alle mie preferenze dopo Van Gundy che conosce comunque già bene l'ambiente poi Walton

    VG ha solo un enorme problema, ma enorme, che dopo 3 anni di "fate quel cazzzo che vi pare" lui arriva e SOLO gli schemi difensivi cono alti come "guerra e pace"... e non li vedrei sul pezzo per almeno 1-2 anni...

  • RocketsNation 28/04/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 20:13 )

    Messina. Da 4 anni.

    È il 2 in cima alle mie preferenze dopo Van Gundy che conosce comunque già bene l'ambiente poi Walton

  • PainkillerPK 28/04/2016, 20.15
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 20:13 )

    Messina. Da 4 anni.

    Quoto su Ettorone nazionale ci metterei la firma

  • PainkillerPK 28/04/2016, 20.14
    Citazione ( RocketsNation 28/04/2016 @ 14:21 )

    L'idea Walton mi intriga molto è giovane ha lavorato con Kerr chissà che non possa essere lui l'uomo da cui ripartire la prossima stagione rischiando naturalmente che la scelta poi si possa rivelare un flop per questo probabilmente mi affiderei ad ...

    Sulla "base ottima" ho qualche dubbio...certo non partiamo da zero,ma una squadra che ha la filosofia del "Moreyball" che non ha a roster un cavolo di TIRATORE degno di questo nome,con tutto il rispetto per la carriera ormai agli sgoccioli di Terry....se resta quella la filosofia bisogna cambiare mezzo roster,perchè ho ancora nella mente i cioccolatini di Harden sprecati da Ariza(quest anno pessimo al tiro),gli airball di Brewer,Smith ecc...mi vengono i brividi,a prescindere dal sistema del nuovo allenatore che potrebbe portare a creare più wide opens,ci vuole chi li mette eh...

  • Anubi 28/04/2016, 20.13
    Citazione ( TMac1Rockets 28/04/2016 @ 20:11 )

    Anubi volevo chiederti che allenatore vedresti bene per noi?

    Messina.


    Da 4 anni.

  • TMac1Rockets 28/04/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 19:20 )

    Sisi, ma io parlavo come "valore" del progetto eh, un conto è partire con una stella gia affermata e costruirgli un sistema attorno (e gia è difficile) un altro è farlo con solo buoni mestieranti che FORSE diventeranno qualcosa in più. Poi sul ...

    Anubi volevo chiederti che allenatore vedresti bene per noi?

  • andrebott 28/04/2016, 20.07
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 19:20 )

    Sisi, ma io parlavo come "valore" del progetto eh, un conto è partire con una stella gia affermata e costruirgli un sistema attorno (e gia è difficile) un altro è farlo con solo buoni mestieranti che FORSE diventeranno qualcosa in più. Poi sul ...

    Si ok sicuramente voi siete messi meglio di noi, però anche voi dovete rifare la squadra perchè con quella attuale non si va da nessuna parte secondo me e non sarà facile anche perchè come ho già detto le aspettative a livello sportivo saranno alte.

  • Anubi 28/04/2016, 19.20
    Citazione ( andrebott 28/04/2016 @ 19:17 )

    Senza offesa ma i Rockets sono una banda di matti molto difficili da disciplinare, il che per un giovane che non ha mai allenato non mi sembra proprio il massimo, in più ci sarebbero parecchie aspettative mentre ai Lakers a parte le sparate giornali ...

    Sisi, ma io parlavo come "valore" del progetto eh, un conto è partire con una stella gia affermata e costruirgli un sistema attorno (e gia è difficile) un altro è farlo con solo buoni mestieranti che FORSE diventeranno qualcosa in più.


    Poi sul resto (aspettative incluse) posso darti ragione, pero sai, ti chiama la finalista a ovest di 10 mesi fa... un pensierino magari ce lo fai anche e forse piu di uno.

