Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/03/2016, 00.22

Gli Warriors fanno cilecca dall'arco, i Lakers fanno l'impresa e vincono

112-95 il finale

NBA
Clamorosa vittoria dei Lakers che battono i Golden State Warriors 112-95.
Per gli Warriors si tratta della sesta sconfitta stagionale (il record dei Bulls è 72-10).

Per i Lakers 12 di Bryant, 12+14 di Randle, 25 di Clarkson, 21 di Russell, 10 di Huertas, 13 di Bass, 13 di Young.

Per gli Warriors 15 di Thompson, 18 di Curry, 9+10+9 di Green. Gli Splash Brothers hanno tirato con 13 su 40 dal campo e 1 su 18 dall’arco. Gli Warriors hanno chiuso con 4 su 30 da tre. 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 07/03/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( RicMon 07/03/2016 @ 22:42 )

    Io lo taglierei comunque :D

    Anche io assolutamente! :D

  • RicMon 07/03/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sta dai :)

  • RicMon 07/03/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( andrebott 07/03/2016 @ 11:56 )

    Ho visto ma mi fa comunque schifo e non sarà sicurametne questa partita a farmi cambiare idea su di lui

    Io lo taglierei comunque :D

  • StefanoCelticsDavis 07/03/2016, 17.15

    Secondo me è proprio svogliatezza..ci sta la serata storta, le fatiche fisiche..il perdere anche di tanto..anche i bulls 95/96 come diceva qualcuno hanno perso la 61esima di 30 punti, però hanno giocato tutti troppo male per essere solo una serata storta. O hanno capito che se giocano anche per il record non ce la fanno fisicamente ad arrivare in fondo in forma (però mi sembra strano che se ne rendano conto solo ora dopo che c'è partite si era intuito proprio la volontà di arrivarci anche nelle ultime) o il record non gli interessava per nulla..certo ise ci tenevano se qualche partita potevano lasciarla e rilassarsi, potevano tenersi qualche bonus per partite come san antonio che coi lakers....

  • StefanoCelticsDavis 07/03/2016, 16.49
    Citazione ( Rookinho 07/03/2016 @ 00:33 )

    E comunque, ora, tralasciando tutto, Los Angeles è e sarà sempre LA città in cui giocare...ok Curry, ok la Baia, ok i record, ma io ve lo giuro, secondo me il sogno di tutti i bambini sarà sempre quello di mettere la casacca gialloviola.

    No grazie. Forse il tuo..il mio no!

  • StefanoCelticsDavis 07/03/2016, 16.47
    Citazione ( cikko 07/03/2016 @ 00:29 )

    Non ci credo XD! Ma Curry l ha messa una da 3 o ha interrotto la striscia?

    l'ha messo praticamente subito...la striscia continua..è a 131 se non erro

  • BullsAndRajon 07/03/2016, 13.55 Mobile

    Che bello il basket.. questo uno dei più grandi upset della storia. Jack nicholson che esulta in quel modo vale più di 1000 parole

  • Lakersthebest 07/03/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici bene, il tuo pensiero racchiude perfettamente quello che penso io: spettacolare e bello da vedere (a volte) ma poco utile a vincere sia in Europa che soprattutto in Nba!

  • Lakersthebest 07/03/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( RicMon 07/03/2016 @ 10:27 )

    Che bella vittoria! davvero importantissima per il morale

    Eh già!

  • timmy21legend 07/03/2016, 12.44

    una cosa mi é rimasta impressa in questa partita , il sorrisetto di curry...... questo é un serial killer mancato , sconfiggerlo in una serie a 7 sarà un inferno

  • Anklebreaker 07/03/2016, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Marcelinho indiscusso MVP! Ci mancava solamente il suo classico tiro su un piede e la serata sarebbe stata completa... :D

  • Anklebreaker 07/03/2016, 12.41
    Citazione ( Rottam 07/03/2016 @ 06:34 )

    Non sei mai stato a LA vero? :-) è' praticamente Mestre con la spiaggia

    Non si può dire che sia brutta, al massimo dire è che dispersiva. Tutto il contrario di quello a cui siamo abituati noi quando si parla di "città".
    Come dice l'Avvocato, L.A. va visitata con qualcuno che conosce il luogo, altrimenti non se ne apprezza la bellezza.
    Poi con questo non voglio contraddire la tua opinione, ci mancherebbe ;-)

  • DrManhattan 07/03/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/03/2016 @ 10:49 )

    Oppure più semplicemente ci sono motivazioni diverse quando si scende in campo contro Okc/SA/Cavs che non contro LaL/Bucks. Qua tutti sottovalutano che sti poveracci hanno questo record in un ovest non impossibile, ma sicuramente difficile , su 82 p ...

