Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/04/2016, 08.40

Gli Warriors come i Bulls di Jordan, successo in casa Spurs e 72 vittorie stagionali

92-86 il finale. Gli Warriors raggiungono quota 72 vittorie. Gli Spurs cadono in casa dopo 48 successi in fila

NBA
I Golden State Warriors vincono in casa dei San Antonio Spurs, al primo KO interno della stagione e raggiungono quota 72 vittorie, pareggiando il record NBA dei Chicago Bulls 1995-96.

Gli Spurs non perdevano in casa da 48 partite consecutive.

Ora con una gara sola al termine gli Warriors possono riscrivere la storia della NBA.

Finisce 92-86.

Per gli Warriors 11 di Green, 14 di Thompson, 37 di Curry.

Per gli Spurs 20 di Leonard con 13 rimbalzi, 24+10 di Aldridge, 4+10 di West.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 200 Commenti

Pagina di 4

  • SpursLegend 01/11/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 11/04/2016 @ 10:43 )

    leonard é un giocatore di merd*, partita in equilibrio, c'era la possibilita di vincere..... doveva giocare una partita normale.... e invece caxxo, 40 minuti a guardare per terra, era cosi spaventato che ogni volta che caricava le gambe per il tiro, ...

    Questo é un tuo commento su Leonard.....

  • SpursLegend 12/04/2016, 03.49

    Bisogna trovare il modo di limitare Curry, farlo stancare in difesa...non deve essere così riposato poi in attacco. Parker non può marcarlo...Pop si escogiti qualcosa, magari inserendo anche Simmons e Boban Marjanovic. Questi sono forti ma non sono imbattibili...certo ci vogliono gli SPurs formato finals 2014, p.s.è vero anche che se tiri con nemmeno il 20 % da 3...non giocare neanche la serie, se dovesse esserci...
    A me ieri è piaciuto solo LMA...gli altri tutti sotto tono.....

  • SpursLegend 12/04/2016, 03.26
    Citazione ( timmy21legend 11/04/2016 @ 10:43 )

    leonard é un giocatore di merd*, partita in equilibrio, c'era la possibilita di vincere..... doveva giocare una partita normale.... e invece caxxo, 40 minuti a guardare per terra, era cosi spaventato che ogni volta che caricava le gambe per il tiro, ...

    Non puoi scrivere una minkiata del genere.....

  • Dorell15 11/04/2016, 23.10
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/04/2016 @ 16:28 )

    Non credo si sia incaxzato, o abbia fatto chissà che cazxiatoni ai suoi, però sicurmanete, sia lui che la squadra, ci teneva molta. C'è stata tutta una preparazione molto dispendiosa a questa partita, molto lavoro dietro da parte sua e dello staff

    Sono d'accordo con te. Infatti ho scritto che ci teneva a questa partita non che fosse incaxato per la sconfitta.

  • Dorell15 11/04/2016, 23.08
    Citazione ( cramer 11/04/2016 @ 16:22 )

    Abbiamo la stessa immagine, due persone diverse ;)

    ahaha sorry..però cambiatele ste foto profilo :)

  • Corgandre 11/04/2016, 22.59
    Citazione ( Ste1990 11/04/2016 @ 12:25 )

    Corgandre oh non è cattiveria,ne stavamo parlando sull'altro topic e lo porto qui. Normale l'arbitraggio di oggi? ..

    Eccoci! non ho avuto tempo per risponderti prima e non ho letto i quasi 200 messaggi precedenti, quindi non so cosa pensi la gente. Ho fatto un pò caso e devo dire che l'unico fischio eclatante è stato un fallo a favore di Curry quando, dal replay, si vede che Aldridge gli ruba la palla con una steal perfetta. Il resto mi sembra tutto nella norma. Quindi... niente di scandaloso alla fine! Ma non l'hai vista??

  • Pugile 11/04/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo però le triple aperto green amico mio le devi mettere, se non c'è pericolosita da 3 hai già perso. Dirò un'eresia però vedendo questa situazione agli spurs il Beli, con tutti i limiti difensivi etc etc., avrebbe fatto comodo.

