Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/04/2016, 15.48 Infortunio

Steph Curry rischia uno stop di almeno 15 giorni

Il giocatore avrebbe subito una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio

NBA

Secondo quanto riportato da Sam Amick, Steph Curry, stella dei Golden State Warriors, avrebbe subito una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio. I tempi di recupero minimi da questo infortunio sono di almeno due settimane.

 

L'ufficialità arriverà solo dopo gli esami strumentali.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • WiltTheStilt 26/04/2016, 12.18 Mobile

    Dai timmy&Co spazzateli quando toccherà a voi

  • milanoandwarriors 26/04/2016, 09.24
    Citazione ( VareseAndThunder 26/04/2016 @ 09:17 )

    Ipotizzando Paul fuori tutti i po per la frattura vi vedo avanti anche senza Steph, roba da 4-2 vostro (sempre che adesso passino i clips)

    Io ora, da bastardo, spero passino i Clips, mentre fino a 5 ore fa tifavo Blazers.


    Detto questo sono dei PO tristissimi. Al completo si potevano avere due serie di semifinale bellissime

  • VareseAndThunder 26/04/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/04/2016 @ 09:13 )

    vediamo che dicono di Paul e Griffin. Se i Clips sono al completo siamo fuori 4-1 se va bene

    Ipotizzando Paul fuori tutti i po per la frattura vi vedo avanti anche senza Steph, roba da 4-2 vostro (sempre che adesso passino i clips)

  • milanoandwarriors 26/04/2016, 09.13
    Citazione ( VareseAndThunder 26/04/2016 @ 00:38 )

    Con i clips la vedi persa senza steph a priori ?

    vediamo che dicono di Paul e Griffin. Se i Clips sono al completo siamo fuori 4-1 se va bene

  • milanoandwarriors 26/04/2016, 09.12
    Citazione ( wonderlustking 26/04/2016 @ 00:47 )

    Capisco. Non condivido al 100%, ma capisco. Ne fai un discorso legato solo a questa stagione. Non posso darti torto. Io a livello sportivo mi ponevo qualche dubbio pure per la tenuta fisica negli anni a venire, e sapere che non ci son legamenti inter ...

    no va beh ovvio che non volevo i legamenti, però non penso si possa ancora parlare di best case scenario perchè dice che verrà RIVALUTATO fra due settimane. Se torna fra due settimane allora ci va di extralusso, ma se non torna fra due settimane la stagione è andatissima

  • fuarceUDIN 26/04/2016, 07.15 Mobile

    Ahi ahi. Guardando il lato positivo, almeno così può riposare

  • XeroxMilano 26/04/2016, 06.21 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 25/04/2016 @ 23:37 )

    dici che okc vincerebbe facile una serie contro di noi senza curry ?

    Nooooo al contrario , mi sono espresso male, dico che i favoriti tra Thunders e GSM sono sempre i californiani , ddiverso il discorso con i texani

  • SwaggyT 26/04/2016, 01.20

    Dovrei commentare in questo modo: "dispiace per Steph, ovviamente, ma a questo punto a LA sponda Clippers non abbiamo scuse.
    Dobbiamo mettercela tutta per giocare alla morte la serie coi Blazers (bisognerebbe già vincere stasera per chiuderla mercoledì notte) e poi fare di tutto per riportarne una dall'Oracle e vincere in casa prima che rientri!"

    Invece il mio commento sarà "abbiamo già perso, siamo già fuori, non ce la faremo mai nè coi Blazers nè coi Warriors"

  • VareseAndThunder 26/04/2016, 01.11 Mobile
    Citazione ( Lupowitz 26/04/2016 @ 01:10 )

    però è il bello della nba... magari torna, magrai è intatto, magari torna e gioca solo 5 minuti, come willis reed nie knicks. insomma: l'importante è che la carriera di steph è a posto, e ce lo possiamo ancora godere. io godo a vederlo giocare.

