Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/04/2016, 09.12

NBA, uno sguardo alla classifica della Western Conference

Per ora solo 4 squadre matematicamente qualificate ai playoff

NBA
Questa la situazione della Western Conference dopo le gare della notte.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • mimancavescovi 06/04/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/04/2016 @ 20:43 )

    Vero che sarebbe ancora lunga, ma avere 2 partite di vantaggio quando ne mancano quattro sarebbe un bel vantaggio Fenixwing

    Attualmente il distacco è di mezza partita, stanotte Utah non gioca e se i rockets perdono ci sarà solo una partita di distacco con 4 gare da giocare per entrambe

  • Fenixwing 06/04/2016, 20.46
    Citazione ( andrebott 06/04/2016 @ 20:43 )

    Vero che sarebbe ancora lunga, ma avere 2 partite di vantaggio quando ne mancano quattro sarebbe un bel vantaggio Fenixwing

    Sarebbe 1,5 se non sbaglio. col tie break a sfavore son fra 1,5 e 1 come "vantaggio realistico". chiaro che meglio averlo che non averlo, ma con quella maledetta ultima partita allo Staples io non son proprio convinta che sia 1 partita in 4, quanto decimi di partita in 3...

  • andrebott 06/04/2016, 20.43
    Citazione ( mimancavescovi 06/04/2016 @ 15:49 )

    Purtroppo Utah anche con una partita piena di vantaggio sui rockets e il tiebreaker contrario sarebbe comunque tutt'altro che sicura

    Vero che sarebbe ancora lunga, ma avere 2 partite di vantaggio quando ne mancano quattro sarebbe un bel vantaggio Fenixwing

  • Fenixwing 06/04/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/04/2016 @ 19:19 )

    Dovremmo essere al completo anche con GSW, sia nella baia sia in Texas, meglio così.........?

    Bravi, almeno voi fate gli scassamarroni coerenti xD

  • Thebigfundamental21 06/04/2016, 19.19
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 10:09 )

    Ora inizia il bello sugli altri campi. SE QUALCUNO GIOCASSE, non solo contro di noi, sarebbe anche meglio. Memphis ricordati che non sei ancora qualificata quindi contro Dallas impegno, mi raccomando :)

    Dovremmo essere al completo anche con GSW, sia nella baia sia in Texas, meglio così.........?

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 17.39
    Citazione ( larryjoe87 06/04/2016 @ 17:19 )

    i Po li meriterebbero Jazz e Mavs senza alcun dubbio..Go Mavs!!

    IL Dio del basket dice "houston? No grazie"
    LOL

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 17.32
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 17:29 )

    Condivido l'obiettivo. Se poi riuscite anche a starci davanti siamo ancora più felici, ché voi agli Spurs un minimo fastidio potete darglielo, noi stiamo migliorando rispetto a inizio stagione ma non ci siamo ancora.

    non penso proprio, ci voleva una botta di cu*lo e riuscire a prendere il posto di mem. In fin dei conti si lotta per un onesto 4-0 al primo turno.
    Non abbiamo mai vinto con SAS, mai con OKC.....
    ma abbiamo dominato GSW in 1 match, e questo fa già storia.!
    LOL

  • Fenixwing 06/04/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 16:51 )

    la più facile e l'ultima col POP. Stanotte dimostreremo ai cugini la differenza tra una squadra "mediocre" e un insignificante labum delle figurine. Houston OUT, il nostro obbiettivo

    Condivido l'obiettivo. Se poi riuscite anche a starci davanti siamo ancora più felici, ché voi agli Spurs un minimo fastidio potete darglielo, noi stiamo migliorando rispetto a inizio stagione ma non ci siamo ancora.

  • larryjoe87 06/04/2016, 17.19

    i Po li meriterebbero Jazz e Mavs senza alcun dubbio..Go Mavs!!

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.52
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 16:50 )

    Ecco Barea sarebbe il caso di fucilarlo preventivamente visto che ci fa sempre pelo e contropelo..vero anche che non avendo più Burke in difesa magari il problema si risolve da solo xD

    harris sta giocando anche forte, Dirk nelle ultime ha tirato tipo 4/20 dal campo.
    Conoscendolo...stanotte è un 15/18

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.51
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 16:45 )

    Anche Houston é imbarazzante ma deve giocare alla morte il derby con Dallas perché se perde molto probabilmente o é fuori o se proprio le va tutto bene (e per tutto bene vuol dire non perdere altri punti per strada, cosa che con le squadre che dev ...

