Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/01/2016, 09.02

I Kings rischiano di sciupare 27 punti di vantaggio ma battono in volata i Lakers

118-115 il finale

NBA
I Kings vincono nel finale contro i Lakers dopo aver rischiato di sciupare ben 27 punti di vantaggio.
118-115 il finale.

Per i Kings 18 di Gay, 18 di Acy, 29+10+7 di Cousins, 16 di McLemore, 9+6+12 di Rondo, 14 di Kouros, 11 di Belinelli.

Per i Lakers 28 di Bryant, alla sua ultima a Sacramento, 20 di Williams, 15 di Clarkson, 27 di Russell, 6+10 di Randle e 10 di Bass.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • alert 10/01/2016, 19.30
    Citazione ( Nicola2 10/01/2016 @ 17:25 )

    Intendevo che cedendolo, nel breve periodo ci perderesti praticamente a prescindere (bene che vada ti riempiono di giovani e scelte: nessuno ti darebbe un giocatore di pari livello) e arriveresti a fatica a vincere 30 partite (ammesso di arrivarci). ...

    Grazie per la replica. Quoto.

  • Nicola2 10/01/2016, 17.25
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 21:44 )

    Scusa non ho capito bene l'ultima frase. Non ho capito se non cedendolo vincerebbero di più o meno di 30 gare.

    Intendevo che cedendolo, nel breve periodo ci perderesti praticamente a prescindere (bene che vada ti riempiono di giovani e scelte: nessuno ti darebbe un giocatore di pari livello) e arriveresti a fatica a vincere 30 partite (ammesso di arrivarci). Tenendolo, se tutto va bene vai ai playoff e in estate rifirmi Rondo, se tutto va male alla peggio vinci le tue 28/30 partite (che è quello che succederebbe cedendolo ora) e lo puoi sempre cedere in estate (anche perché se vinci 30 partite Rondo non rifirma nemmeno per sbaglio). Quindi, in sintesi, cedendolo fai un errore praticamente a prescindere...

  • alert 09/01/2016, 21.44
    Citazione ( Nicola2 09/01/2016 @ 15:13 )

    Sono d'accordo con più o meno tutto quello che scrivi sui Kingston nei vari articoli ( ma tipo da quest'estate in poi :D)? Cedere ora Cousins sarebbe un po' come dire:"Preferisco vincere solo 30 o meno partite cedendolo perché se non lo credess ...

    Scusa non ho capito bene l'ultima frase. Non ho capito se non cedendolo vincerebbero di più o meno di 30 gare.

  • Nicola2 09/01/2016, 18.53

    "credessi" era un "cedessi"

  • Nicola2 09/01/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 11:16 )

    E' la NBA. Ti rilassi, giochicchi e gli avversari iniziano a segnare. Guarda caso anche gli stessi Thunder si sono spaventati contro gli sfigati Lakers.................... I miglioramenti li fai anche attraverso queste gare, dove mandi al bagno una ...

    Sono d'accordo con più o meno tutto quello che scrivi sui Kingston nei vari articoli (
    ma tipo da quest'estate in poi :D)?


    Cedere ora Cousins sarebbe un po' come dire:"Preferisco vincere solo 30 o meno partite cedendolo perché se non lo credessi potrei vincere solo 30 partite".

  • alert 09/01/2016, 15.06
    Citazione ( Chrismorv 09/01/2016 @ 14:44 )

    So d'accordissimo con te, anzi ho detto anche io che si è fatto trascinare nella melma della partita...so benissimo che le vedi tutte per questo è un piacere scambiare opinioni con te...in ogni caso io la penso come dariosk, rondo ai playoffs lo pa ...

    Attenzione. Rondo lo puoi battezzare ma fino ad un certo punto. Quello che ti da in campo conticchia e in una contender non è lui il terminale offensivo. Ai C's aveva un compito preciso, i punti li facevano gli altri. Cosa che i Kings sanno fare con il problema difensivo che va curato. Qui torniamo al punto di prima: andare sul mercato per trovare il difensore.


    Rondo in difesa non è un fesso ma nemmeno un fenomeno. Di certo con le mani che ha può far bene. Non dimenticarti mai che la difesa è un concetto di squadra, fatto di rotazioni con i tempi giusti e di posizionamento corretto sul campo. Poi è chiaro che se hai del talento difensivo aiuta.

  • alert 09/01/2016, 14.59
    Citazione ( dariosk 09/01/2016 @ 14:34 )

    Perciò io e te spesso non troviamo un punto d ' incontro, se mi dici che rondo può essere il lead3r di una contender e che i knicks sono ottimi...... x come la vedo io invece con rondo non vai da nessuna parte, primo perché in una serie playoff q ...

    Parlavo della difesa dei Knicks, non di essere una contender. Mai pensato che lo fossero.


    Rondo non è un realizzatore ma trova il modo di segnare e di far girare la squadra. Non ne faccio una questione di assist ma di letture di gioco. E' sempre al limite ma questo si sa. Poi non dimentichiamo le rubate, i rimbalzi che sono il suo pane quotidiano.


    Non è il play da contender? Beh, Collison non lo è, come non lo è Conley (visto che sarà FA), quindi nel bene e nel male RR me lo tengo stretto.

