Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/02/2016, 08.47

Oladipo e Vucevic lanciano i Magic, affondati i 76ers

130-116 il finale

NBA
I Magic vincono 130-116 contro i 76ers.

Per Orlando 13 di Hezonja, 22 di Gordon, 28 di Vucevic, 28 di Oladipo, 11+4+10 di Payton, 12 di Smith e 10 di Ilyasova.

Per i 76ers 14 di Covington, 10 di Noel, 26 di Okafor, 17 di Smith, 13 di Grant, 18 di Canaan, 12 di Holmes.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Fac11 29/02/2016, 17.47
    Citazione ( Rodworm91 29/02/2016 @ 17:09 )

    Green fa eccome la differenza. O le 11 triple doppie non dicono niente? È praticamente il playmaker dei gsw... comunque sì, probabilmente Okafor se ne andrà. Giustamente a mio parere

    si ma se loro posson fare quel tipo di gioco dipende da Curry (soprattutto) e Thompson. Poi che Green sia anche lui un giocatore molto importante ok, ma dubito che possa fare il C in altri contesti. Lo ha fatto lo scorso anno alle finals contro una squadra che non aveva lunghi così forti e temibili nel pitturato, ma normalmente il C è Bogut.

  • Rodworm91 29/02/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( Fac11 29/02/2016 @ 16:52 )

    vabbè come se fosse Green a fare la differenza! Se avessimo Curry e Thompson sarei d'accordo a giocare R&G, ma purtroppo non li abbiamo (e non li avremo). Vabbè tanto come dicevo prima la decisione mi sembra già presa. Speriamo di avere un pai ...

    Green fa eccome la differenza. O le 11 triple doppie non dicono niente? È praticamente il playmaker dei gsw... comunque sì, probabilmente Okafor se ne andrà. Giustamente a mio parere

  • Fac11 29/02/2016, 16.52
    Citazione ( Rodworm91 29/02/2016 @ 16:26 )

    Infatti i Clippers hanno dati migliori con Griffin fuori dal campo... Simmons non soffrirebbe affatto i 4 avversari, è 2.08 per 110 kg! E in ogni casso avresti un vantaggio incredibile, visto che batte quasi tutti i lunghi sul primo passo. Parliamo ...

    vabbè come se fosse Green a fare la differenza! Se avessimo Curry e Thompson sarei d'accordo a giocare R&G, ma purtroppo non li abbiamo (e non li avremo). Vabbè tanto come dicevo prima la decisione mi sembra già presa. Speriamo di avere un paio di esterni decenti il prossimo anno.

  • Rodworm91 29/02/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( Fac11 29/02/2016 @ 16:16 )

    Simmons-Noel soffrirebbero fisicamente il 90% delle coppie di lunghi NBA. E se dovessimo recuperare Embiid che facciamo, panchina? Boh, io vedo che i clippers giocano con Griffin-Jordan senza problemi, e le problematiche sarebbero le stesse. Comunque ...

    Anzi, oserei dire che se c'è uno tra i 2, disposto ad entrare dalla panca è Noel e non Okafor

  • Rodworm91 29/02/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Fac11 29/02/2016 @ 16:16 )

    Simmons-Noel soffrirebbero fisicamente il 90% delle coppie di lunghi NBA. E se dovessimo recuperare Embiid che facciamo, panchina? Boh, io vedo che i clippers giocano con Griffin-Jordan senza problemi, e le problematiche sarebbero le stesse. Comunque ...

    Infatti i Clippers hanno dati migliori con Griffin fuori dal campo... Simmons non soffrirebbe affatto i 4 avversari, è 2.08 per 110 kg! E in ogni casso avresti un vantaggio incredibile, visto che batte quasi tutti i lunghi sul primo passo. Parliamo di una nba vinta dalla squadra che a tratti schiera Draymond come centro! E in ogni caso se torna Embiid è un'altra questione, che comunque non cambierebbe se tenessimo Okafor

  • Fac11 29/02/2016, 16.16
    Citazione ( Rodworm91 29/02/2016 @ 16:08 )

    Se l'idea è una fusione tra Brown e D'Antoni, mi dispiace per Jah, ma non c'entra un catzo. La cosa migliore sarebbe Simmons da 4 e Noel/Embiid da 5

    Simmons-Noel soffrirebbero fisicamente il 90% delle coppie di lunghi NBA. E se dovessimo recuperare Embiid che facciamo, panchina? Boh, io vedo che i clippers giocano con Griffin-Jordan senza problemi, e le problematiche sarebbero le stesse. Comunque è inutile fasciarsi la testa, mi sembra evidente che abbiano già deciso. E per me è un peccato, anche perchè temo che otterremo meno di quello che effettivamente Jah vale.

