Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/04/2016, 07.49

Impresa Celtics, recuperano 28 punti e battono Miami. Heat campioni della Southeast

98-88 il finale

NBA
I Celtics recuperano ben 28 punti di svantaggio e battono i Miami Heat 98-88.

Per i Celtics 13 di Crowder, 17 di Bradley, 21 di Thomas, 16 di Turner, 11 di Olynyk.

Per Miami, che vince la Southeast Division per la quinta volta in sei anni, 19 di Johnson, 19 di Whiteside, 17 di Wade, 18 di Dragic, 7+10 di Winslow.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • fuarceUDIN 14/04/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 14/04/2016 @ 17:33 )

    Cioè se ad esempio fossero arrivate soltanto Boston e Miami a parità di record, anche se Boston ha gli scontri diretti a favore, gli Heat avrebbero avuto comunque la meglio in quanto vincitori della propria division? o il fatto di essere arrivati p ...

    Conta in qualsiasi parità

  • Lupofamelico 14/04/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 14/04/2016 @ 17:14 )

    Se tutte e due avessero vinto la propria division si sarebbero andati a vedere gli scontri diretti, che sarebbero a favore Boston

    Cioè se ad esempio fossero arrivate soltanto Boston e Miami a parità di record, anche se Boston ha gli scontri diretti a favore, gli Heat avrebbero avuto comunque la meglio in quanto vincitori della propria division? o il fatto di essere arrivati primi nella proprio division conta solo in caso di parità tra più squadre e non solo tra due?

  • Lupofamelico 14/04/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 14/04/2016 @ 17:14 )

    Se tutte e due avessero vinto la propria division si sarebbero andati a vedere gli scontri diretti, che sarebbero a favore Boston

    ok quindi, seppur non come prima, il criterio del vincere la propria division ha una sua importanza, nel caso appunto di arrivo a tre o più squadre?

  • fuarceUDIN 14/04/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 14/04/2016 @ 16:40 )

    Scusami ma il terzo posto di Miami è stato decretato dal fatto che ha vinto la propria division di appartenenza? in qualche modo dunque conta ancora il criterio di arrivare primi nella propria division? in caso di parità di record di una o più squ ...

    Se tutte e due avessero vinto la propria division si sarebbero andati a vedere gli scontri diretti, che sarebbero a favore Boston

  • Lupofamelico 14/04/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 10:43 )

    With the Celtics win and Hawks loss, there was a 4-way tie at 48-34. Here is how the four-way tiebreaker shook out: First tie goes to division winner, eliminating the Celtics from the 3-seed (the Heat, Hawks and Hornets are all in the Southeeast divi ...

    Scusami ma il terzo posto di Miami è stato decretato dal fatto che ha vinto la propria division di appartenenza? in qualche modo dunque conta ancora il criterio di arrivare primi nella propria division? in caso di parità di record di una o più squadre. E se i Celtics avessero vinto anche loro la propria division? ho fatto già la domanda ad un altro ragazzo perché era il primo quando ho iniziato a scorrere i commenti, ora l'ho rifatta perché stamattina tu mi stavi chiarendo questa cosa. Lì si dice che il terzo posto va al division winner. Ok, ma se i Celtics avessero vinto l'Atlantic?

  • Lupofamelico 14/04/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 14/04/2016 @ 13:57 )

    Bravissimi tutti i celtici. Sono fiero di tifare Boston. Secondo tempo veramente glorioso, dopo che gli Heat ci hanno scherzati per tutto il primo tempo. Noi abbiamo vinto contro una grande squadra come Miami, e ora in vista dei playoff non abbiamo n ...

    Scusami ma il terzo posto di Miami è stato decretato dal fatto che ha vinto la propria division di appartenenza? in qualche modo dunque conta ancora il criterio di arrivare primi nella propria division? in caso di parità di record di una o più squadre. E se i Celtics avessero vinto anche loro la propria division?

