Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/02/2016, 08.41

I Blazers battono i Timberwolves con 21 a testa del duo Lillard-McCollum

96-93 il finale

NBA
I Blazers sconfiggono i Timberwolves 96-93.

Per Portland 21 di McCollum, 21 di Lillard, 11 di Henderson e 13 di Leonard.

Per i Timberwolves 13+10 di Dieng, 21+13 di Towns, 15 di Wiggins, 15 di Rubio e 14 di LaVine.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 01/02/2016, 19.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ammetto che non vedo troppe partite dei twolves (giusto 3-4 in tutto l'anno intere) durante l'anno (anche perchè non ne ho il tempo), qualche volta la notte facendo zapping tra le partite mi capita di vederli.
    il termine involuzione forse è sbagliato, forse è più giusto non evoluzione.. è una prima scelta e si diceva potesse cambiare la sorte di una franchigia, ora dopo un anno e mezzo in un sistema non troppo regolamentato non ha dimostrato ancora di valere tutte quelle voci che giravano sul suo conto.. al di là del 3 su 18 di stanotte, tra lui e towns mi pare ci sia proprio una differenza di impatto.. su towns ci punterei ad occhi chiusi su wiggins non so.. poi va beh le mie sono impressioni.. pronto ad essere smentito eh

  • Olimpia97 01/02/2016, 17.23

    sempre super towns, infermabile in questo momento

  • Baloo 01/02/2016, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggiungo anche che tutti i grandi attaccanti hanno sempre una base di 7 8 punti facili.. tiri da sotto, layup, tiri da 3 aperti, tiri a centro area direttamente da passaggio.. questi sono tutti tiri che mettono in ritmo e danno fiducia..


    Questi tiri non si vedono mai. Non parlo solo di Wiggins, anche Towns, LaVine, Rubio, Bjelica non prendono mai tiri semplici ad alta percentuale. In questo modo fai fatica ad arrivare a 90 punti, perchè poi i tiri difficili diventano ancora più difficili. Tutti i giocatori potrebbero migliorare le loro statistiche ( compreso Towns che sta giocando bene ), il che si tradurrebbe in un maggior numero di vittorie.


    Se tutti giocano male, o cmq non bene come potrebbero, mi viene da pensare che il problema sia l'allenatore..

  • Baloo 01/02/2016, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Indubbiamente ha dei grossi limiti, però se io allenatore vedo che un giocatore non sa fare una cosa non insisto su quel fondamentale e cerco di variare adattandomi alle sue caratteristiche..


    Secondo me un suo grande problema è l'incapacità di leggere i momenti della partita. Ci sono fasi in cui si eclissa totalmente, poi dopo che per 4 5 minuti non ha fatto niente, decide che deve tirare e forza qualunque cosa, inoltre più sbaglia e più tira. Questo secondo me è un suo grosso difetto e una sua colpa, ma l'allenatore che ci sta a fare? Perchè nn gli dice niente? Deve essere Mitchell a insegnare a lui e a tutti gli altri giovani come leggere i vari momenti della partita e comportarsi di conseguenza, questo non lo fa mai. Quando le cose vanno male e Wiggins si stampa contro 4 difensori, anzichè rimproverare il ragazzo se la prende con gli arbitri. Questa per me è una brutta gestione e la colpa e dell'allenatore.
    Wiggins sicuramente non è uno scienziato del gioco, ma tra lui che ha questi difetti e l'allenatore che non fa niente per correggerli, poi ci troviamo qua a commentare prestazioni del genere.


    Il tutto senza affrontare il discorso tecnico tattico in cui se ne potrebbero dire a centinaia..

  • navek 01/02/2016, 16.38
    Citazione ( ervic 01/02/2016 @ 16:29 )

    Concordo, io volevo sottolineare l'ipocrisia della NBA, che sembra preoccupata soltanto della scarsa competitività di Phila, mentre tace sulle altre franchigie che tankano senza ritegno a prescindere dal roster a disposizione.... Anche l'ipocrisia d ...

