Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/11/2015, 07.42

Okafor vince la sfida con Towns ma non basta ai 76ers. Wiggins trascina i Timberwolves

100-95 il finale

NBA
I Timberwolves vincono la prima gara casalinga della stagione superando 100-95 i 76ers.

Per i Timberwolves 32 di Wiggins, 8+10 di Garnett, 11 di Martin, 8+6+11 di Rubio, 12 di Dieng, 12 di LaVine.

Per i 76ers 25+12 di Okafor, 14 di Canaan, 15 di Thompson e 18 di Covington.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 24/11/2015, 22.07 Mobile

    Bene Robert. Wiggins comunque mi impressiona assai, in queste ultime partite sta facendo vedere tutto il suo repertorio

  • SwaggyE 24/11/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 24/11/2015 @ 15:27 )

    no, Okafor e Randle non possono stare insieme e poi Russell è protetto da Hibbert a centro area

    Punti di vista..... e lo dico io che anche io avrei preso russell tutta la vita alla 2, pero a LA avrei visto molto meglio okafor

  • Daca 24/11/2015, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito... :)

  • Daca 24/11/2015, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LaVine sempre male?

  • Checcochecco 24/11/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo per Wilbekin ti darei PG,visto che non lo avete tenuto non se ne fa niente.

  • marcogiannelli 24/11/2015, 15.27
    Citazione ( SwaggyE 24/11/2015 @ 14:36 )

    Non sono daccordo, per me randle e okafor potevano coesistere benissimo, e poi secondo me russell come attitudine difensiva è peggio di okafor

    no, Okafor e Randle non possono stare insieme
    e poi Russell è protetto da Hibbert a centro area

  • Checcochecco 24/11/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci aggiungo un Budinger,mi duole privarmene ma lo faccio per voi. Ho a cuore la situazione di Phila.

  • andrebott 24/11/2015, 15.09

    Wiggins scarso insomma cit.

  • Alex23 24/11/2015, 15.08

    Eh ma che sudata...


    Tanto i più si soffermeranno sul fatto che si giocava contro Phila ma Wiggins mostruoso.
    Sono dieci partite buone che va avanti così, in attacco quando si accende è di una continuità e concretezza allucinante per un ventenne, in difesa anche si sbatte e tiene i suoi avversari molto bene. Non so chi continui a dire che non sappia difendere...


    Se gli date tempo, questo fra un po' domina... Lo ripeto, DOMINA.

  • ANDRYX666 24/11/2015, 14.58

    Sono vergognosi, questa come quella con miami è stato palese il voler perdere

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/11/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( Pito 24/11/2015 @ 13:46 )

    Fossi Noel preparo le valigie,vado da Sam,chiedo la cessione e in caso di rifiuto scappo

    Povero Nerlens...

  • Vspan7 24/11/2015, 14.56 Mobile

    Dominio Wiggins, ma non credevo che l'avremmo portata a casa, ora però non c'è tempo di pensare alla vittoria, devo andare a piangere perché Okafor ha fatto meglio di Towns, non so se resisteró a questo smacco, potrei non superare il pomeriggio LOL

  • Dorell15 24/11/2015, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto vero ma il secondo fallo di Towns c'è. Le braccia non sono assolutamente dritte

  • SwaggyE 24/11/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 24/11/2015 @ 12:45 )

    non ci stav per nulla con la squadra che abbiamo avremmo dovuto dare Randle per un lungo difensore

    Non sono daccordo, per me randle e okafor potevano coesistere benissimo, e poi secondo me russell come attitudine difensiva è peggio di okafor

  • Checcochecco 24/11/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'avevo già proposto a Daca mi pare(non ne sono sicuro,magari eri te ahahah ma una bella trade Noel per Lavoy Allen e una 1ª?

