Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/01/2016, 19.36

Bickerstaff: 'Howard è ancora il big man più dominante della lega'

Houston è settima a Ovest con un record di 22 vittorie in 43 partite

NBA
Dwight Howard è uno dei giocatori più in forma di questo periodo, con il clamoroso 36+26 contro i Clippers è arrivato a quota 10 doppie-doppie consecutive. 
Il tutto non è certo sfuggito al suo coach, J.B. Bickerstaff, e ci mancherebbe altro, visto che parliamo di qualcosa come 20.6 punti e 14.7 rimbalzi nella serie....
In una intervista con Jonathan Feigen il successore di McHale spende parole importanti per il suo centro titolare: 'Nelle ultime partite è sempre andato in doppia-doppia, è stato un mostro. Ovviamente contro i Clippers si è superato, ma sono prestazioni che può fare, è ancora il big man più dominante della lega. Molti cercano di negarlo, ma in serate come quella si vede chiaramente'
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • bishop 21/01/2016, 09.38
    Citazione ( Steve0410 20/01/2016 @ 20:31 )

    Vabbè cosa volevate dicesse? Che è discontinuo, che ha un criceto al posto del cervello? E' chiaro che se vuole è ancora un centro dominante, ma senza Harden che li mette la palla sul ferro per schiacciare probabilmente sarebbe zero. In post forse ...

    questa è una leggenda secondo cui howard in post è scarso. è il nr 1 in lega per punti segnati in post. che i suoi movimenti siano un po' limitati d'accordo, che possa piacere la tecnica ed il "balletto" di altri centri ci sta tutto, ma addirittura limitarsi a dire che mette il gancetto come dici "1 volta ogni 3/4 tiri" non credo eh...

  • DrManhattan 21/01/2016, 07.41 Mobile
    Citazione ( Aronnax 21/01/2016 @ 01:01 )

    Infatti Gasol vecchio, da uomo franchigia, in NBA, ha fatto spesso la differenza.... Io mi ricordo solo record negativi, mentre Marc una finale di conference se l'ha fatta.

    Sei sempre il solito... Studia l'italiano...

  • RocketsNation 21/01/2016, 06.28 Mobile

    Quando Howard è in condizione è un giocatore strepitoso non sarà ai livelli di Orlando dove dominava in lungo e largo, ma chi dice che Howard è finito è un pazzo.... Il grande problema di Howard rimane a livello mentale purtoppo ha la testa storta come si dice, e purtroppo questo lo ha sempre condizionato molto nella sua carriera, ma rimane comunque per me il centro più dominante della lega insieme e Gasol c'è poco da fare ed infatti ogni tanto ci regala prestazioni simili come contro i Clips.

  • DAngeloRussell 21/01/2016, 03.51

    LOL...

  • Aronnax 21/01/2016, 01.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io reputo il gasol vecchio più forte, nonostante in difesa mi abbia sempre deluso per la svogliatezza. Ma se devo scegliere tra i due, preferisco Marc, per la completezza nelle due fasi. È un giocatore unico, che può rendere in quasi ogni contesto.

  • Aronnax 21/01/2016, 01.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti Gasol vecchio, da uomo franchigia, in NBA, ha fatto spesso la differenza.... Io mi ricordo solo record negativi, mentre Marc una finale di conference se l'ha fatta.

  • aboutblank 21/01/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 21/01/2016 @ 00:32 )

    Sigh. La mia massima tristezza... Il mio quintetto ideale all time avrebbe dovuto essere: Shaq da 5, Chamberlain da 4 Olajuwon da 3 Robinson da 2 e Sabonis play. Non ci sono piú le mezze stagioni.

    Ahhh fottu*o small ball!! Alcuni di quelli che hai elencato comunque avevano una visione di gioco maggiore di molti presunti play attuali. Si stava meglio quando si stava peggio

  • NoMorePain 21/01/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( aboutblank 21/01/2016 @ 00:27 )

    Eh più che altro è quello il punto, si fa fatica pure a partire a contare :)

    Sigh. La mia massima tristezza... Il mio quintetto ideale all time avrebbe dovuto essere: Shaq da 5, Chamberlain da 4 Olajuwon da 3 Robinson da 2 e Sabonis play. Non ci sono piú le mezze stagioni.