    Il problema appunto è il roster....quello di Phila non è da NBA tranne pochi giocatori e quindi il tanking è evidente, il roster delle altre è almeno accettabile quindi è più difficile dimostrare la volontà di tankare.
    Comunque hai ragione...x Phila il rischio di essere superati dai Lakers è concreto

  • ervic 01/02/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( navek 01/02/2016 @ 15:02 )

    Mah diciamo che i Lakers hanno tankato fin da subito e anche se non l'hanno dichiarato era abbastanza evidente mentre Minnesota e Phoenix visti i pessimi risultati hanno deciso di puntare alla scelta cosa che ci può anche stare anche se i Wolves sec ...

    Concordo, io volevo sottolineare l'ipocrisia della NBA, che sembra preoccupata soltanto della scarsa competitività di Phila, mentre tace sulle altre franchigie che tankano senza ritegno a prescindere dal roster a disposizione.... Anche l'ipocrisia di queste franchigie è indegna....vedrai che quest'anno la tanto esecrata Phila non si ritroverà con il record peggiore...

  • Andretimberwolves 01/02/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( Baloo 01/02/2016 @ 16:01 )

    La prima cosa che hai fatto è stato sottolineare il 3 su 18, hai tirato fuori dei numeri per indicare quanto è inefficiente.. E quando uno ti fa notare che è pur sempre un ragazzo di 21 anni che ne mette 20 a sera col 44% dal campo e il 49% da due ...

    Hai ragione é proprio difficile guardare le nostre partite

  • Baloo 01/02/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La prima cosa che hai fatto è stato sottolineare il 3 su 18, hai tirato fuori dei numeri per indicare quanto è inefficiente.. E quando uno ti fa notare che è pur sempre un ragazzo di 21 anni che ne mette 20 a sera col 44% dal campo e il 49% da due.. Dici che non bisogna giudicare dai numeri.. Per il tipo di tiri che prende dovrebbe farne 10 di media col 20%.. Invece tutto sommato pur giocando malissimo qualcosa di buono la combina, il potenziale indubbiamente c'è.. Quindi mi chiedo.. Perché prende quel tipo di tiri? Perché gioca così male? È facile buttare lì 4 numeri e dire.. Wiggins fa schifo.. È più difficile guardare le partite e capire perché un giocatore e una squadra con tanto potenziale giochino così male.. Senza offesa eh.. Leggendo altri tuoi post mi sembri uno che guarda le partite e che ne capisce.. Quindi da una persona che ne capisce non mi aspetto un'analisi da giornalaio che punta a spararla più grossa possibile per vendere..

  • andrebott 01/02/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/02/2016 @ 15:26 )

    Finché continuano a giocarne di più degli altri per forza xD xD

    Be sfruttano bene le loro occasioni :D

  • pask9 01/02/2016, 15.33
    Citazione ( Andretimberwolves 01/02/2016 @ 15:30 )

    Il fatto che nonostante le voci sui nets blatt di ancora libero mi fa ben sperare

    Se fossi un allenatore tra i TWolves e i Nets sceglierei sempre i primi. Brooklyn, se non ricordo male, ha ceduto tutte le scelte del 2016 e del 2017 ed ha il cap pieno.

  • Andretimberwolves 01/02/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( pask9 01/02/2016 @ 15:23 )

    Mitchell va cacciato ora. La stagione è andata, per cui chiamiamo un nuovo coach (magari Blatt) che avrà questi mesi per ambientarsi e far capire i nuovi schemi ai giocatori e poi si riparte a novembre da una base solida. Al draft si punta ad una b ...

    Il fatto che nonostante le voci sui nets blatt di ancora libero mi fa ben sperare

  • Fenixwing 01/02/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 01/02/2016 @ 15:06 )

    Grandissimi Blazers sempre più ottavi!

    Finché continuano a giocarne di più degli altri per forza xD xD

  • pask9 01/02/2016, 15.23

    Mitchell va cacciato ora. La stagione è andata, per cui chiamiamo un nuovo coach (magari Blatt) che avrà questi mesi per ambientarsi e far capire i nuovi schemi ai giocatori e poi si riparte a novembre da una base solida. Al draft si punta ad una buona chiamata intorno alla 6/7 posizione (sarà un draft mediocre, ma non ci serve la potenziale superstar) e si fa qualche trade

  • Andretimberwolves 01/02/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci sarebbe notizia migliore

  • andrebott 01/02/2016, 15.06

    Grandissimi Blazers sempre più ottavi!

