Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/04/2016, 13.16 Rumors

Phil Jackson vuole Kurt Rambis sulla panchina dei Knicks con un pluriennale

Jackson vuole firmare Rambis con un pluriennale

NBA
Phil Jackson è seriamente intenzionato a tenere Kurt Rambis sulla panchina dei Knicks anche la prossima stagione.
Rambis è diventato head coach ad interim dopo l’esonero di Derek Fisher.
Jackson vorrebbe firmare Rambis con un pluriennale affidando a lui le chiavi della squadra per la prossima stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • blackberry 07/04/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( PippoF92 07/04/2016 @ 16:12 )

    Si ma infatti non ti fraintendo, anzi... ...sei uno dei pochi che ha sempre tenuto a mente, motivato e visto in ottica futura e non nell'immediato le varie mosse e scelte di PJ sino ad oggi. Per molti, anzi per i più, i risultati sarebbero dovuti ar ...

    Sono d'accordo. O si mette lui su quella panchina (e non succederà) oppure non può pensare di metterci uno che pensi, faccia e gestisca come lui. DEVE avere elasticità, perché nessuno è come lui nelle sue idee. È pure normale. Ecco perché in realtà Fisher riusciva a coniugare ciò che lui voleva ma ciò che l'NBA richiedeva. Ma nemmeno una soluzione tattica "ibrida" stava bene a Jackson, per cui aspettiamo e vediamo. Certo è che questa FA + la scelta del coach inizieranno a dare indicazioni abbastanza basilari su un giudizio un pò più approfondito della faccenda

  • PippoF92 07/04/2016, 16.12
    Citazione ( blackberry 07/04/2016 @ 08:04 )

    No, ma non mi fraintendere. Si è dato in mano tutto a Phil Jackson per 5 anni e DEVE di diritto avere sia carta bianca che beneficio del dubbio. Ma al terzo anno se mi riparti da Rambis non va bene. Non va proprio bene. Non vorrei che per eccesso di ...

    Si ma infatti non ti fraintendo, anzi...
    ...sei uno dei pochi che ha sempre tenuto a mente, motivato e visto in ottica futura e non nell'immediato le varie mosse e scelte di PJ sino ad oggi. Per molti, anzi per i più, i risultati sarebbero dovuti arrivare dall'oggi al domani, cosa impossibile in 31 franchigie su 30. Quindi non è possibile fraintenderti!
    Per il resto si, forse l'unico problema sta nell'avere difficoltà ad adattare il sistema di gioco che si vuole adottare all'Nba del momento e quindi l'ideale sarebbe cercare un allenatore che abbia questi ideali come unica opzione.
    Ma dico anche, se proprio il buon Phil vuole giocare così allora mette il c*ulo sulla sedia e allena, giorno per giorno, non cerca uno che lo fa per lui. E dico questo per pura logica, non perché voglio PJ in panca. NO.
    O alleni, o dirigi.
    O l'uovo, o la gallina.
    Ma ho l'impressione che lo capirà molto presto, si spera non in modo sbagliato.

  • Melo94 07/04/2016, 10.06 Mobile

    Se fai questa sei da rinchiudere in ospizio Phil!

  • blackberry 07/04/2016, 08.04 Mobile
    Citazione ( PippoF92 07/04/2016 @ 00:06 )

    Troppo Black, è troppo sperare in un'operazione stile Stevens a Boston, o ad un allenatore che porti nuove idee o favorisca un nuovo sistema come si sta vedendo a GS o come si è visto ad Atlanta lo scorso anno, per dire non so mi vengono questi ese ...

    No, ma non mi fraintendere. Si è dato in mano tutto a Phil Jackson per 5 anni e DEVE di diritto avere sia carta bianca che beneficio del dubbio. Ma al terzo anno se mi riparti da Rambis non va bene. Non va proprio bene. Non vorrei che per eccesso di ego personale non ci si accorgesse di come va l'NBA e di come inevitabilmente un minimo ci si deve adeguare, facendo invece gli "estremisti islamici" a livello tattico e a livello di dare fiducia a persone come Rambis SOLO perché è l'unico estremista come Jackson nel suo credo. Abbiamo già avuto uno che nonostante il materiale umano voleva giocare comunque di testa sua senza adeguarsi un minimo (D'Antoni), non vorrei fare un passo indietro di 6 anni

  • PippoF92 07/04/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 23:24 )

    Assolutamente. Lo tradi se subentrano le condizioni obbligatorie per farlo, cioè che te lo chieda lui. E anche si andasse in quella direzione ripartendo veramente da una situazione giovani e scelte attorno a Porzingis, la scelta di lasciare plurienn ...