  • timmy21legend 11/04/2016, 20.55
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/04/2016 @ 16:05 )

    Io credo che invece tu sia vagamente bipolare nei tuoi commenti, o perlomeno ci vai troppo di pancia, o tutto "merda" o il contrario, conta fino a 10....

    ok che erano commenti a caldo, ma il mio pensiero rimane, ieri é mancata la zampata del campione per vincerla nel 2 quarto,non é una questione di pecenruali, ma di presneza nel gioco..... ed è giusto guardare a lui considerando contratto e status, e mi da fastidio che tutti lo giustificano sempre , andando sempre su gli stessi giocatori'' anderson non puo stare in campo'' ma per favore... il problema e che pop lo fa giocare troppo poco, e inoltre gli arbitri condannano la sua scarsa attivita in difesa, fischiandogli falli assurdi, e posso fare altri esempi

  • AnotherYearTim 11/04/2016, 20.09

    E dopo facciamo giocare Anderson in luogo di Leonard per il +/- possiamo anche chiudere,alle "opinioni" bisognerebbe mettere un freno chiamato ragione.

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 17.05
    Citazione ( Ste1990 11/04/2016 @ 17:03 )

    Io credo francamente che se riuscisse sarebbe un'impresa fuori da ogni aspetto razionale, anche perchè qua non si tratta di riuscire ad essere leggermente più forti,ma di surclassarli stile Miami 2015 perchè la NBA ti ha già insegnato che se ti p ...

    Assolutamente, quoto

  • Ste1990 11/04/2016, 17.03
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/04/2016 @ 16:10 )

    E' veramente una roba da super uomini Ste..... Difficile mantenere una certa intensità difensiva per 48 minuti, e ieri ci hanno provato, soprattutto se dall'altra parte in difesa, non mollano un centimetro.

    Io credo francamente che se riuscisse sarebbe un'impresa fuori da ogni aspetto razionale, anche perchè qua non si tratta di riuscire ad essere leggermente più forti,ma di surclassarli stile Miami 2015 perchè la NBA ti ha già insegnato che se ti porti al loro livello non hai una chanche una di portarla a casa.
    Eppure oh.. A me sti ragazzi piacciono, piacciono tremendamente, meritano tutto quello che stanno avendo e a volte ti danno l'impressione di essere anche frenati da un sistema offensivo che non riescono proprio a mandar giù: Ad inizio stagione dissi che l'ago sarebbe stato Pop e oh, è così.. Lui ha scelto di dare la squadra nelle mani di Tp9 e O sta mossa si rivela geniale nel momento cruciale e lui vien fatto passare come un Dio O sta mossa si continua a rivelare errata e lui verrà etichettato come Asino, il mondo è un posto crudele.
    Per me è un errore che stiamo pagando dalla prima partita, ma capisco più che bene le ragioni di tale mossa e non salirò mai sul carro dei vincitori nel caso di sconfitta perchè oh.. Reggere per 3 quarti contro sti qua , a mio avviso, è già un'impresa che Contender del passato non sarebbero state in grado di fare


  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.43
    Citazione ( arciere91 11/04/2016 @ 16:37 )

    È da un po' che dico che ha cambiato il suo modo di tirare, non so se è una cosa work in progress, ma ora come ora non sta dando i suoi frutti. Prendi per esempio questi due video e come tira oggi https://www.youtube.com/watch?v=96wFiDQL
    Jc4 https:/ ...

    Sembra più scomposto si, va anche detto che le difese rispetto al '13 fanno close-out molto più forte su di lui (anche per questo è sempre più costretto a mettere palla a terra), inoltre è un tiratore di ritmo (come tutti), e con questo attacco senza ritmo è difficile per lui trovare costanza piedi a terra, aggiungiamoci che anche lui sembra piuttosto emotivo e ci siamo....