  • navek 01/02/2016, 15.02
    Citazione ( ervic 01/02/2016 @ 13:15 )

    Non tifo Phila, mi piace quello che viene chiamato "il progetto". Con indegno mi riferisco al tanking di Minnesota e Lakers (ma anche PHX) perché, a differenza di Phila, proclamano di avere altri obbiettivi, fanno ricorso alla FA, mentre in realtà ...

    Mah diciamo che i Lakers hanno tankato fin da subito e anche se non l'hanno dichiarato era abbastanza evidente mentre Minnesota e Phoenix visti i pessimi risultati hanno deciso di puntare alla scelta cosa che ci può anche stare anche se i Wolves secondo me non ne hanno grande bisogno

  • Davide1995 01/02/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok grazie per la precisazione

  • badtwins 01/02/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be, i suns l'hanno fatto

  • tobaldinifrancesco4 01/02/2016, 14.01 Mobile

    Sempre piu convinto che towns sara un futuro MVP

  • Baloo 01/02/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Vspan7 01/02/2016 @ 12:38 )

    Anche lui ci mette del suo. Esempio, è in post contro McCollum, perché aspettare 3-4 secondi per attaccare? In quel momento l'area si riempie e attaccare non è così facile. Poi, sempre in post, dove dovrebbe sfruttare vantaggi come quelli di stan ...

    Si, sono il primo a criticare molti aspetti del suo gioco e a dire che deve migliorare in tante cose. Ma da qui a farlo passare come un problema per questa squadra, ce ne vuole.. Stanotte nn ho guardato la partita, quindi evito di esprimermi a riguardo, ma è un dato di fatto che in post non sa giocare. Perché lo mandano 10 12 volte a partita in post? Vuoi sfruttare la maggiore altezza rispetto i pari ruolo? Ok, sono contentissimo perché penso sia giusto variare il più possibile il proprio gioco, però prima fagli imparare dei movimenti in allenamento e poi lo fai in partita. Poi ci sta in una partita giocare 2 3 azioni contro un avversario più piccolo, l'errore è farlo diventare una costante. Non voglio giustificarlo in tutto e per tutto, perché quando le cose vanno male le colpe sono sempre da dividere. Però se un giocatore sa fare determinate cose e gli fanno fare sempre l'opposto, è ovvio che non rende..

  • ervic 01/02/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( navek 01/02/2016 @ 10:12 )

    Ma scusa....visto che tifi Phila come fai a definire il tanking indegno???

    Non tifo Phila, mi piace quello che viene chiamato "il progetto". Con indegno mi riferisco al tanking di Minnesota e Lakers (ma anche PHX) perché, a differenza di Phila, proclamano di avere altri obbiettivi, fanno ricorso alla FA, mentre in realtà tankano di brutto....e più di Phila.

  • RicMon 01/02/2016, 13.05 Mobile

    Bella coppia Lillard-CJ, niente male KAT

  • MrBiscotto 01/02/2016, 12.59 Mobile

    Minnesota deve avere 2+1 punti fermi su cui fondare per puntare a qualcosa: Wiggins e Towns + Rubio se davvero crede nel progetto, in caso contrario mandarlo via per un play con % al tiro più affidabili. Per il resto la scelta di quest'anno più qualche pedina sacrificabile (Lavine e Shabazz) per arrivare a un 3 con esperienza ma non decrepito

  • Vspan7 01/02/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( Baloo 01/02/2016 @ 11:55 )

    Non voglio fare il fanboy di Wiggins, però prima di criticarlo proverei a farlo giocare in transizione e in contropiede dove rende al meglio, gli farei fare qualche ricezione dinamica, dove deve prendere decisioni veloci senza fermare la palla. L'u ...

