Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/03/2016, 19.44 Rumors

Jason Kidd: 'Antetokounmpo partirà da playmaker fin dall'inizio della prossima stagione'

Kidd ha dichiarato che sarà il greco a gestire la palla

NBA

Jason Kidd sta mettendo sempre più le chiavi dei Milwaukee Bucks nelle mani di Giannis Antetokounmpo. Il coach dei Bucks, infatti, ha dichiarato che fin dall'inizio della prossima stagione sarà il greco a gestire la palla e a fungere da playmaker della squadra:

 

"Giannis sarà la nostra point-guard anche l'anno prossimo," ha dichiarato Kidd. "Chiamatelo point-guard, point-forward o come volete, sarà lui a gestire la palla in attacco. La sua abilità nel trovare i compagni al momento giusto e le sue capacità difensive sono state un plus per noi."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 31/03/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/03/2016 @ 10:31 )

    No, te l'ho chiesto e non hai riposto -.-

    Nel commento delle 18.17 ho riportato che parlavo di trio e poi ho aggiunto che 3 giovani così bravi probabilmente non ce li ha nessuno (ad oggi!!!). Pensavo di averti fatto capire che parlavo di trio giovane più forte della lega non di trio in generale, probabilmente mi son spiegato male, sorry.

  • 3andDefense 31/03/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/03/2016 @ 01:09 )

    Mi stai prendendo per il naso?

    No, te l'ho chiesto e non hai riposto -.-

  • Lakersthebest 31/03/2016, 01.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/03/2016 @ 00:29 )

    Guarda che non l'hai mai detto :)

    Mi stai prendendo per il naso?

  • 3andDefense 31/03/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/03/2016 @ 23:33 )

    Ho parlato di trio giovane con potenziale, se usiamo questo rapporto ad oggi non ne vedo di meglio!

    Guarda che non l'hai mai detto :)

  • Lakersthebest 30/03/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 30/03/2016 @ 19:37 )

    Ok, ma parli di trio di giovani, non di trio in generale (spero)

    Ho parlato di trio giovane con potenziale, se usiamo questo rapporto ad oggi non ne vedo di meglio!

  • DrDan 30/03/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 30/03/2016 @ 20:00 )

    Scusa mi esprimo meglio... Per nulla di tangibile subito, dato che sono in rebuilding da un lustro ormai è stanno diventando una barzelletta... Ci sta la scelta in cambio, ma unità a qualche role player che dia solidità subito... Perché non crede ...

    Diciamo che Sam aveva intuito che MCW era forse un fuoco di paglia : guarda in un contesto come quello dei Bucks..... Parker Ante Monroe e Middleton e guarda i risultati.....

  • AbelCorman 30/03/2016, 21.02
    Citazione ( killermiller2 29/03/2016 @ 23:23 )

    Monroe? Con gli stipendi dovremmo esserci e x me etrambe farebbero la trade di corsa

    Non credo che ai Suns serva un altro centro, semmai potrebbero cedere uno tra Len e Chandler per motivi diversi (Len ha convinto solo a tratti e Chandler potrebbe andare da qualche altra parte a cercare il titolo)

  • GianlukMase14 30/03/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( DrDan 29/03/2016 @ 21:55 )

    Per nulla? Sei veggente?

    Scusa mi esprimo meglio... Per nulla di tangibile subito, dato che sono in rebuilding da un lustro ormai è stanno diventando una barzelletta... Ci sta la scelta in cambio, ma unità a qualche role player che dia solidità subito... Perché non credere che bastino prospetti rookie per risollevare la franchigia... Vedi NOLA che pur a draftato un fenomeno quanta fatica fa... Senza i role player validi non vai da nessuna parte, e scambiare il roy per l'ennesima scommessa mi sembrava e i fatti mi stanno dando ragione una cazzata visto il record di phila

  • 3andDefense 30/03/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/03/2016 @ 18:17 )

    Parlo di trio non di roster completo più coaching staff! 3 così giovani e con quel potenziale ce li hanno in pochi.

    Ok, ma parli di trio di giovani, non di trio in generale (spero)

  • andrebott 30/03/2016, 19.19

    Perchè non farlo in queste ultime partite della stagione?

