Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2015, 11.24 Video

Un uomo solo al comando a Houston: 50 punti per James Harden

Tutti i canestri della pazzesca prestazione offensiva di Harden

NBA


Per quanto buia sia la notte, per quanto deboli le speranze, alle tenebre seguirà sempre la luce...e la scorsa notte ad illuminare il Toyota Center ci ha pensato James Harden con una gara tutto tondo che ha garantito la vittoria ai suoi Rockets contro i 76ers, battuti per l'ennesima volta in questa stagione. 
Il numero #13 ha concluso il match con 50 punti: 14/28 dal campo (50 %) 6/12 da tre (50%) e 16/20 dalla lunetta (80%), anche 8 assist, 9 rimbalzi e 9 perse per lui. 



© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Steve0410 01/12/2015, 00.31 Mobile
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 30/11/2015 @ 19:58 )

    Nessuno come dici tu giustamente vince da solo, neanche MJ. Ma Hrden è ANNI luce da quel Kobe. Ci passano secoli di carisma, Kobe lascaerà da leggenda, Harden da campione. Poi lieto di sbagliarmi. Cmq Davis ha 22 anni, Harden 26. Sono convintissimo ...

    Vedremo. Non mi azzardo neanche a fare un paragone tra Kobe e Harden, era per dire che Kobe è leggenda per merito suo ma per merito anche della squadra in cui ha sempre giocato

  • StefanoCelticsDavis 30/11/2015, 19.58
    Citazione ( Steve0410 30/11/2015 @ 16:02 )

    Ah e comunque, vai a vedere con chi giocava Kobe. Non dico assolutamente che Harden sia meglio del Kobe nel suo prime, però di sicuro Kobe giocava con gente migliore di Capela, Ariza e Brewer.

    Nessuno come dici tu giustamente vince da solo, neanche MJ. Ma Hrden è ANNI luce da quel Kobe. Ci passano secoli di carisma, Kobe lascaerà da leggenda, Harden da campione. Poi lieto di sbagliarmi. Cmq Davis ha 22 anni, Harden 26. Sono convintissimo che se ne riparleremo tra una deicna d'anni mi sarò tolto più soddisfazioni io. e tra harden e george io scelgo george

  • Steve0410 30/11/2015, 16.02
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 30/11/2015 @ 12:13 )

    Scartarlo no, però io gli preferisco almeno 7-8 giocatori e non gli avrei mai dato l'mvp come voleva qualcuno l'anno scorso.. Anche a me piace vederlo giocare, di certo non è una pippa e ha grande talento, ma non è un trascinatore positivo. Fa par ...

    Ah e comunque, vai a vedere con chi giocava Kobe. Non dico assolutamente che Harden sia meglio del Kobe nel suo prime, però di sicuro Kobe giocava con gente migliore di Capela, Ariza e Brewer.

  • Steve0410 30/11/2015, 15.55
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 30/11/2015 @ 12:13 )

    Scartarlo no, però io gli preferisco almeno 7-8 giocatori e non gli avrei mai dato l'mvp come voleva qualcuno l'anno scorso.. Anche a me piace vederlo giocare, di certo non è una pippa e ha grande talento, ma non è un trascinatore positivo. Fa par ...

    Io glielo avrei dato eccome l'MVP, portare in finale questa squadra con quel coach? Ah voglia...ma è un discorso troppo lungo e (a quanto pare) soggettivo. Mettergli davanti Davis, Westbrook e PG mi sembra ridicolo. Però vabbè, sono idee!

  • StefanoCelticsDavis 30/11/2015, 12.13
    Citazione ( Steve0410 29/11/2015 @ 20:44 )

    Mah, questo qua ha portato in finale ad Ovest (uno degli Ovest più competitivi di sempre, si diceva l'anno scorso) una squadra piena di giocatori mediocri, senza Beverley e D-Mo (giocatori importanti, soprattutto il primo). Poi ognuno la pensa come ...