  • andrebott 28/04/2016, 19.17
    Citazione ( Anubi 28/04/2016 @ 17:27 )

    Beh, no, calma calma calma calma, TUTTI gli allenatori vorrebbero partire con il loro progetto da MINIMO un all-star per poi costruirgli il gioco attorno... Ai Lakers chi avrebbe?

    Senza offesa ma i Rockets sono una banda di matti molto difficili da disciplinare, il che per un giovane che non ha mai allenato non mi sembra proprio il massimo, in più ci sarebbero parecchie aspettative mentre ai Lakers a parte le sparate giornalistiche si sa che non potrebbe fare molto fin da subito a meno che in questa FA firmeremo due pezzi grossi (cosa che trovo praticamente impossibile).

  • Anubi 28/04/2016, 17.27
    Citazione ( andrebott 28/04/2016 @ 16:17 )

    Luke, già andare ai Lakers è una pessima idea, andare ai Rockets è proprio una follia!

    Beh, no, calma calma calma calma, TUTTI gli allenatori vorrebbero partire con il loro progetto da MINIMO un all-star per poi costruirgli il gioco attorno... Ai Lakers chi avrebbe?

  • RocketsNation 28/04/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( pons88 28/04/2016 @ 15:44 )

    Sportando avete per caso messo la punteggiatura a pagamento? Cmq grande stima per Van Gundy

    Scrivo di fretta alcune volte ma di solito uso sempre la punteggiatura nei miei commenti... Sorry

  • andrebott 28/04/2016, 16.17

    Luke, già andare ai Lakers è una pessima idea, andare ai Rockets è proprio una follia!

  • pons88 28/04/2016, 15.44
    Citazione ( RocketsNation 28/04/2016 @ 14:21 )

    L'idea Walton mi intriga molto è giovane ha lavorato con Kerr chissà che non possa essere lui l'uomo da cui ripartire la prossima stagione rischiando naturalmente che la scelta poi si possa rivelare un flop per questo probabilmente mi affiderei ad ...

    Sportando avete per caso messo la punteggiatura a pagamento? Cmq grande stima per Van Gundy

  • Anubi 28/04/2016, 14.57

    Oh vedo che sulle notizie dei Rockets si scatena sempre l'assurdo... ma enormi LOL...

  • ervic 28/04/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 28/04/2016 @ 14:17 )

    Quest'estate se Morey vuole costruire una squadra che sia contender a tutti gli effetti dovrà necessariamente fare un tentativo per portare in Texas KD e affiancarlo ad Harden a mio modo di vedere sarebbe la mossa giusta per tornare subito ad alti l ...

    Ecco apunto. Poi vorrei anche qualche spiegazione dai tifosi dei razzi su come Harden potrebbe integrarsi in un sistema fatto di corsa, passaggi, movimento di giocatori, scelta efficiente dei tiri.....

  • RocketsNation 28/04/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 28/04/2016 @ 12:04 )

    "filosofie di gioco di Mchale e Bickerstaff".....???????????quali sarebbero le loro filosofie di gioco?ma secondo te gli isolamenti li impone o lo fa perchè non c'è gioco?no perchè è passato da gara 4 in cui per buona parte della partita non si à ...

    Sentire parlare poi di filosofia di gioco con Mchale e J.B mi fa leggermente rabbrividire dopo questi anni passati per quanto il primo sia riuscito nel miracolo insieme ad Harden di portarci l'anno scorso in finale di conference

  • RocketsNation 28/04/2016, 14.21 Mobile

    L'idea Walton mi intriga molto è giovane ha lavorato con Kerr chissà che non possa essere lui l'uomo da cui ripartire la prossima stagione rischiando naturalmente che la scelta poi si possa rivelare un flop per questo probabilmente mi affiderei ad un coach più esperto e che conosce bene l'ambiente di HOU come Van Gundy la scelta del coach è determinante per ripartire poi la base è ottima bisogna solo fare qualche ritocchino necessario.....