  • Chrismorv 09/01/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 14:32 )

    Mi guardo tutte le gare dei Kings e ti dico che Marco molte volte la da su. Vedi cosa fa sui blocchi o in che modo si fa battere troppo facilmente dall'avversario dal palleggio. Ieri contro i Lakers doveva fare qualcosa in più invece è naufragato d ...

    So d'accordissimo con te, anzi ho detto anche io che si è fatto trascinare nella melma della partita...so benissimo che le vedi tutte per questo è un piacere scambiare opinioni con te...in ogni caso io la penso come dariosk, rondo ai playoffs lo paghi offensivamente se ci giocano per limitarlo ed in D è un discreto omettitore anche lui...i knicks hanno la fortuna e bravura di aver pescato un fenomeno, il che rende più dolce tutto il marasma che c'è attorno

  • dariosk 09/01/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 11:16 )

    E' la NBA. Ti rilassi, giochicchi e gli avversari iniziano a segnare. Guarda caso anche gli stessi Thunder si sono spaventati contro gli sfigati Lakers.................... I miglioramenti li fai anche attraverso queste gare, dove mandi al bagno una ...

    Perciò io e te spesso non troviamo un punto d ' incontro, se mi dici che rondo può essere il lead3r di una contender e che i knicks sono ottimi...... x come la vedo io invece con rondo non vai da nessuna parte, primo perché in una serie playoff qualunque coach sopra la mefia te lo rende una palla al piede in attacco, e credo che storicamente sia sempre stato sopravvalutato nella sua metà campo, ma questo lompenso già dai tempi fi Boston. ... i knicks hanno scelto un rookie favoloso ma sono talmente lontani dal contendere che la via migliore anche x loto sarebbe quella fi massimizzare ora il valore di melo sul mercato, hanno un settore playmaker ridicolo, e pochissima qualità in second unit e sotto i tabelloni. ...altro che ottimi, hsnno fatto un passo verso la giusta direzione, ma ce ne manca fi strada

  • alert 09/01/2016, 14.32
    Citazione ( Chrismorv 09/01/2016 @ 11:56 )

    4/9 ha tirato male ahah comunque sono d'accordo che si sia fatto trascinare nella negatività del qurto da gay curry e collison..però senza rondo non c'è nessuno che lo sappia imbeccare a dovere,mica sempre ti puo sparare con le bombe...e poi nelle ...

    Mi guardo tutte le gare dei Kings e ti dico che Marco molte volte la da su. Vedi cosa fa sui blocchi o in che modo si fa battere troppo facilmente dall'avversario dal palleggio. Ieri contro i Lakers doveva fare qualcosa in più invece è naufragato difensivamente con una transizione difensiva inesistente. Il 4/9 dal campo neanche lo considero. Poteva avere 9/9 e il mio giudizio non sarebbe cambiato. Con lui in campo sono passati dal +27 al -1. Non va bene.


    Riguardo le cessioni, il mio punto è semplice: se per migliorare il team mi chiedessero di mettere sul piatto Collison, McLemore Gay, Belinelli, Casspi lo farei.......Con questo non sto dicendo che li cederei tutti ma se per arrivare ad un pezzo pregiato mi chiedessero uno o due di loro lo farei.

  • Chrismorv 09/01/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 11:27 )

    Non giriamoci attorno, McLemore sta deludendo. Non è questione di timidezza, non si prende i tiri, ed in difesa sta facendo dei casini. E' in confusione e permettimi di dire che i Kings non possono aspettarlo. Si deve tirare fuori dalla buca che si ...

    Io sono d'accordo con te però se sono tutti sacrificabili come la costruisci una squadra da playoffs? Non puoi solo con rondo e cous... Per me le basi sono loro 2, e ci sono 3 giocatori su cui devono fare affidamento per il futuro, che sono casspi, WCS,e beli ( di certo non perchè sia un fenomeno o perchè abbia meritato particolarmente fino a qui però ha un'intesa ed un feeling con cous e rondo che francamente non vedevo dai tempi di ray allen...e con rondo uno cosi non lo butti anche se in D rischi di pagarlo, se invece le cose per i kings dovessero cambiare stai sicuro che il beli difenderà non dico da mastino ma Quantomeno in maniera dignitosa)

  • Chrismorv 09/01/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 11:18 )

    Marco ha tirato male e nei finali è scomparso. Mi aspetto di più da lui specie quando ha i suoi tiri. Poi in difesa un pianto. Con lui e gli altri in campo si sono visti rimontare 27 punti, troppi. Karl Come ho detto ha lo stesso potere decisiona ...

    4/9 ha tirato male ahah comunque sono d'accordo che si sia fatto trascinare nella negatività del qurto da gay curry e collison..però senza rondo non c'è nessuno che lo sappia imbeccare a dovere,mica sempre ti puo sparare con le bombe...e poi nelle ultime partite marco dove è cambiato è nella metà difensiva, se solo si guardasse la prtita di marco anche come si guarda quella di rondo o cous si noterebbero tante cose...

  • alert 09/01/2016, 11.28

    GuGod89 - Acy da 4 è una mossa che va benone. Spero che Karl insista su questo.

