Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/02/2016, 09.46

Aldridge-Leonard e gli Spurs fanno 50, i Rockets cadono in casa

104-94 il finale

NBA
Gli Spurs vincono in casa dei Rockets 104-94.

Per gli Spurs 27 di Leonard, 26+16 di Aldridge, 15 di Parker, 11 di Anderson.

Per i Rockets 11+14 di Howard, 27 di Harden, 15 di Brewer, 15 di Terry.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 29/02/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/02/2016 @ 22:33 )

    La difesa dei Rockets ha aiutato non poco, quanto a quella degli Spurs mi sa che non si è parlato abbastanza del fatto che contro i Jazz sono tornati a concedere meno di 80 punti

    Beh non sono grandi attaccanti ed i ritmi soni molto blandi

  • TheBigO 28/02/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 22:35 )

    In tutto ciò, la cosa davvero folle è che LMA quest'anno sta tirando con il 40% dagli 8feet in poi, lo scorso anno tirava con la stessa percentuale prendendo tiri il quadruplo più difficili

    West con oltre il 50% mi pare

  • Ste1990 28/02/2016, 22.35
    Citazione ( TheBigO 28/02/2016 @ 22:11 )

    Da cosa deriva? Dal fatto che sono andati da Duncan all'inizio e Duncan dalla media ha segnato subito e si è immediatamente ripetuto. Pensiamo all'inizio di stagione: Duncan corpo estraneo dell'attacco, cercato poco per favorire gli isolamenti di LM ...

    In tutto ciò, la cosa davvero folle è che LMA quest'anno sta tirando con il 40% dagli 8feet in poi, lo scorso anno tirava con la stessa percentuale prendendo tiri il quadruplo più difficili

  • TheBigO 28/02/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 22:28 )

    Naturalmente non si poteva pretendere che si potessero sviluppare questo tipo di soluzioni subito, dobbiamo renderci conto che tutti i giocatori del quintetto hanno dovuto cambiare il modo di giocare, e secondo me anche per questo la second unit che ...

    La difesa dei Rockets ha aiutato non poco, quanto a quella degli Spurs mi sa che non si è parlato abbastanza del fatto che contro i Jazz sono tornati a concedere meno di 80 punti

  • cramer 28/02/2016, 22.28
    Citazione ( TheBigO 28/02/2016 @ 22:11 )

    Da cosa deriva? Dal fatto che sono andati da Duncan all'inizio e Duncan dalla media ha segnato subito e si è immediatamente ripetuto. Pensiamo all'inizio di stagione: Duncan corpo estraneo dell'attacco, cercato poco per favorire gli isolamenti di LM ...

    Naturalmente non si poteva pretendere che si potessero sviluppare questo tipo di soluzioni subito, dobbiamo renderci conto che tutti i giocatori del quintetto hanno dovuto cambiare il modo di giocare, e secondo me anche per questo la second unit che a livello di gioco ha cambiato molto meno rispetto lo scorso anno risulta migliore.. Ieri però partita giocata molto bene (eccetto il finale) e i Rockets che uscivano da alcune partite dove avevano giocato bene offensivamente (più di 110 punti a partita) sono stati surclassati nel primo tempo. Credo che ora il riposo ci farà bene, solitamente marzo è il nostro mese migliore, curioso di vedere la partite contro OKC e Warriors in casa..

  • TheBigO 28/02/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 13:35 )

    Poi ti dico, logicamente i Rockets hanno sofferto tantissimo sia Lma che Leonard però il pick and pop tp-Duncan con Howard che deve uscire dal pitturato e tim che ha la possibilità di passarla ai due scorer in post o di tirare per me è tanta roba. ...