  • Lakersthebest 30/03/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 30/03/2016 @ 18:12 )

    Boh oddio, se parli in generale sono (molto) in disaccordo, se parli di trio di giovani su cui ricostruire forse ok.

    Parlo di trio non di roster completo più coaching staff! 3 così giovani e con quel potenziale ce li hanno in pochi.

  • 3andDefense 30/03/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/03/2016 @ 18:10 )

    Diciamo che è un po' eccessivo il mio ragionamento ma 3 giocatori di gran potenziale e tutti under 25 come Middleton, Antetokounmpo e Parker ce li hanno in pochi. Oltre ai Warriors non mi viene in mente nessun'altra squadra con una situazione imho c ...

    Boh oddio, se parli in generale sono (molto) in disaccordo, se parli di trio di giovani su cui ricostruire forse ok.

  • Lakersthebest 30/03/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 30/03/2016 @ 00:15 )

    Certamente la base c'è, e io sono stato sempre contro l'acquisto di Monroe, però dire "con questa base sono c*zzi per tutti" è un pelo prematuro. Ci sono troppe variabili in gioco (e l'assenza di una PG à la Knight te ne dà la conferma).

    Diciamo che è un po' eccessivo il mio ragionamento ma 3 giocatori di gran potenziale e tutti under 25 come Middleton, Antetokounmpo e Parker ce li hanno in pochi. Oltre ai Warriors non mi viene in mente nessun'altra squadra con una situazione imho così interessante!!

  • CerrutiBr0wn 30/03/2016, 11.09

    bella idea di Merd4!!
    LOL

  • MatteoTioz 30/03/2016, 11.03

    Quindi ciao ciao con la manima a Carter?

  • RedGerroOM1936 30/03/2016, 10.38 Mobile

    Mi piacerebbe se puntassero su Jalhil Okafor dando via Monroe come 5 e coi soldi avanzati dentro Batum dalla free agency. Oppure Teague+Splitter se volesse essere più tradizionale sempre x Greg + scelte(?)

  • milligun 30/03/2016, 09.53
    Citazione ( IlMastino 29/03/2016 @ 21:13 )

    Si ovvio che Giannis debba avere un "play" inteso come dici tu, cioè uno che sappia trattare la palla, da affiancare, tipo Beverly per interderci. Quoto il tuo discorso in toto, appunto oggi il play non è da considerarsi il piccoletto della squadra ...

    scusatemi,
    ma allora non ho capito cosa cambia se gioca da 3 e giocherà da 3 con 2 guardie, tipo bay e middl come sta già facendo ora.
    Allora cosa intende kidd?

  • FearTheDeer 30/03/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( PointForward 30/03/2016 @ 09:11 )

    George hill?

    Pensavo anche a un Patrick Beverley per esempio

  • RedGerroOM1936 30/03/2016, 09.14 Mobile

    Antetokoumpo può giocare in tutti i ruoli che vuole sia in attacco che in difesa. Ovviamente paga ancora in esperienza, ma per un play avere quelle leve davanti da scavalcare non deve essere piacevole. Può essere un bella mossa

  • PointForward 30/03/2016, 09.11
    Citazione ( FearTheDeer 29/03/2016 @ 20:28 )

    Serve un play che sappia tirare da 3 e che non necessiti della palla in mano

    George hill?

  • DrDan 30/03/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 23:12 )

    Ma che è Quel maglione che continui a tenere? Suvvia, dimostrati italiano.

    È ugly come i Sixers.....

  • DrDan 30/03/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 23:12 )

    Ma che è Quel maglione che continui a tenere? Suvvia, dimostrati italiano.

    È ugly come i Sixers.....

  • DrDan 30/03/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 23:12 )

    Ma che è Quel maglione che continui a tenere? Suvvia, dimostrati italiano.

    È ugly come i Sixers.....

  • gate13 30/03/2016, 06.00 Mobile

    Che strana concezione che hanno del basket stia americani....far giocare da play un giocatore che per la sua altezza è un centro...mah, vediamo che ne viene fuori!