    Scartarlo no, però io gli preferisco almeno 7-8 giocatori e non gli avrei mai dato l'mvp come voleva qualcuno l'anno scorso.. Anche a me piace vederlo giocare, di certo non è una pippa e ha grande talento, ma non è un trascinatore positivo. Fa partite da faccio tutto io ad altre in cui ti chiedi dove sia finito. Io davanti gli metto (in ordine sparso) davis lebron durant curry george (lui si un che ha quello che manca ad harden) leonard forse westbrook (perchè ogni volta che mi convinco su di lui poi fa qualcosa che mi fa un pò ricredere)..il griffin di quest'anno mi piace di più..Altro discorso cp3..un campione ma i clippers non mi sembrano scadenti quest'anno come da due tre anni a questa parte..io fatico a vedere risultati...harden poteva essere paragonato come prolificità a kobe..peccato che l'asino casca non per i 5 titoli, ma per la mentalità per far migliorare i compagni.. E fra due-tre anni parker wiggins simmons staranno davanti nelle mie gerarchie a harden..

  • Steve0410 29/11/2015, 20.44
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 29/11/2015 @ 11:42 )

    Sento parlare di "quando è in giornata" di "è tra i più forti attaccanti della lega". Tutto verissimo, ma intanto Houston ha un record ridicolo e la personalità non la si dimostra in queste partite, ma in altre e qui casca l'asino. Mi piace veder ...

    Mah, questo qua ha portato in finale ad Ovest (uno degli Ovest più competitivi di sempre, si diceva l'anno scorso) una squadra piena di giocatori mediocri, senza Beverley e D-Mo (giocatori importanti, soprattutto il primo). Poi ognuno la pensa come vuole, ma ha perso ai PO solo di fronte a quei marziani dei GSW. Nessuno vince degli anelli da solo, con Jordan c'erano Kukoc, Pippen e Rodman; LeBron è scappato dalla sua amata Cleveland per vincere qualcosa a Miami con Wade e Bosh; Kobe ha vinto insieme a Shaq, Fisher e Gasol poi; potrei fare mille esempi, ma francamente non mi aspetto che Harden vinca un anello con Ariza e Howard in squadra. Ripeto, ognuno pensa quello che vuole, non ti posso dare torto perchè non ha vinto ancora niente, però addirittura scartarlo così...chiunque lo vorrebbe in squadra, come chiunque vorrebbe in squadra Carmelo o CP3, non hanno vinto niente perchè il contorno è scadente, non per altro.

  • Bird73 29/11/2015, 19.22
    Citazione ( Steve0410 28/11/2015 @ 16:10 )

    Questo non lo so, non sono abbastanza vecchio da aver visto giocare Jordan e Payton. Ma ne sei così sicuro? Io rispetto la tua opinione, però c'è sempre questa idea che il basket del passato sia meglio di quello attuale, che secondo me non è cosà ...

    A mio parere gli aiuti difensivi in rotazione non ci sono proprio, ma rispetto la tua opinione onesta e di uno che di basket ne capisce. Non voglio sembrarti il " vecchio " che dice il basket di una volta era meglio etc.. etc... ma ti assicuro che la difesa non esiste praticamente piu rispetto a 20 anni fa. Io ho giocato solo fino in serie C ma guardando la C di adesso mi sembra ci siano 2 categorie di differenza, magari noi facevamo piu fatica a schiacciare ma l'intelligenza cestistica era davvero diversa...idem rapportato ai livelli serie A, Eurolega ed Nba.

  • StefanoCelticsDavis 29/11/2015, 11.42

    Sento parlare di "quando è in giornata" di "è tra i più forti attaccanti della lega". Tutto verissimo, ma intanto Houston ha un record ridicolo e la personalità non la si dimostra in queste partite, ma in altre e qui casca l'asino. Mi piace vederlo giocare, ma è palese che non è un vincente, mi ricorda molto Melo. Giocatori molto motlo forti ma ne sceglierei altri per far vincere la mia squadra

  • RicMon 28/11/2015, 22.29 Mobile

    Grande Barba

  • Merlin 28/11/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo al 100%.