    Da cosa deriva? Dal fatto che sono andati da Duncan all'inizio e Duncan dalla media ha segnato subito e si è immediatamente ripetuto. Pensiamo all'inizio di stagione: Duncan corpo estraneo dell'attacco, cercato poco per favorire gli isolamenti di LMA, molto statico come posizionamento troppo spesso in mezzo all'area; in questo modo l'attacco giocava in quattro con poco ritmo colpa della poca circolazione con Parker che teneva troppo palla in mano e degli isolamenti forzati di LMA e c'è da aggiungere che spesso LMA si nascondeva invece di proporsi per ricevere passaggi che non fossero in post. Coinvolgendo Duncan cosa succede? Innanzitutto se va in punta libera spazio in area il che aiuta le penetrazioni e costringe (come ieri) chi lo marca (complice anche il fatto che ieri è stato efficace dalla media e che quindi quel tiro era troppo rischioso concederglielo) ad allontanarsi dal ferro e questo indebolisce la difesa avversaria. Poi ci si affida alla sua fantastica capacità di lettura (in questo senso mi sa che è più play lui che Parker) e alle manine sante che fanno fioccare gli assist, gli altri nel frattempo si muovono di più rispetto a quando Parker palleggia staticamente, la fluidità dell'attacco ne beneficia alla grande e si sfrutta Parker off the ball. A questo proposito ribadisco di sfruttare la mira di Parker nel tiro da fuori visto che Curry in stagione da 3 tira col 46,8% e Parker nella stessa statistica tira col 46,9%. Tornando a Duncan non è mica un caso che ieri sia stato il giocatore di San Antonio con più assist. L'allontanamento di Howard dal pitturato poi ha permesso a LMA di abusare sessualmente della differenza di tonnellaggio tra lui e Smith e lo ha anche aiutato a rimbalzo offensivo: lui e Howard ne hanno presi 4 a testa e di solito non ti aspetti che a fine partita Aldridge prenda più rimbalzi di Howard e invece...

  • SwaggyT 28/02/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ovvio che si, l'avatar era di festa quando uscì la trade

  • TheBigO 28/02/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( Pugile 28/02/2016 @ 17:41 )

    Sì sì sicuro a livello di punteggio è così ma perché gli sono entrate tutte le triple. Guardando la partita non ho mai avuto l'impressione che Houston potesse impattarla

    Pop per togliergli il tiro da 3 ha fatto un minuto di hack a Howard e la mossa ha funzionato alla grande. Non si trattava tanto della capacità di Houston di rientrare ma di non dargli la possibilità di rientrare che sarebbe stato un peccato imperdonabile dopo una partita dominata

  • Pugile 28/02/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/02/2016 @ 17:38 )

    Seconda metà del terzo quarto e quarto quarto presi sottogamba, Houston ha rischiato nel quarto quarto di portarsi in singola cifra di svantaggio

    Sì sì sicuro a livello di punteggio è così ma perché gli sono entrate tutte le triple. Guardando la partita non ho mai avuto l'impressione che Houston potesse impattarla

  • TheBigO 28/02/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( Pugile 28/02/2016 @ 17:09 )

    Ma quando? Partita mai in discussione

    Seconda metà del terzo quarto e quarto quarto presi sottogamba, Houston ha rischiato nel quarto quarto di portarsi in singola cifra di svantaggio

  • Pugile 28/02/2016, 17.11 Mobile

    VisTi gli spurs dopo un po' di tempo. Ho trovato un ottimo green in difesa ma non mi è piaciuto in attacco. Comunque partita facile per gli speroni

  • Pugile 28/02/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( arciere91 28/02/2016 @ 16:54 )

    Certo però che si stava rischiando di buttare tutto nel cesso eh

    Ma quando? Partita mai in discussione

  • arciere91 28/02/2016, 16.54

    Certo però che si stava rischiando di buttare tutto nel cesso eh

  • SwaggyT 28/02/2016, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io spero sempre nell'Ebola (vedi mio avatar)

  • Ste1990 28/02/2016, 16.44
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 10:57 )

    Comunque un articolo su Duncan ci starebbe....

    6+6+6 in 25 minuti,così,tanto per gradire..

  • Merlin 28/02/2016, 16.08
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 10:57 )

    Comunque un articolo su Duncan ci starebbe....

    Io mi sono emozionato come un bambino quando sto quarantenne senza una gamba ha stoppato harden, arrivando peraltro alla ragguardevole quota di 3000 stoppate in carriera.


    Ora prendiamo miller e andiamo a vincere il campionato over 40!