    la più facile e l'ultima col POP.
    Stanotte dimostreremo ai cugini la differenza tra una squadra "mediocre" e un insignificante labum delle figurine.
    Houston OUT, il nostro obbiettivo

  • Fenixwing 06/04/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 16:46 )

    torna anche deron, Dirk "riposato" , zaza "super riposato" Barea on fire, harris in palla.... sperate di metterne almeno 90-95. ;D

    Ecco Barea sarebbe il caso di fucilarlo preventivamente visto che ci fa sempre pelo e contropelo..vero anche che non avendo più Burke in difesa magari il problema si risolve da solo xD

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.46
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 16:43 )

    Vero che Memphis é alla canna del gas ma deve vincerne 1 per esser sicuri di qualificarsi quindi un ultimo sforzo lo devono fare. A Salt Lake City in btb e 3 partita in 4 giorni però vediamo se é così scontata una W di Dallas...per me se c'è un ...

    torna anche deron, Dirk "riposato" , zaza "super riposato"
    Barea on fire, harris in palla.... sperate di metterne almeno 90-95.
    ;D

  • Fenixwing 06/04/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 16:20 )

    clippers ok ci può stare, memphis alla canna del gas, Houston in una stagione che dir imbarazzante è poco, Utah squadra alla portata, e SAS con le terze linee. Resta cmq un calendario diffcile, ma sec me i problemi ce li hanno più altre squadre

    Anche Houston é imbarazzante ma deve giocare alla morte il derby con Dallas perché se perde molto probabilmente o é fuori o se proprio le va tutto bene (e per tutto bene vuol dire non perdere altri punti per strada, cosa che con le squadre che devono incontrare han già fatto più volte nell'ultimo periodo) arriva ottava. Più semplice vs Clippers che non vs Houston, anche considerando i fattori campo, proprio per questioni di motivazioni.

  • Fenixwing 06/04/2016, 16.43 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 06/04/2016 @ 16:20 )

    clippers ok ci può stare, memphis alla canna del gas, Houston in una stagione che dir imbarazzante è poco, Utah squadra alla portata, e SAS con le terze linee. Resta cmq un calendario diffcile, ma sec me i problemi ce li hanno più altre squadre

    Vero che Memphis é alla canna del gas ma deve vincerne 1 per esser sicuri di qualificarsi quindi un ultimo sforzo lo devono fare. A Salt Lake City in btb e 3 partita in 4 giorni però vediamo se é così scontata una W di Dallas...per me se c'è un risultato che può esser considerato molto favorito é la W di Utah, non certo di Dallas. E non perché sia Utah, ma perché stiam perdendo partite di un possesso tirando con percentuali ridicole (e per ridicole intendo tirare col 25% i tiri completamente aperti piedi a terra), basta la semplice regressione alla media e già va infinitamente meglio. Abbiamo un problema storico con voi che é difendere il long 2 di Dirk, ma già a Dallas abbiamo dimostrato di difendere bene anche in quella situazione (o di sfruttarla dall'altro lato attaccando sistematicamente Lyles). Oh poi si deve sempre giocare, quindi se vince Dallas brava Dallas, ci mancherebbe.

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.20
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 16:06 )

    No perchè comunque Dallas ha un calendario "infernale" (o per lo meno, giocan con squadre che hanno ancora qualcosa da giocarsi o che hanno interesse a giocare - vedi Clippers che devon reinserire Griffin) quindi non è affatto detto che facciano 41 ...

    clippers ok ci può stare, memphis alla canna del gas, Houston in una stagione che dir imbarazzante è poco, Utah squadra alla portata, e SAS con le terze linee.
    Resta cmq un calendario diffcile, ma sec me i problemi ce li hanno più altre squadre

  • mimancavescovi 06/04/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 16:06 )

    No perchè comunque Dallas ha un calendario "infernale" (o per lo meno, giocan con squadre che hanno ancora qualcosa da giocarsi o che hanno interesse a giocare - vedi Clippers che devon reinserire Griffin) quindi non è affatto detto che facciano 41 ...

    Stanotte meglio comunque se vincono i mavs imho

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 16.14
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 16:06 )

    No perchè comunque Dallas ha un calendario "infernale" (o per lo meno, giocan con squadre che hanno ancora qualcosa da giocarsi o che hanno interesse a giocare - vedi Clippers che devon reinserire Griffin) quindi non è affatto detto che facciano 41 ...

    mi sembra improbabile vince contro la banda Carlisle
    (però sono "un po' " di parte) LOL
    Vuoi sapere il perchè? Troppa troppa esperienza, e cmq squadra "mediocre" ma "SQUADRA VERA" .
    Convinto che possiamo fare bene stanotte.
    Spero tantissimo che Houston stia fuori quest annno, se lo meritano!!!!