  • Baloo 24/11/2015, 13.52
    Citazione ( marcogiannelli 24/11/2015 @ 13:47 )

    esatto

    Sempre che non abbiano scelto guardando i mock draft o tirando una monetina.. il problema è che la cosa non mi sorprenderebbe.. :)

  • marcogiannelli 24/11/2015, 13.47
    Citazione ( Baloo 24/11/2015 @ 13:45 )

    Infatti non penso la scelta sia buttata o fatta a caso. Non si possono giudicare due rookie dopo nemmeno 1 mese di RS. Penso che a parti invertite Russell farebbe 20 punti a Phila e Okafor fatica a L.A. Se pensi che Russell sia più forte o più tal ...

    esatto

  • Pito 24/11/2015, 13.46 Mobile

    Fossi Noel preparo le valigie,vado da Sam,chiedo la cessione e in caso di rifiuto scappo

  • Baloo 24/11/2015, 13.45
    Citazione ( marcogiannelli 24/11/2015 @ 13:15 )

    devi fare delle scelte se punti già su Randle, e credi che sia più forte di Okafor, non lo lasci andare se pensi che Russell sia più talentuoso, e che in futuro varrà di più rispetto ad oggi, non prendi Okafor se pensi che si accoppino male, vuo ...

    Infatti non penso la scelta sia buttata o fatta a caso. Non si possono giudicare due rookie dopo nemmeno 1 mese di RS. Penso che a parti invertite Russell farebbe 20 punti a Phila e Okafor fatica a L.A.
    Se pensi che Russell sia più forte o più talentuoso di Okafor, ok.
    Se pensi che siano dello stesso livello e vuoi fare una scelta tattica mettendo Randle e un C difensivo, ok.
    Però se pensi che Okafor sia più forte e l'unica motivazione diventa la scelta tattica, allora prendi Okafor e provi a farlo giocare con Randle. Sicuramente è un rischio, ma se riesci a farli difendere..
    Tutto sta nel capire cosa pensa e in base a cosa ha scelto la dirigenza dei Lakers. Fermo restando che ad oggi ci sta sia scegliere prima Russell, sia scegliere prima Okafor

  • Davide1995 24/11/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eddai rosica di meno che è una vita che scrivi papiri su quanto siate forti e prendi solo mazzate

  • Daca 24/11/2015, 13.27

    Comunque siamo a -1 dal pareggiare un altro simpaticissimo record... 26 L di fila.

  • iggy89 24/11/2015, 13.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti rode che okafor abbia preso towns a calci nel sedere?! l'ha dominato, i falli c'erano tutti, dovresti essere un po' meno di parte...

  • marcogiannelli 24/11/2015, 13.15
    Citazione ( Baloo 24/11/2015 @ 13:09 )

    Se hai la #2 e una squadra totalmente da rifondare devi prendere il giocatore più forte a prescindere da ruolo e necessità. Per quanto visto al college ci sta scegliere prima Russell di Okafor, come ci stava anche il contrario. Se lo hai preso pe ...

    devi fare delle scelte
    se punti già su Randle, e credi che sia più forte di Okafor, non lo lasci andare
    se pensi che Russell sia più talentuoso, e che in futuro varrà di più rispetto ad oggi, non prendi Okafor
    se pensi che si accoppino male, vuoi prendere un C in FA e accaparrarti un PM, non prendi Okafor
    se pensi di poter giocare con Randle e Okafor insieme...non lo fare mai
    io penso che la scelta non sia buttata a caso, oltretutto Russell ha 19 anni, ha giocato 13 partite in una squadra perdente e nonostante ciò ogni tanto ha dimostrato sprazzi di talento...come si fa già a giudicare?

  • Baloo 24/11/2015, 13.09
    Citazione ( marcogiannelli 24/11/2015 @ 12:45 )

    non ci stav per nulla con la squadra che abbiamo avremmo dovuto dare Randle per un lungo difensore

    Se hai la #2 e una squadra totalmente da rifondare devi prendere il giocatore più forte a prescindere da ruolo e necessità.
    Per quanto visto al college ci sta scegliere prima Russell di Okafor, come ci stava anche il contrario.
    Se lo hai preso perchè pensi sia più forte è un conto, se lo hai scelto perchè Okafor si accoppia male con Randle, che ha fatto mezza partita di NBA in carriera e viene da un infortunio grave, il giudizio sulla scelta cambia parecchio..