    Troppo Black, è troppo sperare in un'operazione stile Stevens a Boston, o ad un allenatore che porti nuove idee o favorisca un nuovo sistema come si sta vedendo a GS o come si è visto ad Atlanta lo scorso anno, per dire non so mi vengono questi esempi. Scegliendo PJ si è intrapresa un'altra strada e comunque ben venga, io ancora sono favorevole e non lo do per finito perchè tutto sommato sino ad ora non lo si può criticare troppo per l'operato a NY. Ma PJ comanda e prende decisioni, perché lui è ai Knicks per fare i favori dei Knicks ma i Knicks non sono PJ, sino a quando gli permettono di farlo...se Dolan non vede risultati e numeri concreti e soddisfacenti tra dodici mesi ci mette un attimo che salta tutto eh. Rambis, PJ, Melo, Porzingis. Che remino tutti nello stesso senso e non forzino la mano.

  • blackberry 06/04/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( PippoF92 06/04/2016 @ 22:58 )

    Anche perché...Melo a uno/due anni dalla firma non è che lo tradi così easy easy per il giovane super talentuosissimo, cioè...ti danno qualche scelta, magari uno o due discreti giocatori o qualche contratto in scadenza ma non un altro top o un po ...

    Assolutamente. Lo tradi se subentrano le condizioni obbligatorie per farlo, cioè che te lo chieda lui. E anche si andasse in quella direzione ripartendo veramente da una situazione giovani e scelte attorno a Porzingis, la scelta di lasciare pluriennalmente sul pino Rambis perche' tanto non c'è fretta, mi fa venire il volta stomaco. Piuttosto tento un operazione alla Stevens come fatto a Boston e lancio un collegiale che porti un idea, un modus operandi, uno stile, e sfancxulo Jackson. Ma li ci vuole nel caso la mano dell'amico Dolan. Ma Dolan non ci arriverebbe MAI a fare un operazione stile Stevens

  • PippoF92 06/04/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 22:53 )

    Sì sì ma sul complottismo sono d'accordo pure io che è tutta fuffa...

    Anche perché...Melo a uno/due anni dalla firma non è che lo tradi così easy easy per il giovane super talentuosissimo, cioè...ti danno qualche scelta, magari uno o due discreti giocatori o qualche contratto in scadenza ma non un altro top o un potenziale top. Questo genere di scambi regge solo a 2K. Non sta ne in cielo ne in terra il firmarlo con l'intento di tradarlo poi...

  • blackberry 06/04/2016, 22.53 Mobile
    Citazione ( PippoF92 06/04/2016 @ 22:36 )

    Umh. Guarda. Se la si imposta sul complottismo e Melo sente puzza di bruciato quello nove su dieci sta a NY sino a fine contratto, PJ se ne va prima di lui di sua spontanea volontá, e poi va a giocare davvero con LeBron&co. Dopo aver preso 100M a ca ...

    Sì sì ma sul complottismo sono d'accordo pure io che è tutta fuffa...

  • PippoF92 06/04/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 15:52 )

    C'era un articolo che trattava appunto di un piano più grande che Phil Jackson aveva in mente a livello "complottistico" per favorire certe scelte o indurre qualche giocatore a DOVER fare delle scelte a lui favorevoli per il suo piano, addirittura s ...

    Umh. Guarda. Se la si imposta sul complottismo e Melo sente puzza di bruciato quello nove su dieci sta a NY sino a fine contratto, PJ se ne va prima di lui di sua spontanea volontá, e poi va a giocare davvero con LeBron&co. Dopo aver preso 100M a casa sua. Se c'è del complottismo finisce cosí. E al diavolo tutti i progetti. Ne riparleremo...

  • albyliti 06/04/2016, 22.35 Mobile

    So che sarebbe stato da matti ma sarebbe stato fantastico vedere Rodman come coach dei knicks mi sarei divertito come un pazzo. Forse avrebbe gestito meglio di rambis

  • andrebott 06/04/2016, 22.03

    Ok Phil l'aria di Manatthan ti ha fatto davvero male

  • micmavs 06/04/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 21:21 )

    Articolo su mavsmoneyball , su parsons. micmavs . Ti farà p

    Già letto e ho già scritto sulla nostra pagina...

