Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/04/2016, 21.47 Rumors

Gli Hawks pronti ad offrire il massimo salariale ad Al Horford

Il giocatore sarà free-agent in estate

NBA

Come riportato da Chris Vivlamore, gli Atlanta Hawks sono pronti ad offrire un contratto quinquennale al massimo salariale ad Al Horford, che in estate sarà unrestricted free-agent. La dirigenza di Atlanta vuole trattenere a tutti i costi il giocatore, che avrà un più che discreto mercato nella off-season.

 

Sembra che Horford ponga molta importanza sul firmare un contratto di 5 anni, cosa che potrebbe fare solo rimanendo agli Hawks, visto che le altre squadre potrebbero offrire al massimo un quadriennale. Tra le squadre maggiormente interessate ad Horford sembrano esserci Celtics, Raptors e Cavs.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 16/04/2016, 20.51
    Citazione ( dimisiano 16/04/2016 @ 10:14 )

    Quindi tu dove lo vedresti?? Se non sbaglio riassumendo: -devi avere lo spazio /s&t ipotizzando ovviamente che se nn firma il Max ci stia molto vicino -devi avere giá una buona squadra a cui manca giá un upgrade nello spot di C/pf -non deve divent ...

    Oddio, posto che in teoria un sacco di squadre potranno fargli un'offerta e che uno come lui credo possa interessare ad almeno 15 squadre ad oggi, secondo me queste (a seconda delle circostanze, nel senso che alcune dovranno fare anche altri movimenti per avere il suo interesse) faranno tutte un tentativo:


    Atlanta, Boston, Charlotte, Chicago, Indiana, Miami, Toronto, Dallas, Houston, Phoenix, Portland, Sacramento


    Altre tipo Knicks, Nets, Bucks, Magic, Lakers potrebbero anche ma credo andranno su altro.

  • RedNation 16/04/2016, 20.43

    Secondo me la verità sta in mezzo, e magari siete pure tutti d'accordo, secondo violino o no, dipende dal resto della squadra, se il livello è buono/alto può anche esserlo, se il livello degli altri 3 è mediocre no, quindi secondo me avete ragione tutti xD (da quanto ho capito leggendo di corsa)

  • bishop 16/04/2016, 20.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    una analisi condivisibile per tanti versi ma anche criticabile per tanti altri. la vedi in modo troppo rigido senza tenere conto del contributo su entrambi i lati del campo di horford a differenza di tanti 2nd violini che hai citato secondo me.

  • andrebott 16/04/2016, 19.30

    Sei il mio sogno Al, vieni al sole di LA!

  • PointForward 16/04/2016, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo esempio è perfettamente calzante. Però l'esempio dei Thunder è uno. Ma il ruolo di un giocatore in una squadra dipende anche da quanti giocatori validi o role player ci sono attorno. Comunque ognuno ha la propria visione e lo rispetto =) Buoni Playoff =)

  • PointForward 16/04/2016, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma sai qual'è il fatto? che non si può sapere. Nel senso che Horford non è mai stato un secondo violino. Mi spiego meglio. Ha sempre giocato in squadre medie. Non ha mai giocato in una squadra con una stella vera e propria. Non possiamo saperlo ancora con certezza. Joe Johnson per skills e abilità di chiudere le partite era una stella ma non mentalmente. Non è mai stato un leader negli anni in cui era forte forte. Anche lui era un secondo violino.

  • Ste1990 16/04/2016, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah! 3 prime scelte?Solo? Mica lo so se accettano i Dinosauri!
    Oh, ma che devo dirvi, l'amore è amore.
    Per carità 7,5 mln di $ sono una roba vergognosa, ma al di là di quello per me Cojo è un bel giocatore.
    Cojo in quintetto con Green e Mills+G.Hill ad uscire dalla panca! *_*

  • Ste1990 16/04/2016, 17.42
    Citazione ( PointForward 16/04/2016 @ 17:36 )

    quoto Ste1990 . Comunque non sono d'accordo con questa visione che hai dei "violini" di una squadra. Ciò che ti fa essere un secondo violino non è la quantità di tiri che si prende o le responsabilità offensive. Può esserlo in qualche contesto. ...

