Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/01/2016, 10.59

38 di Curry e gli Warriors sbancano il parquet dei Kings

128-116 il finale

NBA
I Golden State Warriors vincono in casa dei Kings 128-116.

Per gli Warriors 11 di Rush, 25 di Green, 15 di Thompson, 38+6+11 di Curry, 13 di Iguodala e 10 di Barnes.

Per i Kings 23 di Gay, 33+10 di Cousins, 4+3+12 di Rondo, 16 di Collison, 13 di Belinelli e 10 di Cauley-Stein.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • alert 10/01/2016, 19.34
    Citazione ( Corgandre 10/01/2016 @ 18:35 )

    Premetto che condivido che con Cousins in campo sarebbe stata più dura, infatti con lui andava punto a punto probabilmente fino alla fine (anche se ieri Ezeli lo stava tenendo bene). Però mi domando: come fa Cousins a commettere sempre, ma SEMPRE, ...

    Bogut è sporco e lo fa con coscienza. I Warriors sanno che i Kings senza DMC li battono ad occhi chiusi e con una mano legata alla schiena.


    L'errore di DMC è tipico di chi pensa che con le mani che ha possa rubare il pallone. Errore grossolano figlio anche di pigrizia. Riguardo il tecnico nel finale con la gara persa non ne farei dei drammi.

  • Corgandre 10/01/2016, 18.35
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 13:51 )

    Hai detto di aver visto la gara distrattamente, come il tuo commento. Scusa certe cose faccio fatica a passarci su. La gara è girata con DMC in panca nel terzo quarto. Gay ha giocato una gara solida, mentre il nostro Marco ha sbagliato il mondo q ...

    Premetto che condivido che con Cousins in campo sarebbe stata più dura, infatti con lui andava punto a punto probabilmente fino alla fine (anche se ieri Ezeli lo stava tenendo bene). Però mi domando: come fa Cousins a commettere sempre, ma SEMPRE, falli stupidi o prendere tecnici per Stronzzate!! Ogni volta (parlo contro di noi) sta seduto metà gara perché perde la testa, sicuramente Bogut gioca sporco, lo stuzzica evidentemente e non mi stupirei, ma non è nella lega da sei mesi! Se migliora su questo diventa devastante e io lo spero, un C con quelle mani e quei movimenti è semplicemente abbacinante.
    Hai detto che non avrete più la "fortuna" di incontrarci, io spero di si, in gara 1!!

  • Irving10 10/01/2016, 15.33 Mobile

    Kings possono rimproverarsi poco o nulla, hanno giocato bene secondo me, il problema è che gli altri hanno una serie di soluzioni maggiori rispetto a loro, giocano ormai a occhi chiusi e hanno una panchina più lunga

  • Razen 10/01/2016, 15.29
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 10/01/2016 @ 15:17 )

    la nba e' combattutta se michael redd possa essere considerato un giocatore col nome di un colore ... camera di consiglio fino a tarda notte e domattina il responso ! :-)))))

    Le quotazioni stanno a 50,7% per il no e 49,3% per il sì. Mai vista una situazione così tesa negli ultimi 45 anni con al governo un presidente del Partito Democratico.
    Ok meglio smetterla ahah

  • MostVassilisPlayer 10/01/2016, 15.20
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 13:51 )

    Hai detto di aver visto la gara distrattamente, come il tuo commento. Scusa certe cose faccio fatica a passarci su. La gara è girata con DMC in panca nel terzo quarto. Gay ha giocato una gara solida, mentre il nostro Marco ha sbagliato il mondo q ...

    anch'io leggo la Gazzetta,per capire quanto siano disposti a perseverare in queste critiche a priori,rendendosi ridicoli,piuttosto che ammettere di essersi sbagliati...