  • marcogiannelli 24/11/2015, 12.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quotone sul duello Towns-Okafor

  • marcogiannelli 24/11/2015, 12.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no, ma se prendi Okafor ne hai 5 su 5 che non difendono, 2 su 2 tra i lunghi, dovevi tradare Randle

  • marcogiannelli 24/11/2015, 12.45
    Citazione ( SwaggyE 24/11/2015 @ 09:34 )

    Per carità è ancora presto per parlarne, pero secondo me okafor era il rookie perfetto per giocqre in una piazza difficile come LA.... russell in una citta come los angeles, swaggy p, le kardashan... ho paura per lui

    non ci stav per nulla con la squadra che abbiamo avremmo dovuto dare Randle per un lungo difensore

  • marcogiannelli 24/11/2015, 12.44

    migliore partita di Okafor di quest'anno tra le 5-6 che ho visto, stimolato da Towns
    ritengo la prima scelta ancora più forte, è molto più continuo e sa fare più cose, pur perdendo rispetto a Okafor in post

  • marcogiannelli 24/11/2015, 12.43
    Citazione ( DonDraper 24/11/2015 @ 09:47 )

    Ecco...io sono sicuro che una volta ritirato Kobe, i Lakers torneranno "subito" competivi. Ma uno come Okafor andava preso

    sì, ma chi difendeva?

  • react 24/11/2015, 12.29

    Okafor veramente tantissima roba, poi le due stoppatone su Towns veramente spettacolari

  • grizznation 24/11/2015, 12.00 Mobile

    certo fa tenerezza vedere un Okafor del genere in un contesto simile....

  • Baloo 24/11/2015, 11.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me il problema non è giocare SG o SF, sinceramente non ho mai visto tanta differenza tra le due posizioni, tutto dipende dall'interpretazione che dai al ruolo..
    La differenza sta nell'accoppiamento che concedi alla difesa. Se metti Wiggins SG e gli affianchi una SF 3&D molto forte fisicamente, in grado di punire un eventuale mismatch, costringi la SG avversaria a marcare Wiggins. Da SF verrebbe marcato da LeBron, Leonard, George, tutta gente più grossa o al limite quanto lui e allo stesso tempo molto veloce..

  • LamarcusRobi 24/11/2015, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora avevo visto bene..beh se il ragazzo fa quelle cose li offensivamente e mi difende bene nel suo 1contro1 si può pensare per il futuro di creargli un sistema difensivo attorno che lo protegga un pò. Secondo me questa volta avete fatto "bingo" al Draft.


    Da rivedere la coesistenza con Noel, perchè così non riesce a ricevere in post con continuità e le le spaziature non esistono..sicuramente almeno un paio di esterni che aprano il campo potrebbero aiutarlo nel non ricevere i raddoppi e perchè no anche a mettere su qualche assist, perchè mi sembra possa essere un buon passatore con quelle mani.

  • Baloo 24/11/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2015 @ 10:18 )

    Si intendevo seconda giovinezza nel senso che alla fine sta svolgendo bene il ruolo di tutore con i giovani e comunque quando è chiamato in causa ancora qualcosa può dare.

    Sisi in questo senso direi bene. Sta giocando anche momenti decisivi in partite punto a punto, quindi non si sta limitando a comparsa nei minuti iniziali come ci si poteva aspettare in preseason..

  • LamarcusRobi 24/11/2015, 10.52


    Okafor lo vede buono nella difesa 1vs1, meno in aiuto dove spesso è in ritardo.. Confermate?? Oggi ad esempio ha contenuto un paio di giochi dal post e dal palleggio di Towns niente male.. Poi meraviglioso offensivamente, dove oltre al lavoro sotto il ferro, puoi sfidarti in palleggio (pazzesco come riesca) o metterti il jumper sopra la testa.

  • Baloo 24/11/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( DonDraper 24/11/2015 @ 09:56 )

    Scusate ma Pekovic quando rientrerá?

    Il problema non è quando, è se torna.. Al momento dicono stia recuperando, ma nn ci sono date.

  • Riccardo2013 24/11/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/11/2015 @ 10:23 )

    Okafor ha finalmente dimostrato carattere, se giocasse sempre cosi.....

    Dura per un rookie in una squadra da 0 vittorie e senza un esterno uno pericoloso...Tutta esperienza, ma pretendere troppo da lui al momento e' esagerato.

  • OttoLamphred 24/11/2015, 10.32
    Citazione ( Dorell15 24/11/2015 @ 09:35 )

    Ahah sarebbe stata un sogno anche se Wislow non mi fa schifo. Intendevo dire che, per lui, gli avrei augurato qualsiasi squadra al posto di Phila.

