Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2016, 21.23 Rumors

I Pistons su Al Horford per la prossima free-agency?

Il giocatore sarà unrestricted free-agent

NBA

Secondo quanto riportato da Vincent Ellis, i Detroit Pistons starebbero cercando un giocatore che possa diventare un leader dello spogliatoio e uno degli obiettivi per la prossima free-agency potrebbe essere Al Horford degli Atlanta Hawks.

 

Horford sarà unrestricted free-agent in Estate e potrebbe andare a rafforzare sia tecnicamente che da un punto di vista caratteriale i Pistons.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 23/01/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( PippoF92 23/01/2016 @ 17:43 )

    A me, a livello generale, personalmente piace più l'assetto "small" nelle squadre, ovvero con un C che ti protegge il ferro e un quattro che ti apra il campo e ti dia dinamicità ma qui si parla giusto di un'opinione personale. Impossibile andarti ...

    X me non è questione di trovare l ' antidoto alla small ball, nel senso che non basta giocare small , correre e tirare da tre x vincere le partite, credo che la chiave sia la versatilità, il saper giocare in modi diversi a ritmi diversi, prendi Washington ad esempio, ha iniziato a correre ma non sa farlo.....

  • andrebott 23/01/2016, 21.02

    E Drummond?

  • PippoF92 23/01/2016, 17.43
    Citazione ( dariosk 23/01/2016 @ 14:45 )

    Posto che parliamo ipoteticamente dato che horford difficilmente andrà a detroit, nel caso sarebbe una delle migliori soluzioni possibili se, come sembra, svg non vuole l ' assetto small, dato che ha un mortis che a est potrebbe farlo alla grande ma ...

    A me, a livello generale, personalmente piace più l'assetto "small" nelle squadre, ovvero con un C che ti protegge il ferro e un quattro che ti apra il campo e ti dia dinamicità ma qui si parla giusto di un'opinione personale.
    Impossibile andarti contro su Horford comunque, potrebbe essere una via percorribile quindi...se ci provano loro e se li scegliesse lui.
    Sia mai che a Detroit scoprano la chiave per dare lo scacco agli "small-ball" che non sia rispondere con altrettanto gioco!

  • killermiller2 23/01/2016, 16.40 Mobile

    Horford è un giocatore sottovalutatissimo, è tranquillamente uno dei top c della lega. Non mi convince nel sistema di van gundy: hanno fatto andar via monroe per lasciare l'area a drummond e ora gli affiancano un altro centro (con più range di tiro rispetto a greg ma sempre un c rimane). Vedrei più funzionale un ryan anderson, o anche l'altro morris così torna dal fratello e la smette di scassare le balls

  • dariosk 23/01/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( PippoF92 23/01/2016 @ 14:28 )

    Ma in difesa non potrebbero aver problemi di convivenza? In attacco okay, Horford gioca a 4 come vuol fare, permette comunque di aprire il campo ed è pur sempre uno dei migliori big-man...quindi il tutto sarebbe un upgrade non da poco per i pistoni. ...

    Posto che parliamo ipoteticamente dato che horford difficilmente andrà a detroit, nel caso sarebbe una delle migliori soluzioni possibili se, come sembra, svg non vuole l ' assetto small, dato che ha un mortis che a est potrebbe farlo alla grande ma quando non c ' è ilyadova mette sempre tolliver....horford regalerebbe molta più varietà offensiva, dietro potrebbe sicuramente soffrire i falsi 4, ma questo vale x qualunque dei 4 veri, e nella classe di free agent fatico a trovarne uno che farebbe mehlio , anche lo stesso Anderson (opzione più realistica) ha problemi seri a muoversi sul perimetro in difesa, horford può fare megloo fi tanti abche in questo senso

  • PippoF92 23/01/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( dariosk 23/01/2016 @ 00:52 )

    per me è una boutade proprio il rumors, ma nel caso horford andrebbe più che bene vicino a drmmond, sono anni che crivella le retine dai 5 metri, e di recente sta iniziando anche a segnare da tre, offensivamente è tra i più completi nel ruolo

    Ma in difesa non potrebbero aver problemi di convivenza? In attacco okay, Horford gioca a 4 come vuol fare, permette comunque di aprire il campo ed è pur sempre uno dei migliori big-man...quindi il tutto sarebbe un upgrade non da poco per i pistoni. Però dietro? Drummond non é affermato per essere considerato proprio un rim protector e Horford su squadre che ti giocano la small-ball con gli stretch-four rapidi di oggi potrebbe andar in difficoltá sul perimetro.....o dici di no?