  • Irving10 28/11/2015, 21.52 Mobile

    50 per vincere contro i sixers, alla grande

  • Anubi 28/11/2015, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OttimO!!!...

  • Santiago 28/11/2015, 16.39

    Si ma che difesa loro però

  • RickyFT 28/11/2015, 16.24 Mobile
    Citazione ( Bird73 28/11/2015 @ 16:00 )

    Non sono d'accordo , che Harden sia fortissimo e abbia talento offensivo è indiscutibile ma se a marcarlo ci fosse gente come Jordan, Payton dei bei tempi farebbe fatica a farne 30 se in giornata di grazia te lo assicuro. Questi di oggi difendere ...

    A me sembra che ne Jordan ne Payton marcassero giocatori con il mix di velocità, potenza e tecnica di Harden, che, insieme a Lebron, Westbrook, Durant, Davis fa parte di una razza di giocatori che 15 anni fa non esistevano. In ogni caso oggi il basket è diverso, l'atletismo e la forza dei giocatori è cresciuta, si gioca con un campo molto più ampio e poche squadre riescono a fare difese di cambi e aiuti efficaci, è tipicamente queste squadre sono molto atipiche e fanno leva su 4 iper atletici e mobili che una volta non c'erano (vedi Golden State, la Miami di Lebron). Qualsiasi paragone con 15/20 anni fa mi sembra molto forzato se non fatto pesando tutte le componenti del gioco.

  • Steve0410 28/11/2015, 16.10
    Citazione ( Bird73 28/11/2015 @ 16:00 )

    Non sono d'accordo , che Harden sia fortissimo e abbia talento offensivo è indiscutibile ma se a marcarlo ci fosse gente come Jordan, Payton dei bei tempi farebbe fatica a farne 30 se in giornata di grazia te lo assicuro. Questi di oggi difendere ...

    Questo non lo so, non sono abbastanza vecchio da aver visto giocare Jordan e Payton. Ma ne sei così sicuro? Io rispetto la tua opinione, però c'è sempre questa idea che il basket del passato sia meglio di quello attuale, che secondo me non è così. Vabbè, che Payton fosse altra cosa rispetto ad Allen ok, ma i tiri contestati sono stati contestati bene. Ok, possiamo discutere che la difesa in aiuto sulle penetrazioni sia un po' soft, ma in isolamento ha messo delle triple dove sia Tony Allen prima che Covington (mi pare) hanno difeso benissimo (puro esempio).

  • Bird73 28/11/2015, 16.00
    Citazione ( Steve0410 28/11/2015 @ 12:21 )

    Ma hai visto che razza di canestri ha fatto? Triple in faccia, step back indifendibile, attacca il ferro bene come pochi nella lega, non diciamo che non c'è difesa in aiuto dai...ovviamente in alcuni canestri sbaglia la difesa, ma quando è in giorn ...

    Non sono d'accordo , che Harden sia fortissimo e abbia talento offensivo è indiscutibile ma se a marcarlo ci fosse gente come Jordan, Payton dei bei tempi farebbe fatica a farne 30 se in giornata di grazia te lo assicuro. Questi di oggi difendere non sanno neanche che vuole dire, intelligenza cestistica pari a 0..saltano saltano saltano...

  • Bird73 28/11/2015, 15.57
    Citazione ( IlMastino 28/11/2015 @ 11:54 )

    Peccato che contro i Memphis ne ha messo 40 in faccia a Tony Allen, di sicuro non l'ultimo arrivato....