  • arciere91 11/04/2016, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si anche Mills, che adesso mi pare che tira più velocemente, quasi in modo frenetico a volte.
    Comunque resta il fatto che almeno una 20ina di triple bisogna tentarle, non ci si può affidare una partita con 13/14 tiri, troppo ridimensionata la cosa

  • arciere91 11/04/2016, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè ci si ride su

  • arciere91 11/04/2016, 16.37
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/04/2016 @ 16:11 )

    Almeno una 3s la messa, "Daniel Richard" non la mette più

    È da un po' che dico che ha cambiato il suo modo di tirare, non so se è una cosa work in progress, ma ora come ora non sta dando i suoi frutti. Prendi per esempio questi due video e come tira oggi
    [ link ]
    [ link ]

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No vabbè, ce l'ho con il canadese antifrancese feticista di quella seha di Cory

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.28
    Citazione ( Dorell15 11/04/2016 @ 15:32 )

    Allora non hai visto che Pop ha messo in campo i migliori giocatori con minutaggi da PO. L'unico out era Duncan. Leonard 39 minuti (media 33); Aldridge: 33 minuti (media 31); Parker: 30 minuti (media 27); Ginobili: 20,5 minuti (media 19.6) Non ho ca ...

    Non credo si sia incaxzato, o abbia fatto chissà che cazxiatoni ai suoi, però sicurmanete, sia lui che la squadra, ci teneva molta. C'è stata tutta una preparazione molto dispendiosa a questa partita, molto lavoro dietro da parte sua e dello staff

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male, va arginato quell'altro.....

  • cramer 11/04/2016, 16.22
    Citazione ( Dorell15 11/04/2016 @ 15:32 )

    Allora non hai visto che Pop ha messo in campo i migliori giocatori con minutaggi da PO. L'unico out era Duncan. Leonard 39 minuti (media 33); Aldridge: 33 minuti (media 31); Parker: 30 minuti (media 27); Ginobili: 20,5 minuti (media 19.6) Non ho ca ...

    Abbiamo la stessa immagine, due persone diverse ;)

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.22
    Citazione ( DrManhattan 11/04/2016 @ 13:05 )

    Ayres meglio di Martin... Almeno era simpatico,,, eppoi era l'unico al mondo a non fare un pick n roll decente con Ginobili.,. Mica male..,

    Mai viste delle mani più ingessate, 2 pale

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Seee 94

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.19
    Citazione ( DrManhattan 11/04/2016 @ 12:47 )

    Nono... Solo in un eventuale WCF contro Golden State... Una soluzione come quella contro Okc... In quel caso per portare Ibaka fuori dall'area e dare spazio ai penetranti, Popovich si inventò Bonner dal primo minuto...

    Li c'era da allontanare dalle linee degli aiuti un Ibaka che si mangiava Tony e Tiago, con Green non so' se è quello il problema.... Non dico che non sarebbe una soluzione interessante eh, ma non mi convince

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.15
    Citazione ( Ste1990 11/04/2016 @ 12:40 )

    Stiam sempre la, a volte vorrei davvero poter vivisezionare il cervello di Pop

    A volte anche io...... Green/Curry e Leonard/Green aveva funzionato così bene, perchè non riproporlo mai.... Almeno tieni in partita anche Green che si galvanizza, solo a sbagliare triple sullo scarico lo perdiamo anche in D poi, non facciamo entrare in ritmo Curry..... Inzomma dai

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.11
    Citazione ( TheBigO 11/04/2016 @ 12:38 )

    La cosa più inquietante è il minutaggio crescente

    Almeno una 3s la messa, "Daniel Richard" non la mette più

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.10
    Citazione ( Ste1990 11/04/2016 @ 12:37 )

    A livello di gioco siam sempre là, SA è forte,ma bisogna continuare a lavorare duro per migliorare la prestazione sui 48 minuti poichè per competere con sti mostri non puoi permetterti di essere una squadra forte,ma devi essere stra-mega forte. Di ...