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 14.16

    Siamo in un momento troppo buono per essere impensieriti da questi Rockets, davvero troppo brutti da vedere. Tolta parte del terzo quarto e sprazzi del quarto quarto, difesa che mi è piaciuta, buona copertura a rimbalzo e ottime chiusure (pochi i falli concessi). Attacco che sta funzionando, la palla finalmente si muove meglio, non troppo di più ma più efficacemente.
    Anderson molto bene, peccato per quelle percentuali ai liberi, ma sempre più confermato, da squadra, staff, e compagni, sia come numero di tiri concessi che come minutaggio in campo.
    Da notare il tiro dall'arco di Tony, ottimo, anche oggi due ottime triple sul raddoppio di Aldridge (molto "old school" per chi ha visto gli Spurs di tanti anni fa) prese con fiducia e mandate a bersaglio con una cera sicurezza. Tiro che sia per il suo futuro come giocatore, che per il nostro come attacco, sarà sempre più importante.

  • Ste1990 28/02/2016, 14.14
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 13:35 )

    Poi ti dico, logicamente i Rockets hanno sofferto tantissimo sia Lma che Leonard però il pick and pop tp-Duncan con Howard che deve uscire dal pitturato e tim che ha la possibilità di passarla ai due scorer in post o di tirare per me è tanta roba. ...

    E fin qua non ci piove, ma allo stesso tempo a me un P&Pop Kawhi-Lma mi piacerebbe vederlo, come mi piacerebbe vedere l'uscita al tiro al gomito di Leonard che non ho capito perchè si è smesso di chiamare nonostante avesse portato buonissimi frutti

  • andrebott 28/02/2016, 14.09

    Zitti zitti gli Spurs continuano a macinare anche loro vittorie su vittorie

  • Ste1990 28/02/2016, 14.03
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 13:59 )

    Non credo che ci possa essere un appassionato di Basket che non abbia grande stima di questo giocatore. :-) Per mia parte la stima è immensa. Non avevo pensato al fattore testa, hai ragione. Credo comunque che sia stato firmato ancora per qualcosa c ...

    Ma senza ombra di dubbio, anche perchè SA tante volte non ha bisogno di punti,ma di uno che svolga il compito alternando soluzioni per i tanti giocatori che sono in grado di crearsi il tiro (Cioè,parliamoci chiaro, tra Diaw/West/Duncan/LMA/Kawhi tante volte davvero dargliela in post basso non è una cattiva idea)

  • RMV89 28/02/2016, 13.59
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 13:16 )

    io apprezzo un casino Miller (così come lo apprezza LMA e lui conticchia) , non so se potrà dare il suo contributo in campo,ma sicuramente avere uno così nello spogliatoio e durante gli allenamenti aiuta. E' una testa tremendamente sottovalutata, ...

    Non credo che ci possa essere un appassionato di Basket che non abbia grande stima di questo giocatore. :-) Per mia parte la stima è immensa.
    Non avevo pensato al fattore testa, hai ragione. Credo comunque che sia stato firmato ancora per qualcosa che può dare in campo. E uno come lui, se sano, potrebbe dare qualcosa anche a 60 anni ;)

  • cramer 28/02/2016, 13.35
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 13:26 )

    Boh, per me se LMA è mercato da J.Smith e Leonard da Harden l'idea di far giocare P&R a Tp9 manco ti deve sfiorare il cervello

    Poi ti dico, logicamente i Rockets hanno sofferto tantissimo sia Lma che Leonard però il pick and pop tp-Duncan con Howard che deve uscire dal pitturato e tim che ha la possibilità di passarla ai due scorer in post o di tirare per me è tanta roba..

  • cramer 28/02/2016, 13.31
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 13:22 )

    Boh, magari sono io che esagero, ma l'idea che in questa RS facciamo terribilmente meglio con lui off the ball non me la toglie nessuno

    ecco diciamo che sono d'accordo con il discorso che fa timmy21legend
    , per me rende molto bene off the ball, anche meglio, però è anche l'unico vero palleggiatore della first unit..

  • TheBigO 28/02/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 13:26 )

    Boh, per me se LMA è mercato da J.Smith e Leonard da Harden l'idea di far giocare P&R a Tp9 manco ti deve sfiorare il cervello

    Un'idea geniale mandare Harden su Leonard, scritto live e posso continuare a ripeterlo all'infinito

  • TheBigO 28/02/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 28/02/2016 @ 13:24 )

    se le togli da tp 9 , devi trovare qualcuno che si prenda carico delle impostazioni di gioco, kawhi lo fà a tratti, però ci sono momenti che pere sicurezza, mentre green non mette quasi mai la pala per terra, quindi credo che siamo costretti da and ...