    Però ad esempio anche qui..
    Horford e Bosh non sono primi violini, ma LMA si, però siamo così sicuri che in ogni contesto LMA è sempre preferibile ai primi due?
    Cioè.. E' la definizione stessa di violino a lasciare il tempo che trova perchè è una parola buttata là senza un reale significato.
    Pierce era il "Primo Violino" di quei Boston, ma senza Garnett dove si andava?
    Bosh era il terzo violino dei big3, ma forse senza LBJ o Wade un sistema lo creavi intorno al restante+bosh, senza Bosh il sistema manco poteva esistere.
    Horford è fortissimo sulle due fasi, è un giocatore da statistica? No, è un giocatore che tutti i Coach normodotati vorrebbero? Si, e soprattutto, ma quanti lunghi ci sono migliori di lui?

  • Ste1990 16/04/2016, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considera lui è l'unico del gruppo ad aver finito le elementari.
    Born veniva in classe con me e ho fatto licenziare la maestra!

    #FirePoP
    #Ste1990NewCoach

  • PointForward 16/04/2016, 17.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto Ste1990 . Comunque non sono d'accordo con questa visione che hai dei "violini" di una squadra. Ciò che ti fa essere un secondo violino non è la quantità di tiri che si prende o le responsabilità offensive. Può esserlo in qualche contesto. Rispetto quello che dici ma non lo condivido. Ad esempio io tra Horford e Irving prendo il primo senza batter ciglio. Aldridge per me è un primo violino. Per me è il miglior 4 della lega. Westbrook e Durant sono due primi violini per esempio anche se giocano nella stessa squadra.Irving e Love sono due secondi violini. Love per me fa fatica ad essere il terzo. Bosh è un secondo adattato a terzo nei big 3.
    Comunque per me ognuno la può vedere come vuole. Per me Horford vale tantissimo, fossi KD vorrei giocare più con lui che con Westbrook. Anzi io spero che Durant se ne vada. Lo voglio in un contesto definito. Boston è perfetto.

  • Ste1990 16/04/2016, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente,ho provato a dari una mano sull'argomento, ma non ci sono riuscito!
    Prova a chiedere a Thebigfundamental21 che tra noi è quello più diplomatico!
    ahahah! :)


  • Ste1990 16/04/2016, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Praticamente smentendo tutto quello che hai scritto concludi che Horford è il giocatore che qualsiasi coach vorrebbe avere in squadra.
    Perchè oh, di gente che prende tiri a bizzeffe ne trovi quanta ne vuoi, ma la gente che ti fa VINCERE è un pochino meno.
    Hai sta visione del Secondo Violino che deve essere in grado di tirare 22189 volte,perchè?
    Pippen è il Signor Secondo Violino e non è mai stato uno che doveva portare alla causa punti, Duncan è stato per anni primo violino ed'è sempre stato uno con un repertorio offensivo limitato rispetto ad altri nel suo ruolo, ma io non scambio ne Duncan ne Pippen con nessun'altro.
    Devi considerare le due fasi del gioco e tutto ciò che non va nelle Stat, Horford è un giocatore completo in attacco che sa segnare in più modi, passarla e che sa difendere benissimo sia in 1vs1 che come aiuto a protezione del ferro, se non merita lui il MAX dentro sta lega,tra i lunghi, non lo merita nessuno

  • chiello93 16/04/2016, 13.46
    Citazione ( Ste1990 16/04/2016 @ 13:36 )

    Guarda,non vorrei dire una cacchiata,però.. Il Cap si alza di un sacco! Cioè, a lui conviene restare lì dov'è SE vuole 5 anni al Max dei Max, però se si guarda intorno io credo che SA tutto sommato sia nelle condizioni di potergli offrire qualco ...

    non avete margini lo stesso.. gli potete dare 22M ma solo se lasciate andare Diaw e West, Tim, e Gino non esercitano le loro opzioni.. e in ogni caso vi ritrovereste con 6/7 giocatori

  • PointForward 16/04/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché no?ha un ottimo jumper, anche da 3. Sa giocare in post. Non vedo perché. E soprattutto è uno tosto. Sarebbe un complemento perfetto per KD a Boston

  • Thebigfundamental21 16/04/2016, 13.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente

  • Thebigfundamental21 16/04/2016, 13.41
    Citazione ( Ste1990 16/04/2016 @ 11:32 )

    Dici? Io invece sarei meravigliato se questo decide di guardarsi intorno e SA non si presenta con il max offribile