    Payton era un'altra cosa...poi che Harden sia forte è fuori discussione

  • teobostik11 28/11/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/11/2015 @ 15:41 )

    http://www.basketball-reference.com/lead
    ers/tov_game.html

    Quindi Mudiay é gia nella storia! XD

  • MostVassilisPlayer 28/11/2015, 15.41
    Citazione ( teobostik11 28/11/2015 @ 11:21 )

    9 palle perse? É record???

    [ link ]

  • ANDRYX666 28/11/2015, 15.02

    Certo che se servono 50 punti di Harden per vincere contro i sixers (che fanno di tutto per perdere oltre tutto) siete messi male...

  • Steve0410 28/11/2015, 14.59
    Citazione ( obaoba 28/11/2015 @ 14:39 )

    no a dire il vero non l'ho vista, ed è pure chiaro che harden sia fenomenale, però sai, qualcosa si potrà pur fare per limitarlo forse. oppure può anche essere che molti coach preferiscano farsi massacrare da lui e fermare gli altri 4, in molti c ...

    Mi ricorda un po' Westbrook l'anno scorso...40 punti a partita però perdeva sempre, tranne contro Minnesota e Lakers...ad esempio, RW l'anno scorso fece 54 punti in casa di Indiana con PG che giocava 10' essendo appena tornato e hanno perso comunque di una decina di punti. Da soli non si vince un c*zzo, quest'anno probabilmente proveremo ad andare al 7° o 8° posto e poi si esce al primo turno. A meno che Morey non faccia qualche trade importante o prenda un coach serio, ma parliamo di fantasie

  • Riccardo2013 28/11/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( bishop 28/11/2015 @ 13:44 )

    harden terribilmente efficiente una eFg% dl 61 si ripete dopo il season high toccato proprio 2 gg fa a memphis con eFg% del 76, ma sia in quella, che in questa, nonostante 90 punti segnati e usg% da giocatore di tennis, houston non può pensare di af ...

    Si ma in questo ha ragione Anubi. Se tu (e non intendo solo McGale, ma tutto lo staff e la dirigenza) giochi da 3 anni così, palla a Harden e faccia quel che gli pare, deresponsabilizzando i compagni e non allenandoli a giocare di squadra, poi non e' che a metà stagione puoi cambiare granché, giocando sempre...

  • obaoba 28/11/2015, 14.39
    Citazione ( IlMastino 28/11/2015 @ 12:20 )

    Certo, ma hai visto la partita contro memphis? Stiamo parlando di uno, se non Il primo, dei migliori attancanti della lega, se è in veno non lo fermi punto, non ci sono storie che tengono scusami

    no a dire il vero non l'ho vista, ed è pure chiaro che harden sia fenomenale, però sai, qualcosa si potrà pur fare per limitarlo forse. oppure può anche essere che molti coach preferiscano farsi massacrare da lui e fermare gli altri 4, in molti casi harden da solo non vince.

  • ColoVarese87 28/11/2015, 13.52

    Giù il cappello per l'ennesima volta

  • Harlock12 28/11/2015, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    da dargli fuoco da vivo in pubblica piazza usando per alimentare le fiamme fotocopie dei playbooks dei migliori allenatori di college d'America, e ancora sarebbe poco...

  • TheBigO 28/11/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma neanche tanto. Vengono pagati per guardare la partita e poi camminare fa bene alla salute

  • bishop 28/11/2015, 13.44

    harden terribilmente efficiente una eFg% dl 61 si ripete dopo il season high toccato proprio 2 gg fa a memphis con eFg% del 76, ma sia in quella, che in questa, nonostante 90 punti segnati e usg% da giocatore di tennis, houston non può pensare di affidarsi a harden in questo modo secondo me...forse influenzati dal risultato di squadra della scorsa stagione, ma cosi non si può giocare per il titolo...personalmente continuerei nella soluzione lawson, alzare il livello di utilizzo di howard obbligare jones ad un gioco più perimetrale e velocizzare la crescita di mcdaniels e il ritorno di d-mo...