  • StefanoCelticsDavis 14/04/2016, 14.35

    Sarà dura, durissima. Ieri è stata una bella soddisfazione ma Atlanta è di un altro livello...Peccato perchè qualche vittoria buttata poteva portarci al terzo posto, ma è adnata così. Io rimango molto molto contento della nostra RS, adesso speriamo che siano PO fatti bene e poi ripartiamo perchè in questa penso sia la nostra estate e l'anno prossimo tra i primi 3 ci siamo di sicuro, io azzardo che arriviamo dietro Cleveland se alcune "cosette" vanno bene

  • fuarceUDIN 14/04/2016, 13.57 Mobile

    Bravissimi tutti i celtici. Sono fiero di tifare Boston. Secondo tempo veramente glorioso, dopo che gli Heat ci hanno scherzati per tutto il primo tempo. Noi abbiamo vinto contro una grande squadra come Miami, e ora in vista dei playoff non abbiamo nulla da recriminare perchè nel corso della regular season abbiamo che ce la possiamo giocare contro tutti, abbiamo pure battuto gli Warriors, certo, poi abbiamo buttato via qualche match di troppo contro le piccole squadre e il mancato terzo posto un po' rode, ma chi si aspettava una squadra così ad inizio anno? Veramente sorprendenti, e nessuna delusione. Ai playoff abbiamo il vantaggio di interpretare il ruolo di chi non ha nulla da perdere. Non fermiamoci ora, GO CELTICS, GO!!! #GreenNation

  • andrebott 14/04/2016, 13.21
    Citazione ( chiello93 14/04/2016 @ 13:05 )

    boh.. si può pensare di tutto ma non credo.. quando abbiamo iniziato a fare schifo nel terzo quarto la partita di ATL era ancora in bilico.. quindi non credo..

    Allora male male

  • Dont32 14/04/2016, 13.08
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:41 )

    gravissimo il suicidio con i pippers , non perchè erano con i panchinari ( perchè per esempio anche noi abbiamo perso ieri con la panca degli spurs) , ma perchè eravate davnti di 4 ad un minuto dalla fine...palla in mano. Non ci piove sul fatto c ...

    eeee lascia stare, fosse solo quello. tenere SAS a 88 punti e perdere,idem con GSW sbagliano infiniti liberi nell'ultimo 4, perdere in casa contro BRK......piu tante altre cose ignobile (ma tante) in tutta la reg season

  • chiello93 14/04/2016, 13.05
    Citazione ( andrebott 14/04/2016 @ 13:03 )

    Il risultato degli Hawks avrà influito?

    boh.. si può pensare di tutto ma non credo.. quando abbiamo iniziato a fare schifo nel terzo quarto la partita di ATL era ancora in bilico.. quindi non credo..

  • andrebott 14/04/2016, 13.03

    Il risultato degli Hawks avrà influito?

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.41
    Citazione ( Dont32 14/04/2016 @ 12:37 )

    Guarda non lo so, te hai visto 3 partite di UTA quest'anno.....c'è da aver paura....abbiamo perso partite impossibili anche contro squadre schifezza e non per merito loro ma sempre per suicidio.....rimango della mia idea,impossibile non qualificars ...

    gravissimo il suicidio con i pippers , non perchè erano con i panchinari ( perchè per esempio anche noi abbiamo perso ieri con la panca degli spurs) , ma perchè eravate davnti di 4 ad un minuto dalla fine...palla in mano.
    Non ci piove sul fatto che l'est sia migliorato, ma....

  • Dont32 14/04/2016, 12.37
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:27 )

    voi ve la giochereste con quasi tutte le suqadre ad est, imho. A parte magari CLE,MIA,ATL. Ma miami e atlanta potreste anche farle sudare.....e non fate i PO. Ma è solo una mia idea...eh

    Guarda non lo so, te hai visto 3 partite di UTA quest'anno.....c'è da aver paura....abbiamo perso partite impossibili anche contro squadre schifezza e non per merito loro ma sempre per suicidio.....rimango della mia idea,impossibile non qualificarsi ad ovest quest'anno

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.31
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 12:27 )

    Dipende dalla Division... ovvio che la vostra è la più difficile, mentre quella di GS se metti noi al posto dei Clips arriviamo secondi facilmente facendo 12-4 in Division.

    vabè, cmq 3 o 4 partite ti tocca farle con tutte. Anche se sei nell'altra division. E se hai 4 contendere le L possono/potrebbero arrivare anche molto facili...è tutta li la differenza di record, imho . Spero che prima o poi tutti avremo lo stesso calendario, chi lo sa.....