  • alert 09/01/2016, 11.27
    Citazione ( GuGod89 09/01/2016 @ 02:14 )

    Ma "migliorare" stia tentando di farlo da due anni ma siamo sempre lì, ed in parte e è colpa di Cousins. Non è un leader e se punti forte su un giocatore deve anche essere quello, altrimenti rimane il McGrady/Iverson della nuova generazione. Prend ...

    Non giriamoci attorno, McLemore sta deludendo. Non è questione di timidezza, non si prende i tiri, ed in difesa sta facendo dei casini. E' in confusione e permettimi di dire che i Kings non possono aspettarlo. Si deve tirare fuori dalla buca che si è creato da solo altrimenti.................


    Cessioni
    Non mi frega nulla di chi cedono, per me Collison, McLemore, Gay, Belinelli, Casspi..............sono tutti cedibili pur di migliorare il team. Riguardo Curry per me è una pippa.


    Rondo
    E' sempre stato così anche ai tempi C's. E' strano ma sa giocare a basket. Il leader è lui e DMC lo sa. Guarda cosa accade nei timeout, a parlare è il play e lo stesso DMC ha ribadito la fiducia che ripone in lui.
    Questo la dice lunga su come le cose sono cambiate. L'anno scorso DMC si sentiva padrone del team, ora no perché c'è Rondo, quello che lo ha convinto a parlare con Karl dopo la sfuriata in spogliatoio, quello che lo sta convincendo ad accettare il coach e ad instaurare un rapporto professionale. Cose che lo scorso anno non erano all'orizzonte.



  • alert 09/01/2016, 11.18
    Citazione ( Chrismorv 09/01/2016 @ 01:39 )

    1) perchè marco stava buttando la gara nel cesso se non ha toccato mezza palla nel secondo tempo? 2) puoi dire tutto quello che vuoi ma per me uno come cous deve DOMINARE... E lo deve partendo dalla difesa, detto ciò nelle ultime 4 lo trovo miglior ...

    Marco ha tirato male e nei finali è scomparso. Mi aspetto di più da lui specie quando ha i suoi tiri. Poi in difesa un pianto. Con lui e gli altri in campo si sono visti rimontare 27 punti, troppi.


    Karl
    Come ho detto ha lo stesso potere decisionale degli altri coach. Divac è colui che prende le decisioni finali come tutti i GM.

  • alert 09/01/2016, 11.16
    Citazione ( dariosk 09/01/2016 @ 01:21 )

    Io sinceramente mi preoccuperei di più dei 115 concessi ai Lakers, altro che ottavo posto.?.... che poi potrebbe anche succedere, e x me sarebbe il worst case scenario....primo perché cosi chi comanda penserebbe di essere sulla strada giusta, e qu ...

    E' la NBA. Ti rilassi, giochicchi e gli avversari iniziano a segnare. Guarda caso anche gli stessi Thunder si sono spaventati contro gli sfigati Lakers....................


    I miglioramenti li fai anche attraverso queste gare, dove mandi al bagno una vittoria confortevole per poi riacciuffarla nel finale. E' sempre stato così per i team che non hanno ancora raggiunto un livello elevato.


    I Kings sono in mezzo al guado con margini di miglioramento notevoli. Tu non li vedi, io si. Hanno problemi difensivi dovuto ad un gruppo di pippe in difesa che abbondano nel team. Quando in campo ci sono Gay, Belinelli, Collison, Curry.........sai che in difesa si faticherà. DMC e Rondo sono diversi perché se difendono sanno essere efficaci.


    Rondo non prenderà il max salariale ma una cifra importante. Sarebbe folle lasciarlo andare visto che in giro non ci sarebbe tanto disponibile. Conley, che mi andrebbe bene, ma non verrà. Quindi si va su Rajon che non sarà da massimo come dici tu, ma da quando è ai Kings ha dato un senso al playmaking cosa sconosciuta a Sacramento dai tempi di Bibby.


    Non mi interessa se facciamo strada ai po, mi interessa farli perché si parte da li. Vinci 45 gare stagionali, giochi contro i Warriors, le prendi ma allo stesso tempo capisci qual è il divario. Vincerne 30 per smantellare il gruppo non ha senso. Hai intrapreso questa strada, la persegui. Per farlo rifirmi Rondo e cambi parte del roster cedendo chiunque sia necessario per portare solidità difensiva. Un pò come sta accadendo ai Knicks, schifosi lo scorso anno, ottimi quest'anno con due tre acquisti mirati.


    La regia e la leadership c'è, ed è Rondo.

  • GuGod89 09/01/2016, 02.31
    Citazione ( Chrismorv 09/01/2016 @ 01:48 )

    È vero che sei particolarmente duro sui kings però non posso non quotarti...secondo me hanno tutto quello che manca per essere una squadra da playoff tranne il big player di turno...McLemore sarà talentuoso quanto volete ma personalità 0 , vero c ...