  • aboutblank 21/01/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 21/01/2016 @ 00:23 )

    Pensa che io non riesco a trovare una decina di giocatori da chiamare centri(!)

    Eh più che altro è quello il punto, si fa fatica pure a partire a contare :)

  • NoMorePain 21/01/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( aboutblank 21/01/2016 @ 00:14 )

    Una decina di C puri più dominanti di lui??

    Pensa che io non riesco a trovare una decina di giocatori da chiamare centri(!)

  • aboutblank 21/01/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 20/01/2016 @ 22:13 )

    Un giocatore va giudicato nel complesso, infortuni e testa compresi... Howard ha mezzi stratosferici, indubbiamente avrebbe tutto per essere il C più dominante della lega, ma per i problemi sopra citati per me ce ne sono almeno una decina meglio d ...

    Una decina di C puri più dominanti di lui??

  • oracolo 20/01/2016, 23.52 Mobile

    Nella lista mi sono dimenticato di Jordan

  • oracolo 20/01/2016, 23.50 Mobile

    Se è in buone condizioni fisiche si, se la giocano lui, Drummond e Cousins quando a voglia di giocare e poco più indietro Whiteside

  • JesseJames 20/01/2016, 23.32

    Stava scherzando, ne sono sicuro...

  • micmavs 20/01/2016, 23.13
    Citazione ( Pito 20/01/2016 @ 21:56 )

    Ma perché idiota?e perché bisogna criticare sempre Deandre?Ma guardate i clippers?Vale ampiamente ogni soldo che prende ad oggi....ma proprio proprio tutti

    Ma non diciamo caz*ate per favore...DAJ vale a dir tanto la metà di quel contratto (e direi lo stesso anche se fosse ai Mavs)...il problema è che quelle tre cose che sa fare le fa davvero bene e se a questo aggiungiamo quel fisico ed il fatto che non abbia mai subito un infortunio importante (per ora) otteniamo quella cifra esagerata.



  • andrebott 20/01/2016, 23.07

    Già il fatto che abbia il cervello di un criceto (anzi forse più piccolo) non lo prenderei mai e non me lo fa considerare il più dominante della lega vista soprattutto la sua (non) etica lavorativa

  • Ilbarba82 20/01/2016, 23.05 Mobile

    Howard senza problemi fisici e ancora il centro più forte. C'è poco da dire!!

  • thebigsleep 20/01/2016, 22.58
    Citazione ( AnotherYearTim 20/01/2016 @ 22:49 )

    Gasol ha circa 50 skill in più in post di DH,anche perchè DH ne ha solo una,alias il gancio. Fra l'altro il Gordo ha anche una capacità di assistenza più spiccata.

    concordo

  • Mettawp 20/01/2016, 22.56

    Se ne può parlare, ma di grandissimi centri dominanti più di Howard io non ne vedo onestamente.

  • AnotherYearTim 20/01/2016, 22.49
    Citazione ( thebigsleep 20/01/2016 @ 21:11 )

    Ah ecco almeno uno che lo dice......tecnicamente sarà sublime e con IQ altissimo ma quest'anno non sta vivendo proprio una grandissima stagione.....se per molti howard ruba lo stipendio allora anche Marc non si merita il contratto che ha firmato....

    Gasol ha circa 50 skill in più in post di DH,anche perchè DH ne ha solo una,alias il gancio.
    Fra l'altro il Gordo ha anche una capacità di assistenza più spiccata.

  • AnotherYearTim 20/01/2016, 22.47
    Citazione ( Pito 20/01/2016 @ 20:56 )

    Pau si,se si impegna,Marc è l'incostanza fatta persona....se ne parla poco ma la sua stagione fino ad ora a mio parere è stata molto mediocre

    Incostante per incostante prendo comunque il Gordo che in post ha un talento troppo superiore.
    Pau molto meno soft,e comunque sono di parte sul catalano

  • Lakersthebest 20/01/2016, 22.27 Mobile

    Premessa: non sono un gran fan di Howard, anzi non lo sono per niente ma lungi da me fare l'hater nei suoi confronti. Detto questo io non penso che Howard sia il lungo più dominante della lega, probabilmente lo è stato per qualche anno ai tempi dei Magic poi purtroppo a causa di una mentalità da bambinone e soprattutto seri problemi alla schiena non è riuscito a tornare quello di Orlando. Nonostante ciò vista la penuria di C puri nella lega Dwight resta uno dei migliori interpreti nel ruolo, quando è apposto fisicamente e con la testa, ma io potendo scegliere mi prendo sempre Horford, M. Gasol, Towns e Drummond prima di lui fermo restando che come talento puro Cousins con un cervello è sempre la mia prima scelta come 5 mentre Pau non lo metto in lista perché nonostante lo sappia fare e bene lo preferisco come PF!