    Cioè niente a confronto di ciò che potrebbe andare a prendere
    Ripeto che comunque secondo me il gioco non vale la candela

  • Ste1990 16/04/2016, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda,non vorrei dire una cacchiata,però.. Il Cap si alza di un sacco!
    Cioè, a lui conviene restare lì dov'è SE vuole 5 anni al Max dei Max, però se si guarda intorno io credo che SA tutto sommato sia nelle condizioni di potergli offrire qualcosa (S&T) sfruttando il fatto che Bud nel dubbio una mano te la da (e viceversa,vedere affare Splitter)..
    Cioè,non sto dicendo che è fattibile e che se non si fa a SA sono tutti fuori di testa,ma che restare alla finestra per uno così è il minimo

  • PointForward 16/04/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/04/2016 @ 11:33 )

    Mammagari averlo uno così, Mammagari proprio! Qua la gente ancora convinta che un giocatore vada giudicato dalle stat

    Quotissimo

  • lucavirtus 16/04/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( PointForward 16/04/2016 @ 10:21 )

    Il fatto è che non è un terza o quarta opzione per una contender. Mai nella vita. E' perfetto ma veramente perfetto come secondo violino. Pagherei per vedere Boston con Durant e Horford in più. Sarebbero una coppia devastante.

    Un conto è secondo violino in una squadra come Boston, se ci aggiungi anche Durant, se no fatico parecchio a vederlo seconda opzione offensiva in un'altra squadra

  • Ste1990 16/04/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mammagari averlo uno così, Mammagari proprio! Qua la gente ancora convinta che un giocatore vada giudicato dalle stat

  • Ste1990 16/04/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/04/2016 @ 22:39 )

    160 per Horford a 30 anni sono tanti, forse troppi

    Dici? Io invece sarei meravigliato se questo decide di guardarsi intorno e SA non si presenta con il max offribile

  • PointForward 16/04/2016, 10.29
    Citazione ( dimisiano 16/04/2016 @ 10:14 )

    Quindi tu dove lo vedresti?? Se non sbaglio riassumendo: -devi avere lo spazio /s&t ipotizzando ovviamente che se nn firma il Max ci stia molto vicino -devi avere giá una buona squadra a cui manca giá un upgrade nello spot di C/pf -non deve divent ...

    Boston è perfetta. Ha spazio per prendere un altro forte oltre a lui ed è perfetto come secondo violino

  • PointForward 16/04/2016, 10.21
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/04/2016 @ 23:07 )

    Discorso correttissimo e che condivido al 100%, ma se al tuo terzo/quarto violino dai 25 mln, con gli altri 3/4 in teoria sei già fuori dal cap...no? È questo il mio dubbio, sul fatto che sia un fit perfetto quasi ovunque non ci piove :)

    Il fatto è che non è un terza o quarta opzione per una contender. Mai nella vita. E' perfetto ma veramente perfetto come secondo violino. Pagherei per vedere Boston con Durant e Horford in più. Sarebbero una coppia devastante.

  • dimisiano 16/04/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/04/2016 @ 23:13 )

    Be ma ruota tutto li il discorso...devi avere i kilos a disposizione e deve servirti sto tipo di giocatore...per capirci, io posso essere senza un 4 decente (e avere una squadra nel complesso buona/ottima), non dico buono, decente; ed avere 25 milion ...

    Quindi tu dove lo vedresti?? Se non sbaglio riassumendo: -devi avere lo spazio /s&t ipotizzando ovviamente che se nn firma il Max ci stia molto vicino -devi avere giá una buona squadra a cui manca giá un upgrade nello spot di C/pf -non deve diventare il 1/2 violino..

  • RicMon 16/04/2016, 09.13 Mobile

    Ci sta il max, ai Cavs solo con S&T immagino

  • Livestrong 16/04/2016, 02.36

    Il massimo ci sta anche, il problema e' che non so quanto convenga ad altanta darglielo

  • RedNation 15/04/2016, 23.13
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/04/2016 @ 23:07 )

    Discorso correttissimo e che condivido al 100%, ma se al tuo terzo/quarto violino dai 25 mln, con gli altri 3/4 in teoria sei già fuori dal cap...no? È questo il mio dubbio, sul fatto che sia un fit perfetto quasi ovunque non ci piove :)

    Be ma ruota tutto li il discorso...devi avere i kilos a disposizione e deve servirti sto tipo di giocatore...per capirci, io posso essere senza un 4 decente (e avere una squadra nel complesso buona/ottima), non dico buono, decente; ed avere 25 milioni di spazio, ma 18 a Anderson non li do MAI, 25 a Horford SEMPRE, anche se con quei 7 di differenza mi posso permettere pure un buon panchinaro.