    Questa squadra non è per nulla l'ambiente giusto per lui. È timido, questo si vede, ma c'è anche un motivo: escludendo contropiedi e due o tre occasioni non ha mai occasione per tirare o provare a costruire un tiro.
    Io non mi aspettavo certo che diventasse un all-star o che altro ma ha il talento per essere un 3&D con compiti offensivi anche maggiori al semplice tiro perimetrale. Fosse per me rinuncerei a Gay in questo momento e gli affiderei il terzo violino, sbagli quanto vuole ma con il tempo può diventare un ottimo giocatore...(se gli si da occasione però).
    Siamo chiaro, Beli e Casspi me li tengo MOLTO volentieri e servono appunto per l'attesa nella crescita di BenMc, che ora con Gay è totalmente impossibile e temo porterà alla sua cessione.

  • GuGod89 09/01/2016, 02.14
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 01:04 )

    Si cresce dopo aver preso schiaffi. Nello sport devi imparare a vincere le gare tirate, quelle dove non ti entra più nulla o dove giochi palesemente male. I Kings stanno imparando dai propri errori e ieri l'hanno vinta quando un mese fa l'avrebbe ...

    Ma "migliorare" stia tentando di farlo da due anni ma siamo sempre lì, ed in parte e è colpa di Cousins. Non è un leader e se punti forte su un giocatore deve anche essere quello, altrimenti rimane il McGrady/Iverson della nuova generazione. Prendere un top-player in più, con doti da leader, è impossibile per Sacramento. Inoltre togliere lo scettro a DMC dopo sei anni nelle sue mani è utopia. Per questo non vedo tutto questo futuro roseo davanti a noi.


    (Piccola parentesi: mi stanno venendo pure i dubbi su Rondo, dopo l'arbitro Kennedy e Deron Williams si dimostra anche lui un poco di buono)


    Comunque che siamo decisamente migliorati dall'anno scorso lo potremo dire quando saremo ai PO, ma in ogni caso non vuol dire che il progetto starà andando nella direzione giusta. (Ieri non mi hanno convinto così tanto e pure a Dallas è stata un'altra partita persa). Soprattutto continuo a non fidarmi completamente della dirigenza (intendo dei piani alti. Ranadivè). Quando risolveranno il problema Gay forse andrà meglio, ma già sacrificare McLemore non la vedo una buona mossa, preferisco rinunciare a Collison puntando forte quindi anche su Curry.
    Ad ogni modo abbiamo diversi livelli di pazienza, alert XD
    PS Acy è un PF perfetta accanto a DMC. Con il gioco più intelligente di Karl e la regia di Rondo sta facendo vedere ottime cose anche in attacco. D'accordissimo con te sul promuoverlo in quintetto. Anche se ci sarebbe un certo WCS...

  • Chrismorv 09/01/2016, 01.48 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/01/2016 @ 01:21 )

    Io sinceramente mi preoccuperei di più dei 115 concessi ai Lakers, altro che ottavo posto.?.... che poi potrebbe anche succedere, e x me sarebbe il worst case scenario....primo perché cosi chi comanda penserebbe di essere sulla strada giusta, e qu ...

    È vero che sei particolarmente duro sui kings però non posso non quotarti...secondo me hanno tutto quello che manca per essere una squadra da playoff tranne il big player di turno...McLemore sarà talentuoso quanto volete ma personalità 0 , vero che non è messo nelle condizioni migliori per esprimersi però mi sembra che si esageri un pò quando se ne parla, non è più il grande prospetto di kansas dario

  • Chrismorv 09/01/2016, 01.39 Mobile
    Citazione ( alert 08/01/2016 @ 22:46 )

    Chrismorv - GuGod89 - A volte faccio fatica a leggere certi commenti, senza offesa. Scrivete senza vedere la situazione attuale e forse senza vedere le gare col commento originale. I Kings non possono prescindere dal "pazzarello" che è mani bass ...

    1) perchè marco stava buttando la gara nel cesso se non ha toccato mezza palla nel secondo tempo?
    2) puoi dire tutto quello che vuoi ma per me uno come cous deve DOMINARE... E lo deve partendo dalla difesa, detto ciò nelle ultime 4 lo trovo migliorato anche difensivamente...
    3)per te coach karl ha potere decisionale, per me NO!

  • dariosk 09/01/2016, 01.21 Mobile
    Citazione ( alert 09/01/2016 @ 01:04 )

    Si cresce dopo aver preso schiaffi. Nello sport devi imparare a vincere le gare tirate, quelle dove non ti entra più nulla o dove giochi palesemente male. I Kings stanno imparando dai propri errori e ieri l'hanno vinta quando un mese fa l'avrebbe ...

    Io sinceramente mi preoccuperei di più dei 115 concessi ai Lakers, altro che ottavo posto.?.... che poi potrebbe anche succedere, e x me sarebbe il worst case scenario....primo perché cosi chi comanda penserebbe di essere sulla strada giusta, e quindi continuerebbe a spendere e spandere asset come se il team fosse tra le contender..... poi per rondo, che chiederebbe la luna x restarr, ma aldilà delle sue medie non è più un max player (hoopshype ha scrityo un bell articolo du fi lui di recente ).... nel frattempo i talenti come mclemore vengono sacrificati x vincere 3 t partite in più. .... Per come la vedo io i kings sono fuori dalla realtà, non hanno mezza chance di fare strada nei playoff con gli attuali big three, o forse sarebbe meglio dire big one.... cioè già il fatto che tu dici 'questo è migliorare' parlando di una partita vinta di 3 dopo esser stati a +27 contro un team che è una barzelletta viaggiante ... imo siete lontanissimi anche solo dal poter pensare di fare strada nei playoff

  • alert 09/01/2016, 01.13

    GuGod89 - Non so tu, ma l'infortunio di Casspi ha aperto una porta. La presenza in quintetto di Acy da 4 sta pagando dei dividendi. Gay non riesce a giocare da 4, si trova a a suo agio come 3, suo ruolo naturale e Acy, seppur sottodimensionato, ha un'energia enorme, difende meglio e dulcis in fundo porta alla causa dei punti.