    Anche lui ci mette del suo. Esempio, è in post contro McCollum, perché aspettare 3-4 secondi per attaccare? In quel momento l'area si riempie e attaccare non è così facile. Poi, sempre in post, dove dovrebbe sfruttare vantaggi come quelli di stanotte, si gira sempre dalla stessa parte, zero finte. Ha dei limiti che vengono fuori per colpa del sistema di gioco, perché con un gioco più veloce può fare di meglio, però almeno migliorare ricezione e comprensione del gioco perché ad oggi soffre anche nel capire quando e come deve prendere un consegnato. Migliorerà senza dubbio perché non è scarso, il tempo c'è e i problemi della squadra sono altri

  • Vspan7 01/02/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( Baloo 01/02/2016 @ 11:55 )

    Non voglio fare il fanboy di Wiggins, però prima di criticarlo proverei a farlo giocare in transizione e in contropiede dove rende al meglio, gli farei fare qualche ricezione dinamica, dove deve prendere decisioni veloci senza fermare la palla. L'u ...

    Anche lui ci mette del suo. Esempio, è in post contro McCollum, perché aspettare 3-4 secondi per attaccare? In quel momento l'area si riempie e attaccare non è così facile. Poi, sempre in post, dove dovrebbe sfruttare vantaggi come quelli di stanotte, si gira sempre dalla stessa parte, zero finte. Ha dei limiti che vengono fuori per colpa del sistema di gioco, perché con un gioco più veloce può fare di meglio, però almeno migliorare ricezione e comprensione del gioco perché ad oggi soffre anche nel capire quando e come deve prendere un consegnato. Migliorerà senza dubbio perché non è scarso, il tempo c'è e i problemi della squadra sono altri

  • Davide1995 01/02/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( navek 01/02/2016 @ 10:12 )

    Ma scusa....visto che tifi Phila come fai a definire il tanking indegno???

    Ha detto "altro" infatti... E poi secondo me di un altra scelta alta e quindi di un giovane che non sia Simmons o Ibgram non se ne fanno nulla. Per me dovrebbero ripartire da Rubio e Towns ( fenomeno) e cedere Wiggins ora che ci ricavi tantissimo

  • Davide1995 01/02/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 10:36 )

    Sarei curioso di sapere se la dirigenza di Portland è contenta della stagione che sta facendo la squadra oppure disperata dai risultati

    Non sono sicuro ma mi pare che non abbiano la prima....ma forse sbaglio

  • MostVassilisPlayer 01/02/2016, 12.13
    Citazione ( MrBiscotto 01/02/2016 @ 10:36 )

    Sarei curioso di sapere se la dirigenza di Portland è contenta della stagione che sta facendo la squadra oppure disperata dai risultati

    Portland ha tantissimi giovani,undici giocatori con ancora il contratto da rookie e tredici dal '90 in giù.Credo sia meglio un giro ai playoff con annessa scoppola per far capire quanto gli manca per essere una squadra di livello piuttosto che l'ennesimo giovane da tirar su.

  • Alex23 01/02/2016, 12.01

    Sedia elettrica per chi continua a criticare Rubio per partito preso.


    Smazza assist come non ci fosse un domani, difende forte, ruba palloni, zero TO, si carica la squadra sulle spalle, disegna schemi in campo... Sublime.


    E se è in giornata ci scappano pure i 15 punti con buone percentuali.


    Parlando solo della stagione attuale, se venite a dire che sono prestazioni casuali significa che avete visto appena 3 partite delle 49 giocate da Minnesota.
    Oppure siete in malafede.

  • Baloo 01/02/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio fare il fanboy di Wiggins, però prima di criticarlo proverei a farlo giocare in transizione e in contropiede dove rende al meglio, gli farei fare qualche ricezione dinamica, dove deve prendere decisioni veloci senza fermare la palla. L'unico schema che lo coinvolge è.. Palla a wiggins ( da fermo ) sperando che faccia qualcosa.. Poi lui ci mette molto del suo.. L'ho criticato spesso per la mancanza di cattiveria a rimbalzo, per i pochi assist, perché a volte forza troppo.. Ma ha pur sempre 20 anni. Quanti ragazzi a 20 anni in un antisistema come quello di Minnesota ne mettono 20 col 44% prendendo i tiri a più bassa percentuale possibili? Secondo me essere la prima opzione di una squadra non vuol dire.. Ti do la palla, veditela tu.. Se a Curry dico.. Ok basta tiro da 3, da oggi solo post basso.. Sarà sempre la prima opzione offensiva, ma sarà anche il giocatore più scarso della lega..