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/04/2016 @ 22:56 )

    Allora, se parliamo di primo o secondo violino posso essere d'accordo con te, ma come dicevo sotto, nel contesto giusto, diciamo come terzo/quarto (poco importa il grado) può essere un giocatore importantissimo, e alla fine si paga anche per avere i ...

    Discorso correttissimo e che condivido al 100%, ma se al tuo terzo/quarto violino dai 25 mln, con gli altri 3/4 in teoria sei già fuori dal cap...no? È questo il mio dubbio, sul fatto che sia un fit perfetto quasi ovunque non ci piove :)

  • RedNation 15/04/2016, 22.56
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/04/2016 @ 22:38 )

    Ma oggettivamente, cosa ha mai dimostrato horford? oh non so se tu anno scorso hai visto le ecf, ma nella metà delle situazioni è stato SCHERZATO dal tanto denigrato TT...io tutto sto fenomeno non lo vedo..giocatore che può farti la differenza com ...

    Allora, se parliamo di primo o secondo violino posso essere d'accordo con te, ma come dicevo sotto, nel contesto giusto, diciamo come terzo/quarto (poco importa il grado) può essere un giocatore importantissimo, e alla fine si paga anche per avere il fit perfetto, cosa che Horford può essere ovunque tra l'altro...


    Poi sul discorso "cos'ha dimostrato?" bo, anche qua secondo me è il modo sbagliato di vedere e giudicare un giocatore, personalmente credo che Horford di meglio non potesse fare viste le squadre in cui ha giocato...e btw ha comunque raggiunto risultati migliori di giocatori che sono quasi unanimemente considerati più forti di lui come LMA e Love quando erano i migliori giocatori nelle loro squadre...per dire -> se vogliamo metterla sul discorso risultati o "cos'ha dimostrato"


    Poi ripeto, non devi tanto pensare alla cifra in se visto che:


    A: non sono soldi tuoi


    B: in qualche modo quella cifra la devi occupare


    C: di meglio nel ruolo non c'è


    ma più al fatto che se ti manca un profilo di giocatore simile per avere una squadra importante, lo firmi a quello che devi perché è un giocatore che può letteralmente fare tutto (e bene) sui due lati del campo e giocando due ruoli...e giocatori così non li trovi sempre, anzi, quasi mai.

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/04/2016 @ 22:48 )

    Ma infatti non costruiranno mai su di lui, che discorsi. Un lungo del genere a una dozzina di milioni per i prossimi anni è un affare.

    Mi sono spiegato male...in questa nba, se vuoi puntare in alto, non puoi avere come C titolare uno che non difende, può anche costare 5mln, ma se davanti non è shaq non ti porterà mai da nessuna parte...anche perché per proteggerlo devi costruire il quintetto inevitabilmente con determinate caratteristiche...Se facesse da riserva ancora anxora, ma non penso Orlando lo faccia partire dal pino

  • Mettawp 15/04/2016, 22.48
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/04/2016 @ 22:46 )

    esattamente, troppo difficile costruire su un Pivot nullo in difesa (e che non è shaq in attacco)...

    Ma infatti non costruiranno mai su di lui, che discorsi. Un lungo del genere a una dozzina di milioni per i prossimi anni è un affare.

  • Mettawp 15/04/2016, 22.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta la fine dell'estate poi ne riparliamo...ci sarà gente con la metà del talento e il doppio dello stipendio.

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esattamente, troppo difficile costruire su un Pivot nullo in difesa (e che non è shaq in attacco)...

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 22.45 Mobile

    SECONDO ME, finché Orlando non sbologna Vucevic, non andrá mai da nessuna parte

  • Mettawp 15/04/2016, 22.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Orlando ha fatto l'affare della vita con il contratto di Vucevic. Se riuscisse a prendere una stella sarebbe davvero una squadra interessante con ampi margini di crescita.

  • Thebigfundamental21 15/04/2016, 22.39

    160 per Horford a 30 anni sono tanti, forse troppi

  • Mettawp 15/04/2016, 22.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In condizioni normali nemmeno io, ma con il nuovo salary cap un centro affidabile lo paghi questi soldi. Meglio lui di parecchi altri.

