Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/02/2016, 13.26 Rumors

Joel Embiid vola in Qatar per proseguire il suo recupero

Il giocatore dei Sixers starà per qualche giorno in Qatar in una clinica specializzata

NBA

Come riportato da Tom Moore, Joel Embiid, lungo dei Philadelphia 76ers, si trova da qualche giorno in Qatar per proseguire il suo percorso di recupero dall'operazione al piede. Embiid si è sottoposto ad una serie di visite e trattamenti all'Aspetar, una delle cliniche ortopediche più quotate al mondo.

 

Questa visita in Qatar dovrebbe segnare l'inizio della seconda fase del percorso di riabilitazione del giocatore, che nelle ultime settimane è apparso in eccellente forma fisica e pronto ad aumentare i carichi di lavoro.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Irving10 18/02/2016, 22.23 Mobile

    Te le sei portate le merendine Made in USA m?

  • ervic 18/02/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( chiello93 18/02/2016 @ 17:25 )

    veramente, per come sono adesso, con i 6M per la prima scelta, arrivano a 38M occupati.. ne hanno più di 50 da utilizzare

    Guarda queste somme e tagli, dovrebbe essere uno scenario realistico.... Under Contract -2016 Carl Landry $6,500,000 1 Joel Embiid $4,826,160 2 Jahlil Okafor $4,788,840 3 Nerlens Noel $4,384,490 4 Nik Stauskas $2,993,040 5 Richaun Holmes $1,025,831 6 Robert Covington $1,015,696 7 Hollis Thompson $1,015,696 8 Jerami Grant $980,431 JaKarr Sampson $980,431 9 T.J. McConnell $874,636 Sub-total $29,385,251 Kendall Marshall Not re-signed Elton Brand Not re-signed Isaiah Canaan Not re-signed New Contracts 10 Ish Smith $5,000,000 11 Dario Saric $2,300,000 12 Phila Pick (est #1) $4,919,300 13 LA Pick(est #4) $3,563,600 14 Miami Pick (est #20) $1,301,900 OKC Pick (est #27) Stash/Trade $17,084,800 2016 Salary Commitment $46,470,051 2016 Est Salary Cap $92,000,000 2016 Est Salary Floor $82,800,000

  • fuarceUDIN 18/02/2016, 20.09 Mobile

    Ma fra quanto caxxo torna?

  • TheDream 18/02/2016, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Noel mi trovi concorde. Ottimo talento difensivo, anche se un pò limitato offensivamente, ma possono sgrezzarlo tranquillamente. Poi con l'arrivo sicuro di Saric, su Simmons non mi esprimo vista la sfiga dei 76ers negli ultimi 2 draft, vedrei in loro una bella coppia di lunghi. Supponendo che usino il croato a 4 perimetrale

  • Spel81 18/02/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 18/02/2016 @ 13:31 )

    Daje joel che muoio dalla voglia di vederti giocare

    Stra-quoto

  • TheDream 18/02/2016, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come dici tu, ha l'età dalla sua ed un talento non indifferente. Anche se personalmente mi aspettavo di più offensivamente, ma ripeto, dipende anche come ti arriva la palla, non solo dalle tue doti. Posso essere anche concorde con il dire non è un "mea culpa". Ma se, come scrivono, sono disposti a cederlo per puntare su un centro che in 2 anni non ha messo mai piede in Nba, con un solo anno di Ncaa alle spalle come basket di livello, o è perchè Okafor è l'unico appetibile, o perchè il suo percorso non sta raggiungendo i piani prefissati. Con la seconda ipotesi, anche senza ammetterlo, l'errore ci sta. Tra GM, coach, giocatore stesso o tutti e 3. Fosse la prima, si ripresenterebbe la stessa situazione vissuta con MCW. Appena uno ha mercato, lo metti alla porta. Non so se alla lunga potrebbe ripagare come strategia di sviluppo.

  • TheDream 18/02/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sia oggi o nella prossima sessione di mercato, darlo via vuole dire solo 2 cose. Fare mea culpa sulla scelta o provare a scommetere completamente su Embiid e quindi cercare la trade per quello più appetibile. Ma ho paura che più passa il tempo, più il suo valore decresca. Sta un po' tradendo le aspettative. Di certo, la situazione della franchigia non lo aiuta, ma mi è sembrato un po' molle in questa prima parte di stagione, rispetto agli altri rookies selezionati nel suo ruolo e chiamata al draft (KAT, Porzi)

  • Nicoooz 18/02/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( ervic 18/02/2016 @ 17:22 )

    Infatti. LAL se arriva penultima come record, ha il 44.2 % di non prendere le prime tre pick...... Il draft è una opportunità, non una certezza statistica. Le fortune di Phila passano, direi indispensabillmente, dal pieno recupero di Joel e dal dra ...