  • Alex23 01/02/2016, 11.54
    Citazione ( Andretimberwolves 01/02/2016 @ 11:13 )

    Io davvero a questo punto non capisco cosa ci faccia mitchell li..giocano contro dai non possono fare così schifo senza una minima idea di cosa fare offensivamente..bazz è entrato, due TO e due falli e fuori lavine tirava anche i seggiolini del mod ...

    Ormai comincio a credere anch'io che giochino contro il coach e la dimostrazione ce l'ho avuta negli ultimi 3 minuti del quarto quarto.


    Eravamo sotto di diversi punti e guidati da Rubio (Dio come gioca...) siamo andati forte in difesa e iniziato a mettere diversi canestri in fila che hanno portato fino al -2.
    Poi va be', persa ai liberi finali, ma sempre di 3 punti quando sei stato anche a -12.


    E vampate di orgoglio e impegno come questa non è la prima volta che succedono, quindi tendo a pensare che non siano casuali, ma chiari segnali del fatto che questo roster, con tutti i limiti che può avere, se stimolato ed allenato a dovere, è disposto a lavorare seriamente già da ora.


    Tutto sta nel dargli il giusto coach, solo che a metà stagione non è semplicissimo.

  • badtwins 01/02/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok. Ma cosi ti giochi 3-4 mesi di miglioramenti di alcuni giocatori che non lo vogliono il buon Sam

  • badtwins 01/02/2016, 11.42 Mobile

    Sei giocatori sono CONTRO il coach (Lavine? Rubio? Wiggins? Gli altri tre non saprei..). È chiaro che la squadra ci gioca contro e perde apposta o cmq non fa molto per vincere. Spero che nella pausa asg si sistemi tutto. Wiggins ha dimostrato di essere forte quando è messo nelle condizioni giuste. Poi oramai si pensera a tenere la scelta alta, ma perlomeno una parvenza di schemi offensivi la si vuole vedere!!

  • Andretimberwolves 01/02/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( iggy89 01/02/2016 @ 11:29 )

    fossi un tifoso twolves sarei veramente preoccupato di wiggins, la sua involuzione è terribile... towns invece sempre meglio.. a minnie devono cambiare l'allenatore e fare delle scelte dicendo su chi puntare..

    Io sono più preoccupato di una dirigenza e proprietarie incapaci di prendere una minima decisione (se poi fosse sensata avrebbe dell'incredibile) wiggins sta giocando male a causa non di un cattivo sistema di gioco ma di un sistema che manco esiste..c'è solo anarchia in campo..bazz zach wiggo fanno la prima cosa che gli salta in mente è più che ad un interim coach dovrebbero già pensare ad assemblare una squadra per i prossimi anni con un vero coach su cui punti tutto.wiggins non è certo un problema anzi

  • iggy89 01/02/2016, 11.29

    fossi un tifoso twolves sarei veramente preoccupato di wiggins, la sua involuzione è terribile... towns invece sempre meglio.. a minnie devono cambiare l'allenatore e fare delle scelte dicendo su chi puntare..

  • Andretimberwolves 01/02/2016, 11.13 Mobile

    Io davvero a questo punto non capisco cosa ci faccia mitchell li..giocano contro dai non possono fare così schifo senza una minima idea di cosa fare offensivamente..bazz è entrato, due TO e due falli e fuori lavine tirava anche i seggiolini del moda center e sam da buon coach qual'è se la prendeva con gli arbitri. Altra stagione da zero miglioramenti e anche oggi si vince domani

  • MrBiscotto 01/02/2016, 10.36

    Sarei curioso di sapere se la dirigenza di Portland è contenta della stagione che sta facendo la squadra oppure disperata dai risultati

  • navek 01/02/2016, 10.12
    Citazione ( ervic 01/02/2016 @ 10:01 )

    Altro tanking indegno...

    Ma scusa....visto che tifi Phila come fai a definire il tanking indegno???

  • OttoLamphred 01/02/2016, 10.05

    Grande Portland

  • ervic 01/02/2016, 10.01

    Altro tanking indegno...

Pagina di 2