  • RocketsNation 28/04/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( triplete 28/04/2016 @ 13:07 )

    Il problema é tutto tranne che Harden che l'unica cosa che potrebbe fare é difendere meglio...a quanto ha detto Wojnarowski il rapporto tra lui e Howard era inclinato e questo provocava tensione in campo e non solo...unisci un roster incompleto, la ...

    Quest'estate se Morey vuole costruire una squadra che sia contender a tutti gli effetti dovrà necessariamente fare un tentativo per portare in Texas KD e affiancarlo ad Harden a mio modo di vedere sarebbe la mossa giusta per tornare subito ad alti livelli il tutto gestito un coach serio che oramai a Houston non si vede da anni

  • RocketsNation 28/04/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( Tmac13in35 28/04/2016 @ 13:38 )

    anche io non sarei così pessimista...hai la miglior guardia dell'nba...perdi il cap occupato da D-Howard, che mi pare un po "bollito"...e provi a ripartire puntando su qualche FA (Whiteside?)...ci sono situazioni peggiori...forse non sarai la conten ...

    Per quanto riguarda i player direi via Ariza (che ahimè è in fase calante oramai nonostante lo stimi molto come giocatore ottimo tiratore da 3 e buon difensore) dentro Durant o Barnes che sarà free agent credo sia l'ora per il primo di puntare a un big da affiancare ad Harden il 2 può essere una buona alternativa visto che sarà free agent.... Vedremo con chi sarà sostituito Howard e qualche modifica alla panchina un play come vice BEV innanzitutto mantenendo KJ Capela e la squadra è pronta

  • Darx5 28/04/2016, 13.59
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/04/2016 @ 12:11 )

    secondo me è un buco nell'acqua...quoto PainkillerPK tristi illusioni

    la filosofia di gioco c'era e con McHale era ben definita, poteva non piacere ma era una sorta di run&gun, tantissimi tiri da 3 o da sotto, no tiri da 4-6 m, tanti possessi e tanta corsa. A me non piaceva, ma quale fosse il tipo di gioco si capiva bene, Harden non è per questo tipo di gioco, ha bisogno di avere tantissimo la palla in mano e giocare un sacco di isolamenti. Il motivo per cui era così incompatibile con Westbrook è perchè in realtà sono 2 giocatori molto simili come stile anche se Harden più tiratore e più freddo nei momenti decisivi.

  • Tmac13in35 28/04/2016, 13.38
    Citazione ( 3andDefense 28/04/2016 @ 13:13 )

    Beh oh, ripartire da Harden, cap e ottimi contratti senza scelte cedute, butta via.

    anche io non sarei così pessimista...hai la miglior guardia dell'nba...perdi il cap occupato da D-Howard, che mi pare un po "bollito"...e provi a ripartire puntando su qualche FA (Whiteside?)...ci sono situazioni peggiori...forse non sarai la contender che si sperava quando arrivò howard, ma si può fare bene

  • timmy21legend 28/04/2016, 13.36

    ma siamo sicuri che luke sia davvero questo messia che in molti pensano ? non sto dicendo che non sia bravo, ma quando sei inserito in un sistema gia collaudato con i punti di forza giusti in cui devi solo cercare di non fare danni,é un po diverso dal dover reinventare una cultura vincente

  • Magic7 28/04/2016, 13.18
    Citazione ( Darx5 28/04/2016 @ 11:56 )

    Partendo dal presupposto che JRB non è un gran allenatore, il problema dei Rockets è Harden, accentra il gioco e vive di isolamenti, completamente antitetico alle filosofie di gioco di McHale e Bickerstaff senza parlare della completa mancanza di d ...

    Ammesso il caso che tengo maggiormente alla squadra che al giocatore in se, ma se non era per Harden quest'anno eravamo a far compagnia a Lakers, Suns e T'Wolves nei bassifondi dell'ovest per la pochezza offensiva e la scarsa comunicazione difensiva dimostrata dal resto della squadra.