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 21.43 Mobile

    Ma perchè Phil crede così tanto in Kurt? Così perde tutta la mia stima. C'è Blatt libero, che seppur sia reduce da un brutto esonero rimane un grande allenatore, e sono convinto che possa essere l'uomo giusto per far tornare grandi i Knicks

  • blackberry 06/04/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( albyliti 06/04/2016 @ 19:33 )

    Jackson la prossima stagione dovrebbe essere più presente negli allenamenti e presente anche se non attivamente nelle partite in casa. Se non sbaglio ha una casa a New York (o almeno credo) e non dovrebbe avere problemi ad andare agli allenamenti. S ...

    Ma non cambia niente. NON VA IN PANCHINA. Siamo seri: Rambis in panchina con fiducia assoluta e serenità è una porcheria

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 21.21

    Articolo su mavsmoneyball , su parsons. micmavs .
    Ti farà p

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 21.15





  • albyliti 06/04/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( Luder 06/04/2016 @ 19:53 )

    C'è una statistiche, da quando c'è Rambis siamo 1-9 quando la partita si sta decidendo nei 3 minuti finali. Rambis ha una pessima gestione delle "late game situation" e questo Phil non può farci niente, la partita va letta sul momento, in cui minu ...

    La storia dell'auricolare non è affatto male ahaha comunque col tempo spero impari... Be non è totalmente colpa di rambis per i minuti finali di partita

  • Luder 06/04/2016, 19.53
    Citazione ( albyliti 06/04/2016 @ 19:33 )

    Jackson la prossima stagione dovrebbe essere più presente negli allenamenti e presente anche se non attivamente nelle partite in casa. Se non sbaglio ha una casa a New York (o almeno credo) e non dovrebbe avere problemi ad andare agli allenamenti. S ...

    C'è una statistiche, da quando c'è Rambis siamo 1-9 quando la partita si sta decidendo nei 3 minuti finali. Rambis ha una pessima gestione delle "late game situation" e questo Phil non può farci niente, la partita va letta sul momento, in cui minuti, a meno che non gli suggerisce per auricolare lol

  • albyliti 06/04/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 19:04 )

    E dovrebbe essere un sollievo?! Jackson non vive a NY, non andrebbe in panchina, non gestirebbe le partite, non li vedrebbe tutti i giorni, rimarrebbe comuqnue a farla "ottimistica" nel pensare ad un Jackson più coinvolto un coaching Jackson-Rambis ...

    Jackson la prossima stagione dovrebbe essere più presente negli allenamenti e presente anche se non attivamente nelle partite in casa. Se non sbaglio ha una casa a New York (o almeno credo) e non dovrebbe avere problemi ad andare agli allenamenti. Se dovesse seguire le istruzioni di Phil alla lettera non dovrebbe andare male, il problema è che non ha molto polso con i giocatori

  • Bombei12 06/04/2016, 19.17 Mobile

    Non ci sto capendo molto, sinceramente....

  • blackberry 06/04/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( albyliti 06/04/2016 @ 18:34 )

    RAGA MA NON DECIDE LUIIIII. La sua opinione vale fino ad un certo punto e poi anche se dovesse rimanere seguirebbe alla lettera quello che dice Phil. Lo seguirebbe alla lettera più di un mussulmano con il Corano

    E dovrebbe essere un sollievo?! Jackson non vive a NY, non andrebbe in panchina, non gestirebbe le partite, non li vedrebbe tutti i giorni, rimarrebbe comuqnue a farla "ottimistica" nel pensare ad un Jackson più coinvolto un coaching Jackson-Rambis 50-50. E il 50 di Rambis IN AUTONOMIA non è un bene eh....

  • albyliti 06/04/2016, 18.34 Mobile

    RAGA MA NON DECIDE LUIIIII. La sua opinione vale fino ad un certo punto e poi anche se dovesse rimanere seguirebbe alla lettera quello che dice Phil. Lo seguirebbe alla lettera più di un mussulmano con il Corano

  • stefmaz90 06/04/2016, 18.16 Mobile

    1)è un pesce d aprile ritardato 2)siamo su scherzi a parte 3)phil jackson va internato perche nn e piu in grado di intendere e di volere

  • blackberry 06/04/2016, 18.01
    Citazione ( ervic 06/04/2016 @ 17:58 )

    Allora direi che se crede (ancora) nel triangolo ed in Rambis come "strumento" per applicarlo....in bocca al lupo!

    Le soluzioni sono due:
    1. si accetta e si attende al varco
    2. Dolan lo caccia

    Che sia d'accordo con Dolan su tutto questo non ci credo

  • albyliti 06/04/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( micmavs 06/04/2016 @ 17:47 )

    Chi è il fortunato?