    Quoto... Dargli la croce addosso perché' ne hanno perse 6 su 60 mi pare brutto!

  • DrManhattan 07/03/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/03/2016 @ 08:43 )

    Esatto: diciamo le cose come stanno

    Calzini degni del peggior Sager... Decisivi come Jordan!

  • andrebott 07/03/2016, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero ma non ci riesco proprio a fargli i complimenti è più forte di me!

  • andrebott 07/03/2016, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto ma mi fa comunque schifo e non sarà sicurametne questa partita a farmi cambiare idea su di lui

  • TheDream2 07/03/2016, 11.40 Mobile

    Non ci credo...

  • andrebott 07/03/2016, 11.25

    Abbiamo battuto i campioni quindi adesso vinceremo l'anello giusto? A parte gli scherzi ho visto solo il secondo tempo e wow gran bella roba i miei Lakers con un Clarkson spaziale (e meno male che c'erano dei dubbi sul suo tiro da fuori), bene anche D'Angelo anche se non ho capito perchè è stato tolto ad inizio quarto quarto quando c'era ancora partita e poi rimesso quando c'era il garbage time

  • pistolpete44 07/03/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/03/2016 @ 10:49 )

    Oppure più semplicemente ci sono motivazioni diverse quando si scende in campo contro Okc/SA/Cavs che non contro LaL/Bucks. Qua tutti sottovalutano che sti poveracci hanno questo record in un ovest non impossibile, ma sicuramente difficile , su 82 p ...

    Anche questo è vero, ma...mi puzza ahahah

  • thebigsleep 07/03/2016, 11.03
    Citazione ( milligun 07/03/2016 @ 10:54 )

    10% da 3... klay 0/8 steph 1/10 barnes 0/4 tot 4/30....

    lo sappiamo già....ce scritto nella notizia....

  • milligun 07/03/2016, 10.54

    10% da 3...
    klay 0/8
    steph 1/10
    barnes 0/4
    tot 4/30....

  • Ste1990 07/03/2016, 10.49
    Citazione ( pistolpete44 07/03/2016 @ 09:29 )

    Io sono sicuro di una cosa: in nba c'è un giro di soldi e di scommesse. Perché non è possibile che la squadra più forte della NBA perda contro la più scarsa (ha perso, ricordo, anche con bucks e nuggets... Di certo non le squadre più forti dell ...

    Oppure più semplicemente ci sono motivazioni diverse quando si scende in campo contro Okc/SA/Cavs che non contro LaL/Bucks.
    Qua tutti sottovalutano che sti poveracci hanno questo record in un ovest non impossibile, ma sicuramente difficile , su 82 partite è stra-normale avere dei cali di tensione/concentrazione contro squadre meno quotate,soprattutto se ogni 3x2 hai una battaglia,soprattutto se sei una squadra giovane

  • pistolpete44 07/03/2016, 10.45 Mobile
    Citazione ( milligun 07/03/2016 @ 10:42 )

    perchè se fosse qto farebbe molta paura... ma non mi stupirei..

    la penso allo stesso modo...

  • milligun 07/03/2016, 10.42
    Citazione ( pistolpete44 07/03/2016 @ 09:29 )

    Io sono sicuro di una cosa: in nba c'è un giro di soldi e di scommesse. Perché non è possibile che la squadra più forte della NBA perda contro la più scarsa (ha perso, ricordo, anche con bucks e nuggets... Di certo non le squadre più forti dell ...

    perchè se fosse qto farebbe molta paura...
    ma non mi stupirei..

  • milligun 07/03/2016, 10.41
    Citazione ( PickAndRock 07/03/2016 @ 09:44 )

    Per me è solo una questione di testa, GSW ha rischiato pure coi sixers in un finale punto a punto...

    speriamo sia solo così...

  • milligun 07/03/2016, 10.40

    come davide vs golia...

  • pistolpete44 07/03/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 07/03/2016 @ 09:44 )

    Per me è solo una questione di testa, GSW ha rischiato pure coi sixers in un finale punto a punto...

    Ci sta...spero...perché non voglio un basket uguale al calcio..

  • pistolpete44 07/03/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero vivamente che sia così...