  • DoveOsanoIPiccioni 10/01/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( Razen 10/01/2016 @ 13:18 )

    Non dimentichiamoci che l'ha fatto in un anno bisestile, primo ogni epoca!

    la nba e' combattutta se michael redd possa essere considerato un giocatore col nome di un colore ... camera di consiglio fino a tarda notte e domattina il responso ! :-)))))

  • alert 10/01/2016, 14.49
    Citazione ( GuGod89 10/01/2016 @ 14:40 )

    Ma noi miglioreremo nel momento stesso in cui perderemo Gay, non c'è bisogno di ottenere un buon contropartita.

    Preferisco una buona contropartita.

  • GuGod89 10/01/2016, 14.40
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 14:36 )

    Se scambi Gay lo devi fare per migliorare il team. I Kings vogliono i po, non dimenticartelo. Mi perdoni per quel difetto? Grazie......XD

    Ma noi miglioreremo nel momento stesso in cui perderemo Gay, non c'è bisogno di ottenere un buon contropartita.

  • alert 10/01/2016, 14.37
    Citazione ( Chrismorv 10/01/2016 @ 14:28 )

    Alert sono d'accordo xke marco non ha fatto un ottimo inizio di campionato però ultimamente sta giocando alla grande secondo me ed anche difensivamente sta facendo un grandissimo lavoro, non sarà mai un mastino ma Ultimamente sta viocando davvero b ...

    Marco può fare di meglio. Inoltre il suo contratto è importante e questo glielo faranno notare. La squadra con lui gioca meglio perché non è scemo come certi compagni...................xd

  • alert 10/01/2016, 14.36
    Citazione ( GuGod89 10/01/2016 @ 14:26 )

    Ti perdono solo per aver ammesso questo tuo difetto. Preferisco però che le triple ignoranti le prenda gente che sappia tirare dal perimetro da più di tre mesi. Ovvio che se stai perdendo ci provi, ma magari provare con Beli? Collison? Gay? Rudy ...

    Se scambi Gay lo devi fare per migliorare il team. I Kings vogliono i po, non dimenticartelo.


    Mi perdoni per quel difetto? Grazie......XD

  • Chrismorv 10/01/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 14:21 )

    Su belinelli sono critico perché se non produce in attacco è spesso una tassa in difesa. Come lo sono gli altri con la differenza che Gay, per esempio, ha più talento. Quindi lo ammetto, vorrei un Marco più concreto. I Kings stanno giocando b ...

    Alert sono d'accordo xke marco non ha fatto un ottimo inizio di campionato però ultimamente sta giocando alla grande secondo me ed anche difensivamente sta facendo un grandissimo lavoro, non sarà mai un mastino ma Ultimamente sta viocando davvero bene...con lui offensivamente i kings sono su un altro livello eh

  • GuGod89 10/01/2016, 14.26
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 14:18 )

    Ho i miei difetti.................................
    Xd..........................maledetta giornalino rosa....................................
    .XD la tripla ignorante di DMC lo posso accettare se sono sotto di 9 a 37 secondo dal termine specie se sei " ...

    Ti perdono solo per aver ammesso questo tuo difetto.


    Preferisco però che le triple ignoranti le prenda gente che sappia tirare dal perimetro da più di tre mesi. Ovvio che se stai perdendo ci provi, ma magari provare con Beli? Collison? Gay?
    Rudy è inutile. Io lo dico da mesi ormai, lo scambio pure per Glenn Robinson III o due seconde scelte. Almeno diamo minuti e responsabilità in più a Casspi, Beli e McLemore.
    TRADE FOR GAY. JUST DO IT!!! [ link ]

  • alert 10/01/2016, 14.21
    Citazione ( Chrismorv 10/01/2016 @ 14:17 )

    Francamente se te la giochi con quei marziani qualcosa di buono lo devi aver fatto, ultimamente ragazzi i kings nonostante tutta la sregolatezza che possiedono mi stan piacendo molto

    Su belinelli sono critico perché se non produce in attacco è spesso una tassa in difesa. Come lo sono gli altri con la differenza che Gay, per esempio, ha più talento.


    Quindi lo ammetto, vorrei un Marco più concreto.


    I Kings stanno giocando bene, senza il suicidio di Dallas.................sarebbe stato meglio.