  • TheBigO 28/11/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( Merlin 28/11/2015 @ 13:18 )

    Più che il lato "brutto" è meritocrazia fatta coi piedi,cioè guardando solo i risultati. Sarebbe meritocrazia anche individuare l'allenatore che ottiene il massimo dal talento che ha a disposizione, solo che è più complesso,quindi vai di W/L, wi ...

    #nikecrazia

  • TheBigO 28/11/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( Merlin 28/11/2015 @ 13:18 )

    Più che il lato "brutto" è meritocrazia fatta coi piedi,cioè guardando solo i risultati. Sarebbe meritocrazia anche individuare l'allenatore che ottiene il massimo dal talento che ha a disposizione, solo che è più complesso,quindi vai di W/L, wi ...

    #nikecrazia

  • Merlin 28/11/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2015 @ 13:00 )

    Ma l'atletone non impara a l'HS, in NCAA ed arriva in NBA alle aste, ma vale per tutti eh, perche e` il lato "brutto" della meritocrazia, i coach vengono giudicati sui risultati W o L non su quanto fanno crescere i ragazzi. Se uno ti segna 60 punti ...

    Più che il lato "brutto" è meritocrazia fatta coi piedi,cioè guardando solo i risultati. Sarebbe meritocrazia anche individuare l'allenatore che ottiene il massimo dal talento che ha a disposizione, solo che è più complesso,quindi vai di W/L, win percentage e via. E in America questa cosa è fortissima,quasi ossessiva.

  • PainkillerPK 28/11/2015, 13.17

    Se prima ero preoccupato,per il record ecc..,dopo la partita di ieri lo sono ancora di più...poi c'è ancora chi dice che il problema è Harden,se non fosse per lui saremmo al posto dei Sixers con 0 wins....attorno a lui il vuoto cosmico...desolante..

  • TheBigO 28/11/2015, 13.13 Mobile

    Quadrupla doppia sfiorata. Scherzi a parte se ne deve mettere 50 per battere Phila di 2 il problema è molto serio

  • Anubi 28/11/2015, 13.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma l'atletone non impara a l'HS, in NCAA ed arriva in NBA alle aste, ma vale per tutti eh, perche e` il lato "brutto" della meritocrazia, i coach vengono giudicati sui risultati W o L non su quanto fanno crescere i ragazzi.


    Se uno ti segna 60 punti all'HS tirando 40 volte... a me allenatore che me frega (valutato sulle W o L)???

  • HoustonRockets 28/11/2015, 13.00 Mobile

    Menomale che c'è lui.... Della partita di ieri si salvano solo lui e qualche rotazione decente meglio fatta per il resto tabula rasa.... Come al solito palla ad Harden e speriamo che sia in serata.....

  • CasHou89 28/11/2015, 12.54 Mobile

    50 punti di Harden e si vince di due con Phila. Mi auguro che questa stagione finisca presto..

  • DDR16DD13 28/11/2015, 12.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oppure coac basta darsi all'eurolega o ai campionati europei!! :D

  • Anubi 28/11/2015, 12.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh Kawhi Leonard (per dirne uno ma potrei dire Butler... ecc ecc ecc)se ne e` fatti 2 di anni al College pero poi si e` beccato Popovich, vuoi dirmi che se si beccava anni di Scott e Il robo li diventava QUESTO giocatore? Io ho enormi dubbi... ENORMI...


    Griffin e` cresciuto nel suo gioco da quando ha Rivers perche con quella capra di Del Negro era rimasto alle aste come giocatore, sono casi? Poi ci sono le eccezioni che son talmente forti che "scavalcano" l'incompetenza di quello seduto in panchina (e che li """allena""" in palestra, e` li che fanno i danni maggiori IMHO), ma sono appunto eccezioni.