    Esatto anche io... Guardo gs solo per quello

  • Lupowitz 26/04/2016, 01.10
    Citazione ( VareseAndThunder 26/04/2016 @ 01:02 )

    Eh immagino... Anche io gioco e posso capire assolutamente... Che palle però proprio lui si doveva rompere...

    però è il bello della nba... magari torna, magrai è intatto, magari torna e gioca solo 5 minuti, come willis reed nie knicks. insomma: l'importante è che la carriera di steph è a posto, e ce lo possiamo ancora godere. io godo a vederlo giocare.

  • SpursDinasty 26/04/2016, 01.09 Mobile
    Citazione ( Lupowitz 26/04/2016 @ 00:32 )

    caro, grazie se dici che me ne intendo... allora, iGSW dicono che non c'è niente di rotto ma tra 15 giorni rivalutano. cosa succede nel frattempo? alcuni giorni di riposo assoluto, almeno 4 o 5 direi, perché il ginocchio non lo puoi sollecitare (ni ...

    Condivido ma secondo me saranno meno di 4/5 giorni di riposo totale. Se vanno in California/Oregon sull'1a1 forzano per farlo tornare prima.

  • VareseAndThunder 26/04/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( Lupowitz 26/04/2016 @ 00:38 )

    in più, c'è una valutazione assolutamente personale: l'infortunio ai legamenti del ginocchio è IL PEGGIORE in assoluto che possa capitare ad un giocatore di basket. nella mia esperienza, il trauma maggiore è quello psicologico. dopo, hai PAURA. h ...

    Eh immagino... Anche io gioco e posso capire assolutamente... Che palle però proprio lui si doveva rompere...

  • wonderlustking 26/04/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/04/2016 @ 00:24 )

    Se non rientra per la prossima serie cosa me ne frega. Siamo fuori e l'anello va a benedirsi, legamento scoppiato o meno. Poi umanamente sono felice che non sia partito, ma a livello sportivo cambia assolutamente zero perchè siamo fuori

    Capisco. Non condivido al 100%, ma capisco. Ne fai un discorso legato solo a questa stagione. Non posso darti torto. Io a livello sportivo mi ponevo qualche dubbio pure per la tenuta fisica negli anni a venire, e sapere che non ci son legamenti interessati mi ha sollevato proprio da un punto di vista "sportivo". Ma siamo su 2 prospettive diverse.

  • Lupowitz 26/04/2016, 00.38
    Citazione ( VareseAndThunder 26/04/2016 @ 00:10 )

    Dato che ho visto che te ne intendi , se dovesse recuperare in 15 gg in quanto può essere a "pieno regime " possiamo ipotizzare un tot 25 gg ?

    in più, c'è una valutazione assolutamente personale: l'infortunio ai legamenti del ginocchio è IL PEGGIORE in assoluto che possa capitare ad un giocatore di basket. nella mia esperienza, il trauma maggiore è quello psicologico. dopo, hai PAURA. ho visto molti giocatori che anche dopo distorsioni lievi erano a posto fisicamente dopo 1 mese, ma sono tornati ai loro livelli dopo 5 o 6 mesi, e credimi, erano gente che giocava in serie C. immagina coi carichi dei playoffs NBA: hai una paura FOTTUTA di farti male. cioè: se steph torna in questi playoffs (dubito) sono quasi certo che renderà la metà di prima dell'infortunio. se torna ed è come prima, è un mostro. magari succede...

  • VareseAndThunder 26/04/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/04/2016 @ 00:24 )

    Se non rientra per la prossima serie cosa me ne frega. Siamo fuori e l'anello va a benedirsi, legamento scoppiato o meno. Poi umanamente sono felice che non sia partito, ma a livello sportivo cambia assolutamente zero perchè siamo fuori

    Con i clips la vedi persa senza steph a priori ?

  • VareseAndThunder 26/04/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( Lupowitz 26/04/2016 @ 00:32 )

    caro, grazie se dici che me ne intendo... allora, iGSW dicono che non c'è niente di rotto ma tra 15 giorni rivalutano. cosa succede nel frattempo? alcuni giorni di riposo assoluto, almeno 4 o 5 direi, perché il ginocchio non lo puoi sollecitare (ni ...