    Ai pulcini fritti di Denver

  • ervic 06/04/2016, 17.58
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 17:50 )

    ....è quello che alla fine intendevo anche io quando ho scritto che "ci crede veramente in Rambis"

    Allora direi che se crede (ancora) nel triangolo ed in Rambis come "strumento" per applicarlo....in bocca al lupo!

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 17.58
    Citazione ( micmavs 06/04/2016 @ 17:46 )

    Io terrei Parsons a questo punto eh...un eventuale addio di Chandler penso sia legato solo alla cifra d'ingaggio.

    ovvio. Poi bisogna capire se è quello delle ultime 20 partite o quello delle altre 30.....Mi sento abbastanza confuso a riguardo

  • blackberry 06/04/2016, 17.50
    Citazione ( ervic 06/04/2016 @ 17:21 )

    Io penso che invece il buon Phil voglia semplicemente continuare con il triangolo... E per farlo, dopo aver licenziato Fisher, gli rimane soltanto Rambis sulla piazza.

    ....è quello che alla fine intendevo anche io quando ho scritto che "ci crede veramente in Rambis"

  • micmavs 06/04/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( albyliti 06/04/2016 @ 16:15 )

    No...

    Chi è il fortunato?

  • micmavs 06/04/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 16:05 )

    possibile venga ai mavs? Visto anche il possibile addio di Parsons? So che Cuban lo vorrebbe (ancora)

    Io terrei Parsons a questo punto eh...un eventuale addio di Chandler penso sia legato solo alla cifra d'ingaggio.

  • ervic 06/04/2016, 17.24

    A proposito del triangolo, per chi non lo avesse letto:
    [ link ]

  • ervic 06/04/2016, 17.21
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 15:52 )

    C'era un articolo che trattava appunto di un piano più grande che Phil Jackson aveva in mente a livello "complottistico" per favorire certe scelte o indurre qualche giocatore a DOVER fare delle scelte a lui favorevoli per il suo piano, addirittura s ...

    Io penso che invece il buon Phil voglia semplicemente continuare con il triangolo...
    E per farlo, dopo aver licenziato Fisher, gli rimane soltanto Rambis sulla piazza.

  • Hardaway5knicks 06/04/2016, 17.19

    Che cosssssssssa?! Phil Jackson comincia a dare segni di demenza senile...

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.30
    Citazione ( Luder 06/04/2016 @ 16:28 )

    Io vedo favorite Miami e Clippers visto Paul e Wade, non credo Dallas sarebbe una sua opzione nel caso.

    ci sta

  • Luder 06/04/2016, 16.28
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 16:05 )

    possibile venga ai mavs? Visto anche il possibile addio di Parsons? So che Cuban lo vorrebbe (ancora)

    Io vedo favorite Miami e Clippers visto Paul e Wade, non credo Dallas sarebbe una sua opzione nel caso.

  • albyliti 06/04/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( micmavs 06/04/2016 @ 16:04 )

    Quest'anno non avete la prima?

    No...

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.05
    Citazione ( Luder 06/04/2016 @ 15:52 )

    L'anno prossimo e quello dopo si. Se Phil sta inducendo Melo ad andare via l'anno prossimo tankeremo/faremo schifo e la scelta l'abbiamo.

    possibile venga ai mavs? Visto anche il possibile addio di Parsons?
    So che Cuban lo vorrebbe (ancora)

  • micmavs 06/04/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( albyliti 06/04/2016 @ 15:49 )

    Non abbiamo scelte...dobbiamo aspettare

    Quest'anno non avete la prima?

  • albyliti 06/04/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( Luder 06/04/2016 @ 15:52 )

    L'anno prossimo e quello dopo si. Se Phil sta inducendo Melo ad andare via l'anno prossimo tankeremo/faremo schifo e la scelta l'abbiamo.

    Abbiamo addirittura una prima scelta? Strano

  • Luder 06/04/2016, 15.52
    Citazione ( albyliti 06/04/2016 @ 15:49 )

    Non abbiamo scelte...dobbiamo aspettare

    L'anno prossimo e quello dopo si. Se Phil sta inducendo Melo ad andare via l'anno prossimo tankeremo/faremo schifo e la scelta l'abbiamo.