    Non sarei sorpreso se Karl puntasse su di lui anche con dopo il ritorno di Casspi che potrebbe essere il sesto uomo, a parer mio il ruolo che gli si addice.

  • alert 09/01/2016, 01.04
    Citazione ( GuGod89 09/01/2016 @ 00:39 )

    Ma alert, io ti capisco. Cousins sta giocando da dio. La squadra sta giocando decisamente meglio di inizio anno, l'intesa migliora sempre più. Ma io al passato ci penso e parecchio, ma non a quello di uno/due anni fa. Ti parlo di Portland, dei Warri ...

    Si cresce dopo aver preso schiaffi. Nello sport devi imparare a vincere le gare tirate, quelle dove non ti entra più nulla o dove giochi palesemente male.


    I Kings stanno imparando dai propri errori e ieri l'hanno vinta quando un mese fa l'avrebbero persa. Non solo ma il 15 non si è cagato addosso ma ha fatto la differenza col compare Rondo. Senza di loro l'avrebbero persa.


    Questo è migliorare. E' un processo che richiede tempo e non puoi pensare che si possa svoltare dall'oggi al domani. Come hanno fatto i Warriors, scegliendo il cavallo su cui puntare per poi puntellare il team. Hanno scelto Curry su Ellis......per poi aggiungere Iguo............e gli altri.


    Il rapporto con Karl non sarà mai come quello con Malone, ma il santone ne ha viste talmente tante in 27 anni di carriera che DMC riuscirà a gestirlo. Non devono amarsi, ma rispettarsi, cosa che accade in tutti i team della NBA.


    La squadra deve crescere con l'acquisizione di un terzo violino e di alcuni pezzi per far quadrare il cerchio e lo farà con DMC al centro del progetto.


    Arrivare 8vi è fondamentale, l'importante è che si vada ai po, se poi fossero gli Spurs, o i Warriors poco importa. Servirà per fare esperienza, per dare motivazione, per credere che il processo di crescita sta andando come si deve con un talento spaventoso al centro del progetto. Quando ti ricapiterà uno così?


    I Kings non vanno a fregarsi da soli ricostruendo per l'ennesima volta quando sei a metà strada. Che senso ha tornare al punto di partenza con altre 3/4 stagioni di anonimato?


    Loro devono rifirmare Rondo ed è chiaro che il play rimarrà solo con DMC, fare i po significherebbe avere un certo appeal nelle free agencies e per giunta la cessione di alcuni pezzi potrebbe portare all'anello mancante, non parlo di un Durant ma di uno che possa fare il terzo violino anche solo come difensore a 5 stelle.


    Insomma smontare ora non ha senso, DMC sta accettando Karl e viceversa, la dirigenza sembra aver preso un percorso ben preciso che porterà a qualcosa. Se poi in un paio d'anni non si riuscisse a diventare una contender si cederà il pezzo da novanta che avrà sempre mercato.


    Tu parli come se non cedere DMC ora farebbe crollare le sue azioni, la realtà è che se anche sbroccasse di acquirenti ce ne sarebbero e sarebbe solo una questione di scelta dei Kings, se puntare su scelte o su cestisti fatti e finiti.


    Sii positivo.

  • GuGod89 09/01/2016, 00.39
    Citazione ( alert 08/01/2016 @ 22:58 )

    Non ti capisco. Ieri poteva sbroccare, poteva fare sceneggiate, mandare al bagno una W stravinta con un 6sto fallo o una delle sue reazioni. I compagni non la mettevano mai e nonostante questo l'ha vinta con Rondo. Gli altri scomparsi. Quindi il di ...

    Ma alert, io ti capisco. Cousins sta giocando da dio. La squadra sta giocando decisamente meglio di inizio anno, l'intesa migliora sempre più. Ma io al passato ci penso e parecchio, ma non a quello di uno/due anni fa. Ti parlo di Portland, dei Warrios, di Philadelphia. Roba di 10 giorni fa praticamente. Quando le cose stanno sul filo...lui crolla, sia in efficacia che psicologicamente. Oppure vogliamo dimenticare un mese fa che urlava in faccia a Karl? È ovvio che cederlo significa perdere un talento mostruoso che non si vedeva dai tempi di O'neal ma possiamo guadagnarci molto e non scelte o contratti in scadenza, ma un pacchetto giocatori (2, 3 o magari 4) di ottimo livello. E ripartire da quello.

    Io la penso così. È ora di svoltare e provare a cambiare strada, perché quella con Cousins non sta portando a nulla, playoff o non playoff.