  • 3andDefense 30/03/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/03/2016 @ 23:31 )

    L'annata resta estremamente deludente e su questo non si discute, hanno molte attenuanti ma potevano o meglio dovevano fare meglio. A questa squadra manca esperienza e soprattutto malizia, col senno di poi è facile parlare ma Monroe esaltato da molt ...

    Certamente la base c'è, e io sono stato sempre contro l'acquisto di Monroe, però dire "con questa base sono c*zzi per tutti" è un pelo prematuro. Ci sono troppe variabili in gioco (e l'assenza di una PG à la Knight te ne dà la conferma).

  • oracolo 30/03/2016, 00.12 Mobile

    Secondo me sarà il vero magic johnson 2.0

  • fuarceUDIN 29/03/2016, 23.47 Mobile

    Ultimamente da playmaker sta facendo molto bene, anche se in alcune situazioni di gioco è un rischio

  • Lakersthebest 29/03/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 23:11 )

    Ma hanno comunque una sconfitta in meno di NY. NY eh...

    L'annata resta estremamente deludente e su questo non si discute, hanno molte attenuanti ma potevano o meglio dovevano fare meglio. A questa squadra manca esperienza e soprattutto malizia, col senno di poi è facile parlare ma Monroe esaltato da molti come un colpone non è il C adatto a questa squadra (e non so dove potrebbe essere il C ideale) e la perdita di giocatori poco reclamizzati ma assai funzionali come Dudley e Pachulia si è rivelata abbastanza pesante. Detto ciò resta un'ottima base che arricchita da un paio di buoni colpi può fare il definitivo salto di qualità imho.

  • killermiller2 29/03/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( AbelCorman 29/03/2016 @ 20:18 )

    Credo che Kidd intenda che sarà lui a gestire l'attacco, non che si accoppierà con gli esterni; a questo punto a Milwaukee serve un esterno con tiro e punti nelle mani. E se i Bucks provassero a riprendere Knight? Io ne sono abbastanza convinto, è ...

    Monroe? Con gli stipendi dovremmo esserci e x me etrambe farebbero la trade di corsa

  • 3andDefense 29/03/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se solo ascoltassi più spesso... Dovresti PENDERE dalle mie dolci dita.

  • 3andDefense 29/03/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( DrDan 29/03/2016 @ 21:55 )

    Per nulla? Sei veggente?

    Ma che è Quel maglione che continui a tenere? Suvvia, dimostrati italiano.

  • 3andDefense 29/03/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/03/2016 @ 22:10 )

    Vero ma ci sono molte attenuanti imho: Parker dopo l'infortunio ha cominciato a ingranare nella seconda parte di stagione ed Henson è un comprimario visto che il titolare è Monroe.

    Ma hanno comunque una sconfitta in meno di NY. NY eh...

  • IlMastino 29/03/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah bè, boh da ''1'' non so. Quest'anno non ha mai giocato da 1. Credo proprio che Kidd intenda che avrà lo stesso ruolo che ha ora sin dall'inizio della prossima stagione.

  • JesseJames 29/03/2016, 22.36 Mobile

    Mmmmm...bisogna capire che intende Kidd. Vedremo

  • Lakersthebest 29/03/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 21:42 )

    Mi pare che quattro su cinque ci siano già e si stiano rivelando la 2ª più grande delusione della stagione.

    Vero ma ci sono molte attenuanti imho: Parker dopo l'infortunio ha cominciato a ingranare nella seconda parte di stagione ed Henson è un comprimario visto che il titolare è Monroe.

  • Lakersthebest 29/03/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/03/2016 @ 21:39 )

    Per ora "basta" chiudere l'area e lasciarli tirare

    Oddio eviterei di lasciare troppo spazio a Middleton. Comunque stiamo parlando del nulla, a me l'idea incuriosisce molto ma non vedremo mai il greco fare la PG in maniera effettiva, continuerà a fare il play in ala come faceva Odom nei Lakers di 10 anni fa!

  • DrDan 29/03/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 29/03/2016 @ 20:42 )

    Un genio... Ha scambiato il roy per nulla praticamente... Se i sixers sono penosi e in rebuilding da anni un motivo ci sarà... Boston era in rebuilding lo stesso periodo e fa già i playoff...

    Per nulla? Sei veggente?