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/04/2016 @ 22:30 )

    Ma io direi di si, non capisco neanche i tanti dubbi che leggo sinceramente, credo che parliamo di uno dei 10 giocatori più completi nella lega, neanche di uno dei primi 10 lunghi...

    Ma oggettivamente, cosa ha mai dimostrato horford? oh non so se tu anno scorso hai visto le ecf, ma nella metà delle situazioni è stato SCHERZATO dal tanto denigrato TT...io tutto sto fenomeno non lo vedo..giocatore che può farti la differenza come 3° o 4° punta in una contender, ma 25 mln non glieli darei MAI

  • RedNation 15/04/2016, 22.37
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/04/2016 @ 22:29 )

    Sto male solo a pensarci O.O...io sono tranquillo, tanto siamo già pieni zeppi ahah Più che altro un conto è darli ad un 24enne, un conto è darli ad uno di 31 anni che non sarà MAI quello che ti porta al titolo...

    Ma non deve esserlo...a parte che sarà 30enne xD (giocatore che oltretutto non basa il suo gioco sull'atletismo) ma a parte questo, un giocatore che ti porta al titolo da solo non esiste, in sto senso puoi anche firmare Durant che non ti porta di certo al titolo per conto suo, però nel contesto giusto un giocatore come Horford per me ti può far fare eccome un salto di qualità importante e decisivo.

  • RedNation 15/04/2016, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ci sta come discorso.


    Poi comunque credo che molti (almeno, leggendo ho questa sensazione) si fanno fregare perché pensano esclusivamente alla cifra in se, leggono 25x e svengono, invece bisogna ragionare in maniera un pelo diversa.

  • RedNation 15/04/2016, 22.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io direi di si, non capisco neanche i tanti dubbi che leggo sinceramente, credo che parliamo di uno dei 10 giocatori più completi nella lega, neanche di uno dei primi 10 lunghi...

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/04/2016 @ 22:23 )

    Direi di si, qualcuno darà dai 15 ai 20 (se non di più) milioni a gente come Ryan Anderson, Barnes, Whiteside, Beal, Batum, Howard, Conley, Parsons...per dirne alcuni che mi vengono in mente, non vedo perché Horford (che fra questi è probabilment ...

    Sto male solo a pensarci O.O...io sono tranquillo, tanto siamo già pieni zeppi ahah Più che altro un conto è darli ad un 24enne, un conto è darli ad uno di 31 anni che non sarà MAI quello che ti porta al titolo...

  • Whitebamba 15/04/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 15/04/2016 @ 22:25 )

    venti all'anno li prenderà Alex Len, non c'è da stupirsi per codeste cifre a un giocatore non troppo stagionato e abituato a un contesto vincente

    Venti milioni di calci in cul* prenderà Alex Len, e spero di essere io a darglieli

  • yellowmancanjump 15/04/2016, 22.25

    venti all'anno li prenderà Alex Len, non c'è da stupirsi per codeste cifre a un giocatore non troppo stagionato e abituato a un contesto vincente

  • RedNation 15/04/2016, 22.23
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/04/2016 @ 22:13 )

    ma qualcuno è disposto davvero a dargli 25 mln l' anno x 5 anni?

    Direi di si, qualcuno darà dai 15 ai 20 (se non di più) milioni a gente come Ryan Anderson, Barnes, Whiteside, Beal, Batum, Howard, Conley, Parsons...per dirne alcuni che mi vengono in mente, non vedo perché Horford (che fra questi è probabilmente il giocatore migliore) non possa prendere anche di più...

  • TheAnswer 15/04/2016, 22.21

    Joe Johnson 2.0....

  • BadAsIWannaBe 15/04/2016, 22.13

    ma qualcuno è disposto davvero a dargli 25 mln l' anno x 5 anni?

  • francio2 15/04/2016, 22.11 Mobile

    Forte, ma non merita il max, non sposta cosí tanto.

  • drewgordon94 15/04/2016, 22.08 Mobile

    Il lungo perfetto per stevens ma firmarlo al max secondo me non conviene .. Vediamo cosa succederà

  • BullsAndRajon 15/04/2016, 22.07 Mobile

    Forman continua a dormire,

Pagina di 2