  • PointForward 23/01/2016, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Love era l'unico che andava bene per Blatt ma andava gestito in un altro modo il sistema. Love è unico per le sue caratteristiche. Non sarà un difensore ma quello che ti da in attacco è qualcosa di speciale. Spazia il campo, gioca sotto, P&R o P&P ed è un passatore fenomenale sia dopo il rimbalzo che in qualunque situazione di attacco. Va semplicemente gestito meglio il concetto si spaziature e numero di possessi tra le 3 star della squadra. Uno come lui lo vorrei sempre però deve avere accanto nelle posizioni di 3 e di 5 due difensori.

  • 3andDefense 23/01/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/01/2016 @ 01:17 )

    Non li ho paragonati,tutt'altro. Ho solo detto che l'esperimento doppio 5 non ha avuto ottimi risultati,ma che forse potrei ricredermi dato che si parla di Horford. Anche se,come ha detto Psycho,manco la prenderà in considerazione Detroit come desti ...

    Allora vedi che li stai paragonando? Perché doppio5 con Horford o Monroe son due cose completamente diverse...

  • Olimpia97 23/01/2016, 08.21 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/01/2016 @ 01:17 )

    Non li ho paragonati,tutt'altro. Ho solo detto che l'esperimento doppio 5 non ha avuto ottimi risultati,ma che forse potrei ricredermi dato che si parla di Horford. Anche se,come ha detto Psycho,manco la prenderà in considerazione Detroit come desti ...

    Quoto...non rischietei un'altra volta

  • Checcochecco 23/01/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2016 @ 23:47 )

    Non è un doppio pivot, Horford da 4 ci sta alla stragrandissima, paragonarlo a Monroe è una bestemmia...

    Non li ho paragonati,tutt'altro. Ho solo detto che l'esperimento doppio 5 non ha avuto ottimi risultati,ma che forse potrei ricredermi dato che si parla di Horford. Anche se,come ha detto Psycho,manco la prenderà in considerazione Detroit come destinazione secondo me.

  • Aronnax 23/01/2016, 00.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In una squadra penosa, visto che giocava con pekovic che è un pessimo difensore, Martin,rubio e brewer. Fare 40vittorie in quell'ovest con un tale quintetto è stato soprattutto merito suo.

  • dariosk 23/01/2016, 00.52
    Citazione ( PippoF92 23/01/2016 @ 00:13 )

    Se Monroe capisse di poterlo fare il quattro sarebbe tutto un altro giocatore, non i quattro di moda ora che ti aprono il campo che un bellezza certo, ma vicino se in roster si disponesse di un rim protector Monroe andrebbe a fare la PF senza se e se ...

    per me è una boutade proprio il rumors, ma nel caso horford andrebbe più che bene vicino a drmmond, sono anni che crivella le retine dai 5 metri, e di recente sta iniziando anche a segnare da tre, offensivamente è tra i più completi nel ruolo

  • PippoF92 23/01/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Monroe non ti apriva il campo cosí e non te lo aprirá negli anni a venire certo...ma non tutti i big man devono per forza avere all'occorrenza il tiro da oltre l'arco nelle proprie corde, perché un lungo che ti tira quattro triple a sera non mi pare sia pochissimo..certo un gran lusso. Monroe ha un tiro dalla media che comunque mette, spalle a canestro non ne parliamo, ha anche notevoli doti da passatore e mettendolo vicino ad un 5 che ti protegge l'area ne copri le lacune difensive. Che poi questo non fosse possibile con Drummond nessuno lo nega e infatti li stava il problema. Se hai CAP libero e ne hai l'occasione poi si, la pista Horford la percorri, sopratutto se non arrivi ad altro...non ci pensi nemmeno una volta, vai a risposta sicura. È uno dei migliori nel suo ruolo, cerchi un 4 e lui da 4 ti vuole giocare, vuoi che il lungo ti apra il campo e lui ne tira 4 a sera mettendone a segno il 33 quindi festeggi pure la firma...peró alla lunga secondo me non ti paga. Meglio sperare tutto in Drummond e Jackson, accettandone i difetti e i rischi, e prendi qualcuno piú utile alla causa e piú "appropriato"...ma anche lí il ballottaggio in ottica futura tra talento e progetto non è facile

  • Aronnax 23/01/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma Love da prima opzione offensiva stava per portare gli wolves ai playoffs in un ovest stra-competitivo. Ai Pistons avrebbe un coach e una squadra molto competitiva. Poi comunque parliamo di fuffa, Love non credo si muoverà.

  • PippoF92 23/01/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Monroe capisse di poterlo fare il quattro sarebbe tutto un altro giocatore, non i quattro di moda ora che ti aprono il campo che un bellezza certo, ma vicino se in roster si disponesse di un rim protector Monroe andrebbe a fare la PF senza se e senza ma. Che poi non lo voglia fare purtroppo è un altro paio di maniche. Con Drummond non si adattava, entrambi pretendono di stare troppo vicino a canestro - magari anche per ovvi motivi - e qui niente da dire. Ma con Horford si crea la stessa vicenda con specifiche opposte, ovvero Al è un 5 che vuole fare il 4, che sicuramente per caratteristiche potrebbe anche fare...ma io non ce lo vedo con Drummond, ad allargare il campo e a difendere sui quattro lontano da canestro. Alla lunga andrebbero a pestarsi i piedi...quindi in sostanza è come concludi tu ovvero nessuno è la prima opzione dell'altro. Mi auguro...