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.27
    Citazione ( Dont32 14/04/2016 @ 12:24 )

    Su questo hai ragione,ma il salto verso il basso dopo le prime 4 è notevole BOS è sotto 0-2 solo con voi, per il resto tutto alla pari....anche con GSW dove la L è arrivata ai supplementari

    voi ve la giochereste con quasi tutte le suqadre ad est, imho. A parte magari CLE,MIA,ATL. Ma miami e atlanta potreste anche farle sudare.....e non fate i PO.
    Ma è solo una mia idea...eh

  • CelticLG 14/04/2016, 12.27
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:25 )

    sono stato basso...te lo dico col cuore. Finchè non ci sarà un calendario uguale per tutti.......soliti discorsi . Cmq se mi dici che la est è quella forte, allora mi aspetto che se sei a ovest hai un record migliore , non 5W in meno...o sbaglio? ...

    Dipende dalla Division... ovvio che la vostra è la più difficile, mentre quella di GS se metti noi al posto dei Clips arriviamo secondi facilmente facendo 12-4 in Division.

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.26
    Citazione ( Dont32 14/04/2016 @ 12:24 )

    Su questo hai ragione,ma il salto verso il basso dopo le prime 4 è notevole BOS è sotto 0-2 solo con voi, per il resto tutto alla pari....anche con GSW dove la L è arrivata ai supplementari

    si , ma in 4 parite...potrebbero essere tutti 3-1....eh!

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.25
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 12:14 )

    Golden State battuta una volta, mandata 2 volte all'OT e avevamo 2 volte la palla per vincerla. Thunder battuti. Clippers battuti. Avremmo un record diverso, ma 10 W... se fai 5 posso ancora darti ragione, ma 10.-..

    sono stato basso...te lo dico col cuore. Finchè non ci sarà un calendario uguale per tutti.......soliti discorsi .
    Cmq se mi dici che la est è quella forte, allora mi aspetto che se sei a ovest hai un record migliore , non 5W in meno...o sbaglio? :P :D

  • Dont32 14/04/2016, 12.24
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:12 )

    scua, quante w vorresti fare giocando 4 volte con GSW,SAS,OKC,PIPPERS,POR,MAVS. e mi fermo solo quà.... sentiamo sentiamo

    Su questo hai ragione,ma il salto verso il basso dopo le prime 4 è notevole
    BOS è sotto 0-2 solo con voi, per il resto tutto alla pari....anche con GSW dove la L è arrivata ai supplementari

  • IlMastino 14/04/2016, 12.24 Mobile

    E il terzo posto è servito. Sweep o non sweep l'importante è finire davanti. LET'S GOOO

  • CelticLG 14/04/2016, 12.14
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:12 )

    scua, quante w vorresti fare giocando 4 volte con GSW,SAS,OKC,PIPPERS,POR,MAVS. e mi fermo solo quà.... sentiamo sentiamo

    Golden State battuta una volta, mandata 2 volte all'OT e avevamo 2 volte la palla per vincerla.
    Thunder battuti.
    Clippers battuti.


    Avremmo un record diverso, ma 10 W... se fai 5 posso ancora darti ragione, ma 10.-..

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.14

    la confernce forte, ma fatemi il piacere va

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.12
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 12:10 )

    Si va beh ciaone...

    scua, quante w vorresti fare giocando 4 volte con GSW,SAS,OKC,PIPPERS,POR,MAVS. e mi fermo solo quà....
    sentiamo sentiamo

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.10
    Citazione ( Dont32 14/04/2016 @ 12:08 )

    Secondo me invece si , avrebbero almeno avuto la decenza di stare davanti a MEM e HOU.....quest'anno la west conf è stata imbarazzante

    assolutamente non sono daccordo.

  • CelticLG 14/04/2016, 12.10
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:09 )

    hahaha!!! si giocando con chissà chi. Dai, fai il serio.....un po' di obbiettività. Togli 10 w e metti 10 L va, e dimmi com è il tuo record....anzi te lodico io, sei in zona kings o nuggetts

    Si va beh ciaone...