    Poi possiamo discutere sulla sua difesa, sul fatto che dovrebbe impegnarsi di più su questo punto di vista...ma, secondo me, non è stato "disciplinato" (e bacchettato in ogni caso) in questi anni a Houston in modo tale da poterlo fare partita dopo partita. Senza parlare del minutaggio a dir poco massacrante concesso durante le stagioni in Regular Season...

  • 3andDefense 28/04/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( triplete 28/04/2016 @ 13:07 )

    Il problema é tutto tranne che Harden che l'unica cosa che potrebbe fare é difendere meglio...a quanto ha detto Wojnarowski il rapporto tra lui e Howard era inclinato e questo provocava tensione in campo e non solo...unisci un roster incompleto, la ...

    Beh oh, ripartire da Harden, cap e ottimi contratti senza scelte cedute, butta via.

  • 3andDefense 28/04/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 28/04/2016 @ 12:54 )

    Per quanto riguarda il sistema difensivo hai pienamente ragione ma offensivamente si giocava pressa poco come quest'anno.....

    Eh ok, ma il sistema che piaccia o meno era quello (di Morey), quindi l'idea c'era (ed era pure messa in atto).

  • triplete 28/04/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 28/04/2016 @ 12:14 )

    Perché quei 2, che nn vgl neanche nominare, avevano un gioco? Se Harden è il problema.......

    Il problema é tutto tranne che Harden che l'unica cosa che potrebbe fare é difendere meglio...a quanto ha detto Wojnarowski il rapporto tra lui e Howard era inclinato e questo provocava tensione in campo e non solo...unisci un roster incompleto, la poca voglia di difendere complessiva e come risultato hai un ottavo posto Il prossimo anno bisognerà ricostruire con un nuovo allenatore, senza Howard e ripartendo da un buon centro...e poi magari qualche free agent che voglia giocare con Harden sicuramente non mancherà

  • stedb 28/04/2016, 13.06

    portate dell'acqua a Luke! a furia di parlare con tutti ha la gola secca

  • Magic7 28/04/2016, 12.56

    Ci aspetterà un'estate molto calda e movimentata...

  • RicMon 28/04/2016, 12.55 Mobile

    Luke deve essere mio!

  • thebigsleep 28/04/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 28/04/2016 @ 12:37 )

    Beh oh, si potrà dire che fosse brutto, caotico, perdente e quello che volete, ma Houston (anno scorso) un sistema di gioco ce lo aveva e lo seguiva senza dubbio. E tra l'altro Harden (che non so come possa esser criticato, soprattutto dopo che ieri ...

    Per quanto riguarda il sistema difensivo hai pienamente ragione ma offensivamente si giocava pressa poco come quest'anno.....

  • TheAnswer 28/04/2016, 12.46 Mobile

    Chissà se tra un colloquio e l'altro, riesce ancora a partecipare a qualche seduta di allenamento dei Warriors...

  • malawf81 28/04/2016, 12.44

    1) nuovo allenatore!!
    2) via tutti eccetto Harden...ma tutti..tutti..!

  • thebigsleep 28/04/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( Darx5 28/04/2016 @ 11:56 )

    Partendo dal presupposto che JRB non è un gran allenatore, il problema dei Rockets è Harden, accentra il gioco e vive di isolamenti, completamente antitetico alle filosofie di gioco di McHale e Bickerstaff senza parlare della completa mancanza di d ...

    Bella trollata....

  • 3andDefense 28/04/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 28/04/2016 @ 12:14 )

    Perché quei 2, che nn vgl neanche nominare, avevano un gioco? Se Harden è il problema.......