    Se Phila ha fortuna l'anno prossimo ha una squadra da potenziale playoff. Se loro prendono una delle prime due( e scelgono Simmons o Ingram) e i lakers vanno fuori dalle prime tre( Phila può prendere una guardia. Dunn?) e tradano Okafor per Russel hanno: Russel, Dunn, Simmons/Ingram, Saric/Noel, Embiid. Mica male...

  • chiello93 18/02/2016, 17.25
    Citazione ( ervic 18/02/2016 @ 17:22 )

    Infatti. LAL se arriva penultima come record, ha il 44.2 % di non prendere le prime tre pick...... Il draft è una opportunità, non una certezza statistica. Le fortune di Phila passano, direi indispensabillmente, dal pieno recupero di Joel e dal dra ...

    veramente, per come sono adesso, con i 6M per la prima scelta, arrivano a 38M occupati.. ne hanno più di 50 da utilizzare

  • ervic 18/02/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti. LAL se arriva penultima come record, ha il 44.2 % di non prendere le prime tre pick...... Il draft è una opportunità, non una certezza statistica. Le fortune di Phila passano, direi indispensabillmente, dal pieno recupero di Joel e dal draft 2016. Il resto lo fai con una trade per Okafor e con i 36M di disponibilità salariale che ti rimane se prendi una delle prime due scelte.... E secondo me, se prendono Ingram, è anche meglio.

  • Nicoooz 18/02/2016, 17.17 Mobile

    Questo ragazzo ora è 2.21 cm. Ha fatto i bicipiti di Howard. E tira da tre! Sono sempre più convinto che Okafor debba essere tradato in cambio di un 1/2 di buone speranze (Russel? Non adatto ai Lakers dove non sfrutta il suo potenziale)

  • Corgandre 18/02/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( schiro 18/02/2016 @ 15:03 )

    Quest'anno chi si prende la #1 o la #2 si mette a posto per una decina d'anni. Uno tra Simmons e Ingram al 95% vestirà la canotta dei 76ers dalla prossima estate. Si deve però assolutamente trovare un play titolare (Ish va benissimo ma come riserva ...

    Inevitabilmente, sempre pregando che Embiid prima o poi inizi a giocare, qualcuno verrà scambiato... Ma a vedere Okafor giocare mi sembra assurdo possa essere lui il sacrificabile! È uno dei lunghi più tecnici degli ultimi anni!

  • Daca 18/02/2016, 15.49

    In Qatar fanno gli Shirley Temple? No perchè sennò mi mandano a pu**ane la riabilitazione...

  • schiro 18/02/2016, 15.04

    Se proprio non trovano nessuno di fresco si può sempre provare a sentire se ha del tempo libero Allen... Iverson.

  • schiro 18/02/2016, 15.03
    Citazione ( Rodworm91 18/02/2016 @ 14:02 )

    Oladipo e Hezonja per Okafor ci starebbe

    Quest'anno chi si prende la #1 o la #2 si mette a posto per una decina d'anni.
    Uno tra Simmons e Ingram al 95% vestirà la canotta dei 76ers dalla prossima estate. Si deve però assolutamente trovare un play titolare (Ish va benissimo ma come riserva se vuoi fare qualcosa di importante) e una guardia. Dal 3 in poi, Ben/Ingram, con Saric, Embiid e Noel a dividersi i minuti (non lo darei via per nessuna ragione al mondo Nerlenzio, che sa coprire due spot).
    Okafor deve essere tradato assolutamente per arrivare a delle guardie di livello.
    Ah e non scordiamoci della free agency, di spazio ce n'è a volontà!

  • TheDream 18/02/2016, 14.53
    Citazione ( BornTired 18/02/2016 @ 14:04 )

    Per me sbagliano a dare via Okafor; insomma Embiid è sicuramente forte, ma dopo due anni fuori avrà bisogno di tempo.

    Non li vedo competitivi prima di 2 anni, ma credo che sia così anche nelle loro aspettative. Tenendo conto che solo il prossimo arriveranno Saric e Simmons, come sperano, 2 anni per far riprendere Embiid non sembrano interminabili. Resta pur sempre una squadra giovane da sviluppare

  • Jrswish 18/02/2016, 14.45 Mobile

    Dai joelone dai

  • PippoF92 18/02/2016, 14.39 Mobile

    Il futuro è scritto: i Sixers completeranno il loro tanking pescando la #2 al prossimo draft, tradando Okafor e puntando tutte le loro scommesse su un rookie che salta i primi due anni dopo il draft, bene per caritá...ma non benissimo!

  • Akiller 18/02/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( ervic 18/02/2016 @ 14:34 )

    Che Okafor sia stato preso per scambiarlo a me personalmente è sempre sembrato chiaro. Dubito che lo facciano adesso, lo svilupperanno ancora, incrementeranno il suo valore, lo scambierano per i buchi da riempire dopo rientro Embjid, arrivo Saric ...