  • Yaomingmania 20/01/2016, 22.20
    Citazione ( AnotherYearTim 20/01/2016 @ 20:37 )

    Entrambi i Gasol se lo portano a scuola,Cousin è discontinuo quanto lui ma ha più talento.

    quoto

  • Steve0410 20/01/2016, 22.17
    Citazione ( Pito 20/01/2016 @ 21:56 )

    Ma perché idiota?e perché bisogna criticare sempre Deandre?Ma guardate i clippers?Vale ampiamente ogni soldo che prende ad oggi....ma proprio proprio tutti

    Se un giocatore del genere vale uno stipendio del genere...io le guardo le partite, vedo quello che fa DeAndre, so quello che fa DAJ, ma rimango dell'idea che non vale 22 milioni all'anno.

  • Leprechaun9 20/01/2016, 22.13 Mobile

    Un giocatore va giudicato nel complesso, infortuni e testa compresi... Howard ha mezzi stratosferici, indubbiamente avrebbe tutto per essere il C più dominante della lega, ma per i problemi sopra citati per me ce ne sono almeno una decina meglio di lui

  • Dorell15 20/01/2016, 21.57
    Citazione ( Pito 20/01/2016 @ 20:59 )

    Jordan però è sano....e non ha lo stesso carattere....

    Ma in linea di massima tra Howard e DeAndre prendo sempre il primo.
    Solo se ho un 4 forte in squadra sceglierei, forse, Jordan

  • Pito 20/01/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( Steve0410 20/01/2016 @ 21:39 )

    Quindi se i Clippers pagano 22 milioni un'idiot4 che sa solo schiacciare e difendere lo dobbiamo fare tutti? Bah...Howard non sposta un bel niente, come ha detto l'altro utente vatti a vedere le statistiche di quanti punti subisce Houston con e senza ...

    Ma perché idiota?e perché bisogna criticare sempre Deandre?Ma guardate i clippers?Vale ampiamente ogni soldo che prende ad oggi....ma proprio proprio tutti

  • Dorell15 20/01/2016, 21.53
    Citazione ( Steve0410 20/01/2016 @ 21:39 )

    Quindi se i Clippers pagano 22 milioni un'idiot4 che sa solo schiacciare e difendere lo dobbiamo fare tutti? Bah...Howard non sposta un bel niente, come ha detto l'altro utente vatti a vedere le statistiche di quanti punti subisce Houston con e senza ...

    Mi sa che sei un po' Harden dipendente. Harden non può essere l'ago della bilancia perchè si da per "scontato" che giochi sempre, o quasi, ad un certo livello di eccellenza. L'ago della bilancia è quel giocatore che ha un certo tipo di talento e rendo meno del dovuto. Howard ti farà anche schifo ma è il secondo violino di questi Rockets. Se viene sfruttato in pick and roll come quest'ultima partita vedrai dei giovamenti concreti e vedrai che voi razzi tornerete e a competere con squadre tipo Clips. Se invece viene relegato a quinta o sesta alternativa in attacco (come successo finora) il suo rendimento è ridicolo.
    Tornando allo stipedio i soldi dati ad Howard qualche anno fa ci stavano tutti. Era in free agency e un centro così serviva come il pane ai Rockets, i quali avevano solo Harden come giocatore di rilievo. Il salto di qualità della squadra non a caso è combaciato con il suo arrivo nel 2013 e la franchigia ha acquisito rispetto e appeal. Per quanto riaguarda DeAndre non cadermi dal pero. se uno ha un centrone rim protector (e anche non) si da il max, è automatico. Vedrai quanti soldi daranno a Whiteside, quindi il contratto concesso a D12 nel 2013 era giusto.