  • RicMon 07/03/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 07/03/2016 @ 07:22 )

    Ah ma allora esistono i tifosi Lakers xD. Huertas>Curry :D

    Ci siamo sempre stati, solo che di solito la maggior parte esultava per la L :D

  • RicMon 07/03/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/03/2016 @ 00:33 )

    Bravi ragazzi W importante per il morale!

    Che bella vittoria! davvero importantissima per il morale

  • gswbiella 07/03/2016, 10.09

    Meglio perdere così oggi che più avanti quando conterà di più...

  • SwaggyE 07/03/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 07/03/2016 @ 00:52 )

    Magari negli incontrii non diciamo quanto è bella los angeles..questo e il nostro problema

    Beh a quanto ne so come città non è proprio bellissima LA, è la vita attorno ad essa che è spettacolare

  • PickAndRock 07/03/2016, 09.44
    Citazione ( pistolpete44 07/03/2016 @ 09:29 )

    Io sono sicuro di una cosa: in nba c'è un giro di soldi e di scommesse. Perché non è possibile che la squadra più forte della NBA perda contro la più scarsa (ha perso, ricordo, anche con bucks e nuggets... Di certo non le squadre più forti dell ...

    Per me è solo una questione di testa, GSW ha rischiato pure coi sixers in un finale punto a punto...

  • pistolpete44 07/03/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sono sicuro di una cosa: in nba c'è un giro di soldi e di scommesse. Perché non è possibile che la squadra più forte della NBA perda contro la più scarsa (ha perso, ricordo, anche con bucks e nuggets... Di certo non le squadre più forti della lega..). C'è qualcosa che mi puzza..e ne sono sicuro...perché non è possibile...

  • Princeps 07/03/2016, 09.19 Mobile

    GSW overrated

  • JaxMamba 07/03/2016, 08.47 Mobile

    Re per una notte. Va bene così (anche considerando la vittoria dei Suns). Chiara l'influenza dei calzini.

  • OttoLamphred 07/03/2016, 08.43
    Citazione ( DrManhattan 07/03/2016 @ 01:49 )

    I calzini....

    Esatto: diciamo le cose come stanno

  • StCurry30 07/03/2016, 08.42 Mobile

    Bravi Lakers niente da dire...
    Ma che sia stata una serata NO per gli warrioris non si può trascurare.
    A mio avviso se per recuperare non avessero continuato a tirare da tre, soprattutto vedendo che non ne entravano, ma avessero fatto più penetrazioni come sono in grado di fare la avrebbero portata a casa.

  • OttoLamphred 07/03/2016, 08.40

    1 su 18 da 3 è una roba inspiegabile per quel duo

  • marcogiannelli 07/03/2016, 08.21 Mobile

    GODO

  • Dorell15 07/03/2016, 08.20
    Citazione ( drewgordon94 07/03/2016 @ 07:59 )

    Limitandoli ??? Semmai è la prova che se loro sbagliano da 3 fanno fatica ... Ma ieri ho perso il conto delle triple aperte che hanno sbagliato .. La difesa lakers era un buco .. Solo che quella loro non c'era proprio .. Chiedere agli spurs come si ...

    Infatti ho visto come il mitico POP sia riuscito a limitarli l'ultima volta..

  • PierreMcDunk 07/03/2016, 08.05 Mobile

    Quando meno te lo aspetti, sorpresona! Merito ai Lakers, hanno fatto il loro però i Warriors hanno sbagliato troppo ed hanno perso

  • Affre 07/03/2016, 08.04 Mobile

    Contentissimo per la vittoria,ma per quest'anno può bastare.Continuiamo a tankare,scegliamo Ingram (se proprio saremo fortunati nel tenere la scelta,non sará mai la prima assoluta) e col nucleo Russell-Clarkson-Ingram-Randle-Nance-Brown.Aggiungere 2-3 FA di buon livello (2 nomi a caso:Batum e Noah) potrebbe aiutarci a fare una stagione discreta l'anno prossimo.Tra un paio d'anni,se tutto va bene,potremmo tornare ai Playoff e da lì deve essere una continua crescita sotto ogni punto di vista.Clarkson è forte,mi ha fatto rimangiare parecchie cose;Randle deve migliorare in difesa assolutamente,per il tiro dalla media già qualcosa si intravede;Russell invece è un fenomeno a mio parere,un possibilissimo franchise player

  • Bombei12 07/03/2016, 08.03 Mobile

    Colpaccio lakers!