    Magari! Schroeder-guardia3&D-Ingram/simmons-Saric-Embiid sarebbe un quintetto della madonna secondo me.

  • ervic 18/02/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 18/02/2016 @ 14:23 )

    Okafor è sicuramente un talento ma probabilmente non rientrava nel progetto già al momento del draft. Però alla 3 non potevi passarlo e sapevano sarebbe diventato un'importante pedina di scambio.. probabilmente se è dato in partenza arrivano me ...

    Che Okafor sia stato preso per scambiarlo a me personalmente è sempre sembrato chiaro. Dubito che lo facciano adesso, lo svilupperanno ancora, incrementeranno il suo valore, lo scambierano per i buchi da riempire dopo rientro Embjid, arrivo Saric e draft 2016...... Detto questo, vedrai che fra un paio di ore arriverà la notizia della trade, magari con Atlanta per Schroeder. ...

  • Striker 18/02/2016, 14.23
    Citazione ( BornTired 18/02/2016 @ 14:04 )

    Per me sbagliano a dare via Okafor; insomma Embiid è sicuramente forte, ma dopo due anni fuori avrà bisogno di tempo.

    Più che tempo avrà bisogno di giocare e sarà il centro titolare dei 76ers, per okafor quindi non ci sarà spazio.

  • MagicBoy21 18/02/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( BornTired 18/02/2016 @ 14:04 )

    Per me sbagliano a dare via Okafor; insomma Embiid è sicuramente forte, ma dopo due anni fuori avrà bisogno di tempo.

    Okafor è sicuramente un talento ma probabilmente non rientrava nel progetto già al momento del draft. Però alla 3 non potevi passarlo e sapevano sarebbe diventato un'importante pedina di scambio.. probabilmente se è dato in partenza arrivano messaggi confortanti sulle condizioni di embiid..

  • BornTired 18/02/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( TheDream 18/02/2016 @ 13:34 )

    Se danno realmente via Okafor, significa che i 76ers mettono tutte le loro fiches su Embiid! Non deluderci Joelone!

    Per me sbagliano a dare via Okafor; insomma Embiid è sicuramente forte, ma dopo due anni fuori avrà bisogno di tempo.

  • Rodworm91 18/02/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 13:50 )

    Quelli che dici te, più Noel dalla panca, Okafor lo si scambia per un play o una guardia e a quel punto manca un titolare e 3/4 buoni panchinari per creare una dinastia.

    Oladipo e Hezonja per Okafor ci starebbe

  • Akiller 18/02/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( Davide1995 18/02/2016 @ 13:55 )

    Mmm Noel dalla panca lo vedo maluccio

    Se fai ruotare Simmons/Ingram, Saric, Embiid e Noel nei ruoli di 3,4 e 5 sono 144 minuti, diviso 4 fa 36 a testa che sono pure troppi, quindi ci sarebbe pure spazio per un altro dalla panca oltre a Noel (che ovviamente giocherebbe meno minuti).

  • GreeNation 18/02/2016, 13.56
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 13:50 )

    Quelli che dici te, più Noel dalla panca, Okafor lo si scambia per un play o una guardia e a quel punto manca un titolare e 3/4 buoni panchinari per creare una dinastia.

    Eh un play è indispensabile in questa squadra un play vero...per il resto si una guardia che difenda a apra il campo e poi dal 3 in su potrebbero esser veramente devastanti.

  • Davide1995 18/02/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( Akiller 18/02/2016 @ 13:50 )

    Quelli che dici te, più Noel dalla panca, Okafor lo si scambia per un play o una guardia e a quel punto manca un titolare e 3/4 buoni panchinari per creare una dinastia.

    Mmm Noel dalla panca lo vedo maluccio

  • Akiller 18/02/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/02/2016 @ 13:44 )

    Joelone saric simmons/ingram...forse ci siamo

    Quelli che dici te, più Noel dalla panca, Okafor lo si scambia per un play o una guardia e a quel punto manca un titolare e 3/4 buoni panchinari per creare una dinastia.

  • moira 18/02/2016, 13.49

    ops sorry..spabgliato topic

  • moira 18/02/2016, 13.48

    scambio a 3 con boston e atlanta? giro di centri + teague o schroeder...

  • francio2 18/02/2016, 13.46 Mobile

    Forza Gioele!

  • GreeNation 18/02/2016, 13.44

    Joelone saric simmons/ingram...forse ci siamo

  • TheDream 18/02/2016, 13.34

    Se danno realmente via Okafor, significa che i 76ers mettono tutte le loro fiches su Embiid! Non deluderci Joelone!

  • PierreMcDunk 18/02/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 18/02/2016 @ 13:31 )

    Daje joel che muoio dalla voglia di vederti giocare

    Anch'io, spero solo che non succeda niente d'imprevisto nel frattempo come l'anno scorso

  • MagicBoy21 18/02/2016, 13.31 Mobile

    Daje joel che muoio dalla voglia di vederti giocare