    Beh oh, si potrà dire che fosse brutto, caotico, perdente e quello che volete, ma Houston (anno scorso) un sistema di gioco ce lo aveva e lo seguiva senza dubbio. E tra l'altro Harden (che non so come possa esser criticato, soprattutto dopo che ieri sera è stato l'unico giocatore di basket in maglia rossa) ci si trovava benissimo.

  • Biancoverde91 28/04/2016, 12.26 Mobile

    Harden accetterà quel sistema?

  • TheDynamicDuo 28/04/2016, 12.23 Mobile

    Ma 'sto Walton è così un genio della panchina? Ad inizio stagione con i Warriors nonostante le vittorie per manifesta superiorità mi sembrava un po' limitato nelle decisioni.. Magari è una mia impressione eh

  • Lakersthebest 28/04/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/04/2016 @ 12:11 )

    secondo me è un buco nell'acqua...quoto PainkillerPK tristi illusioni

    Be ma penso sia ovvio e scontato che non lo prendi sperando di ricalcare il progetto Warriors, là hanno fatto la magata West e quell'altro con le scelte al draft. Lo prendi perché pensi sia un uomo che ne capisce di basket ed essendo giovane e alle prime armi ha sicuramente più ambizioni e voglia di imporsi rispetto a gente tipo JVG o Del Negro tanto per fare 2 nomi.

  • Ilbarba82 28/04/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( Darx5 28/04/2016 @ 11:56 )

    Partendo dal presupposto che JRB non è un gran allenatore, il problema dei Rockets è Harden, accentra il gioco e vive di isolamenti, completamente antitetico alle filosofie di gioco di McHale e Bickerstaff senza parlare della completa mancanza di d ...

    Perché quei 2, che nn vgl neanche nominare, avevano un gioco? Se Harden è il problema.......

  • CerrutiBr0wn 28/04/2016, 12.11
    Citazione ( Lakersthebest 28/04/2016 @ 12:10 )

    È un rischio, però sembra che siano in molte a voler provare questo azzardo perciò presumo proprio di si!

    secondo me è un buco nell'acqua...quoto PainkillerPK

    tristi illusioni

  • Lakersthebest 28/04/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/04/2016 @ 12:07 )

    è così in gamba?

    È un rischio, però sembra che siano in molte a voler provare questo azzardo perciò presumo proprio di si!

  • PainkillerPK 28/04/2016, 12.08

    Se chi prende Walton crede di emulare il sistema dei GSW è un illuso....neanche Kerr basterebbe,è partito tutto dalla sapiente costruzione del roster da parte del GM,qualcosa di difficilmente replicabile

  • CerrutiBr0wn 28/04/2016, 12.07
    Citazione ( Lakersthebest 28/04/2016 @ 11:44 )

    Adesso tutti vogliono Walton dc!

    è così in gamba?

  • PainkillerPK 28/04/2016, 12.06

    Filosofia di Gioco e Mchale nella stessa frase ancora non li avevo letti...

  • PainkillerPK 28/04/2016, 12.04
    Citazione ( Darx5 28/04/2016 @ 11:56 )

    Partendo dal presupposto che JRB non è un gran allenatore, il problema dei Rockets è Harden, accentra il gioco e vive di isolamenti, completamente antitetico alle filosofie di gioco di McHale e Bickerstaff senza parlare della completa mancanza di d ...

    "filosofie di gioco di Mchale e Bickerstaff".....???????????quali sarebbero le loro filosofie di gioco?ma secondo te gli isolamenti li impone o lo fa perchè non c'è gioco?no perchè è passato da gara 4 in cui per buona parte della partita non si è preso 1 tiro che sia 1,e gara 5 con 18 punti nel primo quarto mentre gli altri erano 0 su 15 dal campo...ancora a dire che Harden è il problema,il problema è fargli una squadra attorno che sia VERA e un allenatore che indichi cosa fare oltre a dire "dai ragazzi non mollate"...magari con un allenatore con le palle si mette in riga anche in difesa...

Pagina di 2