  • drewgordon94 07/03/2016, 07.59 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 07/03/2016 @ 07:51 )

    Comunque questa è la prova che limitandoli da 3 (non che sia facile) praticamente hai vinto.

    Limitandoli ??? Semmai è la prova che se loro sbagliano da 3 fanno fatica ... Ma ieri ho perso il conto delle triple aperte che hanno sbagliato .. La difesa lakers era un buco .. Solo che quella loro non c'era proprio .. Chiedere agli spurs come si limita il loro gioco , non certo ai lakers

  • ervic 07/03/2016, 07.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sottoscrivo il tuo giudizio su Randle. Aggiungo che la sua carenza al tiro, anche da 2mt è preoccupante, pensa ancora di poterla buttare sul fisico..... Nance invece impressionante per progressi, grande atteggiamento in campo, atletismo sorprendente in un bianco. In transizione corre più veloce di una guardia.....

  • ANDRYX666 07/03/2016, 07.51 Mobile

    Comunque questa è la prova che limitandoli da 3 (non che sia facile) praticamente hai vinto.

  • Lakersthebest 07/03/2016, 07.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Partiamo da una premessa doverosa: non sono un suo fan anzi diciamo che non mi piace molto e soprattutto ieri sera GS non c'era proprio con la testa. Detto questo onore ai Lakers e a Marcelinho che ieri sera ha dato dimostrazione di poterci stare in Nba, sia chiaro non come PG titolare ma avere un 2o o meglio 3o play così non fa male. Analizzando la partita è riuscito a imporre il suo ritmo, non credevo ai miei occhi ma GS sembrava non trovare contro soluzioni per fermarlo. Lui è un artista, a volte o meglio spesso esagera con giocate spettacolari difficili da leggere anche per i compagni che tutti i giorni si allenano con lui ma ovviamente avere un giocatore che regala lampi di spettacolo in un'annata disgraziata e coadiuvato da Clarkson e Russell su tutti senza dimenticare Bass e Young ti riesce a guidare alla vittoria contro la prima della classe fa solo che piacere anche ad un pubblico come quello dello Staples da sempre abituato a vedere grandi giocate e vittorie ma ormai da più di qualche anno annoiato e inca**to nero! In conclusione direi che tutta la squadra ha girato bene con Marcelinho che ha giocato benissimo coinvolgendo i compagni e sembrando per lunghi tratti il leader della squadr ma una rondine non fa primavera. Ora viene il difficile, dovrà confermarsi e non sarà facile.

  • JesseJames 07/03/2016, 07.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè dai ma è un ragazzo, è da due anni in NBA ed il primo lo ha saltato tutto...diamogli il tempo di migliorare, chiaro che così com'è ora è incompleto e difficile da accoppiare. Ma il discorso è simile per Russell... Io credo che Julius se migliora il range di tiro ed impara a difendere un minimo diventa un discreto giocatore, così come D'Angelo ha chiaramente le stimmate del predestinato, ma deve evolversi come gioco ed iniziare a fare il suo anche nella metà campo difensiva, altrimenti tra dieci anni rischia di essere al livello di uno Swaggy qualsiasi (per dirne uno a caso eh). Vediamo che succede, questi ragazzi meritano qualche anno di fiducia

  • JesseJames 07/03/2016, 07.40 Mobile

    Credo sia uno dei maggiori upset della storia, se non proprio il maggiore. Comunque è successo semplicemente che per una discreta parte della serata noi abbiamo deciso di correre ed i Warriors sono incappati in una serata nera al tiro. L'allineamento dei pianeti ci è stato favorevole, ma per una volta diciamo che l'abbiamo anche cercato e meritato. La base per i prossimi anni c'è ed è buona, lo sto dicendo da tempo: Clarkson, Russell, Randle, Nance, Brown deve essere lo zoccolo duro dal quale ripartire, mentre è chiaro che Williams e Young debbano essere ceduti, ed i loro contratti da 7 e da 5 all'anno per una volta non sono neanche proibitivi... Ci vuole un coach nuovo con idee nuove, un Walton per dirne una, e dalla FA bisogna puntare a prendere più giocatori di squadra, quali possano essere Batum, Fournier, Afflalo, Barnes, Parsons, Noah, Whiteside, rispetto al Durant, irraggiungibile, di turno, sperando sempre nel colpo di fortuna che ti porta anche Simmons/Ingram. C'è tanto da lavorare, ed i prossimi anni saranno comunque durissimi, ma ci rialzeremo.

Pagina di 3