    Ok grazie mille molto preciso

  • Lupowitz 26/04/2016, 00.32
    Citazione ( VareseAndThunder 26/04/2016 @ 00:10 )

    Dato che ho visto che te ne intendi , se dovesse recuperare in 15 gg in quanto può essere a "pieno regime " possiamo ipotizzare un tot 25 gg ?

    caro, grazie se dici che me ne intendo... allora, iGSW dicono che non c'è niente di rotto ma tra 15 giorni rivalutano. cosa succede nel frattempo? alcuni giorni di riposo assoluto, almeno 4 o 5 direi, perché il ginocchio non lo puoi sollecitare (niente corsa o simili), solo lavoro fisico leggero, il che significa che il tono muscolare delle gambe cala; poi tra alcuni giorni (7?) ricominci col lavoro senza forzare il ginocchio (cyclette o altro) per non perdere troppo il tono muscolare; tra 15 giorni rivaluti, e vedi come va... se tutto va bene dopo ricominci il lavoro fisico più intenso per aumentare il tono muscolare, e qualche giorno dopo esercizi dove carichi il ginocchio , e dopo qualche giorno ancora puoi allenarti con contatto fisico diretto (partitelle vere sul campo), e poi sei pronto... il che significa che se tutto va bene servono almeno 20 giorni. salvo miracoli. dipende molto dalla reattività individuale, ma steph è già uno che ha gli arti molto provati (caviglie, etc). io dico minimo 20 giorni un mese...

  • milanoandwarriors 26/04/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 25/04/2016 @ 23:53 )

    notizia inutile insomma.... già il fatto che si escludano lesioni a legamenti e menisco non è mica roba da poco? poi certo non è detto che rientri tra 15 gg, ma un conto è un legamento saltato un conto una distorsione. il resto chiaro che si vedr ...

    Se non rientra per la prossima serie cosa me ne frega. Siamo fuori e l'anello va a benedirsi, legamento scoppiato o meno. Poi umanamente sono felice che non sia partito, ma a livello sportivo cambia assolutamente zero perchè siamo fuori

  • VareseAndThunder 26/04/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Lupowitz 26/04/2016 @ 00:04 )

    da come sembrava, una ottima notizia. significa che non c'è niente di rotto, né MCL né ACL, soprattutto. adesso bisogna solo sperare che si rimetta in fretta. bene bene. sono molto contento per steph

    Dato che ho visto che te ne intendi , se dovesse recuperare in 15 gg in quanto può essere a "pieno regime " possiamo ipotizzare un tot 25 gg ?

  • Lupowitz 26/04/2016, 00.04

    da come sembrava, una ottima notizia. significa che non c'è niente di rotto, né MCL né ACL, soprattutto. adesso bisogna solo sperare che si rimetta in fretta. bene bene. sono molto contento per steph

  • wonderlustking 25/04/2016, 23.53
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2016 @ 23:48 )

    Due settimane prima di essere rivalutato. Notiza assolutamente inutile. Tanto valeva dire che i warriors non dicono i tempi di recupero e lo tengono segreto

    notizia inutile insomma.... già il fatto che si escludano lesioni a legamenti e menisco non è mica roba da poco? poi certo non è detto che rientri tra 15 gg, ma un conto è un legamento saltato un conto una distorsione. il resto chiaro che si vedrà, ma almeno questa notizia ha scongiurato le ipotesi peggiori. brutto?

  • milanoandwarriors 25/04/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( Dorell15 25/04/2016 @ 22:05 )

    Alla fine non sembra tanto infondata tale voce. confermate le due settimane.

    Due settimane prima di essere rivalutato. Notiza assolutamente inutile. Tanto valeva dire che i warriors non dicono i tempi di recupero e lo tengono segreto

  • DoveOsanoIPiccioni 25/04/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 25/04/2016 @ 22:08 )

    Ovviamente non sono d accordo su Oklahoma , ti quoto al 1000 % su Sanantonio

    dici che okc vincerebbe facile una serie contro di noi senza curry ?