    PS Lo so che dirigenza e l'80% dei tifosi non lo vuole cedere ma io dico solo di fare un salto ipotetico nel futuro e immaginare a luglio i Kings fuori da 8 della West (una o due vittorie di distanza non conta, al momento sia fuori dai PO), Rondo da rinnovare, Gay con un anno disastroso alle spalle e tutta la squadra depressa per il fallimento. Come pensi che sarà la nostra off-season? A quel punto Cousins se vorrà essere ceduto varrà molto meno.

  • Pugile 08/01/2016, 23.39
    Citazione ( FrankLakers 08/01/2016 @ 23:19 )

    ma guarda caso da quanto si è fatto male Russell ed è entrato Lou si è perso e poi l'ultima palla non la dai a kobe ma Lou ma scherziamo

    sì è chiaro che l'infortunio di russell è stato determinante nella sconfitta ma io dico che, visto la rimonta e visto che i kings non ci stavano capendo niente, un bel hack-a-rondo non era male; oppure attaccare DMC che se non sbaglio era al quinto fallo. Parlo solo di getto e a livello teorico eh, non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno ci mancherebbe ;)

  • FrankLakers 08/01/2016, 23.19
    Citazione ( Pugile 08/01/2016 @ 22:35 )

    Dovevate iniziare a fare fallo a rondo e l'avreste portata a casa tranquillamente

    ma guarda caso da quanto si è fatto male Russell ed è entrato Lou si è perso e poi l'ultima palla non la dai a kobe ma Lou ma scherziamo

  • Irving10 08/01/2016, 23.08 Mobile

    Scott dice che ha un gran bel rapporto con Julius, e ama il suo gioco intenso ed energico. Intanto l'idolo assoluto Stephen Jackson consiglia e dice ai giovani lakers di non ascoltare scott xD

  • Irving10 08/01/2016, 23.03 Mobile

    Vintage Kobe e bella prova di D'Angelo, che dimostra di avere personalità e carattere da vendere. Peccato, siamo arrivati ad un soffio dal colpo grosso, aiutati certamente dai Kings che si sono addormentati nel finale.

  • alert 08/01/2016, 22.58
    Citazione ( GuGod89 08/01/2016 @ 16:09 )

    Rispetto ai Maloof, quando vedevamo i nostri talenti scambiati per il nulla, i Fredette o Douby al draft, contratti stratosferici ai Thompson, Thornton o Hayes della situazione, questa dirigenza è oro. Certo, da Malone in avanti ne hanno fatta una ...

    Non ti capisco. Ieri poteva sbroccare, poteva fare sceneggiate, mandare al bagno una W stravinta con un 6sto fallo o una delle sue reazioni. I compagni non la mettevano mai e nonostante questo l'ha vinta con Rondo. Gli altri scomparsi.


    Quindi il discorso psicologico, non cresce.......non regge tantissimo. Non è guarito, avrà momenti di frustrazione ma la crescita si sta vedendo anche nella tenuta in determinati momenti che nel recente passato lo avrebbero portato a commettere idiozie.


    Inoltre il rapporto con Karl sta migliorando e il fatto che si fidi di Rondo aiuta. Lo ha detto in un'intervista chiaro e tondo.


    Ti dirò, il fatto che Divac abbia tenuto duro su Karl sta pagando semplicemente perché il team aveva bisogno di un santone, di uno che sapesse tirar fuori il meglio dai ragazzi come stuzzicare/sfidare il loro ego. Questo tra i tanti ha avuto un certo Payton un figlio di buona donna che farebbe impallidire Cuz.

  • alert 08/01/2016, 22.49
    Citazione ( Pugile 08/01/2016 @ 22:35 )

    Dovevate iniziare a fare fallo a rondo e l'avreste portata a casa tranquillamente

    Oppure i Kings iniziavano a rigiocare due minuti prima.

  • alert 08/01/2016, 22.46
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 14:23 )

    boh, sono un enigma per me....hanno fatto così tanti errori negli anni che .... lasciamo perde va, non voglio infierire.... e si trovano cousins solo perchè a minnesota hanno giustamente preso wesley johnson prima di lui....

    Chrismorv - GuGod89 - A volte faccio fatica a leggere certi commenti, senza offesa. Scrivete senza vedere la situazione attuale e forse senza vedere le gare col commento originale.


    I Kings non possono prescindere dal "pazzarello" che è mani basse il miglior centro NBA. Non ha ancora fatto vedere i suoi limiti che sono altissimi. I Kings l'hanno vinta perché lui è Rondo sono tornati in campo mentre Belinelli, Gay, Collison........ stavano letteralmente buttando nel cexxo la gara. DMC con 5 falli si è gestito alla grande, preso uno sfondamento segnato i liberi, difeso e per di più la dava che una bellezza.