    E' veramente una roba da super uomini Ste..... Difficile mantenere una certa intensità difensiva per 48 minuti, e ieri ci hanno provato, soprattutto se dall'altra parte in difesa, non mollano un centimetro.

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 16.05
    Citazione ( timmy21legend 11/04/2016 @ 11:37 )

    tu nel' avatar hai un giocatore, che a parer mio, é uno dei primi 5 della pista, quest'anno non ne parla nessuno, ma quelo si che è un caxxo di giocatore, con g maiuscola, un giocatore vero, un leder, uno che si prende le responsabilità, un vincen ...

    Io credo che invece tu sia vagamente bipolare nei tuoi commenti, o perlomeno ci vai troppo di pancia, o tutto "merda" o il contrario, conta fino a 10....

  • damar47 11/04/2016, 16.04
    Citazione ( Ste1990 11/04/2016 @ 15:51 )

    Competere con due titolari che giocano in quel modo è tosta, ma almeno Green in D il suo la fa, cioè.. Stile Tony Allen,offensivamente spadella, ma poi dall'altra parte sa giocare. Il problema grosso è Parker, perchè lui è la PG ed'è in teoria ...

    Sono d'accordo su Green, mai avuto nulla da ridire su quello che fa in D, anzi, secondo me è un difensore migliore anche di Leonard spesso e volentieri... Però ha proprio disimparato a tirare, anche la meccanica mi pare spesso sbilenca ed incomprensibile e c'è bisogno assoluto che ritrovi % perlomeno decenti

  • Thebigfundamental21 11/04/2016, 15.58

    E beh..... Sono più forti e basta. O cambia qualcosa o in una serie, per quanto forti, non ce la faremo.... Sinceramente credo che, anche al completo, se la serie iniziasse domani, in 6 gare la portano a casa. Ed è un peccato perchè questa è molto probabilmente una delle nostre migliori versioni di sempre, e normalmente saremmo i grandi favoriti.....

  • Ste1990 11/04/2016, 15.51
    Citazione ( damar47 11/04/2016 @ 14:04 )

    Non l'ho vista (come speso mi succede causa orari lavorativi infernali). Dopo aver fatto i complimenti a GS e considerato che tutto sommato, anche se dispiace per il record casalingo, non era una partita poi così importante guardando le statistiche ...

    Competere con due titolari che giocano in quel modo è tosta, ma almeno Green in D il suo la fa, cioè.. Stile Tony Allen,offensivamente spadella, ma poi dall'altra parte sa giocare.
    Il problema grosso è Parker, perchè lui è la PG ed'è in teoria quello che avendo più palla in mano dovrebbe riuscire a combinare qualcosa di buono, e invece non ce la fa proprio.
    I numeri non contano,vero, ma nelle squadra di Kawhi e Lma SE sei la PG titolare non puoi fare 5 Assist a partita, è una miseria

  • PointForward 11/04/2016, 15.44
    Citazione ( Dorell15 11/04/2016 @ 13:51 )

    Ma sei davvero così sicuro che a POP non gli girano le scatole per aver perso due partite in poco tempo contro i GSW (perdendo anche bene), aver perso l'imbattibilità casalinga e in generale di aver subito sonore 3 sconfitte contro i GSW?

    E' chiaro che non gli piace. Ma non penso si sia svenato per vincere queste ultime due partite vs GS.

  • Dorell15 11/04/2016, 15.32
    Citazione ( cramer 11/04/2016 @ 15:14 )

    Pop qualsiasi partita che gioca la vuole vincere, solamente con il materiale che ha: se un giocatore è stanco riposa, se può giocare 20 minuti gioca quelli e stop..

    Allora non hai visto che Pop ha messo in campo i migliori giocatori con minutaggi da PO. L'unico out era Duncan.
    Leonard 39 minuti (media 33);
    Aldridge: 33 minuti (media 31);
    Parker: 30 minuti (media 27);
    Ginobili: 20,5 minuti (media 19.6)
    Non ho capito il filo logico della serie dei tuoi commenti comunque direi che il coach ci teneva non poco a questa partita (giunta a fine stagione).