  • alert 10/01/2016, 14.18
    Citazione ( GuGod89 10/01/2016 @ 14:12 )

    La gazzetta? Ma perché leggi quella robaccia, alert? Fammi il favore, smettila XD XD XD Comunque su Beli ho solo specificato il 4°quarto, non ho detto nulla del prima perché l'utente Chrismorv ha dimostrato di sapere com'è andato nei quarti prec ...

    Ho i miei difetti.................................Xd..........................maledetta giornalino rosa.....................................XD


    la tripla ignorante di DMC lo posso accettare se sono sotto di 9 a 37 secondo dal termine specie se sei "caldo". Inoltre sei alla disperazione e ci provi.


    Su gay non cambio idea, però se ha giocato bene lo dico, non mi trincero nel dire che è inutile a prescindere. Perché se facessimo così la lista nei Kings sarebbe lunga.
    Ovvio che lo vorrei ceduto per qualcuno di buono ma solo per qualcuno di buono. Altrimenti faremmo il passo del gambero che non ci possiamo permettere.
    Riguardo DMC la gara ha dimostrato inequivocabilmente che senza di lui non ci sarebbe stata contesa. Ti ripeto 3 quarti con lui, -2. Può fare delle sciocchezze, può forzare ma senza il suo impatto sulla gara staremmo parlando d'altro.

  • Chrismorv 10/01/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 14:13 )

    Una delle chiavi della gara è stato il fallo di DMC su Bogut nel primo quarto, del tutto inutile se vuoi togliere il pallone dalle mani di un centro che la tiene sopra la testa. Come si dice negli states non hai business su quel pallone. Quel fall ...

    Francamente se te la giochi con quei marziani qualcosa di buono lo devi aver fatto, ultimamente ragazzi i kings nonostante tutta la sregolatezza che possiedono mi stan piacendo molto

  • Chrismorv 10/01/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 13:51 )

    Hai detto di aver visto la gara distrattamente, come il tuo commento. Scusa certe cose faccio fatica a passarci su. La gara è girata con DMC in panca nel terzo quarto. Gay ha giocato una gara solida, mentre il nostro Marco ha sbagliato il mondo q ...

    Ma è ovvio che senza cousins non si vada da alcuna parte...cosi come è stucchevole la gazzetta contro cousins e gay ( anche se contro di lui non mi sento di criticarli) sono d'accordo con te...praticamente ti leggo scrivere bene quasi sempre su tutti i kings forse marco è proprio uno di quelli su cui sei più avaro di complimenti ahahahaha P.s francamente ultimamente noto un cous decisamente diverso, sono contento

  • alert 10/01/2016, 14.13
    Citazione ( gibson 10/01/2016 @ 13:58 )

    Quoto la partita e stata in equilibrio finche Cousins e stato in campo poi i Warriors con lui fuori hanno scavato il solco.

    Una delle chiavi della gara è stato il fallo di DMC su Bogut nel primo quarto, del tutto inutile se vuoi togliere il pallone dalle mani di un centro che la tiene sopra la testa. Come si dice negli states non hai business su quel pallone.


    Quel fallo è costato caro. Ovvio i Warriors probabilmente l'avrebbero vinta lo stesso, ma tenere DMC in panca per 10 minuti è costato parecchio.



  • GuGod89 10/01/2016, 14.12
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 13:51 )

    Hai detto di aver visto la gara distrattamente, come il tuo commento. Scusa certe cose faccio fatica a passarci su. La gara è girata con DMC in panca nel terzo quarto. Gay ha giocato una gara solida, mentre il nostro Marco ha sbagliato il mondo q ...