  • teobostik11 20/01/2016, 21.41 Mobile

    Nelle ultime partite non male...però non é servito per vincere...quindi no

  • Steve0410 20/01/2016, 21.39
    Citazione ( Dorell15 20/01/2016 @ 20:46 )

    Ti ricordo che un certo Jordan che di nome fa DeAndre è stato pagato profumatamente e non venite a dirmi che è meglio d Howard. I centri sono merce rara e vengono pagati così.

    Quindi se i Clippers pagano 22 milioni un'idiot4 che sa solo schiacciare e difendere lo dobbiamo fare tutti? Bah...Howard non sposta un bel niente, come ha detto l'altro utente vatti a vedere le statistiche di quanti punti subisce Houston con e senza Howard in campo. Ti accorgi di quanto sia "l'ago della bilancia". Qua l'unico che è l'ago della bilancia è Harden, se gioca bene si ha qualche possibilità di vincere, se gioca male puoi già spegnere la tv.

  • PierreMcDunk 20/01/2016, 21.39 Mobile

    Probabilmente non sarà il big Man più dominante ma per me é tra i migliori nel ruolo

  • alert 20/01/2016, 21.34

    Nei suoi sogni......

  • fuarceUDIN 20/01/2016, 21.20 Mobile

    Hhhhmmmm

  • thebigsleep 20/01/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( Pito 20/01/2016 @ 20:56 )

    Pau si,se si impegna,Marc è l'incostanza fatta persona....se ne parla poco ma la sua stagione fino ad ora a mio parere è stata molto mediocre

    Ah ecco almeno uno che lo dice......tecnicamente sarà sublime e con IQ altissimo ma quest'anno non sta vivendo proprio una grandissima stagione.....se per molti howard ruba lo stipendio allora anche Marc non si merita il contratto che ha firmato....

  • Pito 20/01/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Dorell15 20/01/2016 @ 20:46 )

    Ti ricordo che un certo Jordan che di nome fa DeAndre è stato pagato profumatamente e non venite a dirmi che è meglio d Howard. I centri sono merce rara e vengono pagati così.

    Jordan però è sano....e non ha lo stesso carattere....

  • Olimpia97 20/01/2016, 20.56
    Citazione ( AnotherYearTim 20/01/2016 @ 20:37 )

    Entrambi i Gasol se lo portano a scuola,Cousin è discontinuo quanto lui ma ha più talento.

    anche il cuso se lo porta a scuola hahahah

  • Pito 20/01/2016, 20.56 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 20/01/2016 @ 20:37 )

    Entrambi i Gasol se lo portano a scuola,Cousin è discontinuo quanto lui ma ha più talento.

    Pau si,se si impegna,Marc è l'incostanza fatta persona....se ne parla poco ma la sua stagione fino ad ora a mio parere è stata molto mediocre

  • Dorell15 20/01/2016, 20.46
    Citazione ( LamarcusRobi 20/01/2016 @ 20:28 )

    Chiunque abbia visto un paio di partite dei Razzi capisce quanto sia l ago della bilancia. Quanto sta bene a livello fisico è un fattore fondamentale in difesa e sotto il ferro è sempre un problema per gli avversari. Se gioca con continuità il PnR ...

    D'accordo 100%

  • Dorell15 20/01/2016, 20.46
    Citazione ( Steve0410 20/01/2016 @ 20:35 )

    Un centro che sa solo schiacciare con alley oop di Harden e Thornton non lo puoi pagare 22...in difesa sposta ancora indubbiamente, ma come ho detto se ci pensi Howard è forte, con il PnR crea problemi alla difesa, in difesa sposta ancora (se sta be ...

    Ti ricordo che un certo Jordan che di nome fa DeAndre è stato pagato profumatamente e non venite a dirmi che è meglio d Howard. I centri sono merce rara e vengono pagati così.