    Tanto tra un po' lo scambiano per 2754 prime scelte :-D

  • Baloo 24/11/2015, 10.29 Mobile

    Per chi ha visto la partita, Il cambio Martin/Prince è stato utile? Dai minutaggi mi pare di capire che Wiggins abbia giocato tanti minuti da 4, come è andato? Miller e LaVine hanno giocato in coppia? Se si, quest'ultimo ha limitato la sua "follia"?

  • Aronnax 24/11/2015, 10.23

    Okafor ha finalmente dimostrato carattere, se giocasse sempre cosi.....

  • OttoLamphred 24/11/2015, 10.18
    Citazione ( Baloo 24/11/2015 @ 10:11 )

    Parlare di seconda giovinezza è esagerato, però secondo me sta giocando bene. Diciamo che sta svolgendo bene il compito che gli era stato assegnato, tanta leadership e carisma. Da un punto di vista tecnico, rimane la PF più affidabile della squad ...

    Si intendevo seconda giovinezza nel senso che alla fine sta svolgendo bene il ruolo di tutore con i giovani e comunque quando è chiamato in causa ancora qualcosa può dare.

  • Baloo 24/11/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2015 @ 08:18 )

    Garnett non male in questa seconda giovinezza a Minnesota, o sbaglio

    Non che ci voglia molto a esserlo quando il tuo rivale è Payne..

  • Baloo 24/11/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2015 @ 08:18 )

    Garnett non male in questa seconda giovinezza a Minnesota, o sbaglio

    Parlare di seconda giovinezza è esagerato, però secondo me sta giocando bene. Diciamo che sta svolgendo bene il compito che gli era stato assegnato, tanta leadership e carisma. Da un punto di vista tecnico, rimane la PF più affidabile della squadra ( considerando che ancora Bjelica si sta ambientando ). Il tiro dalla media/lunga distanza sul pick and pop è quasi automatico, in difesa è un enciclopedia. Certo quando è costretto a metterla sull'atletismo si vedono tutti i suoi limiti, ci sn volte in cui viene mangiato fisicamente dagli avversari e se ne va a testa bassa senza una minima reazione, considerando il giocatore che era sono scene che fanno un po' male..

  • tankre 24/11/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( Daca 24/11/2015 @ 09:51 )

    Comunque per pura curiosità sono andato un po' indietro coi libri... e ho notato che la storia si ripete al contrario! 15 anni fa Phila si stava giocando il titolo mentre GS finiva l'anno con 17 vittorie. Vai di Fast Forward e GS si è giocata il ti ...

    Quindi se loro vincono noi facciamo 17 anche quest'anno?

  • DonDraper 24/11/2015, 09.56 Mobile

    Scusate ma Pekovic quando rientrerá?

  • Daca 24/11/2015, 09.51
    Citazione ( tankre 24/11/2015 @ 09:45 )

    Fino a un certo punto

    Comunque per pura curiosità sono andato un po' indietro coi libri... e ho notato che la storia si ripete al contrario! 15 anni fa Phila si stava giocando il titolo mentre GS finiva l'anno con 17 vittorie. Vai di Fast Forward e GS si è giocata il titolo (e l'ha pure vinto bene) e Phila è reduce da un anno con 17 vittorie.
    Oggi siamo 0-15 noi e 15-0 loro.


    Praticamente Batman e Joker.

    [ link ]

  • 3andDefense 24/11/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/11/2015 @ 08:18 )

    Garnett non male in questa seconda giovinezza a Minnesota, o sbaglio

    Fa peggio che schifo.

  • 3andDefense 24/11/2015, 09.49 Mobile

    Spero veramente con tutto il cuore che Phila fallisca miseramente e Hinkie venga silurato, perché se davvero il "progetto tanking" alla fine funzionasse alla grande, POVERI NOI SPETTATORI che saremmo costretti a vedere i vari tentativi d'imitazione.

  • DonDraper 24/11/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 24/11/2015 @ 09:42 )

    calma, ha 19 anni ed è normale avere difficoltà il primo anno, lo si potrà valutare al secondo/terzo anno, gia nelle ultime ha fatto qualche passo in avanti, il problema è che ci sono troppi mangiapalloni (Kobe, Clarkson, Lou, Swaggy) e viene un ...

    Ecco...io sono sicuro che una volta ritirato Kobe, i Lakers torneranno "subito" competivi. Ma uno come Okafor andava preso

  • tankre 24/11/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( Daca 24/11/2015 @ 09:36 )

    Divertente eh?

    Fino a un certo punto

Pagina di 2