    La gazzetta? Ma perché leggi quella robaccia, alert? Fammi il favore, smettila XD XD XD
    Comunque su Beli ho solo specificato il 4°quarto, non ho detto nulla del prima perché l'utente Chrismorv ha dimostrato di sapere com'è andato nei quarti precedenti. Tutto qua.
    Gay rimane inutile. Lo è da un anno ormai. Se poi cambiamo idea ogni volta che fa una partita semibuona allora non lamentiamoci che sia ancora lì. Cousins potrà anche rimanere, ma finire la stagione con entrambi in squadra non aiuterà nessuno, tantomeno la cavalcata ad un posto ai PO.
    Per quanto riguarda DMC la sua ultima tripla è ignorante, non importa che prima abbia tirato 10/10, quella era evitabile e non è servita a nulla: solo a perdere palla. Punto.
    Ad ogni modo non volevo essere totalmente critico, infatti non lo sono stato. La squadra mi è piaciuta abbastanza visto l'avversario di fronte.

  • gibson 10/01/2016, 13.58
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 13:51 )

    Hai detto di aver visto la gara distrattamente, come il tuo commento. Scusa certe cose faccio fatica a passarci su. La gara è girata con DMC in panca nel terzo quarto. Gay ha giocato una gara solida, mentre il nostro Marco ha sbagliato il mondo q ...

    Quoto la partita e stata in equilibrio finche Cousins e stato in campo poi i Warriors con lui fuori hanno scavato il solco.

  • alert 10/01/2016, 13.53

    GuGod89 Fallo tecnico di DMC sotto di 9 a 37 secondo dal termine. L'abbiamo persa li la gara...........................dai........

  • alert 10/01/2016, 13.51
    Citazione ( GuGod89 10/01/2016 @ 12:48 )

    Ottimo nel 4° quarto con due triple finali abbastanza importanti. Poi arriva Cousins, tripla ignorante sbagliata, tecnico e chiude la partita.

    Hai detto di aver visto la gara distrattamente, come il tuo commento. Scusa certe cose faccio fatica a passarci su.


    La gara è girata con DMC in panca nel terzo quarto. Gay ha giocato una gara solida, mentre il nostro Marco ha sbagliato il mondo quando si era in partita nei primi due parziali che potevano darci qualche punticino in più. Per favore non fare come la Gazzetta che parla male a prescindere di alcuni cestisti (Gay e DMC in primis) solo per partito preso.


    Gay non sarà mai un genio, ma ieri senza di lui col piffero che si rimontava o si rimaneva in partita (9/16, 9 rimb, 2 rubata e una stoppata!!!!). Chi è stato sotto tono è stato Rondo, se proprio vogliamo fare le pulci.


    DMC, con una tripla ignorante? Sarà ma guarda caso con lui c'è stato il parziale anche grazie a due "triple" ignoranti. Di che parliamo.


    Tre quarti con DMC in campo -2 in totale. Con lui in panca -10 in un quarto.

  • Razen 10/01/2016, 13.18
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 10/01/2016 @ 11:41 )

    ed e' la prima vilta che un giocatore, che non gioca in un ruolo che contenga la leggera G e che ha il cognome di un colore, realizza una potenza del 3 per punti e rimbalzi ed una potenza del 2 per almeno altre 3 voci ... straordinario !

    Non dimentichiamoci che l'ha fatto in un anno bisestile, primo ogni epoca!

  • GuGod89 10/01/2016, 12.48
    Citazione ( Chrismorv 10/01/2016 @ 12:24 )

    Purtroppo non ho potuto seguirla...ho letto che tutto sommato i kings nn sono andati per niente male...marco ho letto che ha fatto un primo tempo disastroso ed una buona ripresa

    Ottimo nel 4° quarto con due triple finali abbastanza importanti. Poi arriva Cousins, tripla ignorante sbagliata, tecnico e chiude la partita.

  • GuGod89 10/01/2016, 12.41

    Vista molto distrattamente. Tutto sommato bella gara dei nostri, hanno retto quasi fino alla fine (ottima rimonta), ma questi finali di totale blackout stanno diventando davvero preoccupanti, forse solo in questa partita era comprensibile.
    McLemore si è reso utile limitando per quanto possibile Thompson e Iggy, senza riempire più di tanto il tabellino statistiche. Invece Gay si conferma giocatore più inutile della storia anche quando è in giornata, i bei tempi con Malone sono finiti, Rudy.