  • gibson 11/04/2016, 15.18
    Citazione ( DrManhattan 11/04/2016 @ 10:32 )

    Mai nella vita... Ma proprio MAI...

    Quoto e aggiungo che se i Warriors non dovessero vincere il titolo se ne fanno poco di quel record li.

  • gibson 11/04/2016, 15.16
    Citazione ( PROFETA 11/04/2016 @ 09:34 )

    Posto che molto probabilmente vinceranno il titolo,quindi metteranno d'accordo tutti,ma pensi che qualche giocatore baratterebbe davvero l'anello con questo record?

    Non per voler sminuire il record dei Warriors pero per me conta di piu vincere l'anello.

  • cramer 11/04/2016, 15.14
    Citazione ( Dorell15 11/04/2016 @ 13:51 )

    Ma sei davvero così sicuro che a POP non gli girano le scatole per aver perso due partite in poco tempo contro i GSW (perdendo anche bene), aver perso l'imbattibilità casalinga e in generale di aver subito sonore 3 sconfitte contro i GSW?

    Pop qualsiasi partita che gioca la vuole vincere, solamente con il materiale che ha: se un giocatore è stanco riposa, se può giocare 20 minuti gioca quelli e stop..

  • andrebott 11/04/2016, 15.12

    Visto solo l'ultimo quarto in cui i Warriors hanno meritato il successo in cui all'inizio la panchina guidata da un Barnes gran condottiero ha retto, poi quando sono rientrati i titolari e soprattutto Steph hanno fatto il parziale che li ha portati in vantaggio in doppia cifra e poi nonostante un po' di patema finale l'hanno portata a casa.
    Onestamente non ho capito perchè Pop abbia rimesso Green solo negli ultimi secondi e abbia fatto giocare cosi tanto Martin...
    PS: che tristezza vedere gran parte del pubblico andarsene via quando mancava ancora più di un minuto alla fine della partita!

  • pask9 11/04/2016, 15.00

    Comunque se a qualcuno0 Kawhi fa così schifo si può proporre lo scambio alla pari con Shabazzone Muhammad. Lui è un chiacchierone, quindi va benissimo

  • fuarceUDIN 11/04/2016, 14.54 Mobile

    FORZA MEMPHIS!!!

  • damar47 11/04/2016, 14.45
    Citazione ( chiello93 11/04/2016 @ 14:09 )

    15M con quello che sta facendo a Charlotte? ti tieni troppo basso.. per me va anche oltre i 20.. specialmente se dovesse rimanere agli Hornets..

    Facciamo 18 e contenti tutti (soprattutto lui)

  • Melo94 11/04/2016, 14.31 Mobile

    We are all witnesses!

  • chiello93 11/04/2016, 14.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    15M con quello che sta facendo a Charlotte? ti tieni troppo basso.. per me va anche oltre i 20.. specialmente se dovesse rimanere agli Hornets..

  • damar47 11/04/2016, 14.04

    Non l'ho vista (come speso mi succede causa orari lavorativi infernali).

    Dopo aver fatto i complimenti a GS e considerato che tutto sommato, anche se dispiace per il record casalingo, non era una partita poi così importante guardando le statistiche mi viene da dire che: con un Green e con un Parker così non si va da nessuna parte. Il problema è che non si tratta di un episodio isolato, il primo gioca al tiro al piccione da inizio stagione, il secondo dopo un buon inizio mi pare completamente perso...

    Per quanto riguarda i PO non voglio correre il rischio di sottovalutare OKC cmq, che potenzialmente è più che in grado di farci malissimo...