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.09
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 12:00 )

    Infatti, la conference forte. Vale ancora di più la stagione, stesso record della terza a est.

    hahaha!!! si giocando con chissà chi. Dai, fai il serio.....un po' di obbiettività.
    Togli 10 w e metti 10 L va, e dimmi com è il tuo record....anzi te lodico io, sei in zona kings o nuggetts

  • Dont32 14/04/2016, 12.08
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 12:01 )

    se erano nella nostra division non vedevano i PO manco col binocolo, imho

    Secondo me invece si , avrebbero almeno avuto la decenza di stare davanti a MEM e HOU.....quest'anno la west conf è stata imbarazzante

  • gibson 14/04/2016, 12.03
    Citazione ( simon777 14/04/2016 @ 10:34 )

    Secondo me si son fatti recuperare per giocare con charlotte piuttosto che con boston

    Secondo me no perche la partita di Atlanta era in bilico.

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 12.01
    Citazione ( Dont32 14/04/2016 @ 11:55 )

    Si....ma a parte 2/3 giocatori da comprimari nessun tifoso di tutte le squadre sognerebbe di avere qualche giocatore dei BOS....ci sono dei gran ces*i ai Celtic e Stevens fa della magia ....è unico e straordinario , e mi auguro che Durant lo capisc ...

    se erano nella nostra division non vedevano i PO manco col binocolo, imho

  • CelticLG 14/04/2016, 12.00
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 11:49 )

    non farti abbindolare anche tu, i celtics giocano a EST

    Infatti, la conference forte. Vale ancora di più la stagione, stesso record della terza a est.

  • Dont32 14/04/2016, 11.55
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 11:49 )

    non farti abbindolare anche tu, i celtics giocano a EST

    Si....ma a parte 2/3 giocatori da comprimari nessun tifoso di tutte le squadre sognerebbe di avere qualche giocatore dei BOS....ci sono dei gran ces*i ai Celtic
    e Stevens fa della magia ....è unico e straordinario , e mi auguro che Durant lo capisca
    L' Est rimane l' Est, ma ha vinto 48 partite con sta gente qua....tanta roba

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 11.49
    Citazione ( Dont32 14/04/2016 @ 11:47 )

    Incredibile Stevens, cosa riesce a fare con un branco di lavandini, straordinario Vergognati Snyder

    non farti abbindolare anche tu, i celtics giocano a EST

  • Dont32 14/04/2016, 11.47

    Incredibile Stevens, cosa riesce a fare con un branco di lavandini, straordinario
    Vergognati Snyder

  • drewgordon94 14/04/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( simon777 14/04/2016 @ 10:34 )

    Secondo me si son fatti recuperare per giocare con charlotte piuttosto che con boston

    Ci credo poco ... A fine 3 quarto Atlanta era ancora in partita con WAS e se Atlanta vinceva era 3 e Miami 6... Hanno avuto un calo , colpa della reazione dei celtics e della sicurezza di aver ela partita in mano ... Il resto è fuffa ... E guarda che ci può stare un calo eh

  • CelticLG 14/04/2016, 10.43
    Citazione ( Lupofamelico 14/04/2016 @ 10:32 )

    scusami ma con voi heat Charlotte e hawks a pari record cosa ha determinato la classifica finale?

    With the Celtics win and Hawks loss, there was a 4-way tie at 48-34. Here is how the four-way tiebreaker shook out:
    First tie goes to division winner, eliminating the Celtics from the 3-seed (the Heat, Hawks and Hornets are all in the Southeeast division and the Celtics cannot win that division).
    Among the Heat, Hawks and Hornets, the Heat own the best record in games played against each other and thus are the division champs.
    With the division winner settled, the Celtics, Hawks and Hornets go to a three-way tiebreaker to settle 4-6 and is based on best record against each other. The Hawks went 6-2, the Celtics went 3-4 and the Hornets went 2-5.

  • Strikex19 14/04/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( simon777 14/04/2016 @ 10:34 )

    Secondo me si son fatti recuperare per giocare con charlotte piuttosto che con boston

    È possibile, stanno uscendo molte voci su sta cosa...Mi auguro che sia la verità perchè cali di sto genere non sono accettabili...

  • simon777 14/04/2016, 10.34 Mobile

    Secondo me si son fatti recuperare per giocare con charlotte piuttosto che con boston

  • Lupofamelico 14/04/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 07:57 )

    Lo sweep è servito. Impresa epica, e terzo quarto storico (solo 5 punti concessi, record di franchigia). Il primo quarto erano già +20, difesa nulla, attacco nullo, energia zero, sembrava stessimo tankando per arrivare al sesto posto ed evitare Atl ...

    scusami ma con voi heat Charlotte e hawks a pari record cosa ha determinato la classifica finale?