  • Aronnax 23/01/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che non capisco è, perché con Anderson drummond in difesa va bene, mentre con love no. Visto che entrambi sono pessimi difensori. Almeno Love in attacco il suo lo fa.

  • Aronnax 22/01/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Drummond in difesa non è il buco che descrivi.

  • 3andDefense 22/01/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 22/01/2016 @ 22:45 )

    Lo so,ma non mi pare che l'esperimento col doppio pivot abbia funzionato prima a Detroit,e Monroe aveva una mano educata(anche se non ai livelli di Horford).

    Non è un doppio pivot, Horford da 4 ci sta alla stragrandissima, paragonarlo a Monroe è una bestemmia...

  • Lakersthebest 22/01/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si tutto vero, infatti io rinuncerei a Drummond! XD

  • Checcochecco 22/01/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma poi è una voce dal nulla,dubito che ci sia un fondo di verità dietro. Chiaro che aggiungere talento fa sempre bene,ma come dici te meglio aggiungere pezzi funzionali che un talento puro che centri poco.

  • Lakersthebest 22/01/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero ma se posso prendere Horford.

  • Checcochecco 22/01/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi accodo ai commenti degli altri utenti,vedrei molto meglio un Anderson ad esempio per Van Gundy io sinceramente. Per quanto Horford sia molto più perimetrale di Monroe non vedo bene la coppia Andre-Al.

  • psykot 22/01/2016, 23.02 Mobile

    Ma un bel Kcp+morris+1a x Kevin love? o altro x pareggiare i salari?

  • Lakersthebest 22/01/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so a sensazione tra Hawks e Pistons dubito farà calcoli e resta dov'è! Riguardo la prima scelta ok Anderson sulla carta è l'ideale ma se possono arrivare ad Horford prendono lui, Al sarebbe il top per i Pistons e per altre 24/25 franchigie della lega più o meno imho!

  • RedMambaPT 22/01/2016, 22.49

    Mah, mi pare una boutade. Fino a 2 giorni fa cercavano un Ryan Anderson o simili, ovvero il prototipo del 4 di SVG e adesso vogliono Horford che, si ha mano educata, ma è prettamente interno e più 5 che 4 a mio avviso.

  • Checcochecco 22/01/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( VerbalKint 22/01/2016 @ 22:43 )

    Horford da ala forte ci gioca tranquillamente, anzi, è quello il suo ruolo naturale. Certo non è il giocatore ideale per interpretare quel ruolo nella pallacanestro di Van Gundy, però Horford da PF ci gioca alla grandissima, fin da quando stava al ...

    Lo so,ma non mi pare che l'esperimento col doppio pivot abbia funzionato prima a Detroit,e Monroe aveva una mano educata(anche se non ai livelli di Horford).

  • VerbalKint 22/01/2016, 22.43
    Citazione ( Checcochecco 22/01/2016 @ 21:32 )

    O usano Horford come 4 ahahahah. Non ha senso,a meno di trade imminenti per Andre.

    Horford da ala forte ci gioca tranquillamente, anzi, è quello il suo ruolo naturale. Certo non è il giocatore ideale per interpretare quel ruolo nella pallacanestro di Van Gundy, però Horford da PF ci gioca alla grandissima, fin da quando stava al college.

  • Lakersthebest 22/01/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riassumanendo il mio pensiero se Horford lascia Atlanta lo fa per andare in una contender e i Pistons non lo sono, i Bulls invece con lui diventano la squadra da battere ad est imho! Riguardo al tuo pensiero finale come hai ben detto i Pistons dubito siano la prima scelta di Horford, invece credo che Al sia la prima o al max seconda scelta di Detroit.

  • Lakersthebest 22/01/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Agli Hawks è il leader e in più può puntare al max dei max, lasciare Atlanta per Detroit è un rischio che a 30 anni non correrei. Se invece fosse interessato ad andare ai Bulls allora cambia tutto, là troverebbe la miglior SG della lega (imho), Rose e un roster buono con abbastanza giovani interessanti!

  • Detroit 22/01/2016, 22.19

    ancora con ste cose?? Eddai su.

  • axy1984 22/01/2016, 22.08

    Ecco si giusto cosi, con tutti i ruoli che potrebbero migliorare vanno a prendere un altro centro. Bella mossa.