  • Anubi 28/11/2015, 12.28
    Citazione ( SteveRose 28/11/2015 @ 11:38 )

    Ormai Houston è uno contro cinque. Palla a Harden e via, in difesa vediamo se sbagliano poi prendiamo il rimbalzo.

    "oramai"... PD son 3 anni che lo """staff tecnico""" non crea altro che questa roba qui... un po meglio, un po peggio, ma siamo sempre al "fate quel cazzzo che volete".


    UNICA nota leggerissimamente positiva son le rotazioni quasi decenti ieri.

  • Steve0410 28/11/2015, 12.21
    Citazione ( Bird73 28/11/2015 @ 11:10 )

    Forte per carità, ma anche nell 'Nba odierna non c'e' uno che sappia difendere...che tristezza. Va sempre a sinistra e non c'e' mai un aiuto difensivo...ma chi allena dove ha imparato ai campetti?

    Ma hai visto che razza di canestri ha fatto? Triple in faccia, step back indifendibile, attacca il ferro bene come pochi nella lega, non diciamo che non c'è difesa in aiuto dai...ovviamente in alcuni canestri sbaglia la difesa, ma quando è in giornata c'è poco da fare...adesso vogliamo dire che Harden ne ha fatti 37 vs OKC, 43 vs Kings, 46 vs Clippers, 45 vs Portland, 40 vs Memphis e 50 vs Phila perchè non si difende bene? Su...questi giocatori qua come KD, Curry, Davis ecc. devi sperare solo che siano in giornata no, altrimeni ciccia.

  • IlMastino 28/11/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( obaoba 28/11/2015 @ 12:10 )

    eh appunto, la difesa è una cosa di squadra...

    Certo, ma hai visto la partita contro memphis? Stiamo parlando di uno, se non Il primo, dei migliori attancanti della lega, se è in veno non lo fermi punto, non ci sono storie che tengono scusami

  • Goooo 28/11/2015, 12.17 Mobile

    Ma che roba è, basket non li porterà lontano.

  • obaoba 28/11/2015, 12.10
    Citazione ( IlMastino 28/11/2015 @ 11:54 )

    Peccato che contro i Memphis ne ha messo 40 in faccia a Tony Allen, di sicuro non l'ultimo arrivato....

    eh appunto, la difesa è una cosa di squadra...

  • IlMastino 28/11/2015, 11.55 Mobile

    Un solo uomo al comando: James Schettino Harden

  • IlMastino 28/11/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( Bird73 28/11/2015 @ 11:10 )

    Forte per carità, ma anche nell 'Nba odierna non c'e' uno che sappia difendere...che tristezza. Va sempre a sinistra e non c'e' mai un aiuto difensivo...ma chi allena dove ha imparato ai campetti?

    Peccato che contro i Memphis ne ha messo 40 in faccia a Tony Allen, di sicuro non l'ultimo arrivato....

  • Anklebreaker 28/11/2015, 11.42

    Qualcuno ieri aveva scritto "se Harden non ne fa 40, Phila vince la prima partita"; ecco, diciamo che il Barba ha un tantinello esagerato il concetto...

  • SteveRose 28/11/2015, 11.38 Mobile

    Ormai Houston è uno contro cinque. Palla a Harden e via, in difesa vediamo se sbagliano poi prendiamo il rimbalzo.

  • grizznation 28/11/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( Enzo58 28/11/2015 @ 11:11 )

    40 tiri dal campo e 20 dalla lunetta più 8 assist ....quando si dice "one Man show"....

    se quest'anno non fa così ha capito che di partite ne vincerà poche....

  • Daca 28/11/2015, 11.24
    Citazione ( Fenixwing 28/11/2015 @ 11:13 )

    49% di usage, ma che è...

    Diciamo che si è fatto prendere la mano...

  • teobostik11 28/11/2015, 11.21 Mobile

    9 palle perse? É record???

  • Fenixwing 28/11/2015, 11.13 Mobile

    49% di usage, ma che è...

Pagina di 2