  • NonnoFiorucci 25/04/2016, 23.28

    Pericolo scampato... Adesso per favore impanare Motiejunas di borotalco, grazie...

  • Barondavis94 25/04/2016, 23.23
    Citazione ( KDRWOKC 25/04/2016 @ 23:21 )

    Bisogna vedere se effettivamente in 2 settimane sara' ok e come ritornera' a giocare...

    assolutamente,verrà rivalutato in 2 settimane,non vuol dire che sarà pronto,ognuno reagisce diversamente ad una distorsione di 1 grado,può anche durare per 1 mese,ma può anche durare per 1 settimana,varia dai casi,speriamo che lo staff medico faccia il suo lavoro alla perfezione,senza affrettare tempi di recupero

  • KDRWOKC 25/04/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 25/04/2016 @ 23:18 )

    il meglio sarebbe cercare di averlo per un ipotetica gara 4 contro i clippers,i warriors una in casa la dovrebbero vincere,e se tornasse sul 2-1 clippers non sarebbe male,certo,se fossimo in vantaggio ancora meglio

    Bisogna vedere se effettivamente in 2 settimane sara' ok e come ritornera' a giocare...

  • Barondavis94 25/04/2016, 23.18
    Citazione ( PippoF92 25/04/2016 @ 23:16 )

    Sperem...

    il meglio sarebbe cercare di averlo per un ipotetica gara 4 contro i clippers,i warriors una in casa la dovrebbero vincere,e se tornasse sul 2-1 clippers non sarebbe male,certo,se fossimo in vantaggio ancora meglio

  • PippoF92 25/04/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 25/04/2016 @ 22:59 )

    dipende da quanto dura la serie tra portland e clippers,il meglio sarebbe se durasse fino a gara 7,che sarebbe il 1 maggio,in più 2/3 giorni di riposo,sarebbero già passati 10 giorni,ma andrebbe bene anche fino a gara 6

    Sperem...

  • Barondavis94 25/04/2016, 22.59
    Citazione ( PippoF92 25/04/2016 @ 22:34 )

    Hai letto dell'ufficialitá? Se salta 15 giorni a partire da oggi quante gare con i clippers/portland eventuali perderebbe? Sempre che non ci sbattano fuori prima!

    dipende da quanto dura la serie tra portland e clippers,il meglio sarebbe se durasse fino a gara 7,che sarebbe il 1 maggio,in più 2/3 giorni di riposo,sarebbero già passati 10 giorni,ma andrebbe bene anche fino a gara 6

  • PippoF92 25/04/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2016 @ 17:49 )

    L'ho visto su twitter ... Gran vaccata finche non cè una risonanza. Solo per far fare clic ai polli come me che si dimenticano del fuso orario

    Hai letto dell'ufficialitá? Se salta 15 giorni a partire da oggi quante gare con i clippers/portland eventuali perderebbe? Sempre che non ci sbattano fuori prima!

  • Yaomingmania 25/04/2016, 22.19
    Citazione ( Leprechaun9 25/04/2016 @ 19:59 )

    Minghione

    nn ti conosco

  • wonderlustking 25/04/2016, 22.17

    qui comunicato ufficiale Sportando

    [ link ]

  • XeroxMilano 25/04/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 25/04/2016 @ 21:11 )

    senza curry, la sfida coi clips e' roba fa gara-7 (cob noi favoriti)... cosi' come sarebbe con okc (con loro faboriti) ... sas invece, senza curry, ci suona come una zampogna ...

    Ovviamente non sono d accordo su Oklahoma , ti quoto al 1000 % su Sanantonio

  • TmacMvp 25/04/2016, 22.06 Mobile

    Tutta colpa del barba che ha fatto lo sgambetto a motejunas che cadendo a bagnato il parquet

  • Dorell15 25/04/2016, 22.05
    Citazione ( milanoandwarriors 25/04/2016 @ 17:49 )

    L'ho visto su twitter ... Gran vaccata finche non cè una risonanza. Solo per far fare clic ai polli come me che si dimenticano del fuso orario

    Alla fine non sembra tanto infondata tale voce. confermate le due settimane.