    Dalla a Duncan che vai sul sicuro

  • Ste1990 28/02/2016, 13.27

    In ogni caso SA ha giocato una partita veramente,veramente notavole.
    Rockets poca roba, ma sul +30 ho goduto come un riccio, Howard era/è/sempre sarà totalmente insopportabile

  • Ste1990 28/02/2016, 13.26
    Citazione ( timmy21legend 28/02/2016 @ 13:24 )

    se le togli da tp 9 , devi trovare qualcuno che si prenda carico delle impostazioni di gioco, kawhi lo fà a tratti, però ci sono momenti che pere sicurezza, mentre green non mette quasi mai la pala per terra, quindi credo che siamo costretti da and ...

    Boh, per me se LMA è mercato da J.Smith e Leonard da Harden l'idea di far giocare P&R a Tp9 manco ti deve sfiorare il cervello

  • TheBigO 28/02/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 13:11 )

    A me tp sta piacendo un casino in queste ultime partite, lo vedo fisicamente bene.. Direi che un misto delle situazioni (tra possesso nelle sue mani e pick and roll e off the ball) può essere la scelta più equilibrata come poi si sta cercando di fa ...

    Come la mette off the ball

  • TheBigO 28/02/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 13:11 )

    A me tp sta piacendo un casino in queste ultime partite, lo vedo fisicamente bene.. Direi che un misto delle situazioni (tra possesso nelle sue mani e pick and roll e off the ball) può essere la scelta più equilibrata come poi si sta cercando di fa ...

    Come la mette off the ball

  • timmy21legend 28/02/2016, 13.24
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 12:59 )

    SA che tocca il +30 nel terzo quarto e partita che finisce. A me resta sempre e solo la stessa impressione , non appena si toglie la palla dalle mani di TP9 tutti quanti (lui compreso) iniziano a giocare terribilmente meglio

    se le togli da tp 9 , devi trovare qualcuno che si prenda carico delle impostazioni di gioco, kawhi lo fà a tratti, però ci sono momenti che pere sicurezza, mentre green non mette quasi mai la pala per terra, quindi credo che siamo costretti da andare da tp..... e fortuna che c'é aggiungerei

  • TheBigO 28/02/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 13:13 )

    No, non occorre! :) Se la stagione è ancora da record di franchigia dovrebbe essere, questa 50ma win, anche quella raggiunta nel miglior numero di gare, immagino. Dimmi se erro.

    Direi proprio di sì. Comunque già le 16 consecutive erano most in NBA history

  • Ste1990 28/02/2016, 13.22
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 13:20 )

    vabbè non sono d'accordo, per me sta facendo quello che deve fare, poi si sa quando sbaglia lui lo notano tutti.. creeo abbia fatto ottime partite in questa settimana..

    Boh, magari sono io che esagero, ma l'idea che in questa RS facciamo terribilmente meglio con lui off the ball non me la toglie nessuno

  • cramer 28/02/2016, 13.20
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 13:15 )

    No dai cazz°, e mo basta! :P Riguardati i primi 6 minuti pure di sta partita,ma come fai a dire che ti sta piacendo? Palla in mano a lui = errore Lui off the ball= gli altri segnano Ma davvero, cioè, riguardati i primi 6 minuti e dimmi se non è c ...

    vabbè non sono d'accordo, per me sta facendo quello che deve fare, poi si sa quando sbaglia lui lo notano tutti.. creeo abbia fatto ottime partite in questa settimana..

  • MrBiscotto 28/02/2016, 13.17 Mobile

    Se GS e Spurs non fanno scherzetti, si preannuncia una finale di conference epica

  • Ste1990 28/02/2016, 13.16
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 13:11 )

    Secondo te è il motivo per cui si cerca di avere qualche minuto da quel supremo gestore della palla che risponde al nome di Andre Miller, prossimo quarantenne?

    io apprezzo un casino Miller (così come lo apprezza LMA e lui conticchia) , non so se potrà dare il suo contributo in campo,ma sicuramente avere uno così nello spogliatoio e durante gli allenamenti aiuta.
    E' una testa tremendamente sottovalutata, fa comodo, fa davvero comodo

  • Ste1990 28/02/2016, 13.15
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 13:11 )

    A me tp sta piacendo un casino in queste ultime partite, lo vedo fisicamente bene.. Direi che un misto delle situazioni (tra possesso nelle sue mani e pick and roll e off the ball) può essere la scelta più equilibrata come poi si sta cercando di fa ...