  • blackberry 06/04/2016, 15.52
    Citazione ( AVS 06/04/2016 @ 15:30 )

    Toglimi una curiosità Black, secondo te i comportamenti e scelte di Rambis in questi mesi, sono spunti personali o "studiati a tavolino" per favorire cause maggiori, tipo il tanking, l'esclusione di Afflalo e anche quella di Melo, che avendo il colt ...

    C'era un articolo che trattava appunto di un piano più grande che Phil Jackson aveva in mente a livello "complottistico" per favorire certe scelte o indurre qualche giocatore a DOVER fare delle scelte a lui favorevoli per il suo piano, addirittura si parlava di un rinnovo di Melo non quale motivo di costruzione attorno a Melo stesso, ma solo per poterlo poi cedere

    Ci credo pochino onestamente in tutto l'ambaradan complottistico...

    TRANNE sul discorso Melo...lì secondo me Jackson lo vuole cedere per davvero. Cioè, quando uno ti chiede "chi sono gli incedibili?" e tu rispondi "Porzingis perchè non si tocca e Melo perchè ha la no trade clause", qualche dubbio mi viene eh...

    E penso che Jackson ci creda veramente in Rambis, e che tutto ciò che si è visto in questo periodo fatto da Rambis derivasse ovviamente da input obbligati da parte di Jackson

  • albyliti 06/04/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( Desmian 06/04/2016 @ 15:40 )

    Ma il Rinco Zen vuole affossare una volta e per tutte i Kinicks!!!!!! Piena solidarietà per i derelitti tifosi dei Knickerbokers. A sto punto che si tolga dalle p*lle una volta e per tutte.

    Bah diciamo che prendere Porzingis al draft non è stata una cattiva mossa. Poi rambis è solo una marionetta senza personalità, Phil fa il ventriloquo

  • albyliti 06/04/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( spettigue 06/04/2016 @ 14:32 )

    Forse è un modo cacciare Melo facendogli capire che non si punta ai playoff. Tolto Melo si riparte da Porz e scelte

    Non abbiamo scelte...dobbiamo aspettare

  • bishop 06/04/2016, 15.45

    il senso di tutto ciò? sinceramente mi sfugge per quanto p-jax sia criptico e per certi versi geniale.

  • TorTor96 06/04/2016, 15.44

    Bello avere una marionetta a cui tirare i fili eh. Chi acquista potere, anche coach Zen, vuole esercitarlo, non si spiega in altro modo questa scelta.

  • Desmian 06/04/2016, 15.40

    Ma il Rinco Zen vuole affossare una volta e per tutte i Kinicks!!!!!!
    Piena solidarietà per i derelitti tifosi dei Knickerbokers.
    A sto punto che si tolga dalle p*lle una volta e per tutte.

  • AVS 06/04/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( Striker 06/04/2016 @ 15:13 )

    È un ragionamento che ci sta tutto, però se la via è questa non mi aspetto grandi firme in FA da parte dei knicks. E con grandi firme mi riferisco a strapagare qualcuno per agguantare l'ottava piazza. Mi aspetto una FA intelligente, ed è per qu ...

    Infatti per questo ho scritto che l'obiettivo massimo sarebbe l'ultima seed, così per tenere le anime calme, mentre si punta a costruire pezzo dopo pezzo intelligentemente il roster, magari con piazzamenti bassi. Anche i 76ers partono anno dopo anno puntando apparentemente al massimo, salvo svelare le intenzioni reali a stagione inoltrata...

  • NewBomberDs 06/04/2016, 15.33

    Rambis con un pluriennale a NY, e Phil a LA con Kobe in ufficio e Walton in panca. Con Ingram e 4 free agent vendendo quell'inutile incapace di SmerdyP.....ok dai spengo la Play

  • AVS 06/04/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/04/2016 @ 14:18 )

    Sono anche evidenti queste ragioni...

    Toglimi una curiosità Black, secondo te i comportamenti e scelte di Rambis in questi mesi, sono spunti personali o "studiati a tavolino" per favorire cause maggiori, tipo il tanking, l'esclusione di Afflalo e anche quella di Melo, che avendo il coltello dalla parte del manico, deve essere messo in condizioni particolari per favorire una sua cessione (tipo da noi non è voluto venire, ma se fosse stato incedibile come Porzy, Phil neanche avrebbe ascoltato la proposta di Ainge)...

  • Ermi24 06/04/2016, 15.27 Mobile

    Allora è vero..quindi anche i prossimi anni ci godremo i "buuuu" dei tifosi knickerbokers ai prospetti scelti al draft? Meraviglioso

Pagina di 2