  • PointForward 20/01/2016, 20.42
    Citazione ( Steve0410 20/01/2016 @ 20:31 )

    Vabbè cosa volevate dicesse? Che è discontinuo, che ha un criceto al posto del cervello? E' chiaro che se vuole è ancora un centro dominante, ma senza Harden che li mette la palla sul ferro per schiacciare probabilmente sarebbe zero. In post forse ...

    la carenza è finita da 2 anni ormai, specie per i centri. ma è pieno di 4 e 5 forti

  • ignoranza 20/01/2016, 20.37 Mobile

    Si certocerto quando dorme

  • AnotherYearTim 20/01/2016, 20.37

    Entrambi i Gasol se lo portano a scuola,Cousin è discontinuo quanto lui ma ha più talento.

  • navek 20/01/2016, 20.35

    Il più dominante direi di no ma non ci va neanche tanto lontano....soprattutto è molto discontinuo

  • Steve0410 20/01/2016, 20.35
    Citazione ( LamarcusRobi 20/01/2016 @ 20:28 )

    Chiunque abbia visto un paio di partite dei Razzi capisce quanto sia l ago della bilancia. Quanto sta bene a livello fisico è un fattore fondamentale in difesa e sotto il ferro è sempre un problema per gli avversari. Se gioca con continuità il PnR ...

    Un centro che sa solo schiacciare con alley oop di Harden e Thornton non lo puoi pagare 22...in difesa sposta ancora indubbiamente, ma come ho detto se ci pensi Howard è forte, con il PnR crea problemi alla difesa, in difesa sposta ancora (se sta bene altrimenti è costantemente in ritardo e gioca 25 minuti causa falli). C'è talmente tanta pochezza di centri in NBA che Howard è ancora in TOP 5

  • Jrswish 20/01/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/01/2016 @ 20:11 )

    Io ci trovo poco da ridere, la cosa è piuttosto soggettiva, non è il massimo della continuità fisica e può stare sui cojones o meno ma quando gioca come nelle ultime 10 è infermabile (e guardiamo anche il lato difensivo please).

    Sinceramente a me fa ridere, posso ? Che sia in uno stato di grazia è un conto, che sia il centro più dominante della lega è un altro se permetti.

  • Vincredible 20/01/2016, 20.32

    Quando è al 100% ed e messo in condizione di esserlo è vero. Purtroppo nell'ultimo anno mi è sembrato molto più lento e goffo che in passato. Ricordo che tra il 2008 e il 2011 era inarrestabile pur avendo un gioco in post appena accettabile.

  • Steve0410 20/01/2016, 20.31

    Vabbè cosa volevate dicesse? Che è discontinuo, che ha un criceto al posto del cervello? E' chiaro che se vuole è ancora un centro dominante, ma senza Harden che li mette la palla sul ferro per schiacciare probabilmente sarebbe zero. In post forse sono più decente io. Quel gancetto che usa (perchè usa SOLO quello) lo mette dentro una volta ogni 3/4 tiri. A volte li ho visto pure fare airball...non è una cosa normale. Ma poi c'è talmente tanta carenza di lunghi in NBA che Howard sembra forte, è questo che dovrebbe preoccuparci. Una volta avevamo Olajuwon, Barkley, Shaq, Malone, Duncan, Robinson e chi ne ha più ne metta...resta il fatto che io 22 milioni io li investirei meglio (Marc Gasol)

  • LamarcusRobi 20/01/2016, 20.28 Mobile

    Chiunque abbia visto un paio di partite dei Razzi capisce quanto sia l ago della bilancia. Quanto sta bene a livello fisico è un fattore fondamentale in difesa e sotto il ferro è sempre un problema per gli avversari. Se gioca con continuità il PnR ( con Thornton ad esempio molto bene) e limita i possessi in post basso è tranquillamente un élite del ruolo. La testa non sarà probabilmente mai quella di un campione Vero, ma ai Play-off se il fisico lo sorregge costringe gli avversari a qualche aggiustamento in più, e a meno pressione difensiva su Barba e esterni.

  • Juzzy95 20/01/2016, 20.23 Mobile

    Mmhhh se lo dice lui!

  • CelticLG 20/01/2016, 20.11
    Citazione ( Jrswish 20/01/2016 @ 19:52 )

    AHAHAHHAHAHHAHAHA

    Io ci trovo poco da ridere, la cosa è piuttosto soggettiva, non è il massimo della continuità fisica e può stare sui cojones o meno ma quando gioca come nelle ultime 10 è infermabile (e guardiamo anche il lato difensivo please).

Pagina di 2