  • Rodworm91 29/02/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( Fac11 29/02/2016 @ 16:04 )

    non sono d'accordo, Okafor sta dimostrando di poter giocare tranquillamente a 4-5 metri da canestro. E nessuno dei due è particolarmente statico. Il problema è volerci lavorare, e non mi sembra sia questa l'intenzione del coach. Che poi con Embiid ...

    Se l'idea è una fusione tra Brown e D'Antoni, mi dispiace per Jah, ma non c'entra un catzo. La cosa migliore sarebbe Simmons da 4 e Noel/Embiid da 5

  • Rodworm91 29/02/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( DrDan 29/02/2016 @ 12:47 )

    Stanno pompando lle stats di Okafor a dovere..... in stile MCW...... bravo Hinkie ( paracullo )

    Concordo

  • Fac11 29/02/2016, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono d'accordo, Okafor sta dimostrando di poter giocare tranquillamente a 4-5 metri da canestro. E nessuno dei due è particolarmente statico. Il problema è volerci lavorare, e non mi sembra sia questa l'intenzione del coach. Che poi con Embiid il problema eventualmente sarebbe molto più evidente. E con Saric saremmo piuttosto piccoli vicino a canestro.

  • Rodworm91 29/02/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( IlGats 29/02/2016 @ 12:58 )

    Okafor fortissimo, spero di tenerlo a fine anno. Non capisco, Noel si può adattare ad Embiid ? Diamolo via al posto di Okafor e smettiamo di giocare con questo run n gun che non porta a niente. Comunque Okafor ha migliorato sensibilmente il range di ...

    Okafor, pur avendo la mano, non ha la velocità per muoversi sul perimetro. Noel è un giocatore in grado di migliorare il Def rating in maniera esponenziale (guarda la stagione scorsa dove ha giocato solo lui: 12° in questo dato). In più Noel è un passatore molto talentuoso. In sostanza: se prendiamo uno tra Simmons/Ingram abbiamo già la nostra stella, Okafor non serve e non c'entra niente con l'idea di Collins

  • Rodworm91 29/02/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( PippoF92 29/02/2016 @ 14:34 )

    Puoi fornire una spiegazione piú precisa al riguardo? Non suona da critica eh, sono seriamente curioso! Mi piacciono entrambi, anzi...per Okafor stravedo ma anche Noel non lo disdegno. Quindi sarei interessato a sapere da chi li segue sempre dov'è ...

    Semplicemente sono 2 giocatori che, per quanto diversi, ricoprono egregiamente lo stesso ruolo. È quindi ovvio che, appena possono, vanno sotto canestro vanificando la presenza dell'altro (Okafor ha la mano per tirare da lontano, ma non è abbastanza veloce. Di Noel non ne parliamo proprio)

  • dariosk 29/02/2016, 15.27
    Citazione ( Daca 29/02/2016 @ 13:29 )

    In realtà è quello che sta cercando di fare Brown, i risultati però sono sotto gli occhi: in difesa è in difficoltà (ma imho lo sarebbe anche sui 5, non è proprio il suo pane) in attacco quando la palla gli arriva in punta o in post gli altri 4 ...

    posto che x me al momento farebbe danni in ogni ruolo in difesa, ed è una cosa che penso da prima che debuttasse nella lega, da 4 non è schierabile in un sistema come quello nelle intenzioni di hinkie e brown.... prova a immaginarlo a correre dietro ai vari small-four di questo mondo, un bagno di sangue proprio..... nella nba attuale far giocare un giocatore del genere è veramente complicato, il talento offensivo è indiscutibile ed è anche bello da vedere, ma non è facile trovare uno scenario dove quel che ti da in attacco non te lo toglie in difesa, e questo a prescindere dal ruolo

  • PippoF92 29/02/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Puoi fornire una spiegazione piú precisa al riguardo? Non suona da critica eh, sono seriamente curioso! Mi piacciono entrambi, anzi...per Okafor stravedo ma anche Noel non lo disdegno. Quindi sarei interessato a sapere da chi li segue sempre dov'è il problema, tolto che Okafor non è un 4 ovvio.

  • Daca 29/02/2016, 13.29
    Citazione ( dariosk 29/02/2016 @ 13:05 )

    è vero che a phila può succedere di tutto, ma dubito fortemente che vedremo mai okafor da 4, non con questo coach, questo team e questa dirigenza, e sopratutto questa nba, dove okafor da 4 è un suicidio

    In realtà è quello che sta cercando di fare Brown, i risultati però sono sotto gli occhi: in difesa è in difficoltà (ma imho lo sarebbe anche sui 5, non è proprio il suo pane) in attacco quando la palla gli arriva in punta o in post gli altri 4 si aprono tipo il mare con Mosè e il "gioco" in attacco smette di colpo a favore di una iso costante: è un gran gran GRAN belvedere, il talento e le mosse vista anche l'età sono sbalorditivi, però non si sviluppa mai nulla di diverso, diventa un buco nero. E sarebbe anche in grado di darla via bene ma sul perimetro senza palla ci muoviamo troooooppo male.