  • TripleCrown 29/03/2016, 21.49
    Citazione ( zibo4pres 29/03/2016 @ 21:35 )

    in attacco sono varie partita che gioca pg, bayless o non bayless. io lo voglio vedere anche in difesa marcare le pg perche' per me puo' farlo bene

    Complimnenti alla foto profilo, Giannis al Filathlitikos = The Beginning !

  • 3andDefense 29/03/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/03/2016 @ 21:39 )

    Per ora "basta" chiudere l'area e lasciarli tirare

    Esattamente.

  • 3andDefense 29/03/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( IlMastino 29/03/2016 @ 21:13 )

    Si ovvio che Giannis debba avere un "play" inteso come dici tu, cioè uno che sappia trattare la palla, da affiancare, tipo Beverly per interderci. Quoto il tuo discorso in toto, appunto oggi il play non è da considerarsi il piccoletto della squadra ...

    Però guarda che ha sempre giocato così tranne la parentesi Pippa Williams. O gioca proprio "1" o le parole di Kidd mi sembrano abbastanza ovvie.

  • 3andDefense 29/03/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/03/2016 @ 20:27 )

    Effettivamente hai ragione una SG che marca le PG avversarie in difesa sarebbe l'ideale, Middleton è una signora SG ma faticherebbe anche lui in marcatura sulle PG mentre Bradley sarebbe sicuramente più adatto. Fantasia pura: Antetokounmpo PG, Brad ...

    Mi pare che quattro su cinque ci siano già e si stiano rivelando la 2ª più grande delusione della stagione.

  • zibo4pres 29/03/2016, 21.42 Mobile

    ripeto la cosa da capire e' se anche in difesa giannis fara' la pg marcando le pg avversarie oppure se marchera' i 3-4 come sta facendo ora. da questa decisione dipendera' l'arrivo dalla FA

  • Vnere 29/03/2016, 21.41 Mobile

    Prossimo anno bucks da play off?

  • TheDream 29/03/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/03/2016 @ 21:37 )

    Non proprio un niente nella NBA del 2016

    Vero, ma arriverà prima o poi una squadra capace di vincere senza basare il gioco principalmente sul tiro da 3. Una nemesi dei GS insomma

  • Thebigfundamental21 29/03/2016, 21.39
    Citazione ( Lakersthebest 29/03/2016 @ 20:09 )

    Ma ho letto bene PG? Non succede ma se succede voglio proprio vedere chi ferma un quintetto presumibilmente tutto ben sopra i 2 m con le 3 stelle tutte giovani e in crescita.

    Per ora "basta" chiudere l'area e lasciarli tirare

  • PauGasol16 29/03/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( AbelCorman 29/03/2016 @ 20:31 )

    No no, non me lo dimentico, credo sia il miglior giocatore dei Bucks e che sia un errore considerarlo solo uno specialista, è uno dei miei preferiti in assoluto. Credo che, a voler identificare i ruoli forzando un po' (o gli accoppiamenti, che forse ...

    Concordo alla stragrande su Henson

  • zibo4pres 29/03/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( IlMastino 29/03/2016 @ 21:34 )

    appunto, è quello che sto dicendo da mezz'ora. Non gioca/giocherà da ''1'' ma da ''3'' con Middelton SG e un' ALTRO 1.

    si ma se quell'1 in attacco aspetta la palla in angolo mentre il 3 chiama gli schemi e gioca con la palla in mano direi che il 3 e' la pg

  • Thebigfundamental21 29/03/2016, 21.37
    Citazione ( TheDream 29/03/2016 @ 20:00 )

    Sul mercato andranno su di una PG con capacità di far male dall'arco a questo punto. Visto che potenzialmente, è uno dei loro pochi punti deboli.

    Non proprio un niente nella NBA del 2016

  • zibo4pres 29/03/2016, 21.35 Mobile

    in attacco sono varie partita che gioca pg, bayless o non bayless. io lo voglio vedere anche in difesa marcare le pg perche' per me puo' farlo bene

  • IlMastino 29/03/2016, 21.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    appunto, è quello che sto dicendo da mezz'ora. Non gioca/giocherà da ''1'' ma da ''3'' con Middelton SG e un' ALTRO 1.

Pagina di 2