    Secondo voi i Kings dovrebbero secondo voi cederlo perché è pazzerello? Quanti pazzerelli ci sono in giro per l'NBA? Qualcuno si ricorda Bryant e Shaq? Oppure lo stesso Jordan. Jordan ai suoi tempi non passava la palla ai compagni, ne ha fatti cacciare a iosa e si è messo contro i coach facendo il contrario di quanto gli veniva detto. Poi è arrivato il santone e le cose si sono messe a posto. Era definito un perdente.............Non sto comparando i due, dico che questi soggetti sono difficili da gestire ma se gli dai le motivazzioni giuste e dei buoni compagni ti fanno svoltare.
    Gente come DMC con quel talento non li mandi via se non sono loro a volersene andare e se lo hai fai di tutto, anche fregarti le scelte per migliorare il team


    I telecronisti dei Mavs come Reggie Miller hanno detto la stessa cosa: DMC sarà ancor più devastante con compagni di talento. Non solo ma affermavano che due punte ci sono, manca la terza, quello che dovrebbe e non è Gay. Questo team deve fare una trade che permetta di prendere il terzo violino, non necessariamente uno scorer, che faccia la differenza. Tipo uno alla Carroll in grado di difendere duro e di produrre punti.


    Voi parlate come se DMC stia sbroccando continuamente quando la cronaca locale parla di un rapporto tra i due in netto miglioramento, professionale ma di comprensione dei ruoli. Il ragazzo sta accettando la presenza di karl e capisce che il santone ha esperienza da vendere e sa che può portarli con un buon supporting cast lontano.


    Divac sta già lavorando sul rinnovo di Rondo mentre sul fronte Gay si pensa di cederlo con qualche aggiunta/sacrificio che vedrà verosimilmente McLemore coinvolto.


    Karl ha potere decisio. Ranadive ha finalmente deciso di fare il proprietario che tira fuori il grano mentre la situazione manageriale ha subito un assestamento dopo i travagli del recente passato.


    Quindi tutto questo allarmismo non lo capisco. Sembra che non vedete il presente ma siete sempre a pensare a cosa è accaduto nel passato.


    Questo sono a mezza gara dai po ad un niente dalla settima piazza nonostante delle sconfitte folli ed un inizio da 1-7.


    Trade
    Non capisco un punto: se volessero cedere DMC perché dovrebbero regalarlo? Lo vogliono cedere, bene vado per il pezzo grosso, non per rookies e/o presunti fenomeni di un futuro prossimo. Hai quel pezzo, ebbene lo cedi per roba buona. Però rilassatevi perché il 15 dovrà esordire nella nuova arena alla fine di ottobre con la canotta Kings. Quindi........

  • Pugile 08/01/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( FrankLakers 08/01/2016 @ 21:17 )

    stavamo recuperato nell'ultimo quarto con i quattro giovani e Bass (meglio lui che quel coso di Hibbert)

    Dovevate iniziare a fare fallo a rondo e l'avreste portata a casa tranquillamente

  • Pugile 08/01/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 08/01/2016 @ 14:09 )

    Il prpblema è la dirigenza, perchè se vuoi davvero cambiare rotta purtroppo devi sacrificare cous ( inserire dentro collison e quella merda di Rudy gay) e rivoluzionare io tutto

    Come mai Karl ha sfruttato in maniera diversa il Beli? Nel secondo quarto stava giocando bene, aveva anche dato un paio di buoni assist e l'ha tolto..boh non ho capito la scelta

  • FrankLakers 08/01/2016, 21.17

    stavamo recuperato nell'ultimo quarto con i quattro giovani e Bass (meglio lui che quel coso di Hibbert)

  • GuGod89 08/01/2016, 16.09
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 15:42 )

    Probabilmente è vero, ma non lo sapremo mai..... certo che non deve esser facile tifare xquesti qui, tutta la mia solidarietà

    Rispetto ai Maloof, quando vedevamo i nostri talenti scambiati per il nulla, i Fredette o Douby al draft, contratti stratosferici ai Thompson, Thornton o Hayes della situazione, questa dirigenza è oro.
    Certo, da Malone in avanti ne hanno fatta una dopo l'altra ma tanto ormai io sto solo aspettando la cessione del pazzerello. È chiaro che finché saremo legati a lui un cambiamento tecnico/psicologico/ecc. non ci sarà mai (stessa cosa vale per lui eh, provi ad andare da un'altra parte e incontrare chi lo metta in riga. Da noi non crescerà mai e non solo per colpa sua).

  • dariosk 08/01/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( GuGod89 08/01/2016 @ 15:22 )

    Ma magari sarebbero andate meglio le cose se non lo prendevamo :D

    Probabilmente è vero, ma non lo sapremo mai..... certo che non deve esser facile tifare xquesti qui, tutta la mia solidarietà

  • GuGod89 08/01/2016, 15.22
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 14:23 )

    boh, sono un enigma per me....hanno fatto così tanti errori negli anni che .... lasciamo perde va, non voglio infierire.... e si trovano cousins solo perchè a minnesota hanno giustamente preso wesley johnson prima di lui....

    Ma magari sarebbero andate meglio le cose se non lo prendevamo :D

  • Chrismorv 08/01/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 14:23 )

    boh, sono un enigma per me....hanno fatto così tanti errori negli anni che .... lasciamo perde va, non voglio infierire.... e si trovano cousins solo perchè a minnesota hanno giustamente preso wesley johnson prima di lui....