  • Dorell15 11/04/2016, 13.51
    Citazione ( PointForward 11/04/2016 @ 12:36 )

    Per me gli spurs possono anche perdere al primo turno. Io tifo Mavs. Ho l'avatar di Boris perché lo adoro. Leggo critiche anche Kawhi. Ma ragazzi ma siamo nelle partite più inutili della stagione. Che problemi vi fate

    Ma sei davvero così sicuro che a POP non gli girano le scatole per aver perso due partite in poco tempo contro i GSW (perdendo anche bene), aver perso l'imbattibilità casalinga e in generale di aver subito sonore 3 sconfitte contro i GSW?

  • BullsAndRajon 11/04/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lascia perdere va..

  • HorfordandHawks 11/04/2016, 13.42

    La squadra più forte della storia

  • Ste1990 11/04/2016, 13.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io credo che con sta storia del Cap che sale può puntare direttamente al MAX

  • Ste1990 11/04/2016, 13.28
    Citazione ( TheBigO 11/04/2016 @ 13:02 )

    Datemi un Batum l'anno prossimo

    So che è il sogno bagnato di BornReady ,quest'anno non l'ho seguito praticamente per niente(e quindi magari è migliorato davvero un sacco),ma personalmente la sua carriera negli anni precedenti mi è sempre sembrata O tutto O niente.
    Seri problemi nel giocare con continuità

  • Ste1990 11/04/2016, 13.27
    Citazione ( DrManhattan 11/04/2016 @ 13:05 )

    Ayres meglio di Martin... Almeno era simpatico,,, eppoi era l'unico al mondo a non fare un pick n roll decente con Ginobili.,. Mica male..,

    Manu continua solo a giocare per la curiosità di scoprire un giorno se esiste qualcuno meno efficiente di Ayres a giocare P&R con lui!

  • PippoF92 11/04/2016, 13.15
    Citazione ( PointForward 11/04/2016 @ 12:44 )

    4 anni?prima c'è stata la fase in cui Griffin nei PO scompariva, per due anni è successo. Poi nel 2014 sono stati battuti da okc ma la panchina era inesistente e lo scorso anno idem con cp3 che era logoro dall'infortunio e comunque ha giocato da di ...

    Griffin che cala di ritmo o meno nei PO, Paul infortunato si/no nei PO...queste son tutte cose relativamente considerabili. Ad inizio stagione son due/tre, e forse anche quattro, anni che i Clippers partono contender seria.
    Poi è chiaro che per arrivare sino al titolo vero e proprio qualcosa è sempre mancato ma Paul-Griffin-Jordan è da sempre considerato il nucleo che porterà questi Clippers in alto.
    Con l'arrivo di Doc Rivers in panca le aspettative sono aumentate.
    Con l'arrivo di JJ a completare il back-court con CP3 le aspettative sono aumentate perché finalmente Paul aveva un compagno di reparto all'altezza.
    Con l'arrivo di Paul Pierce arrivava la SF di esperienza e comunque di livello.
    Con l'arrivo di Lance e Smith la panca doveva essere finalmente più lunga.

    Però ogni anno si presentano ai PO con quasi le stesse incognite dell'anno precedente e durante questi PO i giocatori che dovrebbero far la differenza steccano quando non devono. C'è sempre qualcosa che non va.
    E sono comunque il primo a dire che Paul può essere considerato come uno dei migliori 5/6 giocatori della lega nel complesso, è sicuramente un grandissimo playmaker vero, un grandissimo uomo squadra, con spiccate doti difensive e tutto quello che vuoi...però molte di queste cose son crollate quando invece dovevano tenere ancor di più.

  • arciere91 11/04/2016, 13.14
    Citazione ( Ste1990 11/04/2016 @ 13:03 )

    Pensa che roba, Cojo a giocarsi il P&R con Ayres, Bonner&Martin pronti a far male su perimetro! #DOMINIO

    E poi tutti dietro a difendere con Martin, Anderson, Ayres e Bonner.
    Altro che dream Team Ahahahah

  • arciere91 11/04/2016, 13.13
    Citazione ( TheBigO 11/04/2016 @ 13:02 )

    Datemi un Batum l'anno prossimo

    Allora non solo l'unico a sperarci :D

Pagina di 4