  • ilmagro 14/04/2016, 09.31 Mobile

    Ma 28 punti recuperati? Fortuna non mi sono messo a guardarla.. mi sarei incaxxato na cifra

  • dimisiano 14/04/2016, 08.44

    a sto punto avrei preferito perdere e giocarmela con MIA

  • Barondavis94 14/04/2016, 08.14
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 08:10 )

    Parliamo di Millsap e Horford contro Sullinger e Johnson, ieri Sully è stato vergognoso, cancerogeno in attacco, telepass in difesa, lasciava i rimbalzi a gente di 10-15 cm in meno... Vincono le 2 in casa, noi ne vinciamo una Garden, e loro chiudono ...

    per come giocano,i celtics sono una squadra da PO,l'intensità che ci mettono loro non c'è la mette nessuno,peccato che ogni tanto incappano in qualche blackout

  • Barondavis94 14/04/2016, 08.13
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 08:10 )

    Parliamo di Millsap e Horford contro Sullinger e Johnson, ieri Sully è stato vergognoso, cancerogeno in attacco, telepass in difesa, lasciava i rimbalzi a gente di 10-15 cm in meno... Vincono le 2 in casa, noi ne vinciamo una Garden, e loro chiudono ...

    in effetti il reparto lunghi di atltanta è testa e spalle su quello dei celtics,ma l'anno scorso,contro i cavs,a parte una partita,le altre 3 se le sono dovute sudare. dico solo che se boston tiene il punteggio basso ed applica la solita difesa,potrebbero togliersi più di qualche soddisfazione

  • CelticLG 14/04/2016, 08.11 Mobile

    *serie combattuta

  • CelticLG 14/04/2016, 08.10 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 14/04/2016 @ 08:03 )

    non sono d'accordo,secondo me atlanta contro i celtics faranno fatica,e non sono nemmeno cosi convinto della vittoria facile di atlanta,i celtics hanno dimostrato che se giocano al loro ritmo e con la loro difesa allora nessuno è salvo,lo dimostra i ...

    Parliamo di Millsap e Horford contro Sullinger e Johnson, ieri Sully è stato vergognoso, cancerogeno in attacco, telepass in difesa, lasciava i rimbalzi a gente di 10-15 cm in meno... Vincono le 2 in casa, noi ne vinciamo una Garden, e loro chiudono in casa il 4-1.


    Poi se è una serie co buttata sono il più felice, però non sono molto ottimista (anche perché in stagione de le hanno suonate più volte).

  • Barondavis94 14/04/2016, 08.03
    Citazione ( CelticLG 14/04/2016 @ 07:57 )

    Lo sweep è servito. Impresa epica, e terzo quarto storico (solo 5 punti concessi, record di franchigia). Il primo quarto erano già +20, difesa nulla, attacco nullo, energia zero, sembrava stessimo tankando per arrivare al sesto posto ed evitare Atl ...

    non sono d'accordo,secondo me atlanta contro i celtics faranno fatica,e non sono nemmeno cosi convinto della vittoria facile di atlanta,i celtics hanno dimostrato che se giocano al loro ritmo e con la loro difesa allora nessuno è salvo,lo dimostra il fatto che abbiano vinto in casa di golden state e li abbiano portati ai supplementari al garden,mi aspetto una serie molto equilibrata,almeno 6 gare

  • CelticLG 14/04/2016, 07.57 Mobile

    Lo sweep è servito. Impresa epica, e terzo quarto storico (solo 5 punti concessi, record di franchigia). Il primo quarto erano già +20, difesa nulla, attacco nullo, energia zero, sembrava stessimo tankando per arrivare al sesto posto ed evitare Atlanta (sarebbe stato meglio...). Uscita paurosa dall'intervallo, 20-0 di parziale, 60-26 nel secondo tempo, un Garden fantastico, e una vittoria di squadra.


    Complimenti al duo di ESPN che ci ha pigliato per il cu*o tutto il primo tempo e a Gerald Green che ha ballato in panchina tutto il secondo quarto.


    Risultato che purtroppo ci fa perdere il fattore campo, e ci fa beccare la peggiore squadra delle 3, usciremo malamente, ma spero di vedere la stessa energia del secondo tempo di oggi.