  • YeahDude 25/04/2016, 22.03

    Due/tre settimane di #DominioIan. Scherzi (mica tanto) a parte, nel secondo turno saranno importantissime le prime due in casa, il che vuol dire vincerne ALMENO una.
    E poi oh, chi l'ha detto che passiamo noi, contro i Rockets hahaha

  • wonderlustking 25/04/2016, 21.52

    riporto news per come letta:

    la risonanza magnetica cui si è sottopostoStephen Curry nella giornata di oggi dopo la brutta storta subita alla fine del secondo quarto di gara 4 della serie con i Rockets non ha evidenziato le temutissime lesioni a legamenti o menischi. L’infortunio consterebbe dunque solamente di una brutta storta e lo stop per Steph sarebbe di sole due settimane

  • RocketsNation 25/04/2016, 21.49 Mobile

    Credo salterà la serie con i Clips per intero.... Comunque meno grave del previsto nessun interessamento dei legamenti solo una forte distorsione certo ora sarà durissima con i Clips per loro

  • Magipaz 25/04/2016, 21.46 Mobile

    Salterà circa 3 partite di semifinale penso

  • Barondavis94 25/04/2016, 21.39
    Citazione ( Anakin 25/04/2016 @ 21:37 )

    Non sono poche ma si temeva il peggio...la cosa importante è che si riprenda bene :)

    per come è andata è la cosa più positiva che potessero dire,se non "è solo una botta,un po' di ghiaccio e via". alla fine MRI negativa,distorsione di 1 grado,speriamo che lo staff medico faccia un buon lavoro,ma almeno c'è la possibilità di rivederlo,e spero che questo carichi di più i suoi compagni

  • Barondavis94 25/04/2016, 21.37

    adrian wojnaroski:
    MRI on knee negative,no damage,grade 1 sprain,could miss 2 weeks

  • Anakin 25/04/2016, 21.37 Mobile

    Non sono poche ma si temeva il peggio...la cosa importante è che si riprenda bene :)

  • Barondavis94 25/04/2016, 21.35
  • Barondavis94 25/04/2016, 21.33

    NOTIZIA UFFICIALE
    curry fuori 2 settimane per distorsione di 1 grado

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 21.25
    Citazione ( KDRWOKC 25/04/2016 @ 20:48 )

    Anch'io spero... l'anno prossimo

    Certo quest'anno ci vorrebbero non uno ma due miracoli.... ma i play-off sono crudeli ed episodi di squadre che hanno dominato in RS e poi non hanno vinto ce ne sono a bizzeffe. Certo non in modo così netto come GS.... però anche SA ha messo insieme una RS quasi da record.

  • dimisiano 25/04/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( Mozart 25/04/2016 @ 21:00 )

    i'm gonna be allright tweet di Steph pochi minuti fa https://twitter.com/StephenCurry30/statu
    s/724673019541487616

    Visto il tweet ma nessuna altra news

  • DoveOsanoIPiccioni 25/04/2016, 21.11 Mobile

    senza curry, la sfida coi clips e' roba fa gara-7 (cob noi favoriti)... cosi' come sarebbe con okc (con loro faboriti) ... sas invece, senza curry, ci suona come una zampogna ...

  • Mozart 25/04/2016, 21.00

    i'm gonna be allright tweet di Steph pochi minuti fa [ link ]

  • Spel81 25/04/2016, 20.58 Mobile

    Ansia

  • KDRWOKC 25/04/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/04/2016 @ 19:38 )

    Tifare per San Antonio non vuol dire certo gioire per un infortunio. Spero che SA vinca ma con il miglior Curry in campo.

    Anch'io spero... l'anno prossimo

Pagina di 4