  • Fenixwing 06/04/2016, 16.06
    Citazione ( mimancavescovi 06/04/2016 @ 15:57 )

    E abbiamo lo scontro diretto con i mavs in casa, ma se oggi Dallas vince non sarebbero già quasi decise le otto come scriveva andrebott proprio per il nostro essere sotto con i razzi

    No perchè comunque Dallas ha un calendario "infernale" (o per lo meno, giocan con squadre che hanno ancora qualcosa da giocarsi o che hanno interesse a giocare - vedi Clippers che devon reinserire Griffin) quindi non è affatto detto che facciano 41. Chiaro, con Dallas bisogna vincere, sennò siamo nella cacca. Ma è giusto così, se perdi gli scontri diretti in casa meriti di star dietro.

  • mimancavescovi 06/04/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 15:53 )

    Calma, perché in realtà è il record di conference che ci frega con Houston, con tutti gli scenari a 2 con le altre squadre (tranne Portland ma é altamente improbabile) e in tutti gli scenari a 3 anche fosse compresa Houston noi siamo dentro.

    E abbiamo lo scontro diretto con i mavs in casa, ma se oggi Dallas vince non sarebbero già quasi decise le otto come scriveva andrebott proprio per il nostro essere sotto con i razzi

  • Fenixwing 06/04/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 06/04/2016 @ 15:49 )

    Purtroppo Utah anche con una partita piena di vantaggio sui rockets e il tiebreaker contrario sarebbe comunque tutt'altro che sicura

    Calma, perché in realtà è il record di conference che ci frega con Houston, con tutti gli scenari a 2 con le altre squadre (tranne Portland ma é altamente improbabile) e in tutti gli scenari a 3 anche fosse compresa Houston noi siamo dentro.

  • Fenixwing 06/04/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/04/2016 @ 15:31 )

    Stanotte sei Mavs dovessero vincere contro i Rockets potremmo avere le otto squadre ai playoff

    É luuunga...i Rockets sono dietro ma hanno il tie breaker migliore di tutte, perdessero stasera sarebbe certo difficile ma non impossibile vincere tutte le altre e sperare che Dallas o i Jazz non arrivino a 42.

  • mimancavescovi 06/04/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/04/2016 @ 15:31 )

    Stanotte sei Mavs dovessero vincere contro i Rockets potremmo avere le otto squadre ai playoff

    Purtroppo Utah anche con una partita piena di vantaggio sui rockets e il tiebreaker contrario sarebbe comunque tutt'altro che sicura

  • andrebott 06/04/2016, 15.31

    Stanotte sei Mavs dovessero vincere contro i Rockets potremmo avere le otto squadre ai playoff

  • Asgaw 06/04/2016, 15.18 Mobile

    Stanotte probabilmente saremo tutte e 3 con lo stesso record(.500)

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 14.53 Mobile

    Forza Mavs, cosa aspettate a laciar passare i Rockets?

  • micmavs 06/04/2016, 14.27 Mobile

    Siamo quelli che rischiano di più, in lotta per i PO e senza scelta in caso di fallimento...NON possiamo permetterci nessun errore.

  • PainkillerPK 06/04/2016, 14.19
    Citazione ( Ilbarba82 06/04/2016 @ 11:56 )

    Se i Rockets vinceranno a Dallas, vst il calendario, si prenderanno il settimo posto....

    I rockets di quest anno?non ci metterei la mano sul fuoco...

  • Ilbarba82 06/04/2016, 11.56 Mobile

    Se i Rockets vinceranno a Dallas, vst il calendario, si prenderanno il settimo posto....

  • grizznation 06/04/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 10:09 )

    Ora inizia il bello sugli altri campi. SE QUALCUNO GIOCASSE, non solo contro di noi, sarebbe anche meglio. Memphis ricordati che non sei ancora qualificata quindi contro Dallas impegno, mi raccomando :)

    anche contro di noi stanno giocando tutti, non ci ha regalato niente nessuno anzi con noi anche le squadre con stagione ormai finita e che gli converrebbe anche perdere come Suns Lakers Nuggets ecc con noi hanno fatto la partita della vita

  • Fenixwing 06/04/2016, 10.34
    Citazione ( LamarcusRobi 06/04/2016 @ 10:30 )

    È praticamente matematico: 2-3 partite di vantaggio a 3-4 partite dalla fine.. Considerando ci sono pure scontri diretti e per non farci mancare nulla nelle ultime 2 sfidiamo Min e Den in casa.