  • Sixers 29/02/2016, 13.20
    Citazione ( RicMon 29/02/2016 @ 12:59 )

    Certo che puoi ;) Jahlil era il mio preferito del Draft scorso, l'avrei preso con la mia 2, purtroppo è rimasto un sogno ma ora mi godo Russell

    ahah beh avrebbe avuto più senso logico, chissà che in estate qualcosa non succeda a riguardo.. ahah #fantabasket

  • Fac11 29/02/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me non è assolutamente vero. Il vero problema ad oggi è che il nostro gioco ad oggi è costruito su Smith-Covington (e più in generale sugli esterni) piuttosto che sui due lunghi.

  • dariosk 29/02/2016, 13.05
    Citazione ( IlGats 29/02/2016 @ 12:58 )

    Okafor fortissimo, spero di tenerlo a fine anno. Non capisco, Noel si può adattare ad Embiid ? Diamolo via al posto di Okafor e smettiamo di giocare con questo run n gun che non porta a niente. Comunque Okafor ha migliorato sensibilmente il range di ...

    è vero che a phila può succedere di tutto, ma dubito fortemente che vedremo mai okafor da 4, non con questo coach, questo team e questa dirigenza, e sopratutto questa nba, dove okafor da 4 è un suicidio

  • RicMon 29/02/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( Sixers 29/02/2016 @ 12:50 )

    se posso dire la mia, è indubbio che tra i 2 sarà okafor a partire, anche se dovremmo attendere il rientro di embiid per capire realmente il suo vero potenziale, e solo una volta rientrato si capirà meglio chi dei 2 tradare...

    Certo che puoi ;) Jahlil era il mio preferito del Draft scorso, l'avrei preso con la mia 2, purtroppo è rimasto un sogno ma ora mi godo Russell

  • IlGats 29/02/2016, 12.58

    Okafor fortissimo, spero di tenerlo a fine anno. Non capisco, Noel si può adattare ad Embiid ? Diamolo via al posto di Okafor e smettiamo di giocare con questo run n gun che non porta a niente. Comunque Okafor ha migliorato sensibilmente il range di tiro, deve migliorare difensivamente e poi da 4 con Embiid centro ci può stare alla grande. Il 3 dal draft (speriamo sia Ingram), fiducia a Stauskas da tre e speriamo nell'arrivo di un play decente. Poi la panca la completiamo con le ultime scelte al draft.

  • Sixers 29/02/2016, 12.50
    Citazione ( RicMon 29/02/2016 @ 12:32 )

    Chi daresti via dei 2? comunque anche secondo me uno dei due potrebbe partire, forse già la notte del Draft

    se posso dire la mia, è indubbio che tra i 2 sarà okafor a partire, anche se dovremmo attendere il rientro di embiid per capire realmente il suo vero potenziale, e solo una volta rientrato si capirà meglio chi dei 2 tradare...

  • DrDan 29/02/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stanno pompando lle stats di Okafor a dovere..... in stile MCW...... bravo Hinkie ( paracullo )

  • RicMon 29/02/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi daresti via dei 2? comunque anche secondo me uno dei due potrebbe partire, forse già la notte del Draft

  • LouisianaHD 29/02/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( Sixers 29/02/2016 @ 10:54 )

    Salve a tutti, spero di non essere l' unico tifoso phila ahahah risultato bugiardo, poteva esserci maggior scarto tra le 2 squadre, cmq buona reazione nel chiudere il risultato con 14 punti di scarto. Okafor stupendo offensivamente, ma non scopro l' ...

    Tranquillo non sei il solo :) in ogni caso questa stagione è cosí bisogna tenersi quello che di buono ha questa squadra, okafor, noel, forse mc, grant e holmes con stauskas che puó essere tenuto come 15 del roster per me ;)

  • TmacMvp 29/02/2016, 11.21 Mobile

    Dopo l'asg aronne sta viaggiando a 14+9

  • Sixers 29/02/2016, 10.54

    Salve a tutti, spero di non essere l' unico tifoso phila ahahah
    risultato bugiardo, poteva esserci maggior scarto tra le 2 squadre, cmq buona reazione nel chiudere il risultato con 14 punti di scarto. Okafor stupendo offensivamente, ma non scopro l' acqua calda. Difensivamente deve migliorare parecchio ma credo che nella prossima stagione si punterà molto su di lui, non penso che verrà scambiato, cioè non lo spero...