    Prima del beli li ho seguiti si e no diciamo quindi non so molte dinamiche però da quando è arrivato ranadive più mi sono informato però francamente c sono tante cose che non vanno, lampante ad esempio la Mancanza di potere decisionale di coach karl

  • dariosk 08/01/2016, 14.23
    Citazione ( Chrismorv 08/01/2016 @ 14:09 )

    Il prpblema è la dirigenza, perchè se vuoi davvero cambiare rotta purtroppo devi sacrificare cous ( inserire dentro collison e quella merda di Rudy gay) e rivoluzionare io tutto

    boh, sono un enigma per me....hanno fatto così tanti errori negli anni che .... lasciamo perde va, non voglio infierire.... e si trovano cousins solo perchè a minnesota hanno giustamente preso wesley johnson prima di lui....

  • Chrismorv 08/01/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 13:34 )

    Ke pena questi kings.....e pensare che hanno compromesso il proprio futuro x mettere su questo popò di roster

    Il prpblema è la dirigenza, perchè se vuoi davvero cambiare rotta purtroppo devi sacrificare cous ( inserire dentro collison e quella merda di Rudy gay) e rivoluzionare io tutto

  • dariosk 08/01/2016, 13.34 Mobile

    Ke pena questi kings.....e pensare che hanno compromesso il proprio futuro x mettere su questo popò di roster

  • andrebott 08/01/2016, 12.46
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 08/01/2016 @ 12:16 )

    sbaglio, o ai tempi dei grandi kings (bibby, cweb, peja, ecc) in una partita playofss i lakers gliene rimontatono 30 ?

    27 mi pare a 8 minuti dalla fine

  • Lakersthebest 08/01/2016, 12.26 Mobile

    L che lascia l'amaro un bocca, se guardiamo i primi 3 quarti meritavamo di perdere e pesantemente poi la follia di questi Kings e la spensieratezza dei nostri giovani ci ha portati ad essere addirittura avanti dopo essere stati sotto quasi di 30 punti, peccato. Prestazione sublime del Mamba probabilmente uno dei migliori Kobe visti in questa RS, ha accettato contatti vs gli avversari dimostrando di poter portare ancora molti a scuola nonostante l'età e gli acciacchi e non ha cercato troppo il tiro dalla lunga, tutto molto bello. Fantastico anche Russell che ha giocato anche lui una delle sue migliori prove quest'anno condita dal career high, è stato il leader della rimonta nell'ultimo quarto spero che l'infortunio alla caviglia non sia nulla di grave. Molto bene anche Bass che non sarà un difensore d'élite ma lotta su ogni pallone come un leone in un ruolo non proprio suo, grande Brandon. Bene Clarkson e in generale sufficienza per quasi tutti apparte Brown, Hibbert e Randle. Brown ancora troppo timido, bisogna svegliato magari dovrebbe provarci qualcuno del coaching staff!? Hibbert vabbe il giocatore è questo, se non ha attorno una buona squadra si fa trascinare nella mediocrità più totale. Randle troppo pasticcione, troppi TO 1 sanguinoso nel finale in contropiede con assist sbagliato per Russell molto caldo solo nell'angolo e poi lo sfondamento nei secondi finali su Cousins, non ci siamo Julius svegliati non puoi attaccare tutti a testa bassa sempre ormai ti battezzano sempre. Scott abbiamo preso quasi 40 punti nel 1o quarto e quasi 70 nel solo 1o tempo, la sistemiamo un po' sta difesa o continuiamo a farci violentare da tutti?

  • DoveOsanoIPiccioni 08/01/2016, 12.16 Mobile

    sbaglio, o ai tempi dei grandi kings (bibby, cweb, peja, ecc) in una partita playofss i lakers gliene rimontatono 30 ?

  • ominostrakko 08/01/2016, 12.14
    Citazione ( Chrismorv 08/01/2016 @ 12:12 )

    Secondo te? Ahahahahah

    Giusto, domanda inutile la mia ;-)

  • Chrismorv 08/01/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/01/2016 @ 11:23 )

    Stavolta ho evitato anche gli hl, eheheh... ragazzacci... Hai visto la partita? Grande rimonta LAL o semplice apatia SAC?

    Secondo te? Ahahahahah

  • ominostrakko 08/01/2016, 11.23
    Citazione ( Chrismorv 08/01/2016 @ 09:42 )

    Ditemi se è possibile commentare i kings...ci sto provando ma davvero non so che dire...

    Stavolta ho evitato anche gli hl, eheheh... ragazzacci...
    Hai visto la partita? Grande rimonta LAL o semplice apatia SAC?

  • marcogiannelli 08/01/2016, 11.19

    ottima rimonta e bravissimo Scott a lasciare i ragazzi nel quarto quarto, anche non portandola a casa ha dato un'iniezione di fiducia maggiore rispetto a 5-6 minuti in più dategli in qualsiasi altra partita
    Vintage Kobe, secondo vero Russell della stagione, male A.Brown nonostante il +/-, la statistica più stupida al mondo dica +10..il ragazzo proprio non ce la fa...male, malissimo Hibbert...difesa che ha cominciato a carburare solo nel secondo tempo, da lì in poi tutti più o meno bene

  • JesseJames 08/01/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 08/01/2016 @ 10:18 )

    Io credo invece davvero non ne abbia più, solo che si è tolto un peso e questo lo ha liberato anche mentalmente per questo sta giocando bene

    Probabilmente è così. Anche un androide dopo venti anni sempre al limite si ritrova con le batterie scariche

  • RicMon 08/01/2016, 10.30 Mobile

Pagina di 2