    Lo so, 42 è la soglia per qualificarsi, ma piano...

  • LamarcusRobi 06/04/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 10:16 )

    uh santo cielo la gufata...

    È praticamente matematico: 2-3 partite di vantaggio a 3-4 partite dalla fine.. Considerando ci sono pure scontri diretti e per non farci mancare nulla nelle ultime 2 sfidiamo Min e Den in casa.

  • KDRWOKC 06/04/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( Ska23 06/04/2016 @ 10:17 )

    ASSURDO!!! Golden State e San Antonio potrebbero eguagliare entrambe il record di Chicago e finire appaiate a 70-12

    Ma non e' 70-12 il record....

  • Ska23 06/04/2016, 10.17

    ASSURDO!!! Golden State e San Antonio potrebbero eguagliare entrambe il record di Chicago e finire appaiate a 70-12

  • Fenixwing 06/04/2016, 10.16
    Citazione ( LamarcusRobi 06/04/2016 @ 10:10 )

    Terzo anno consecutivo ai playoff!

    uh santo cielo la gufata...

  • Grizzlman 06/04/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2016 @ 10:09 )

    Ora inizia il bello sugli altri campi. SE QUALCUNO GIOCASSE, non solo contro di noi, sarebbe anche meglio. Memphis ricordati che non sei ancora qualificata quindi contro Dallas impegno, mi raccomando :)

    Chiaro, per noi è l'unica fattibile domani.

  • Grizzlman 06/04/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( grizznation 06/04/2016 @ 09:48 )

    se vinciamo a Dallas andiamo a 43 vittorie perché a 42 già ci siamo ;)

    Hai completamente ragione, ho avuto uno svarione ahahah

  • LamarcusRobi 06/04/2016, 10.10 Mobile

    Terzo anno consecutivo ai playoff!

  • Fenixwing 06/04/2016, 10.09

    Ora inizia il bello sugli altri campi. SE QUALCUNO GIOCASSE, non solo contro di noi, sarebbe anche meglio. Memphis ricordati che non sei ancora qualificata quindi contro Dallas impegno, mi raccomando :)

  • grizznation 06/04/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( Grizzlman 06/04/2016 @ 09:46 )

    Se vincessimo a Dallas potremmo finire 42-40 anche se la vedo molto dura. Dopo la sconfitta di stanotte e se per caso GSW vince le due con SAS con noi giocheranno alla morte per il record. Forse LAC potrebbe far riposare tutti i suoi titolari in vist ...

    se vinciamo a Dallas andiamo a 43 vittorie perché a 42 già ci siamo ;)

  • grizznation 06/04/2016, 09.47 Mobile

    vittoria importante e playoff ormai quasi in tasca. il quinto posto, e credo anche il sesto restano una chimera quindi diciamo che se tutto va bene la stagione si allunga di sole quattro partite. importante comunque centrare per l'ennesima stagione i playoff e diventare così una delle squadre con la striscia di partecipazioni consecutive più lunga

  • Grizzlman 06/04/2016, 09.46 Mobile

    Se vincessimo a Dallas potremmo finire 42-40 anche se la vedo molto dura. Dopo la sconfitta di stanotte e se per caso GSW vince le due con SAS con noi giocheranno alla morte per il record. Forse LAC potrebbe far riposare tutti i suoi titolari in vista dei playoff dato che non ha niente da chiedere ormai. Speriamo nei playoff anche se poi comunque andranno saranno una batosta.

  • grizznation 06/04/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 06/04/2016 @ 09:33 )

    Houston e menphis come sono messi a scontri diretti??

    2 a 2 però X ora Houston ha una situazione migliore a livello di record con le avversarie della stessa division e conference.

  • KDRWOKC 06/04/2016, 09.33 Mobile

    Houston e menphis come sono messi a scontri diretti??

  • 3andDefense 06/04/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( Crabsham 06/04/2016 @ 09:13 )

    Portland può addirittura arrivare quinta....incredibile stagione!

    Ormai DEVE arrivare quinta!

  • francio2 06/04/2016, 09.28 Mobile

    Forza orsetti! Dovete mantenere il 5° posto!

  • pons88 06/04/2016, 09.18 Mobile

    Ma se Hou manca i playoff ha ancora la scelta al primo giro? Mi piacerebbe vedere Maker in maglia rockets...

  • Crabsham 06/04/2016, 09.13

    Portland può addirittura arrivare quinta....incredibile stagione!