  • fuarceUDIN 22/01/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( PippoF92 22/01/2016 @ 21:39 )

    Comunque son proprio fissati eh...dopo Monroe-Drummond ora aspirano a Horford-Drummond. Oh per caritá nulla da dire sulle capacitá del singolo ma son proprio testardi questi...e Monroe io lo vedo da 4, e l'esperimento non era dei migliori mentre Ho ...

    Quoto

  • fuarceUDIN 22/01/2016, 22.06 Mobile

    Horford da affiancare a Drummond? Non credo proprio

  • PointForward 22/01/2016, 22.05

    fantabasket per me

  • Lakersthebest 22/01/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bulls e Hawks tra quelle con $$$ a disposizione penso siano mete più interessanti per Al rispetto a Detroit anche se ammetto che i Pistons stanno facendo le cose per bene e con un aggiunta come Horford potrebbero dare molto fastidio.

  • MostVassilisPlayer 22/01/2016, 21.50

    mi piacerebbe vederlo con Bosh

  • Lakersthebest 22/01/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come ho scritto poco fa io non sposterei uno dei migliori 5 della lega a fare il 4 visto la penuria di C importanti. Sul resto invece sono d'accordo: dubito che Horford sia interessato ad andare ai Pistons, i big money li prenderà dovunque andrà a finire perciò Hawks o Bulls sulla carta potrebbero essere le 2 favorite a firmarlo.

  • Lakersthebest 22/01/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( CelticLG 22/01/2016 @ 21:32 )

    Teoricamente se non rinnovano Jennings è salarialmente possibile, perché prima firmano Al e altra gente con i 30-35 milioni liberi e poi rifirmano Drummond. I problemi sarebbero ben altri però... nonostante Horford abbia più volte espresso la ...

    Sono perfettamente d'accordo, tralasciando il lato economico dell'operazione che è economicamente fattibile come hai ben detto ma comunque difficile da sostenere visto che andrebbero via circa 40 M per 2 lunghi io mi soffermerei sul ruolo: in questa penuria di 5 nella lega "perderne" uno fra i migliori per farlo giocare da PF penso sarebbe una mossa sbagliata e poi non penso proprio che Al lascerà Atlanta per Detroit, se lascia gli Hawks andrà in una squadra dove ci sono gran possibilità di essere contender da subito.

  • Doc 22/01/2016, 21.43 Mobile

    Non* vederlo

  • Doc 22/01/2016, 21.42 Mobile

    Fatelo giocare da quattro ed avrete la sua firma. E' da quando e' in NBA che vuole giocare in quel ruolo. Preferirei vederlo affiancare un centro che abbia un QI di una capra però

  • TheAnswer 22/01/2016, 21.41

    Mah, non mi sembra neanche lontanamente la PF ideale di SVG e non credo riuscirebbe facilmente a convivere con Drummond in attacco.

  • PippoF92 22/01/2016, 21.39 Mobile

    Comunque son proprio fissati eh...dopo Monroe-Drummond ora aspirano a Horford-Drummond. Oh per caritá nulla da dire sulle capacitá del singolo ma son proprio testardi questi...e Monroe io lo vedo da 4, e l'esperimento non era dei migliori mentre Horford uno che puó giocare da 4 ma 4 non lo è, quindi non vedo come la favola dovrebbe finir con "...e vissero tutti felici e contenti"

  • Lakersthebest 22/01/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 22/01/2016 @ 21:32 )

    O usano Horford come 4 ahahahah. Non ha senso,a meno di trade imminenti per Andre.

    Sono d'accordo la vedo così anch'io!

  • PippoF92 22/01/2016, 21.36 Mobile

    O l'uovo o la gallina. Non fate i machi ora che poi il giorno dopo uno lo state etichettando "sesto uomo".

  • CelticLG 22/01/2016, 21.32
    Citazione ( Lakersthebest 22/01/2016 @ 21:28 )

    Prendono Horford e rinnovano Andre? Non credo.

    Teoricamente se non rinnovano Jennings è salarialmente possibile, perché prima firmano Al e altra gente con i 30-35 milioni liberi e poi rifirmano Drummond.


    I problemi sarebbero ben altri però... nonostante Horford abbia più volte espresso la volontà di giocare da 4 nell'NBA moderna oramai è un 5 fatto e finito (e con un buon tiro da fuori è anche piuttosto duttile), la convivenza con Dre non la vedo così rosea.

  • Checcochecco 22/01/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 22/01/2016 @ 21:28 )

    Prendono Horford e rinnovano Andre? Non credo.

    O usano Horford come 4 ahahahah. Non ha senso,a meno di trade imminenti per Andre.

  • Lakersthebest 22/01/2016, 21.28 Mobile

    Prendono Horford e rinnovano Andre? Non credo.

  • TheDream2 22/01/2016, 21.27 Mobile

    Bella coppia con Drummond.

Pagina di 2