  • Chrismorv 10/01/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( alert 10/01/2016 @ 12:04 )

    I Kings avrebbero perso lo stesso, ma il primo fallo di DMC su Bogut nel primo quarto ha fatto la differenza (come predetto dai telecronisti). Infatti come ha commesso il 4o fallo all'inizio del terzo quarto si è dovuto sedere in panca. Risultato? 3 ...

    Purtroppo non ho potuto seguirla...ho letto che tutto sommato i kings nn sono andati per niente male...marco ho letto che ha fatto un primo tempo disastroso ed una buona ripresa

  • alert 10/01/2016, 12.04

    I Kings avrebbero perso lo stesso, ma il primo fallo di DMC su Bogut nel primo quarto ha fatto la differenza (come predetto dai telecronisti). Infatti come ha commesso il 4o fallo all'inizio del terzo quarto si è dovuto sedere in panca. Risultato? 36-26 di parziale. Game over.


    Una delle differenze tra i Kings e gli Warriors è che se metti in panca Curry entra Iguo, MVP delle Finals, se metti in panca DMC entra Koufus, bravo, bravino ma nulla più.


    Sulla gara nulla da ridire, i Warrios hanno punti nelle mani, girano benissimo la palla leggendo al meglio le situazioni. Per esempio vanno in post arriva il raddoppio e loro la scaricano velocemente per uno aperto dall'arco, non funziona il primo passaggio, nessun problema, ne fanno un altro un altro ancora fino a trovare il tiro perfetto. Se poi questi la mettono anche forzati c'è poco da fare.


    I Kings hanno giocato bene, hanno ceduto nel terzo quarto e avuto una rimonta che li ha portati sul -5 a due minuti e mezzo dalla fine. Lì i Warriors hanno capitalizzato tutti gli errori Kings mettendoci anche del talento che abbonda nella baia.


    Insomma una bella gara, vinta dai migliori, con i Kings che possono solo imparare dagli errori, vedi i raddoppi "inutili" se questi li portavano a subire una tripla aperta dall'arco.


    Di positivo c'è che con i Warriors hanno dato, non avranno il "piacere" di affrontarli ancora. Ora sotto contro i Pelicans, gara da vincere se vogliono rincorrere con successo i Jazz.

  • DoveOsanoIPiccioni 10/01/2016, 11.44 Mobile

    caxxo ... 25 non e' multiplo di 3 ... maledetta matematica ...

  • DoveOsanoIPiccioni 10/01/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( RicMon 10/01/2016 @ 11:04 )

    Che monotonia, W come al solito con uno tra Steph e Klay che sfiora il 40ello, manca solo la tripla doppia di Green :D (niente male comunque... 25+9+4+2+2)

    ed e' la prima vilta che un giocatore, che non gioca in un ruolo che contenga la leggera G e che ha il cognome di un colore, realizza una potenza del 3 per punti e rimbalzi ed una potenza del 2 per almeno altre 3 voci ... straordinario !

  • cramer 10/01/2016, 11.40

    Mi piacerebbe incontrarli il 25 con una sconfitta di differenza in meno, così da avere la possibilità di avvicinarli ancora di più e rendere tutto più interessante. Entrambe le squadre incontreranno i Cavs prima..

  • VareseAndThunder 10/01/2016, 11.31 Mobile

    Vedere giocare steph mi fa sentire uno schifo :D

  • stedb 10/01/2016, 11.31 Mobile

    Partito a anche di Cousins

  • gswbiella 10/01/2016, 11.21 Mobile

    Avanti così

  • Franko 10/01/2016, 11.18

    Rondo ha visto le streghe

  • Vnereandthunder 10/01/2016, 11.09 Mobile

    Le solite seghe......... questi non perdono più... che roba!

  • RicMon 10/01/2016, 11.04 Mobile

    Che monotonia, W come al solito con uno tra Steph e Klay che sfiora il 40ello, manca solo la tripla doppia di Green :D (niente male comunque... 25+9+4+2+2)