    No dai cazz°, e mo basta! :P

    Riguardati i primi 6 minuti pure di sta partita,ma come fai a dire che ti sta piacendo? Palla in mano a lui = errore
    Lui off the ball= gli altri segnano
    Ma davvero, cioè, riguardati i primi 6 minuti e dimmi se non è così

  • RMV89 28/02/2016, 13.13
    Citazione ( TheBigO 28/02/2016 @ 13:07 )

    17, te lo devo dire che è record?

    No, non occorre! :)
    Se la stagione è ancora da record di franchigia dovrebbe essere, questa 50ma win, anche quella raggiunta nel miglior numero di gare, immagino.
    Dimmi se erro.

  • RMV89 28/02/2016, 13.11
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 12:59 )

    SA che tocca il +30 nel terzo quarto e partita che finisce. A me resta sempre e solo la stessa impressione , non appena si toglie la palla dalle mani di TP9 tutti quanti (lui compreso) iniziano a giocare terribilmente meglio

    Secondo te è il motivo per cui si cerca di avere qualche minuto da quel supremo gestore della palla che risponde al nome di Andre Miller, prossimo quarantenne?

  • cramer 28/02/2016, 13.11
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 12:59 )

    SA che tocca il +30 nel terzo quarto e partita che finisce. A me resta sempre e solo la stessa impressione , non appena si toglie la palla dalle mani di TP9 tutti quanti (lui compreso) iniziano a giocare terribilmente meglio

    A me tp sta piacendo un casino in queste ultime partite, lo vedo fisicamente bene.. Direi che un misto delle situazioni (tra possesso nelle sue mani e pick and roll e off the ball) può essere la scelta più equilibrata come poi si sta cercando di fare..

  • TheBigO 28/02/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non per infierire ma avendolo visto ieri due triple di fila non le metteva nemmeno nel riscaldamento

  • TheBigO 28/02/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 11:28 )

    The Big O l'avrai già certamente scritto da qualche parte, ma mi ricordi a quante stagioni consecutive da almeno 50 W siamo arrivati?

    17, te lo devo dire che è record?

  • Ste1990 28/02/2016, 12.59

    SA che tocca il +30 nel terzo quarto e partita che finisce.
    A me resta sempre e solo la stessa impressione , non appena si toglie la palla dalle mani di TP9 tutti quanti (lui compreso) iniziano a giocare terribilmente meglio

  • DefendTheLand 28/02/2016, 12.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come una capra del genere sia ancora in nba è un mistero ...SOPRAVVALUTATO

  • ParanoidAndroid 28/02/2016, 12.20
    Citazione ( timmy21legend 28/02/2016 @ 12:05 )

    sottolineiamo al prova di kyle anderson XD la vera super star di san antonio! SLOW MO!!!

    Tu ci scherzi ma questo RRT è stato una specie di gran ballo delle debuttanti per slomo.
    Speriamo non sia un fuoco di paglia ma sto tour per lui veramente sopra le righe

  • PippoF92 28/02/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    'Aspita...un killer quindi...

  • timmy21legend 28/02/2016, 12.05

    sottolineiamo al prova di kyle anderson XD la vera super star di san antonio! SLOW MO!!!

  • TragicBronson 28/02/2016, 11.45
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 10:57 )

    Comunque un articolo su Duncan ci starebbe....

    Penso che lo scriveranno in giornata (The Big O ha già segnalato i due nuovi record alla redazione)

  • HorfordandHawks 28/02/2016, 11.35

    Neanche questi si fermano

  • RMV89 28/02/2016, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però!

  • timmy21legend 28/02/2016, 11.28

    finalmente un inizio di partita intenso, li abbiamo attaccati da subito, tutti erano on fire, sopratutto leonard che segnava qualsiasi cosa tirasse su, peccato che nel 3 quarto abbiamo avuto un piccolo attacco di panico, sopratutto kawhi che appena sbaglia un paio di passaggi, comincia a perdere fiducia nelle sue capacità di gestore..... ma caxxo FREGATENE!!!!!!!! cmq ottima prova di tutti , stiamo entrando in condizione fisica, storicamente a marzo voliamo sul campo

Pagina di 2